La ragazza dagli occhi blu
di LadyMoon89

23/05/20, ore 19:38

Brava come sempre...secondo me Scarlett sapeva tutto su Samuel voleva solo un buon partito...non mi piace quella no no!

23/05/20, ore 17:20

Hola Ladymoon!!!! Eccomi di nuovo qui… per la seconda volta nello stesso pomeriggio. XD
Oggi è la giornata del tempo libero e ne approfitto per leggere qualche capitolo prima dei tanto attesi scambi della domenica.

Avevamo lasciato il nostro caro doctor con tutti propositi del mondo a conoscere la bella Rose. Ecco, se pensi ad un’altra ad un passo da matrimonio un motivo ci sarà. SVEGLIAAA!!!
Mi piace questo Sam che si sente un adolescente che sta commettendo una trasgressione e la sua coscienza che gli suggerisce che con questo gesto potrebbe inclinare il rapporto con Scarlett deve zittirsi! Organizzare l’incontro con lei mettendo in scena quel teatrino è da fottuti geni. Anche se ero insidiata da mille dubbi: che diavolo di lavoro si sarebbe inventato esattamente per lei?

Arriviamo all’ingresso in scena di Rose nella vita di Sam. Sale l’ansia anche a me, credimi…
Non ci credo… ha organizzato la cena tutta per lui, con la scusa di una disdetta dell’ultimo minuto.
Grande figlio di p*****a, io ti adoro ufficialmente! Soprattutto perché stai mentendo a quella stronza di Scarlett. *festeggia e lancia coriandoli.
E magari la invita a cenare anche lui? No, effettivamente sarebbe stato troppo e avrebbe potuto rovinare tutto quello che era riuscito a creare.
Aspetta, ha detto che vuole tenere Rose come cuoca fissa in casa?
Questo sì che è un ottimo inizio:
1) per distruggere la relazione con Miss Make-up
e 2) per far sì che anche Rose inizi a provare qualcosa per lui!

Bene, non è stato un vero e proprio appuntamento ma al momento è già un passo verso la scalata per l’innamoramento.
Anche se il nostro bel protagonista dovrà impegnarsi duramente visto il blocco (evidentemente emotivo) e la riservatezza della ragazza.
Oltre alla loro conoscenza sono curiosa di scoprire tutto sulla violenza fatta a Rose e sul depravato in questione.
Bellissimo capitolo come sempre. Complimenti!
E alla prossima! :*

❤️ Wendy

23/05/20, ore 15:33

Buonasera cara, eccmi qui per continuare la lettura della tua storia: per un motivo o per l’altro sono capitata parecchie volte da queste parti nell’ultimo periodo, e questa cosa mi piace un sacco. Mi ha anche permesso di portarmi in pari con questa long, così potrò cominciare anche l’altro tuo progetto con vero piacere. Ma non stiamo a dilungarci in chiacchiere, ho voglia di leggere!
Uhhhh ma quante cose abbiamo qui, tante tante e sfiziose perché tra Scarlett che fa quella offesa prima e che rompe le balls a Samuel al cell – del tipo lascialo in pace orca boia, che chi te …! Ok, perdonami ma più passa il tempo meno la sopporto – Bruce che fa intendere chiaramente una volta di più che lei abbia tresche in giro mentre lui lavora, e la presenza di Rose ad illuminargli le giornate, beh, mi fa capire che non è messo per niente bene.
Cioè, sì, ora lo è più di prima, almeno si è reso conto che c’è qualcosa che gli smuove le viscere in un modo che la fidanzata spostate proprio, ahhh se lei sapesse, mi piacerebbe proprio vedere la sua reazione. C’è da dire che nonostante si sia fatta chiarezza su ciò che lui prova e sente, beh, il cervello gli va in pappa quando c’è di mezzo la ragazza dagli occhi blu. Ancora una volta l’enorme distacco di lei e Scarlett viene sottolineato da te attraverso i suoi pensieri, a vantaggio della prima. Anche se Samuel ha avuto modo di vederla in ambiente mondano e completamente diversa rispetto a quando se ne sta a casa, si capisce come l’apparenza di lei non gli importi.
Certo, ad averla avvinghiata a lui in costume da bagno con un pett a pett evidentissimo farebbe girare la testa a chiunque, ma è bello vedere come il protagonista la veda con gli occhi di chi sa andare al di la delle apparenze. Diciamocelo, non mi sembra che Scarlett sia una a cui parlare di letteratura intavolando una conversazione approfondita. Ma chi sono io per giudicare? Nessuno.
E Bruce? Niente, secondo me lui sta già gongolando all’idea di vedere la “coppia consolidata” frantumarsi e vedere un nuovo lato più spensierato del medico, più leggero, più sereno… lo vorremmo tutti caro, fidati. Ancora una volta sono più convinta che vincente sia il fatto che le due donne siano molto diverse tra loro in tutto, creando un intero sconvolgimento incontrollabile. Prima o poi cederà, sta già dubitando fortemente non solo del matrimonio, ma anche di se stesso. Io opto per Rose, ma lei di fatto, come la pensa? Voglio, devo sapere cara!
Gestisci questo genere senza cadere sul banale o sul noioso, riesci sempre a dare pepe alla trama intrecciando i vari personaggi tra loro mai dimenticandosi dell’introspezione dello stesso Samuel. Non vedo l’ora di continuare la lettura cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

