L'Eredità della Maledizione
di ringostarrismybeatle

18/01/22, ore 17:40

Ok. Sinceramente, non avevo pensato che fosse questa la faccenda di cui la McGranitt era andata a parlare con Lewis, ma devo dire che avevo considerato questa possibilità. Nella mia testa sarebbe partito uno dei 3: o Scorpius appunto, o Albus così Lupin e Malfoy si sarebbero trovati senza intermediario, e non saprei: forse si sarebbero ignorati, o forse sarebbe stato caotico senza un 'filtro' tra loro; o Teddy, perché vedere Hogwarts senza il suo Re sarebbe stato sicuramente interessante e in un certo senso destabilizzante. Non avevo pensato che in effetti né lui né il principe avrebbero mai lasciato il trono incostudito, o comunque che non gli sarebbe interessato partire, semplicemente.
Stranamente al momento non mi sento di dichiararti guerra. E' una cosa necessaria secondo me, un po' drastica, ma necessaria. Certo, si rimanderà il confronto che Albus pianificava di fare, ma così Scorpius si allontana e stacca la spina, si schiarisce le idee. E il bello addormentato magari si rende conto che nonostante non si parlassero da tempo, sentirà la sua mancanza più che mai.
E magari quello che c'è scritto nella lettera riparerà qualcosa. Oppure manderà in frantumi i cocci.

Nient'altro da dire. Stupendo capitolo come sempre, non deludi mai ;) . Attendo con ansia il prossimo aggiornamento.
Baci!

18/01/22, ore 14:26

Non so ancora se ti odio o ti amo 😂😂 però sono molto contenta della scelta di Scorpius di partire. Spero che queata distanza li faccia crescere e maturare (soprattutto Albus). Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!!

09/01/22, ore 17:59

Teddy è un bastardo. E non posso fare a meno di odiarlo, mi spiace. Ha fatto un sacco di casini, uno dietro l'altro, e non è mai stato scoperto se non da Scorpius. Li ha fatti volontariamente, sapendo bene le conseguenze che avrebbero portato. E ora?
Sinceramente non so più cosa pensare.
Questo ragazzo ha distrutto delle persone, delle amicizie e relazioni per il solo gusto di poterlo fare o per i suoi scopi. Mentre rideva dietro alle stesse persone che lui ha distrutto. Per questo mi aspettavo una situazione dove Lupin fosse in qualche modo costretto a riconoscere i suoi errori e il suo vero io se lo possiamo chiamare così. Che si rendesse davvero conto che è da solo. Cosa farà adesso? Sbaverà dietro a Lily come se niente fosse senza affrontare l'argomento Albus? O Scorpius? E tutti gli altri che ha lasciato in sospeso e che ora non ricordo?
E come crede reagirà Lily se venisse a sapere tutti i casini che ha fatto a suo fratello e a Scorpius. Spero non bene.
Grazie per il capitolo.

04/01/22, ore 23:37

Che emozione! Quando ho visto i nuovi capitoli della storia ero felicissima, e li ho recuperati tutti d’un fiato. Come sempre, la trama è bellissima ed avvincente, capace farmi immedesimare nei personaggi e venire il batticuore. Non vedo l’ora di leggere le parti nuove, e soprattutto sapere che fine ha fatto Scorpius.
Grazie di quello che fai e di farlo così bene. Continua così! :D

