When the time will come
di _aivy_demi_

10/02/21, ore 13:07

Seokjin e Jungkook mi fanno molta tenerezza. Non riesco davvero a capire perché, pur essendo così amici e avendo così tanti trascorsi in comune, non riescano a parlarsi. È forse per il fatto di essere due maschi? Temono di scoprirsi omosessuali? Temono il giudizio degli altri, magari delle loro famiglie?
Jungkook, soprattutto, mi fa venir voglia di andare a dargli un colpetto dietro alla nuca. Si strugge al pensiero che Seokjin parta e non riesce neanche a chiamarlo o ad andare da lui per chiederglielo direttamente.

Seokjin sembra più consapevole dei suoi sentimenti (meno platonici e più concreti) ma non meno turbato, anche se più adulto e meno infantile dell'altro nel modo di vivere questo conflitto.

Entrambi appaiono spaventati da quello che provano l'un l'altro e, finalmente, quasi sollevati al pensiero che i due anni di lontananza alla fine li aiuteranno a liberarsi da quest'ossessione. Ma chi ci crede? Io certamente no haha, e forse nel profondo neanche loro.

Il testo è scritto molto bene, col solito linguaggio ricercato ma scorrevole. Il capitolo è breve ma conciso: dice tutto senza essere ridondante. Mi piace questa divisione in due parti in cui si separano i pensieri paralleli di Jungkook per Seokjin e viceversa e il modo ordinato in cui utilizzi la punteggiatura.

Spero che nel prossimo capitolo riescano almeno a parlarsi :-D.

Ciao, buona giornata!!!

04/02/21, ore 11:20

Ho trovato l'inizio di questo capitolo narrativamente molto interessante. Credevo che il protagonista dell'azione fosse Jin e che avesse già iniziato l'allenamento militare, finché non ho letto il nome di Jungkook.

Come ti avevo già anticipato nella precedente recensione, non conosco affatto questa banda (anche se sono andata a leggere qualcosa su wikipedia per farmene un'idea generale), per cui tutte le mie informazioni provengono solo dalla tua caoacità descrittiva.

Jungkook mi ha dato l'idea di un ragazzo giovane, forse più fragile degli altri e con meno esperienza. Un ragazzo che ha sviluppato una sorta di dipendenza nei confronti di Jin, di fatto non riesce nemmeno a vagliare l'idea che lui possa andarsene, e che non può immaginare la sua vita andare avanti se lui è lontano.

Credo che tutti siano estremamente talentuosi e che la musica, in tutte le sue sfaccettature, sia parte essenziale delle loro vite e il fulcro intorno a cui tutto il resto gira.
Yoongi mi sta simpatico: schietto, imoulsivo e senza oeli sulla lingua. Non sembra particolarmente amico di Jungkook (più un collega, ma magari mi sbaglio), e nonostante ciò si sforza per confortarlo e dargli buoni consigli.

Jin e Jungkook mi stanno facendo venire una gran voglia di andare io stessa a dargli uno spintone haha, soprattutto a Jin, che mi sembra il più maturo tra i due e che farebbe meglio a parlare prima possibile.

L'altro nuovo personaggio che appare è Heseok. Anche lui mi sembra in gamba, a giudicare dal modo in cui lo descrive Yoongi, e forse c'è o ci sarà del tenero tra loro. Immagino che comparirà presto.

Come sempre il tuo modo di scrivere è molto chiaro, le descrizioni accurate e non stancanti e mi piace come mescoli la narrativa classica al modo di parlare più moderno e spigliato dei giovani. La storia è semplice e avvincente nella sua genuinità. Ciao, buona giornata :-).

03/02/21, ore 18:24

rieccomi,
all'inizio mi hai fregat, non capivo in che situazine di sforzo si trovasse il protagonista, ero lì che soffrivo con lui e poi.. le flessioni ahaha geniale.
Ma parliamo della pucciosità di Jungkook che va a rivedersi i loro video e i momenti dove si esibiscono insieme, cioè sta sotto duecento treni per Jin e io sto amando tutto ciò, anche se sto male al pensiero di quella verità che poi dovrà emergere.

