La ragazza dagli occhi blu
di LadyMoon89

30/07/20, ore 11:53

Buongiorno!
Eccomi qua finalmente, non vedevo l'ora di continuare con la lettura, ma EFP fa i capricci. Ho scritto la recensione su word prima di spostarla qui per l'ansia di perderla per un bug improvviso, lol.

La prima cosa che mi ha catturata del capitolo è stata vedere il rating rosso. E beh, a questo punto mi trovavo di fronte a due strade: o è rosso perché Samuel va (purtroppo giustamente) a letto con Scarlett, o perché ci regalerà già una gioia riuscendo a conquistare Rose. Poi in realtà una parte di me ha detto: “che ne sai, magari finisce a violenza e sangue”, avrei gradito anche questa versione, tipo una guerra all’ultimo sangue fra le due donne, che si massacrano per ottenere il dottore, non era una brutta visione, lol. Ma andiamo con ordine, come al solito.

Immaginavo che Scarlett non avrebbe preso bene la decisione di Samuel e mamma mia, quanto sono euforica! Dovresti vedermi, solo la prima frase del capitolo mi fa sorridere troppo. Più litigano, più il loro rapporto s’incrina, più io sfioro il settimo cielo.

“Da quando ho deciso di assumere Rose, Scarlett non fa altro che tormentarmi sul perché della mia decisione” – te lo dico io, perché è gelosa e ha paura che finisca come accade spesso, con il padrone di casa che s’innamora della domestica/cuoca/inserire qui la professione corretta (anche perché è sempre meno stronza della padrona di casa ricca e viziata). Mi piace tantissimo di Samuel che finalmente non le abbia dato la vittoria. Ormai è palese che faccio il tifo per Rose, quindi sono contenta della sua prima sconfitta. Adoro, inoltre, che lui abbia bisogno di chiarirsi le idee prima del matrimonio, ed è così impuntato su quest’idea che la sua viziata fidanzata non riesce a dissuaderlo dalla decisione che ha preso. E menomale che Scarlett non ha idea di cosa ci stia dietro, altrimenti volerebbero i piatti subito.

Quindi Samuel assume Rose, anche se con qualche complicazione. Piacevolissima complicazione, visto che per risolverla la porta a trasferirsi vicino a casa sua, dandole un alloggio. Questo rende il tutto intrigantissimo e mi auguro che Scarlett abbia intenzione di fare tanto shopping e levarsi dalle scatole il più spesso possibile.

Nonostante non abbia più tempo da poter dedicare alla lettura continuo ad acquistare libri con la speranza di riuscire a ritagliarmi un momento per leggere.” – la triste storia della mia vita. Che dire, il fatto che Samuel le dia la libertà di andare in giro, di usare la piscina e di prendere in prestito i libri rende sicuramente la permanenza di Rose più piacevole, giustamente se dovesse solo cucinare e annoiarsi tutto il giorno guadagnerebbe bene, ma sarebbe anche una noia mortale. Samuel ci tiene a rendere il suo soggiorno il migliore possibile. A Rose non importa granché della piscina, ma alla notizia dei libri è felicissima di poterne usufruire. Rose è una lettrice, è una di noi! – Scarlett, secondo me, non ha mai aperto un tomo in vita sua, ma okay, devo smetterla di odiarla anche quando non compare neppure.

Finalmente li vediamo parlare un po’ e pare che Rose stia per dire qualcosa di significativo, di importante, ma viene interrotta da quella maledetta di Scarlett che non poteva trovare momento peggiore per rientrare. Scarlett si comporta da stronza con lei, la guarda con superiorità, la mette a disagio e mette a disagio anche Samuel, che sta aprendo gli occhi sempre un po’ di più, la trova irritante, maleducata, e si rende conto di come invece Rose sia dolce e tranquilla, pur intristendosi – Samuel se ne accorge, vede che conoscere Scarlett non l’ha resa poi troppo felice. E quando Rose finisce di svolgere il suo lavoro e se ne torna a casa, Samuel è quasi tentato di privarla del lavoro per non farle rivivere ancora quelle situazioni sgradevoli con Scarlett, ma anche perché inizia a vederci chiaro. Si rende conto di quanto le due ragazze siano diverse, si rende conto che vorrebbe cenare con Rose e non con la sua fidanzata storica, che ha totalmente rivalutato nel momento in cui si è trovato di fronte una ragazza più simile a lui, più affine al suo carattere – e molto meno stronza di Scarlett.

E così abbiamo la scena rossa che avevi accennato all’inizio (e di cui mi ero dimenticata, leggendo), e ovviamente è andata male ed è Scarlett quella che si spupazza Samuel. Però l’ho adorata tantissimo perché le sue emozioni sono descritte bene, si capisce cosa lo turba, e quanto stia prendendo il suo cuore Rose, tanto che durante l’amplesso con la ragazza con cui sta da cinque anni, Samuel pensa a Rose e pensa di aver tradito lei e non Scarlett. Ormai le sue emozioni sono chiare, pensavo che avrebbe ammesso la verità a se stesso molto più tardi, invece sono bastati pochi incontri con Rose per chiarirgli le idee e fargli capire che non ama Scarlett, è interessato a un’altra donna e per fortuna se n’è reso conto prima del matrimonio. Ora bisogna solo mandarlo all’aria perché questo matrimonio non s’ha da fare, né domani, né mai!

