Ingranaggi
di MaxB

29/04/22, ore 00:43

Per un momento Ilda e Balder mi hanno fatto morire dalle risate, salvo la parte che viene dopo.😂😂😂. Ilda ma che combini?! Povero il mio piccolo Baldy! Sta ripercorrendo la strada di suo padre! A proposito la chiacchierata con Thorn è stata fenomenale! Ho adorato pure la parte con Tyr e finalmente si è chiarito tutto... più o meno. Non vedo l'ora di leggere il prossimo...anche se ho paura ahahahah!
(Recensione modificata il 29/04/2022 - 12:44 am)
(Recensione modificata il 29/04/2022 - 11:08 am)

19/04/22, ore 19:44

Tu nous avais prévenu et oui, c'était une soirée épique ! Ce fut une surprise car je pensais que Séréna ou Tyr allaient faire une catastrophe et certainement pas Balder ! Mais je pense que cette soirée a du bon : rappeler la puissance des Dragons, la crainte et le respect leur étant dus.
Je pense qu'Ophélie a tout compris, elle a eu toute la soirée pour observer... y compris Séréna et Archibald. Elle est si perspicace !
J'ai hâte de lire la discussion avec Thorn ! J'aime énormément tes dialogues si riches et profonds...
Ton récit est toujours magnifique. Je te fais confiance pour nous faire aimer tes visions de l'avenir de chaque enfant, y compris Séréna/Archibald.
Et surtout, garde toujours Ophélie et Thorn très présents. Nous les aimons tellement ! Merci de nous faire partager tout cela avec toi ! 💋❤💋
Et je suis ravie de revoir Vladislava, la dame Invisible en rouge, c'est bien elle ? ...
(Recensione modificata il 19/04/2022 - 08:58 pm)

19/04/22, ore 19:23

J'ai vraiment adoré ce chapitre du début à la fin : beaucoup de dialogues profonds, vrais, qui montrent les sentiments intenses et honnêtes de cette si belle famille. Plus que tout, chaque partie qui montre l'attachement et la compréhension des enfants envers leur mère qu'ils admirent, et Ophélie qui leur parle de son passé avec Thorn, des débuts de leur romance m'a serré le cœur et vrillé le ventre au point de me renvoyer lire le livre. Oui, j'adore ces liens si forts avec l'histoire de leur parents : une vraie saga familiale... Absolument passionnante !

19/04/22, ore 00:38

Ho amato questo capitolo dall'inizio alla fine.
Non avrei mai detto che Tyr sarebbe stato cosi profondo e affettuoso nei confronti del fratello. Lo vede veramente come un modello d'ispirazione e il suo discorso d'incoraggiamento è stato veramente molto bello.

Con Serena ha un altro tipo di rapporto, sono molto più intimi dal punto di vista di segreti e discorsi. Hanno una complicità tutta loro che adoro profondamente.

Ofelia.. che dire, la spiegazione dello schiaffo mi ha riportato alla lettura dei libri! Ho ascoltato poco tempo fa l'audiolibro del primo e "leggere" di lei prima come una goffa fidanzata che non vuole sposarsi e poi venire qui e leggere della madre e moglie amorevole è bellissimo! Ti dà proprio una continuazione della storia.

Al prossimo capitolo, con il fatidico incontro con Thorn!

19/04/22, ore 00:17

Allora...ho adorato Tyr in questo capitolo! Nonostante sia il più scalmanato dei figli, sa comunque il fatto suo ed è un fratello dolcissimo ( seppur con dei difetti). Mi fa impazzire di tenerezza il giovane Balder ( con il suo cuscino e la sua copertina personale) che pensa che sia tutto irrimediabile. E così il giovane presuntuoso altri non era che il figlio di Vladislava! Rende il tutto meno orrendo. Mi è piaciuto in generale il rapporto tra fratelli, sono uniti nonostante i caratteri diversi. Ho apprezzato anche il momento Serena, Balder e Ofelia quando questa ha rivangato il primo bacio con Thorn.
Ma la cosa che mi è piaciuta di più è stata leggere come Balder si senta inferiore agli altri e Tyr che invece gli fa capire il contrario e che è sicuro che prima o poi lui riuscirà nel suo intento. In fondo, ciò che vuole fare Balder è una cosa mai provata da nessuno e quindi non si possono avere i risultati dall'oggi al domani. Deve tentare ancora, ancora e ancora. Non si deve abbattere, altrimenti parte già svantaggiato.
Chissà che succederà!

12/04/22, ore 17:28

Balder e Ilda>>>>
No comunque in questo capitolo succedono moltissime cose inaspettate: finalmente vediamo il Balder drago vero e proprio, chissà come andrà a finire…
Invece la ship Serena e Archibald non mi convince molto per ora, forse la cosa che mi fa più strano é la differenza d’età perché Archibald comunque ha l’età di Thorn e Ofelia più o meno.
Comunque chi lo sa vedremo, magari riuscirai a farmi amare comunque questa coppia così insolita. Speriamo!

