La ragazza dagli occhi blu
di LadyMoon89

04/07/20, ore 20:56

Samuel è confuso, non è più convinto di volersi sposare con Scarlett e le certezze diventano dubbi. Non fa altro che pensare a Rose, la ammira e ha un istinto protettivo nei suoi confronti. Lei ha un'aria ingenua che risulta affascinante per il protagonista e lo rapisce, facendogli dimenticare di qualsiasi altra faccenda e persona. Quando è con Rose, riesce a essere spontaneo, a mostrarsi per quello che è, si sente completo e sereno. Solamente con la sua presenza, la ragazza dagli occhi blu è in grado di destabilizzare Samuel (in senso positivo). Quest'ultimo sta cominciando a vagare con la fantasia, addirittura immagina di vivere delle esperienze con Rose che normalmente dovrebbe immaginare con la sua futura moglie. Tutto ciò lo rende davvero stordito. Secondo me, non ama realmente Scarlett, in tutto questo tempo è stato "costretto" a comportarsi da innamorato nei suoi confronti, ma in realtà i suoi sentimenti non sono indirizzati a lei... bensì alla ragazza dagli occhi blu. Questa storia è davvero romantica e si fa via via più interessante. Complimenti, sai sempre come stupirmi.

04/07/20, ore 14:35

E bacio fu... belli belli belli...era ora lo stavo aspettando sono stati unici.

02/07/20, ore 11:57

Ciao cara! Eccomi qua :)
Beh, mio caro Samuel, questo inizio di capitolo, mi dispiace dirtelo, mi ha fatto un pelo storcere la bocca. Scarlett non è perfetta, nessuno nel caso stia facendo qualcosa alle tue spalle la giustificherebbe, però, signorinello, ricordati bene che tu non stai facendo diversamente negli ultimi tempi. Due pesi e due misure non dovrebbero mai essere considerati un valido metodo di misura: lei si fa gli affari suoi, partecipa alla vita mondana, non torna a casa. Tu, di contro, a casa ci resti volentieri, ma solo perchè c'è Rose, la quale - ci tengo a ricordartelo - è la persona a cui pensavi mentre facevi sesso con Scarlett. Insomma, caro, vedi di riprenderti e fare meno l'uomo ferito nel suo orgoglio di maschio, please. E comunque, consiglio spassionato, direi di chiudere qui la storia con Scarlett, visto che 1) la tua testa e il tuo cuore (per non parlare di altro) sono evidentemente rivolti ad altri e più appetitosi lidi, 2) che ti "risenti" per il suo possibile intrallazzo con il tipo figlio del magnate (giustamente), ma poi pensi a Rose e ci passi la serata insieme al locale. Non lo so, ecco, penso che tutto sta a dirti che forse sarebbe meglio lasciar perdere Scarlett. Anche perchè la difendi a spada tratta e la cosa ti fa onore, ma forse c'è un pelo di gelosia che non dovrebbe esserci, nei tuoi gesti. Capisco l'essere incasinato, ma mi sembra più che palese che Rose ti piaccia più di quanto dovrebbe, no? Quindi, signorino, forza e coraggio! Molla Scarlett, vendi la casa a Malibu e chiuditi in casa con Rose a leggere libri su libri, che è la cosa che più ti piace fare in questi tempi.
Scherzi a parte, il capitolo mi è piaciuto moltissimo e tu sei bravissima LadyMoon, soprattutto a gestire il complicato stato d'animo di Samuel che non deve essere semplice da affrontare. Bravissima, davvero, spero solo che Samuel faccia la scelta giusta, tradimento o meno di Scarlett. Magari prima di cadere tra le braccia di Rose, visto che comunque ci sono sempre più contatti tra loro.
Per il resto, ci leggiamo prestissimo cara <3
un bacio grande, L.

01/07/20, ore 23:25

Questa storia si fa sempre più interessante. Samuel è confuso, è preso e incuriosito da Rose, ma allo stesso tempo è consapevole di doversi sposare con Scarlett e di non poter pensare ad altre donne. Secondo me, ha i sensi di colpa per essersi lasciato andare con Scarlett perché in realtà sta cominciando a provare qualcosa per Rose. Questa è una mia ipotesi, è ancora presto per dirlo ma penso che sia così. Il fatto che Samuel abbia immaginato Rose al posto della sua ragazza, mi fa capire che sta perdendo interesse nei confronti di quest'ultima e che è sempre più attratto dalla ragazza con gli occhi blu. Io credo che Rose sia molto più dolce e buona rispetto a Scarlett, che invece pensa ai beni materiali e ad aspetti superficiali e frivoli. Il protagonista ha bisogno di una donna profonda, sensibile, bella sia dentro che fuori, gentile, educata, dolce, femminile. Penso che queste caratteristiche corrispondano proprio alla figura di Rose. Spero che lui possa fare chiarezza sulle sue idee e capire come agire correttamente.