Sono sempre curiosissima di scoprire come andrà a finire questa storia. Spero che Rose non ci sia rimasta troppo male e che Samuel trovi il modo di farsi perdonare per tutto – soprattutto per la sua fidanzata odiosa, lol.
Spero di tornare presto a leggerti <3

29/07/20, ore 15:55

Ciao, eccomi per lo scambio :)
La prima cosa che mi ha incuriosita di questo capitolo sono state proprio le prime parole: “Sei mesi prima”. Immagino facciano riferimento ad un avvenimento importante, per cui sono ansiosa di conoscere di cosa si tratti.
L’incipit con la voce dello speaker radiofonico mi piace molto, crea un’apertura cinematografica e rappresenta una prima immersione nel contesto in cui si muoveranno i personaggi.
Per mio gusto personale, non avrei dato tutte quelle informazioni sulla famiglia della fidanzata nella frase “per prima cosa scegliere l’anello di fidanzamento per la mia fidanzata Scarlett Jones, figlia del famoso produttore Edward Jones e dell’icona della moda Matilde Muller Jones”. Della ricchezza della ragazza e della sua passione per la vita mondana veniamo a conoscenza poco più avanti e, per quanto la fama di cui gode la sua famiglia sia un’informazione non poco rilevante, avrei preferito che la inserissi in maniera più implicita. Come ho già detto, è un mio gusto personale, altri lettori potrebbero invece preferire che le informazioni vengono date in maniera più diretta.
I caratteri e gli interessi opposti di Samuel e Scarlett sembrano in qualche modo bilanciarsi perfettamente, ma ho l’impressione che la ragazza dagli occhi blu farà tendere maggiormente il ragazzo verso quell’altruismo e buon cuore per cui mi sembra essere già noto. La precarietà di questo equilibrio ho paura che possa essere messa a dura prova anche dal risentimento con cui il protagonista ci parla del romanticismo “decaduto” nella coppia. Sono curiosa di sapere se questa ragazza dagli occhi blu cambierà le cose tra loro!

28/07/20, ore 09:32

Ciao, eccomi per lo scambio :)
Questo capitolo è costituito per l'80% di pare mentali di Samuel, a cui poi si aggiungono i consigli di Bruce e la tenerezza suscitata dalla presenza di Rose e del gattino xD
Sì, diciamocelo, Samuel perde molto tempo a riflettere e ponderare, mentre sono convinta che da qualche parte ci sia Scarlett che sta mettendo in atto il suo piano per riconquistarlo (anche solo mediaticamente se non sentimentalmente). Capisco la cautela che lui vuole usare con Rose, ma quest'uomo pensa davvero un sacco!
Ho trovato molto tenera la scena finale, nonché dimostrazione del fatto che anche Rose non è indifferente alle attenzioni che lui le rivolge. Il gattino è stato veramente carino e sono sicura che con i fiori ormai non ci sia più rischio di fraintendere le intenzioni di Samuel nei suoi confronti. Mi chiedo quindi cosa possa impedire ai due di avvicinarsi definitivamente l'uno all'altra. Forse il compleanno sarà l'occasione che serve?
Sono curiosa di scoprirlo!

Alla prossima,

M.

