La ragazza dagli occhi blu
di LadyMoon89

20/06/20, ore 12:22

Che belli che sono,piano piano si stanno conoscendo,ti ripeto il personaggio di Rose mi ha messo una curiosità assurda,li ho adorati mentre parlavano si avvicinavano,questo capitolo è stato bellissimo brava.

15/06/20, ore 08:08

Troppo belli, Rose è un mistero l'hai resa indecifrabile,mi chiedo anche quando Samuel verrà a conoscenza della vita di Rose sarà un altra batosta oppure no? Samuel è un gentiluomo di altri tempi....brava mi piace tanto la tua storia,sai come far incuriosire il lettore.🤗

14/06/20, ore 15:24

Tesoro mio, quando in chat mi dici che Samuel è un cupcake non posso che darti ragione! <3 Amore della zia, ancora giustamente si deve riprendere da tutti i programmi di famiglia della Mulino Bianco felice che già si era fatto prima di incontrare Rose, e prima di rendersi conto degli incantesimi di Scarlett. E se esulta da una parte, dall’altra si deve anche sentire un pochettino… “tradito”, per usare un eufemismo, in fondo ha sempre un orgoglio da maschio! :P
La piccola Rose ancora sta male, tenerella!
Devi sapere che c’è stato un momento mentre leggevo in cui mi sono avvicinata allo schermo del pc perché ho sentito la tensione tra i due molto più forte e mi è venuta in mente la meme che avevo condiviso sul re di Cenerentola: ero prossima a far partire il valzer e a chiedere di abbassare le luci, volevo il baciooo! Ma tanto so già come avverrà questo primo bacio, giustooo? ;P
E Samuel cosa fa? Non è giusto baciarla il giorno stesso in cui si è lasciato con quella viperetta. Eh, accidempoli, capisco che sia un cupcake tutto d’un pezzo e abbia parlato al telefono con la madre (che donna adorabile, sempre e comunque) ma…. Samuel, quanto ci fai aspettare? Il valzer, svelti, il valzer!!! E lo sto dicendo con la voce del re di Cenerentola, EH!
E Rose che ritrae lo sguardo? E’ cotta, ne sono sicura! Anche se da lei non traspare nulla, io sono sicurissima che sia cotta di Samuel! Stai ingannando benissimo i lettori, lo sai?
Per un momento Rose stava scucendo qualche rivelazione su qualcuno, ma non sappiamo ancora nulla, e non vuole andare in ospedale. Bellina. Quanto è dolce e delicata. Non posso non attendere trepidante la loro scena hard, guarda quanto è dolce e pura! <3
E Samuel che le prepara la cena? Oh, un uomo che sa cucinare! Che bello vedere che già coccoli Rose così, che principe azzurro! E lei che ha fatto una doccia ed è bella e rilassata con i capelli acconciati alla rinfusa, piccola, si vede che nonostante tutto è a suo agio e con Samuel si trova bene.
Sono sicura che Scarlett lo avrebbe spolpato se si fossero sposati. Povero caro, il suo portafogli ne stava già risentendo.
Un altro bel capitolo dove il rapporto tra i due ormai è ben definito. E' tutto chiarissimo. Sono irresistibili. Hanno intimità, familiarità, tensione, dolcezza, tutto, insomma. Fanno scintille, e ancora non si sono baciati.
Una coppia adorabile, sai come gestirli e come far trasparire i sentimenti e far sognare noi lettrici e tenerci incollate allo schermo, adoro leggere di loro due.
Alla prossima <3 <3

12/06/20, ore 19:59

Ciaooo cara!
Scusami il ritardo, ma come avevo predetto, questa settimana è stato un vero delirio! Però eccomi qui finalmente per continuare questa fantastica storia!
Allora, dopo la nottata a dir poco intensa trascorsa da Sam nel precedente capitolo, ritroviamo il nostro medico preferito immerso ancor più nei dubbi e nei pensieri. Adoro il fatto che tu stia concedendo così tanto spazio all’introspezione di Sam: le emozioni contrastanti che lo attraversano conferiscono un grande spessore al personaggio e non lo rendono affatto banale o prevedibile, come avviene in tante storie romantiche. Le sue debolezze, i suoi sbalzi d’umore, lo rendono vero, umano e ciò permette non soltanto a me, lettore, di entrare in empatia con lui, ma anche a tutta la storia, nel suo complesso, di risultare realistica.