30/06/20, ore 22:07

Buonasera tesoro <3
mi vergogno moltissimo per essere in ritardo di quasi due settimane con questa recensione. Ho letto il capitolo ben tre volte, ma ogni santissima volta venivo interrota e mi perdevo via con la recensione. Lo sai che ci tengo, anche perchè questa storia mi piace veramente troppo per lasciare recensioni "ad minchiam" XD
In ogni caso, torniamo a noi e al nostro splendido Sam che, ormai lo sanno tutti, è nella merda fino al collo. E no, non ho intenzione di contenermi con le parole questa volta!
Sono giunta ad un punto piuttosto critico della storia. Il problema che Sam è un uomo veramente troppo "ponderato", non è stronzo come Jess. Fosse per Jess, non avrei dubbi, avrebbe già mandato a cagare Scarlett per Rose. Sam purtroppo (purtroppo, ovviamente si fa per dire) riflette prima di agire. Sa di essere nel torto. Perchè segretamente si sta innamorando di una donna che non solo non gli appartiene, ma che sta "usando". Usando è un termine forse un tantino forte, ma ciò che intendo dire è che pur di averla accanto, l'ha assunta a lavorare per lui. Ingiusto, forse. Sbagliato, non troppo.
La verità è che più che essere nel torto nei confronti di Rose o di Scarlett, è nel torto nei suoi stessi confronti. Perchè in questo momento lui si sta "sacrificando" per Scarlett. Perchè è come se stesse frenando i suoi sentimenti per Rose, solo perchè si sente in dovere verso Scarlett. Ed è una cosa bruttissima.
C'è da dire che Sam però sta fiutando qualcosa di "sbagliato" in Scarlett e io stessa inizio a dubitare della sua fedeltà. Non per puntarle il dito contro e darle della zoccola così a gratis, sia chiaro, ma sono convinta che questo suo "vagabondare" la sera abbia un secondo fine o comunque nasconda qualcosa di losco.
In questo capitolo però è Sam a dover trascorrere una serata inconsueta. Non più a casa in compagnia di Rose e dei suoi libri, ma fuori per partecipare ad una festa mondana, seppur di beneficienza.
Come Bruce, anche io cerco di cogliere nella tua scrittura un qualsiasi sgarro, qualcosa che mi faccia dubitare ancora di più di Scarlett. Ho già i miei dubbi, ma vorrei capire se sono solo castelli per aria, o se effettivamente hanno una qualche fondamenta.
In ogni caso mi piace questo tono "umano" che conferisci a Sam. Lui è il primo ad ammettere che Scarlett è indubbiamente bella ed innanzi ad un corpo nudo come il suo, chiunque cadrebbe ai suoi piedi. Come si suol dire (e fidati, non sono solita citare la Bibbia), la carne è debole! Se tu avessi creato un personaggio che viene tentato, eppure non cede, non attirerebbe troppo il mio interesse, perchè lo troverei "finto". Voglio dire, (giusto per rimanere in tema di scurrilità) a qualsiasi uomo si drizzerebbe l'amico ben bene in aria, ritrovandosi a letto con una come Scarlett! Sam non è da meno e alla fine è un comportamento, come dicevo, umano!
Ovviamente resto dell'idea che Rose sia più genuina e più adatta ad uno come lui, ma non mi voglio rovinare il momento in cui arriverà il loro momento. Perchè lo so, ovviamente, che quel momento prima o tardi arriverà!
Ed ecco che molti dubbi sorgono a galla ancora il duppio. In effetti Scarlett si fa cogliere "impreparata". Lo metto tra virgolette perchè senza troppi giri di parole, riesce subito a riconporsi e trovare la scusa adatta da sfoderare. Per fortuna che Sam è un uomo intelligente. Scoppia il litigio, seppur silente, seppur poco manifestato. Ma è ovvio che entrambi sanno. E non c'è bisogno che sia io a dire cosa, mi pare piuttosto ovvio ormai :)
