Ingranaggi
di MaxB

24/07/20, ore 12:00

Se non sbaglio, "indispensabile" è la citazione dal quarto volume (mi ha mandata in brodo di giuggiole).
Sono morta dal ridere quando Thorn si è preoccupato della puntualità del parto e del suo conseguente terrore di avere trenta animisti in casa tutti insieme. Mi fa una tenerezza indescrivibile.
Più leggo e più il tuo stile mi sembra vicino a quello della Dabos, i miei complimenti!!

24/07/20, ore 10:05

Ma quant'è dolce questo capitolo?!
Sì, Thorn è leggermente più morbido, ma in realtà non credo sia poco fedele all'originale. Soprattutto visto l'evoluzione nel quarto volume. Sotto l'armatura da serio Intendente, calcolatore e rigido oltre misura, si nasconde un uomo dolce e premuroso. Sono davvero commossa, questa storia è sempre più bella.
PS: scusa se non commento ogni parte, abbi pazienza, ma li sto praticamente divorando ed è "difficile" fermarsi per scrivere qualcosa di sensato in risposta ahahah

23/07/20, ore 22:29

Ciao! Di solito aspetto di leggere parecchi capitoli prima di commentare una long, ma questo mi ha fatto morire. L'idea di base della tua storia è semplice e si prende delle notevoli libertà, ma è giusto che sia così dal momento che vuole mostrare la vita privata dei nostri beniamini. E tu ci riesci benissimo, in questo capitolo sei riuscita a mostrare il legame che li lega in modo delicato e profondo. Ho trovato questo flashback molto originale e i personaggi sono davvero descritti bene, agiscono proprio come nei libri. Sono commossa e divertita allo stesso tempo. Complimenti davvero!

20/07/20, ore 23:32

Ho appena scoperto la saga e finito di leggere il III libro... Mi sono cosi innamorata dei personaggi che ho cercato qualcosa anche qui e ho trovato la tua bellissima storia! Complimenti, mi sembrano tutti molto in carattere e il racconto è molto ben scritto!

20/07/20, ore 11:12

Eccomi!! 😍😍😍Più felice che mai! Adoro questo capitolo... Oddio Thorn geloso e possessivo e così selvaggio.... Wooow... Ecco un'altra cosa che apprezzo della tua scrittura. Cioè io penso che le cose lasciate alla nostra fantasia siano molto meglio. Non mi piace per niente leggere descrizioni fisiche che in confronto un libro di anatomia è un fumetto. Invece così è perfetto 😍 anche la presa di coscienza di Ophelia che si sente così "potente"... Woow!!!!!! Ecco sì anche io condivido il suo stesso pensiero, un attacco di gelosia non sarebbe sgradito.

19/07/20, ore 20:56

Mio dio che tenerezza che mi fa Thorn in questi momenti.. Sempre stato solo e poco apprezzato, è normale che si senta insicuro 😢
Poi nei momenti con la figlia lo amo ancora di più, si capisce da tutti i piccoli gesti quanto amore prova per Serena ♥️
Archibald, che biricchino!
Ofelia così spavalda non me la sarei mai aspettata 😂

Spero di leggere prossimamente il futuro aggiornamento, altrimenti vado in astinenza!

13/07/20, ore 13:00

ciao! volevo farti i complimenti, è davvero una bella storia. Più di tutto ho apprezzato il fatto che sei riuscita a capire il carattere di Thorn, e non lo hai modificato! E' proprio lui. in molte fan fiction fanno fare cose ai personaggi che in realtà non farebero mai, quindi Chapò! In più loro sono bellissimiiiiiii e Thorn con Serena è magnifico! bello bello bello! grazie davvero! Ne avevo bisogno!

12/07/20, ore 15:27

Allora. Allora. Allora.
Ho dovuto rileggerlo più volte. Semplicemente perché mi sono emozionata così tanto che avevo paura di aver saltato qualche parola. Io non so come tu faccia a entrare nella testa di Thorn, probabilmente sei il suo eco o qualcosa del genere. Mai, mai ,mai ho letto cosa più dolce di questo. Cioè l'amore di Thorn per la figlia visto dalle mani di Ofelia... Sono senza parole, davvero. È sul serio una delle cose più belle che io abbia mai letto in tutta la mia vita. Sto leggendo "Echi in tempesta" e credimi, ho bisogno di tutta questa dolcezza. Ora capisco tante cose che hai scritto. Tu lo hai finito? Io ancora no e ho una paura terribile.

10/07/20, ore 23:03

Che dire, scrivi troppo bene. Troppo. ♥️
Voglio anche io un Thorn. Dove si compra?
Forse uno dei capitoli più belli, fino ad adesso abbiamo visto un Thorn premuroso ma leggere i suoi sentimenti e le sue emozioni è stato stupendo, giuro.

