L'Eredità della Maledizione
di ringostarrismybeatle

30/09/20, ore 10:03

La storia è molto coinvolgente e ti fa attendere con ansia il prossimo capitolo. Scorpius e Albus hanno fatto un errore dietro l'altro che li ha sempre più allontanati. Chi ci rimetterà in tutto questo oltre a loro? Certamente Karen ma a sorpresa anche Teddy... Non penso che riuscirà a rimanere nel ruolo di amico e solo sesso, si è spinto troppo in là e ad Albus contrariamente a quello che crede, ci tiene in modo profondo. Spero che la caratterizzazione di Lupin sia sempre più umana e che vengano fuori, prima o poi, lati di sé che lo aiuteranno a evolversi in positivo. Per ora complimenti e 🤞

27/09/20, ore 21:36

Wow, non so cosa dire. Una partita veramente turbolenta. Devo inoltrare ammettere che sapere che Lupin in fondo non è così intoccabile mi fa sentire bene, anche se la scenata mi ha spiazzato.
Il capitolo, come al solito, è bellissimo e scritto da dio. Grazie mille per aver creato la mia Fanfiction preferita.
Continua così e mi renderai la persona più felice del mondo ♡♡

19/09/20, ore 01:40

'Cosa è successo tra te e Malfoy ?'
La furbizia di Lupin ancora una volta è riuscita ad annullare Albus e ad avvolgerlo in un turbinio di sensualità, disperazione dovuta alla ricerca di approvazione e peccato.
Per Albus quanto è accaduto in questo capitolo rappresenta la scelta definitiva, una strada a senso unico e senza più alcuna possibilità di tornare indietro. Albus sa che dopo questo molto probabilmente non riuscirà più ad avere indietro Scorpius, che il suo ex amico-quasi fidanzato non lo perdonerà mai per aver giaciuto con Lupin, il suo nemico, il suo rivale, il suo bullo.
D'altra parte, Albus ha semplicemente scelto una strada opposta a quella di Scorpius. Invece di mettere in discussione se stesso e trovare un modo per affrontare e vivere in modo sano il suo amore con Scorpius, ha preferito la dannazione, la lussuria. Ha scelto di essere il secondo di Lupin, invece che essere il primo per Scorpius ed è stato davvero doloroso leggere questo capitolo. Perché non sarebbe dovuta andare così, non ci sarebbe stato niente di più facile fermarsi cinque minuti in più e parlare con Scorpius prima di quel ballo maledetto.
Sarebbe stato così facile se Albus avesse parlato con calma invece di urlare; se avesse ascoltato e riflettuto invece di attaccare; se avesse detto quelle due parole a Scorpius invece di rimanere in silenzio.
Più del sesso in sé, quello che è doloroso e sbagliato è proprio tutto il potere che Albus ha concesso a Lupin nel momento stesso in cui si sono baciati. Lupin ha vinto e non solo perché è riuscito ad avere un rapporto con Albus, ma proprio perché sa che nel momento in cui Scorpius lo saprà, Albus lo avrà perso per sempre.
È consapevole che una relazione tra quei due non sarà più possibile, che quanto è appena successo rimarrà sempre tra di loro, come un muro, una macchia e che nel momento in cui uno dei due proverà a dimenticarlo, ci sarà lui a ricordarglielo. Lupin ha ottenuto tutto ciò che voleva, la fiducia e la fedeltà di Albus nel palmo della mano destra e il cuore di Scorpius nella mano sinistra, quello stesso cuore che non esiterà a stritolare tra le sue dita
Albus ha ragione quando dice che Lupin lo capisce, perché sono distruttivi allo stesso modo, perché entrambi preferiscono distruggere gli altri piuttosto che distruggere se stessi. Perché nella loro solitudine, nella loro mancanza di sostanza e di forma, hanno bisogno di altri che gli ricordino che esistono, che sono importanti anche loro, che possono creare qualcosa anche loro.
Non è Scorpius ad aver bisogno di Albus, ma Albus ha bisogno di crederlo, per non crollare in pezzi davanti agli occhi Lupin, per dimostrare anche a se stesso che lui può essere un suo pari, il suo degno erede. Perché a questo punto è tutto quello che ha. Una fama senza sostanza e sesso senza sentimenti. È una bambola, un contenitore che si riempie delle parole melliflue e fasulle di Lupin e si svuota di ogni sensazione positiva che può provare al di fuori di questa relazione tossica.
Caro Albus, tu hai un serio problema di co-dipendenza dalle persone e a questo punto viene davvero da riflettere se la sua amicizia con Scorpius sia stata sempre genuina, o se Scorpius era un semplice strumento per non sentirsi solo.
Albus è un bambino, vittima dei suoi demoni, vittima del suo nome e vittima dei suoi istinti. Lo ha dimostrato nella storia precedente, quando ha dovuto fare sesso con Scorpius per la prima volta per capire o meno 'cosa provasse' o 'se poteva provare qualcosa per un altro ragazzo', invece che parlare con Scorpius. Lo ha dimostrato nell'armadio delle Scorpius, quando il biondo stava cercando ancora una volta di fargli capire cosa c'era di sbagliato nel loro rapporto e Albus invece ha preferito farci di nuovo sesso e lo ha dimostrato anche adesso.
Alla fine Lupin non ha rovinato nulla, ha semplicemente accelerato quello che sarebbe accaduto anche senza i suoi piani malvagi. Albus non è pronto ad essere e un buon ragazzo per Scorpius e a dargli quello di cui lui ha bisogno.
(Recensione modificata il 19/09/2020 - 01:48 am)