A quanto pare, le sensazioni di Sam circa questo William Carter hanno un fondo di verità: l’uomo sembra molto vicino a Scarlett, ma a questo punto, risulta difficile comprendere l’atteggiamento della ragazza! Tra lei e Sam, è sicuramente lei a premere per il matrimonio, eppure Carter appare ugualmente un buon partito (dal punto di vista economico intendo! Dal punto di vista personale, per me Sam rappresenta il meglio e tiferò sempre per lui! U.u) dunque non capisco perché, nel caso siano amanti, non decida di lasciare Sam una volta per tutte! Vuole salvare le apparenze? C’è qualcos’altro sotto? Sono davvero curiosissima!

La giornata di Rose e Sam è stata dolcissima, ho avuto gli occhi a cuoricino tutto il tempo! Come al solito poi, non posso mai leggere questa storia a stomaco vuoto, perché l’idea di quella distesa di muffin mi ha fatto venire l’acquolina in bocca! xD La scena della piscina e soprattutto, il momento in cui i due finiscono l’una tra le braccia dell’altro mi ha fatto battere il cuore: me li sono immaginati, bellissimi e un po' impacciati, eppure presissimi e… mannaggia! Lo so che un bacio sarebbe stato troppo affrettato, ma che meraviglia! Penso che impazzirò quando accadrà veramente!

Non posso che farti i complimenti per un altro fantastico capitolo tesoro! Non vedo l’ora di continuare la lettura, è sempre un piacere!
Un abbraccio, Violet :D

12/06/20, ore 12:45

Ciao Ladymoon, prima che la settimana finisse dovevo leggere per forza un altro bel capitolo del nostro caro dottorino che, è ancora in una fase critica per quello che è successo al capitolo precedente.
Caro Sam è vero che mancano tre mesi al matrimonio ma prendi esempio da Yamato e Sora che annullato il tutto solo qualche giorno prima per stare con il vero amore! XD
Perché Bruce Taylor mi ricorda Patrick Dempsey? Sarà il suo ruolo di Derek Shepherd.
Beh in ogni caso odia Scarlett quindi è uno di noi ed io già lo adoro! Confido in lui e nel fatto che lo faccia ragionare una volta per tutte.
Il messaggio detto/non detto mi incuriosisce. Cosa cavolo voleva dire su Scarlett?  Penso che sia io che Sam saremmo felici di sapere che la str****a abbia fatto qualche peccato.
La manderebbe a quel paese senza fare sforzi!

Comunque sia, lui rientra a casa e chi trova nel suo studio? La bella addormentata! Ogni tanto una gioia.
Adoro tutto quel fluff innocuo e inconscio. Finalmente insieme senza che lei debba per forza lavorare per lui.
Aspetta, ma tu sei peggio di Digihuman, uccidi praticamente le famiglie a tutte le tue protagoniste femminili!
Amo Rose ma non amo i suoi generi letterari, in particolare che HP ovviamente. Ma Sam mi stupisce. Lui non conosce Harry Potter! Ok, metti i libri in casa per lei ma almeno tu salvati! :P

Devo confessarti una cosa: per quanto ami stregata da te questa è decisamente è più profonda e piu coinvolgente come storia!
Sono affascinata dal tema e dalla dolcezza che ci racconti capitolo dopo capitolo.
Unica pecca: Scarlett! I capitoli come questi dove lei non irrompe sono decisamente i più belli!
Sam, adesso è sempre piu confuso e io molto piu propensa alla felicità perché sono sempre piu convinta che il matrimonio salti in aria.
Un bellissimo capitolo.
A presto! <3

