L'Eredità della Maledizione
di ringostarrismybeatle

23/03/21, ore 23:30

Ciaooooo !! Perdonami tantissimo, ma non mi ero resa conto che avevi pubblicato nuovi capitoli e quindi sono rimasta sia nella lettura che nei commenti. Tuttavia ho recuperato subito stasera, poiché questa storia mi piace così tanto che riesce a coinvolgermi e a farmi immergere completamente in essa.
Sei riuscita a fare qualcosa che non credevo sarebbe stato possibile, riuscire ad apprezzare o simpatizzare per Lupin. Lupin !! Ti rendi conto di quello che hai fatto ?
In un certo senso, la storia di Lupin è un misto tra quella di Harry e Tom Riddle. Tutti e tre provengono da realtà difficili, portano addosso un passato scomodo che ha lasciato loro un lascito ancora più ingombrante. Un'eredità, un nome, un'abilità che la società non condivide, ma anzi guarda con sospetto (il fatto di essere un lupo mannaro per Lupin e il serpentese per Tom e Harry).
Inoltre c'è anche quel forte senso di rabbia, una rabbia che non hanno imparato a gestire, una rabbia soffocante, che non ha né forma né un obbiettivo specifico, ma che semplicemente è e non riescono a gestirla. Lupin è la versione dark di Harry, non dico di Tom perché non è malvagio a tal punto da uccidere qualcuno o formare sette per distruggere il mondo, ma il parallelo con Harry c'è tutto. L'inadeguatezza, la vergogna, la povertà, il non avere un nome o i genitori... Mi piace moltissimo come stai sviluppando il suo personaggio e come stai trasformando il rapporto con Scorpius.
In fondo era destino che i due si avvicinassero a un certo punti, sono legati da qualcosa di ben più profondo di una verità o di un voto, ma dal sangue. Le loro storie, le loro famiglie, sono e saranno connesse per sempre.
Mi piace anche come Scorpius stia evolvendo sempre di più. Non più il burattino di Albus, non più quello che cala gli occhi per primo, non più il bravo burattino. Mi è piaciuto molto lo Scorpius sarcastico e arrogante di questo capitolo. È bello, è libero, è forte, sa quello che vuole e quello che non vuole.
Albus invece beh... Sta degenerando lentamente, affogando nell'alcol e i suoi impulsi. Anche lui ha una rabbia, dentro di se che non sa come indirizzare e sta soffrendo, perché vorrebbe Scorpius indietro, vorrebbe essere amato, vorrebbe essere guardato. Vede Scorpius con Lupin e questo lo confonde e penso che un po' lo intimorisca, perché sarebbe l'ennesimo cambiamento che non penso riuscirebbe ad affrontare, il fatto che Lupin e Scorpius abbiano una relazione in cui lui è escluso.
Questa storia mi piace sempre di più, l'adoro con tutta me stessa e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacio !!!

21/03/21, ore 11:03

Ciao! Penso che questa sia la prima recensione che lascio in questa storia(??) anche se la seguo dall'inizio lmao. Comunque ci stavo pensando giusto ieri e sono felicissima che abbia pubblicato un nuovo capitolo, mi era mancata. Comuqnue questo capitolo è bellissimo, anche se tutto l'angst tra Scorpius e Albus mi sta distruggendo lol. Mi chiedo anche se durerà questa tregua tra Lupin e Albus, sono fiduciosa ma non troppo ahah. Alla prossima <3.

