When the time will come
di _aivy_demi_

18/03/22, ore 10:29

Ciao cara, eccomi qui ❤️
Questo capitolo è stato un bombardamento di feels non indifferente, anzi (!) mi ha davvero devastata – in positivo s'intende!

Innanzitutto c'è una cosa che ha giocato a mio favore, ovvero il fatto che durante la lettura avevo completamente dimenticato il titolo di questo capitolo.
Questo perché l'ho letto, sì, ma subito dopo mi sono completamente dedicata a Jin e Jungkook, al modo in cui Jin si prende cura di lui, a come rischia seriamente un esaurimento nervoso per la troppa apprensione ma, al contempo, a come sia talmente devoto a Jungkook al punto tale che stringe i denti e fa tutto ciò che è necessario fare affinché possa guarire il più in fretta possibile.
Penso che sia una cosa bellissima... e ciò che avviene dopo non solo rende questa prima parte di capitolo ancora più bella, ma mi ha proprio devastata nel modo migliore possibile!

Quando Jin finalmente inizia ad aprirsi con Jimin, Taehyung e Yoongi, mi sono sentita sollevata.
Questo perché si vede che aveva proprio bisogno di sfogarsi e mettere in chiaro tante cose che gli vorticano in testa, quindi sono stata sicuramente felice che i ragazzi fossero lì per lui, per ascoltarlo e supportarlo.
E lo ammetto: quando ho letto di Jimin che dà la gomitata a Taehyung e quest'ultimo traffica sotto al tavolo facendo in modo di non farsi vedere, ancora non ci avevo pensato. Non ci ero proprio arrivata perché, ancora in quel momento, il titolo del capitolo non mi era tornato in mente.
Fino a quando... fino a quando, porca pupazza, ho ricollegato tutti i pezzi e nel momento in cui Jin ammette di amare Jungkook e quel messaggio vocale viene inviato proprio a quest'ultimo, io credo di essere implosa dentro e di aver urlato talmente tanto forte nella mia testa che mi sono esplose le pareti del cervello.
Ecco perché ti ho detto che l'aver dimenticato il titolo del capitolo ha giocato a mio favore, perché la sorpresa, l'emozione e il delirio interiore sono stati doppi, tripli, quadrupli addirittura!
È stato bellissimo! E ovviamente non vedo l'ora di proseguire nella lettura ❤️

M a k o

15/03/22, ore 08:59

Ciao cara ❤️
Oh Madonna, qualcuno si salvi chi può perché la bimba è scoppiata e Yoongi, Jimin e Taehyung sono le vittime (soprattutto quest'ultimo).
Yoongi almeno all'inizio se la vive bene, non si sente in colpa e pensa di avere agito nel modo migliore (e capisco che le intenzioni erano buone). In effetti Jin e Jungkook sono un po' bloccati in un limbo e mi chiedo se questo avvenimento li avvicinerà o peggio li allontanerà. Tae è comunque quello che sa la vive peggio con i sensi di colpa e infatti prova anche a recuperare il cellulare di Jungkook per cancellare il vocale (speravo che qualcuno tentasse un'impresa disperata). Ma, sorpresa soroesa, Jungkook il messaggio l'ha ascoltato, e nonostante sia male trova comunque la forza di arrabbiarsi, di dire a Tae che noj avrebbero dovuto immischiarsi e che se lui ama o meno Jin non sono fatti suoi (MA SONO FATTI MIEI DIAMINE). Ancora più forte è lq reazione di Jin, credo proprio che si sia sentito tradito e che questo abbia incasinato le cose, tra lui e Jungkook, ma anche con gli altri tre. Povero Tae, mi ha fatto tenerezza, lui si è pentito subito della cosa, ma ora è tardi e temo che gli spetteranno giorni difficili. Intanto io spero che Jin e Jungkook non si allontanino, altrimenti sarebbe stato tutto inutile!