Wendy

09/06/20, ore 14:31

FINALMENTE! FINALMENTE!
CE L'ABBIAMO FATTA!!
SAM E SCARLETT SI SONO LASCIATI, URRÀ!
Si, sto piangendo ormai ahahah
Mentre loro urlavano per la rabbia, io urlavo di felicità😂
Scarlett la odio.
È capace di tutto, per questo mi preoccupa quel "non è finita qui".
Se toccherà anche un solo capello a Rose, non so davvero come sarà la mia reazione! Mi incazzeró come la belva!
Tanto Samuel la proteggerà, non permetterà mai a nessuno di farle del male❤️
Le scene Rosam sono sempre un colpo al cuore❤️
Sono bellissimi e non vedo l'ora, finalmente, di leggere qualche interazione più "intima" tra loro!
Come ho sempre detto, di Rose sappiamo ben poco, è un personaggio molto misterioso, quindi le sue intenzioni non ci sono note.
Da quello che ha percepito il nostro dottorino(ed anche io), però, Rose è coinvolta emotivamente ❤️
Devono stare insieme, DEVONO!
Come ti dico in ogni recensione, non vedo l'ora di scoprire anche il passato della nostra bella e dolce fanciulla, mi piacerebbe molto che lei si aprisse con Sam per quanto riguarda anche la "famosa" questione.
Sono sicura che quel momento lo renderai magico, come ogni scena Rosam d'altronde!
Sei bravissima, come sempre e la storia mi piace sempre di più ❤️
Ps: Sam è stato mitico nell'affrontare una volta per tutte la vipera e ADORO Bruce tantissimo!
Complimenti e alla prossima❤️

09/06/20, ore 10:06

Ciao, eccomi per lo scambio :)

All'apertura del capitolo troviamo Samuel impegnato nel suo lavoro di medico e devo dire che è venuta l'ansia a me a leggere quello di cui si doveva occupare, quindi non oso immaginare come sia viverlo in prima persona!
Per fortuna, tra un intervento e l'altro, riesce a trovare il tempo per una chiacchierata con Bruce, l'amico che fin dall'inizio lo ha aiutato ad aprire gli occhi e a guardare le cose per come stanno. Dopo avergli accennato del possibile tradimento di Scarlett, ora Bruce fa capire al nostro Samuel di essere inevitabilmente innamorato di Rose. Mi fa ridere che ci sia stato bisogno di Bruce per farglielo notare ahah

Quando Samuel torna a casa e trova Rose che non sta bene, mi sono immediatamente preoccupata e ho pensato al peggio. Per fortuna si trattava solo di una semplice febbre (seppur alta) e non ha portato a troppi problemi...almeno dal punto di vista della salute fisica, perché l'avvicinamento tra Samuel e Rose mi pare sia stato un poco dannoso per la salute mentale del nostro dottore ;)
Quel bacio mancato mi sembra palesemente l'inizio di qualcosa, ma staremo a vedere a cosa porterà.

È una mia impressione, o quando Rose dice che non può essere incinta c'è qualcosa di implicito nelle sue parole? Forse mi faccio troppi giri mentali, ma ho avuto questa sensazione. In ogni caso, Samuel ha gongolato per quella risposta e non possiamo biasimarlo ;)

La madre di Samuel arriva e, come avevo già notato l'altra volta, questa donna è super! Avrebbe qualcosa da insegnare al figlio ansioso e perennemente apprensivo. Forse anche a Samuel farebbe bene un po' di paracadutismo ahah

Devo dire che quando Samuel ha confessato a se stesso di non volersi sposare, sono rimasta stupita della sua risoluzione, ma resta ancora il fatto che deve dirlo a Scarlett...e non sono sicura di come andrà questo.
In ogni caso, lo scopriremo nei prossimi capitoli. E sono curiosa di vedere cosa si inventerà la "strega" per giustificarsi e non perdere il bel dottore.

Complimenti per il capitolo, spero di sentirti presto!

Alla prossima,

M.