20/12/21, ore 15:47

Ciao : )
Ho letto gli ultimi capitoli che hai postato e che non avevo visto e... c'è così tanto da dire. Finalmente Albus inizia a rendersi conto che le azioni e le scelte che fa hanno delle conseguenze, non solo su se stesso, ma anche sugli altri. Che la sua egocentricità ha eclissato il suo amore per Scorpius e l'ha trasformato in odio. In dolore. Albus ha sempre pensato a sè stesso prima di tutti e ha sempre messo Scorpius in secondo piano. O terzo, o quarto. L'ha usato, che lui se ne renda conto o meno, ha usato l'affetto e l'amore sinceri di una persona (Scorpius) come se gli fosse dovuto. E quando Scorpius stanco di tutta la merda che Albus gli lanciava, stanco di essere l'eterno secondo rispetto a Lupin, è scoppiato. E aveva ragione. Scorpius ha fatto un percorso di crescita personale, si è trovato la ragazza, ha capito che la relazione con Albus era tossica, insomma. Si è un po' svegliato dalla bolla piena di cuoricini che lo circondava. Infondo, Scorpius non sopportava Lupin&co, non fumava se non perchè lo faceva Albus. Scorpius ha smesso di seguire Albus e ha iniziato a seguire se stesso. Questo ragazzo è stato umiliato, deriso, ferito sia dalla persona che odiava sia da quella che amava. Io non avrei avuto tale pazienza, sinceramente.

E Lupin?? Allora, dico subito che, per tutti i problemi che uno ha, bullizzare, umiliare, attaccare, ferire un'altra persona non è una cosa giusta. Non ci si può nascondere dietro a delle scuse, qualsiasi esse siano, perchè poi si diventa il dolore degli altri e il ciclo non si fermerà mai. Lupin ha avuto una vita difficile, ma così anche Albus e Scorpius, per motivi diversi (legati principalmente dalla famiglia). Ciò che lui ha fatto in queste due fic è orribile e non credo che lo perdonerò mai. Ha usato e manipolato persone fragili, mentito, umiliato, ferito. E mi ha semplicemente rotto il cazzo (scusa l'eufemismo). Persone vulnerabili e fragili come Caroline e Albus, che lo hanno visto come ancora di salvezza e invece sono stati portati giù con lui. E lui lo sapeva benissimo, li ha scelti apposta!!! E' semplicemente disgustoso. E voleva fare la stessa cosa a Scorpius ma Scorpius, che sembrava il più malleabile e debole dei due all'inizio di tutta questa storia, si è rivelato quello più forte e arguto. Scorpius sapeva benissimo che tipo di persona è Lupin. E mi pare di capire che anche Lily lo sappia. Infatti, Lupin è vicino ad Albus, ma non a James e Lily (mi pare di capire).
La storia dell'anello mi ha spezzato il cuore. Spero davvero che Scorpius non perdoni subito Albus, perchè se quest'ultimo non aveva capito l'importanza del regalo di Scorpius e l'importanza del suo tradimento, allora Albus ha davvero tantissimo da recuperare.
Adesso come adesso, Albus sarebbe comunque una presenza tossica per Scoprius.

Ho già detto che Lupin mi fa saltare i nervi??? Spero che un giorno venga finalmente sbugiardato davanti a tutti e che inizi a rendersi conto delle vere conseguenze delle sue azioni. Soprattutto se Albus lo pianta.
La vita non è un gioco ma la realtà. Svegliati Lupin!!!

18/12/21, ore 22:47

Efp banna i commenti per incitamento all'odio? non lo so ma me ne sbatto tranquillamente.
Era partito bene, molto bene. Albus si lascia andare sul serio per la prima volta e ammette le sue debolezze. Ero un po' sobbing crying and throwing up. Ma felice, in ogni caso. Commossa. Vedevo all'orizzonte il grande ritorno.
Poi me la finisci così? Puff. Tante nuvole. Il ritorno non lo vedo più.
Se ne pente? Perché se ne pente? In che senso se ne pente? Scorpius ha palesemente fatto una cazzata delle loro ma da lì a far sì che la McGranitt vada a parlare con Lewis deve essere molto molto grossa. Ma al momento non mi viene in mente niente. Incazzato per la roba di Lupin e Albus? beh ovvio, ma se avesse solo fatto qualcosa contro Teddy, dato che ormai la loro è una situazione abbastanza stabile di inamicizia e non sembra in procinto di cambiare -salvo la mezza tregua finita rovinosamente- non se ne sarebbe pentito.
Quindi ora sono in ansia
E ho paura.
Ho paura e ti odio.
Ma un po' ti voglio anche bene in fondo.
Molto in fondo al momento.