19/09/20, ore 01:00

Ciaoooo !!
Lupin è sempre più vicino al suo obbiettivo, ossia avvolgere Albus nella sua della di menzogne, mezze verità e dolore.
Questo capitolo mi è piaciuto molto perché è focalizzato su un lato della personalità di Lupin che nei capitoli precedenti è emerso solo a tratti e talvolta è stato comunque oscurato dai suoi comportamenti violenti: il suo lato umano.
Lupin, come Albus e Scorpius, è una 'vittime delle circostanze' e prigioniero del suo passato. Non ha scelto lui di perdere i suoi genitori, non ha scelto lui di crescere troppo in fretta, non ha scelto lui il suo nome e cognome. Non ha potuto scegliere così tante cose e ha dovuto subire talmente tanto che viene naturale pensare che l'unico modo che ha trovato per recuperare un po' di controllo sulla sua vita è quello di controllare gli altri, manipolarli, portarli a fare quello che a lui fa più comodo.
Purtroppo non si può esistere senza un passato, non si può amare ciò che non si conosce e Lupin forse per questo non riesce ad amare se stesso e per questo ha bisogno di sentirsi ammirato dagli altri.
In tutta la sua superiorità, forse è questa la sua debolezza. Il fatto che nonostante lui sia brillante, intelligente e apparentemente inattaccabile, lui ha bisogno di altri per esistere, per amarsi ed essere amato e anche per avere controllo. A questo punto mi viene spontaneo chiedermi semmai lui abbia mai affrontato seriamente il discorso con Andromeda e quando riuscirà finalmente a parlare seriamente con Harry riguardo i suoi genitori.
Alla fine Lupin e Albus hanno molte cose in comune. Entrambi hanno un passato complesso alle spalle, entrambi hanno bisogno di qualcuno che li faccia sentire importanti, amati, necessari. Entrambi sono arrivati ad un punto in cui hanno accumulato talmente tanti sentimenti negativi, che non riescono più a gestirli se non facendo del male a se stessi e agli altri.
Forse anche per questo Lupin detesta Scorpius.
I Malfoy gli ricordano costantemente quanto ha perso e quanto avrebbe potuto avere; la vita che avrebbe potuto vive. Per questo motivo secondo me, vedere Albus, qualcuno che Lupin considera un suo pari e un suo simile sotto molti punti di vista, seguire e amare una persona che lui odia dal profondo del cuore, deve aver fatto male. Lupin secondo me l'avrà vissuto come un tradimento, come un insulto alla sua persona, come l'ennesima cosa toltagli da un Malfoy, da un suo nemico.
Io almeno l'ho interpretato in questo modo. Non penso che Scorpius sia l'unico figlio di una famiglia di ex mangiamorte ad Hogwarts, ma è l'unico che si sia avvicinato ad Albus a tal punto da farsi amare.
Lupin è personaggio molto intrigante, che quando prova qualcosa la prova intensamente anche se non lo lascia a vedere. Non è uno dei miei personaggi preferiti, però mi è piaciuto come lo hai descritto in questo capitolo.

