L'Eredità della Maledizione
di ringostarrismybeatle

11/06/20, ore 22:37

Salveeeee !!! Allora inizio la recensione partendo da Lupin e Caroline, che secondo me sono stati i veri protagonisti di questo capitolo.
Le azioni di Lupin sono perfettamente coerenti con quelle che sono state le sue intenzioni sin dall'inizio, ossia sfruttarla per manipolare Albus a sua volta. All'inizio Caroline era un semplice strumento per condurre Albus verso la perdizione, per aprirlo al mondo del sesso, per iniziarlo a quello che era lo stile di vita di Lupin in effetti. Io almeno l'ho interpretata in questo modo. Le prime volte di Caroline corrispondo ai primi passi di Albus fatti verso Lupin, verso il suo mondo, verso il suo modo di essere.
Era infatti chiaro sin dall'inizio che Lupin non aveva intenzione di aiutare Caroline solo perché provasse pena per lei e per il suo amore non corrisposto e niente di quello che dice o fa Lupin è lasciato al caso, c'è sempre un perché. Tuttavia adesso che lo scopo è stato raggiunto mi sembra coerente l'atteggiamento di Lupin in questo capitolo.
Sempre secondo una mia personale interpretazione, adesso che Albus ruota nuovamente intorno all'orbita di Lupin, quest'ultimo vuole che non ci sia più nessun altro in mezzo.
Così come Scorpius, che fino a quel momento era appartenuto solo ad Albus, anche Caroline che fino ad adesso era stata solo sua, deve peccare, deve trovarsi nel torto, deve essere allontanata e il modo migliore per farlo è che lei appartenga a qualcun altro, non importa chi.
È subdolo e crudele però sono sicura che sarà efficace e che anche se ad Albus farà meno male questo 'tradimento', comunque sia darà nuovamente la sensazione di perdita di controllo e di non essere abbastanza per essere l'unico per qualcuno.
Caroline invece è innamorata e quando si è innamorati molti segnali non si vedono o si finge di non vederli, per di più quando c'è di mezzo la gelosia tali segnali vengono addirittura deformati e portano alla fine a commettere delle scelte sbagliate. Mi sento sinceramente triste per lei perché è circondata di figure maschili estremamente negative, Lupin che l'ha strumentalizzata e che continua a strumentalizzarla per manipolare Albus; e poi Albus stesso che inizialmente la sfrutta e poi l'abbandona, poi la cerca di nuovo e poi l'abbandona in un circolo vizioso che la sta logorando.
Sono davvero curiosa di vedere la piega che prenderà il suo percorso adesso che anche lei ha raggiunto l'apice della perdizione, che finalmente realizza di aver toccato il fondo. A volte bisogna toccare l'abisso prima di poter riemergere quindi spero per lei che dopo questa esperienza comincerà un po' a riflettere meglio sulle sue compagnie.
In fine per quanto riguarda Scorpius e Albus non vedo l'ora di vederli interagire nuovamente, specialmente considerando i recenti sviluppi nelle vite di entrambi.