26/07/20, ore 12:00

Eccomi qui, tesoro <3
Mi erano mancati tantissimo, non lo nego.
Questo capitolo è stato necessario, il fluff e la dolcezze servivano dopo la meraviglia che ci hai regalato. Ora vediamo Samuel che indaga per trovare un ottimo dottore e scopriamo che presto avremo una nuova ship, giusto? Perchè forse è successo qualcosa tra Bruce e Donna, cioè, dal modo in cui lui lo ha detto, "forse", ahahahah, inutile dire che mi sia partita la ship senza pensarci due volte e senza neppure aver ancora conosciuto il personaggio.
Allora, Samuel scrive a Scarlett, e mi sembra abbastanza chiaro e inequivocabile il suo messaggio, ma lei, come tutte le donne suppongo, sob, vedendo un messaggio si dice "HO vinto" e si illude. Povera cara, non immagina certo cosa riguarderà la discussione con Samuel. Il personaggio di Scarlett mi comincia a fare paura, perchè è bella, capricciosa e crudele. E' talmente superficiale e talmente indispettita al momento che potrebbe combinare seri problemi a Rose o farle chissà quali dispetti.
Insomma, per quanto sia un personaggio detestabile, secondo me è necessaria e dà il giusto pepe alla storia. A parte tutto, io attendo con ansia il momento in cui Scarlett scoprirà che Samuel è già pazzo di un'altra, di una domestica poi, ahahahah!
Ma guarda Simba come pretende attenzioni, poi! E' bellissimo che Rose si sia affezionata tanto a un gattino ed è bello vedere come Samuel lo consideri di famiglia e ne parli con lei.
Allora, sono due protagonisti eccezionali, in questo capitolo mi sono resa conto di amarli in modo terribile (terribile in senso positivo). Hanno un legame e una chimica stupenda, e amo la delicatezza del nostro cupcake e come si comporta a lei. Quando Rose gli confessa quali sono stati i suoi veri sentimenti quando lo ha rivisto a casa di sua madre, mentre temeva di fare qualche sbaglio o che le cadessero i piatti, o anche dopo, sapendo che era fidanzato.. è stata bravissima a non esternare niente, e io infatti mi domandavo cosa pensasse, ora finalmente lo sappiamo!
Sono dolcissimi insieme. Sono l'amore.
Bello come lui rifletta anche sul fatto di quanta attenzione dovrà fare con la loro prima volta, ehm... ci farai aspettare molto per quello? Dai, dai! Sono curiosa!
Bellissima anche la preoccupazione di Rose che subito chiede a Samuel se ancora senta Scarlett. Piccola, è dolce, ma non stupida, come tutte le donne resta in guardia, però non gli fa pesare nulla, che bello. E come lui poi subito la rassicura, wow!
E niente, tesoro, come ben sai sono innamorata di questa storia, di questa coppia, del mio nipotino... e niente, li adoro!
Un altro ottimo capitolo. Sai già che secondo me questa storia è molto originale e ha degli elementi interessanti e sorprendenti, quindi non faccio la ripetitiva.
Per me è bellissima, sei grande!
Un bacione e alla prossima!

26/07/20, ore 10:52

Che belli...bel capitolo....credo che Scarlett non rinuncerà facilmente a Samuel e poi ancora non sa di Rose,quando lo verrà a sapere credo che darà di pazzo...adoro la tua storia.

25/07/20, ore 17:32

Questo capitolo è la dolcezza pura.
Ho avuto gli occhi a cuoricino per tutta la lettura❤️
Vedere Sam e Rose finalmente insieme, così felici e spensierati mi riempie il cuore di gioia!
Sono bellissimi, sei stata bravissima nel renderli così speciali❤️
Lui che si preoccupa di andare con calma per quello che la ragazza ha subito, lei che gli dice di averlo pensato sempre dal loro primo incontro, tornando spesso nel punto preciso dove si scontrarono solo per vederlo... Sono letteralmente morta! Il mio cuore è esploso❤️
Lo sapevo che anche Rose aveva provato le stesse identiche cose di Sam, è stato un vero e proprio colpo di fulmine tra loro❤️
Ho amato tutto di questo capitolo, davvero.
Sono una persona profondamente romantica, ormai penso di averlo detto centomila volte 😂
Questa ship mi ha coinvolta, mi ha preso nel profondo ed amo entrambi tantissimo, anche singolarmente.
Complimenti davvero per questa bellissima storia e per i miei Rosam, spero che questa meritata felicità regni sovrana ❤️
Un bacio e alla prossima, non vedo l'ora!

24/07/20, ore 17:55

Ciaoooo tesoro!
Eccomi qui finalmente per lasciarti un segno del mio passaggio! :) Come al solito, devo chiederti scusa per il mostruoso ritardo, ma è un periodo lavorativo infernale!
Comunque sia, dopo una breve pausa causata dal fascino di un certo Lucius Malfoy, non vedevo proprio l’ora di tornare da Sam e Rose, soprattutto dopo il momento catartico in cui ci eravamo lasciati nell’ultimo capitolo: appurati i propri sentimenti verso Rose, Sam si era finalmente deciso a mettere le cose in chiaro con Scarlett e porre fine, una volta per tutte, al loro fidanzamento.
A questo punto, dunque, mi aspettavo una bella litigata tra i due – anche tenendo conto del temperamento poco pacifico della ragazza- ma sono rimasta decisamente sorpresa dalla piega che hanno preso gli eventi! Quasi fosse un segno del destino, Scarlett infatti è stata beccata dai paparazzi insieme a William Carter, verso il quale Sam nutriva già forti sospetti a causa sia delle parole di Bruce sia di strani atteggiamenti da parte della stessa fidanzata.
E lasciami dire che quando Sam si è mostrato così a muso duro rispetto al fare capriccioso di Scarlett, ho gongolato come una matta, mi sono messa ad esultare davanti allo schermo! Come ho già detto in qualche recensione, a me Scarlett non è mai stata poi così antipatica. L’ho sempre trovata superficiale, certo, ma anche una ragazza caparbia, caratteristica che me la rendeva leggermente più simpatica. In questa occasione però, ha toppato alla grande e ho tifato per Sam dall’inizio alla fine!
Scarlett da viziata, manipolatrice qual è, pensava di poter fare i propri comodi impunemente, ottenendo sia il matrimonio da favola che tanto desiderava sia l’amante con cui divertirsi, il tutto intortando il povero Sam con bugie e lacrime da coccodrillo!
La minaccia finale mi fa un po' paura, non tanto per Sam che ormai è guarito dal suo incantesimo, quanto più per Rose che è completamente avulsa da tutte queste macchinazioni, ha un animo buono e gentile, che una come Scarlett prenderebbe di mira nel giro di un istante!
Un altro capitolo spettacolare tesoro, non vedo l’ora di continuare la lettura! Stai costruendo una storia meravigliosa, davvero, ormai mi è entrata nel cuore!
Un abbraccio, Violet :D

