Ingranaggi
di MaxB

17/08/22, ore 23:36

Archibald e Thorn hanno delle questioni in sospeso che ormai dovrebbero risolvere, sia perché sono adulti e sia perché ora c'è di mezzo la famiglia. Sappiamo bene poi che Thorn è cresciuto schifato completamente da tutti, salvo poche eccezioni, mentre l'altro...sebbene non meno inguaiato di lui comunque aveva il suo seguito.
Mi spiace vedere Thorn e Ofelia litigare, ovvio che in un matrimonio ci sono alti e bassi, in questo caso poi è normale. Adoro vederli fare pace, il modo in cui Ofelia cerca di farlo ragionare...senza premere sull'acceleratore.
Ho apprezzato l'atteggiamento di Archibald che, in tutto questo, è l'unico a capire Thorn...ho sempre detto che quei due hanno potenziale come amici.
Mi spiace vedere Thorn e Serena così lontani, ma è anche normali che crescendo i punti di vista su certi argomenti divergano.
Ventata d'aria fresca è stata la parte di Balder che decide di aiutare sua madre nel lavoro, la quale lo aiuta a spianarsi la strada per i ponti con un Miraggio. Ho apprezzato anche il rendersi conto da parte di Balder dell'amicizia che lega Renard e sua madre, da sempre incompresa e causa di malintesi.
Sono curiosa di sapere cosa succederà!

15/08/22, ore 22:32

ho scoperto la saga dell'Attraversaspecchi poche settimane fa e me ne sono perdutamente innamorata!
Purtroppo il finale della storia "originale" non mi ha convinto (cioè dai, non mi puoi far ritrovare ed innamorare - finalmente - Thorn ed Ofelia per poi lasciarmi un finale aperto in questo modo, io voglio sapere cosa succede poi maledizionee!!!) di conseguenza, sono venuta alla ricerca di un finale alternativo che mi faccia sognare e non lasciare con l'amaro in bocca.
La tua storia mi appassiona, hai veramente un gran talento nella scrittura e mi hai tenuta incollata al piccolo schermo del mio telefono per tre giorni di fila 🤣 (meno male che sono in ferie...)
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento; nell'attesa mi vado a rileggere tutti i momenti più romantici e pucciosi della nostra coppia preferita 🥰

Nicole

13/08/22, ore 00:07

Mi sono imbattuta in questa storia per puro caso, ho letto i 69 capitoli tutti d'un fiato, mi sono piaciuti da morire e ora non mi resta che aspettarne altri... Grazie!

09/08/22, ore 22:08

Serena ha ragione e prima o poi Thorn se ne renderà conto...

08/08/22, ore 23:44

Eh, mi aspettavo una reazione cosi forte da quel razionale di Thorn! I piccoli litigi tra Thorn e Ofelia ci stanno perchè ovviamente sono due caratteri opposti e ragionano in maniera diversa, ma devo dire che la stoccata di Thorn l'ho sentita anche io!
Razionale anche la decisione di Serena di allontanarsi considerandosi ormai un peso all'interno della propria casa, d'altronde è la copia di Thorn.

La "nuova rete" del tutto inaspettata ma molto carina come idea!

08/08/22, ore 10:23

aiuto, capitolo bellissimo!
ho amato Thorn e Ofelia, in ogni caso la reazione che hanno avuto entrambi é giustificabile e ogni tanto ci sta che si scontrino. Serena e Thorn hanno due caratteri molto simili e difficili, di sicuro ci vorrà tempo per riacquistare la fiducia persa ma ce la faranno. Poi ho adorato la nuova rete tra Serena e Archibald, poveretto a doversi subire tutti i suoi pensieri ahhahah
vediamo cosa succederà dai
sono molto curiosa

08/08/22, ore 00:09

Una sola parola: ANSIA!
Ho letto il capitolo con apprensione, principalmente per la situazione tesa e il confronto tra Thorn e Ofelia... Stavo male per loro, soprattutto per le frasi poco felici di lui :'(
Mi dispiace molto per la situazione in cui ora si trova Ofelia, divisa tra il marito e la figlia, per la crepa che si è creata nella famiglia e il rapporto teso tra Thorn e Serena che hanno avuto sempre una splendida complicità (ricordo ancora i capitoli sulla sua infanzia). Io ovviamente sono dalla parte di Thorn e condivido il suo stato d'animo e posizione (personalmente a Serena non avrei dato nemmeno il castello, ma lui è giusto ed equo), il comportamento di Serena purtroppo continua a non piacermi (lei che invece mi piaceva molto insieme a Balder)... Attendo con ansia i nuovi sviluppi... <3
(Recensione modificata il 08/08/2022 - 10:46 pm)