Ciò che importa veramente è che Sam ha trovato le palle di ribellarsi al pensiero di Scarlett. Si potrebbe quasi definire violenza psicologica, quella "politica" adottata da Scarlett nei confronti di Sam. Per fortuna però lui sta cercando di venirne fuori. Un po' perchè ne ha le palle piene (ed io pure ormai XD Scarlett inizia veramente ad essere molesta in questa fase della storia), un po' perchè ha provato un brivido diverso con Rose e già ne è asuefatto. E come ogni buona cosa che merita, lui ora non ne può più fare a meno e sente probabilmente il bisogno di dover esplorare nuovi orizzonti. E ovviamente mi riferisco a Rose. Non intendo voler sin da ora imbarcasi in una nuova relazione, capisco sia presto, capisco non si sia ancora lasciato con Scarlett (ma tanto succederà - e spero a breve), ma ormai Sam sente la necessità di dover approfondire la conoscenza di Rose.
Ma ecco che il fato (di nome LadyMoon) anticipa i tempi e fa sì che quella sera, in quello stesso locale in cui Sam è voluto andare con dei conoscenti, la incontra. Eppure stava per chiamarla, eppure stava per fare quel passo avanti. E mi domando se ora sarà sufficientemente disinibito da riuscirci anche di persona e non solo attraverso uno stupido aggeggio elettronico.
Ecco, mi hai proprio letta nel pensiero "nel momento in cui l’ho pensata, è apparsa in tutto il suo splendore. Che sia davvero il segno del destino?". Mia dolce Lady, tu ci credi nel destino? :) Senza neanche farlo apposta trovo una certa somiglianza con il pensiero del mio Bee (capitolo 8, ricordi?). Io e te in certe cose siamo proprio simili, è proprio per questo che andiamo tanto d'accordo <3 che sia forse un segno del destino che ci ha fatto incontrare? :D
In ogni caso, (in)giustamente, decidi di rompere quest'atmosfera sospesa tra i due, facendo irrompere nella scena quel cretino del tipo che non piace a Sam. Ed ora, visto quello che ha interrotto, ti dirò che sta sulle balle pure a me XD
Però ecco venire a galla un dettaglio fondamentale. Il cretino (di cui ho rimosso il nome, così, per antipatia) crea un contatto fisico con Rose che proprio non piace, né a lei, né a Sam. Chi è vittima di violenza fisica lo sa bene. Basta anche solo un minimo contatto fisico per poter far riaffiorare alla mente... tutto. Ed è ciò che succede a Rose. Per fortuna almeno questa volta c'è Sam con lei che subito rivede in lei QUELLO sguardo e prende le sue difese in un batter d'occhio. Sam <3 che uomo, ragazzi!
Ma torniamo a noi... seria, ci provo! Sam sta seriamente facendo una scenata di gelosia?! Oh yeah, BABE! Devo ammettere che non me lo aspettavo, pacato com'è! Ed invece, eccolo che sfodera tutta la sua ira nei confronti DEL Cretino. Perchè nessuno tocca la SUA ragazza dagli occhi blu, chiaro?
Però.... cogliamo la palla al balzo perchè prevedo un futuro capitolo a rating rosso (o forse lo spero solamente), perchè udite udite(!) Sam decide di accompagnare Rose a casa, su sua richiesta.
Sam conquista il cuore di Rose, ma in questo capitolo anche il mio. Vorrei sottolineare tutta la sua galanteria, partendo dal fatto che ovviamente prende le difese verbali (ma volendo anche fisiche) di Rose, aprendole la portiera dell'auto per farla rincasare e vogliamo parlare poi del modo con cui le dice quanto è bella? Cioè, io mi sono vissuta quell'istante mentalmente e mi sono immaginata quel figaccione di Sam con quello sguardo super accattivante che le dice con voce sexy "sei bellissima questa sera". Arrossisco io per lei, figurati!
Ed ecco che si termina con una rifelssione davvero MOLTO ma MOLTO importante: "La tentazione di cedere è molta, ma rispetto Rose e rispetto Scarlett. Prima di commettere qualcosa di sbagliato devo prendere una decisione. Nessuno delle due merita di essere usata" e questo esprime perfettamente ciò che è Sam. E non voglio ripetermi contrapponendolo a Jess, ma fosse stato un qualsiasi altro uomo, sicuro sarebbe scattata l'alta infedeltà questa notte!