A presto (senza i baci perché non te li meriti) <3

(Recensione modificata il 19/12/2021 - 02:11 am)
(Recensione modificata il 18/01/2022 - 06:13 pm)

06/12/21, ore 22:07

Ho appena finito tutti i capitoli, sia di questo sequel, che della parte antecedente. Penso sia scritta alquanto bene, la grammatica è scorrevole e anche la sintassi, forse è un pò troppo riflessiva su più parti, ma presuppongo che sia il tuo stile di scrittura. Devo ammettere che sono stata, e tutt'ora sto abbastanza in ansia, come mi aspettavo non hai lasciato molto spazio al romanticismo, anteponendo il lato angst, che apprezzo molto, soprattutto riflesso nei loro costanti caratteri violenti e pronti allo scontro, seppure a volte avrei preferito che si lasciassero sul serio andare, almeno che si sciogliessero un pochino di più in alcuni momenti (per esempio dopo l'incontro con il fotografo), per questo credo che mancasse un pò di dialogo dopo tutto, credo anche che avresti potuto lasciare un pò più spazio alle descrizioni delle azioni durante le scene di sesso. Alla fine, comunque, credo di aver dedotto che Scorpius probabilmente sceglierà di passare tre mesi (credo che fossero), in America, come avevi anticipato nei primi capitoli, qualcuno sarebbe stato scelto per andare, in considerazione di eccellenti voti (che poi Scorpius ha effettivamente preso) e dopo questa enorme delusione e sofferenza che sta provando, penso che sarà ciò che si verificherà. Al che, si potrebbe verificare questo scenario: Scorpius avrà un enorme character development, stando alla larga da tutto quel passato, potrebbe cambiare, immagino, o anche no, sta a te comunque, potrebbe creare un vero divario tra sè e Albus, diventando una persona diversa in parte. Al contrario, Albus, potrebbe invece passare un periodo di depressione e totale chiusura, deluso e amareggiato, o perfino diventare ancora più bastardo e con mancanze di affetto, rifugiandosi tra le braccia di Lupin, non saprei dire, sono solo mie intuizioni, che potrebbero anche non stare nè in cielo nè in terra. Comunque, se questo divario effettivo dovesse verificarsi, penso concluderai questa storia, e tra qualche tempo farai un nuovo sequel. In ogni caso, grazie per aver scritto fino ad ora, è stata una bella lettura, l'ho letta voracemente; spero in un aggiornamento.
(Recensione modificata il 06/12/2021 - 10:57 pm)

11/11/21, ore 12:59

La curiosità mi sta uccidendo!! Non mi aspettavo un capitolo su Harry e Draco, e ora oltre la curiosità per Albus e Scorpius ci si mettere pure quella lettera! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, a presto!

17/10/21, ore 01:25

non so che dire, sono onestamente esasperata...proprio non riescono a non fare una cazzata dopo l'altra che li porta sempre più a fondo. se da un lato sono quasi sollevata che scorpius l'abbia scoperto (dato che sarebbe stata una scomoda omissione tra lui ed albus, che avrebbe solo potuto fare danni maggiori in futuro) , dall'altra so che questo può rappresentare un punto di non ritorno. so che torneranno insieme (o è meglio per te accada, cara autrice, e anche presto) ma non sono sicura possa essere come prima. detto questo, sono felice siano tornati gli aggiornamenti! a presto <3

08/10/21, ore 09:52

Bentornata! Non ti preoccupare per il ritardo.. scrivere deve essere un piacere non un obbligo. In ogni caso sono contenta che tu sia tornata. Speravo in un capitolo più risolutivo di così ma invece abbiamo avuto ulteriori casini, albus continua a combinare danni e penso che questo sia il massimo del casino che poteva combinare. Ora non so come scorpius lo perdonerà.. inizio a pensare che non ci sarà un lieto fine alla nostra storia.. in ogni caso ti aspetto trepidante per il prossimo capitolo! 😘😘

07/10/21, ore 22:26

In verità più che odiarti per il ritardo, sono sfinita per come va per le lunghe sta roba tra i 3. Davvero comincia ad essere un po' eccessivo, soprattutto perché una riconciliazione diventa sempre meno credibile. Ed io non ho più voglia di leggere storie che finiscono o male o non finiscono. Scusami, ma proprio sono stanca.