10/06/20, ore 22:08

Lupin è tanto un bel personaggio quanto una brutta persona e questo è decisamente frustrante lol. Diciamo che il mio amore per i personaggi complessi e scritti bene va a cozzare con il mio odio per questo tipo di persone e il mio cervello è andato un tantino in confusione.
Non so se la cosa sia voluta o meno ma Lupin si comporta nei confronti di Albus come si comporterebbe un genitore della peggior specie.
In un certo senso ha assunto quel ruolo, visto che l'ha preso sotto la propria ala e l'ha "educato" a modo suo. Tuttavia, non riesce a vederlo come una persona con un proprio cervello e lo tratta come se fosse una parte di sé, qualcosa che deve sempre e comunque controllare, modellare, possedere. Si comporta come se Albus non fosse abbastanza intelligente da avere libero arbitrio e scegliere autonomamente la sua strada, quindi gli impone di nascosto (e contro la sua volontà) la strada che ha deciso per lui, l'unica che considera "giusta".
Quello che c'è fra di loro non è né affetto né amicizia: è co-dipendenza. Lupin trova piacere nella sensazione di potere che ricava dal dominare emotivamente e mentalmente una persona fino a quel punto. Albus trova confortante avere accanto a sé una persona che lo fa sentire importante e voluto a comando, che enfatizza tutto quello che lui vuole sentirsi dire (tacendo le verità scomode) e che gli dà una sensazione di libertà che però in realtà non esiste e che a lungo termine lo fa sentire solo intrappolato e infelice. Più nel piccolo qui troviamo un altro motivo che spinge Lupin ad odiare così tanto Scorpius: allontanando Albus da lui, Scorpius spezza questa dinamica, di cui Lupin si nutre e da cui trae gran parte del suo potere.
"Lui esiste solo perché esisti tu. […] sei stato tu a crearlo e a farlo diventare importante. A farlo diventare qualcuno.”
Questa, secondo me, è la frase migliore di tutto il capitolo. Lupin qui descrive perfettamente quello che lui ha fatto con Albus, cercando di convincerlo che sia stato però quest'ultimo l'artefice di qualcosa di simile. Sta ovviamente mentendo, in quanto Scorpius, come ho già detto, è molto più "indipendente" di quello che potrebbe sembrare e in realtà quella frase descrive alla perfezione Albus. È pura manipolazione e tutte queste dinamiche sono descritte così bene che quasi non riesco a crederci.
Sicuramente ci sono dei motivi che spingono Lupin a comportarsi in questo modo, ma questo lo scopriremo più in là.
Per quanto riguarda Scorpius, invece, io francamente non riesco a biasimarlo. Stare accanto a qualcuno che ha subito tutto quello che ha subito Albus non è affatto semplice e lui in fondo non ha alcun obbligo nei suoi confronti. Non ha il dovere di "salvarlo" o "portarlo sulla strada giusta a tutti i costi", quindi non ci vedo nulla di male se per una volta si è ritrovato a pensare a se stesso e alla propria felicità, piuttosto che a quella degli altri.
Quanto a Karen, non credo che Scorpius stia agendo né per amore (è decisamente troppo presto per dirlo) né per vendetta (prendersi gioco di qualcuno fino a quel punto sarebbe qualcosa di troppo cattivo per lui). Inizialmente ha agito per vendetta, certo, ma poi la situazione ha cominciato a sfuggire completamente al suo controllo.
Scorpius ha tanti pregi ma questo non vuol dire che non abbia difetti. Tra questi vi sono proprio la sua impulsività e l'ingenuità riguardo alcuni argomenti, come i sentimenti e l'amore.
Questa situazione riassume perfettamente tutto ciò: Scorpius è stato prima di tutto impulsivo, in quanto ha agito di getto e non ha nemmeno lontanamente pensato a quello che le sue azioni avrebbero comportato a lungo termine per lui, per Albus e per Karen (che a questo punto sono sicura soffrirà tantissimo, e quando mai).
Sotto certi punti di vista è molto ingenuo, in quanto continua a scambiare per "amore" qualcosa che molto probabilmente amore non è.
Scorpius, vista la sua giovane età e la sua poca esperienza, ha una visione estremamente idealizzata dei sentimenti: pensa che l'amore sia solo e soltanto innocenza, idillio, spensieratezza e ingenuità e di conseguenza vede Karen come l'incarnazione di tutto quello che ha sempre "sognato". Più che essere realmente interessato a lei mi sembra interessato a tutto quello che Karen è in grado di dargli e che non ha mai ricevuto da Albus, troppo preso da se stesso e dai suoi mille conflitti interiori. Diciamo pure che è abbastanza in astinenza da affetto e che si è buttato tra le braccia della prima persona che ha mostrato un minimo di interesse per i suoi bisogni. Potrei sbagliarmi (per ora sono tutte congetture) però il motivo per cui sembra essersi infatuato in quel modo e in così poco tempo potrebbe essere proprio questo. Scorpius è proprio il classico caso di persona "innamorata dell'amore", che ha un'idea fissa di quello che l'amore dovrebbe essere e che si ritrova a scambiare per "amore vero" tutto quello che si avvicina a questa idea.
(Recensione modificata il 10/06/2020 - 10:10 pm)