Complimenti, un capitolo bellissimo e io sono troppo presa 👀

14/03/22, ore 23:05

Ciao carissima,
Non mi aspettavo aggiornamenti così corposi, davvero una bella sorpresa e... fresca fresca del concerto dei BTS e di momenti ultra shippabili, sono lieta di riprendere la lettura. 99 su 100 scriverò una 🍪💜, ma a questo ci arriveremo prossimament... detto questo. Ho inquadramento meglio jk anche da punto di vista umano, un biscotto sa essere terribilmente tenero e quindi il lasciarsi andare a certe confessioni nei momenti più intimi e sotto la febbre ci sta; Jin... Jin al contrario mi è parso, impressioni da concerto, il meno incisivo, ma quello che nel privato si prende cura dell'intero gruppo essendo effettivamente il più vecchio (madonnina quanto son diventata esperta a ricordare certi dettagli); Jin basta parte in quarta e se frega Jimin e Suga (poveri, Jimin però mi ha fatto sbellicare in più punti, lo vedo bene a essere come dire... zitto zitto ma diretto); Gian Biscottino sta male ed è giusto curarlo, anche per evitare che certi pensieri su certe confessioni tornino alla ribalta. Quindi che dire, è un piacere ritornare qui, ormai sono entrata in un tunnel senza fine. Ho notato alcuni piccoli errori qua e là, ma niente che non si possa risolvere con una rilettura.
Un abbraccio cara e alla prossima
Elgas

11/03/22, ore 10:09

Ciao cara, eccomi qui ❤️
Questo capitolo è tenerezza e Angst allo stesso tempo: tenerezza perché Jin che pensa a cosa cucinare per Jungkook per fargli riprendere le forze è una cosa dolcissima, si vede quanto ci tiene a lui e a quanto desideri che stia bene; Angst perché la ricaduta di Jungkook mi ha fatta tremare, ho davvero temuto il peggio, anche se hai puntualizzato che si tratta di una febbre con principio di raffreddore, quindi nulla di gravissimo e che si può guarire con la giusta alimentazione e tanta pazienza, ma se contiamo il fatto che Jungkook non ha integrato anche le giuste medicine e ha bellamente ignorato il foglietto che gli aveva scritto Jin, ecco che la situazione degenera.
Si vede proprio che Jungkook ha bisogno di Jin... in tutti i sensi proprio. Perché Jin è come uno scoglio per Jungkook, un porto sicuro al quale aggrapparsi... e sono davvero tanto belli insieme.

Posso dire che quando Jin rientra tutto trafelato a casa e inizia a cucinare alla velocità della luce sotto lo sguardo divertito di Jimin e Yoongi ho ridacchiato?
Ecco, sì, lo ammetto, ho proprio ridacchiato – anche se mi è dispiaciuto che si sia tagliato il dito col coltello 🙊

Comunque, io penso di aver delirato un pochino in questa recensione e spero quantomeno di aver fatto un discorso sensato e comprensibile 🙊❤️
Sono molto felice di aver ripreso questa storia e non vedo l'ora di proseguire!
Complimenti e alla prossima!

M a k o

09/03/22, ore 17:15

Ciao cara <3
Sto adorandoooo, Jin che cavolo, ma quanto è bello sentirgli dire certe cose ad alta voce? BELLISSIMO.
Mi ha fatto tanta tenerezza all'inizio, quando cerca di soccorrere Jungkook, di farlo riprendere, e Jungkook che gli mormora di rimanere. Lo so, lo so che Jin in quel momento voleva ammazzarlo per tutti i colpi che gli fa prendere, però è stato comunque dolce, beato Jimin che ha l'ardire di scherzare. Chi invece non scherza sono Taehyung e Yoongi. Con tutta la serietà del mondo decidono che il loro amico deve quanto meno aprirsi con loro, perché questa situazione lo rende nervoso, sclerato e lo porta a isolarsi. E poi a prescindere, quando ci si tiene le cose dentro si finisce con l'esplodere. Jin racconta tutto e a quella domanda così diretta finalmente lo dice: ama Jungkook (noi lo avevamo capito tre ere). Solo che BEH, il messaggio vocale a JUNGKOOK DIAMINE. E ora? Se lo sente non ci saranno più scuse per Jin. AIUTO, prevedo casini, terribili e grandi.
A presto :*

