When the time will come
di _aivy_demi_

01/06/22, ore 16:20

Aivy!!
Spero che mi perdonerai per aver fatto così tardi nel recensirti, ma finalmente eccomi qui – purtroppo queste ultime settimane (ma dovrei dire anno) riservano sempre imprevisti che mi distolgono dal piacere della lettura e della scrittura. Jungkook e Jin tentano, ognuno al proprio personale modo, di non pensare alla lontananza imminente. Due anni da adulti sono, per qualche inspiegabile ragione, infinitamente più pesanti e lunghi di due anni vissuti nell’adolescenza, ma trascorrere anche una settimana lontano di chi si ama è uno strazio incredibile. Jungkook tenta di soffocare quest’assenza imminente con l’attività fisica e il movimento, dedicandosi a qualcosa che contempli una routine e gli consenta di focalizzarsi su dell’altro – tra l’altro, come giustamente fai notare, è anche un comportamento in linea con la professione del ragazzo, che prevede un’ottima forma fisica.

Ma proprio questa corsa consente di rivivere il rapporto con Jin che non è solamente un innamoramento platonico, ma anche una relazione amicale in cui entrambi sono cresciuti, si sono scontrati, rappacificati, completati e aiutati nella non semplice carriera musicale, in cui è impossibile non misurarsi ogni giorno con sé stessi e con gli altri. La soluzione a cui arriva è straziante ma comprensibile. Tacere ancora e rimandare tutto al dopo è considerato meglio rispetto ad affrontare qualcosa di così grande e determinante alla vigilia di una lunga separazione.
Jin, dal canto suo, sogna Jungkook: diceva Freud che il sogno è appagamento di desiderio e quindi non stupisce che desideri che l’amico si dichiarasse, chiedendogli di non partire. L’incubo che il ragazzo fa è esattamente questo – parlare e rivelare la partenza, sperando che la notizia possa smuovere Jungkook. Il resto è un distrarsi osservando cinicamente la televisione, cercando di cancellare l’immagine e il desiderio verso la persona amata. La scelta di non darsi più piacere è un mero tentativo di gestire e controllare l’incontrollabile, ma mi sa anche di punizione – sfogati, povero ragazzo, che mo’ te tocca pure partire. Per concludere, una splendida lettura, come sempre :*
Shilyss

24/05/22, ore 18:36

Ciao! ♥ Eccomi qui per lo scambio libero di settimana scorsa, scusami tantissimo per il ritardo ma sono contenta di riuscire finalmente ad andare avanti con questa storia.
Ma che tenerezza fa Junkook che si risveglia ancora intorpidito e con tutti gli acciacchi del mondo con accanto le persone che gli vogliono bene prendersi cura di lui come se fosse un panda in via d'estinzione? Adoro, mi piace la sua sensibilità e il modo in cui riesci a fare trasparire le emozioni dei personaggi non facendoli parlare in modo diretto, ma lo si nota dai piccoli gesti ed è quello che ho notato con Jin che praticamente fa di tutto per aiutarlo, ed è un amore, è una dimostrazione chiara di quanto ci tiene a Junkook.
Ho adorato il ruolo di Yoongi che ha la verità sotto gli occhi e vuole dare una mossa a una ship che si deve solo concretizzare, ha avuto troppo ragione al telefono con Jin quando gli ha detto di palesare i suoi sentimenti perché se no ci avrebbe pensato lui, mi ha fatto troppo ridere perché ha ricordato me quando do i consigli trash alle mie amiche xD.
La tua scrittura arriva, è semplice ma molto diretta, ha quel pizzico di delicatezza che davvero m'incanta e ogni volta non trovo mai una virgola fuori posto, quindi bravissima come sempre, spero tanto che tu stia bene! Ti lascio una meritatissima bandierina verde, alla prossima!