21/05/20, ore 14:58

Buon pomeriggio cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua long. Questo capitolo segna decisamente una svolta: qui per la prima volta Samuel ammette di sentirsi coinvolto in quello che lui chiama un triangolo.
ERA ORA!
Dovevo dirglielo io forse? Ehhhhnnno ragazzo mio, te la sei cercata. Però sei incoerente direi, prima cerchi di capire se la tua ragazza ti tradisce – forse per trovare un motivo per lasciarla? – poi ci resti male o ti incazzi se la becchi in modo furtivo. Ma deciditi! Che poi ti cambia la giornata solo quando incontri il sorriso di Rose, ci hai fatto caso?
Certo che ci ha fatto caso, lo sa benissimo e se n’è reso conto più che bene, anche perché è cambiato completamente d’atteggiamento nel momento in cui ha tentato di proteggere Rose dalle avances molto fisiche di quel imbecille del conoscente. Vederla stare male penso l’abbia riportato al primo incontro con la ragazza, e ha risvegliato in lui quell’istinto che l’ha portato a legarsi inesorabilmente a lei. È cotto, senza ombra di dubbio: tanto da voler beccare in flagrante Scarlett per trovare un motivo oper non sposarsi più. Secondo me eh, ovvio, poi può cambiare tutto ma è questo il messaggio che mi sta passando dai suoi atteggiamenti: sei molto chiara in ciò che lui prova e mostra, anche nel fatto che si senta spesso in dubbio. Fai vedere anche le due reazioni tanto differenti delle protagoniste femminili alla presenza dell’uomo, e mostri che sia fisicamente che caratterialmente sono diametralmente opposte. Forse per questo Samuel è tanto combattuto, perché non hanno proprio nulla in comune, e dopo anni di relazione comincia a vedere che neppure lui ha in comune qualcosa con la fidanzata storica. Ahhh quanto amo le situazioni amorose difficili, i probabili ripensamenti all’ultimo, i coinvolgimenti di cuore e non solo di sesso, in questa storia mi ci sto perdendo in modo bellissimo e anche grazie al modo diretto che hai di scrivere, rendendo il tutto godibile e mai pesante. Tocchi molti tipi di tematiche e anche sensazioni diverse ma è come se si trattasse di una conversazione intima con il protagonista quasi, merito del tipo di persona scelto e del tempo dei verbi utilizzato.
È sempre un piacere essere qui da te cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

21/05/20, ore 00:56

Avevo cominciato tempo fa questa long e mi sembra quindi giusto proseguire nei capitoli. E ci ritroviamo quindi di nuovo immersi nella vita del bel dottore, alle prese con i nuovi capricci della sua fiancé, anche se, mi dispiace amico, ma per questa volta mi trovo d’accordo con Scarlett: C’E’ LA JACUZI! Cos’altro vuoi? Non vorrai mica una casa senza jacuzi, o’ tu che puoi permettertela! La jacuzi vince sul romanticismo! è_é

A parte gli scherzi, è un capitolo che, ancora una volta, mette in luce le diversità (quasi inconciliabili) tra Samuel e Scarlett e continuo quindi a domandarmi cosa di lei lo abbia attratto tanto. Capisco che la donna sia bella e provocante, ma da come descrivi Samuel è un uomo alla ricerca di romanticismo e sembra che per lui conti principalmente questo, quindi è strano capire a quale punto della loro storia sia scattata una scintilla tale per cui ancora lui non è scappato, ma se ne sta invece ad accontentarla e, addirittura vuole sposarla. Spero a questo proposito che prima o poi tu ci possa dare un approfondimento su quello che era (immagino) la loro storia d’amore prima di questo momento.

