La ragazza dagli occhi blu
di LadyMoon89

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
19/04/20, ore 00:53

Ti aspettavo...troppo bella la tua storia....il capitolo mi é veramente piaciuto....aspetto il seguito...

18/04/20, ore 22:44

La storia e’ veramente accattivante e originale! Credo che finché non si sia sposati si debba seguire il proprio istinto, anche perché la scelta di conoscere meglio Rose e’ indicativa del fatto che Scarlett e lui non siano fatti l’uno per l’altra. Bravissima! Descrivi benissimo i POV di Samuel. Ma ci saranno anche POV di Rose? Spero di sì. Ti aspetto!

12/04/20, ore 10:34

Mi sembra di star seguendo un film! La trama è molto avvincente e l'ambientazione è curatissima! C'è un'atmosfera che fa sognare, i pensieri di Samuel ci fanno sentire tutto quello che prova e non possiamo non adorarlo.
E poi troviamo anche qui il colpo di scena che tiene col fiato sospeso.
Allora, ok, Scarlett ha qualcosina di antipatico, ora lo riconosco! E' molto egoista, tende al comando e conosce le armi di seduzione per far cedere Samuel, è molto materialista, molto legata alle apparenze e superficiale.
Ok, mi sono fatta questa idea. Bello come lui preferirebbe un nido d'amore, una casa che conquisti entrambi. Sono due persone molto differenti, troppo, e Samuel lo sta capendo.
Gli fa onore che non abbia mai pensato ad altre donne e che abbia notato solamente Rose. E' un uomo tutto d'un pezzo e fedele, ma in quel primo incontro con Rose qualcosa è scattato.
Bello come passi tutta la serata a ispezionarla a raggi x per accertarsi che non abbia altri segni di violenza e stia benissimo. Un uomo meraviglioso! Si preoccupa per lei, come prima cosa.
E poi ne approfitta per ammirarla, in fondo pensa a lei e ai suoi occhi da sei mesi!
La madre di Samuel mi piace molto. Non è impicciona, lascia che il figlio si faccia la sua vita da sè e non ha mai apprezzato veramente Scarlett, sa che con suo figlio non va bene. Ma sul serio a 68 anni vuole provare il paracadutismo? Oh, mamma mia! E liquida le preoccupazioni di Samuel con una mano, oddio, è il tipo di signora con la quale vorrei scambiare quattro chiacchiere! ^^
Ma passiamo a Rose adesso e alla descrizione dei sentimenti di Samuel. Sono resi molto, molto bene, è come se fossi stata lui. E come se anche io fossi rimasto incantato da lei (oltreché sorpreso oltreché preoccupato).
Sa di ragazza delicata, dolce, umile e semplice, anche il suo nome richiama alla delicatezza, hai scelto un nome perfetto. Ce lo vedo anche con il suo aspetto fisico, quella ragazza mi esprime tanta purezza e delicatezza.
E ovviamente sono curiosissima. Curiosissima. Aspetto il prossimo capitolo!
Lo stile è perfetto, scorrevole, sì, lo sento tuo, sento che ti piace molto e che ti ispira molto.
Un altro bellissimo capitolo, questa storia mi sta conquistando! ^^
P.S. ovviamente metti dei colpi in scena improvvisi che mi fanno sempre dire "Oh, mamma mia, e adesso?"
Bellissimi, tutto perfetto <3

