Ingranaggi
di MaxB

15/01/21, ore 22:29

Ma che meraviglia questo capitolo! 😍😍😍
Leggere Thorn geloso è sempre fantastico, anche se Ofelia ha ragione su Archibald e tutta la situazione! Poi Thorn che si imbarazza... Ah quanto li amo!
Bellissima la scena di Thorn con tutta la famiglia in braccio, riesco proprio a immaginarmi il quadretto familiare 😂 e lui in versione padre mi fa sempre sciogliere.
Certo che con due piccoli animisti in casa la vita sarà dura!
Frase migliore: "A chi piace di più quando le coperte tremano?" Quanto sono belli, quanto sono felici! Andate e fate tremare le coperte, comprate ventitré fratellini a Serena, daiii!
Sono felicissima per Renard e Gaela, ci sarà un altro piccoletto in quella casa!
Non vedo l'ora di leggere il ritorno di Thorn su Anima 😁😁 e il prossimo capitolo di Into the deep ❤️
Per quanto riguarda la mia storia... Ora vado a scrivere, promesso! Il lavoro mi sta prosciugando tutte le energie vitali, ma spero nel weekend di finire questo benedetto capitolo 🤞🏻
Sempre bravissima, a presto
Sofy

05/01/21, ore 15:21

Aspettavo con ansia questo nuovo capitolo! Povero Archibald... avrà anche tanti difetti, ma mi si è spezzato il cuore nel leggere che - giustamente - desidera anche lui una famiglia.
La prima parte del capitolo mi ha riportato alla prima lettura del primo volume e sono stata invasa da una nostalgia lancinante. Vorrei poter perdere la memoria a comando solo per rileggere la saga da zero. Thorn con la sua pelliccia - l'Orso, come Ofelia lo chiama - è stata una cotta immediata ahahah
Grazie per avermelo ricordato. Il resto del capitolo è splendido come al solito *-*
A prestissimo,

05/01/21, ore 00:48

Sempre felicissima di leggere un tuo capitolo, soprattutto quando sono bloccata con la scrittura!
Ahahahah amo Ofelia che va a trovare Thorn indossando solo la pelliccia 😂 e loro due insieme sono sempre adorabili, anche quando le cose si fanno piccanti!
E siamo a due persone che pensano che Ofelia potrebbe tradire Thorn. Ma come si fa??? Ma quando mai????? Questi due non fanno altro che saltarsi addosso, ma quali amanti?????
Serena e Balder sono degli amorini 💕 Adoro che la prima parola di Balder sia il nome della sorella ma oltre al cuore di Thorn si è spezzato pure il mio quando Balder ha pronunciato quello di Archibald. Povero il nostro Intendente...
Ma in parte mi dispiace anche per Archibald che si sente solo in mezzo a quella famigliola felice.
Sempre bravissima, adoro questa storia perchè è proprio felice e divertente.
Attendo con ansia Thorn geloso (quanto lo amo!) e il prossimo capitolo di Into the deep,

04/01/21, ore 22:58

Non so perchè ma mi aspettavo un aggiornamento oggi! Da stamattina ormai aggiorno la pagina sapendo di trovarlo e guarda un po'! 😂

La parte tra i due coniugi che dire, perfetta. ❤
Zia Roseline che scopre Ofelia e si becca pure una beccata da quest'ultima sul fatto che sono tutti troppo invadenti è stata più che giusta!
L'ultima parte.. povero Archibald. La frase sulla vita perfetta di Thorn che vorrebbe lui mi ha spezzato il cuore. Adoro lui come personaggio ma anche leggendo il libro mi dava da uno che si sentiva molto solo rispetto a tutti gli altri e mi dispiace molto perchè meriterebbe anche lui un po' di felicità!

Al prossimo capitolo!

23/12/20, ore 12:25

Grazie per questo bel regalo di Natale anticipato *-* poveri i nostri eroi, ci credo che non sia facile trovare il tempo, lo spazio, la congiunzione astrale propizia per avere un momento da soli! L'idea di Ofelia mi ha fatti rudere un sacco, chissà se ne combinerà altre nel tentativo di attraversare lo specchio sotto la scrivania... goffa com'è, mi aspetto qualche figuraccia ahahah
Sono contenta che il prossimo capitolo sia già a metà *-* Grazie e a presto!

22/12/20, ore 18:40

Eccomi qua! Apprezzo sempre i regali di natale, soprattutto se sono in anticipo 😎

Ho letto il capitolo appena pubblicato ma ho dovuto aspettare per recensire perchè non avevo tempo per mettermi a scrivere!

Che dire.. poveri! Trovare intimità con bambini piccoli deve essere molto dura, poi con i personaggi che girano in quella casa ancora di più! Devo dire che però mi piace il rimedio di Ofelia, soprattutto per tutte le gaffe che fa a causa di quella posizione scomoda sotto la scrivania!

Vorrei avere anche io un Renard personale che mi copre le spalle ❤

Sono molto contenta di leggere che hai già iniziato il prossimo capitolo, spero di leggerlo presto!