09/03/22, ore 12:32

Oh, sono contenta che tu abbia aggiornato questa storia! E niente i ragazzi sono ancora alle prese con la malattia di Jun e devo dire che posso capirlo dato che anche io sono ancora malata..uff. Certo che fra tutti e quattro hanno proprio la capacità minima di prendersi cura di sè...figurati uno scrive una nota e si dimentica di dirlo, l'altro manco la legge e gli ultimi due non ne conoscono nemmeno l'esistenza! Però mi hanno fatto tenerezza, si vede che si vogliono bene e sono solo dei ragazzi, tutto sommato. Spero che il piccolino si riprenda nel frattempo!

08/03/22, ore 09:29

Ciao cara ❤️
Ho visto che hai aggiornato questa storia con molti capitoli e questa è cosa buona e giusta 👀.
Un capitolo all'insegna dell' H/C, dove avrei voluto abbracciare Jin. Il ragazzo qui è un apprensivo soprattutto con Jungkook, protettivo a prescindere, ma soprattutto quando sta male. È stato tenero a pensare e a comprare tutto ciò che a Jungkook piace e tutto ciò che può fargli bene per guarire da questa brutta influenza. Intanto il povero Jungkook è a casa e a vegliare su di lui ci sta Jimin, che è anche molto attento, anche se quand'è ora di far prendere la medicina all'amico si chiede se sia necessario, visto che di sicuro Jin glielo avrebbe ricordato (Jin e la madre e loro i figli, palese). Comunque Jungkook tenerissimo povero, lo avrei abbracciato anche con tutta la febbre e l'influenza. Jin a quanto pare non è l'unico apprensivo, c'è anche Yoongi, che si innervosisce quando lo vede arrivare in ritardo) sono due genitori apprensivi, è canon ahahah). Mi fa morire come tutti e due impazziscono, come Jin arriva tutto carico di sacchetti e subito giù a cucinare e Jimim, tutto piccolo piccolo: "emh, io volevo solo dire che non ha preso la sua medicina!"
Preoccuparsi troppo, Jin? Mi chiedo come gli sia venuto in mente 🤔
Capitolo adorabile tesoro, rimettiti presto Jungkook 🥺

07/03/22, ore 14:42

Buongiorno, cara **

ODDIO MA TU SEI ANDATA AVANTISSIMO CON QUESTA STORIAAAAA! In realtà sono felice di poter scoprire come continua e sono felicissima che ti sia tornata l'ispirazione, anche se mi sento super indietro ahahaha.
In questo capitolo mi sono sentita immensamente in sintonia con Yoongi; al momento lui e Jimin sembrano gli unici in grado di ragionare lì dentro. Il povero Jung mi fa parecchia tenerezza, specialmente considerando un mondo dove il Covid esiste anche se non sappiamo se sia questo il caso çç. Spero che il suo peggioramento sia unicamente dovuto al non aver preso le medicine e non altre cose più gravi çç. Comunque è un bel pirletto, se non lo si imbocca mica ci arriva a fare le cose... sembra mio papà dal punto di vista di prendersi cura di sé ^^".
Jin è l'altro pirla della situazione, anche se non posso biasimarlo più di tanto per non aver guardato il cellulare: in fondo era abbastanza fuori di sé per la preoccupazione e concentrato sul comprare tutto il necessario, dehehehe.
Che dire, sono uno spasso, e mi metterei a ridere se non fossi preoccupata della salute del più piccolo, uhaahhaha.

Un abbraccio, alla prossima!