Shakana

23/05/22, ore 17:07

Questo capitolo l'ho divorato! Bravissima, hai fatto un grande lavoro sulle introspezioni. Come fai a raccontare così bene le emozioni?
Ti sei concentrata molto in questo capitolo sui loro pensieri e il come sentono di voler affrontare questa situazione e mi piace la differenza che c'è stata tra i due, mentre Jungkook sembra cercare di scaricare la tensione uscendo e facendo una passeggiata, Jin invece prova a scacciare quei dilemmi che lo affliggono distraendosi con la televisione, perché di dormire proprio non ce la si fa, e ci credo!
Ma seppur entrambi stiano cercando un modo per non pensare al fatto che questi saranno gli ultimi momenti che passeranno assieme prima della partenza, alla fine tornano sempre su quelle sensazioni fatti di ricordi e momenti mancati.
Mi piace molto questo conflitto interiore che li avvolge per tutto il capitolo.
Si vorrebbe parlare, confrontarsi e magari rivelare quei sentimenti da tempo messi da parte, ma c'è comunque la paura che tutto quello possa finire, che la lontananza forse possa essere un bene, riuscirà a distrarli e non farli pensare l'un l'altro.
Ma non sempre è "lontano dagli occhi, lontano dal cuore", come si dice. O almeno secondo me e da quello che mi fa percepire questo capitolo, credo che anche loro non ne siano del tutto convinti.
Forse la prima parte di Jungkook è quella che mi ha colpito maggiormente, ormai si era creato un bell'equilibrio tra di loro, anche se è consapevole dei suoi sentimenti, non ha voluto rivelare nulla per non spezzare quel bel rapporto che avevano costruito con gli anni. E da una parte posso capire, c'è sempre questa paura di osare tra due amici di lunga data, proprio per timore di distruggere tutto. Loro fanno parte di un gruppo, di una famiglia, l'idea che qualcosa possa andare storto prima o poi ti sfiora la mente e rimane così la frustrazione e quel pensiero costante: Sto facendo la cosa giusta?
Inoltre appunto, dal momento che vivono assieme e si vedono ogni giorno, questo non aiuta di certo a frenare quei sentimenti, fino a diventare quasi frustrante.
Credo che comunque a lungo andare, un sentimento così prima o poi cederà al controllo.
Per Jin invece tutti quei timori partono da quel sogno che non fa che tormentarlo.
Con tutto lo stress che sta ricevendo è anche naturale soffrire di insonnia, hai descritto proprio bene la sua angoscia, quel continuo rigirarsi nel letto, cambiare posizione e alla fine, arreso alla consapevolezza che anche oggi si dorme domani, inizia a fare zapping random per cercare di frenare almeno per un po' tutti quei pensieri che gli stanno scombussolando il cervello.
Povero Jin ❤
Anzi no, poveri entrambi. Perché hai fatto proprio capire l'angoscia e la frustrazione di questi due giovani ragazzi.
Non so davvero come potrebbe finire a questo punto, se mai riusciranno a parlare faccia a faccia e dirsi quello che provano prima della partenza o se ciò accadrà dopo. Credo che in entrambi i casi sarà tosta.
Sento aria di angst, ma magari mi sbaglio e finisce tutto benissimo (lo speroooo)
Ti mando un abbraccione e ci leggeremo sicuramente presto.

22/05/22, ore 12:46

Ciao cara, eccomi qui ❤️
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e se già ho amato l'introspezione presente in quelli precedenti, qui l'ho amata ancora di più perché non abbiamo solo Jin che è ben consapevole di aver fatto qualcosa che non avrebbe dovuto fare e Jungkook che cerca di ritrovare un ordine ben preciso e una stabilità sia fisica che emotiva nella propria vita, abbiamo anche Jimin, sul quale scopriamo dei particolari davvero interessanti e, al contempo, strazianti.

Andiamo con ordine: innanzitutto penso che in ogni caso Jin non abbia sbagliato del tutto a reagire (e agire) in quel modo quando Jimin è letteralmente caduto addosso a Jungkook.
Sì, è stato molto brusco nei confronti di Jimin, ma lui e Jungkook avevano seriamente rischiato di farsi male.
Da questo punto di vista, Jin sarebbe stato in piccola parte giustificato, se solo non avesse usato questa motivazione come scusa per celare la propria gelosia.

Infatti poi questo emerge ancora di più quando Jin si confronta con Yoongi.
In un primo momento le parole di Yoongi circa la questione “essere di tua proprietà” mi avevano lasciata molto incuriosita e con un bel punto interrogativo in mente, salvo poi leggere la terza parte del capitolo e... cavolo, Jimin.
Quel ragazzo mi ha spezzato il cuore, avrei voluto abbracciarlo fortissimo.