L’ingresso della ragazza con gli occhi blu mi ha stupito, hai giocato sulle coincidenze e – quasi per incanto – Samuel la ritrova a far parte della propria vita. Un po’ mi è spiaciuto che abbia scoperto il suo nome in questo modo, così è andata sparendo la magia e il mistero che si era creato intorno a lei. Almeno ora avrà una settimana per scoprire chi sia e chissà che finalmente non gli serva per aprire gli occhi sulla propria fidanzata.

Un capitolo molto carino, che ha sicuramente messo in moto qualcosa (almeno la curiosità di Samuel). Alla prossima.

p.s. la parola “vulcanicità” è un po’ bruttina da sentire, al suo posto ti consiglierei qualcosa come “forza della natura” o simili, che suonano meno inventati XD

19/05/20, ore 14:41

Ciao, eccomi per lo scambio :)

WOW, che capitolo denso! Nonostante siamo sempre partecipi dei pensieri di Samuel, mi è sembrato che in questo capitolo non ci fosse neanche un momento in cui lui poteva fermarsi a riflettere in pace. È continuamente travolto da pensieri non proprio lucidi o impegnato in altro, come ad esempio la cena di beneficenza.
In questa cena lo abbiamo visto muoversi in modo rapido, quasi frenetico alla ricerca di Scarlett e devo dire che questa sua ricerca mi ha messo non poca ansia. Ero impaziente di vedere dove avrebbe trovato Scarlett e se l'avrebbe trovata. In effetti la trova in un punto inaspettato e a dir poco ambiguo, ma allo stesso tempo non in una posizione abbastanza compromettente da confermare i dubbi insinuati da Bruce.
La situazione rimane complicata e si complica ancora di più al locale in cui Samuel incontra Rose. Sono abbastanza certa che qualcuno li avrà visti insieme e questo qualcuno potrebbe riferirlo a Scarlett (ho come il sospetto che Blake Lee potrebbe farlo come forma di vendetta). Questo complicherebbe la situazione di Samuel, perché lo farebbe sembrare come il traditore, anche quando è quello che si fa più problemi morali di tutti nella storia ahah
Credo che metà dei suoi pensieri siano dubbi di etica e morale, anche nei confronti della sua fidanzata che di morale sembra avere ben poco.
Che dire? Credo ci sia ancora tanto da scoprire su tutti questi personaggi e che le riflessioni di Samuel non andranno certamente facilitandosi. Probabilmente la sua tendenza alla protezione nei confronti dei più deboli (che mi sembra qualcosa di innato e forse acuito dalla professione di dottore) lo porterà a cacciarsi in situazioni non proprio piacevoli.

Dovrò leggere il prossimo capitolo per scoprire di più e capire cosa stanno combinando questi personaggi!

A presto,

M.

18/05/20, ore 23:05

Ciao tesoro! Eccomi qui finalmente per lo Scambio Libero del Giardino!
Devo dire che, dopo aver visto per l’ennesima volta Hunger Games alla TV questa settimana, avevo proprio una gran voglia di ricontrare il tuo dottor Howard e conoscere quali sarebbero stati gli sviluppi della sua ossessione per la ragazza dagli occhi blu (per cui ho visto su Facebook che hai scelto Gigi Hadid alla fine come presta-volto! È davvero stupenda! La trovo una scelta più che azzeccata data la descrizione e la caratterizzazione del suo personaggio!).