20/07/20, ore 11:52

Buongiorno <3
Felicissima di ritornare qui, anche se la fanfic su Lucius mi aveva intrigata assai. In attesa dell'ultima parte, però, rieccomi qui a scoprire come prosegue - e a capire se Samuel ha deciso di darsi una svegliata e mollare quell'essere odioso che è l'attuale fidanzata. E ottengo una gioia già dall'inizio del capitolo, perché Samuel non è riuscito a togliersi Rose dalla testa, per niente; l'immagine sofferente di tempo prima si è sovrapposta alla donna che è adesso, a distanza di tempo, bellissima e affascinante, misteriosa tanto da ossessionarlo rimanendo parte costante dei suoi pensieri, anche mentre Scarlett è fra i piedi. Mi piace, tuttavia, che Samuel si renda conto di essere a un passo dal matrimonio e di pensare a un'altra donna.
Interessantissimo vedere come la pensa in merito alla violenza sulla donne, al bisogno sadico dell'aggressore che provoca dolore all'altra persona. Abbiamo bisogno di più uomini così al mondo!

Adoro tantissimo che Samuel si metta seriamente all'opera per conoscerla. E' determinato, sa quello che vuole, sa come ottenerlo e Scarlett è un impedimento ma al tempo stesso non lo è. In fondo non ha pensieri perversi su Rose, vuole solo conoscerla, sapere di più su di lei e sulla prima volta che l'ha vista. Determinato, ma non per questo senza coscienza, Samuel pensa e ripensa a Scarlett e a quello che sta facendo, ma non demorde e alla fine attua il suo "piano". Che è semplice e che funziona - con una discreta somma di denaro e la rappresentazione di un ricco viziato e capriccioso. Geniale, inoltre non desta nemmeno sospetti con sua madre visto che per il matrimonio c'è comunque bisogno di organizzazione.

E quindi Samuel fa la sua mossa. Adoro che non ti perdi in scene superflue, inutili, e anzi la trama avanza un po' di più a ogni capitolo. Spesso trovo un sacco di momenti vuoti nelle storie d'amore, e qui non succede. Rose quindi raggiunge Samuel e si mette a preparargli da mangiare. L'idea di una carbonara di mare è raccapricciante, sarà che non mi piace la carbonara, ma se a Samuel piace sono contentissima comunque. Adoro poi i suoi piani secondari per averla intorno come inventarsi che lui lavora in cucina. Ormai il suo interesse per Rose è palese, ma lei rimane un grosso enigma, un grande mistero da risolvere. Di solito nelle storie d'amore è il ragazzo quello pieno di segreti, poiché deve risultare affascinante, enigmatico. Qui è Rose quella inarrivabile, Samuel vuole conoscerla ma lei è schiva, continua a dargli del lei anche se Samuel a un certo punto le dà del tu. Adoro che lui si stia mostrando per quello che è, ricco ma non arrogante e odioso - tipo Scarlett. Un uomo che preferisce da fare le cose da sé, senza dover chiamare altre persone per questo. Rose evita costantemente il suo sguardo, e questo mi fa pensare che potrebbe ricordarsi di quella sera e del loro incontro, anche se non lo dimostra - magari crede che sia lui a non ricordare. Magari pensa che non guardandolo direttamente nemmeno lui ricorderà, quindi cerca di mantenere le distanze il più possibile, ma sono solo teorie.

L'idea di Scarlett che dorme truccata è raccapricciante. Io sono una di quelle che appena torna a casa, la prima cosa che fa è struccarsi, sopporto poco il trucco e l'idea di dormirci è impensabile. Svegliarsi e risistemarlo, poi, ancora di più; quando mi sveglio mi ci vogliono almeno due ore per riprendermi, figuriamoci se posso prendere in mano l'eyeliner. Contenta lei!

Purtroppo quando Rose finisce di cucinare deve andare via, e Samuel non può trattenerla senza destare sospetti, e così va. Però non gli basta quell'incontro, non ha scoperto niente su di lei, ha cercato di comunicare ma non è venuto fuori quello che cerca di capire, le informazioni su quella notte - e non penso che sia facile per lei parlarne, immagino che ci vorrà un po'. Così Samuel decide che la vuole come cuoca personale per conoscerla meglio, per averla sempre nei dintorni.
Mi domando come Scarlett prenderà la decisione di avere una cuoca così carina in casa. Secondo me la prenderà male, ma considerando che è viziata e materialista potrebbe farle piacere l'idea. Chissà!