Yoongi è quello che definiei un vero amico, anche a costo di dirgi verità scomode lo mette davanti alla realtà dei fatti.. anche senza dire tutto.
Deve parlare con Jin, è evidente, i mesi stanno volando e quell'altro ha deciso di mantenere ancora qul segreto, ma così sarà solo peggio, argh che sofferenza per entrambi.

Sei bavissima a descrivere ogni emozione, ogni stato di tensione e ogni finestra che si apre sull'introspezione di questi personaggi a te così cari.
bravissima, come sempre, alla prossima <3

03/02/21, ore 17:53

ciao carissima, eccomi per lo scambi.
In attesa di tuoi nuovi aggiornamenti mi è caduto l'occhio su questa e ormai ho capito che quando si tratta di band sudcoreane con te vado sl sicuro, traspare da ogni farse quanto tu ami questi personaggi.
Il titolo e la traduzione non lasciano mistero su quanto deve accadere.
Povero Jin, proprio all'ultimo anno disponibile, ma la patria chiama e non si può fre altrmenti a quanto pare.
Per lui non è solo questione di lasciare famigliari e amici.. no lui fa parte di una band, il che significa doppie responsabilità.
E se dirlo ai principali componenti sebra facile e comprensibile, dirlo al suo interesse amoroso, Jungkook a quanto pare, non dev'essere facile.
Pare d capire che ci sia del tempo a disposizione per farlo, però spero per Jin che non si riduca proprio all'ultimo.
Cre la giusta suspence in questo prologo e rendi il lettore curioso di scoprire cosa accadrà.
Così curioso che io mi sa che vado già al prossimo capitolo <3

02/02/21, ore 15:01

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui finalmente per lo scambio libero del Giardino di settimana scorsa, scusami se ci ho messo così tanto a passare, ma ultimamente trovo poco tempo libero anche solo per scrivere, e volevo trovare un momento tranquillo per leggerti.
Allora, questo capitolo mi è piaciuto, hai incentrato il tutto sull'introspezione dei personaggi e tutto ruota attorno a loro, ai loro pensieri che alla fine si uniscono nell'indecisione.
Mi è piaciuta la prima parte su Jungkook, cerca di scacciare via i suoi pensieri con la propria quotidianità che gli sta stretta addosso, e diventa sempre più difficile per lui reprimere i suoi sentimenti, dovrebbe parlarne e non tenere tutto dentro, anche se gli fa paura, anche se tutto potrebbe complicarsi ancora di più. Ma i rimpianti possono diventare anche insopportabili, con il tempo.
Mi ha sorpresa la seconda parte con Seokjin, ho trovato il suo personaggio più "impulsivo", e diretto, quasi lo turba quando sogna proprio Junkook, solo il pensiero di lui che gli chiede di non andare lo distrugge dentro, e niente sembra alleggerire questo suo dolore. Ho trovato molto bella e intensa la parte erotica dove alla fine pensa proprio a Junkook, e il tutto è descritto in maniera forte, ma mai volgare, anzi; ho trovato questa parte molto realistica, mi è piaciuta anche perché la tua penna è riconoscibile. Non posso che rinnovare i miei soliti complimenti, penso che la cosa migliore da fare per questi due personaggi è affrontare i propri sentimenti in maniera diretta, è ciò di cui entrambi hanno bisogno. Alla prossima!

24/01/21, ore 17:31

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino di settimana scorsa, scusami come sempre se arrivo all'ultimo! Visto che mi sono messa in pari con Singing is the answer, alla fine ho deciso di proseguire questa storia che come sai, ha una trama che ha catturato subito la mia attenzione, quindi sono curiosa di saperne di più.
Nonostante questo capitolo sia abbastanza breve, devo dire che l'ho trovato piuttosto intenso, e questo grazie al tuo stile particolarmente introspettivo, sei brava a presentare le emozioni dei tuoi personaggi e un altro dettaglio che mi è piaciuto è che hai usato pochi dialoghi, ma quelli che hai inserito hanno un peso notevole, ti restano impressi nella mente per la profondità che hanno.
C'è molta nostalgia in questo capitolo, affronti anche delle tematiche importanti, e tutto gira attorno alle reazioni dei personaggi al corso della vita. Ho trovato ben presentato il personaggio di Yoongi, il fatto che sia stato proprio lui a notare qualcosa porta a galla altre consapevolezze, le fa ammettere a Junkook che ovviamente ha paura, di avere un confronto con Jin, tutti sembrano avere "paura" di rompere l'equilibrio raggiunto. Ma di certo non si può andare avanti in questo modo, anche perché i rimpianti possono anche essere peggio. La tua penna mi piace, è scorrevole, basata sul raccontare le emozioni dei personaggi e ben strutturata, con una certa importanza alle descrizioni più introspettive. Non posso che farti i miei complimenti, alla prossima!

