Ingranaggi
di MaxB

31/03/22, ore 00:58

"Il cugino si sarebbe poi trasferito lì su Anima, perché Vittoria non poteva abbandonare Berenilde. Inoltre, così Agata avrebbe avuto la scusa per andare a trovarli, loro e la corte, quando voleva." Immagino che in questo passaggio intendessi il Polo, non Anima. Giusto?

Per quanto riguarda il capitolo l'ho ADORATO.
Finalmente riesco a vedere i bambini ormai come adulti e non come piccole pesti. Hanno i loro caratteri e si amano incondizionatamente tra di loro. Balder e Serena in particolare. ❤

Per quanto riguarda il rapporto tra Serena e Archibald un po' me lo aspettavo. Non riesco a capire quanti anni possa avere lui ma sicuramente si avvicina molto a Thorn quindi fa strano pensare a loro due come coppia 😅 .. anche se ammetto che non mi dispiace l'idea di vedere Archibald felice per una volta (e ovviamente la reazione di Thorn se dovesse succedere qualcosa).

21/03/22, ore 15:01

Ciao! Ho terminato da poco la lettura della saga e, come credo in molti, sono rimasta traumatizzata dal finale...e incredibilmente desiderosa di avere qualcosa in più da Thorn e Ofelia, di non abbandonarli così presto. Mi sono imbattuta nella tua ff per caso e devo davvero farti i complimenti per come scrivi: Ofelia sembra davvero quella dei libri e anche lo stile con cui scrivi non si discosta troppo da quello della Dabos, contribuendo a dare un tocco di credibilità in più alla storia. Thorn... be', non posso dire che sia del tutto IC ma nemmeno OOC, dopotutto lui era così poco loquace che ci va una certa fantasia per immaginarlo in contesti così intimi e privati. Ti dirò, mi sta piacendo molto il modo in cui stai tratteggiando questi personaggi e la loro vita.
Questa recensione è abbastanza insensata, me ne rendo conto, ma ci tenevo davvero a lasciarti due righe e a dirti grazie per aver descritto i personaggi in questo modo. Continuerò senz'altro a leggerti!
Pally

21/03/22, ore 08:57

Molto bello questo capito. Si un po di passaggio ma almeno vediamo come i nostri beniamini crescono ed evolvono.
Ho l ansia di capire che bomba scoppierà a corte e ho l impressione che sarà coinvolta serena. Spero niente di grave perché potrebbero scatenare draghi dormienti! E si sa non svegliare il drago che dorme ahahha

20/03/22, ore 17:57

Ho paura della bomba finale😅. Si era capito da tempo che Balder aveva una cotta per la figlia di Renard e Gaela, ma finalmente se ne accorge sua madre. La piccola Ilda sembra non mostrare interesse particolare, al momento, chissà più avanti. Sono terrorizzata da Tyr, lo ammetto. Quando ha detto "voglio fare qualcosa di forte anche io" ho pensato seriamente al Polo in fiamme con lui a cavallo di un drago.
Serena e Archibald è un'amicizia che mi piace molto, anche perché lui non ha avuto figli e Serena ha quel carattere con cui è impossibile non andare d'accordo e soprattutto sembra rigenerarlo un po' nell'animo.
Ho l'ansia di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.

20/03/22, ore 16:44

Che ansia però.. tutta la famiglia a caccia.
Prima o poi immaginavo che Thorn approvasse la cosa, più che altro per la sua natura razionale e logica. Ma includere anche le due figlie più piccole!
(Piccola nota: quando le due gemelle acconsentono ad allenarsi hai scritto che corrono dal fratello minore invece di "maggiore")

Ofelia non la credevo cosi permissiva su certi aspetti, magari dopo una lunga litigata avrebbe acconsentito, ma dare il suo consenso cosi quando rischia cosi tanto non lo avrei creduto possibile!