Intanto sono davvero curiosissima. Le storie d'amore tendono ad annoiarmi, ma questa è scritta bene, è intrigante, ci sono delle ottime introspezioni e di Samuel sono già innamoratissima. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

19/07/20, ore 10:17

Ciao! Eccomi finalmente a riprendere questa storia!

Il povero è Samuel è più che distrutto, però riesce ancora a pensare lucidamente. Comprende il valore dei cinque anni trascorsi con Scarlett, dell'amore che ha provato per lei, ma capisce anche il peso del suo tradimento, che è stato come un insulto nei suoi confronti.
In realtà, non riesco a capire perché Scarlett abbia potuto tradire Samuel che oltre ad essere una persona gentile e carina, la accontentava in tutto e lei stessa aveva deciso di sposarlo. Almeno la donna poteva stare attenta ai giornali scandalistici se proprio non poteva fare a meno! In questo modo avrebbe potuto confessare di persona il tradimento ed evitare di distruggere pubblicamente il povero dottore.

Insomma, Samuel non si merita tutto quello che è successo, soprattutto perché il peso di questa situazione ora lo sta trattenendo dal conoscere Rose...e non lo biasimo! Appena uscito da una relazione lunga e complicata, è comprensibile che non voglia gettarsi a capofitto in un'altra, soprattutto considerando che anche Rose sembra un bel po' complicata a modo suo, in particolare per quanto riguarda il passato.
Finalmente abbiamo qualche accenno della sua vita precedente, con la menzione di questo misterioso "lui" che potrebbe significare troppo cose. Mi chiedo chi sia e cosa possa centrare con la continua permanenza della ragazza in ospedali.
Diciamo che ora che una questione si è risolta (Scarlett), un'altra ancora più complicata si prospetta all'orizzonte (Rose). Chissà se Samuel ne uscirà vivo XD.
Forse l'aiuto di sua madre gli sarà fondamentale per districarsi in questa nuova faccenda. Rose sembra davvero dolce, ma mi chiedo cosa nasconda e quanto sia necessario essere spaventati da questi segreti. Ormai i primi indizi cominciano ad emergere e sono curiosa di scoprire di più!

Alla prossima,

M.

18/07/20, ore 14:28

Voglio farti i miei complimenti! La storia tra Samuel e Rose mi sta appassionando tantissimo! Hai descritto benissimo l’evolversi dei sentimenti di Samuel ed hai caratterizzato benissimo il personaggio! Adoro Samuel! Non vedo l’ora di leggere il seguito! Hai fatto bene a non affrettare il loro primo bacio! Scusami ma non capito cosa intendi quando hai scritto che La ragazza dagli occhi blu sarà inglobata dall’altra tua longfiction Stregata da te e che Samuel comparirà in quella storia. Hai deciso di rendere la storia di Samuel e Rose satellite dell’altra? Ho paura che verrà dato inevitabilmente poco spazio a Samuel e Rose. Ti prego non relegare Samuel e Rose ad un ruolo secondario! Comunque sei bravissima! Ti abbraccio Viola