11/04/20, ore 16:49

Buongiorno cara, eccomi qui pronta per la lettura di questo tuo progetto, mi ha incuriosita parecchio la trama e poi adoro le storie originali. Sembra tutto all’apparenza così perfetto: soldi, carriera, soldi, donna ricca accanto, feste mondane, soldi, nessun problema. Direi che l’inquadratura iniziale generale mi da proprio quell’idea di film con protagonisti che vivono nella zona in di LA e che finiscono nei giornali e nelle foto diffuse ovunque. Sembra innamorato il protagonista ma anche costretto a fare tutto in modo pilotato per far felice la donna che si è scelto come compagna di vita; lei non l’hai presentata ancora ma già mi sta sulle balls di principio, perdonami perché sembra la classica nata in famiglia ricca, che non ha mai dovuto sudarsi niente nella vita e che neanche la minima preoccupazione la sfiori durante la sua esistenza perfetta. Correggimi se sbaglio naturalmente, ma lui sembra molto più genuino di lei in fondo, anche se attualmente fanno parte dello stesso mondo.
Però, e c’è un però grande come la casa, questo mi piace, il suo deviare dalla sua quotidianità perdendosi un attimo nel mondo lo porta ad incontrare una figura anonima, nel suo tentare di passare inosservata il più possibile, lo fa scendere dal piedistallo della vita baciata dal sole. Trascinandolo per un attimo in un vero e proprio baratro dove tocca con mano la disperazione e la negazione dell’ovvio, e il fatto che non riesca ad abbandonare nemmeno per un attimo il pensiero degli occhi blu meravigliosi di quella ragazza che sta soffrendo le pene dell’inferno, mi fa capire che la cercherà, che tenterà di sapere qualcosa in più e che non potrà fare a meno di ricercarla anche con la mente.
Interessante quanto si spacchi perfettamente in due il racconto, passando per due momenti opposti nello stesso posto, con lo stesso personaggio: sono assolutamente curiosissima di sapere come svolgerai il tutto, anche perché la lettura è scorrevole, la trama incuriosisce, con le tue parole sei riuscita a far comprendere la fisicità dei personaggi, dei luoghi, del circondario in modo chiaro e preciso. Immagino ci saranno pezzi davvero forti e momenti che già adorerò appunto perché si discosteranno da quella sfera di perfezione iniziale che avevi mostrato come la loro vita quotidiana. Alla prossima cara, non vedo l’ora di saperne di più, buona giornata e buona ispirazione! :3

09/04/20, ore 11:31

Ciao! Eccomi per lo scambio del giardino :)

Il capitolo si apre e abbiamo una chiara immagine di Scarlett: una donna attraente ma capricciosa, più interessata all’apparenza e al valore superficiale delle cose piuttosto che a quello sentimentale. Non potrebbe essere più diversa da Samuel, che subito cerca di farle capire di volere “un nido d’amore”, in cui non importano jacuzzi famose o altro. Questo mi porta a chiedere come due persone così diverse siano riuscite a creare una relazione stabile e farla durare nel tempo, fino a decidere di convivere insieme.
Subito abbiamo un assaggio di come Scarlett riesca ad essere così convincente e a sfruttare i punti deboli di Samuel, quando comincia a baciarlo e a mostrarsi passionale. Oltre a questi momenti che fanno perdere la testa al nostro dottore, sembra che ci siano molte cose che non sopporta della sua fidanzata e immagino che questo non resterà senza conseguenze, o sbaglio? ;)

La descrizione della casa di Samuel mi è sembrata molto calda e malinconica. Ho immaginato anche io il profumo di orchidee in questa grande villa che ha custodito i suoi ricordi d’infanzia.
La madre mi sembra un personaggio interessante, soprattutto quando dice che vuole praticare paracadutismo. Mi sembra una di quelle signore che si sentono giovani dentro e che sono pronte a godere ogni istante della vita senza rimpianti, ma staremo a vedere.

L’incontro con la ragazza dagli occhi blu è totalmente inaspettato e improvviso. Mi viene da pensare che è una fortuna che Scarlett non sia andata alla cena, così che Samuel ha avuto modo di affrontare la sua sorpresa senza la sua fidanzata ad imporre la sua presenza.

Il fatto che Rose non l’abbia riconosciuto non fa altro che aumentare la tensione. Ora voglio sapere se si rivedranno (immagino di sì), ma cosa le dirà Samuel? E soprattutto come reagirà Rose? Mi sembra una persona molto schiva, quindi non rimarrei sorpresa se reagisse male ad un’eventuale intromissione del dottore.

Dovrò aspettare il prossimo capitolo per scoprirlo :)

M.

