La ragazza dagli occhi blu
di LadyMoon89

12/12/20, ore 13:52

Buonasera cara, quanto tempo e quale immenso piacere essere nuovamente qui da te! Mi è mancata davvero tanto questa storia, sai? Questo capitolo è dolcissimo e molto importante in un certo senso: la svolta psicologica del personaggio che decide finalmente di lasciarsi il passato alle spalle, e di fatto, cominciare a provarci con Rose è una cosa che aspettavo già da qualche capitolo. È sempre stato molto retto come uomo, ha sempre portato fin troppo rispetto a Scarlett sopprimendo dolorosamente tutto ciò che aveva cominciato a provare per la ragazza, ma ora è libero, e soprattutto, si sente tale.
Vederlo impacciato che porta le rose alla domestica e pure con in braccio un gattino bisognoso… ahh beh, cutiaggine all’ennesima potenza, e mi sono immaginata le reazioni genuine ed entusiaste di lei miste all’imbarazzo di trovarsi in una situazione simile. Rose comunque è felice di stare lì, non ci sono prove a contrario di questa mia teoria, ma è anche vero che c’è sempre quella macchia del suo passato che tenta di tenere nascosta gelosamente. Che se ne vergogni tanto?
Comunque si nota come ci sia tanta empatia e soprattutto parecchia tensione tra i due – non certo negativa, anzi – inoltre c’è una certa complicità che non c’era ancora quando Samuel stava con Scarlett. Chissà che questo non li aiuti ad avvicinarsi sempre di più? Ci sono tante di quelle occasioni mannaggia, ma prima per questo, poi per quello o quell’altro ed infine per il gatto, il risultato è che non riescono mai a baciarsi.
Ma loro lo vogliono, entrambi, ed è chiaro come il sole a mezzogiorno.
Chissà come passeranno il suo compleanno a questo punto, mi chiedo. Devo sapere, assolutamente! Perché ho come l’impressione che qualcosa cambierà in meglio adesso, ne sono sicura.
Cara, un capitolo dolcissimo fatto di fluff a palate che mostra l’interiorità sfaccettava del protagonista e di come riesca a valutare, pensare e ripensare la propria vita nel passato e nel presente. Che sia il momento di cambiare vita? Certo, lo è, e non credo ci sia di mezzo il problema dell’età. Però… Scarlett secondo me sta mirando a rovinare la vita di Sam per il fatto di essere stata palesemente beccata con conseguente annullamento ufficioso delle nozze. Mi immagino la sua faccia quando scoprirà che la villa è stata venduta ahahah! Non vedo l’ora e lì si scatenerà su di lui. Che sia su Rose, sul lavoro da medico o cosa, si rifarà in qualche modo. Perfida, credo si dimostrerà tale: perfida, vendicativa e ferita. E chissà, che questo avvicini ancora di più i protagonisti. Cara, un piacere come sempre, alla prossima e buon lavoro! :3

28/10/20, ore 12:12

Ciao cara! Spero che questo mio passare random ti faccia piacere :) Sto cercando, in qualche modo estremamente confusionario (come sono io, del resto), di tornare a recensire in modo spontaneo (anche se mi sono resa conto che utilizzavo gli scambi non tanto per un "do ut des" quanto per una questione che almeno avevo delle scadenze da rispettare e dovevo obbligatoriamente leggere e recensire, cosa che faccio sempre con piacere ma che a volte non trovo il tempo di fare. Sono una persona molto distratta e poco capace di organizzarsi quindi il tempo mi scivola fra le dita e io resto spesso e volentieri immobile ad osservarlo).
Ma veniamo a noi, a Samuel, a Rose, a Scarlett, alla mamma fantastica di Samuel, alla febbre e agli scandali in corso. Mammamia che voglia di spettegolare su Scarlett, Rose e il bello e indeciso Samuel che avevo!
Dunque, Sam e la madre parlano (come persone normali in tutta quella follia che fino a questo momento è stata la vita di Samuel), lui spiega, lei accetta, lui fa anche una specie di analisi di se stesso arrivando alla conclusione che è stato meglio ma che poteva stare decisamente peggio. Unica pecca nella sua riflessione (ma è un'opinione totalmente mia per cui tranquilla che non è una critica alla storia, è solo il modo in cui io Lagertha vedo le cose) è che sembra non rendersi conto che con ogni probabilità degli errori li avrò commessi anche lui, perchè il fallimento di una relazione, di qualunque tipo essa sia, è generalmente diviso tra i componenti della relazione stessa, magari non in modo equo, ma non c'è mai un solo colpevole, colpevoli lo si è entrambi, sempre, più o meno inconsapevolmente. COmunque sia ci sta, alla fine è un essere umano ed è ferito, cosa comprensibile.
Si avvicina a Rose che, ancora febbricitante, lancia inconsapevolmente un amo per poi ritirarlo immediatamente una volta che si è accorta di ciò che ha lasciato trapelare. Un lui, una storia di entra-esci dall'ospedale, la bugia del lavoro come cuoca...tutti tasselli che, messi insieme, lasciano andare i pensieri in un'unica direzione, quella di una storia di violenza. Chissà se prima o poi si aprirà col bel dottore...poi l'attenzione è deviata su Samuel, sul suo non essere come al solito (a proposito, piccolo errore da correggere qui "Non sorridi come tuo soluto e sei pensieroso": immagino fosse solito e non soluto ahahhah), sul dispiacersi entrambi per come sono andate le cose, sui pensieri di Samuel rivolti a Rose che è così diversa da Scarlett. Poi la cena, i piccoli contatti e, alla fine, il bacio mancato che però ci sta, altrimenti sarebbe risultato troppo affrettato e "scontato".
Come al solito tesoro, ottimo lavoro, ottimissimo! Tornare qui è stato un piacere immenso :)
Ci leggiamo presto, L.