29/04/21, ore 15:19

Non mi dispiace affatto che in piena primavera tu ti sia messa a parlare di tramonti autunnali, anzi. Se devo associare l'atmosfera di Hogwarts a una stagione, la prima che mi salta in mente - per ovvi motivi - è proprio l'autunno.
La descrizione che fai del castello è così precisa e delicata, quasi commovente, non si può assolutamente dar torto a quel mascalzone (scherzo, ho imparato a volergli bene) di Lupin quando dice che tutto quello "è casa".
Mi è piaciuto molto questo capitolo e sono felice che tu l'abbia scritto, seppur di getto - cosa che tra l'altro non si nota affatto.
Si tratta di un capitolo di riflessione, di presa di coscienza e oserei dire di calma prima della tempesta. Sì, ho la sensazione che stiano per succedere cose terribili. Ormai credo di averci fatto l'abitudine: dopo i capitoli di relativo buon tempo arrivano sempre quelli di bufera :D Ma da un altro punto di vista la bufera non si è mai placata, sin dall'inizio della storia, quindi chissà.
Comunque, passando alle vicende nel particolare, da un certo lato è quasi catartico leggere dei nostri tre protagonisti che prendono una volta per tutte una decisione definitiva. Hanno deciso di mettere una pietra su tutto quello che è successo fino ad ora, senza se e senza ma, e di andare avanti giorno per giorno con quel poco che è loro rimasto. Questa è una delle prime vere dimostrazioni di maturità da parte loro, abituati invece a lasciare le questioni a metà o a cercare di risolverle attraverso mezze verità e atteggiamenti che portavano inevitabilmente a un nulla di fatto.
Dall'altro lato è inaccettabile che la storia finisca così, i nostri hanno ancora in sospeso un mare di questioni e il loro processo di "formazione" è appena iniziato.
Chiaramente non è questo il caso: come hai detto alla fine del capitolo, la strada da percorrere è ancora lunga. Tutti i nodi verranno al pettine e a tutte le domande verranno date delle risposte. E io aspetto qui impaziente. Non vedo l'ora.
Spero davvero che tu possa trovare il tempo per aggiornare (senza metterti pressione), mi mancano le (dis)avventure di questi grandissimi scellerati.

11/04/21, ore 09:02

Uff qui sembra che più andiamo e più non torneranno più insieme i miei due ciccini😭😭 ma tu non farai mai una cosa del genere vero?!?! In ogni caso è stato bello rileggerti dopo tutto questo tempo spero di poter leggere presto un nuovo capitolo. Alla prossima 😘😘