08/06/20, ore 23:01

Eccomi qua, tesoro <3
Ma che capitolo! Che colpi di scena!
Rose e Samuel sempre tenerissimi e io amo sempre di più il personaggio di Bruce. E' impegnato? Non mi pare, ma quanto è bello bello bello e ottimo come amico?
Ok, mi calmo. Hai citato un pezzo della Camera dei segreti, oddio, sei unica! ^^ Me li immagino a leggere insieme Harry Potter, ahaahahah!
Il povero Samuel fa di tutto per contenersi con Rose, che sinceramente fa impazzire un po' anche noi, perchè non sappiamo ancora nulla di lei e... ecco, vedendo il punto di vista di uomo non si può fare a meno di innamorarsi di Rose e di sentirsi attratti anche dai suoi misteri, dalla sua delicatezza e da quello che ancora di lei non si conosce. Ecco, mentre Samuel si contiene per rispetto a Scarlett, quest'ultima invece non si contiene affatto. Io pensavo che l'avrebbe scoperta facendo indagini, assumendo un detective privato o che so io... invece viene a scoprire del suo tradimento nel modo più plateale possibile, oddio, i paparazzi! E come risponde loro Bruce!
Povero Samuel, me lo hai maltrattato, cioè, quante batoste ha ricevuto? Già solo vedersi attorniato dai paparazzi, poi vedere che tutti conoscevano la verità a parte lui, poi prendere consapevolezza del tradimento, accidenti! E' un sacco di roba da digerire! Bellissimo che lui silenzi il cellulare, sa già di "me ne frego di te e delle tue giustificazioni, Scarlett". Insomma, con questo gesto si capisce che se ne frega altamente di lei. Non ha sofferto neppure per un attimo, è disgustato e annoiato e ha voglia di lavorare, non gli interessa neppure ricevere una telefonata o provare a ricucire il rapporto.
Si è sbarazzato (non ci credo, cara autrice, tu hai in serbo altro per noi), si è sbarazzato, dicevo, di Scarlett, con molta indifferenza. E' cotto di Rose, ci credo!
Ma lei? Un abito da 300000 dollari? Ne esistono?
Lei che pensa solo all'apparire, al lusso, all'essere la regina e al far parlare di sè. Che opportunista. E Samuel con eleganza le dice che si può tenere l'anello, ahahahaha!
Secondo me, sono sempre più convinta della mia teoria, avremo qualche sorpresa con Scarlett che dice di essere incinta. Ormai ne sono sicura.
Questo capitolo ha dato molta soddisfazione, secondo me ancora ne vedremo delle belle e come dice Scarlett "non finisce qui".
Vediamo quando si scatenerà la ship ora che Samuel non avrà più sensi di colpa, che uomo onesto, integro e puro! Forza, Samuel, puoi scatenarti con Rose ora, forzaaaa!
Un bacione, cara! <3 <3 <3