10/10/20, ore 13:08

Aimé sono arrivata a questa storia tardi, ma questo non mi ha trattenuto dall'innamorarmi dei nostri due (dolcissimi) (coccolosissimi) (pacioccosi) protagonisti! :3 Senza parlare del fatto che Scarlett è un villain con i controfiocchi, e mi piace il fatto che hai scelto Amber come prestavolto, considerato il tema di violenza domestica. Adesso passo anche a Stregata da Te, anche perché il tuo modo di scrivere è come una droga!! :D alla prossima x

29/09/20, ore 14:08

Ciao, tesoro, eccomi qui <3
Oh, niente, mentre leggevo il capitolo ripensavo a quando ho letto la prima parte e ti avevo scritto nella recensione che Scarlett mi stava anche simpatica, ahahahaahahahahah! Accidenti, e chi immaginava come fosse realmente e quanto fosse arpia?
Ah, il mio nipotino mi era mancato <3 Sempre un ragazzo perfetto, un uomo integro, forte, tutto d'un pezzo, che è uscito dalla rete di Scarlett e prova ribrezzo sia per quanto è stato stupido in passato sia perchè ormai la conosce veramente. E certo che Samuel ha la coscienza pulita, tra lui e Rose non è accaduto davvero nulla, è stato fedele a Scarlett fino a quando ha potuto. Ma lei è un'arpia.
Le sue tattiche di seduzione... rivelano molto della sua persona. Tipico di lei credere di tenere gli uomini in pugno sapendo contare sulla sua bellezza. E' sempre stata abituata a vincere su Samuel ed era convinta di poterci ancora riuscire. Ma è disgustoso che ancora parli di matrimonio pensando ai brand e agli investimenti fatti, e ai vantaggi economici che ne deriveranno. Il tutto perchè con Samuel la sua immagine popolare si era nuovamente ripresa. Anche se, sono sincera, secondo me, Scarlett è una strega, ok, ma secondo me... lei davvero prova qualcosa per Samuel. A modo suo, col suo egoismo, quando lei gli ha detto che lo ama, io ho percepito anche che provasse dei veri sentimenti per lui. O magari è stata una mia impressione, da lei c'è da aspettarsi di tutto, ma in quel momento mi è sembrata sincera. E' una ragazza capricciosa ed egoista, ma a modo suo Samuel era davvero un uomo perfetto, l'uomo col quale costruire una famiglia. Perchè era un burattino per lei, ma a lei piaceva. Non so se mi sono spiegata.
Samuel è tenerissimo, adorabile, oh, caro Sam! Come pensa a tutelare Rose, come finge che Rose in realtà sia quella Rita, come resta impassibile a Scarlett... è sempre una meraviglia, quest'uomo.
Ha ragione a volere che Rose conviva in casa con lui e sì, deve assolutamente pensare a proteggerla il più possibile.
Dopo la sfuriata di Scarlett e le sue minacce mi sono preoccupata. Sono sicura che quella strega avrà i mezzi per indagare su Rose. Potrebbe persino allearsi col suo carnefice. Cioè, è un ottimo personaggio, lei, con un ottimo potenziale da sfruttare. E' potente, è bella e terribile e capricciosa, mi piace, nonostante tutto. La odio, ma funziona.
E' stato veramente un capitolo interessantissimo, un ping pong dove entrambi si sono affrontati e Samuel ha tirato fuori gli attributi! Mi sono veramente goduta tanto i loro dialoghi.
E col finale, mi sono partiti i dubbi. Cosa succederà ora?
Continua a scrivere, adesso la storia si è fatta molto entusiasmante e tiene col fiato sospeso. Bravissima!
Mi piace come gestisci i tuoi personaggi e come mantieni sempre fedeli i loro caratteri.
Insomma, tesoro, è una storia che mi piace tantissimo e te lo ripeto una volta di più. Mi erano mancati, tutti quanti.
Un grande abbraccio a te, tesoro, bravissima <3