22/12/20, ore 18:06

Ogni volta che vedo che hai pubblicato qualcosa di nuovo la mia giornata migliora 😍
Adoro la soluzione trovata da Ofelia per vedere Thorn in privato dopo tutte quelle interruzioni! Renard che teme Ofelia abbia l'amante mi ha fatta morire 😂 Figuriamoci se Ofelia potrebbe mai interessarsi a qualcun altro che non sia Thorn!
Questi capitoli così dolci e divertenti sono bellissimi, quei due si meritano di essere felici
Sempre bravissima,
Sofia

14/12/20, ore 09:06

Sono in ritardo 'sta volta, scusami!
Serena piccola gustafeste, li ha interrotti sul più bello più di una volta... ma Ofelia ha un istinto materno molto profondo, e Thorn ha tonnellate di pazienza al suo interno. Sono proprio dei bravi genitori! Mi fanno quasi impressione tutti i dettagli sulla maternità e mi sorge spontanea la domanda: sei tu che te ne hai una conoscenza approfondita o sono io che ignoro anche i dettagli basilari? Ahahah
Comunque, a parte gli scherzi, anche questo capitolo si legge benissimo; è divertente, dolce, tenero e sempre molto preciso dal punto di vista della caratterizzazione dei personaggi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere che idea malsana di è balzata in mente!

11/12/20, ore 19:47

INDISPENSABILE. 😭 Ed ecco che le lacrime ritornano copiose. Sebbene abbia opinioni contrastanti sul quarto libro, ci sono delle scene che mi rimarranno per sempre nel cuore e che mai mi faranno smettere di amare Ofelia e Thorn così tanto – una di queste è proprio quella a cui tu hai fatto quel piccolo riferimento. Detto questo, torno ad annegare nei miei feelings e a leggere.

11/12/20, ore 19:24

Mi sono imbattuta in questa fanfiction a pochi giorni dalla conclusione della lettura di Echi in Tempesta (puoi immaginare in che condizioni io sia, forse!), e che dire, ne avevo DAVVERO bisogno. Mi mancano tantissimo loro due e quale miglior rimedio se non una storia dove (quasi) tutti i loro problemi non sono mai esistiti? Un vero toccasana. 😂
Aggiungo che mi piace tantissimo come scrivi, e nonostante lo scostamento 'drastico' dalla trama sei riuscita benissimo a mantenere Ofelia e Thorn 'nel personaggio', a mio parere! Anche tutte le descrizioni, le varie dinamiche e le interazioni con gli altri personaggi mi piacciono tanto!
Proseguirò ben volentieri con questa lettura ❤️

-Ariadne 🌼

10/12/20, ore 08:59

Questo capitolo mi scalda il cuore *-* Balder e Serena sono tenerissimi! Adoro soprattutto il fatto che Serena assomigli tanto al padre e come Thorn si rivolga a lei trattandola come un'adulta.
Meravigliosa l'interruzione da parte di Archibald 😂😂 Amo tutti i momenti in cui lui e Thorn sono nella stessa stanza! Rido sempre moltissimo
Mi spiace solo che Thorn e Ofelia siano costantemente interrotti 😬
Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà su Anima e di vedere come si comporterà il nostro amato Intendente in mezzo a tutti quegli animisti!
Sempre bravissima
A presto
Sofia

10/12/20, ore 00:41

Il diabete tra loro due non basta mai!
Quanto sono belli? QUANTO?!
Mi dispiace per loro (e per me) però non vederli insieme come l'inizio, i figli cambiano tutto. Devo dire che mi aspettavo una possibile visita su Anima ma pensare a capitoli senza Thorn perchè resta al Polo mi rattrista molto, ma già mi vedo loro due che si rivedono dopo settimane, ah già sogno quel momento! 😍

La parte finale mi ha uccisa. 😂

Come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo! Spero che farai un bel regalo di natale e lo pubblicherai velocemente (ah io lo dico, tentar non nuoce)!

24/11/20, ore 12:18

Tranquilla, noi ti aspettiamo sempre, anche se ci metti settimane per sfornare un capitolo non ci importa *-*
È stato bello assistere a questo secondo parto, ma soprattutto vedere Thorn con tutte le preoccupazioni di questo mondo riguardo l'avere un figlio maschio. Capitolo dopo capitolo mi accorgo sempre di più di come i personaggi siano perfettamente uguali a quelli del libro, non una sola sbavatura caratteriale! So che te lo ripeto sempre e magari sono noiosa oltre che banale, però è proprio così. Leggendo i tuoi capitoli mi chiedo spesso come diamine fai a immaginarlo così bene e a riprodurre cosa immagini con tanta bravura.
Davvero complimenti e alla prossima! Non vedo l'ora di leggere colpi di scena, disastri e sorprese *-*

21/11/20, ore 23:55

I tuoi capitoli per me finiscono sempre troppo presto, li divoro!
Una gravidanza lampo ma mi sono molto piaciuti i piccoli momenti decisivi, sia l'annuncio a Serena (troppo dolce Thorn che cerca di non farla ingelosire del futuro fratellino), sia il parto.
Mi piace che ormai siano tutti una grande famiglia felice, anche con Archibald che mette a dormire Serena!

Visto che sono in sessione e troppo ansiosa e nervosa per gli esami, spero di leggere molto presto un altro capitolo così da avere un piccolo momento di gioia! ❤

Ps: hai per sbaglio inserito lo stesso paragrafo due volte, quello con Serena che dice "papa mio".
(Recensione modificata il 22/11/2020 - 12:02 am)

29/10/20, ore 21:53

Oooooollallà!!!
Livello di seduzione: Ofelia.
Sì, sono proprio io. Menomale che quel santo uomo la adora così! È troppo divertente vederla così ormonata 😂😂😂😂😂😂😂😂