07/06/20, ore 16:34

Buongiorno tesoro <3
questa volta ho deciso di passare prima su questa che su Stregata. Perchè? Mi pare ovvio! Mi hai lasciata con l'amaro in bocca nell'ultimo capitolo anche se, sì hai ragione tu, dopo 5 anni di relazione Sam non poteva certo tradire Scarlett con così tanta facilità. Temo proprio che la ship Sam-Rose ce la farai sudare!
Il primo paragrafo è veramnete molto intenso. Questo voler rimarcare la differenza tra sesso e fare l'amore, è molto importante. Soprattutto perchè qui parliamo di Samuel e non tu-sai-chi. Sam è un uomo d'altri tempi da quel punto di vista, perchè a lui piace amare. Per lui l'atto fisico in sé DEVE sfociare nell'amore. Ecco perchè è rimasto così scottato dalla sera prima. Anzi, destabilizzato è il termine più corretto.
Non solo, il suo dibattito non è solo in merito a tutto ciò. Lui sta sì mettendo in dubbio la sua relazione, ma ancora più i suoi sentimenti per Scarlett. Come è possibile che dopo 5 anni apparentemente "perfetti", basta una sconosciuta a farlo vacillare tanto? Ecco il dilemma. E a questo proposito mi verrebbe anche da dire che, forse forse, quei 5 anni sono solo una facciata di ciò che avrebbe in realtà voluto avere. Forse lui ha sempre e solo visto quello che VOLEVA realmente vedere. Spero di non essermi incasinata troppo con questo concetto, ma la titubanza di Sam a riguarda sta confendendo anche me XD
E' come se Sam stesse vivendo un'esperienza di brain storming in questo momento. Mente talmente aperta da poter far fluire ogni suo pensiero liberamente, quasi avesse vita propria.
Lo scambio di battute, o per meglio definirle, frecciatine tra Sam e il suo capo mi fa sorridere. Nonostante il salto gerarchico tra i due, vige sicuramente una buona amicizia. Non ho potuto far a meno di pensare a Scrubs in questo frangente XD In ogni caso la battuta legata al mondo di Oz è stupenda <3
Bruce mi pare un tipetto tutto pepe, mi piace perchè è schietto e diretto e non si fa remore a dire quanto gli stia sulle palle Scarllet. Hey dude, gimme a high five!
Ovviamente l'argomento cade sul matrimonio imminente tra Scarlett e Sam. Inevitabile direi, seppur "noioso", soprattutto poiché Sam è all'oscuro di ogni preparativo.
Bruce è bravo a filtrare l'argomento. Con grande abilità riesce a scansare argomenti forse troppo personali (per lui stesso, ovvio!), fino a toccare un tasto veramente molto dolente, soprattutto visto l'ingresso in scena di Rosie. Domanda in maniera piuttosto diretta a Sam se sia contento della sua scelta e soprattutto sicuro di voler condividere la propria vita al fianco di una scassapalle come Scarlett. Sì, lui non la definisce così propriamente, ma so che in cuor suo l'ha pensato almeno una volta XD
Ma il discorso di Bruce non si limita ad avvertire l'amico sulle incompenze dovute in seguito al matrimonio, bensì cerca di spingersi oltre. L'avvertimento è mirato a Scarlett e porca pupazza, temo proprio di aver colto una cosa che mai mi sarei aspettata. Cioè, no aspetta. Sam è il primo a farsi pippe mentali sul suo "tradimento" (che poi ovviamente non si può considerare tale) con Rose, quando si scopre che Scarlett fa la donnina facile in giro per la città? OMG! Sono sconvolta.
Nonostante lo scarso interesse di Sam a questa notizia, scemo non è e decide ugualmente di indagare a fondo. In effetti le problematiche riscontrate in quest'ultimo periodo non possono che andare ad inficiare sul loro matrimonio. Sono tutte cose che o si risolvono ora, o porteranno quasi sicuramente al divorzio un indomani.
Quando Sam rincasata si ritrova Rose nel suo posto felice: la libreria. La cosa, sarà sincera, non mi sorprende ma mi rende molto felice.
Sai benissimo che generalmente tendo a scrivere la recensione leggendo pian piano la storia e scrivendo ogni cosa che mi passa per a mente. Giuro, per la primissima volta, ho letto tutto il capitolo senza accorgermi neanche della velocità con cui lo stavo facendo. E via fino alla fine, perchè dal momento in cui lui la trova in libreria fino a fine capitolo sono stata rapita dalle tue parole.
Sam è di una delicatezza infinita. Il modo con cui la sveglia, le premure che ha nei suoi confronti, il volerla portare alla pari (e cara grazia, finalmente un uomo che non si pone paletti aristocratici di nessun tipo!). Lo trovo semplicemente straordinario!
Nel capitolo precedente avevi accennato all'amore spassionato di Rose nei confronti dei libri e soprattutto di un'autrice in particolare. Motivo per cui questo capitolo ha come titolo l'autrice stessa di cui sto parlando. E, come è tuo solito fare, ti riagganci al titolo anche nel brano, "Perchè proprio Jane Eyre?". Scelta argomentativa più che azzeccata perchè in questo frangente Rose apre se stessa a Sam. Ed è proprio da questo input che si viene a scoprire che lei non ha una famiglia. E mi sorprende piacevolmente il tono con cui lei scherza con lui, promettendogli persino di non avvelenarlo l'indomani per i brutti ricordi che le ha risvegliato XD
Ed eccolo, finalmente ritrovo un accenno anche ad HP e qui sì che ritrovo la mia fantastica LadyMoon. Penso che inserire HP in ogni tua originale sia ormai un marchio di fabbrica XD Ammettilo!
Il finale ho quasi creduto di vederlo nella mia mente, come uno di quei filmini che si accendono e spengono in vecchio stile con la pellicola cinematografica che fa le bizze di tanto in tanto. Una scena sfocata, forse persino bianco e nero. Perchè sì, l'amore che sta nascendo tra Sam e Rose mi ricorda quegli amori vecchio stampo, datati ma non troppo. Una sensazione bellissima.
Non smetterò mai di dirlo, ma lui è un uomo di altri tempi. Un uomo a cui basta un sorriso e due occhioni dolci per sciogliersi completamente. Un uomo che non necessita per forza del sesso per sentirsi appagato affianco ad una donna. Ma si sa, in amore non si è mai soli, è una cosa condivisa ed in questo frangente Rose gioca sì un ruolo fondamentale, ma ancora terribilmente misterioso. Sono proprio curiosa di scoprire chi è lei, da dove viene, cos'era successo mesi addietro quando si erano incontrati per la prima volta.