26/09/20, ore 23:08

Che nervi che mi provoca Scarlett è così infantile viziata e oca...povero Samuel credo proprio che le minacce saranno messe in atto...deve stare attento soprattutto al passato di Rose... beh la vedo complicata...lo sai che amo i due protagonisti da morire quindi faccio il tifo per loro. Bravaaaaaa

22/09/20, ore 18:21

Buonasera cara, che piacere essere di nuovo qui! Mi era mancata questa storia, sai, sono una ragazza abitudinaria e se seguo una long, nel possibile mi piace considerarlo un appuntamento settimanale praticamente. Se salta e il lasso di tempo si allunga, già comincio a sentire i personaggi delle storie chiamarmi da lontano, come per dire “ma come, ti sei dimenticata?” Ehhhhnno, ma il tempo che ho non è sempre molto, però cerco di essere il più presente possibile. Ahhhh questo capitolo mi ci voleva proprio, è ricco ed intenso, soprattutto da la possibilità di veder le due opposte situazioni in cui il protagonista è coinvolto, per lo più nello stesso giorno: pesante, eh? I paparazzi, il tradimento, la ragazza che ha deciso di lasciare per come si è comportata con lui – giustamente eh, è stato pure galantuomo nei suoi confronti, fino alla fine – ed ora il faccia a faccia con Rose. Penso di poter affermare sia stata la giornata più strong degli ultimi cinque anni della sua vita.
Ciò che mi piace di lui è che non è un personaggio costruito ad hoc con sentimenti precisi e ben distanziati, anzi: lo dimostra il fatto che è arrabbiato ma prova una certa punta di nostalgia, un po’ di rammarico, una tal tristezza ripensando agli anni vissuti con la ex.
D’altronde, una relazione duratura non si dimentica in mezza giornata, considerando quanto fosse coinvolto e quanti sacrifici abbia fatto. Sicuramente ci vorrà un po’ prima che Scarlett vada via dalla sua testa, ma è anche vero che ora deve pensare alla ragazza che se ne sta rinchiusa tra le coperte perché ancora ammalata. Rose è di una tenerezza incredibile, come lo è Samuel. Sembrano molto più affini come esseri umani rispetto alla coppia iniziale, ed ogni momento in quella casa sussurra “beh, quando vi decidete?” Lui però vuole seguire le tappe con la dovuta calma, sente sarebbe come approfittarsi di lei perché sta poco bene.
Galantuomo, non c’è che dire. Premuroso, anche se il suo lato coinvolto lo fa essere più emotivo, cosa che comunque riesce a mascherare bene. E c’è moltissimo desiderio, non fisico, che permea nell’aria. Lei si apre, fino a un certo punto, certo, e la puzza di bugia mi è arrivata fino a qui, però non insiste.
Ho davvero il desiderio di scoprire qualcosa di più su di lei, ma non si fa avanti penso perché tipo si vergogni o autocommiseri, non perché non si fidi di lui. Insomma, qualcuno la picchiava, e molte volte è finita in ospedale: sia stato un compagno, o un familiare, poco importa, ma la violenza sembra averla segnata facendole scegliere con attenzione ogni singola parola riguardante la sua salute. Eppure, quando è con lui, vedo i suoi occhi illuminarsi, ed il suo mondo farsi più nitido e pacato.
Si stanno innamorando e lui lo sa, ma Rose? Cosa penserà Rose? Mannaggia, il POV di Samuel non mi permette di scoprirlo, perché lui viene a sapere le cose mano a mano, proprio come me. Incrocio le dita per loro, perché se lo meritano. E un abbraccio alla mamma di lui che patteggia per loro come faccio io: ha sempre una parola per il figlio, lo sostiene in ogni sua scelta e spera il meglio per lui.
Non vedo l’ora di continuare cara, alla prossima! Buon lavoro e buona ispirazione. :3