16/09/20, ore 01:17

Ciaooooo !!
Sono contenta che in questo capitolo tu abbia illustrato due storie in parallelo e dico in parallelo perché a quanto vedo i padri non sono più capaci della loro progenie nel gestire la loro relazione.
Spesso è Ron che viene rimproverato per essere lento e duro di comprendonio, tuttavia Harry non è da meno, forse è per questo che sono amici da tanto tempo. In fondo bisogna davvero essere lenti per non capire il problema di fondo. Draco sapeva che Harry era sposato con Ginny, tuttavia si aspettava un minimo di 'fedeltà' e rispetto per quella che era stata la loro relazione. Il fatto che Harry si sia concesso ad altre persone lo ha ferito molto e proprio per la leggerezza con cui Harry ha affrontato il tutto.
Talvolta i problemi più grandi scaturiscono infatti da leggerezze, una frase detta nel modo sbagliato, un gesto apparentemente innocuo ma mal interpretato e subito si genera un incendio. Esattamente quello che è successo tra Draco e Harry e tra Scorpius e Albus.
Sono contenta che ancora una volta sia Scorpius il primo che, leggendo le sue parole e la crudeltà dietro di esse, nero su bianco sul giornale, si renda conto di aver esagerato e di aver fatto una pessima figura. Spero che questo lo faccia riflettere attentamente su come vorrà gestire la rabbia nei confronti di Albus e su quello che lui vuole davvero.
È evidente che per lui una vita priva di Albus è impensabile, ma anche un rapporto così deleterio lo è, per questo dovrà decidere cosa vuole davvero a questo punto.
Dalla parte finale del capitolo, è comprensibile che Albus farà più alcun passo verso Scorpius, d'altra parte perché dovrebbe ? Specialmente dopo il rifiuto nel capitolo precedente.
Inoltre adesso che Lupin ha colto una crepa nel loro rapporto di certo non esiterà a colmarla con i suoi sotterfugi, le sue parole melliflue e le sue intenzioni tutt'alto che innocenti.
Mi dispiace per Albus, perché è fragile e si sa, chi è fragile tende ad aggrapparsi a qualsiasi ancora pur di non affondare, è capace di proteggersi dietro ad ogni muro pur di non rompersi eppure Lupin non è la persona giusta, solo che lui non lo sa. Ancora.