06/06/20, ore 21:53

Buonasera cara, mi spiace per essere passata in ritardo ma purtroppo queste due settimane sono state una cosa allucinante; ora finalmente tornerò a casa e potrò riprendere a pieno ritmo con la scrittura e la lettura. Ahhh adesso finalmente ho capito come si sono conosciuti Scarlett e Samuel, questo capitolo ci voleva proprio ed è stato molto piacevole da leggere, però è stato strategico da parte tua pubblicarlo a questo punto della storia, quando lui si è perso completamente per la famigerata ragazza dagli occhi blu. Si nota come tutto giri attorno al fascino che ha Scarlett: famosa, bellissima, ricchissima, con un cognome noto alle spalle e una reputazione assolutamente invidiabile. Un volto noto, abituato a non farsi mai dire di no, ad essere sempre al centro di tutto e tutti e non dover aspettare mai nulla; tutto il contrario di Samuel e di Rose, e credo sia assolutamente fondamentale riflettere su questa cosa per capire come si sia evoluta poi la loro relazione fino ad arrivare ad un bivio fondamentale.
Matrimonio o no.
Beh, con delle basi simili, ora capisco perché il protagonista abbia perso la testa per colei che è così semplice e spontanea, tranquilla, umile. Tutto denota come non abbia fatto altro che cedere all’incantesimo di lei nella maniera più semplice del mondo. Leggo a lettere cubitali la parola ATTRAZIONE, accostata a sensualità e desiderio palese, con grande aspettativa. Ma niente di più. Sembra davvero di avere a che fare con due mondi completamente opposti, e mi vien davvero da chiedere a questo punto il motivo per cui lei abbia scelto lui, visto che ancora non si conoscevano; chissà se avrai fatto un capitolo dedicato a farci capire come si sia sentita quella volta, e come si senta ora nel sospetto di vedere cambiato il suo futuro marito. Sento tanta innocenza qui, tanto traporto, tanta spontaneità e tanto attendere, sono così chiari e hai delineato perfettamente entrambi – pure Scarlett attraverso gli occhi di lui: riesci a gestirli con naturale verosimiglianza dando spessore e sfaccettature ai vari personaggi. Non dimentichi personaggi secondari già presentati in precedenza che si mostrano importanti per il protagonista e soprattutto, dai un’introspezione profonda di lui, aggiungendoci sempre qualche particolare in più. Come sempre è un piacere essere qui, alla prossima cara e buona ispirazione! :3

06/06/20, ore 19:39

Era ora !Che capitolo...ho sentito un certo piacere quando Samuel lasciava Scarlett🥳...che soddisfazione😂.....e lui che si frenava con Rose. Dai Samuel vai a casa e baciala,senza spaventarla però. Devo dire che sei stata molto brava con il personaggio di Rose, perché è così misteriosa, non sappiamo nulla di lei,io un piccolo punto di vista di Rose lo vorrei🤗 .