17/09/20, ore 19:46

Ciao cara! Non sono scomparsa, ho solo avuto un esame.
Com'è che Samuel, così dolce, si è ritrovato con Scarlett? Non che lei sia una brutta persona eh, almeno io non credo lo sia. Penso solo che siano troppo diversi e che questo sia un grosso ostacolo nella loro relazione (sempre per il discorso che credo di averti già fatto che sono più convinta del "Chi si somiglia si piglia" che del "gli opposti si attraggono"). Che poi il fatto di non capirsi porti tanti altri problemi, beh, questo mi sembra scontato. Così come lo è il cominciare a guardarsi intorno ed, eventualmente, trovare qualcuno di più adatto a noi, come Rose con Samuel.
Sam è gentile e dice bene quando dice che quell'interesse, quel preoccuparsi, va oltre al rapporto medico-paziente (per quanto anche in quel caso non si riesca mai davvero ad estraniarsi, almeno per mia esperienza): in quel modo ci si preoccupa per chi si ama (in qualunque modo si ami), non per una persona a caso.
E Rose è così docile e carina...forse sono davvero fatti l'uno per l'altra, ostacolo di Scarlett permettendo (che tutto mi dà l'impressione che una donna simile non prenda troppo tranquillamente l'essere lasciata per un'altra).
Dopo il quieto inizio di giornata, pieno di dolcezza e attenzioni, la tempesta. Paparazzi, flash, gossip piccanti di cui il nostro tontolone (che spero si svegli a breve) non è a conoscenza...ah, che mer(d)avigliosa situazione da affrontare di mattina! E finalmente si parla di qualcosa che conosco bene: il rancore. Posso chiederti che segno zodiacale è il caro Samuel? Comunque, complimenti a lui che riesce nonostante tutto a tenere la testa su ciò che deve fare, facendolo nel miglior modo possibile. Il confronto è dovuto. Scarlett...beh, è Scarlett. Manipolatrice, fondamentalmente insicura, viziata. Negare è "normale" anche se ingiusto, soprattutto quando si rischia di perdere qualcosa che, in qualche modo, ci ha sempre dato sicurezza. Lasciare la sicurezza per la passione...si può biasimare Scarlett per non averlo fatto? Per tentare ancora di non farlo? Boh, io non me la sento. Anche perchè fino a questo momento ha potuto avere entrambe, quindi il problema non esisteva.
Però ora è finita, anche se le parole di Scarlett mi danno l'idea che non sia così, non davvero almeno. CI saranno sviluppi sul fronte Rose? E Scarlett quando tornerà all'attacco? E quel cucciolo di Bruce avrà la fortuna di trovare l'amore che sono sicura si meriti?
Ci leggiamo presto cara, con i tuoi meravigliosi, dolcissimi e scritti benissimo capitoli.
Un bacio grande, L.

13/09/20, ore 09:50

Ciao! Eccomi per lo scambio :)

Ero curiosa di vedere come la storia sarebbe proseguita dopo le devastanti rivelazioni del capitolo precedente. In effetti, vediamo che Samuel non si è ancora del tutto ripreso. Un momento di riflessione è stato necessario, perché l'uomo non poteva certamente continuare con la propria vita senza prima metabolizzare ciò che ha appena scoperto.
Sono contenta che la chiamata con la madre gli ha fatto capire, come al solito, quale fosse la cosa giusta da fare.
Samuel capisce che potrebbe anche passare la serata con Rose e che magari sarà meglio che una cena con Mary Margaret ahah
Per fortuna si decide ad organizzare una cena romantica a casa propria, perché questa gli dà modo di avere quello che possiamo considerare il suo primo appuntamento con Rose.

Finalmente il cuore di Samuel è libero da impegni precedenti e la ragazza ha ormai l'animo leggero, avendo confessato il proprio passato. Sono entrambi pronti a questo nuovo passaggio nella loro relazione e devo dire che sono contenta che abbiamo atteso così a lungo per questo bacio. Certo, è stata un'attesa logorante, ma credo che prima di ora nessuno dei due era veramente pronto e consapevole per una nuova relazione.

Il bacio è stato estremamente dolce, quasi una magia. I due sembrano uscire da una fiaba, con i loro animi puri e buoni. Credo che ormai si meritino l'un l'altra e che siano una coppia davvero perfetta, ma mi chiedo cosa riserverà loro la vita prima che possano dirsi davvero felici.