10/04/22, ore 09:23

Questa era inaspettata! Il tranquillo Balder che perde la testa?! La gelosia è una cosa potente. Quasi quasi avevo pensato sarebbe stato tyr a dare di matto ... Mi rendo conto di essere pervenuta nei suoi confronti ma il dolce Balder? Non riesco a crederci.
Ora credo abbia capito il mondo intero che lui sia geloso di lei. Insomma non lo avrebbe fatto se non fosse stato geloso. Penso che avrà una lunga e difficile discussione con Thor! Non vedo l ora.
Alla prossima 😘😘

09/04/22, ore 18:01

Da dove partire!

Partiamo da Vittoria..
Lei come personaggio è sempre stata sottovalutata nei libri, sia nella storia che dall'autrice secondo me. E' un personaggio particolare che potrebbe dare molto invece è sempre apparsa nello sfondo senza mai dare un vero e proprio contributo alla storia. Finalmente qua riesco più ad inquadrarla.

Balder e Ilda. FINALMENTE.
La scena nell'armadio è stata veramente bellissima. Prima gelosa lei e poi.. geloso lui. Che dire, prima o poi una reazione cosi da lui doveva capitare ma mai avrei pensato una scena tanto plateale.

Ho adorato anche il pensiero dei figli su Ofelia. Nessuno mette mai in evidenza il fatto che Ofelia è una spanna sopra a tante persone su molti aspetti.

09/04/22, ore 11:58

Wow! A Balder si sono tappate le vene...forte! Un colpo di testa che nemmeno Tyr avrebbe compiuto, ma la gelosia è così e mai sottovalutare quelli silenziosi della famiglia! Mi dispiace solo che dovrà affrontare le conseguenze con suo padre.Il momento tra Balder e Ilda...i piccoli crescono eh? Mi sono piaciute le riflessioni dei ragazzi sui propri genitori, in particolare di Serena e Balder. Entrambi hanno capito che sì, il loro papà è intelligente ma che non bisogna sottovalutare la madre.
Vittoria... è quella che campa meglio di tutti! Sa tutto di tutti, se le tiene per sé e non la capisce nessuno ma a lei non interessa. Adoro il suo stile di vita! Anche se a un certo punto mi sono dovuta fare uno schemino di riepilogo per capire chi fosse chi ahahhahaha.

05/04/22, ore 04:09

I have never commented and I am using Google Translate, so sorry if something is not understood. I love your story, I run when you release something new!
Poor Balder is in the prime of his youth and is already dealing with first love and social anxiety.
Tyr is rude and all but I don't know what face he will make when he has to cut a real neck, same for the twins (but I have a theory that they will both come back from the hunt with stuffed animals made from the furs they hunted and a couple of coats )
The Serena and Archibald thing I expected with a bit of discomfort, I admit it xD, and it seems that it is one of the main topics in the comments so I will do my bit. On the one hand, an "order and chaos" pairing for Serena is great (like Thorn with his neatness and Ophélie with her messy hair), "calm with the life of the party", and I like that Serena comes home with a sweet and mature love like a good wine; but let's be frank, Archibald is not wine, he is a fungus that fermented in Citadel to mix with everything that has petticoats. If my daughter were to introduce me to such a guy, i would look at the aunt he slept with and the other maids she herself saw "loving a lot" since she was little; all while the guy swore for years that she was like his daughter and wanted to have a daughter like her. Now let's add the "I'd teach her where babies come from if she were older" joke. Why did he suddenly change his mind? I felt incestuous, I admit xD My theory is that his joke was turned against him and he feels guilty that he is attracted to Serena, and since Archibald seems to have the madonna-whore complex (in the first book he shows it with his sisters) he feels bad and walked away before "the worst" is over. (I already wrote a lot and I'm sorry xD (I'll hold my breath for three minutes for my bad theory))
The children's first appearance in court, Ophélie nervous about hunting, Balder locking herself in a closet, Tyr winking and an adult Serena, I swear I'd send you a cake of whatever you want to brighten my week with each chapter.
(Recensione modificata il 05/04/2022 - 05:04 am)

04/04/22, ore 13:14

Bonjour chère MaxB, que dire... ce chapitre est renversant de révélations ! Pour commencer, Agathe régulièrement au Pôle : l'horreur totale pour Ophélie, avec Bérénilde et ses jumelles, bref, des tas d'ennuis en perspective...
Ensuite, l'arrivée à la Cour de toute la famille, personnellement, j'adore, c'était inévitable ! Vivre au Pôle, avoir un père comme Thorn et une tante Bérénilde aussi en vue et passer à côté de la Cour, c'était impossible ! Et puis, il faut bien qu'ils révolutionnent le Pôle, c'était la prédiction craintive de Thorn quand ils étaient petits, avec une mère comme elle, disait-il à Ophélie, non ?
J'ai apprécié de retrouver la détermination farouche d'Ophélie en Séréna, décidée à faire ses propres choix face à Archibald : telle mère, telle fille... mais l'idylle entre-eux : dur, dur ! Archibald est un peu plus âgé que son propre père, vingt-cinq ou trente ans minimum d'écart (car Thorn a vu sa mère lui faire les yeux doux quand il a pris ses fonctions), ça promet de faire de lui un très vieux père, et peut-être provoquer un futur meurtre de Thorn ou une déchirure familiale, même avec Ophélie... Je suis sans à priori mais j'hésite : c'est énorme... Bien que le bonheur d'Archibald me soit précieux, comme à tout le monde...
Pour Ilda et Balder, amour évidemment magnifique et souhaité, Ilda devra cependant ouvrir les yeux, mais connaissant son caractère, cela ne devrait pas être trop long... mais faisons vite, les demoiselles de la Cour n'ont pas ignoré Balder... un peu de jalousie révèle les sentiments bien enfouis... n'est-ce pas ?
Vivement la suite... j'ai peur pour la chasse !!! Mais Ophélie est là, modifiant au mieux les probabilités... notre héroïne fera tout pour notre aimé Thorn et sa famille ...
(Recensione modificata il 04/04/2022 - 02:12 pm)