06/06/20, ore 18:52

Buongiorno tesoro <3 con quasi due settimane di ritardo - e non sai quanto me ne vergogno - torno su questa splendida storia. La mia gioia più grande? Poter leggere "rating rosso" ad inizio capitolo XD Ovviamente sorge il dubbio, è lei o non è lei?! Ma certo che è lei!!!
Tu dovresti vedermi in questo istante, mi sono messa comoda sulla sedia per interfacciarmi con il tuo capitolo e appena ho letto ciò che Scarlett ha detto, mi sono cascate le palle! Mamma mia che personaggio lagnoso che hai creato. Diciamolo, è proprio perfetta nella sua imperfezione. Voglio dire, l'aver abbinato una donna così noiosa, patetica, egocentrica come Scarlett ad un uomo che è pressoché l'opposto di lei come Sam... accoppiata vincente! Perchè così evidenzi ancora di più quanto Sam sia perfetto per Rose.
La reazione di Scarlett mi pare molto infantile. Classica dei bambini capricciosi che, se non possono averla vinta, mettono giù il muso per ore e giorni interi. Ecco, lei è uguale. C'è anche da dire una cosa, mio caro Sam, l'hai viziata tu, dandogliela vinta ogni qual volta ce ne fosse l'occasione. Perciò è tuo dovere sopportare la sua lagna!
Mi piace che Sam la chiami ancora "la ragazza dagli occhi blu", le dona un tono ancora più misterioso. E sempre più misterioso si fa, soprattutto quando dici che il signor Brown avrebbe preferito consigliare un'altra cuoca al suo posto, ma senza dare le dovute motivazioni. Okay, qualcosa qui mi puzza!
Non contenta di aver già fatto ingelosire abbastanza Scarlett assumendo Rose in casa Howard, decidi pure di farla trasferire praticamente a casa loro. LadyMoon sei un'autrice veramente perfida XD Per questo ti adoro!
Mi fa impazzire il modo in cui Sam si esalta all'idea di aver Rose in giro per casa. Voglio dire, arrivato ad una certa età (santo cielo, manco fosse un vecchio XD) e pure in procinto di sposarti, non ti aspetteresti mai di emozionarti tanto per una persona che, apparentemente parlando, può sembrare una banale cottarella. Addirittura che si prepara manco fosse ad un primo appuntamento e già me lo immagino tutto incamiciato con il colletto perfettamente stirato ed in ordine. Perdonami, ma questa scena mi ha fatto sorridere e mi ha fatto tornare in mente la famosa "luna di miele". Quella fase di una relazione in cui la coppia vive felice e spenzierata. In ogni caso trovo Sam molto tenero in questa scena, come un bambino alle prime armi, ma non inteso come esperienza, ma in quanto a espressività. Non so come spiegarmi.
Quando lui le consegna le chiavi e le dice che può entrare e fare come e quando vuole... ho immaginato una certa scenetta piccante, tipo lei che si fa trovare tuimmaginadove magari tusaivestitacome. E beh, sì, ecco, ho detto tutto!
La scena in cui la invita a poter usufruire di tutti i servizi della sua villa e lei si esalta all'idea che all'interno ci sia un'intera libreria.. sono incantata e ci trovo un chiaro riferimento a Belle. Dimmi che è così! Perchè se è così ti faccio una statua grande come una casa! Adoro questa scena <3 Inoltre, con la scusa di darle libero accesso alla libreria, riesce anche a sfilarle una promessa: chiamarlo per noi. A lui sta stretto, dice di sentirsi troppo vecchio a ricevere del tu, ma la verità è un'altra. La verità è che dare del tu significa entrare più in confidenza e, volente o nolente, è questo che gli sta dettando il cuore.
Ecco finalmente siamo giunti ad un momento cruciale della storia, l'incontro tra Scarlett e Rose. E qui interrompo la lettura per poterti lasciare entrare nella mia mente così da farti capire a cosa sto pensando. Sto pensando che Scarlett fosse sì, gelosa di Rose, ma quando vede quanto è bella, impazzisce del tutto. La tratterà malissimo, farà la figura della prima donna viziata e insolente e si accozzerà a Samuel tutto il tempo pur di marcare il territorio. Mi mangio le mani se così non sarà!
Beh diciamo che in parte hai rispettato le mie aspettative, seppur tu sia apparsa molto più... soft di quel che pensavo. Scarlett fa sì la superiore, si accozza a lui come mi aspettavo, ma non le rivolge alcuna parola di sconforto, se non quell'etichetta insolente. Per ora, però!
Sam è dispiaciuto e Scarlett pare non averla presa bene. Certo c'è da dire che era tutto da aspettarselo. Voglio dire, Sam conosce Scarlett. Okay, per tanto, troppo tempo ha avuto le fette di salame agli occhi, ma alla fine conosce la persona con cui convive e sa come avrebbe potuto reagire innanzi ad una situazione simile. E sì, sono d'accordo con lui, avrebbe potuto tutelare meglio Rose, avrebbe potuto prendere le sue difese o rimuovere l'etichette che Scarlett le ha subito affibiato.
In ogni caso più procedo la lettura e più ho il timore che... cazzarolla il rating rosso non è come speravo io. Cioè sì, sesso ragazzi, parliamo di sesso. MA CON SCARLETT!!! Oh, cielo. Non è proprio quello che mi aspetavo. Davvero no.
L'unica consolazione è che mentre fa l'amore(?) con Scarlett pensa a Rose e ora la mia mente parte per l'ennesimo trip mentale. Ma ti immagini se mentre Sam è a letto con Scarlett, invoca il nome di Rose? Oddio ahahahah sarebbe esilarante!
In ogni caso nonostante il sesso sia stato con Scarlett, ti dirò che questa scena mi è piaciuta tantissimo perchè ho trovato molto originale mettere Sam a spalle al muro in questo modo, facendogli pensare a Rose mentre invece faceva altro con Scarlett. Quel genere di scena che... OH CIELO!! Allucinante, davvero, non trovo in realtà le parole per descriverlo, mi verrebbe solo voglia di urlare ed incitare Sam a buttare Scarlett giù dal letto e andare da Rose per terminare ciò che la sua mente ha iniziato XD E vabbè, sto facendo tutto da sola un'altra volta.