27/03/21, ore 19:14

Tu non puoi lasciarci ogni volta con questi cliffhanger terribili, il mio povero cuore impaziente non è abituato a reggere così tanto (ma reggerà, non voglio metterti fretta). La fine del capitolo, tra l'altro, non lascia presagire niente di buono. Che sia giunto per Scorpius il momento della verità? Scoprirà finalmente che Albus e Lupin si danno alla pazza gioia all'oscuro di tutti? Chi lo sa, ma qualcosa mi dice che andrà a finire proprio così.
Questo ennesimo scambio/litigio tra Scorpius e Albus conferma la strada che entrambi i personaggi hanno preso. I due avrebbero dovuto mitigare i propri istinti e imparare a convivere con i reciproci difetti, invece hanno preso la strada più "semplice", isolandosi e scambiandosi praticamente di ruolo.
Se all'inizio era Albus quello che nascondeva le proprie sofferenze dietro una corazza di sarcasmo e strafottenza, adesso è Scorpius a farlo. Se all'inizio era Albus quello che somigliava più a Lupin, certe volte imitandolo anche in maniera maldestra, adesso è Scorpius quello che non si fa problemi a fare patti con il diavolo e a comportarsi di conseguenza.
Albus invece faccio un po' di fatica a capirlo. Qualche capitolo fa diceva di voler allontanare Scorpius per il suo stesso bene e ora invece si comporta in maniera totalmente opposta. Sembrava aver fatto dei passi in avanti e invece una sciocchezza (per modo di dire) l'ha fatto ripiombare nello stato di guscio vuoto in cui versava fino a poco prima. E allora il tutto il discorso che gli ha fatto Lewis non è servito proprio a nulla? Non è maturato nemmeno un pochetto? Vedremo cosa combinerà nei prossimi capitoli…
Lupin continua a voler tenere due piedi in una scarpa e io voglio proprio scoprire come riuscirà a far coincidere la sua "infatuazione" per Lily con quello che fa con Albus. Entrambi credono di farla franca ma ho la sensazione che pagheranno assai care le conseguenze delle loro azioni. E il prezzo sarà l'allontanamento definitivo delle due persone a cui credono di tenere di più.
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, come sempre l'introspezione dei personaggi è il tuo forte (e l'angst, non dimentichiamoci dell'angst).

24/03/21, ore 15:32

OMG you are here!!!
Capitolo intrigante e pieno di angst per i nostri tre protagonisti! Nella prima parte abbiamo Lupin, figliastro di Harry, orfano, solo, incompreso, e sembra proprio con un complesso di inferiorità degno di Ron Weasley. Lo cito perchè molti dei suoi pensieri relativi al denaro, al talento e alla posizione di Michael mi riportano alla mente Harry e Ron durante il Calice di Fuoco. Ron era povero, senza talenti particolari e sesto figlio di una grande famiglia. C'era Bill, bello, faceva il Cursebreaker (non mi viene in mente la parola italiana sorry) e si è sposato la bella Fleur Delacour (alla quale Ron aveva una cottarella sempre al quarto anno). C'era Charlie, bello pure lui, Dragontamer, sogno di ogni ragazza o ragazzo di Hogwarts e oltre, e talentuoso a Quidditch. C'era Percy, intelligente, Fred e George, la nuova generazione dei Malandrini che metteranno su un negozio famosissimo di scherzi e la piccola Ginny, bella, talentuosa nel Quidditch, con un caratterino tutto pepe e futura signora Potter.
E Ron? Tutto questo per comparare i due che lo dico subito, sono assolutamente diversissimi come carattere e come affrontano le cose. Non vediamo Lupin fare una sfuriata di gelosia a Lily come invece la povera Hermione ha dovuto sopportare (sempre al quarto anno ma poi noi sappiamo che al sesto lei gliel'ha tirata in faccia con tutti gli interessi eh eh eh mi sa che Ron non è riuscito a vedere un canarino?? allo stesso modo).
A parte questa mia piccola parentesi, in questo capitolo abbiamo finalmente uno scorcio di Lupin che non sia un commentino o un sorriso pieno di sott'intesi. Lupin vuole Lily. Lo dico forte e chiaro, cosa che lui stesso fa fatica a fare con Tiffany. E qui mi sorgono tipo cinquanta domande sul comportamento di sto ragazzo. Dove sono gli psicologi quando servono?? Perchè seriamente ... o Teddy Lupin ha problemi seri o non so come definirlo. Ricapitolando: Lupin è geloso?infastidito? dalla vicinanza tra Scorpius e Albus. Lupin odia Scorpius non mi ricordo perchè... Ad un certo punto ho avuto la sensazione che a Lupin piacesse? Albus. E poi viene fuori Lily? Poi Lupin&Albus fanno cosette nel mentre Albus è infelice, rivuole Scorpius, non sa come dirglielo che non sia una cavolata gigante?? Scorpius comincia a tagliare le catene che lo legavano ad Albus e a riscoprire se stesso. Facendo cazzate pure lui. Altre migliaia di cose. Capitolo di oggi.
Sono ufficialmente confusa. Forse perchè non ho letto la storia di seguito ma a spezzoni, non so. Ma perchè Lupin voleva Albus, se ora non lo caga neanche di striscio? Avevo visto male io, e in verità Lupin voleva colpire soprattutto Scorpius? Era Scorpius il problema principale e Albus soltanto un modo per raggiungere i suoi fini?
Teddy Lupin mi confode. AAAGH. E' per questa sensazione di essere senza valore, di non essere allo stesso livello di gente come i Potter che lui ha scalato la catena gerarchica della Scuola?