Ammetto di essere estremamente curiosa di scoprire cosa succederà ora, mi chiedo come si evolverà tutto dal momento che Rose e Samuel si sono baciati. La loro attrazione è ormai palese, ma ci sono alcune cose che credo dovranno affrontare.

Complimenti per questo capitolo e questa storia, spero di leggerti prestissimo! <3

Alla prossima,

M.

30/08/20, ore 13:00

Ciaooo tesoro! Quanto sono felice di ritrovarti! Anche tu mi sei mancata tantissimo, una delle poche note positive di questo rientro dalle ferie, è proprio quella di ritrovare i miei autori preferiti (e con cui ho legato di più! Inserire forte abbraccio qui! <3) e poter tornare a leggere e scambiarci opinioni! Ah e scusami ancora per il ritardo mostruoso, ma come ti dicevo, una brutta influenza mi ha rovinato tutti i miei programmi per le recensioni!
Aaallora, io devo ancora riprendermi dopo questo capitolo, perché non mi aspettavo affatto il risvolto che ha preso sul finale e, allo stesso modo di Sam, sono rimasta a dir poco sotto shock!
Il titolo e l’atmosfera iniziale mi hanno decisamente tratta in inganno! Dato che si parlava del compleanno di Sam, mi aspettavo una situazione più serena ed effettivamente è questo che abbiamo nella prima parte del capitolo. Il nostro bel medico, infatti, ripensa al passato e come capita a molti di noi, si ritrova a tirare un po' le somme degli anni trascorsi, tra traguardi raggiunti, come la laurea in medicina e il lavoro che svolge con tanta dedizione e difficoltà superate, come la prematura morte de padre che è stato un colpo durissimo. Anche allo studio, la giornata di Sam scorre placidamente tra messaggini di auguri e programmi da fare per la serata, insomma se non fosse per l’intrusione di cattivo gusto di Scarlett (cioè ma veramente, il voltastomaco! Si vede che non ha capito proprio nulla dei veri motivi della rottura della sua relazione! Come tutte le persone superficiali, pensa che appellandosi alla sua bellezza potrà risolvere ogni cosa!) questo compleanno sarebbe trascorso a gonfie vele, grazie soprattutto ai manicaretti ed i gesti sempre dolcissimi di Rose.
Ma ecco che, del tutto inaspettatamente, il macigno che ha sempre gravato tra di loro, questo segreto che Sam si portava dentro da mesi, ritorna a galla e travolge i protagonisti in tutta la sua potenza.
Rose, o meglio Jane, non soltanto ricorda bene l’incontro con Sam, ma racconta a quest’ultimo la sua vera storia, una storia drammatica, caratterizzata dalla meschinità e l’omertà degli uomini che la circondavano. Ho provato una pena indicibile per lei. Pensarla così piccolina, fragile tra le mani di quei bruti e sopra ogni cosa, SOLA, lasciata a se stessa, senza alcuna forma di conforto, mi ha stretto il cuore in una morsa! Adesso però capiamo tante cose di lei, piccoli dettagli che, tu autrice, ci avevi lasciato qua e là fra le righe: il suo legame con Jane Eyre, il suo sussulto alla parola gravidanza, la sua ammirazione per Sam, unico uomo che le abbia mostrato affetto e dedizione, dopo anni di sevizie.
Il loro abbraccio, tra le lacrime, è stato molto toccante. Spero davvero che Sam riesca a proteggerla e adesso che le carte in tavola sono scoperte, i due possano decidere di vivere la loro storia come si deve!
Ti faccio i complimenti tesoro, hai gestito la tensione del momento in maniera sublime e hai costruito per i tuoi personaggi un intreccio davvero profondo e toccante!
Un abbraccio, Violet :)

28/08/20, ore 18:02

Ciao, eccomi per lo scambio e scusami per questo ritardo, causa università!

Sapendo che questo capitolo avrebbe trattato del compleanno di Samuel, tutto mi sarei aspettata tranne che quello che è effettivamente successo!
Il messaggio di Scarlett, per quanto prevedibile, è stato anche un po' triste, per non dire patetico. Fortunatamente Samuel ormai ha superato qualsiasi tipo di attrazione nei suoi confronti, dato che c'è nulla al di là della semplice attrazione fisica. Scarlett mi sembra una donna vuota, forse immatura, che non ha ancora imparato come relazionarsi in modo maturo con le persone.