Bennina

25/02/22, ore 10:49

Ciao, cara! Da quanto tempo!
Sono pronta ad immergermi in questa nuova storia, in attesa che tu prosegua Singing (confesso che quella banda di spostati mi manca!)
Le premesse mi hanno subito attirata verso questa storia, mi affascina conoscere costumi e tradizioni di paesi lontani dal nostro e dato che conosco davvero poco la cultura coreana sono molto interessata ad approfondirla.
Parti subito col darci un'informazione molto importante: tutti i giovani coreani, a prescindere dalla loro occupazione attuale, sono costretti a servire il proprio paese nell'esercito per ben due anni. Sono in tempo lunghissimo, soprattutto considerando che tra i 18 e i 28 anni uno pensa a costruirsi una carriera e magari una famiglia. Nel caso dei nostri protagonisti, hanno alle spalle già una carriera avviata nel mondo della musica, anni di sacrifici e impegno e doversi fermare per ben due anni deve essere di certo un duro colpo, non solo dal punto di vista economico, ma anche per la delusione che provocheranno in milioni di fan.
Hai saputo rendere bene il senso di impotenza che provano nel momento in cui ricevono la lettera, il senso di disorientamento e la preoccupazione per ciò che gli aspetta, ma soprattutto la consapevolezza di dover rinunciare a progetti e legami importanti. Ma l'inevitabile è stato rimandato già per troppo tempo e non possono più esimersi. Ed è proprio il tempo la loro preoccupazione maggiore: basterà per sistemare tutto ciò che è stato lasciato in sospeso?
Come sempre adoro il tuo modo di scrivere e di delineare i personaggi anche in poche battute. Credo che imparerò ad amare anche questi nuovi personaggi, sebbene non conosca la band.
Alla prossima, un abbraccio!

Zob.

11/02/22, ore 20:29

Ciao Aivy,
ma davvero i giovani coreani devono impiegare ben due anni della loro vita nel servizio militare? Mamma mia, é un sacco di tempo e qualunque cosa stiano facendo rimane piantata lì per due anni con il rischio che vada completamente in fumo. Figuriamoci poi se si tratta di un ragazzo che fa parte di un gruppo pop. Praticamente fine della carriera artistica! Ci credo che Jin ha fatto fatica a dare la notizia a due dei componenti del gruppo e non riesce a trovare il coraggio di dirlo al terzo con il quale mi pare di capire ci sia un legame un po' più forte di una semplice amicizia.
Mi è piaciuto il modo in cui sei riuscita a trasmettere l'ansia e l'irritazione di Jin di fronte all'insistenza dei due amici che cercano di convincerlo, non a torto, che è giusto che informi anche Jungkook.
Ma dare una notizia così difficile non è facile, povero Jin.
E comunque come la prenderà Jungkook, quando saprà la verità? Sono curiosa!
A presto! ❤️
AlbAM

20/12/21, ore 03:00

Eccomi!
Questo capitolo ha un finale inaspettato, non pensavo che Jungkook potesse sentirsi male alla notizia della partenza di Jin. Ho provato un magone allo stomaco, era infreddolito e febbricitante, è uscito anche leggero e senza qualcosa di pesante addosso. Pure lui, ma perché si deve ridurre in questo modo ahah
Immaginavo che però per Jungkook sarebbe stato uno shock sapere tutto questo e Jimin si è portato questo fardello per tutto il tempo, sapeva che se aspettava tutto quello da Jin non sarebbe mai successo nulla del genere, forse lo avrebbe solo visto andare via senza dire nulla, come se volesse solo togliere il disturbo.
Ha avuto molto coraggio Jimin a rivelare tutto, forse per compassione o solo per cercare di metterlo al corrente perché forse sapeva dei sentimenti di Jin e comunque avrei fatto lo stesso anch'io in quella situazione.
Jimin ha chiamato Jin dopo il malore di Jungkook e chissà, avrà fatto bene o no? Non so, ho paura che possa succedere una discussione bella pesante da parte dei due, già si era arrabbiato perché lo ha saputo da Jimin e non dal diretto interessato, pensando che ce lo avesse mandato lui stesso, dopotutto è la prima cosa che si pensa quando ti viene rivelato un segreto che forse non avresti mai dovuto sapere o scoprire solo dopo tanto tempo.
Questi capitoli scorrono come l'olio, adoro come sempre questo legame che c'è tra questo gruppo e si prendono sempre cura l'uno dell'altro anche se non riescono a esprimere i propri sentimenti apertamente. Come sempre complimenti per questo splendido capitolo, non vedo l'ora di sapere come andranno le cose e soprattutto quando arriverà Jin a vedere come sta Jungkook! Alla prossima!
Un abbraccio,
Apatya.