20/03/21, ore 21:30

Ciaoo...ammetto mi erano mancati i due ragazzi più scemi di tutte le storie esistenti. La fine del capitolo presagisce una fine tragica della loro storia ma io cerco di essere positiva e spero che prima o poi possano risolvere ogni cosa anche perché se non è così penso che mi arrabbierei moltissimo ...😁😁 Alla prossima... 😘😘

19/03/21, ore 17:50

Beh, dopo un capitolo pregno di angst come il precedente un sano ritorno a "Mean Girls - Hogwarts Edition" ci voleva proprio. Queste dinamiche mi fanno morire dalle risate, ti sai proprio immergere nella mentalità e nel modo di fare adolescenziale (anche se ho incontrato adulti che si comportano nello stesso identico modo, quindi questo è tutto da vedere). Prendere in giro certe cose è sempre divertente.
Ad ogni modo, la frase "tutti avrebbero voluto una mattinata tranquilla" presagiva avvenimenti non proprio simpatici.
Primo fa tutti il comportamento di Scorpius che, dopo averci ammorbato per tutto il capitolo precedente raccontandoci di essere buono, comprensivo, gentile, empatico, blablabla, si tradisce subito e ci fa capire che non è vero niente. Karen ha dei modi quantomeno… discutibili, ehm, di risolvere le questioni però non ha tutti i torti quando dice che fra tutti i pregi di Scorpius l'umiltà e l'autocritica non sono proprio reperibili.
Karen poi è la classica tizia ingenuotta e insopportabile, che insegue cause perse e poi chissà per quale motivo rimane scottata, ma qui ha dimostrato un minimo di buonsenso (e meno male, dico io).
Albus ormai non cerca nemmeno più di capire quello che gli succede attorno, ha avuto un risveglio cosmico, ha capito che non si sa come quello più sveglio è proprio lui e se ne frega. Bravo Albus, ormai faccio il tifo solo per lui.
Vabbè, a parte gli scherzi, sono proprio curiosa di capire come si risolveranno tutte le questioni. Ormai la tensione è alle stelle praticamente per tutti, gli unici che hanno fatto pace con il mignolino sono Scorpius e Lupin, mentre il divario che c'è tra Albus e Scorpius continua ad allargarsi. Se la situazione va avanti così tra i corridoi di Hogwarts si formerà un canyon, quindi non vedo l'ora di andare avanti nella lettura.

19/03/21, ore 16:58

Eccomi, eccomi! Arrivo con un ritardo imperdonabile ma arrivo.
Davvero bello e significativo questo capitolo. È toccante l'affetto che prova Jones nei confronti di Lupin, di cui conosce la difficile situazione familiare e personale da ben prima che quest'ultimo diventasse il bello e dannato che ha ammaliato e distrutto tante persone allo stesso tempo.
In effetti l'infanzia del Teddy Lupin che ci hai descritto tu non poteva che essere quella di un bambino lasciato allo sbaraglio, vittima di una perdita inimmaginabile prima e di grandi assenze poi, e che ha trovato a Hogwarts un posto in cui ''redimersi'' da una posizione di svantaggio, se vogliamo metterla così.
A questo punto mi chiedo cosa stesse combinando nel frattempo quella testa di cactus di Harry, che a quanto ho capito era perfettamente a conoscenza delle "precarie" condizioni psicologiche di Andromeda. Ho capito che è sempre stato un grande procrastinatore, ma avrebbe potuto impegnarsi per evitare l'evitabile, eh! Non me la prendo con te, chiaramente, ho come la sensazione che questa scelta sia più IC di quello che potrebbe sembrare, ecco.
Comunque, mi è piaciuta anche la presa di consapevolezza di Scorpius circa il suo arcinemico (anche se mi ha fatto morire dal ridere il modo esageratamente ottimista in cui parla di sé, qualcuno lo faccia scendere dal piedistallo, per cortesia) e l'ulteriore conferma che i due non sono che due facce della stessa medaglia. Diversi punti d'incontro li hanno già trovati, vedremo in futuro se saranno in grado di migliorare ancora di più. Magari mi sbaglio e i due non si prenderanno un'altra volta a cazzotti quando Lupin scoprirà di essere imparentato con i Malfoy (sì, anche basta con questa storia, credo di averlo ripetuto già abbastanza volte).
PS. la descrizione che Jones fa del piccolo Lupin sul treno mi ha ricordato molto la prima apparizione di suo padre nel terzo libro. In quel momento me lo sono proprio immaginato come un Remus in miniatura. Mamma mia che tristezza!!