06/04/20, ore 18:24

Eccomi qui, cara, ho deciso di partire da questa. Il punto di vista di un uomo è veramente originale e difficile da interpretare, per questo mi ha incuriosita, e lo stile che hai usato è perfetto per questo tipo di narrazione.
Devo essere sincera, non odiarmi: credo di avere delle cosucce in comune con Scarlett! ^^ Festaiola, vanitosa, amante della vita mondana e soprattutto, con un certo amore per gli anelli costosissimi e preziosi: sì, non mi conosci bene ma io sono così!
Però io non chiederei mai al mio ragazzo di comprarmi un anello da 15000 dollari, dai, quindi mi salvo! ^^ Inoltre Scarlett è un nome che adoro, non dirmi che nei prossimi capitoli finirò con l'odiarla, a me fa simpatia al momento, ahahaah!
Scherzi a parte, ora comincio ad essere seria!
Samuel è un uomo romantico, che comincia a sentire di avere delle differenze con la fidanzata, anche perchè entrambi sono agli antipodi, è evidente. La scintilla può essere scattata in passato ma ci sono delle differenze che Samuel nota (o evita di notare troppo). Persino quando si reca in gioielleria ho percepito... non so, come se agisse meccanicamente, senza veri sentimenti. E' nella sua vita quotidiana e sta bene.
E' un personaggio che mi incuriosisce tantissimo per come lo hai presentato in un'azione che può sembrare quotidiana e tranquilla, ha le sue idee, è benestante ma non amante del lusso, anzi, è calmo e preferisce la vita sedentaria e vorrebbe più romanticismo in amore. Dice che dimostra che gli opposti si attraggono e stanno bene insieme ma sotto sotto... ho intuito che non sarà così!
Infatti nel momento in cui compare questa ragazza dagli occhi blu ribalti tutta la situazione e il lettore resta senza fiato, colpito. Io non avrei mai potuto immaginare che il loro primo incontro si svolgesse così! E con questa sorpresa!
La ragazza è bellissima ma ha i segni di una violenza. E' impaurita, sembra quasi sperduta, è in trappola. Non mi aspettavo un primo incontro così, con questo colpo di scena!
Samuel non conosce il suo nome ma... è rimasto colpito da tante cose, principalmente dai suoi occhi blu. La telefonata di Scarlett sembra dargli uno schiaffo e riportarlo al presente e alla sua quotidianità, ma lui ancora si interroga sulla ragazza misteriosa.
Questo capitolo mi ha incuriosita tantissimo! E' veramente stupendo.
E per Samuel, già da come lo hai presentato, non si può non perdere la testa. Sa di persona solida, matura, tranquilla, ma che dentro nasconde un animo travolgente. Sono curiosissima, insomma, spero che aggiornerai presto. Per fortuna ho ancora un capitolo da leggere, ma... sono curiosa! Perciò continua a scriverla, ti prego!
E' bellissima, è meravigliosa, ha completamente catturato la mia attenzione ed è scritta benissimo con personaggi che hanno una loro personalità forte già dal primo capitolo.
Complimenti, tanti complimenti, si presenta già come una meraviglia!

28/03/20, ore 22:26

Che bello che sei tornata bel capitolo...mi piacciono i pensieri di Samuel...secondo me Rose l'ha riconosciuto ma per rimanere professionale ha fatto finta di niente....ora aspetto proprio il dialogo tra i due....ah a proposito Scarlett è proprio viziata....

25/03/20, ore 12:38

Ciao,
Sono qui per lo scambio libero del Giardino!
Prima di tutto vorrei partire da una cosa che sembra banale, ma non lo è: l’impaginazione. La tua è molto pulita ed elegante, aiuta la lettura e a non perdersi nel testo. I paragrafi separati rendono tutto molto facile.
Fin dall’inizio vedo che la storia è scritta bene, in modo scorrevole e curato, con tutte le parole al posto giusto. Un dettaglio di gusto personale: per quanto possibile, di solito preferisco che le cose si scoprano attraverso la narrazione e che non vengano messe sotto gli occhi del lettore nelle prime righe. Ovviamente capisco che sia importante dare delle informazioni per inquadrare il contesto, però preferisco sempre quando scaturiscono dalla storia piuttosto che essere dette esplicitamente (per quanto possibile, alcune cose devono essere ovviamente essere dette se si vuole che il lettore le capisca in modo chiaro).
Per esempio, al posto di dire che il protagonista ha preso appuntamento con il gioielliere, avrei preferito che lo si vedesse direttamente “in scena”, in modo più diretto. E se si vuole far capire che è una delle più grandi oreficerie di LA, basta parlare della grandezza del locale quando lui entra o della varietà di gioielli che compare agli occhi dell’uomo.
Ripeto che questa è tutta una questione di gusto personale e che io stessa faccio davvero molta fatica ad applicare questa tecnica, benché l’apprezzi molto nei testi degli altri, quindi spero di non infastidirti con questo commento, ma mi sembrava giusto farti sapere la mia opinione :)
Tutto quello che ho detto sopra avviene nella parte successiva, quando dal testo riusciamo a captare alcuni dettagli senza che vengano spiegati esplicitamente. Il protagonista fa parte dell’ambiente altolocato della città, dove sembra essere un nome conosciuto. Capiamo abbastanza bene il tipo di relazione che c’è con Scarlet, anche dal fatto che è disposto a spendere quella cifra per lei.
L’incontro con la ragazza dagli occhi blu sembra folgorante. La lentezza con cui la scena procede, crea attesa come se anche il lettore sentisse la stessa urgenza di Samuel di “vedere” il suo volto. Tutto finisce in un secondo, ma rimangono molti interrogativi che certamente spingeranno il lettore a cercare risposte nei capitoli successivi.
In generale quindi, ti faccio i complimenti per un capitolo ben scritto e che ha le caratteristiche di un buon primo capitolo: far capire la qualità della scrittura e delineare l’ambiente in cui tutto si svolgerà, ma con un pizzico di mistero e scombussolamento che rende il testo degno di essere letto.
Spero di sentirti presto :)
M.