Allora, le cose tra Sam e Rose stanno cominciando a ingranare, sebbene tra i due non si possa dire che si sia ancora rotto il ghiaccio: dopo la cena che era riuscito a strappare con una scusa, ha deciso di assumerla definitivamente come cuoca (e ci credo bene, dato i manicaretti che aveva preparato la scorsa volta ahaha) e addirittura di offrirle un alloggio nella sua dependance.
La parte in cui Sam le mostra la sua biblioteca e le dà libero accesso a qualsiasi libro lei possa desiderare, è stata molto dolce e mi ha ricordato un po' la favola della Bella e la Bestia! Ho cominciato anche a fremere di curiosità e di aspettativa quando Rose è sembrata sul punto di dire qualcosa – forse qualcosa in più su di sé, sulla sua vita- ma l’arrivo di Scarlett ha mandato tutta all’aria.
Mannaggia, che tempismo sta tipa! xD
Alla fine, però, devo dire che sto apprezzando questo andarci con i piedi di piombo, da parte di Rose. Mi spiego meglio: data la violenza che immagino deve aver subito la ragazza e la sua natura timida, lo trovo realistico e appropriato che faccia fatica a sciogliersi e a fidarsi di un uomo che per lei è ancora un perfetto estraneo. Mi piace che, nonostante i tentativi di lui, Rose non riesca a dargli e a prendersi subito tanta confidenza. Rende la costruzione del loro rapporto più profonda, a mio parere.

Per quanto riguarda il personaggio di Scarlett, non mi sento di condannarla a pieno per adesso e anzi, nonostante la plateale superficialità che la contraddistingue, un po' mi fa pure tenerezza. Ormai è abbastanza palese che tra lei e Sam non ci sia amore, ma più che altro affetto e tanta, tanta attrazione fisica. Lo dimostra il fatto che l’uomo non riesce quasi mai a non cedere alle sue avance. La scena di sesso è stata veramente molto intensa e i pensieri contrastanti di Sam riguardo alle due donne che stanno occupando la sua mente, hanno contribuito a renderla ancora più coinvolgente! *^*
A questo punto, spero che Sam si prenda una pausa per riflettere e magari cerchi di capire la natura della sua ossessione per Rose, prima che sia troppo tardi!

Che dire? Anche questo capitolo è stato super avvincente, l’ho divorato in un nano secondo e non vedo l’ora come sempre di scoprire i prossimi sviluppi!
Complimenti come sempre tesoro, stai facendo un lavoro fantastico!
Un abbraccio, Violet :)

18/05/20, ore 15:58

Scusami per il ritardo, ma in questi giorni ho avuto troppo da fare! Parto dicendo che questo capitolo l'ho trovato dolcissimo❤️ Finalmente Samuel ha capito che deve pensare un po' a sé stesso(visto che Scarlett lo fa già abbastanza) e lasciarsi trasportare dalle emozioni e sensazioni che Rose gli lascia. La scena in piscina è stata di una tenerezza unica! Il nostro dottore che vuole aiutare la nostra dolce ragazza dagli occhi blu a superare la sua paura dell'acqua, approfittandone per starle anche accanto, mi ha distrutta! Ho sclerato come una matta! ❤️😭 Ho percepito tensione, passione e imbarazzo tra i miei bellissimi Rosam, sei stata bravissima a trasmetterci tutto questo ❤️ Sembravo una mezza scema mentre leggevo, avevo il cuore in gola! Sono molto curiosa, ammetto, anche per la storia di questo Carter e Scarlett: voglio sapere di preciso cosa c'è tra loro e con quale faccia di ***** la donna stia prendendo per culo Sam! Non vedo l'ora di vedere come si evolveranno le cose tra i miei bellissimi Rosam❤️ Complimenti vivissimi per tutto, questa storia mi intriga sempre di più! Un bacio, Francesca

17/05/20, ore 21:19

Buonasera!
Eccomi qui, a consolidare subito in avvio di capitolo che Scarlett proprio non mi piace. "Amore voglio." no bella, proprio non ci siamo. L'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del re, quindi regola i toni e calmati. Manco la pagassi di tasca tua, la villa. Che poi non è che non mi piace, è più che mi fa un po' pena, perché la trovo superficialotta e incapace di guardare ad un palmo dal proprio naso. Insomma, una ragazza che desidera lo status symbol senza capire che non è lì la reale felicità.
Il dottor Howard è appiattito. Langue tranquillo in un piccolo stagno che gli sta pure stretto, a volte, ma forse è pigro forse è timoroso, fatto sta che non osa di più, limitandosi a godere delle gioie che il piccolo stagno gli regala e che di certo non mancano.
Però. Però c'è la ragazza dagli occhi blu che è scomparsa e ora riappare e che ha anche un nome, Rose. Rose che pare diversa, opposta a Scarlett (cosa che trasmette anche il nome, Scarlett sa di intenso come il rosso scarlatto, Rose è un nome delicato).
Il tuo stile pieno di romanticismo (si sente tantissimo) è un piacere per gli occhi e per la lingua e le labbra che formulano le parole e le frasi.
Con tanti complimenti ti mando un bel bacio.
Alla prossima
Lagertha