Il rientro a casa di Samuel mi aveva fatto pensare ad un pomeriggio tranquillo in compagnia di Rose... ma è successo tutto il contrario! Rose comincia ad aprirsi e subito va in mille pezzi, rivelando tutta la sua storia!
Devo dire che sono rimasta sconvolta! Davvero, ancora non mi sono ripresa da quello che ho letto. Il passato di Rose è ancora più terrificante di quanto mi potessi immaginare. Ha vissuto delle esperienze distruttive e credo non ci siano parole per commentare il dolore che si porta dentro. Questo passato spaventoso spiega il motivo per cui la ragazza abbia pensato di togliersi la vita e rende ancora più significativo l'incontro con Samuel. La sua gentilezza e la sua premura le hanno davvero salvato la vita, dimostrando quanto sia importante comportarsi in modo umano.

Il fatto che i due compiano gli anni lo stesso giorno mi sembra una coincidenza davvero strana, forse troppo per due persone che si sono anche casualmente incontrate per strada nel momento opportuno... troppe coincidenze nella loro vita ahah

Sono curiosa di scoprire come succederà ora nella seconda parte di questa festa di compleanno. Non credo ci sia nulla di più sconvolgente delle rivelazioni di Rose, ma ora bisogna vedere come Samuel si comporterà con questa conoscenza.

Spero davvero di leggerti presto.
Alla prossima,

M.

27/08/20, ore 15:24

Buongiorno cara, eccomi qui dopo tanto tempo per riprendere la lettura di questa long che mi era mancata davvero tanto. I tuoi sono personaggi che non si possono dimenticare infatti. Questo capitolo è oro. ORO! Oro da custodire perché dal fluff dolcissimo iniziale fatto di una cosa così tenera che è l’avvicinamento graduale ed indispensabile di Samuel e Rose, passi a sbattere in faccia la verità al protagonista.
E con che modo stronzo oserei dire, così si fa! Sì perché venire a sapere di essere traditi dalla propria ragazza tramite paparazzi non è certo fantastico, anzi, è peggio perché fai pure la figura dell’unico e ultimo cretino che sa le cose. Grazie all’amico invece, lui dovrebbero farlo santo perché ha sempre capito e sondato l’animo del protagonista, comprendendolo a fondo. Forse l’unico, assieme alla madre. Il dialogo tra mai ancora traditore e già appurata traditrice lo aspettavo da capitoli interi ma non ero pronta comunque a leggerlo, perché fa male: fa male vedere come lei tenti di coprirsi le spalle fino all’ultimo, fa male vedere come neghi l’evidenza, fa male perché Samuel non se lo merita affatto. Lui è attratto da un’altra donna ma mai ha fatto nulla, mai ha tentato di andare oltre appunto perché era coinvolto.
Sì, con na zoccola.
Fino alla fine fa la falsa e tenta di renderlo di nuovo suo, io credo che non sia mai stata sincera e anzi abbia soltanto fatto in modo di migliorare la sua immagine finora. Ha chiaramente mostrato che le importa mantenere il proprio status piuttosto che vivere serenamente con lui. Sam, secondo me hai anche detto troppo poco, anzi, io avrei fatto il fisco! Brava come hai gestito tutto, si comprende nel capitolo come tu conosca i tuoi personaggi così bene da muoverli in perfetta coesione e credibilità in ogni frangente. Sono coerenti con il loro carattere, sono emotivi, si lasciano trascinare da ciò che vivono, reagiscono come esseri umani, e come questi ultimi possono essere perfidi e avere difetti. Ora una sola domanda: Rose cosa ne penserà? Piccina lei, a casa malata, mentre a lui il mondo sta sistemandosi al contrario e rimescolandosi completamente. Adoro come scrivi di loro, sono originali ma mi sembra di conoscerli dalla prima volta che ho letto un capitolo qui. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