20/03/20, ore 10:20

Ciao,
in questi giorni grazie allo scambio del gruppo di EFP sono entrata davvero molto nel sito, era da tantissimo tempo che non mi prendevo del tempo a leggere o anche solo a pubblicare le mie storie.
Ma quello che leggo qui è l'inizio di qualcosa di incredibile, mi hai affascinata sin da subito. Ho deciso di leggere e recensire questa storia dapprima attratta dal titolo e successivamente dalla breve trama che già allora faceva intuire quando questa storia mi avrebbe presa.
Non ci è permesso vedere molto, sappiamo solo il giusto necessario per iniziare a far volare la nostra fantasia, conosciamo un pò il Dottor Howard e Scarlett che, di tutto ciò mi fa capire che gli opposti si attraggono fino a un certo punto. Lui avrà anche potuto parlare della loro relazione stabile, ma quello che ho letto tra le righe e che non ci credeva fino in fondo, l'ama questo sì, ma credo che ben presto capirà che non sono fatti della stessa sostanza che, quelle differenze che prima non vedevano inizieranno a pesare.
Non lo so, questo primo capitolo mi ha coinvolto molto, mi ha sorpreso l'entrata della ragazza dagli occhi blu perchè non credevo che questa, proprio questa - la ragazza vittima di violenza- sarebbe stata la sua entrata, ma.... ma credo che non c'era modo più bello di farlo.
Complimenti, per davvero te li faccio perchè sei riuscita a portare il lettore con te dall'inizio alla fine, capace di fornire qualche informazioni ma non troppo per lasciargli la suspense giusta.
Wow... spero che aggiornerai presto...
Alla prossima,
Claire

22/01/20, ore 19:03

Uh. Non mi aspettavo un racconto in prima persona dagli occhi di lui, ero quasi convinta che il POV sarebbe stato di una donna, invece mi hai sorpresa piacevolmente (considerando che di solito preferisco non leggere fic in prima persona).

Mi sono buttata su questa storia intrigata dal titolo, è carino, misterioso, intrigante pur nella sua semplicità – è tutto quello che un titolo dovrebbe essere.
Lo stile di narrazione è altrettanto semplice, chiaro e lineare, alle volte forse ci sono troppi dettagli in un punto solo che forse sarebbe stato meglio disseminare un po’ meglio qua e là, ma questo potrebbe anche essere questione di gusti personali. Effettivamente io per prima, quando mi dedico ad un’original non so mai bilanciare bene l’introduzione dei vari personaggi.
Detto questo ammetto che il protagonista mi ha subito strappato un sorrisetto ironico. “Lascio la mia auto in un parcheggio autorizzato, una meravigliosa Aston Martin Db11 coupé nera che ho acquistato di recente.” Alla faccia del sono una persona che va oltre alle cose materiali e si sofferma su quanto è essenziale. Pensa se non lo fosse stato! XD
Scherzi a parte, mi è piaciuta la parentesi sull’inverno di Los Angeles che dura praticamente soltanto una settimana, è un tipo di dettaglio che colora l’ambient e rende l’immersione più naturale.
Quindi abbiamo il protagonista, medico e benestante fidanzato con una donna che a quanto pare è il suo opposto e con cui è quasi evidente non riesca ad essere se stesso (sento puzza di una relazione che sta per finire, altro che anello di fidanzamento). Dopo essersi presentato in gioielleria si scontra con una misteriosa ragazza bellissima e vittima di violenza, ma questa scappa lasciando lui a guardarla da lontano senza poter fare niente.
Mhm, spero che quest’incontro gli permetta di farsi le prime domande importanti, tra cui un “Perché ti fai chiamare cucciolino dalla tua fidanzata alla veneranda età di 35 anni?” ti prego, Sam, lasciala e vai da OcchiBlu. ç_ç
Tra i tre pg che hai messo in campo, la mia curiosità va alla ragazza sconosciuta, a cosa le sia capitato e come farà Samuel a ritrovarla… anche se considerato che è un medico, magari accadrà direttamente in ospedale. Who knows.