17/05/20, ore 10:26

Buongiorno tesoro,
il capitolo precedente mi ha ovviamente lasciata con un sacco di dubbi. Sono contenta di aver visto i prestavolto che hai scelto per questa storia perchè, se per Sam e Scarlett mi ci ero avvicinata molto, per Rose, invece, mi ero immaginata tutt'altro!
In questa storia trovo quasi un "ribaltamento" (si può dire, vero?) dei ruoli. Generalmente, si sa, sono le ragazze ad essere attratte dagli uomini misteriosi con vissuti difficili, in questo caso invece è Sam a crogiolarsi dentro il pensiero velato di Rose. Mi piace questa concezione che va ben al di là del pensiero comune.
Mi piace quando Sam dice che Rose ha scosso il suo equilibrio con un solo sguardo perchè questa frase racchiude perfettamente il concetto di "amore a prima vista" o "colpo di fulmine". Perchè per lui è stato esattamente così. Non posso entrare nella mente di Rose, non ancora almeno (forse ci concederai qualche POV più avanti), ma sono piuttosto convinta che per lei sia stato uguale.
Certo, da donna sposato quale sono, posso immaginare (non mi sono mai trovata nella sua situazione) il tumulto di emozioni che sta provando per non pensare più alla sua Scarlett ma ad un'altra donna. E' una sensazione veramente difficile da gestire anche perchè va oltre ogni pensiero comune (ancora una volta). Quando cresci la comunità ti "insegna" che quando ci si sposa si deve amare una sola persona per tutta la vita. Perciò quando questo NON accade, è difficile trovare una spiegazione a ciò. E penso sia esattamente ciò che sta passando Sam, soprattutto perchè lui nasce in una famiglia perbene che sicuramente gli avrà inculcato in testa chissà quali fissazioni sul matrimonio. E' come se lui, più che sentirsi in colpa con il suo cuore, si senta in colpa con Scarlett (che in realtà sarebbe giusto), ma anche con i suoi genitori per i suoi pensieri accesi nei confronti di Rose. Forse è solo una mia impressione :)
Sam mi pare un personaggio molto "logico", lui cerca spiegazioni scientifiche ad ogni domanda, il che è perfettamente in linea con il suo lavoro (io stessa sono così). Ed il fatto che non riesca a capacitarsi di una eventuale violenza domestica su una donna, ne è la dimostrazione. Motivo per cui si crogiola nei suoi pensieri su Rose e soprattutto non riesce a scordare il loro primo incontro/scontro.
Ho conferma di alcuni miei sospetti nel momento in cui è Sam stesso a definirsi un "adolescente che sta commettendo una trasgressione". Forse agli occhi di tutti e agli occhi della "legge" è così. La verità è che l'unica colpa che può infliggersi è quella di stare con una donna che non ama veramente e di guardare da lontano colei che ha suscitato in lui una marea di emozioni.
Mi fa sorridere la chiamata tra Sam e la madre. Lui finalmente si "lascia andare" alle sue emozioni e decide di conoscere meglio Rose partendo dall'unico riferimento che ha, ovvero l'agenzia per cui lavora. Perciò chiama la madre e le chiede i contatti dovendo però inventare una banale scusa per non destare ulteriori sospetti. Però c'è una cosa, mio caro Sam, che devi sapere: la mamma, è sempre la mamma! E a lei non sfugge mai niente!