16/09/20, ore 00:58

Ciaooooo !!! Allora non so dove iniziare dato che questo è stato un capitolo particolarmente intenso, però mi è piaciuto tantissimo.
Scorpius e Albus sono stati meravigliosi in questo capitolo e quando dico meravigliosi intendo ovviamente nel loro modo di essere distruttivi e nocivi per l'altro.
Sembra quasi paradossale che, mentre i sentimenti che provano l'uno per l'altro siano puri e sinceri, altrettanto non lo sia il loro comportamento con l'altro. Dire che sono incapaci di gestire i loro sentimenti ormai è ridondante, dire che provano un sentimento più grande di loro altrettanto ed è per questo che è facile utilizzare i loro sentimenti contro di loro.
In questo capitolo Scorpius è stato particolarmente crudele, ma non perché lui ha voluto essere crudele, ma perché la verità stessa dei suoi pensieri e sentimenti è crudele. Perché Scorpius ha ormai scoperto le carte, ha ormai ammesso che non vuole più essere come Albus, che per lui un ragazzo con gli occhiali non dev'essere un bersaglio da prendere in giro, che la sua relazione con Karen manca della passione dei suoi rapporti con Albus ma è carica di ogni altra cosa di cui lui ha bisogno e Albus non lo vuole vedere.
Albus soffre perché vorrebbe Scorpius indietro, quello Scorpius che lo seguiva, che lo venerava, che rispondeva ai suoi baci e che lo amava. Perché Scorpius lo ama e Albus lo sa eppure continua a non essere abbastanza. Sono andati troppo oltre e se adesso uno dei due ha finalmente imparato a volare per conto proprio, l'altro è destinato a cadere ancora di più.
Adoro questo capitolo tantissimo, ho potuto percepire perfettamente la rabbia e la delusione di Scorpius e il dolore, la disperazione e la gelosia di Albus.
Mi ha fatto venire i brividi quando Albus ha baciato Scorpius ma l'altro non ha risposto; è un momento davvero significativo perché fino a questo capitolo Albus e Scorpius gestivano un 'dopo un litigio' essenzialmente con un atto 'fisico': un bacio, un pugno, un abbraccio, facendo sesso o facendosi i dispetti a vicenda, un po' come nell'armadio delle scope.
Questa volta Albus capisce che baciare Scorpius o possederlo carnalmente non glielo riporterà indietro, capisce che Scorpius non lo vuole così, capisce di non avere nulla da dargli per trattenerlo. Forse persino il 'ti amo' non tratterrebbe Scorpius perché suonerebbe come l'ennesimo tentativo di possesso da parte di Albus.
Lo adoro, mi piace tantissimo questo capitolo :=)))).

15/09/20, ore 10:46

Noooo 😱 sto letteralmente soffocando tra le mie lacrime 😢 non c'è la faccio a vederli ancora litigare. Un altra discussione così e mi sciolgo dal dolore. Comunque questa cavolo di partita è finalmente arrivata e secondo me succederà un vero caos. Serpeverde perderà visto lo stato emotivo dei due migliori giocatori? Oppure lupin combinerà un altra delle sue... Comunque la situazione tra i due non si può sistemare se prima albus non confessa di essere stato con lupin ma ho l'impressione che quest'onore lo avrà lupin stesso ma spero di sbagliarmi, sarebbe decisamente troppo per scorpius. Rivedremo harry e draco alla partita? Spero di si.
Alla prossima aspetto con molta impazienza 😘 😘

11/09/20, ore 17:25

Eccomi a scrivere un'altra recensione per un capitolo in cui Scorpius e Albus non si sono ancora parlati!
Comincio a non capire più niente di Teddy, all'inizio ho pensato che avesse fatto di tutto per dividerli perché mirava ad Albus, che in un certo senso fosse geloso che Scorpius avesse tutta la sua attenzione e molto di più magari anche che provasse dei sentimenti nei confronti di Albus! Però adesso.. insomma ha avuto Albus tutto per sé, anzi sembra che o stia plasmando nella sua copia esatta perché continuare a tentare di allontanare Scorpius? Non penso si possa essere più lontani di cosi! Non riuscire a compredere mi manda in crisi!
Una cosa è certa Teddy è deletorio per Albus, più tempo passerrano insieme maggiore saranno le difficoltà che Scorpius dovrà superare per riuscire a raggiungerlo!
Anche capire Albus è abbastanza complesso, suppongo che sia rimasto scottato dalla vicenda con Scorpius e quindi che non abbia tutta questa voglia di avvicinarsi a qualcuno in senso relazionale, penso che nemmeno con Lupin intraprenderebbe una vera relazione. Menchemeno si avvicinerebbe a Scorpius o parlerebbe con lui, soprattutto non dopo l'ultimo loro scontro in cui Albus ha sentito dire da Scorpius che amava la tassorosso (sorry non ricordo il nome. Non si vede proprio che non mi piace XD). Prevedo uno scontro micidiale tra i due! Sicuramente non sarà presto che avverrà questa fatidica discussione che spero rimetta tutto in ordine!
Alla prossima!! <3
P.S, Spero che Teddy faccia uno sbaglio! Deve sbagliare ç_ç non può essere cosi bravo da non commettere un errore, un minuscolo errore che deve servire ad Albus per capire che la colpa della sua sofferenza, ma anche di quella di Scorpius, è unicamente colpa di Lupin! Dannato!