07/08/22, ore 23:39

Ciao! Seguo la storia in silenzio dagli inizi e mi è sempre piaciuta, ma con gli ultimi capitoli e la storia tra Serena e Archibald ancora di più!! So che siamo in pochi a pensarla così, ma spero che nonostante questo ci siano ancora capitoli/momenti incentrati su di loro e sulla loro vita dopo il matrimonio, oltre che al modo in cui si supererà questa crisi famigliare.
Aspetto il prossimo capitolo

07/08/22, ore 20:43

Mi permetterò di essere volgare per questa volta... MINCHIA! Devo ammettere che Thorn arrabbiato mi piace in una maniera inquietante (più del lecito sicuramente). Serena, vai e spacca i culi! Thorn vedi di darti una calmata (è vero che mi piace, ma ora sta esagerando), Ophelia, per l'amor del cielo fa ragionare quel'uomo.
Apparte gli scherzi, devo proprio dirlo. BRAVA! Era da anni che non leggevo una fan fiction (così lunga) così ben strutturata e ben scritta! Brava, brava, brava.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia (incrociamo le dita). ;)

07/08/22, ore 17:03

Mamma mia che ansia! Allora Thorn è da comprendere.. anche se di riflesso usa parole che feriscono Ofelia e questo mi dispiace un sacco perché alla fine è sempre lei a star male e cercare di equilibrare tutto.
Sono curiosa di come andrà il rapporto tra Serena e Thorn.. certo che sono due caratterini abbastanza difficili e sarà difficile anche trovare un punto di incontro che alla fine temo sarà sempre la povera Ofelia a farne le spese..

07/08/22, ore 16:18

Purtroppo sono dalla parte di Thorn. Non mi piace questo lato di Serena, mi dispiace. Sono contenta che sia felice, ma ad ogni azione corrisponde una reazione. Thorn deve avere i suoi tempi per accettare e perdonare. Non trovo giusto che Serena sminuisca così Thorn e che gli abbia detto quelle cose.
Speriamo che torni il sereno, perché qui veramente sto morendo di ansia.

28/07/22, ore 21:12

Ho letto appena pubblicato ma avevo una giornata piena e solo ora riesco a scrivere qualcosa. Che dire, Thorn è molto protettivo nei confronti della famiglia ma vista la situazione prima di Ofelia è più che comprensibile quindi conoscendo il futuro sposo ovviamente nega l'evidenza, cioè la felicità della figlia. Quando scoprirà che Serena è andata a sposarsi in segreto mi sa che partirà una delusione infinita per la figlia che purtroppo sarà difficile da risanare.

Ofelia dovrebbe imporsi di più, certo non va a contrastare Thorn ma è sempre stata una figura forte quindi dovrebbe iniziare a imporsi anche dopo il matrimonio. Alla fine lei ha capito cosa prova Serena quindi dovrebbe provarci quantomeno per lei.

28/07/22, ore 20:03

Ah...ehm...sono senza parole.
Serena è sicuro figlia di Thorn e Ofelia, su questo non ci sono dubbi. Però...non riesco pienamente ad accettare come ha agito.
Capisco che soffriva, che si sentiva incompresa, però ho trovato il suo atteggiamento molto ingiusto nei confronti di Ofelia. Lei l'avrebbe aiutata, se Serena le avesse chiesto di farlo. È ovvio che avrebbe avuto delle rimostranze, che avrebbe fatto a modo suo, però si sarebbe fatta in quattro e mi ha fatto rimanere veramente molto male. Ho provato a mettermi nei suoi panni, ma non ci sono riuscita. Per come sono io avrei fatto valere le mie decisioni, non avrei agito alle spalle. Non so, ma non riesco a ritenerlo pari a quello dei suoi genitori. E anche Archibald mi ha deluso. Se mi stava dando soddisfazione nel capitolo precedente, qui mi è sceso.
Sono curiosa di sapere come andrà in seguito.

28/07/22, ore 19:33

Mmm...mi sembra tutto troppo facile...prevedo nubi di tempesta sui novelli sposi. Sopravviveranno ?

28/07/22, ore 16:53

OH MIO DIO SI SONO SPOSATI!!!!!!!!!
Incredibilmente a quanto pensavo questa coppia mi fa tanta pena e mi piace.
Balder è partito in quarta, me perdonerà Serena, dopotutto lei non voleva vederlo soffrire..
Ofelia e Thorn invece.. <3
Ok, lui ha esagerato e quello schiaffo è servito.. ma sono di una dolcezza disarmante quando in preda al caos mentale ed emotivo si cercano..
Ora non osa immaginare come reagiranno quando scopriranno del matrimonio ma credo che alla fine sarà Ofelia a far ragionare Thorn... come sempre!!!
Bella sorpresa vedere l'aggiornamento oggi!!!
Ora sono ancora più curiosa per il prossimo!!