30/06/20, ore 01:39

Tesoro eccomi qui in tarda serata ormai, ma te lo avevo preannunciato... Diciamo che ho avuto dei problemini, prima per l'esame spostato da giovedì a oggi e poi perché mi si è fuso il computer e oggi l'ho dovuto portare ad accomodare, ma alla fine eccomi qui.
Allora, Rose è sempre quella persona coccolissima che uno vorrebbe avere a fianco, non tanto perché Scarlett e sia in sé e per sé una brutta persona (anche se dalle parole di Bruce sembra quasi che lei diciamo bazzichi altri giri oltre al suo) Ma proprio perché comunque una Rose si è rivelata una persona adatta al dottore, è adatta a Samuel perché è colta, perché nonostante le apparenze è una persona estremamente brillante e intelligente. Magari uno (ehm ehm Scarlett, sto parlando di te) potrebbe pensare "beh ma questa fa la cameriera alla cuoca in casa d'altri non ha particolari talenti" e invece si rivela come una persona estremamente talentuosa in cucina ma anche come una persona estremamente brillante e colta è una cosa che mi ha sorpreso davvero tanto ovviamente piacevolmente sorpresa. Ho apprezzato molto soprattutto Rose in rapporto a Samuel che è così dimesso e così sulle sulle sue, mentre si potrà dire che per Samuele è Scarlett vale il detto "gli opposti si attraggono", tra Rose e Samuel invece opterei più per un "il simile scioglie il simile" oppure "chi si somiglia si piglia" ahahhaha
Proverbi a parte, trovo questa coppia che hai messo insieme a partire da un evento che potrebbe avere nessun tipo di senso se uno di noi, una persona qualunque, lo vivesse in una giornata qualunque. Apprezzo lo svolgimento lento che ogni volta dai alla tua storia, al tuo capitolo, alla faccenda in generale insomma. Apprezzo lo stile tremendamente romantico ma con dei picchi di attualità e di personalizzazione che mi FANNO entrare più in sintonia con te e con i tuoi personaggi. Per esempio, ho apprezzato tantissimo i riferimenti ai libri: io non sono una patita di romanticismo, cioè al suo tempo ho letto Orgoglio e Pregiudizio mi è piaciuto tantissimo oggi diciamo che lo rivaluto (forse perché mi pare comunque un po' la stessa zuppa in salsa nuova e con questo non ne voglio sminuire la grandiosità o comunque la capacità di cambiare e di essere innovativa nella Storia della letteratura della Austen).
Comunque sia qui non si parla né della Austen né di me e dei miei gusti, ma parliamo dei gusti fantastici di Samuel e Rose.
Mi è piaciuta tantissimo l'introduzione della figura del dottore-amico-capo, soprattutto la parte in cui battibeccano e scherzano, amici oltre che colleghi.
Ho sperato in un bacio, in un qualcosa del tipo lui che le prende la mano e la invita a restare (anche perché dopo che le scosta i capelli dal viso il mio cuore è scoppiato di gioia) ma tu mi hai sorpresa. È giusto che Samuel dia prima risposta ai suoi dubbi di futuro sposo, per quanto mi riguarda, e poi eventualmente fare un passo con Rose.
Mi è piaciuto davvero tanto questi capitolo, mia carissima LadyMoon. Domattina passerò anche dal prossimo ❤️❤️
Intanto complimenti e a presto, L.

29/06/20, ore 22:12

Ciao tesorooo!
Dopo una settimana di assenza forzata dagli scambi, non vedevo l’ora di poter tornare per andare avanti con questa bellissima storia! Mi erano così mancanti quei due pulcini di Sam e Rose, non hai idea!
Allora, questo capitolo, come ci dice anche il titolo, rappresenta un tuffo nel passato di Sam, in particolare rispetto al momento in cui ha incontrato la bella Scarlett.
Mi ha fatto sorridere la menzione del Rotary Club, perché in effetti è una associazione molto famosa che è presente anche in molte città italiane, infatti io stessa ne faccio parte nella mia :P sappi che il tenore dei loro eventi è proprio quello che hai descritto, quindi pur rimanendo sul vago, ci hai azzeccato in pieno!

Un elemento che mi è piaciuto ritrovare in questo capitolo è stata la dedizione sincera di Sam verso il proprio lavoro di neurochirurgo. Qui lo vediamo conquistare l’ambito posto nel reparto del più famoso ospedale della California, in cui – come ben sappiamo- farà carriera e devo dire che la sua preoccupazione iniziale sull’essere magari spodestato dal raccomandato incapace di turno, così come la gioia palpabile alla notizia di aver raggiunto il traguardo desiderato, sono stati molto emozionati. È un lato del suo personaggio che ho sempre trovato fantastico e poi anche il ritorno di Bruce Taylor è stato fantastico – soprattutto adesso che hai scelto per lui quel presta-volto a dir poco perfetto!- spero tanto di avere altre occasioni di incontrarlo! *^*