Lo ammetto: non pensavo che si sarebbe aggiunto questo importantissimo tassello alla storia e questo rende l'intera situazione ancora più fragile e delicata.
Perché è vero, Jimin resta, lui non deve partire, lui vuole solo il bene di Jungkook e farebbe di tutto a riguardo, è sempre presente, lo aiuta a sfogarsi, lo consola... ma il cuore tumefatto di Jungkook appartiene a Jin.
E questo mi ha centrato in pieno petto, sappilo.

Ora, inutile dire che sono fin troppo curiosa di sapere come proseguirà la storia, alla quale mi sto affezionando sempre di più.
Complimenti e alla prossima ❤️

M a k o

20/05/22, ore 11:39

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del Giardino. Ho dovuto recuperarmi i capitoli indietro per fare mente locale di tutti gli avvenimenti accaduti.
Allora... che dire... Jungkook, anche te, esci senza abiti pesanti durante una giornata fredda? Io ti voglio bene, sei un bravo ragazzo, ma santo cielo! E' ovvio che ti ammali, e ora Jin è preoccupato a morte XD
Capisco che c'era di mezzo il "trauma" della partenza improvvisa di Jin. Volevi le attenzioni di quest'ultimo? Ci sei riuscito, amico mio. Ho come il sospetto che Jungkook sia un vero genio del male, e che alla fine sarà il vero villain della storia!
Scherzi a parte... mi è piaciuto davvero questo cap. Come ti dissi già nelle scorse recensioni, hai uno stile particolare: riesci ad essere evocativa con poche e semplici descrizioni, ed è una cosa che non tutti possono vantare.
Ora, per forza di cose, Jin andrà a trovare Jungkook per vedere come sta. Mi immagino una bella discussione tra i due... che inizia con Jin che tira uno scappellotto a quel disgraziato! Io lo farei XD

Alla prossima, Aivy!

19/05/22, ore 17:12

Eccomi di ritorno da questi ragazzi che ormai mi hanno distrutto il cuore. mi fanno una tenerezza incredibile e anche un po' di rabbia perchè ancora non hanno la forza o il coraggio di parlarsi a cuore aperto, nonostante il pasticcio che hanno creato gli amici. E' vero che hanno agito in buona fede ma così non hanno fatto altro che ingarbugliare ancora più una situazione già complicata di suo. E infatti Jin fa sorrisi di circostanza nascondendo a tutti quello che realmente sente, Joonkook è distrutto perchè pensa che l'altro lo rifiuti, Tae è IL senso di colpa incarnato. Come faranno a uscire da questa situazione? E ho tanto l'idea che il periodo in cui Jin se ne dovrà partire si sta avvicinando...

19/05/22, ore 10:41

Tesoro, buongiorno, ma che piacere tornare a leggerti, davvero ♥

sto cercando di ridurre il tempo che passo su efp, per forza di cose è meglio che lo dedichi ad altro, ma quello che passo qui voglio sia di qualità e per fortuna con te vado sempre sul sicuro. Al momento credo che questo sia decisamente il mio capitolo preferito della storia: leggendo il titolo non sapevo bene cosa aspettarmi ma una volta arrivata alla fine ero davvero indecisa se facepalmare o mettermi a miagolare per questa idea che è stata allo stesso tempo infame e geniale. Io sono debolissima per l'hurt comfort e vedere Jin che nonostante tutto è super preoccupato e premuroso mi ha sciolto il cuoricino, come pure il leggere che Jung senza di lui non sopravviverebbe. La cosa è reciproca, lo vediamo e lo sentiamo durante la cena: sono davvero due anime gemelle che non possono vivere l'uno senza l'altro, adoro. Ora sono davvero super curiosa di scoprire cosa succederà dal momento che le carte sono scoperte: a meno di qualche incidente tecnologico Jung ascolterà la dichiarazione e... Jim finirà per uccidere il resto della truppa uahahah non appena scoprirà di essere stato incastrato. O forse no? Me curiosissima!