Povero Balder 😭

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

15/03/22, ore 13:18

Bonjour cher(ère) MaxB, je suis tombée réellement amoureuse de ta fanfiction que j'ai découverte récemment. Je suis française et ne connais pas beaucoup de site de fanfic. J'avoue ne pas bien comprendre comment fonctionne ce site, alors j'espère que tu recevras ce message et que tu me repondras car j'aimerais beaucoup pouvoir commenter chaque chapitre, mais je ne sais pas si c'est apprécié sur ce site, et si c'est ici que je dois écrire. J'attends ta réponse avec impatience. Merci d'avance. ❤

11/03/22, ore 13:15

Thorn in versione padre è la cosa più bella in assoluto.
Con Serena è stato giusto e imparziale ma ovviamente è fiero del fatto che abbia una figlia tanto simile a lui e con gli stessi desideri. Con Balder invece si vede che è molto orgoglioso ma ha solo paura di poterlo vedere deluso in futuro. Fortunatamente c'è Ofelia che sa come prenderlo e che parole usare! ❤

11/03/22, ore 09:20

Allora...beh, stanno crescendo così velocemente che quasi mi dispiace ahahahhaha! Serena si sapeva già, anche se mi piace questa amicizia tra lei e Archibald...lui li ha sempre un po' visti come figli suoi, secondo me, e il fatto che Serena riesca a tenerlo lontano dal bere è una buona cosa.
Balder...ah, il mio piccolo e spilungone Balder! Ha avuto un'idea geniale, anche se poverino ha dovuto affrontare il suo papà che non è di certo un tipo tenero. Ma si sa, Thorn vuole proteggere i suoi figli e sua moglie anche quando non è possibile. Ho adorato l'abbraccio tra Thorn e Balder. Ma soprattutto...il momento Thorn e Ofelia! Quella smorfia simile a un sorriso...ogni tanto riesce anche a scherzare il nostro intendente! Complimenti, mi piace il loro percorso di crescita continua così!

03/03/22, ore 11:05

Ciao, carissima,
sono mancata negli ultimi aggiornamenti, ma ho avuto un po’ di contrattempi. Ora, però, sono tornata più carica che mai.

Mi è piaciuto il fatto che tu ti sia concentrata tanto su Tyr in questi ultimi capitoli e che più di una faccenda e punto in sospeso sia stato risolto. Non mi stupisce, ovviamente, il suo carattere, ma sono contenta per lo meno abbia finalmente accettato e imparato a gestire un potere pericoloso come gli Artigli. Ma, soprattutto, quanto adoro che tu abbia affrontato il suo rapporto con il padre ❤❤❤; in questo momento sono in seria difficoltà perché non so più decidermi se il mio preferito è Balder o Tyr, come si fa? 😆 Ma visto che Balder ha avuto la sua gloria, per questa volta dico Tyr.
Il tempo passa, e sì velocemente, ma mi ha stretto un po’ il cuore vedere Serena sempre più adulta, per certi versi più grande e matura della madre, ma addirittura sentir parlare di spasimanti! Se hai deciso di mostrarcela sposata, anticipamelo per favore, io non sono in grado di accettare di buon grado Kid!fic che diventano Adult!fic. 🤣🤣🤣
E poverini i nostri due sposi che non riescono ad avere un momento di pace — se con cinque figli è già difficile, con 4 attraversaspecchi ancora di meno. E aggiungo che mi sono immaginata senza problemi Balder che corre qua e là per rincorrere i fratelli 😆; povero, l’unico senza il potere della mamma! Ma addirittura Thorn che fa quel discorso al figlio, o poveri no, muoio al pensiero!

Comunque questo capitolo sa tanto di fine molto vicina – e non credo ci sia ancora molto da raccontare, dico bene? Piuttosto, mi chiedo solo se vedremo mai un lieto fine per Archibald: ricordo avevi detto di voler lavorare anche su di lui. Chissà chissà.
Che nostalgia generale comunque, proprio perché ci avviciniamo alla fine.

Momento stra-bonus che ho adorato tanto:
“Sai cosa vuol dire?
Tyr increspò la fronte. Con quell'espressione, gli occhi chiari e i capelli biondi sembrava più che mai la copia giovanile di Thorn. Il naso non era come quello del padre, che aveva ereditato in pieno Balder, ma ci andava vicino. - No, cosa vuol dire?
- Che l'ora di andare a letto è passata da ventidue minuti. Quindi?
- Quindi dato che ormai sono in ritardo posso fare ancora più ritardo?