05/06/20, ore 21:13

Ok... Lupin sta rischiando il mio odio più profondo! Non capisco una cosa.. può detestare Scorpius quanto vuole e volere albus tutto per sé ma questo non è per niente voler bene a qualcuno! Teddy ha decisamente bisogno di una sonora sculacciata da parte di un adulto! Harry sei tutti noi fai tornare in se quello scalmanato con un grande potenziale intellettivo! Decisamente Remus sarebbe molto intristito da come è cresciuto suo figlio! Alla prossima settimana <3

05/06/20, ore 12:00

Ciao, parto subito col dire che Teddy Lupin mi fa sempre di più venire il nervoso. La tua descrizione e i dialoghi sono davvero fantastici, ma Teddy mi irrita in una maniera assurda. Il suo modo di manipolare, assoggettare e sussurrare parole nelle orecchie delle menti in quel momento più deboli (come Caroline e Albus soprattutto ma anche Scorpius) mi fa sentire sentimenti contrastanti. Da una parte mi fa arrabbiare per le sue continue intromissioni in fatti che non lo riguardano e trovo la sua ossessione con Albus, perché diciamolo, ha messo su tutto lo show apposta per lui, abbastanza non salutare, dall'altra sono triste per lui perché non sa chi è la sua famiglia a parte Andromeda. Anche se non vedo l'ora di vedere la sua reazione quando scoprirà che i suoi parenti più vicini sono i Malfoy!! (Ah vendetta dolce vendetta).
I tuoi personaggi mi piacciono molto anche per un motivo che sembra scontato ma in realtà non lo è. In molte fanfic che ho letto, soprattutto di lingua inglese, di solito i personaggi sono o buoni o cattivi (più o meno). Tu invece sei entrata nella psicologia delle menti dei vari personaggi, dandogli sfumature grigie chiare e scure. Non puoi dire con certezza che Teddy è cattivo e basta, perché abbiano capito che sotto quegli strati infiniti di menefreghismo, egocentrismo, manipolazione,.... lui si sente perso, cerca di trovare un appiglio alle sue radici e, nonostante i metodi molto molto discutibili che usa, tiene ad Albus. Il problema è che è geloso e possessivo del ragazzo, tanto da arrivare a fare di tutto per rompere l'amicizia degli altri due.
Io credo (e probabilmente è solo una mia supposizione fuoriuscita dal mio cervello bacato ma comunque...) che Teddy si senta, a modo suo, incompreso e solo. Questo spiegherebbe in parte la sua ossessione nel trasformare Albus a sua immagine e somiglianza. Vede in Albus qualcosa di sé, del potenziale che deve essere raffinato. In fondo ha plagiato Caroline per essere la "fidanzata" perfetta per il giovane Potter.
Per quanto riguarda Albus, lui di problemi di origine non li ha, semmai il contrario. Il nome di Harry Potter (ma anche il resto della sua famiglia) torreggia su di lui come una spada di Damocle. Albus è sempre stato il figlio diverso. Non il primogenito rigorosamente Grifondoro bello e simpatico, non l'unica principessina di casa rosso e oro e non l'eroe del mondo magico. Albus ha sempre, in fondo al cuore, quell'incertezza, quella sensazione di essere fuori posto nella famiglia perfetta.
La sua autostima è sempre in bilico, deve sempre mostrarsi forte, indifferente, deve sempre far vedere che è lui ad essere sulla cima della torre sociale della scuola, l'unico luogo dove crede di appartenere.
È quasi tutto riassunto nel dialogo tra Lupin e Albus. Sei riuscita a mettere tutti i problemi di Albus su un piatto d'argento, davanti a Lupin.
Lupin che non fa altro che portare maschere su maschere, come, oserei dire, un perfetto purosangue che si rispetti. Albus crede di conoscerlo, si fida di lui, ma la verità è che Lupin o si conosce troppo bene o non si conosce affatto.
Infine Scorpius. Non so se ha fatto bene a lasciare il suo migliore amico (o ex?) nelle grinfie crudeli di Lupin, ma secondo me la relazione che sta nascendo tra lui e Karen lo aiuterà tantissimo a capire la differenza tra la relazione tossica di Albus e una dove entrambe le parti sono eguali. Credo che Scorpius debba provare la libertà che merita, sapere la differenza tra le due, capire cosa vuole.
Perché Scorpius era felice con Albus, ma non nel modo in cui i due interagivano. Scorpius ha amato Albus, faceva qualsiasi cosa per lui, lo seguiva come un cagnolino addestrato riempiendo sempre di più l'ego di Potter. Adesso che Scorpius cerca di farsi una vita, un nome senza l'ombra incombente e ingombrante dell'altro, Albus è arrabbiato, geloso e solo. Ma invece di ragionare e pensare il perché, capire, insomma farsi un esame di coscienza, lui va dietro all'unica persona che lo adula, fintamente vorrei aggiungere.
In conclusione Lupin è un dannato bastardo, Albus anche e Scorpius vola fuori dal nido per la prima volta, saggiando la libertà del cielo con una gioia quasi accecante.
Baci
(Recensione modificata il 05/06/2020 - 12:03 pm)