14/01/21, ore 22:16

Eccomi per lo scambio delgiardino di EFP.
Visto il fine serata era quasi meglio fosse uno stupratore oppure un ladro prendeva meno mazzate al cuore XD.
Premetto che era un'po che non leggevo la storia e, devo dire, che come capitolo è stato molto carino il velo di spensieratezza che si respira all'inizio viene sbalzato via dal vero motivo e da quello che si tiene nascosti. E, il sapere che è stato fatto da terzi anche, mettendo uno sconosciuto a sapere di tutto diciamo non è mai piacevole per nessuno specie per chi pensa di avere un rapporto speciale con una persona,
L'attacco d'ansia che gli viene è qualcosa che considero realistica soprattutto in casi come questio.
Ciaoo e alla prossima.

12/01/21, ore 10:33

Ciao!!
Ho deciso di iniziare con una storia multicapitolo e questa mi è sembrata interessante per la descrizione: molto chiara, concisa e allo stesso tempo accattivante.
Lo svolgimento del servizio militare è sempre stato, nel cinema, nella letteratura così come nella vita reale, simbolo di grandi cambiamenti per la vita di un giovane e un momento di grande fragilità e crisi interna. Inoltre il fatto che si svolga in Corea del Sud, quindi una società così diversa dalla nostra, offre ulteriori stimoli e curiosità: come funzionerà da quelle parti? Sarà forse più duro viverlo in una società in cui sin da bambini si viene educati all'obbedienza e al rispetto delle regole? Un paese in guerra da moltissimo tempo con uno stato confinante e di cui ancora non si vede la colclusione?
Confesso la mia ignoranza: so molto poco della cultura asiatica e in particolare di quella del sud Corea ma sono certa che una persona così precisa come te sarà in grado di descriverla in modo approfondito e coerente così da riempire anche alcune mie lacune.
Questo prologo è abbastanza breve ed è un dettaglio che apprezzo molto, preferisco i capitoli corti e che dicono tutto in modo chiaro rispetto a quelli allungati e riempiti di fronzoli tanto per, soprattutto se lo scopo è quello di introdurre una storia.
Trovo che l'obiettivo sia perfettamente raggiunto: c'è una pop band giovanile molto unita e affiatata, con due personaggi (che probabilmente sono una coppia) preoccupati per aver appreso che il loro amico e compagno dovrà assentarsi per un lasso di tempo abbastanza lungo e, probabilmente, affrontare una serie di difficoltà.
Poi vedo un protagonista abbastanza determinato che ha accettato la sua sorte: è fiero di andare a servire il proprio paese ma ora si ritrova con alcuni scogli da scalare, primo tra tutti confessare - forse - i propri affetti a un altro compagno del gruppo con cui non si è mai aperto del tutto e del quale teme le possibili reazioni negative.
Vedo inoltre un gruppo di ragazzi talentosi, appassionati e devoti al proprio lavoro. Sono uniti da affetto sincero e considerano i compagni come la loro nuova famiglia ma ognuno di loro ha anche dei genitori biologici e dei fratelli o sorelle con i quali hanno, forse, un rapporto burrascoso e dai quali temono di tornare, e tale difficoltà è sentita soprattutto dal protagonista.
La lettura è stata molto lineare, assolutamente non pesante e perfetta sia grammaticalmente che stilisticamente. Sicuramente questo è un prologo che lascia voglia di proseguire e sarei molto contenta di andare avanti e poter analizzare e darti la mia opinione anche sui prossimi capitoli. Ho visto che non è ancora conclusa e spero che portarla avanti sia tra i tuoi progetti.
Non ultimo, non conoscevo la Band e la tua descrizione dei personaggi mi ha fatto venir voglia di andare a cercare qualche loro video. Ho trovato la loro musica molto bella e orecchiabile e i ragazzi sinceri e dall'aspetto e atteggiamento schietto, fresco e genuino.
A presto, ti auguro un buon inizio di settimana!