18/07/20, ore 14:20

Finalmente ho letto gli ultimi tre capitoli in un fiato e ora cercheró di fare una recensione sensata, anche se il mio stomaco è in subbuglio, le gambe mi tremano per l'emozione e sto piangendo come una cogliona da tre ore!
Inizio con il farti i miei complimenti, difficilmente le lacrime fanno affogare i miei occhi come in questo momento, segno che la tua storia é bellissima e che tu sei bravissima! Complimenti!
Parto con il dirti che scoprire della storia di Rose mi ha letteralmente uccisa... Immaginavo una cosa del genere, ma non così grave, proprio come ha detto Samuel.
Quel momento della confessione, così intimo e perfetto, mi ha commosso tantissimo.
Sam e Rose sono destinati, sono letteralmente l'una l'ancora di salvezza dell'altro, sono due anime legate indissolubilmente non solo dalla stessa data di compleanno ma da qualcosa di superiore. Qualcosa di importante.
Sono un'inguaribile romantica, ho sempre creduto in queste cose, le ho sempre amate.
Non so se effettivamente c'è qualcuno lissù che pilota i fili del nostro destino, certe cose anche nella vita reale sono inspiegabili e strane, ma allo stesso tempo meravigliose, proprio come la connessione che hai descritto tra questi due personaggi.
Io mi sono sentita come il nostro dottore leggendo ció che la nostra piccola e delicata fanciulla ha passato... Mi hai distrutta, sappilo, e mi avrai sulla coscienza per tanto tempo!
Scherzo(forse ahah), peró ti sei fatta perdonare subito con l'ultimo capitolo...
Le lacrime non hanno mai smesso di scendere, giuro, dall'inizio alla fine.
È stato tutto...perfetto.
Il pensiero di Samuel di festeggiare il compleanno per la sua ragazza dagli occhi blu, regalandole così finalmente un ricordo bello e positivo, che magari sovrasterà gli altri.
La dolcezza del dottorino nel curare ogni minimo dettaglio per renderla felice.
Il dolcissimo ballo fatto sulle note di quella stupenda canzone...
I loro delicati contatti fisici, le loro parole, i loro gesti e... Il bacio.
Ormai ero una fontana in quel punto.
Mi sono emozionata tantissimo, anche il mio cuore era in gola come quello dei nostri amati protagonisti.
La confessione di Rose sul primo bacio, poi, per me è stata la ciliegina sulla torta❤️
È così pura e dolce, vorrei stringerla e proteggerla da tutti i mali del mondo.
Per fortuna ci pensa Samuel a questo❤️
Ho amato anche la felicità dell'uomo nell'essere il primo, ho amato la gioia di entrambi per l'avverarsi dei loro desideri... Che dire, ho amato tutto.
Tutto tutto tutto.
Non so più che aggiungere, oltre al fatto che ti faró causa per danni morali, mi hai fatta soffrire troppo! Il mio cuore non ha retto!
Per fortuna mi hai fatto piangere di gioia❤️
Ti ricordi quando mi dicesti che, una volta scoperto il passato di Rose, avevi paura che nessuno avrebbe più letto questa storia?
Beh, già al tempo pensavo fosse un'idea folle perchè ritenevo questa tua creazione davvero bella; pian piano mi stavo completamente innamorando di questa originale e dei suoi personaggi, ora lo sono totalmente e ti assicuro che quello che pensi non accadrà mai❤️
Gli ultimi due capitoli sono stati stupendi, mi hanno commossa e mi hanno ancora di più(sempre se possibile) fatta avvicinare ai miei piccini Rosam(beh, come per Sam, anche per me sarà sempre Rose e mai Jane) ❤️
Ti giuro, ho una connessione speciale con Rose, mi ci rivedo tanto e Sam è proprio il mio ideale ahahhaa
Basta, mi fermo se no non lo faró mai più😂
Brava brava brava! La storia è bellissima e continuo ad amarla ogni giorno di più!
Baci e al prossimo capitolo(che attendo con ansia❤️)

11/07/20, ore 00:09

Ciao cara! Oggi ero proprio nel mood giusto per leggere questo capitolo dal titolo estremamente evocativo.
Bene bene, il nostro cucciolo con gli occhi coperti di prosciutto ha finalmente deciso di vedere la realtà. Ottimo, grazie dottor Bruce, le sono immensamente grata u.u mi dispiace solo che ci siano voluti 5 anni perché Samuel lo capisse. Sarebbe bastato un pochino di sincerità, giusto quel pizzico da parte di Scarlett, e meno fantasticherie da parte di Sam e tutto si sarebbe risolto prima e probabilmente con molti meno casini. L'importante però e6essere arrivati al dunque, quindi bene così.
Io vorrei tanto una Rose che cucinasse per me e che, soprattutto, fosse disposta a rimettere in ordine la cucina (odio farlo tanto quanto amo cucinare), anche se io sarei di poca compagnia appena sveglia.
Perla questione piscina, non sa che si perde. Galleggiare, essere trascinati dalle lievi correnti...oddio che meraviglia. Io ho passato una vita in piscina e nel mare, ma ho paura dei laghi e posso capire Rose, il suo attaccarsi a Sam, il suo cercare sicurezza.
Le paturnie, mio caro bel dottore e le domande sono normali, stai tranquillo. Basterà che tu ti impegni a trovare le risposte che cerchi e vedrai che tutto si risolverà per il meglio. Scarlett ti è stata a suo modo accanto per 5 anni, 5 anni che non si cancelleranno con un colpo di spugna. Però quello che provi per Rose sembra essere decisamente più intenso, quindi risolvi la questione Scarlett e poi datti una possibilità. Ottima giocata quella di andarci con i piedi di piombo, di solito alle ragazze piace.
Tesoro caro, autrice meravigliosa che non sei altro, perdona il mio essere qui di venerdì sera, ormai sabato, ma questa settimana è stata un po' piena e io sono incapace di destreggiarmi tra gli impegni.
Come sempre, leggerti è tanto tanto piacevole e io sono felicissima di farlo.
Un bacio grande e a presto, L.