05/06/20, ore 04:47

NOOOO VABBÈÈÈÈ! Ma insomma! Mettilo l'allert "a sto parleremo solo de scemo-Lupin" salto al finale. Io quello lo detesto, babbeo. Intelligente intelligente poi non sa aprire un qualsiasi libro sulla seconda guerra magica per scoprire che OPS suo padre era grande amico del nonno di ALBUS Bah Bah Bah Scorpius mi sta facendo INCAZZARE! PRIMO, le bionde NON mi piacciono soprattutto se non hanno grandiosi addominali Secondo.. Che gatta morta! Ridatemi Lavanda! Scorpius mi sta facendo venire la bile, ma come puoi essere da gaio felice a etero fiabeggiante nel giro di un misero ballo scolastico? Ma per una così? (notare la mia delusione a fiotti) Mo' quello la si è in attività, gliene farà una brutta e non si metteranno più a posto.... Ci vorrebbe un altro capitolo 20, per assurdo si sono odiati meno dopo uno "stupro" Ora vado, tu aggiorni anche domani? ❤️

05/06/20, ore 00:22

Ciaoooooo !! Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, riassume esattamente il percorso intrapreso dai tre personaggi chiave di questa storia: Albus, Scorpius e Lupin.
Nella storia precedente era stato già messo in evidenza più e più volte il complesso di inferiorità che Albus prova nei confronti di suo padre, l'invincibile e famoso Harry Potter, suo fratello James, il figlio perfetto e Lily la principessa di casa. Sin dal momento in cui Albus ha abbandonato le mura domestiche, quindi un ambiente che lo facesse sentire inappagato per quanto riguarda l'autostima, ha cercato ad Hogwarts di affermarsi in un certo qual modo. Ha cercato qualcuno che lo facesse sentire importante, lui quello famoso, lui quello perfetto, lui il principe a cui è dovuto rispetto e obbedienza. Lui quello speciale e ha trovato ciò in due persone, Lupin e Scorpius e fino a questo momento le influenze di queste due persone differenti nella sua vita hanno bilanciato il suo carattere, almeno fino a questo momento. Nel momento in cui ha compreso di aver perso Scorpius invece di riconoscere i suoi errori cede alle lusinghe di Lupin, perché solo quelle di cui lui ha bisogno per riaffermare la sua autostima, quanto lui sia speciale, quanto gli sia dovuto e quindi da qui emerge quella cattiveria di cui necessità per 'punire' Scorpius, quasi per rinnegarlo mentalmente. Mi è piaciuto molto il dialogo tra Lupin e Albus propio per questo motivo. Non vedo l'ora di vedere emergere di più questo suo lato oscuro.
Lupin è uno scaltro manipolatore, sa cosa dire, come dirlo e quando dirlo. Sono contenta che in questo capitolo tu abbia dedicato spazio anche alla sua di vita oltre Hogwarts, la sua indipendenza, il rapporto con sua nonna e la sua necessità di conoscere le sue vere origini. Spero che anche la sua storia verrà approfondita di più, specialmente se penso che lui e Scorpius sono parenti.
In fine Scorpius. Il cane ha finalmente spezzato le catene, ha assaporato la sua libertà e adesso vuole viverla.
Scorpius ha sempre seguito Albus come un'ombra, era la sua ombra e veniva trattato come tale, mai una persona con propri sogni e ambizioni e sentimenti. Sebbene io spero che tornino presto insieme, sono anche contenta che Scorpius abbia confermato la sua relazione con Karen. Lui adesso ha bisogno di un'influenza positiva nella sua vita, di imparare come può essere una relazione alla pari, quanto possa essere più appagante per la sua autostima. Non vedo l'ora di scoprire come questa nuova presenza nella sua vita lo aiuterà a crescere e ad affrontare quello che sarà il suo nuovo rapporto con Albus da ora in poi.
Ho scritto una recensione lunghissima, non mi capitava da un po', ma questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto. Alla prossima !!!