Un abbraccio virtuale a presto! ❤

01/03/22, ore 23:26

Bellissimo capitolo! sono veramente contenta per questa svolta anche se è un po' bizzarro abbandorare i bambini per ritrovarli un po' più cresciuti, anche se al momento solo Serena sarebbe quella veramente grande. Aime pensò che per calmare Tyr ci vorrà una pazienza infinita... ma cosi scatenato mi piace da morire. E' un bel contrasto caratteriale con Balder che al contrario è molto più tranquillo.Ti faccio i miei complimenti per i differenti caratteri a volte è faciel quando inventi tanti personaggi che capitino caretteri a doppione mentre mi sembra che tu li stia diifferenziando bene. Le gemmelle e Tyr sembrano con lo stesso carattere ma secondo me le due gemelline sono molto più furbe del loro fratello maggiore al contrario di Tyr che agisce e basta,
Ah non ti preoccupare per il problema dei poteri, non si nota ed è facile da dimenticare!
alla prossima, Baci

01/03/22, ore 18:52

Ho letto il capitolo ancora ore fa ma ovviamente non avevo un attimo per recensire!

Fa troppo strano che leggere di una Serena di 14 anni, io me la vedo sempre come quella bambina calma e troppo matura per la sua età!
Non mi aspettavo delle gemelle cosi scatenate invece! Con gli artigli poi!

Sono morta quando Thorn ha raccontato di Archibald nudo 😂
Poi vabbè, quando hanno quei piccoli momenti da soli è sempre 'aawww' perchè senti l'amore che provano l'uno per l'altra. Quando ho letto poi "Da quando mi hai detto di volere un figlio" mi sono resa conto che siamo veramente molto lontani da quel momento, sono passati 53 capitoli! Mi è venuta nostalgia e mi sa che stasera me lo rileggo dall'inizio 😂❤

01/03/22, ore 17:06

Adoro! Adoro! Adoro! Sarò ripetitiva, ma è così. Mi piace che Ofelia abbia ripreso a lavorare, adoro il piccolo Balder e anche Tyr. Serena è Serena. Anche se non sono più piccoli. Ahimè! Mi è piaciuto tanto, troppo, il momento tra Ofelia e Thorn. Penso che con la sua serietà, il nostro caro intendente potrebbe dire che delle cozze sono patate e io gli crederei sulla parola. Ho trattenuto la risata all'imbarazzo di Ofelia! Ero a lezione e non potevo scoppiare a ridere come una scema! Adoro il percorso di crescita, si stanno delineando caratteri e percorsi di vita. Complimenti!

23/02/22, ore 16:44

Che dire, Balder sta diventando proprio un bravo fratello maggiore, non mi sarei aspettata diversamente dato che ha come esempio la mia amata Serena! Poiiii il momento in cui Thorn e Tyr si capiscono mi è proprio piaciuto, finalmente il figlio scopre un po' di novità sul padre e chissà, magari riuscirà ad accettare i suoi artigli ed anche usarli per una futura caccia un po' più sicura? Chi lo sa hahahah, di certo è proprio un Drago. Tyr è indubbiamente più maturo, che sia arrivato il momento di dargli l'orologio come quello di Balder? Mi ricordo di questo dettaglio di qualche capitolo fa e penso sarebbe un ulteriore passo per avvicinarsi. Poi sono anche molto curiosa riguardo alle gemelle che sono così pacifiche, ci riserveranno sorprese come Ofelia? Che dire attendiamo notizie su questa bellissima famiglia che nonostante le difficoltà si dà forza da sola!

22/02/22, ore 00:44

Un bellissimo capitolo.. Balder e tyr in battaglia formerebbero una bella coppia. Come si sul dire il cervello e i muscoli. Mi è piaciuto molto questa rappacificazione di Thor e tyr, anche se temo che avranno molti scontri per l inclinazione che ha preso piega nella mente di tyr.
Ora sono curiosa di sapere che poteri avranno belle e mira! Alla prossima 😘😘

22/02/22, ore 00:35

Beh, beh...abbiamo capito che Balder è un piccolo stratega ( anche se deve sviluppare meglio questa abilità) ! Se l'è rischiata stavolta, però! Ringraziamo Serena per aver impedito la dipartita di Balder! Mmh...Balder non avrai per caso una cottarella per Ilda? Passando a Tyr...mi è piaciuto anche in questo capitolo, dove ha capito finalmente il pericolo che comporta un'artigliata e anche chi è davvero suo padre. Ho adorato la piccola parentesi tra Thorn e Ofelia...mi ha fatto storcere il naso l'affermazione di zia Roseline. Dopo tutti questi anni ancora questi pregiudizi? Meno male che non ha mai alzato un dito contro i figli... vabbè zia Roseline ti voglio bene lo stesso! Non vedo l'ora di assistere a nuove avventure di questi ragazzi. Ne vedremo delle belle!