Ma veniamo adesso al vero fulcro del nostro viaggio nel tempo, cioè l’incontro con Scarlett. Il fatto è che, per quanto io preferisca Rose e la vedo sicuramente meglio con Sam, anche Scarlett ha un suo “non so che”, infatti non riesco a farmela stare tanto antipatica o vederla come la villain della situazione. Nonostante spesso abbia degli atteggiamenti fastidiosi, da persona materiale e superficiale (tipo il modo altezzoso con cui è abituata a parlare ai domestici, che abbiamo visto nei precedenti capitoli) la trovo ugualmente molto interessante e capisco perché le persone possano esserne attratte.
Questo incontro ne è stata la riprova: Scarlett è una femme fatale che sa quello che vuole e se lo prende, punto e basta. Non conosce timidezza, non accetta un no come risposta, è una freccia che va dritta al punto, non importa cosa rompa o il caos che provochi lungo il tragitto verso il bersaglio, elemento che, credo, sia tra i suoi difetti principali.

Sono felice che tu abbia deciso di regalarci questo piccolo approfondimento proprio per disegnarci un quadro ancora più chiaro del personaggio di Scarlett e del suo rapporto con Sam, così da rendere ancora più netta la differenza con Rose.
Non vedo l’ora di tornare al presente per scoprire il destino dei tuoi protagonisti! Complimenti tesoro!
Un abbraccio, Violet :D

29/06/20, ore 18:01

Buonasera!
Ero certa di voler leggere una delle due long originali, solo che non sapevo quale fra le due, mi incuriosivano entrambe quindi è stata una lunga lotta. Alla fine ho scelto questa, e non mi sono pentita affatto di aver iniziato la lettura perché mi ha già presa. Di solito alle persone sembro minacciosa e anti-romanticismo, in realtà non lo sono se trovo storie di questo genere scritte bene - anzi, mi piacciono un sacco e inizio a sclerare in un modo che non si addice alla mia persona. Temo proprio che succederà. Ma andiamo con ordine!
Già il fatto che la storia sia scritta in prima persona, ma dal punto di vista del protagonista maschile (e quindi non quello femminile) mi piace un sacco, è una scelta che preferisco e trovo che sia molto più interessante da leggere. Tra l'altro, non abbiamo il solito protagonista scapolo e senza esperienza in amore, ha una fidanzata e deve addirittura comprarle l'anello che le darà per proporle di sposarlo. Samuel è una persona discreta e non ama mettersi in mostra con gesti plateali, ma per amore farebbe di tutto, anche organizzare una festa per l'occasione e comprarle un anello con un enorme diamante sopra. Tra l'altro, mi ha fatto ridere leggere che Scarlett ha appositamente lasciato la rivista aperta per fargli capire - pur senza dirlo a parole - qual è l'anello che desidera. Ma insomma, così non è divertente e non è un sorpresa! ahahaha
Samuel, in ogni caso, raggiunge la gioielleria per comprarlo e rende felice il venditore. Ci rendiamo presto conto, però, che se all'inizio le cose fra lui e Scarlett sembravano perfette - insomma, sta per chiederle di sposarlo -, in realtà hanno iniziato da un bel po' a mancare di sentimento, per quanto poi il sesso fra di loro sia una favola. E proprio quando Samuel ci riflette sopra, ecco che il destino lo fa scontrare con una ragazza che attira tutta la sua attenzione. Non mi aspettavo proprio che lei fosse vittima di violenze, anche se per il momento quello che sappiamo non è niente, a parte che ha dei lividi sul volto e sul corpo, e già la cosa mi rende tristissima - ma al tempo stesso adoro perché dammi delle tematiche delicate e mi conquisterai di sicuro, lol.
La situazione diventa decisamente intrigante appena lei compare e inconsapevolmente rompe tutto l'equilibrio nella vita di Samuel, perché lui da subito sembra provare vero interesse per lei, tanto che quando lei va via senza darci spiegazioni - sarebbe stato troppo semplice dire tutto durante il primo capitolo, ma sono già curiosissima di sapere tutto su di lei - lui continua a fissarla, e continua a pensarci anche quando si ritrova in auto, occupato a guidare per tornare a casa.
L'ho trovato un primo capitolo davvero interessante, sai come mettere curiosità al lettore, sveli alcune informazioni, ma non tutte, e così il lettore deve leggere ancora per sapere cosa succederà e quali segreti nasconde la storia.
La grammatica è perfetta, adoro l'impaginazione - non è scontato, che bello vedere che qualcuno pensa anche all'HTML :') -, lo stile è scorrevolissimo e piacevole, ho trovato le descrizioni sempre inserite al punto giusto e mai superflue ^^
Complimenti, è un ottimo lavoro! Proseguirò davvero volentieri :)
fumoemiele