30/05/20, ore 21:28

Un minuto di silenzio per i personaggi femminili di questa storia, che vengono presi, lasciati, ingannati, sfruttati, ripresi e rigirati come calzini da tutti.
Voglio però concedere il beneficio del dubbio a Karen, che (spero) potrebbe rivelarsi più furba di quello che sembra. Già il fatto che abbia usato la parola "amore" proprio in quel momento mi dà da pensare. Che sospetti qualcosa? Vedremo.
La cosa bella di questa storia è che quasi tutti i suoi personaggi sono accomunati dall'ossessione di dominarsi gli uni con gli altri, eppure non si rendono conto che i primi a lasciarsi completamente sopraffare (e quindi dominare) dai vizi e dalle passioni sono proprio loro.
L'esempio più ovvio di tutto ciò è proprio Albus, che ha appreso da Lupin schemi relazionali malatissimi. È convinto che l'unico modo giusto di vivere sia quello di imporsi sugli altri e di marcare il proprio territorio, proprio come se vi fossero delle scale gerarchiche invisibili.
Tutti quelli che non sono in cima sono automaticamente dei deboli, persone che nella vita hanno in un qualche modo fallito.
Questo schema alla fine ha pervaso tutta la sua vita e le sue relazioni, rendendolo però una persona estremamente infelice e insoddisfatta.
Scorpius è l'unico che riesce a fargli quasi dimenticare del lavaggio del cervello che ha subito, probabilmente perché è l'unico che lo vede per ciò che è davvero e che lo tratta di conseguenza, permettendogli di essere se stesso senza tutto il peso delle aspettative. La perdita di fiducia nei suoi confronti, però, ha ovviamente spinto Albus di nuovo verso quel mondo a cui ha accettato passivamente di appartenere ma di cui in realtà si libererebbe volentieri.
Scorpius, invece, fra i due è sempre stato quello più remissivo e disposto a passare "in secondo piano". Non ha mai amato particolarmente essere al centro dell'attenzione e di conseguenza è sempre stato più che felice di condividere i riflettori. Albus, secondo le sue false convinzioni, ha sempre scambiato la remissività di Scorpius per debolezza caratteriale (sbagliando) e vederlo ribellarsi a lui in maniera così aperta l'ha lasciato ovviamente del tutto impreparato.
Quello che Albus non è ancora in grado accettare è che non è necessario imporre categoricamente la propria personalità sugli altri per essere "forti" e di questo troverebbe la conferma in se stesso. Come ho già detto tra i due è sempre stato lui quello più debole, quello che ha praticamente venduto, in cambio di "fama", pezzi di sé ad una persona che crede amica ma che in realtà non ha fatto altro che trattarlo come un pupazzo per il suo divertimento. Come se non bastasse, anche lui come Caroline è convinto che quella persona abbia migliorato la sua vita quando in realtà non ha fatto altro che rovinarla (e continua a farlo).
Sarebbe davvero interessante scoprire il passato di Albus, capire come fosse prima dell'incontro con Lupin e come mai quest'ultimo l'abbia cambiato così nel profondo. Potrei star sperando in un capitolo spiegone, sì (👀).
[Ti giuro che quando ho iniziato a scrivere mi ero ripromessa di essere il più sintetica possibile. Ho un problema serio con la parola "sintesi", credo che ormai si capisca]