Questa storia crea dipendenza!

02/07/20, ore 01:35

'Thorn, siete un uomo... ehm... senz’altro, siete senz’altro un uomo, sì."
Posso finire io la frase?? Oddeo, ok questo secondo me è uno dei capitoli più cariniiii che abbia letto, cioè vedere Thorn quasi divertito e ammetterlo... Dolcezza infinita! Ma poi sei una genia ...La matematica – mormorò. – Gli piacciono le equazioni.
Ma io ti adoro! Allora io sono una secchiona pazzesca e amo la matematica e non so perché ma mi ha fatto morire dal ridere pensare a questa cosa.
Love you ♥️

30/06/20, ore 23:10

Heylaa
Devo dire che riesci sempre a strapparmi qualche risata, ma con questo capitolo un po' più del solito. Thorn è stato gentile con Sophie e Hector, e questa cosa mi ha sorpresa. Onestamente mi aspettavo qualcosa del tipo "duelli all'ultimo sangue" da parte di Berenilde per difendere il nipote! Così è anche meglio, almeno ci ha provato, e non si è chiuso in sé stesso.
Mi dispiace che gli impegni ti portino via del tempo per scrivere, ma aspettare per un tuo nuovo capitolo vale la pena, quindi stai tranquilla hahah

-D🌸

30/06/20, ore 21:09

Vedere Thorn interagire con la famiglia di Ofelia è una cosa strana e dolce allo stesso tempo! Da una parte perché lui è cosi poco espansivo, ma dall'altra parte proprio perché è proprio espansivo si vede che lo fa per Ofelia ♥️

Finalmente ora si torna alla normalità, chissà cosa ci aspetta ora! Sono troppo curiosa!

28/06/20, ore 10:51

"Se Ofelia si fosse girata a guardarlo in quel momento avrebbe visto la vera natura di Thorn, quella che lui seppelliva nel profondo di sé, come gli artigli, e che odiava: quella di predatore."
Da qui ho iniziato a urlare internamente e poi dhakbfjshaikfbaikfnaikfid no perché Thorn così è tipo il mio sogno segreto e dioooooooo perché devo innamorarmi di personaggi che non esistono!!!!!!?????? Capitolo FA-VO-LO-SO... ODDIO SONO ANCORA EMOZIONATA. Vedere Thorn perdere il controllo... O meglio ( Thorn non perde mai il controllo) indirizzare la sua natura su Ofelia dormiente.... Ti amo lo sai vero?

26/06/20, ore 00:44

Ma quanto sono belli belli quando fanno gli zozzoni? Niente da fare, adoro troppo ahahah
Soprattutto come riesci a parlarne tu, in modo così elegante, emozionante e perfetto davvero.
Quando si è spalancata la porta mi sono spaventata anche io, giuro! ahahah
“Dormi, per tutti i dizionari, che sei proprio smunta come le mucche del cugino Guglielmo. Povere bestie” qui mi hai fatto sentire maleee, ti dico solo che stavo leggendo con delle persone vicino e sono scoppiata a ridere come una pazzaaa ahahah
Il rapporto e l’intesa che si è creata tra Thorn e Ofelia è bellissima davvero, potrei rimanere qui a sclerare per questo in un commento infinito!
Ma poi, cioè di cosa stiamo parlando? No dico, davvero, ma chi le biasima le cugine di Ofelia che s’invaghiscono di Archibald? Che fascino ragazzi, che fascinoooo jfdhekj ok basta, la smetto.

Tra l’ansia di un esame e l’altro, attendo con altrettanta ansia il prossimo aggiornamento!
Il tuo capitoli sono veramente una boccata d’aria fresca in questo periodo.
Lo sai, non smetterò mai di farti i complimenti!
Brava brava brava ❤️
- E

25/06/20, ore 23:40

Aspettavo con ansia l'arrivo dei parenti di Ofelia, sono davvero uno spasso! A tavola tutti insieme mi ricordano tantissimo i pranzi di famiglia con tutti i miei parenti ahahah
Ofelia e il prozio hanno un rapporto stupendo, sono veramente splendidi, e il piccolo Tom che si prende una cotta per Vittoria è dolcissimoo
Lo splendido modo in cui scrivi mi fa sembrare davvero dì essere lì in mezzo tra loro, è magico.
Il modo in cui Ofelia ha affrontato Thorn mi è piaciuto tantissimo, adoro il fatto che dica tutto ciò che vuole e Thorn arrabbiato? arrabbiato! mi è piaciuto un saccoo, quel "dannazione" è stato emozionante! ahahah
Come Thorn e Ofelia si sono chiariti alla fine, mi ha completamente sciolto, sono dolcissimi e il tuo modo di descrivere la loro "riappacificazione" è stato bellissimo.
Stu-pen-do per dirlo in stile Agata che imita Berendile ahahah