18/03/21, ore 15:30

Non aggiorni da quasi 2 mesi e non riesco a smettere di pensare a come continuerà perché è una delle storie migliori (assieme a quella che la precede) che io abbia mai letto

06/03/21, ore 14:19

Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Questa storia mi ha preso tantissimo, complimenti!!

24/11/20, ore 12:21

Ciao segua sta storia da un po e l'adoro ed è talmente ben scritta che appassiona non vedo l'ora di continuare a leggere con il prossimo capitolo

31/10/20, ore 19:14

Guarda, io continuo ad essere dell'idea che Albus si meriti una bella vacanza alle Canarie, il più lontano possibile sia da Scorpius che da Lupin e compagnia bella, che continuano ancora a sfoggiare la medaglia d'oro "grandi amici un corno" (anche se per una volta Lupin ha ragione da vendere).
Albus invece è diventato già da parecchi capitoli uno tsundere clamoroso, quasi non lo si riconosce più.

Mi pare di capire che in tutto questo macello sarà proprio Lupin a rimanerci fregato. È ironico pensare che il suo piano maestro, quello che sembrava aver architettato fin nel minimo dettaglio, gli si ritorcerà contro.
Alla fine dei conti mi sembra proprio lui quello più "coinvolto", mentre Albus cerca di convincersi da solo in assenza di alternative valide. Nemmeno ci riesce tra l'altro, visto che, a detta sua, "a quegli occhi mancava qualcosa".
Parlando di occhi, molto bello questo dettaglio degli occhi di Scorpius e Lupin, che hanno lo stesso colore. Questo presagisce un po' il loro legame familiare, non tanto a chi legge (è risaputo) quanto ai personaggi stessi della storia. Il fatto che abbiano lo stesso sguardo e che quindi sotto questo aspetto si somiglino così tanto non è per niente scontato.
All'inizio pensavo si trattasse solo di una coincidenza, però ormai l'hai ripetuto così tante volte che comincio ad avere qualche dubbio.

Comunque, anche se Albus e Scorpius quasi sicuramente torneranno sulla stessa strada, a questo punto mi chiedo se ci vorrà davvero l'intercessione di una qualche forza divina per fare in modo che questo succeda.
L'ultima volta che hanno litigato è dovuto morire qualcuno prima che tornassero a parlarsi, chissà cosa ti inventerai questa volta.
Qualcuno si beccherà un meteorite in testa?
Si diffonderà (e con i tempi che corrono non mi meraviglierei) un'epidemia a Hogwarts?
Lupin e Scorpius si faranno lo sgambetto a vicenda e finiranno per ruzzolare tutti e due giù per le temibili scale di Hogwarts? Chi lo sa, c'è solo da aspettare per avere risposte.
Nel frattempo ci aspetta uno spiegone sul passato di Lupin, uno di quelli che piacciono tanto a me, e io non vedo l'ora.

23/10/20, ore 09:08

Unico difetto di questa storia:crea una dipendenza smisurata agli aggiornamenti! Lupin e Albus hanno un rapporto così intenso in tutte le sfaccettature che quasi quasi preferisco Teddy a Scorpius. Complimenti!

20/10/20, ore 20:31

“Un giorno verrai da me per ammazzarmi, stanne certo. Non so perché. Non so per quale motivo. Ma lo farai.”

Ah, caro Scorpius, credo che tu nel profondo lo conosca benissimo quel motivo.
Sbaglio o si tratta di un'altra minuscola anticipazione? L'ho sempre detto io che Lupin provvederà a cambiare i connotati di Scorpius quando scoprirà tutta la verità sulle sue origini. A quanto pare anche lo stesso Scorpius è d'accordo con me, bene.

Mamma mia, gli ultimi capitoli che ci stai regalando sono uno più bello dell'altro e io non so davvero cosa dire.
Sarà che il rapporto d'odio che c'è fra Lupin e Scorpius è probabilmente la cosa più interessante che hai tirato fuori per questa storia (almeno per me), sarà che io ogni santa volta me ne vado in brodo di giuggiole quando si parla di legami familiari travagliati, questo capitolo forse mi è piaciuto pure di più di quello precedente.