10/09/20, ore 22:39

Beh, la chiacchierata tra Scorpius e Albus mi aspetto che vada malissimo come al solito, ma ormai credo di averci fatto il callo. Qualche capitolo fa hai scritto che Scorpius rimarrà altre notti sveglio ad aspettare il rientro di Albus e Lupin, no? Questo significa che lui e Albus non faranno pace così presto. Lupin deve tradire la fiducia di Albus in qualche modo prima che questo torni da Scorpius, ne sono quasi sicura.
Immagino che da questo momento in poi sarà Scorpius a rincorrere Albus, mentre quest'ultimo non vorrà più ascoltare né lui né le sue motivazioni (o almeno credo).

Sinceramente temo che Albus, dopo la notte passata con Lupin, non voglia più avere a che fare con Scorpius, visto che a quanto pare ha scoperto di poter provare emozioni forti anche per altre persone. Se così fosse non penso proprio che accoglierà di buon grado qualsiasi cosa Scorpius abbia da dirgli, anzi, finirà per mandarlo a quel paese come minimo.
Questa ipotesi te l'ho già raccontata e per quanto in fondo sperassi di avere torto la sento che diventa sempre più reale. CHE TRISTEZZA.

C'è anche la possibilità che Albus voglia davvero fare pace con Scorpius ma che non ci riesca perché preso dai sensi di colpa per quello che ha fatto. Da un lato non può raccontargli nulla perché giustamente Scorpius darebbe di matto, dall'altro non può mentirgli, perché sarebbe sbagliato nei suoi confronti e perché alla fine la verità salterebbe fuori in un modo o nell'altro.
Tra l'altro all'inizio lui non era nemmeno sicuro di quello che stava facendo con Lupin e non avrebbe fatto niente (forse) se avesse saputo che Scorpius aveva intenzione di parlargli. Non mi sembra così improbabile che Albus, messo alle strette e trovatosi improvvisamente di fronte a Scorpius, possa vergognarsi e fuggire via, rifugiandosi di nuovo tra le braccia dell'unica persona che lui crede gli dia "certezze".

Continuo a pensare che la prima ipotesi sia più probabile, però. È da un po' di tempo che non ci dai il punto di vista completo di Albus e io non ho idea di cosa gli passi davvero per la testa, però c'è quella frase pensata da Lupin ("Ora, avrebbe dovuto solo attendere. E non troppo.") che non promette nulla di buono.

Lupin, invece? Che combina? Oddio, pensavo che avesse smesso di organizzare piani malvagi dietro le quinte ma a quanto pare avevamo appena grattato la superficie.
Teddy Lupin si conferma ancora una volta il migliore scacchista in circolazione: sa esattamente quali mosse portare avanti per fare in modo che ogni singola pedina si muova nel modo a lui più favorevole. Ha capito che non può manipolare Scorpius nei suoi modi soliti, quindi fa leva sul suo punto debole per eccellenza, ovvero Albus.
Guarda, non mi aspettavo che Scorpius potesse cedere così facilmente alle provocazioni di Lupin, però in questo caso lo capisco: Lupin lo ha confuso con segnali contrastanti e in più è disperato, ha bisogno di informazioni su Albus ed è disposto a tutto pur di ottenerle.
Io amo alla follia i capitoli in cui sono loro i protagonisti, perché sono i personaggi più intelligenti e i loro scambi di battute mi fanno sempre morire dal ridere.
Comunque, quali sono i suoi nuovi obiettivi? Pensa davvero che Albus abbia perso ogni interesse per Scorpius oppure vuole fare altro? Questo è stato un capitolo di transizione e ora credo di avere più dubbi che risposte.

Io comunque continuo ad aspettare con fervore questa famosa partita di Quidditch, visto che di sicuro succederà qualcosa di inaspettato. La stai nominando troppo spesso, e io mi sto facendo un sacco di aspettative.