Ti mando un abbraccio grande e grazie per la bella lettura ♥

Bennina

19/05/22, ore 10:04

Ciao eccomi per lo scambio

Jungkook e Jin sembrano comunque due testoni che non riescono a parlarsi, eppure c'è qualcuno che cerca di farlo al posto loro. Il che non deve succedere, così credo che ora jin sarà costretto a perlargli e, speriamo che finalmente lo faccia.E chissà come la prenderà Jungkook XD

Alla prossima =)

17/05/22, ore 11:57

Ciao ❤️
Una situazione molto tesa tra Jungkook, Jin e Jimin. E mi dispiace perché tutti e tre mi fanno tenerezza e si ritrovano incastrati in questo triangolo. Jungkook è un tesoro, un vero e proprio raggio di sole che si ritrova accidentalmente ad avere un contatto fisico con Jimin, visto visto che questo gli cade addosso. Una situazione all'apparenza divertente e innocente, ma non per Jin. Oh no, lui è geloso pur non avendone diritto e nel vederli così vicini agisce di impulso e intima a Jimin di non v toccare Jungkook. "Rischiavate di farvi male" dice lui, ma a questa cosa non ci crede nessuno, anzi. Yoongi è veramente la voce della verità, perché affronta Jin direttamente e gli dice chiaramente: guarda che lo abbiamo capito che sei geloso, ma non puoi pretendere chissà cosa, parché hai deciso tu di allontanarlo. E ha ragione. Capisco bene cosa sta passando Jin, ma magari ha preso la decisione sbagliata. Intanto però ci sono Jimin e Jungkook che sono adorabili e mi manda in crisi di ship. Jungkook l'ha capito subito che quella di Jin potrebbe essere gelosia. Jin, te lo dico per esperienza, se soffochi ciò che sento ad una certa starai male.
E tanto, anche. Sta già male. Che dire di Jimin? Lui per Jungkook c'è. Vuole il suo bene e vuole esserci. È una situazione intricata e non ho idea di come potrebbe andare a finire, ma spero che Jin apra il suo cuore. Seguire le vicende di questi ragazzi è sempre un piacere.

Nao

08/05/22, ore 18:59

Ciao carissima,
Eccomi a continuare le disavventure fra questi due cari carissimi tonti. Allora... non mi aspettavo che Jk si facesse avanti in questo modo; saranno i deliri della febbre, sarà che in più momenti si è vista la sua sofferenza sia la voglia di liberare i propri sentimenti... che lentamente si è creato un punto di rottura, Jk ha parlato col cuore, ha parlato tramite quel bacio, ma le parole... quelle parole, quelle parole così importanti avrebbero distrutto il muro creato da Jin, un muro che per nulla al mondo egli vuole far crollare. E Jk rappresenta la forza positiva e disperata, pronta ad accettare le conseguenze delle sue azioni, Jin è l'esatto apposto, non si sbilancerà mai poi e mai anche a costo di ferire la persona amata e rinnegare i propri sentimenti. Le sue ultime parole e la fuga dalla stanza rappresentano i momenti più esplicativi in questo senso.
Questo rifiuto secondo me non farà altro che aumentare la sofferenza e la chiusura fra i due, specie per quanto riguarda Jk.
È stato un crescendo questo capitolo, un crescendo conclusosi con una colpo di scena estremamente doloroso. Come si dice mai una gioia, ma a noi piace così.
Ottimo lavoro cara, un saluto e buona ispirazione.
Elgas