Su Scorpius e Lupin c'è da dire qualcosa di importantissimo: rispetto all'inizio della storia il loro rapporto è evoluto così tanto da diventare quasi irriconoscibile.
Alla fine dei conti loro due non sono cambiati più di tanto e continuano a comportarsi in modo coerente alla loro caratterizzazione, eppure le loro motivazioni hanno subito un'evoluzione enorme. Quella che all'inizio sembrava una semplice rivalità tra compagni di scuola si è rivelata una lotta estremamente complessa.
Questi due si odiano per così tanti motivi che oramai tenerne il conto non avrebbe alcun senso, eppure questo eterno scontro tra i due non risulta mai esagerato o ridondante. Anzi, per quanto mi riguarda al momento è più interessante che mai.
Se poi ci aggiungiamo che fanno parte della stessa famiglia ormai decimata e prima o poi dovranno necessariamente unire le forze per andare avanti insieme… beh, come faccio a non apprezzare?

Mi piace anche l'importanza che stai dando al concetto di eredità, che a questo punto mi sembra proprio che sia diventato il tema portante della storia (e io faccio i salti di gioia perché è bellissimo).
Questa eredità d'altronde grava sulle spalle dei nostri tre protagonisti sin da quando sono nati e, come abbiamo avuto modo di vedere, ha procurato loro non poche grane.
Albus con il suo desiderio di emergere e di non essere lasciato indietro, che l'ha portato a compiere una scelta sbagliata dietro l'altra e a costruire una barriera invisibile tra sé e chiunque lo circondasse.
Scorpius con i suoi sensi di colpa per gli errori e i crimini della sua famiglia, che l'hanno portato ad appoggiarsi agli altri fino a sparire gradualmente, senza riuscire mai a dimostrare il suo vero potenziale.
Lupin con la sua infanzia difficile, le sue domande senza risposta e la sua solitudine, che l'hanno portato a sentirsi completo solo sopraffacendo gli altri e mostrandosi il migliore, atteggiamento che in realtà l'ha solo fatto soffrire parecchio.

Tutti e tre, però, piano piano stanno crescendo e maturando; man mano che si affacciano all'età adulta imparano ad accettare questa eredità e ad affrontarla senza alcuna paura, ridimensionandola. E ora la smetto con questi discorsi altrimenti mi metto a piangere per davvero.

Passando al capitolo, devo dire che ho trovato Scorpius in ottima forma. Si è dimostrato capace di prendere al lazo il suo più acerrimo nemico come nessuno aveva mai fatto, spiazzandolo con delle risposte secche e semplici ma assolutamente efficaci.
Credo che questa sia la prima volta in assoluto in cui leggiamo di Lupin che viene rigirato come una frittata e che pende completamente dalle labbra di qualcuno.
Lo stesso Lupin, che ha passato così tanti anni di scuola a identificare Scorpius unicamente con il passato della sua famiglia, qui ha cominciato ad abbassare le difese e a capire che il suo nemico di sempre forse non è proprio il mostro che credeva.
La stessa identica cosa tra l'altro ha fatto Scorpius, che per la prima volta ha visto Lupin come un ragazzo qualunque, persino spaventato, e non come il vincente di sempre.
L'ho trovato un modo davvero originale e inaspettato di farli "avvicinare" e metterli nelle condizioni di capirsi l'un l'altro. Sinceramente non avevo pensato a nulla del genere, quindi complimenti.

14/10/20, ore 21:02

Ciao... Ok non mi sarei mai aspettata che facessero addirittura un voto infrangibile ma dopotutto è normale Teddy non si fiderebbe mai della parola di scorpius. Ad ogni modo un capitolo leggero ma importante e profondo. Spero che le parole che si sono detti facciano riflettere entrambi ma soprattutto Teddy. Alla prossima 😘😘

11/10/20, ore 20:49

Beh, questa volta sono successe così tante cose che non so nemmeno da dove cominciare.
Ti dico subito che secondo me questo potrebbe essere il capitolo migliore di tutta la storia, anche se forse dovremo aspettare ancora un po' per esserne sicuri (magari te ne esci con qualcosa di ancora più bello, e chi lo sa).