11/12/21, ore 02:39

Ciao! Eccomi qua!
Questo capitolo mi sembra molto di passaggio, ma ci dice qualcosina in più riguardo alle indecisioni di questi ragazzi, dei loro sentimenti più profondi riguardo soprattutto riguardo ad alcuni del gruppo. Jungkook nella sua corsetta al parco si riesce a percepire la sua ansia, il suo stato d'animo tormentato a tal punto da darsi dell'idiota perché sta solo tergiversando e non concludendo nulla per paura della risposta che verrà da Jin.
Questa frase mi ha colpito tantissimo il cuore e l'ho riletta più volte perché è scritta così bene che mi ha emozionata tantissimo: "Perché lui amava Jin, desiderava averlo accanto, tenerselo stretto tanto da godere del suo odore, della presenza stessa; voleva poterlo guardare negli occhi senza vivere nell’imbarazzo di un silenzio volutamente taciuto." Qui si vede quanto amore c'è per Jin, per questo ragazzo che non riesce più a trattenere i suoi sentimenti, scostati per qualche istante dalla chiamata improvvisa di Jimin per qualcosa che ancora ci è ignoto. Non so quanto possa trattenersi ancora, è sull'orlo della rivelazione ormai. Spero solo che non diventi una tragedia, anche se credo che ce ne saranno delle belle tra loro due ahah
La seconda parte altri membri del gruppo stanno origliando la telefonata e quella rivelazione spiazza sia Tae sia Jin, qui la questione si fa molto complicata e il "mi dispiace per voi" mi ha messo un magone assurdo. Non so, ho il presentimento che non andrà poi così bene, anche se adesso sono troppo curiosa di sapere cosa diavolo si sono detti al telefono ahaha
Comunque qui ho notato anche ottimi miglioramenti in fatto di descrizioni, nella prima parte erano bellissime e ho adorato tanto il rumore del cigolio dell'altalena, hai una scrittura che incalza sempre e non riesco a farne a meno. Secondo me potresti anche cimentarti in qualcosa di originale, oltre a queste splendide ff, ne hai tutte le carte in regola. Sei davvero brava e meriti più visualizzazioni di quelle che hai già. Complimenti come sempre e alla prossima!!
Un abbraccio,
Apatya.

04/12/21, ore 19:09

Ciaooo tesoro! Eccomi qui per lasciarti la mia recensione! :)
Come al solito quando entro sul tuo profilo ho l’imbarazzo della scelta su dove passare ma avevo troppa curiosità di continuare questa storia per cui ho deciso di mettermi in pari <3
Jungkook mi fa una tenerezza incredibile e vorrei soltanto abbracciarlo! Okay, in realtà andrebbe bacchettato severamente dato che è colpa della sua imprudenza se si è beccato quel febbrone da cavallo, ma allo stesso tempo non riesco a non provare quasi un istinto materno nei suoi confronti, perché si vede che sta male ed è ancora molto provato dagli eventi che si sono susseguiti. Comunque, già vederlo in piedi e reattivo in questo capitolo è stato bello! Ci vorrà del tempo, ovviamente, ma si sta rimettendo e questo è l’importante! Poi ha tutti i suoi amici si stanno prendendo cura di lui <3 in particolare Jin, ovviamente, che si sta facendo in quattro andando in farmacia, al supermercato, cucinando cose salutari…
A questo proposito, capisco in tutto e per tutto Yoongi sul fatto di voler rivelare tutto a Jungkook e mettere quei due testoni di fronte alla realtà dei fatti! Pensavo che dopo l’intervento di Jimin, grazie a cui Jin e Junkook erano riusciti almeno ad affrontare il problema della partenza del primo, avrebbero finalmente trovato il coraggio anche di dirsi ciò che provavano l’uno per l’altro, ma così non è stato e infatti i due continuano a girarsi intorno senza esporsi! Da una parte non è bello intromettersi nelle storie altrui, ma Yoongi ha ragione! La situazione è quasi ridicola, dato che è lampante che esiste un legame di differente natura tra i due ragazzi e sono loro a non avere la forza di mettersi in gioco e viverselo a pieno!
Aspetto con grande trepidazione l’aggiornamento! Non vedo l’ora di scoprire come si svilupperà la storia!
Complimenti come sempre, anche questo capitolo è stato un piacere da leggere!
A presto, Violet :)