29/05/20, ore 22:02

io penso che sto lentamente morendo dentro! ç_ç non ce la posso fare a vederli cosi! ora al posto di picchiare Lupin vorrei picchiare loro! quanto possono essere stupidi! soprattutto Albus! miseriaccia! è geloso ma non è la fine del mondo ç_ç se continua cosi finisce che Scorpius davvero comincerà a provare qualcosa per quella Karen!
Non vedo l'ora che si devono urlare contro tutto quello che provano, sono sicura scriverai un capitolo magnifico come ogni volta!
Alla prossima settimana! baci baci

29/05/20, ore 03:04

Non posso attendere una settimana.... Mi rifiuto.
Falli fare pace ti pregoooo
Questa discussione sembra irrimediabile :/
Sembra distruggere inevitabilmente il loro rapporto
"amore"... Potrei vomitare
-cit Piton
KAREN NON CI PAICI!

29/05/20, ore 00:24

Ciaoooo !! Albus si è comportato da vero serpeverde in questo capitolo, manipolatore, ricattatore, una serpe che ha strisciato finché non ha capito quando era il momento giusto di attaccare e quando ciò è accaduto non ha esitato. Ho come l'impressione che Scorpius, anche se ha chinato la testa in questo capitolo, troverà il modo di rivalersi. Questa volta Scorpius è andato troppo oltre, ha fatto e detto troppo, per tornare ad essere solo il semplice cagnolino di Albus. Ha assaggiato il sapore della rivalsa sulla prepotenza di Albus e non credo che permetterà a quest'ultimo di togliergliela tanto presto. Almeno spero, non mi piacerebbe vederlo fare dei passi indietro a questo punto.
(Recensione modificata il 30/05/2020 - 12:04 am)

28/05/20, ore 19:43

Mi sono divorata prima Nel nome del Padre e del Figlio" e ora questa. Dimmi immediatamente quando aggiorni perché non vedo l'ora di leggere il continuo. Sinceramente avevo già a letto da Darry e Scorbus però mai di questo tipo, cioè non non lunghe, solo onshot oppure flashfic ma niente di questo tipo e sinceramente lo sto amando q0uindi ora avrò degli standard abbastanza alti per colpa tua, però sinceramente GRAZIE per aver scritto queste cose perché mi stanno prendendo tantissimo in un momento in cui non mi prende praticamente nient'altro.
Angel❤️

28/05/20, ore 03:43

Sono una nuova lettrice che ha divorato questa serie in tre giorni.
Ho fatto le 5 per poterla finire, ammetto!!
Non avevo MAI letto ne una drarry ne una scorbus quindi wow!
Ora avrò tutti termini di paragone altissimi!
Adoro tutto ma... Il tradimento no! Ho sofferto! Che coglionazziiiii
Albus sta soffrendo più di quel che credevo
Attendo con ansietà 😭😭
Quando aggiorni solitamente che me lo segno?
La tua nuova fan accanita!
Ps: da autrice so cosa significa avere il fiato sul collo, prenditela comoda, si scherza!