28/06/20, ore 17:57

Bellissimo capitolo e in qui ho ammirato samuel come non ha ceduto le foto di scarlet e si vede che è veramente innamorato di rose. Poverina non posso immaginare la sofferenza di rose .... Bellissimo e sono poi molto teneri loro due 😍😍😍 stupendo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo😍

27/06/20, ore 20:15

Tesoro, ho letto il capitolo!
Accipicchia, quando mi avevi anticipato che sarebbe stato clou io ero lì che attendevo valzer, romanticherie e baci, e invece c'è stata la rivelazione di tutto, tutto, tutto! <3
Prima ti parlo della cosa che mi ha fatto ridere: quella svampita, frivola, viperetta di Scarlett davvero pensava di far tornare Samuel in quel modo? Oddio, è veramente caduta in basso, è ridicola, ma è tipico di lei, non avrebbe potuto ricorrere che a questi mezzi. Ma ci credo che Samuel sia rimasto disgustato e non abbia neppure aperto il video, che principe <3
Certo, Scarlett è un personaggio veramente forte e caratterizzato benissimo, una vera arpia da non sottovalutare.
Ma ora passiamo al resto: la rivelazione sul passato di Rose mi ha sconvolta, perchè io mi immaginavo qualcosa sì, ma non tutto questo! Compreso il fatto che Rose non sia il suo vero nome!
Jane, eh eh. Beh, anche io preferisco Rose come nome. Quanto è stato dolce Samuel in questo capitolo, tu non lo capisci perchè da madre hai gli occhi ottenebrati dal tuo pargoletto, ma ti giuro che è stato di una dolcezza disarmante, era esattamente l'uomo di cui avevamo bisogno di leggere in seguito a tutte queste rivelazioni. Nonchè l'uomo di cui Rose ha veramente bisogno. Certo che in quel loro primo incontro  sia scattato qualcosa anche da parte sua, ma non credevo questo! Samuel è come se le avesse salvato la vita e le avesse dimostrato, con quel piccolo gesto di sette mesi fa, che esisteva anche il buono nelle persone. Le ha dato la speranza che le ha impedito di barcollare ulteriormente e di non commettere un gesto estremo. E' stato un bellissimo momento. Ho letto tutta la speranza di cui Rose aveva bisogno quando era allo stremo della disperazione.
Ma non ho parole sulla famiglia di Rose. O sul personaggio di Lorenzo che, suppongo, vedremo nei prossimi capitoli. Ed è sposato con tre figli? Un mostro, un mostro. Mi ha ricordato alcuni personaggi della serie tv "Spartacus", non so se l'hai vista, ho l'orrore per questa gente che esiste davvero. A casa fa il marito e il padre perfetto e poi... oddio, povera Rose.
Lei ha solo subito violenze, e ammetto che la parte che mi ha fatto stringere il cuore ancora di più è stata quella in cui... oddio, lui le ha impedito di poter rimanere incinta nel modo più crudele, quello che non dava altre possibilità. Ti giuro che ci sono rimasta tantissimo. E' stato agghiacciante. E leggere della dolcezza di Samuel anche in quei momenti è stato incredibile. Me li ha fatti shippare più di quanto già non li shippi. Insomma, li ho amati, ho amato lui, il nostro cupcake così maturo che è venuto a conoscenza del lato peggiore dell'uomo.
E' stato un capitolo molto forte, davvero. Ecco perchè Rose era sicura di non essere incinta, cioè, tutto combaciava. Lei non sa neppure cosa sia fare l'amore... oddio, io non credevo che la sua storia fosse stata così drammatica, ma ha avuto la forza di scappare. Oddio.
Ecco, sono sconvolta, visto.
Puoi star sicura che questo capitolo non deve lasciarti dubbi, perchè è il capitolo migliore fino ad ora. E' quello che ha creato veri momenti di tensione, curiosità, ha spezzato un equilibrio, c'è tutto insomma. Oddio. Sono sconvolta, ecco.
Mi hai lasciata senza parole e secondo me è il tuo capitolo migliore e hai trattato tutto con molta delicatezza e maturità, e facendoci vedere le cose dal punto di vista di Samuel ci hai fatti da una parte immedesimare in lui e nel suo disgusto, e dall'altra, da lettrici, ce lo hai fatto amare ancora di più, perchè lui è stato la speranza di Rose ed è lì che la ascolta e la vuole proteggere.
L'immagine finale poi è stata meravigliosa, con i due che si abbracciano, sembravano davvero loro, vedevo davvero Samuel che la stringeva forte a sè.
Complimentissimi, mia cara, non osare avere dubbi su questo capitolo!
Mi hai sorpresa tantissimo e sei arrivata al punto forte della storia, altro che avere timori!
Un bacione, sono veramente ammirata.