04/04/22, ore 09:56

Bonjour chère MaxB, j'ai lu tous les commentaires de ce chapitre (que j'ai adoré) et je dois dire que je partage l'avis général. Je suis surprise de la permissivité de tout le monde envers la proximité d'Archibald et Séréna. Thorn et tante Roseline qui ne disent rien me paraît étonnant vue que Thorn détestait cela déjà lorsque les enfants étaient tous petits. En ce qui concerne la chasse, je comprends qu'Ophélie se trouve pieds et poings liés par l'avis général car on ne peut décider pour ses enfants, mais j'espère de tout mon cœur qu'elle va nous faire un tour à sa façon, notre "casseuse de probabilité", sauver ou protéger "in extremis " les siens, bref rester fidèle à elle-même que ce soit les chasseurs ou les résidents du château. Je l'imagine mal tricoter tranquillement en buvant du thé et que rien ne se passe... En gros, je suis impatiente de lire le prochain chapitre !

31/03/22, ore 23:29

Ciao, cara, sono riuscita a recuperare questi ultimi capitoli e certo che ce n'erano di cose da leggere.
Come ti ho già detto, vedere i figli che crescono mi lascia sempre un effetto dolceamaro, anche se fa piacere vederli felici.

Mi ha fatto un po' strano sapere che Serena venisse lasciata da sola con Archibald. Nel primo libro insistevano così tanto con Ofelia che dovesse avere sempre uno chaperon e poi Thorn lascia la figlia con niente meno che Archibald? Soprattutto visto che poi si parla di chaperone tra Ilda e Tyr. Insomma, è un po' contraddittorio. Poi diamine non riesco proprio a pensarci, loro due insieme 🙈. No, guarda non mi esprimo granché e spero tu non me ne voglia ma mi fa troppo strano 😅. Era questo il piano che avevi sin dall'inizio per lui? 😳
Per quanto riguarda invece la sua scelta di diventare Intendente, invece, non ne sono molto sorpresa. D'altronde, Serena ha sempre dimostrato di essere quella più vicina al padre sia di carattere che d'interesse. Purtroppo però non è un viaggio semplice, nonostante le doti della nostra serenissima, soprattutto data la società retrograda in cui vivono.

L'idea che hai attribuito a Balder invece l'ho apprezzata benissimo; molto originale, sebbene Thorn abbia ragione a dire che la gente potrebbe non fidarsi. Lui con Ilda poi... Chissà, comunque non mi aspettavo questa cosa. Avevo dato per scontato che lei si mettesse con Ilda. Ma oddio, stiamo parlando di coppie tra i "bambini", piango 😿. Comunque apprezzerei questa coppia maggiormente di quella che hai fatto intendere nell'ultimo capitolo. Se Tyr e Ilda si vedono come fratelli ci sta, poi lui lo hai un po' dipinto un po' arrogante, che sa di piacere, sfrontato durante il ballo. Non so, ma gli si addice.

Mi ha ugualmente sconvolto il discorso dei draghi e della caccia. Io come Ofelia sono inorridita dall'idea che la caccia possa andare male, ma so che non tu ci faresti mai un affronto del genere 😱. Ciò nonostante, ho empatizzato molto con Ofelia e ha avuto tutte le ragioni per reagire in quel modo.

Comunque ho apprezzato i battibecchi tra fratelli e le scene tra Tyr, Balder e Ilda. Il mio preferito resta Balder ❤️ un tenerone che in mezzo a quella famiglia deve avere troppaaaa pazienza 😂.

Che dire, ora aspetto di ricevere l'invito per il funerale di Archibald 😅.

A presto ❤️.

31/03/22, ore 21:07

Oddio ! Lo farà a pezzi con gli artigli ! Povero Archie !

31/03/22, ore 06:59

Alloooora...beh, la storia Archibald e Serena me l'aspettavo pure io, anche se mi fa veramente molto strano e già immagino che macello scoppierà ( specie con Thorn). Mi immedesimo molto con Balder, adoro il disagio che prova lì a corte e mi dispiace davvero molto che debba soffrire così.
Sono curiosa e un po' terrorizzata di sapere che cosa succederà!