Partiamo dalle cose serie: il professor Lewis e i quaranta minuti di applausi che si merita per aver ammesso una volta per tutte ciò che in quella scuola tutti pensano ma che nessuno ha mai avuto il coraggio di dire, nemmeno la McGranitt. Anche se, poveretta, dopo tutti gli anni che ha passato a sopportare ragazzini pestiferi capisco benissimo la sua esasperazione.
Nei modi di fare mi sembra che Lewis somigli parecchio alla McGranitt (anche se ha pure qualcosa di Piton, per come la vedo io si trova perfettamente a metà tra questi due), quindi mi piace considerarlo un po' il suo successore nella gestione della scuola. Il momento in cui la McGranitt passa la parola a Lewis mi ha fatto tantissima tenerezza, così come la fiducia che lei ripone nei suoi confronti.
In questa vicenda uno come Lewis, così "virtuoso" e con i piedi per terra, ci voleva proprio.

Bene, alla fine quindi Albus è crollato. Sono felice che sia successo mentre era da solo, lontano da Scorpius, Lupin e tutti quelli che detengono la medaglia d'oro "amici che sarebbe meglio perdere che trovare". Albus è sempre stato fin troppo dipendente dalle persone che lo circondavano e dalle loro attenzioni, mentre ora sta cominciando a riporre più fiducia in se stesso e questo gli fa onore.
In effetti solo uno come Lewis sarebbe stato in grado di fargli vedere le cose da un'altra prospettiva e per la prima volta Albus si è mostrato per quello che è davvero: un ragazzino. Di certo fuori dal comune visto tutto il talento e la fama che ha, ma pur sempre un ragazzino.

Tra le altre cose abbiamo anche scoperto che il suo sogno nel cassetto è quello di diventare il capitano della Nazionale. Ci riuscirà o non ci riuscirà (secondo me sì)?
Tra l'altro lui che da bambino confessa il suo sogno più grande a Lewis mi ha un po' ricordato Harry che dice alla McGranitt che gli piacerebbe diventare un Auror, l'ho trovato molto carino come parallelismo. Un padre e un figlio lontani anni luce e che all'apparenza non hanno proprio nulla in comune, ma che sono molto più simili di quello che loro stessi possano pensare. Anche nelle piccole cose.

Questa sfida silenziosa tra Lily e Lupin comincia a starmi simpatica, sai? Fa piacere che una volta tanto Lupin si rapporti con qualcuno in maniera così "pulita", senza giochini mentali o robe varie che piacciono tanto a lui.
Per quanto mi ricordi vagamente Albus nelle prime fasi della storia (che sopportavo a stento), Lily mi ispira molta più simpatia di quanto pensassi. A proposito, la sua caratterizzazione è azzeccatissima, si sente proprio che lei e Albus sono fratello e sorella.

A questo punto non ci resta che aspettare per capire cosa combineranno Scorpius e Lupin (e io già tremo). Vuoi vedere che i miei desideri diventano realtà e Albus finisce veramente per mandarli tutti e due a farsi benedire? Guarda, dopo tutto quello che gli hanno fatto passare sarebbe anche ora. Di certo Albus in questo avrebbe tutto il mio appoggio.

07/10/20, ore 15:34

Teddy sta acquistando,piano piano e molto piano,piccoli punti. Spero non invani. ♥️

06/10/20, ore 01:44

Questa volta non mi dilungeró in chiacchiere. È stato emozionante, ogni singola frase mi ha fatto sentire i brividi.
Capitolo spendido, come splendidi sono i giochi di parole e i pensieri. Non mi aspettavo nulla di meno. Grazie di fornirmi sempre la mia gioia settimanale♡