19/04/22, ore 00:23

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, scusami come al solito per il ritardo! Continuo ad apprezzare questa storia perché ha le qualità che ho sempre apprezzato di te come autrice, mi piace il modo in cui scavi nei sentimenti dei personaggi e anche qui si capiscono fino in fondo perché tu sei sempre stata brava a trasmetterci le loro emozioni.
Junkook riapre gli occhi e si rende conto di non essere nella sua stanza, si ricorda brevi momenti della sera precedente e arrossisce all’idea di lui spogliato da Jin, ho percepito il suo imbarazzo in tutto questo insieme di situazioni. Il contesto in cui vivono questi personaggi è particolare, è difficile da gestire e non mi stupisce il fatto che sembri tutto così complicato quando basterebbe ammettere ciò che si prova e viverlo alla luce del giorno. E invece in questo caso non è così, mi è piaciuto il modo in cui Jin si è preso cura di lui e la parte finale è stata dolce, terribilmente vera e un approccio che è esploso in maniera delicata, per poi travolgere entrambi.
E poi la parte finale? Mi piace come la frase finale di Junkook a Jin di non andare via sia ripresa anche nel titolo del capitolo, e sta tutto qui il concetto, sta nel fatto che non si riferiva al momento ma bensì anche a dopo, ed è quel dopo che spaventa, non può essere altrimenti. Il tuo stile è sempre introspettivo al punto giusto, profondo e mi piace molto il modo in cui sai raccontare i personaggi, dai dimensione alle loro emozioni. La grammatica è eccellente e non mi capita mai di trovare delle sviste, quindi ti rinnovo i complimenti e ti lascio l’ennesima recensione positiva. Buona Pasquetta e alla prossima!

Shakana

18/04/22, ore 22:20

Ciaooo tesorooo! Sempre in super ritardo io, ma eccomi qui giunta da te finalmente!
Questo capitolo mi è piaciuto da matti! Non mi aspettavo assolutamente la trovata dei tre ragazzi, lì per lì non avevo ricollegato il titolo alla conversazione che stavano tenendo con Jin, per cui quando ho letto il finale io sono rimasta tipo dieci minuti a guardare lo schermo con la bocca che toccava il pavimento! Poi mi sono esibita in una specie di conga, giusto per esultare ahahaha
Ma andiamo con ordine! Jin deve rimediare alla disattenzione di Jungkook a cui è salita nuovamente la febbre a trentanove! Povero cucciolo… e ancora più povero cucciolo Jin, che subito si rimbocca le maniche e si fa in quattro per prendersi cura di lui! Tra un’imprecazione e l’altra, è evidente che dietro la sua incazzatura, ci sia solo tanta preoccupazione, infatti, ad un certo punto, lo vediamo aver bisogno di un minuto per prendere un bel respiro e ritrovare la giusta lucidità. Secondo me, sei stata bravissima a raccontare il senso di avvilimento e la paura di Jin, dando a tutta la scena un ritmo concitato che appunto trasmette in pieno l’ansia che sta vivendo il ragazzo. D’altronde vedere Jungkook in quelle condizioni non è affatto facile per lui, considerando ciò che prova nei suoi confronti, soprattutto.
In tal senso, sebbene la trovata di Jimin, Tae e Yoongi sia un po' birichina, credo proprio che fosse giunto il momento per Jin di ammettere ad alta voce quello che prova per Jungkook. Aveva bisogno di essere sincero con se stesso e con gli altri, per cui averlo ammesso ai suoi amici credo sia stato molto importante, una specie di liberazione… anche se non immagina nemmeno cosa si sono inventati quei tre! Eh eh eh!
Ribadisco che la trovata mi è piaciuta da morire, non avevo fatto due più due rispetto al titolo e così è stato uno shock quel messaggio inviato! Jungkook lo ascolterà? E se sì, come reagirà a questa bellissima confessione? Non vedo l’ora di scoprirlo!
Nel frattempo, ti mando un abbraccio e auguri di Buona Pasqua!
Un abbraccio, Violet :)

15/04/22, ore 21:37

Ciao eccomi per lo scambio

Un momento di introspezione per Junngkook, che fatica ad accettare la realtà. E' tormentato dal fatto che non rivedrà più colui che lo ha visto crescere. Per scacciare questi pensieri, decide di distrarsi con la palestra ma questo non sembra funzionare granché. Perché sicuramente con tutti quei pensieri per la testa sicuramente anche il sonno sarebbe venuto meno allora decide di prendersi una boccata d'aria per schiarirsi le idee.