08/09/20, ore 06:38

Questa è la classica storia che vorrei poter leggere una volta completata, ma alla fine, a ogni aggiornamento, sono lì impaziente di finire il capitolo. Complimenti perché riesci, nonostante i tanti capitoli, a tenere alta l'attenzione del lettore. Poi certo, se ogni tanto ci fosse una gioia, non sarebbe male...

07/09/20, ore 05:30

Hey, mi scuso per la deplorevole assenza ma inderogabili e stronzissimi problemi personali mi han trattenuto lontana dal sito di EFP.
Che strazio!
Io son stata a fare due gite fuori porta, di cui una sul lago d'Iseo (dove ho preso fuoco invece che il sole)
Altrettanto è successo nella mia breve vacanza a Cervia (che ti consiglio!)
In compenso ho conosciuto due potterhead meravigliose!!
Paese che vai, potterhead che trovi

Tornando a noi molto bello il capitolo.
Apprezzabile questa umanità sofferente di Lupin ma non abbastanza per intenerirmi più del dovuto... Sotto sotto io vedo che anche quest'apertura ha il suo perché!
Corro al prossimo
(Recensione modificata il 15/09/2020 - 02:19 pm)

05/09/20, ore 20:55

E fu così che Scorpius e Caroline divennero migliori amici e fondarono il gruppo di sostegno per persone con la sfortuna di aver trascorso troppo tempo nelle vicinanze di Albus.
A parte gli scherzi, mi aspettavo un confronto del genere da tantissimo tempo ormai. Sin da quando hai approfondito il personaggio di Caroline mi sentivo che lei e Scorpius avrebbero unito le forze prima o poi. Caroline sarà la prima persona a cui Scorpius riuscirà ad aprirsi e raccontare quello che è successo con Albus? Chi lo sa, secondo me è probabile.
Mi auguro solo che Caroline non si prenda una sbandata per Scorpius, perché non è di questo che lei ha bisogno ora. Quando si è in una situazione di fragilità e solitudine è facile cadere dritti dritti tra le braccia della prima persona che sembra capirci e che ci mostra un minimo di rispetto e decenza. Se poi ci aggiungiamo che Scorpius è praticamente il primo essere umano di sesso maschile che incontra ad essere sincero con lei e a trattarla come una persona e non una cosa… beh, ho un po' paura. Ti prego, basta farla soffrire, un po' di felicità se la merita pure lei.
Spero che tra i due nasca una semplice amicizia, visto che quello di cui entrambi hanno più bisogno al momento è qualcuno che li capisca e che sia in grado di stare loro accanto in maniera disinteressata, senza altri fini.
La gelosia di Karen mi mette già in guardia, ma spero di sbagliarmi.

Il discorso di Scorpius mi è piaciuto moltissimo. L'ho trovato un modo davvero intelligente di esplicitare quello che pensa di Albus e della loro "relazione" e, soprattutto, i motivi che l'hanno allontanato da lui. Le parole che ha rivolto a Caroline sono le stesse che ha rivolto a se stesso ogni giorno nell'ultimo mese e mezzo, sicuramente. Con lei è stato diretto (senza però diventare inutilmente cattivo) e il momento in cui capisce che Caroline non è poi così diversa da lui l'ho trovato una bella dimostrazione di maturità da parte sua.

Oggi a lezioni di galanteria con Teddy Lupin abbiamo imparato una regola fondamentale: se vuoi fare davvero colpo sulla ragazza che ti piace, vedi di farti suo fratello, sua cugina e pure gli altri tre quarti dei suoi parenti. Quella non rimarrà affatto scandalizzata quando scoprirà che il suo novello spasimante ha una malsana fissazione per qualsiasi membro della sua famiglia, no no no.
Ciliegina sulla torta, chiedile pure del sesso in cambio di favori scemi. Questo non la farà sentire per niente trattata come merce di scambio, no no no.
Ah, e per finire fai pure il guardone e vai a spiarla mentre sta con altri.
OHH CHE BELLO, Lupin è tornato ad essere il caro vecchio viscidone che abbiamo imparato ad amare (e odiare - ti prego dimmi che ho capito male e che non ha veramente fatto robe con le dodicenni, ora vomito). Guarda, mi stavo quasi spaventando, negli ultimi capitoli si era addolcito un po' troppo e a momenti non lo si riconosceva più.