24/08/20, ore 12:02

Buongiorno mia cara! Eccomi qua ed eccoci tornati al presente in cui Samuel si sta liberando dall'incantesimo di quella sirena che è Scarlett.
Guarda, intanto grazie perchè sentir parlare di traumi, operazioni, incidenti a catena che lasciano feriti multipli agonizzanti al punto da dover essere operati d'urgenza, chirurghi impegnati a salvare la vita a moribondi sbriciolati...tutto questo mi mancava da morire (sì, ho un po' il gusto del macabro).
Posso avere il dottor Bruce tutto per me? Posso? Perchè è così tremendamente sincero (e ha occhio per capire le cose) che ne ho bisogno. Per la questione "innamorato dopo così poco tempo? impossibile" mi permetto di dissentire. Ci si innamora quando e in quanto tempo quell'innamoramento richiede ed ogni amore è diverso dall'altro. Quindi Samuel mettiti il cuore in pace e accetta i tuoi sentimenti, che prima lo fai meglio è per tutti.
Tutto lo spinge verso Rose, comportamenti sospetti (e non propriamente carini) di Scarlett compresi, ma si può fare una colpa a qualcuno se il cuore batte per altri? No, non si può. L'unica colpa che al momento sia Scarlett che Samuel hanno è di non essere sinceri l'uno con l'altra.
Oh, ben tornato cucciolo ipocrita *-* Samuel caro, lascia perdere le gelosie idiote visto che lei se n'è stata buona buona mentre tu ti sei fatto (malamente) irretire dalle prime due moine che Scarlett ti ha fatto, manco fossi un ragazzino in un negozio di caramelle. Su, zitto e buono, curala e basta. Intenerisciti, se proprio devi, ma tua madre ha ragione: chi ti sta a fianco, chi c'è al momento, merita rispetto e sincerità, anche se è Scarlett, anche se magari lei non è stata sincera con te. Spiegale la situazione e poi vedi come gestire la questione con Rose, che metto la mano sul fuoco ti aspetterà.
CI leggiamo presto mia cara e tanti, tanti complimenti <3
Un bacio grande, L.

20/08/20, ore 17:00

Ciao tesoro! Sai che mi mancavano un sacco i tuoi Sam e Rose? Che poi sia tonta e incapace di fare qualsiasi cosa mentre mi prendo le "ferie" post-sessione è un altro discorso.
Spero che questo mio passare non ti disturbi <3
Molto interessante scoprire come Samuel abbia incontrato - e si sia fatto ehm ehm abbindolare - Scarlett. Certo è che una che si presenta in quel modo non può passare inosservata. Ammaliante e seducente, bella da levare il fiato: nessuno avrebbe resistito al richiamo di una sirena di quel calibro, men che meno con il sangue bollente di chi ha appena ricevuto una promozione.
Insomma, Samuel, ti capisco e ti faccio pat-pat sulla spalla, perchè alla fine della fiera ti sei andato a impelagare in una fantastica situazione che, cinque anni e tante cose successe dopo, ti tiene ancora più o meno per le redini.
Però c'è da dire una cosa: è percepibile molto chiaramente la differenza di approccio tra le due donne e verso chi va il favore di Samuel. Non che una donna intraprendente e decisa debba essere biasimata (siamo nel 2020, la galanteria è un conto, aspettarsi una donna docile da gestire come più ci piace e magari anche incapace di fare un passo senza un uomo di fianco è una cosa che mi spaventa e sinceramente mi fa anche un po' ribrezzo), così come la dolcezza di Rose non deve essere scambiata per sottomissione. Semplicemente, ognuno ha i propri gusti e Samuel mi sembra decisamente propenso verso la dolcezza della bella Rose che verso la prepotenza e l'abitudine a manipolare le persone di Scarlett. Devi dire che, probabilmente, mi resterebbero a modo loro entrambe simpatiche proprio in virtù del loro essere quasi opposte e che se Scarlett non fosse così dannatamente capricciosa a questa conclusione del tutto personale (e soprattutto poco interessante per te) ci sarei arrivata prima. Ma io conto come il due di picche quando briscola è cuori e quindi torno a parlare di Samuel. Samuel che non è adatto, a mio parere, a una come Scarlett. Lui è dolce, quieto, calmo, lei è tempesta, seduzione, ambizione. Quando la gente usa i proverbi, tra "Gli opposti si attraggono" e "Chi si somiglia si piglia" io ho sempre preferito il secondo, perchè conciliare vite, spiriti, cuori opposti è difficile e spesso impossibile, mentre chi si somiglia, beh, parte decisamente avvantaggiato.
In ogni caso, capitolo interessante, molto, che ci fa dare un'occhiata importante al passato e che, forse, lo mette anche in rapporto al futuro, portandoci a fare un paragone tra le due donne e il rapporto che le lega a Samuel. Sarà un'impressione mia, ma mi sembra ci si stia avvicinando alla scelta (ti prego dimmi che è così!).
Resto in attesa e nel frattempo ti mando un bacio grande.
Ci leggiamo presto, L.