27/06/20, ore 15:34

E verità sia,di la verità questo capitolo l'hai scritto per me 😂😂😂brava mi è piaciuto tanto.

25/06/20, ore 14:00

Buongiorno cara, eccomi qui e si procede con la lettura della long! Ohhhh finalmente sento uscire chiaramente dalle labbra di Samuel la frase che aspettavo da inizio storia a questa parte: “NON mi sposerò.” Ottimo, era ora tu lo ammettessi e ci è voluta un’emergenza ospedaliera e Bruce che premeva per poter scoprire qualcosa di più su Rose. Ehhh beh è già un passo avanti ma ormai lo vedo ben deciso sui propri sentimenti verso Scarlett e su ciò che sembra non avere futuro ormai. Infatti ancora adesso mi chiedo come cavolo siano finiti assieme quei due, se non per il letto.
Il titolo ritrovato nel testo sottoforma di discorso diretto è azzeccatissimo, sul serio, perché lo sapevo, sapevo che la madre avrebbe capito. Noi madri siamo fatte così, sappiamo interpretare le reazioni dei nostri figli indipendentemente da quanti anni possano avere in quel momento. E lei ce la fa, gli legge dentro nell’anima meglio di quello che lui saprebbe fare. Penso che la donna e Bruce siano i due ad aver spinto Samuel a riflettere sulla propria situazione, perché prima tendeva a seguire le sensazioni e a bloccarsi prima di fare qualsiasi cosa, ma adesso sopo il quasi bacio – e che momento, che momento! – ormai dubito sarà capace di tornare indietro.
Qui oltre a mostrare l’affermazione di lui per rimandare il matrimonio, citi finalmente la parola INNAMORAMENTO: dai, lo è, ma non se n’era ancora reso conto, e adesso che in due gli stanno facendo fare un vero e proprio esame di coscienza… è il momento di scontrarsi con il suo “demone”: il matrimonio, Scarlett stessa.
Questo capitolo è decisamente il più fluff ed emozionale di tutti i precedenti, dove c’è molto spazio dedicato a Rose e a Samuel. Momenti di attesa, luccichìo di aspettativa ma anche l’incredibile rispetto che provano uno per l’altra nel non calcare la mano in una situazione tanto delicata. Questa è la differenza di fondo, l’attesa nel rispetto. E questo capitolo è quello di svolta, perché qui inizia la riflessione, qui è il momento di dire stop alla finzione.
Ah beh cara, questo è il mio preferito sappilo, e non vedo l’ora di veder tornare Scarlett e capire: capire se lo ama, capire se lo tradisce, capire se ci sta assieme solo perché trom*ano bene o se è perché è un chirurgo affermato. Secondo me sono azzeccate tutte tranne la prima, ma potresti ancora stupirmi. Conoscendola sarebbe capace di rovinargli la vita, o la carriera, per un rifiuto. Ne sono sicura, lei è infida e vendicativa ci sscommetto quanto vuoi! Alla prossima cara, bellissimo lavoro come sempre, buona giornata e buona ispirazione! :3

22/06/20, ore 08:37

WOOOW
Lasciamelo dire: finalmente!
Fin dall'inizio di questo capitolo, più aumentava l'attrazione di Samuel per Rose, più sentivo l'urgenza di un incontro con Scarlett. Sicuramente non mi sarei aspettata la presenza dei paparazzi fuori dall'ospedale. La loro presenza, piuttosto fastidiosa, è comunque utile perché informano Samuel di quello che la fidanzata gli aveva taciuto: il weekend con William Carter.
L'intervento di Bruce mi ha fatto morire e me lo ha reso ancora più simpatico. Sembra proprio la spalla di cui Samuel ha bisogno in questo momento e lo si vede anche quando gli concede di stare nel suo ufficio insieme a Scarlett per discutere.
La difesa della (ormai ex) fidanzata mi sembra piuttosto blanda e non convince. Non è da lei. Forse il fatto di essere stata lasciata per la prima volta le ha offuscato la mente e le ha reso impossibile reagire prontamente. Non ha spiegato nulla però del suo rapporto con William e per una interessata ai gossip e alla fama mi è sembrato strano che non sapesse della fotografia con il bacio.
Ho il sospetto che non sia finita qui, ma staremo a vedere.
Rose intanto aspetta Samuel a casa e se, da un lato, lui si è liberato di Scarlett, non credo che comuque sarà facile avvicinarsi alla "ragazza dagli occhi blu", visto quando Rose è stata sfuggente fino ad ora.