Cambiando protagonista complessato. Albus Potter. Albus, svegliati!! Ho come la sensazione che Albus stia perdendo di vista la realtà, soprattutto perchè sta bevendo a più non posso. Come sappiamo bene, Albus Potter non reagisce nel migliore dei modi quando messo a confronto con i suoi sentimenti e pensieri più profondi e l'abbiamo visto in molteplici situazioni.

Infine il mio adorato Scorpius (che adoroooo). Cosa sta succedendo? Si sta trasformando in ciò che non voleva essere o sta mostrando il suo vero io?

Ho letto un commento che comparava Teddy a Harry e Tom Riddle che mi ha fatto pensare. Guardando questi tre protagonisti, la loro storia e le loro azioni, vedo delle somiglianze con Harry, Tom e io aggiungerei anche Draco. Non solo per il sangue che lega alcuni di loro, ma anche il carattere e le loro azioni.
Teddy è orfano, come Harry e Tom, e come loro ha dentro di sè una grande rabbia e voglia di scoprire le proprie origini (Erede di Serpeverde per Tom e James e Lily per Harry). Ha, come ho detto prima, un complesso di inferiorità (Ron) ma non mostra la sua gelosia se non con gesti o parole che dice senza accorgersene.

Anche Albus ha il problema di non essere abbastanza, anche se per altri motivi. Come ho già detto in un mio commento, tra madre e padre famosi, fratello e sorella grifondoro adorati da tutti, lui, serpeverde, lui, somigliante a Harry più di qualunque altro, rappresenta un po' la sua parte "serpeverde" che Harry ha sempre voluto nascondere agli occhi degli altri. James è il figlio perfetto, col carattere del nonno da cui prende il nome, mentre Lily, Principessa indiscussa di casa, è simile alla madre e alla nonna. E qui sorge la domanda, chi è Albus? La copia sbiadita di suo padre? Spero solo che riesca a trovare finalmente un equilibrio, perchè come Harry tendeva a fare, andare da un estremo all'altro può essere dannoso e anche fatale. Albus mi ricorda anche Draco per questo motivo. Draco veniva sempre comparato al padre, soprattutto per il suo aspetto fisico e poi perchè designato come il "cattivo" della situazione. A differenza di Draco però, Albus non idolatrava Harry o magari lo faceva all'inizio, ma ha finito per risentirlo fortemente. Questo dover essere al di sopra delle aspettative imposte dalla famiglia, volutamente (Lucius dannato Malfoy) o involontariamente (Harry Potter e co.) genera uno stato di stress costante che poi può portare alla distruzione di una persona (Draco al sesto anno). Albus ha cercato di distinguersi dalla figura incombente di Harry Potter, ma facendolo secondo me nel modo più distruttivo possibile. Il fatto che Albus, involontariamente o no, avesse finito per dipendere così tanto da Scorpius mostra in realtà la sua fragilità mentale e sentimentale. Albus può allontanarsi da Scorpius ma Scorpius non può allontanarsi da Albus. Questo allontanamento, secondo me, è stato purtroppo necessario per far capire a Scorpiu quando fosse tossica e malsana la relazione fra i due. Mentre Albus sta pian piano annegando nell'oscurità, Scorpius sembra aver trovato una libertà luminosa che però come ogni luce, ha una sua oscurità racchiusa e nascosta.

Beh, ho scritto un poema e metà delle cose sono senza senso ah ah ah
Beh che dire, mi appassioni a tal punto che devo scrivere per forza cosa mi viene in mente leggendo i tuoi capitoli!
Un abbraccio