29/12/20, ore 18:42

Ciao tesoro <3
ALLORAAA, Jungkook, niente scherzi per favore! Povero ragazzi, gli ha preso un bel colpo nell'apprendere certe cose e ci ha rimesso pure dal punto di vista della salute, mi dispiace tanto. Jimin non si è trovato in una bella situazione, non solo perché ora si ritrova a soccorrere Jungkook, ma anche perché ha dovuto dirgli una cosa che il ragazzo avrebbe meritato di sentirsi dire dal diretto interessato. Non credo che le cose tra Jungkook e Jin saranno facili quando il primo si riprenderà, e voglio dire, è più che giusto! So che non è una situazione facile per nessuno, ma venire a sapere certe cose da terzi... meh, mi sarebbe venuto un colpo anche a me... comunque spero che Jungkook si riprenda
Ci sentiamo presto :*

Nao

28/12/20, ore 19:28

Ciao, cara! Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, e visto che mi sono messa in pari con l'altra tua long ho deciso di passare qui, la trama ha subito catturato la mia attenzione.
Una delle cose che mi ha colpito di più è la tematica che hai deciso di Affrontare. Sapevo già che in Corea gli uomini sono costretti a fare il servizio militare per due anni, seguivo un sacco di drama quando ero più piccola e li adoravo, e così quando andavo ad informarmi sugli attori preferiti vedevo che facevano questo servizio.
Questo prologo è molto introspettivo, concentrato a renderci partecipi delle emozioni di Jin di fronte alla scelta obbligata che deve prendere, e hai trasmesso bene il senso di oppressione di lui di fronte a questa situazione, pensa ai suoi amici da cui si deve staccare, alla sua carriera che deve lasciare sospesa e al fatto che si dovrà staccare per forza a tutta la sua vita, anche a chi vuole bene.
Mi ha colpito la parte dove descrivere il suo voler trovare una calma, è una cosa che in fondo vogliamo tutti noi e non sempre riusciamo ad ottenerla; è stato un prologo molto malinconico, con una scrittura scorrevole e curata e con delle parole cariche di sentimenti. Insomma, trovo che sia un ottimo inizio, anche perché in modo in cui l'hai concluso apre la porta anche ad altre tematiche. Non posso che affermare che hai fatto un ottimo lavoro, ma non avevo dubbi su questo. Sei un'autrice che apprezzo tanto e lo sai, complimenti e alla prossima! Buone Feste!

28/12/20, ore 00:31

Capitolo bellissimo, le cose iniziano a farsi serie, e Jungkook si è sentito male, povero... Spero che nel prossimo capitolo perdoni Jin per non avergli detto niente, anzi, per averlo detto ad altri due ma non a lui... Ma non ci spero molto...

27/12/20, ore 16:42

Ciao cara <3
Un capitolo molto interessante. Ammetto che mi sarei aspettata una specie di scazzottata.
Jimin ha trovato Jungkook hanno questa conversazione e in effetti Jungkook ha ragione ad arrabbiarsi perché si sente un pochino tradito nel fatto che tutti sapevano tranne lui e che è venuto a sapere la verità da un altra persona.
Il finale lascia con il fiato sospeso e ora sono curiosa di leggere cosa succederà.
Complimenti e alla prossima <3

24/12/20, ore 23:36

Scusa se mi ripeto, ma mi piace tantissimo il tuo stile di scrittura, in questo capitolo la sofferenza dei due si 'sente', è palpabile, e nelle scene in cui è descritto il piacere di Kookie sembra di essere lì... Bravissima, davvero... Fino a qui è un capolavoro...

24/12/20, ore 18:31

Quindi Jin e Kookie si piacciono, ma nessuno dei due si è dichiarato... Speriamo bene che lo facciano prima della fine della fic... Comunque molto molto bella, complimenti...

24/12/20, ore 18:13

Il prologo promette bene, la storia è interessante e scrivi molto molto bene, fluida e scorrevole, mi piace... Vado a leggere il primo capitolo, sono curiosa...