Lupin che torna ad essere uno stronzo è un sollievo anche per un altro motivo: non ci sarà nessuna svolta romantica tra lui e Albus. Sì, SÌ, cambio idea ogni cinque minuti e la settimana prossima sicuramente mi convincerò un'altra volta del contrario, però per come si sono messe le cose ora quella non mi sembra più tanto probabile come ipotesi.
Provo comunque una pena smisurata per quel poveraccio di Albus, che nello scorso capitolo sembrava quasi essersi convinto di aver trovato uno Scorpius 2.0 in Lupin, uno con cui avrebbe potuto portare avanti il suo modo di fare folle del tipo "passiamo la maggior parte del tempo insieme, per me non esiste nessun'altra persona, facciamo tutte le cose che fanno i fidanzati e nei fatti praticamente stiamo insieme, però non provare a dirlo ad alta voce perché fuggo via più velocemente di Severus Piton di fronte a un flacone di shampoo" (semicit).
Tutti quei discorsi che faceva sul fatto di avere di nuovo qualcuno accanto… bah. Ma quindi sarà questo che gli farà perdere definitivamente le staffe? Sapere che mentre se la fa con lui Lupin cerca di portarsi a letto sua sorella? Mi aspetto da troppo che Albus ad un certo punto sbrocchi e cominci a urlare a destra e a manca, sono curiosa di sapere quale sarà l'evento che lo farà cedere.

Motivi in più per cui essere felici: ci aspettano capitoli più lunghi di questo e si comincia a scorgere all'orizzonte una partita di Quidditch, come ai bei vecchi tempi. Non vedo l'ora.

05/09/20, ore 12:41

Ok... Niente da fare. Io sto aspettando il capitolo in cui si urleranno contro il loro amore... Ma invecchiaró nell aspettare.... Tristezza infinita. Ahaha comunque come al solito scrivi benissimo. Dammi un poco della tua bravura. 😘 😘

31/08/20, ore 14:56

Chissà .. Il confronto Caroline Scorpius mi è piaciuto assai. Spero che Lily non si abbassi a Teddy. Dico davvero.
Grande capitolo e alla prossima

29/08/20, ore 21:50

MA DAIII, così però no, eh. Alla finalissima della gara di sadici vinceresti a mani basse contro chiunque, te lo dico io.
Ho cambiato un'altra volta idea (e quando mai): a questo punto mi aspetto che ci sia davvero un triangolo tra Lupin, Albus e Scorpius, e dopo averci fatto un pochino l'abitudine l'idea non mi dà più fastidio come prima. Soprattutto considerando le varie reazioni di Scorpius, la situazione potrebbe diventare interessante. Ho come la sensazione che quel "sogno" di Scorpius fosse in realtà qualcos'altro, magari un piccolissimo attimo che fa parte di un evento più grande che non abbiamo ancora visto (e che accadrà prima o poi). Mi è sembrato quasi che tu ti fossi "inserita" nella storia, non so se ha senso come cosa.

Comunque, nel capitolo scorso Lupin ci ha detto di non provare alcuna gelosia nei confronti di Albus, ma questo non mi sembra proprio vero.
Ha portato via Albus solo per fare in modo che Scorpius non lo intercettasse un'altra volta.
Da notare come pure Lupin che non c'entra proprio niente abbia capito subito le intenzioni di Scorpius, mentre il furbissimo Albus "non mi sfugge mai niente" Potter (seh) continua a dormire sonni profondi.
Anche qui mi hai di nuovo colta di sorpresa, tra l'altro. Pensavo che quello che è successo l'altra volta tra Albus e Lupin fosse una sorta di "iniziazione", un evento che non si sarebbe più ripetuto, non immaginavo affatto che saremmo arrivati fino a questo punto.
Comunque io questo lo considero l'apice del percorso di Lupin, il momento in cui ha finalmente raggiunto tutti gli obiettivi che si era prefissato e tutto sembra andargli per il meglio.
Da questo momento in poi (piano piano) dovrebbe aver inizio il suo tracollo, la sua "caduta" in rovina, e io non vedo l'ora di scoprire come lo svilupperai (mi sa che già dissi una cosa del genere tempo fa, vabbè). O almeno credo, di solito funziona così per questi personaggi e al momento non vedo alternative.