08/07/20, ore 20:10

Ciao caraaa! :)
Quanto sono felice di poter leggere subito un altro capitolo di questa fantastica storia! Allora, dopo il precedente salto nel passato che ci aveva mostrato non soltanto in che modo Samuel aveva conosciuto Scarlett, ma soprattutto quanto diverse fossero state le sensazioni provate verso di lei all’epoca, rispetto a quelle avvertite nei confronti della bella Rose, eccoci di ritorno al presente, subito dopo la giornata in piscina che ci aveva regalato tantissime emozioni! *^*
Ho davvero apprezzato la parte iniziale: essendo cresciuta in una famiglia di medici, mi piace moltissimo quando un personaggio che lavora in tale ambito viene effettivamente rappresentato anche nello svolgimento della sua professione, mettendo in mostra tutte le difficoltà e lo stress a cui si va incontro in una realtà ospedaliera.
Inoltre, soprattutto nel caso di Samuel, credo che il suo essere medico rappresenti un dettaglio molto importante della sua personalità, che ci dice molto riguardo la persona che è.
Ad ogni modo, la prima parte del capitolo non è l’unica in cui possiamo apprezzare il dottor Howard in tutta la sua professionalità: di ritorno a casa infatti, Sam scopre che Rose si è beccata un bel febbrone da cavallo! Come sempre, la dolcezza di questa ragazza mi tocca il cuore! È una pulcina tenerissima! Non ti nascondo che ad una certo punto avrei voluto scostare Sam e abbracciarla io stessa! Insomma, come si fa a resisterle!
Non appena ho letto di lei che cucinava con gli occhi lucidi, ho temuto fosse successo qualcosa di grave (non dimentichiamoci che nel primo capitolo Rose piangeva, scappando da qualcosa che non conosciamo ancora ma sembrava essere abbastanza serio!) comunque il modo in cui Sam interviene e se ne prende cura, con tutta la scena H/C che ne deriva, è stato molto emozionante, ho avuto gli occhi a cuoricino dall’inizio alla fine!
La scena del quasi bacio poi… vabbè, non so se riesco ad esprimerlo a parole! Mi sono tipo rizzata a sedere perché per un attimo ho creduto ci sarebbe stato davvero, ma giustamente non è ancora il momento, ci sono ancora delle questioni importanti da risolvere e non è giusto che un evento così importanti si trovi immischiato in tutti i problemi che ancora ci sono.
Certo è che ormai, come si sono accorti prima di lui le sue “voci della coscienza” (vale a dire sua madre – che è un personaggio pazzesco! Mi fa troppo ridere, lo trovo davvero originale! – e Bruce) Sam prova un sentimento forte e sincero verso Rose ed è il momento di mettere le cose in chiaro anche con Scarlett.
Quando ho letto che è finalmente deciso ad avere una resa dei conti con la sua attuale ragazza, ho esultato!
Non vedo l’ora di scoprire cosa succederà e leggere il confronto tra Sam e lei!
Un altro capitolo stupendo, tesoro, complimenti!
Alla prossima :D

07/07/20, ore 12:01

Buongiorno <3
Posso dire di essere felicissima di constatare che questo capitolo è più lungo del prologo? Adoro leggere i capitoli lunghi, e poi sono troppo intrigata da questa storia, quindi più leggo e meglio è!
Ho scritto la recensione man mano che leggevo, ti avverto casomai non ti tornasse qualcosa - in realtà lo faccio quasi sempre, perché sennò dimentico le cose.
Ebbene, ritroviamo il nostro protagonista in compagnia della sua fidanzata, Scarlett, mentre i due sono impegnati a cercare una casa. Lei qui appare peggio di com'era nel prologo, nel senso che già era discutibile il modo in cui ha fatto capire a Samuel di comprarle un anello, ora è praticamente lei che vuole decidere tutto e acquistare la casa che le piace, senza in effetti confrontarsi con l'altro - e visto che ci devono vivere insieme mi sembra il minimo.
Non te ne farò un segreto: io già sono team ragazza-dagli-occhi-blu - non so come altro chiamarla finché non me la presenti, e mi sono trattenuta dal chiamarla la-ragazza-con-i-lividi, niente umorismo nero per oggi - [edit: poi il nome l'ho scoperto, come ti dicevo scrivo le recensioni man mano che leggo, lol], quindi ogni occasione per me sarà buona per screditare Scarlett. Sono molto drastica, o odio un personaggio o lo amo - e lei è già inevitabilmente finita nella mia lista nera. Anche se, dobbiamo dirlo, è caratterizzata molto bene rispetto alla solita ragazza che ha questo ruolo nelle storie d'amore. Anche lei tende a essere bella e seducente, passionale, oltre che particolarmente viziata, materialista e superficiale, quel tipo di persona che deve per forza ottenere quello che vuole e non accetta un "no", e infatti alla fine lei e il suo essere così caparbia convince Samuel che quella dev'essere la loro casa.
Conclusa la parte burocratica, però, i due dovranno aspettare due settimane, cosa che fa infuriare Scarlett - e di conseguenza anche Samuel, che non rinuncia alla cena con sua madre. Viene anche fuori un po' del suo passato, l'anno precedente ha perso il padre e ovviamente questo evento lo ha segnato.
Comunque, io sono felicissima che Scarlett si sia arrabbiata, così i due si sono separati, almeno per questo capitolo, lol.
Abbiamo dunque modo di conoscere la madre di Samuel, questa donna di sessantotto anni che mi è stata da subito troppo simpatica. Fa yoga, si tiene in forma e vuole anche provare il paracadutismo... qui sono morta, ma adoro il personaggio che hai creato. Mi è piaciuto anche molto che tu abbia sottolineato che lei non si è mai espressa su Scarlett, è probabile che vorrebbe al fianco di suo figlio una donna diversa, ma lo reputa comunque grande e maturo a sufficienza da fare le sue scelte. Davvero un bel personaggio anche lei.
E poi, inaspettatamente - ero certa che avremmo giusto continuato a inquadrare la madre di Samuel soltanto -, ecco che ricompare lei, questa volta in uno stato di salute migliore, niente lividi, sempre bellissima e sempre capace di catturare lo sguardo di Samuel e scombussolargli le emozioni. Sono sei mesi che non si vedono, eppure lei è rimasta a lungo nei suoi pensieri, tormentandolo ogni notte. E questo la dice già lunga, adoro <3
Scopriamo che si chiama Rose, che non sembra riconoscere Samuel e non pare che gli sia rimasto impresso com'è successo invece a lui, che adesso si ritrova a guardarla e a paragonarla a Scarlett, notando quanto le due ragazze siano completamente diverse. E, avendo conosciuto Samuel, mi sembra che Rose e il tipo di persona che è sia molto più adatta e affine con il carattere dell'altro, in cerca di romanticismo e di meno materialismo e superficialità. Il problema, però, è che Rose lavorerà lì e sostituirà Wendy solo per una settimana. Quindi, Samuel, per piacere trova un modo di conquistarla prima che se ne vada, che poi passano altri sei mesi e ci rimango male. Parte ora il cronometro, hai sette giorni. ahaha
Capitolo bellissimo, adoro come gestisci il pov di Samuel e ho adorato che i due si siano già incontrati di nuovo. Io già li shippo, non ne faccio un segreto!
Sono curiosissima di proseguire con la lettura! ^^