Ora sono ancora più curiosa di sapere come la storia proseguirà, cosa si inventerà Scarlett e come si comporterà Samuel. E non mi sono dimenticata che ancora non sappiamo nulla del passato di Rose.

Spero di sentirti presto :)

Alla prossima,

M.

21/06/20, ore 15:39

Samueeeeeeeeel!! Ripigliati!
Meno male te lo dici da solo, ma manco una ragazzina adolescente si fa le seghe mentali tue! (o forse sì...) Dai pure la colpa la gattino sì, che ha già dimostrato essere più sveglio di te.

Comunque lo so che lo fai apposta, che la giornata cruciale è domani, il tuo compleanno...
(Ti consiglio di prepararti e prendere qualche lezione dall'amico Jess, che ha cominciato dall'esatto opposto rispetto al tuo)

Brava Ladymoon, ci stai tenendo per il colletto con questa suspense!

20/06/20, ore 16:02

Adorabile Samuel, si dà del rincintrullito e del coglione da solo! Oddio, quanto lo adoroooo! Ahahahahaahahahaahah!
Scarlett voleva una villa alla Jennifer Lopez. Questa donna è semplicemente il vuoto, non c'è che dire. Avrei dovuto nominare lei nella minitesi di sociologia, ahahaah!
Certo che Scarlett si sta preparando, ne sono fermamente convinta! Sta aspettando il momento opportuno ma continuo a rimanere della mia teoria: dirà a Samuel che è incinta. Poi vabbè, io sbaglio sempre teorie, però continuo a pensarlo.
No, Samuel, la memoria non ti inganna, la storia di Jane è esattamente come la ricordavi! Che bello vederlo esperto di letteratura!
Bello come Samuel voglia proteggere Rose anche dai media e dai paparazzi, che sinceramente non oso pensare a quanto approfitterebbero di lei e delle sue foto tanto per vendere riviste insulse. Samuel è veramente un uomo lungimirante, non riesco a trovargli difetti, anzi, uno si, si rincitrullisce con gli occhi di Rose, lo dice lui stesso!
"La felicità sta nelle cose semplici e a volte considerate fuori moda, e non nei gesti eclatanti." Ho amato questo pezzo e la riflessione di Samuel sul miracolo. Anche il pezzo successivo: "Non sono una persona credente, eppure quel giorno ho compreso che forse dietro quelle nuvole c’è Qualcuno che gestisce tutto e che conosce ognuno di noi. Che sia il movente che abbia impedito il mio matrimonio con Scarlett? Se fosse così non potrei non esserGli riconoscente."
Questa riflessione passa da un momento serio, maturo e profondo, fino ad un momento più autoironico perchè Samuel ringrazia che il suo matrimonio con Scarlett sia stato impedito e forse dovrebbe essere riconoscente a Qualcuno. Oh, sì, mi è piaciuto immensamente. Da medico lui vede tanta sofferenza, ma sicuramente assiste anche a piccoli miracoli. Un bellissimo intervento e un bellissimo momento.
E poi è spuntato il gattino, ma che bello <3
Per non parlare del solito momento in cui ero incollata allo schermo, con la testolina che si avvicinava sempre più al pc, in attesa del bacio... e che citrullo! E dai! Samueeeel! Muoviti! Anche se a dire la verità la colpa è stata del gattino stavolta.
Altra frase bellissima è questa: L’idea di scoprire altri nei sul suo corpo accende la mia fantasia . Questa è dolce ma con una passione bruciante e tormentata di mezzo!
E niente, li adoro e sono cotti! Sono sempre più sicura che nel prossimo capitolo ci sarà la famosa scena, ne sono sicurissima <3
Quell'ultima frase di Rose sull'essere stato il primo... oddio, immagino Samuel a giocare coi doppi sensi e ad accendersi, ahahaah.
Tesoro mio, bellissimo, bellissimo! C'è qualcosa di puro tra di loro. Qualcosa di forte, vitale, ma delicatissimo e intenso. Come coppia si sentono e funzionano, e come caratterizzazioni dei personaggi funzionano anche, eccome.
Sei bravissima, mi hai coinvolta. Forza, amorini, datevi da fare!
Un bacione e... davvero un gran bel capitolo con numerosi spunti di riflessione, momenti più soft e più tesi, c'è stato di tutto, insomma.
Un grande abbraccio!