02/08/20, ore 01:31

Eccomi qui! E come vedi alla fine tanto sono sempre io la più lenta… un giorno mi regaleranno una medaglia, ne sono sicura.
Di questo capitolo non posso che trovare più che azzeccato il titolo, che ancor prima di leggerlo mi aveva già avvertito di quanto avrei trovato: ovvero discutibili scelte da parte del bel protagonista che, ancora una volta – se non addirittura più di prima – si ritrova ossessionato dalla fantomatica ragazza con gli occhi blu.
Ha scoperto il suo nome. Ha scoperto un nuovo volto di lei. Ha scoperto dove lavora. Ed eppure non gli basta… ti dirò, il fatto che continui a raccontarsela dicendo che ama Scarlett e non vuol far niente di male se non conoscere Rose, mi sembra sempre più una scusa per se stesso, per convincersi che le proprie scelte circa la ragazza non siano, come dice invece il titolo, discutibili (ma lo sono Sam, lo sono e lo sai! è_é)
Questa volta addirittura pur di vederla, decide di chiamare l’agenzia in cui lavora la ragazza per chiederle di farle da cuoca per una sera. È talmente innocente che mente pure alla sua fiancé, lol XD

A parte tutto, il capitolo è piacevole, scivola via velocemente nonostante ci siano scene piuttosto corpose che danno colore alla storia e che la portano avanti, conducendo inesorabilmente il protagonista in una spirale di ossessione che ha come centro Rose e la volontà di conoscerla meglio. Mi fa piacere tra l’altro che viene tirata fuori anche la storia del loro primo incontro, mi piace il mistero che si è venuto a formare intorno alla ragazza e ai possibili motivi per cui qualcuno potesse aver alzato le mani su di lei e mi piace anche il fatto che Samuel non sia un caterpillar che chiede invadendo la privacy di lei, ma lo faccia più sottilmente, cercando un modo più intelligente per avvicinarsi a lei e poter eventualmente entrare abbastanza in confidenza da scoprirlo. Inoltre anche l’idea di volerla assumere come propria cuoca personale mi fa sorridere e pensare a cosa potrà pensarne Scarlett quando lo verrà a sapere e cosa succederà quando e se queste due donne della sua vita (se vogliamo XD) si incontreranno.

Il tuo stile semplice e chiaro rende la lettura piacevole, mi piace come stai portando avanti la storia, senza alcuna scusa per riempire spazi vuoti e allungare il brodo, ma cogliendo ogni opportunità per riunire Sam e Rose e piano piano permetterci quindi di conoscerli entrambi – ma soprattutto di conoscere Rose.

A questo punto, rimango curiosissima di sapere come proseguirà. Alla prossima, dearie <3

31/07/20, ore 12:12

Ciao tesoro! Eccomi qui finalmente per lasciarti un segno del mio passaggio! 😄
Okay, dopo questo capitolo mi hanno dovuta recuperare con un cucchiaino perché... Boh i miei feelings li ha triturati, li hai messi in un frullatore e ne hai fatto un frappè! ❤️
Non so nemmeno da dove cominciare per parlare di quanto siano dolci Rose e Sam e quante emozioni mi suscitino i loro avvicinamenti, quei momenti (ormai sempre più frequenti) in cui sono a un passo dal bacio, ma poi si allontanano perché non hanno ancora il coraggio di fare il grande passo e lanciarsi nell'abisso di ciò che provano!
Sai che io sono una amante dell'erotico e con un bel pezzo di manzo come Sam, non si possono non apprezzare le scene più hot, ma tu riesci a farmi fremere anche con questi semplici sfioramenti, proprio perché nascondono una passione incredibile che non è ancora il momento di liberare, per Sam che ha appena chiuso una storia d'amore a un passo dall'altare e per Rose di cui non conosciamo ancora l'esperienza passata, traumatica che ha caratterizzato il suo primo incontro con Sam. Ecco, questa è un dettaglio che sto apprezzando un casino: i miei ormoni mi linceranno, ma trovo questa costruzione del loro rapporto perfetta, romantica e molto più realistica rispetto ad un semplice lasciarsi andare l'uno all'altro e arrivederci ❤️
Ormai è evidente che anche Rose provi delle cose molto forti nei confronti di Sam e adesso che Scarlett non è più in mezzo ai piedi (almeno per adesso... Non ci crederò mai che una come lei abbia lasciato correre un affronto del genere! Mi aspetto di tutto nei prossimi capitoli!!) vedo che si sta sciogliendo sempre di più. Durante le sue descrizioni, immaginandomi anche la bellissima Gigi, mi sembra di innamorarmene insieme a Sam... Ribadisco che hai scelto una prestavolto perfetta per il suo personaggio!
Insieme al gattino poi, vabbè il miele proprio! ❤️
Che dire tesoro, ormai attendo il bacio quasi quanto i protagonisti stessi e tutto grazie al tuo modo oltremodo coinvolgente di raccontarci la loro storia!
Complimenti, un bacione grande!
Violet