19/01/20, ore 00:32

Ed eccomi qui per lo scambio del Giardino.
E in questa nuova long troviamo il protagonista alle prese con uno dei momenti più importanti per lui: prendere l'anello che regalerà alla sua fidanzata. Subito parte tutto normale e persino monotono, tanto che quasi lui ti annoia con le sue osservazioni e il suo racconto, monotono e persino melenso, per non parlare della sua fidanzata che per com'è ti dà sui nervi, in quanto è troppo precisina sulle cose di lusso e quant'altro, mentre lui è un uomo dottore semplice.
Ma questa monotonia prende decisamente una piega diversa e interessante quando il nostro protagonista si scontra con una donna misteriosa che vittima di violenza sta scappando, da cosa? o meglio da chi?. Un alone di mistero che ti fa venire voglia di scoprire e soprattutto come finirà, riuscirà ad aiutare quella ragazza? o tutto rimarrà un enorme punto interrogativo? beh, chissà quando lo scopriremo, ma sarei davvero curiosa xD.
Complimenti per la tua scrittura e alla prossima ciaoo.

14/01/20, ore 19:48

Ho scelto questa perchè mi ha incuriosita (forse perchè conosco piuttosto bene gli ospedali, non saprei xD)
Beh direi che il nostro Samuel è il classico uomo benestante, con una fidanzata un pò frivola (voglio dire ha voluto un anello da 15.000 $ mica pizza e fichi!)
Nonostante non sappiamo ancora molto di Samuel; a parte che è un chirurgo, ha intenzione di fare la proposta di matrimonio alla fidanzata e che gioca a golf, che comunque non è molto anche se ci da modo di capire abbastanza il personaggio, lui mi è piaciuto parecchio. Già il semplice fatto che nonostante i soldi preferisce le cose più semplici denota la sua umanità. Umanità che si evidenzia ancora di più nel momento in cui si scontra con la ragazza dagli occhi blu: poteva continuare per la sua strada, invece ha cercato di captare il motivo del dolore che si celava dietro quegli occhi e si è preoccupato non appena ha visto i lividi (lì è probabilmente entrato in versione medico, ma fosse stato un altro se ne sarebbe fregato).
E a proposito della ragazza dagli occhi blu: sono curiosa della sua storia, sono certa che ci riserverà delle sorprese.
Spero di aver detto tutto!
Alla prossima,
Niny :)
(Recensione modificata il 14/01/2020 - 08:01 pm)

09/01/20, ore 17:59

Chiedo scusa per il ritardo con cui faccio questo scambio del giardino, spero mi perdonerai.
La tua storia mi ha incuriosito fin da subito, ha un titolo non troppo particolare, ma molto bello e musicale. L'introduzione mi ha catturata, amo le storie in ambiente medico o comunque in cui il protagonista è un medico, non nemmeno bene io il perchè, perciò era già un punto a tuo favore. Il tuo stile è bello, molto diretto, arriva subito al cuore del lettore. In questa prima parte non si scopre molto dei personaggi, ma credo che tu sia molto brava nelle descrizioni e anche se in pochissime righe, hai già svelato qualcosa sia sul carattere di Samuel, professionista sicuro di sè, che ama gli sport per ricchi come il golf e sa come stupire una donna viziata come Scarlett, ma anche con un senso del dovere, un'attenzione particolare anche verso una passante con cui ha uno scontro. Sicuramente c'è del potenziale e non vedo l'ora di leggere il seguito!

08/01/20, ore 13:33

Eccomi....mi piace tanto anche questa di storia e quindi ti seguirò....da come ho intuito il medico preferisce una ragazza semplice ma genuina e la sua ragazza sicuramente sarà molto snob....aspetto il seguito sono molto curiosa di sapere cosa sia successo alla ragazza dagli occhi blu.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]