Dall'altra parte anche Jin non sembra messo meglio, il suo inconscio infatti sembra quasi avvertirlo che Jungkook non voglia che lui se ne vada, e anche lui decide di distrarsi guardando la TV. Ma non ci riesce comunque più di tanto, il pensiero di Junkook è presente nella sua mente e si illude di dimenticarlo una volta lontano da li. Ma io non credo che ci riuscirà mai. Insomma il sogno che ha fatto la dice lunga su quello che prova. Spero comunque che questi due non si separino =( Io mi immagino magari una separazione straziante, ma magari dopo due anni si ritroveranno più forti di prima =)

Alla prossima =)

13/04/22, ore 15:52

No vabbè ma sti due ragazzi so troppo teneri! Anche anche parecchi problemi di comunicazione, anzi di non comunicazione. Perchè se si parlassero, se confessassero i propri sentimenti, servizio militare o meno, due anni di lontananza o meno i problemi si risolvono. Invece no, Jin presume che sia inutile iniziare una storia se tanto fra due mesi dovrà andarsene, allora meglio spezzarsi e spezzare il cuore a Junk? Perchè non chiedergli cosa ne pensa lui? Magari lui è disposto ad aspettare, oppure non gli importa mantenere una relazione a distanza. No, Jin decide per tutti e due e questa cosa mi fa un po' arrabbiare, devo dirtelo! Speriamo che riescano a uscire fuori da questo impasse

12/04/22, ore 00:51

Eccomi subito a leggere il prossimo capitolo! Dato che il prologo era soprattutto incentrato su Jin e la sua sfortunata partenza, in questo invece l'attenzione è tutta rivolta a Jungkook, che purtroppo non hanno ancora avuto modo di affrontare il discorso.
Come sempre mi piace tantissimo la cura che ci metti a descrivere le sensazioni dei protagonisti, immaginarmi Jung che si allena continuamente nella speranza di distrarsi, poi che si mette a guardare dei video di lui e Jin con aria sospirante. Tornando alla malinconia di quei bellissimi momenti e alla consapevolezza di quel cambiamento. L'ho trovato tenerissimo.
Anche questa loro storia di "detto non detto", insomma...Un sentimento che c'è, lo sanno ormai praticamente tutti, ma loro non si sono ancora fatti avanti, vuoi per timidezza, vuoi per paura di rovinare il loro rapporto con il gruppo.
Per fortuna che gli altri sembrano sostenerli, anzi, Yoongi esprime subito il suo parere e io non posso che approvare.
Mi sono piaciuti molto i loro scambi di battute, Yoongi a modo suo ha cercato di parlare a Jung apertamente e dargli il consiglio che più riteneva giusto. Battutine a parte, secondo me a Jungkook serviva un discorso del genere, magari proprio da uno come lui. Inoltre quando alla fine ha iniziato a singhiozzare mi si è stretto il cuoricino.
Yoongi lo ha sostenuto come meglio poteva e anche qui, sarò noiosa, ma adoro sempre come descrivi i rapporti che hanno all'interno del gruppo. Da proprio un senso di famiglia vederli interagire così, vedere come si sostengono l'un l'altro.
E comunque a volte non serve nemmeno parlare con qualcuno, basta sapere di averlo al tuo fianco, come anche in questo caso con Yoongi. Un ragazzo che comunque ama stare un po' sulle sue, non gli piace esternare i suoi sentimenti, eppure vedendo il suo amico così abbattuto gli è rimasto accanto facendogli capire che per qualunque cosa lui ci sarà. Ho sempre avuto un debole per questi tipi di personaggi, silenziosi, ma grandi osservatori e ascoltatori alla fine, che sono capaci di darti tanto.
Jung invece è molto sensibile ed emotivo, proprio per questo spero che arrivi presto un confronto tra lui e Jin, non oso immaginare andare via per così tanto tempo senza aver avuto la possibilità di rivelare i miei sentimenti alla persona amata.
Inoltre se la situazione non verrà chiarita questo potrebbe seriamente creare una qualche spaccatura nel gruppo, alla fine sì, è una cosa che riguarda Jin e Jung, ma che comprenderà anche il futuro di tutti. Tutta quella tensione che si sta accumulando potrebbe peggiorare e coinvolgere tutti.
Sono sempre più interessata a scoprire come andrà a finire.
Potrebbero anche arrivare ad un punto di rinchiuderli da qualche parte da soli così sono costretti a parlare faccia a faccia ahah
A presto e ancora ottimo lavoro ❤