05/07/20, ore 17:28

Eccomi qua, tesoro! Avevo già cominciato a leggerla stamattina ma poi sono stata chiamata a fare la tassista, poi ho avuto altri impegni improvvisi, poi mio fratello mi ha sequestrato il computer... e ora eccomi qua finalmente, tutta per te e per il nostro dolce cupcake!
Per Samuel è stato veramente tantissimo da digerire. Caspita. Queste rivelazioni hanno bisogno necessariamente di tempo per farsi assorbire, perchè sono sconvolgenti. E' bellissimo il pensiero che Samuel pensi anche a rafforzare le difese in casa sua per proteggere Rose, ricorrendo anche a professionisti. Il dettaglio di come mai lei abbia letto così tanti libri... oddio. Sono veramente sconvolta quando si parla del suo passato. Non ha avuto neppure la possibilità di completare gli studi, sono orripilata. E' una cosa... crudele, incredibile, quanta sofferenza in ogni ricordo, in ogni cosa non vissuta oppure vissuta come un incubo.
Samuel è veramente dolcissimo, come sempre. Ma mitica è anche sua madre che intuisce tutto ed è tre passi avanti agli altri, è adorabile.
Il regalo che Samuel fa a Rose è stupendo, io sono fissata con queste cose. E poi il colore delle pietre che rimanda agli occhi blu... la confessione che segue, che a Rose piacciono anche i capelli di Samuel (effettivamente sono perfetti, li vorremmo afferrare tutte, credo, oddio, mi devo contenere!)
Ma adesso sai a quale scena voglio arrivare, ovviamente. Conoscevo già la canzone, e so che sotto sotto stai aspettando il mio parere XD ebbene, la scena del ballo è assolutamente, stratosfericamente PERFETTA!
Mi ha trasmesso una miriade di emozioni, ho sentito persino il ritmo della canzone nei movimenti lenti e in come piano piano entrambi si avvicinavano. E' stata di un'intensità incredibile e mi ha fatto trascinare nel loro momento magico, nel loro bacio, leggevo incollata allo schermo e mi emozionavo tantissimo per come tutto era stato studiato, gestito e sentito a perfezione.
Sì, è stato un momento intensissimo che hai descritto magnificamente. Molto bello, emozionante, sognante, impossibile non rimanere coinvolte da quella scena e da quel bacio che finalmente arriva, ed è magico. Mi hai emozionata tanto, tesoro, sul serio!
E poi il fatto che per Rose sia stato il primo bacio è di una dolcezza infinita. Sono troppo belli insieme. Sono qualcosa di meraviglioso. Si vede che li ami, che stai mettendo l'anima in questa storia e ne sta uscendo davvero una storia che molti amano e che merita molto successo <3 <3 <3
Insomma, per me questo capitolo è stato divino, valeva la pena soffrire tanto e aspettare tanto. Davvero tutto quanto bellissimo, li adoro ed è impossibile non shipparli.
Ecco, mi sono lasciata trasportare dai sentimenti mentre scrivevo questa recensione, ma credimi, è bellissima la chimica tra di loro, ogni cosa si è presa il giusto tempo e il bacio è arrivato quando finalmente doveva arrivare, nel modo più delicato, dolce, romantico e trascinante possibile <3
I miei complimenti. E poi mi hai citata nei ringraziamenti, sei un tesoro! <3  <3
Grazie, grazie per tutto, e per farmi sognare così! <3