Esilarante la chiamata tra Sam e l'agenzia. Mi piace che tu abbia voluto tirare in scena una durissima realtà: chi ha i soldi va sempre al primo posto. Ebbene sì, la mazzetta extra che Sam concede all'agenzia gli permette di avere una prenotazione nonostante questa sia già carica di lavoro. Mi fa ridere come lui abbia preso spunto da Scarlett, sottolinenado ancora una volta quanto loro due siano due persone estremamente diverse.
Unico dubbio che mi sorge ora è: anzitutto ha organizzato una serata che come giustificherà a Scarlett? E' così sicuro che l'agenzia le invii proprio Rose? Possibile non abbia altri dipendenti all'infuori di lei?
Una cosa che mi piace molto di te, è che molto spesso con un pretesto più che valido riesci a richiamare il titolo della storia, agganciandoti sempre ad esso. Certo, in questo caso forse è più facile, ma anche in stregata da te lo fai spesso. Si vede che il titolo viene scelto con cura e non con la leggerezza di qualcuno che ha fretta di pubblicare.
Rose arriva puntuale da Sam e si dimostra da subito una persona molto educata e a modo. Lui riesce con grande classe a far cadere la serata con il suo finto ospite, chiedendo a Rose di cucinare solo per lui. Lei non pare affatto stranita, anzi, accetta senza neanche fare domande. In questo piccolo frangente si può apprezzare molto il carattere di Rose, una ragazza che non si impiccia degli affari altrui e che dimostra di essere una grande lavoratrice.
Nonostante Sam si sia permesso di chiamarla direttamente per nome, continua imperterrito a darle del lei. Dimostra di trattarla come un pari e questo è un dettaglio non da poco. Purtroppo la comunità più "aristocratica", si sa, spesso è spocchiosa e si reputa un gradino sopra a chiunque non abbia un portafoglio ben fornito come il loro.
Mi piace moltissimo come hai gestito la preparazione del piatto. Rose si dimostra molto abile in cucina e ciò non passa inosservato a Sam che, dietro lo schermo del suo pc, non distoglie lo sguardo dalla ragazza. Sam rimane quasi ipnotizzato e viene stuzzicato, "culinariamente" parlando, tanto da dimenticarsi le formalità e dare del tu alla ragazza.
Lei come previsto risponde a modo concedendogli la possibilità di darle del tu, ma sottolineando quanto per lei sia impossibile viste le regole aziendali. Mi domando se tutto ciò sia vero o se è solo una scusa per mantenere le distanze da lui. In realtà, non si è ancora ben capito se lei lo abbia riconosciuto o meno. Lui è convinto che Rose non sappia chi ha di fronte, ma io penso che lei sia solo più astuta di lui in questo :D Sono piuttosto convinta che lei lo ha riconosciuto e che stia solo "inscenando" la sua parte per evitare di doversi sbottonare troppo in sua presenza.
Il finale del capitolo mi riempie di gioia, tanto che mi verrebbe da tirare una bella pacca sulla schiena di Sam e dirgli "ben fatto, figliolo!".
Concludi dicendo "Per una volta decido di pensare solo a me stesso, dimenticandomi delle conseguenze che potrebbe portare questa decisione" e, lasciamelo dire, FINALMENTE! Non tanto perchè hai capito come poterti avvicinare a lei, ma perchè hai deciso di farlo fregandotene (sto persino parlando con il personaggio ora, sono all'apice della follia!) di tutto ciò che gli altri pensano. Ecco, questo è il primo passo verso la ribellione. Ci siamo, siamo sulla strada giusta!