30/11/21, ore 10:05

Buongiorno tesoro! Eccomi in pari con questa raccoltina ** e adesso, come per Singing is the answer, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà **.
La cosa più importante al momento è che JK stia bene: mai sottovalutare febbre e sintomi vari, se trascurati sappiamo bene dove possono portare, e lui si è davvero messo nei casini volontariamente e in maniera idiota, anche se non sono arrabbiata con lui, anzi, prevale la tenerezza ♥
Allora, Yoongi al momento è diventato il mio idolo fra tutti loro: mi sembra veramente l'adulto, quello con la testa sulle spalle che riesce a dire le cose come stanno ♥ in maniera forse un pochino brusca ma necessaria, che cavolo!
Credo che il mio momento preferito sia quello della telefonata: mi sono sciolta nel vedere quanto Jin si stia dando da fare per JK, e io nell'hurt comfort ci sguazzerei sempre, ci farei colazione, pranzo e cena, ma questo non basta se ha ancora intenzione di partire senza dire nulla. Non ha senso preoccuparsi per JK e curarlo, se poi te ne freghi del suo cuore e del fatto che sta soffrendo in tutt'altro modo e che tu potresti farlo stare meglio U.U
Speriamo che le parole di Yoongi servano a qualcosa!

Un abbraccio, tesoro, e buona continuazione ♥

Benni

29/11/21, ore 13:57

Ciao Aivy,
finalmente sono in pari anche con questa storia. :D
Jungkook si risveglia dopo una lunga e travagliata notte. Giustamente ha perso del tutto la cognizione del tempo. Chi non la perderebbe dopo quello che ha passato? Solo che ad attenderlo non c'è Jin, ma Yoongi. Quest'ultimo avrebbe un sacco di domande da porgli, troppe domande, ma ha il buon senso di restare in silenzio, di rimandare ad un secondo momento il chiarimento dei dubbi che intasano la sua testa. Anche perché il povero Jungkook non è in condizioni psicofisiche idonee per potergli rispondere. Nonostante la temperatura sia calata, le scorie della febbre si fanno ancora fastidiosamente sentire.
Ma se con Jungkook sceglie la via del silenzio, non si può dire che segua la stessa linea con Jin. La telefonata non dura molto. è un susseguirsi di battute rapide e secche. Yoongi cerca di andare dritto al punto, Jin cerca di tergiversare, di prendere tempo, per non affrontare il problema che è a casa sua. Ma Yoongi non ci casca, non crede alle parole del suo amico, sa che quello che sta facendo è tutto finalizzato ad un'unica mossa: perdere tempo per non tornare a casa.
Ma Yoongi non è dello stesso avviso, non farà come gli altri due suoi amici, che si sono intromessi nella storia senza risolverla. Lui la risalverà con le buone o con le cattive. Da come ragiona, direi che non avrà paura nello "sporcarsi le mani".
Come sempre un altro capitolo spettacolare, dove la psicologia dei personaggi emerge attraverso le loro parole, i loro pensieri e le loro azioni. Sei cristallina nel trasmettere le emozioni e lo apprezzo molto!
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.