25/05/20, ore 23:08

Scorpius vero shademaster della storia. Credo di aver avuto un mancamento dopo aver letto "Proprio per questo è un posto squallido. Perché ci ho sempre portato puttane. O te. Quindi, sì, solo puttane". Ti giuro, non ridevo così tanto da settimane.
Comunque, Lupin e Scorpius come personaggi in contrapposizione sono perfetti: Scorpius è troppo forte caratterialmente per cadere trappola degli intrighi di Lupin, anche di quelli meno palesi. In questo caso ci è cascato con tutte le scarpe, è vero, ma la colpa è più di Albus (totalmente cieco davanti ai modi di fare di Lupin) che sua. Anzi, lui aveva capito tutto sin dal primo momento e ha anche cercato, seppur debolmente, di porre fine a tutta la questione sul nascere.
È il personaggio più fermo e sicuro di sé, è fedele ai propri ideali e alla propria persona. Non è disposto a cambiare personalità o idea solo perché glielo impongono gli altri e, nonostante nel corso degli anni anche lui si sia lasciato trascinare dagli eventi, non ha mai veramente perso se stesso per strada. Di certo non è una preda facile e Lupin lo sa. In genere le persone come lui invidiano e temono quel tipo di sicurezza allo stesso tempo e Lupin non è un'eccezione. Parliamo di una sicurezza che minaccia tutto l'impero che si è costruito nel corso degli anni e che ne mina le basi. Il modo più efficace che lui ha per mantenere il potere è, infatti, quello di convincere tutte le potenziali vittime della propria forza e importanza e Scorpius non può che essere una falla nel piano. Dal suo punto di vista è una persona "scomoda", in quanto potrebbe facilmente smascherare tutte le sue macchinazioni e di conseguenza "aprire gli occhi" di tutte quelle persone che si sono fidate di lui per debolezza o ingenuità (quelle più vicine a lui in primis e quindi di conseguenza tutte le altre). Queste persone, quindi, non lo vedrebbero più come l'entità quasi divina per cui si è spacciato per anni ma come il verme che realmente è e il suo "impero" sarebbe spacciato. Il modo più semplice per evitare tutto questo è, ovviamente, tenerlo lontano (anche se potrebbero esserci anche altri motivi dietro le sue azioni, vedremo).
Di solito i personaggi di questo tipo sono inevitabilmente destinati a crollare e a vedere tutto il loro dominio sgretolarsi sotto i loro occhi, quindi sono curiosa di sapere se e come succederà.
[Penso si sia già notato ma lo ripeto perché non fa mai male: io AMO queste dinamiche e vederle descritte così bene mi emoziona ogni volta]

23/05/20, ore 22:09

Ciaooo !! Solitamente ho un rapporto di odio-amore per i personaggi come Lupin, ma ammetto che in questo capitolo ho apprezzato molto la sua arguzia e astuzia. Ha capito perfettamente che l'unica cosa che doveva fare per istigare maggiormente Albus contro Scorpius era non dire e non fare niente ed entrambi i testoni ci sono caduti perfettamente. Albus più di Scorpius in realtà, visto che dei due è quello maggiormente tendente a chinare la testa davanti all'abilità manipolatoria e all'autorità di Lupin. Albus crede di essere 'migliore' di Scorpius perché è lui, o almeno è stato fino a questo momento, la parte dominante della coppia, accusando Scorpius di assecondarlo in ogni scelleratezza e di obbedirgli al pari di un cucciolo, quando Albus fa lo stesso e continua a farlo nei confronti di Lupin. Il giovane Potter non riesce proprio a capire che Lupin lo sta manipolando e sta rovinando quella che potrebbe essere la cosa più bella della sua vita. Scorpius invece mi è piaciuto molto in questo capitolo, ha risposto a testa alta alle provocazioni di Albus e si fa sempre più valere.
(Recensione modificata il 23/05/2020 - 10:10 pm)

22/05/20, ore 09:01

Madonna vorrei dargli un cazzotto a lupin! È tutta colpa sua! Vuole farli litigare per tenersi albus, non sia mai che vada sulla buona strada. Che rompiscatole 😠 so che soffrirò ancora per molto visto che questi due litigheranno ancora parecchio prima di esplodere dicendo le cose come stanno! Alla prossima 😘 😘