17/05/20, ore 09:58

Eccomi qua, super rapida, ma lo confesso, avevo letto il capitolo ieri tra uno stacco e l'altro di studio (disperazione) e mi aveva fatto rilassare.
“Questo Harry Potter sembra un tipo in gamba!”
Ahahaahahah, oh, Samuel!
Tesoro, questo capitolo è stato molto ricco e si è concluso con una frase a super effetto.
Samuel si è veramente svegliato, è uscito dall’incantesimo di Scarlett e non viene più visto come un uomo incatenato che giustifica continuamente i suoi capricci.
Bruce è stato un simpaticone con quella battuta su Carter, e mi dispiace che sia divorziato e che ne stia passando con la ex moglie, ecco perchè effettivamente ha gli occhi più aperti rispetto a Samuel.
Ma la meraviglia di questo capitolo sono i dialoghi tra Samuel e Rose. Quella frase sulla dote di soccorrere la gente in difficoltà è meravigliosa. Samuel con Rose fa dialoghi molto più stimolanti e profondi, a differenza di Scarlett, ma non avevo dubbi su questo.
Dunque, mi ha colpita il fatto che Samuel da piccolo avesse paura del sangue. Ha poi superato questa paura perchè la sua vocazione è stata più forte, non lo avrei mai detto.
Quanto alla piscina, eh, tu con quella foto finale hai fatto prendere un colpo a molte di noi, secondo me!
Sono stati incredibili, e mi è piaciuto molto anche il dettaglio che Samuel abbia visto un piccolo neo vicino alle labbra di Rose vista la vicinanza che hanno avuto. Di lei ama i suoi dettagli e le più piccole cose che ancora deve scoprire, si vede che è attratto in modo assurdo. Ma lei, caspita, ma lei, accidenti, non si sbottona troppo!
Attendo con ansia il loro primo bacio. Ti prego, non farci aspettare troppo!
Il riferimento a come la vorrebbe trattare con delicatezza è bellissimo, la rispetterebbe in tutto e per tutto, lo sappiamo. Ma per me una scena hard mentre la sbatte contro il muro va benissimo, eh, è passione focosa! :P
Poi il finale con Scarlett che comincia a fare la bambina… bah. Samuel ha finalmente aperto gli occhi, presto capirà che la deve mollare e basta (spero, ho tante teorie come ben sai e me ne stanno arrivando di nuove) e… è un finale di capitolo perfetto!
Bravissima come sempre, attendo altri momenti di dolce o alta tensione tra lui e Rose! Lei secondo me è cotta anche se fa di tutto per mascherarsi!
E, tesoro, che te lo dico a fare, stai scrivendo una meraviglia, te lo ripeto! :*

17/05/20, ore 05:28

Buongiorno cara Ladymoon, ho preferito leggere adesso che avevo un po’ di tempo un altro capitolo visto che fra un paio di ore ci saranno gli scambi e sarà più difficile farlo.

Quindi nonostante l’ora eccomi qui a recensirti:
Come già previsto siamo al presente e quindi 6 mesi dopo l’introduzione. Noto che il nostro caro Dottore non ha ancora lasciato quella sanguisuga della sua fidanzata che inoltre rispetto al prologo è decisamente più odiosa e più scassa****. Scopriamo che la vipera gli ha fatto perdere amicizie e passioni e che lui è l’unico che la rende felice perché lei è un’egoista di merda. Un amore a senso unico praticamente.

Torniamo al discorso “zerbino”. Non si intromette per la casa. Lascia sempre l’ultima parola a lei. Ma perché? Ci devi vivere anche tu, maledizione! Non sono per il maschilismo ma non amo nemmeno la donna femminista. Una cosa equa, porca miseria. Finalmente prende parola, riesce a spiegare il suo modo di pensare e per un attimo sembra irremovibile sull’idea di continuare a cercare la casa. Poi… aspè… “la prendiamo!”, ma che caspita è successo?
Sono tornata a rileggere quella parte e mi sono soffermata alla frase “Quel letto a baldacchino ispira molte nuove posizioni che potremmo sperimentare” ok, adesso penso di aver capito come lo controlla. -.-‘
Il bello è che si chiede come possano stare insieme due persone così diverse. Mah. Spero di vederlo tornare in sé al più presto.

I ricordi della sua infanzia mi fanno intuire che almeno prima di Scarlett era un bambino normale, e il rapporto esemplare con la madre ne è la prova inconfutabile. Peccato che lei non si sia mai esposta sulla fidanzata del figlio perché penso sarebbe stata l’unica a fargli aprire gli occhi. Oh… la signora a 68 anni che vuole fare paracadutismo, adoro proprio. Io non è avrei mai il coraggio, complimenti e tanta stima per lei.

La domestica che si chiama Wendy per un attimo mi ha fatto pensare di avere una svista, vista la mia fissa! XD
Ma il problema non è il nome, bensì la nuova cameriera. No vabbè, quando si dice il destino. La ragazza dagli occhi blu è tornata e lavora proprio per la madre del nostro Samuel. Quando si dice che il destino ci mette lo zampino! Anche il fatto che quella strega di Scarlett non fosse nei paraggi (grazie al bidone che ha dato) non la trovo una coincidenza.
Istinto di medico un corno, sei felice perché è davanti a te dopo ben 6 mesi che te la sogni, non solo perché sta bene.
 Ecco, vedi il fatto che lui la paragoni continuamente in positivo a Scarlett, dovrebbe già essere già un motivo più che valido.