All'inizio pensavo che in tutta questa vicenda ci fosse una piccola nota positiva, perché in un qualche modo Lupin rende Albus più "sciolto" e meno complessato. Però poi pensandoci meglio la causa prima di tutti i complessi e le paranoie di Albus è proprio Lupin, quindi… boh.
Lupin vuole che faccia la parte di quello schivo e imparanoiato? Albus si comporta in quel modo per anni. Lupin vuole che diventi improvvisamente un tipo "lascivo" e che abbandoni da un momento all'altro tutte le stupidaggini che ha in testa? Albus obbedisce all'istante.
Ha cambiato completamente prospettiva su un sacco di cose nel giro di mezza giornata (anche meno) e lo ha fatto solo perché glielo ha chiesto Lupin. Albus si crede furbo e intelligente, ma in realtà non è nemmeno in grado di ragionare per conto proprio: basta che Lupin canti una sola volta e lui comincia immediatamente a ballare al suo ritmo, non serve altro. La loro amicizia non è altro che schiavitù e coercizione. A me non piace per niente. Nonostante la svolta quasi romantica tra i due io continuo a considerare tutto quello che c'è tra loro inquietante, non saprei come definirlo altrimenti. Nemmeno la relazione che Albus aveva con Scorpius era chissà quanto idilliaca, ANZI. Loro due viaggiavano proprio su due linee diverse, non si capivano mai (e continuano a non capirsi) e avevano un mare di problemi. Quei problemi comunque erano risolvibili e almeno loro avevano un rapporto più "paritario": per quanto Scorpius avesse una sindrome della crocerossina grande quanto Hogwarts quando si parlava di Albus, comunque non ne era succube come Albus lo è di Lupin. Non dava per oro colato qualsiasi cosa Albus dicesse o facesse, si ribellava quando era necessario e soprattutto sapeva mettere in discussione i suoi comportamenti, giusti o sbagliati che fossero.

Era Albus a sbagliare, perché vedeva Scorpius quasi come un servetto che lo avrebbe seguito in ogni occasione e, soprattutto, credeva di poter avere nei suoi confronti gli stessi atteggiamenti che Lupin ha con lui. Scorpius, però, è semplicemente diverso da lui e Albus ha pagato a caro prezzo le conseguenze degli errori che ha commesso.
Se Albus ha seguito sin dall'inizio Lupin lo ha fatto perché era un ragazzino in cerca di un "appiglio", di un qualcosa che lo avrebbe riscattato e reso speciale, diverso dagli altri. Scorpius non ha seguito Albus per questi motivi. Lo ha fatto perché gli voleva bene, perché sentiva di avere una connessione speciale con lui, perché più tardi ha capito di amarlo e anche perché è un pochetto masochista, diciamocelo. Albus ha seguito Scorpius per dei motivi simili, però i suoi veri sentimenti sono sempre stati distorti dall'influenza negativa di Lupin. A questo punto mi chiedo davvero come sarebbe andata a finire se non lo avessero mai conosciuto. Di certo la situazione sarebbe ben diversa da quella che conosciamo.

La storiella di Perkins mi ha fatto un sacco tenerezza, mi piace che tu stia dando più spessore anche ai personaggi secondari.
Il flashback su Albus e Scorpius mi ha spezzato definitivamente il cuore e fin qui niente di strano, visto che io amo alla follia flashback e spiegoni. I momenti in cui i personaggi ricordano la loro infanzia con nostalgia e rimorso mi mettono addosso una tristezza che neanche immagini, eppure sono i miei preferiti. Hai fatto centro pure questa volta, non c'è niente da fare.