06/06/20, ore 17:49

Ciao è la prima volta che commento la tua ff.... è davvero stupendo e ammiro molto lui come ha reagito e mandare al quel paese Scarlett anche se temo della vendetta di quest'ultima... e poi il personaggio di Rose lo trovo ancora misterioso e non vedo l'ora di scoprire il suo passato.... stupendo e non ce l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo😍😍😍

06/06/20, ore 15:26

Allora... Scarlett si è confermata come pensavo, una persona materialista, superficiale che pensa solo alle cose materiali, allo sfarzo di una ricchezza priva di sostanza, invece lui pensa solo alla sostanza delle cose e la frase che le ha detto era dolcissima. Credo che i due siano poli opposti e siano durati tanto tempo, solo perché Samuel é una persona paziente e le lascia vincere tutto, anche a ridosso di se stesso. Ora ho notato che anche nella mia storia c'è un medico che si chiama Samuel(che però non è il protagonista), che coincidenza!! Ahahahaah Caratterialmente me lo ricorda in qualcosa ahahaah, ok, ora mi sto fissando! Ahahah. Ritornando alla tua storia, mi è piaciuto l'incontro con la misteriosa ed enigmatica ragazza dagli occhi blu. Lui si è dimostrato gentile e premuroso nel voler sapere come sta. Mi incuriosiscono molto questi due e trovo che sia una mossa audace trattare di una tematica così difficile come la violenza. Anche io tratto tematiche dolorose e difficili nella mia storia, ma alla fine sono quelle tematiche che generano maggiore empatia del lettore verso i protagonisti. Ancora complimenti, questa storia mi piace molto!
(Recensione modificata il 06/06/2020 - 03:28 pm)

06/06/20, ore 15:12

Ciao, mi sono imbattuta sulla tua storia e se in un primo momento mi è sembrata la tipica storia, successivamente leggendo il capitolo, mi sono dovuta ricredere. Sono rimasta folgorata dalla storia!!! Che dire... avrei tante cose da dire, ma mi devo calmare per poter riordinare i pensieri ed esporre con ordine. Allora... mi è piaciuta molto l'introspezione del bel dottorino, hai reso in modo realistico il personaggio.
" Mi proclamo un tipo romantico ma con Scarlett ho assopito questa parte sentimentale." questa frase l'ho trovata realistica, perché esprime quel che accade in alcuni tipi di relazioni in cui si è molto diversi: si perde una parte di sé per accontentare l'altro. Anche a me successe nella mia precedente relazione, ma lo trovo qualcosa di sbagliato, perché un rapporto è fatto di compromessi ma non rinunce, ci si può mitigare, ma non cambiare radicalmente rinunciando a delle parti di sé importanti. È evidente che il rapporto con Scarlett è prevalentemente fisico e passionale, qualcosa di cui lui si accontenta credendo che sia amore o credendo che non troverà di meglio. Lo deduco dal fatto che lui non si ricordasse l'ultima ricorrenza nella chiamata: se ad un uomo colpisci mentalmente, si ricorda di ogni cosa ti riguardi. La domanda però è: può un uomo sensibile, dall'animo nobile, profondo e discretamente romantico interessarsi alle futilità di cui si interessa una donna materialista, amante dello sfarzo, superficiale e frivola? E viceversa. La risposta è semplice. Trovo questa situazione da te presentata molto realistica, il dottore è realistico come personaggio e ciò mi piace, anche io ci metto del realismo nei personaggi della mia storia, soprattutto quello maschile, perché permette una maggiore immersività e non è una storia campata in aria, seppur sia irreale. Che dire sulla, protagonista? Poco per ora, se non che mi ha trasmesso molta tenerezza e dolcezza: era chiaramente intimidita e impaurita. Ti continuerò a leggere con piacere, perché veramente mi intriga questa storia. Corro a recensire il successivo capitolo!
(Recensione modificata il 06/06/2020 - 03:12 pm)
(Recensione modificata il 06/06/2020 - 03:14 pm)
(Recensione modificata il 06/06/2020 - 03:27 pm)