Solo una settimana? Troppo poco. Se la farà bastare per conoscerla, no? Ovvio che sì... ne è consapevole anche lui dal suo pensiero finale. Quindi non vedo l’ora di scoprire come farà…  Quando finirò gli scambi della settimana, tornerò per leggere il terzo capitolo… la curiosità è tantissima.
A presto

Wendy
(Recensione modificata il 17/05/2020 - 05:31 am)

16/05/20, ore 08:05

Giusto per la cronaca:
1. approvo totalmente la scelta di uomini pelosi, basta con questi depilati!
2. ieri sera ho letto l'ultimo capitolo delle tue due storie e stanotte ho sognato Samuel e Rose abbracciati a letto, poi lui le lasciava post-it per tutta casa con messaggi dolci e focosi (praticamente il mio cervello ha mixato i due personaggi maschili)
3. nonostante all'inizio propendessi senza dubbio per Jess, ora inizia a piacermi anche questo dottorino tenero e compassionevole, che sa comportarsi da uomo quando serve. Bella la parte in cui adora Rose, dicendo che, nonostante l'attrazione che prova verso di lei, merita di essere aspettata e trattata con tutta la delicatezza possibile.

Morale della favola: non leggere le storie di LadyMoon prima di andare a dormire se non volete che vi si ripresentino anche nei sogni (o forse è proprio questo il bello...)

15/05/20, ore 14:33

Che capitolo...qui si inizia a capire che tra poco Scarlett...farà le valigie....Samuel è cotto di Rose...finalmente ha aperto gli occhi...non vedo l'ora di sapere di più...sono curiosa...questa storia è troppo bella .

14/05/20, ore 22:26

Buonasera Ladymoon, ho deciso di iniziare anche questa tua originale, che a differenza di “Stregata da te” leggerò al di là degli scambi. Per fortuna sei ancora all’inizio, perciò leggendo un capitolo ogni qualvolta che ho un po’ di tempo libero dovrei rimettermi presto in pari in modo da leggere i futuri capitoli tranquillamente alla pubblicazione.

Parlando dei PV di questa storia, Sam Claflin non so dirti se mi è mai piaciuto più di tanto, ma il fatto che il suo doppiatore principale sia la voce più sensuale italiana dal mio punto di vita, e quindi immaginandomelo con la sua voce ha già il suo sporco perché, la cosa mi attizza e non poco. La ragazza dagli occhi blu non ho capito chi sia, quindi non posso sbilanciarmi.

Adoro il dottorino ma purtroppo al momento piu che innnamorato della sua fidanzata, mi sembra piu un uomo disposto a rinunciare a se stesso, ai suoi valori e le sue idee. Forse zerbino è pesante come termine da utilizzare per descriverlo, ma è tutto cio che mi viene in mente da questo inizio (fortuna che l'unica certezza che ho è che mi farai ricredere facendolo tornare in se). Scarlett (scoperta la sua pv solo ieri) è bellissima ma una snob colossale che il bel medico deve mandare a quel paese pesantemente e velocemente voglio ben sperare. Va bene che i soldi non mancano ai protagonisti della storia ma è troppo “viziata” per i miei gusti. Io quelle così le detesto… 15.000$ per un anello? Ma siamo seri? Ecco… solo per quello già mi sta sulle balle… Mi ricorda una persona che conosco che pur di fare il matrimonio e la casa perfetta ha mandato il fidanzato sul lastrico. Ma qui il vero problema non sono i soldi…  Che poi il romanticismo tra di loro è durato quanto? 5 mesi? Ecco perché devi lasciarla! Tutto porta a quello.

Bene, parliamo di quell’incontro/scontro. Mi hai spiazzata! Cioè, io credevo che incontrasse sì una bellissima ragazza dagli occhi blu, ma non una ragazza con una situazione del genere. Una ragazza con problemi di violenza, un tema molto delicato ma abbastanza all’ordine del giorno in questo momento, eppure trovarlo in una fanfiction è una novità. Piu che un originale da questa introduzione la considero l’originale dell’originale. Quindi doppi complimenti, come ti avevo detto anche nell’altra storia adoro il tuo stile ma questa novità mi incuriosisce tantissimo.

Questo pre-storia ci ha fatto vedere cosa è successo sei mesi prima… quindi ci troviamo nel passato. Dal prossimo capitolo continuerà dal presente? Non vedo l’ora di continuare a leggere.
A presto

Wendy