L'Eredità della Maledizione
di ringostarrismybeatle

26/07/20, ore 00:35

FINALMENTE uno spiraglio! Ma è ancora troppo minuscolo e, giuro, anche io ora faccio fatica a comprendere ciò che desidera Scorpius!
Io conosco il mio fidanzato e la mia migliore amica, entrambi da moltissimi anni
Quando litighiamo non sto a cavillare sui dettagli proprio perchè conosco la loro anima e il loro modo di fare, non si comporteranno mai come io vorrei perchè non sono me.. si scende a compromessi!
Lui ha sicuramente capito che Albus sta soffrendo ed ha capito i suoi sbagli, però continua ad infierire provando piacere nel farlo. E' crudele.
Non mi piace.
Certo, Albus ha modi primitivi di dimostrare le cose ma.. Boh.

Ovviamente nel buio quel caino infame di Lupin.
Lu Lu Lupin
Dov'è Pix in questa storia? Mi serve un poltergaist che lancia bombe di letame sugli stronzi!
Buona vacanza cara, goditela!

Me felicissima per il sequel <3

25/07/20, ore 20:10

Nooo.... Io piango. Basta adesso entro nella storia e me li mangio vivi. Devono parlare prima che teddy.. (perché è teddy quello che guardava vero?!) prima che teddy combini qualche danno oltre quelli che ha gia fatto. Alla prossima 😘 😘

25/07/20, ore 17:01

Non è mia abitudine pubblicare recensioni ma mi sentivo in dovere di scrivere per farti sapere quanto questa storia sia a mio avviso meravigliosa!
Attendo sempre con ansia i tuoi aggiornamenti che, puntualmente, non deludono mai. Scrivi davvero benissimo, dal testo traspaiono così bene i sentimenti che ho i brividi per la maggior parte di capitoli, complimenti davvero!

Non vedo l’ora di vedere come evolverà la storia dei miei piccolini 😍
PS: quando litigano sono bellissimi ma ti preeego ogni tanto fagli anche fare la pace 🤞🏻🤣

PPS: Un nuovo sequel?? Awwww non vedo l’ora 🥰

24/07/20, ore 22:56

Ho letto gli ultimi due capitoli tutti d'un fiato, e giuro che in alcuni momenti non ho respirato per l'emozione. Non vedo l'ora di leggere il prossimo e scoprire che mossa farà lo spettatore "misterioso". E nulla, non sto nella pelle. Capitoli sempre belli e avvincenti come il solito.
Complimenti e grazie di cuore per rallegrarmi la giornata tutte le volte che aggiorni questa splendida ff.

23/07/20, ore 02:29

🙄🙄🙄🙄🙄🙄
Ma sei un mostro!
"Hai la sfera emotiva di un cucchiaino, ringostarrismybeatle!" semi-cit
Basta litigi, sta diventando troppo triste :(
Io, personalmente, non riuscirei a far pace con qualcuno dopo tutto ciò che si stanno facendo a vicenda
Cioè, okay è narrazione è un libro ecc ecc però c'è un limite alla sopportazione e al perdono
Io ora non perdonerei più sommando il tutto, Scorpius sta subendo un cifro solo perché Albus non sa gestire il proprio modo di vivere i sentimenti
Pazzesco!
"Potrei vomitare"
Cittissima qui!

Ci vediamo prestissimo 😭😭

22/07/20, ore 13:30

Scrivi davvero bene, ma io avrei una sola domanda...
C'è una fine a questi litigi o siamo destinati a soffrire così tanto per sempre?? Ci prometti che la ff finirà bene?
E poi altra domanda... Hai un social su cui possiamo seguirti?

21/07/20, ore 19:13

Quando torni con i miei protetti?🥺❤️
Anyway scrivi benissimo, complimenti!

20/07/20, ore 19:58

"Ho solo sconfitto il più grande mago oscuro di tutti i tempi. Scusami, se per te è poco. Tu, invece, che hai dovuto fare? Contare le monete?"

Beeeeh carissima se Draco volesse rompere la monotonia e contare le monete su di me, una ad una, io accetterei molto volentieri.... ahahaha Scherzi a parte!
Ci mancava un po' di Drarry AWWWW <3
Però ridammi Albus e Scorpius quanto prima ahahahaha
Buona serata!

17/07/20, ore 20:07

Io lo odio Lupin...............
Scorpius inizialmente lo avevi descritto più cazzuto, indifferente alla popolazione di Hogwarts, stronzo insieme agli altri stronzi
Non so spiegarmi, ora man mano è diventato uno "sfigatello"
Il che va benissimo, perchè a me piace più così, ma anche Albus ora mi pare più umano!
Comunque scusami la mia assenza, stavo lavorando studiando vivendo!

17/07/20, ore 11:19

Buon compleanno! Questa storia mi piace moltissimo e spero che continuerai così, adoro il tuo stile di scrittura. Scorpius è il mio preferito.
Complimenti, al prossimo aggiornamento.

12/07/20, ore 21:39

Questo vuol dire che nei prossimi capitoli Lupin scoprirà che lui e Scorpius sono parenti? OHH, finalmente. Anche se non penso proprio che questo servirà ad eliminare anni e anni di odio e rivalità, anzi. Secondo me questo non farà altro che alimentare la sua antipatia di nei confronti di Scorpius, visto che se fino ad ora i motivi di tutto quel disprezzo erano per lo più astratti, ora se ne andrà ad aggiungere uno più tangibile: Scorpius non gli ha raccontato la verità sulla sua famiglia che agogna praticamente da sempre. Scoprirà che questa verità ce l'ha sempre avuta sotto il naso e che Scorpius non si è mai preso il disturbo di raccontargliela (e giustamente, spiegare una storia così pesante non era certo una responsabilità di cui si doveva fare carico un ragazzino). Ecco, già per questo non penso proprio che prenderà bene la questione. Se poi ci aggiungiamo che è estremamente orgoglioso, non voglio nemmeno immaginare come affronterà il fatto che quelle persone su cui ha scaricato tutto il rancore e il dolore che prova praticamente da sempre non solo sono quello di più vicino a una famiglia che ha, ma lo hanno anche aiutato più volte.
Quello che (penso) Lupin abbia fatto sin da bambino è stato scaricare tutto il dolore e tutta la solitudine su un nemico "semplice" da odiare, a cui andavano fatte pesare tutte le colpe della sua sofferenza. Scoprire che quel nemico in realtà non è affatto quello che lui pensava lo sconvolgerà di sicuro. Secondo me può reagire in due modi: o la prende benissimo o la prende malissimo, senza vie di mezzo (anche se io propendo più per la seconda).
Albus, invece... boh. Si comporta proprio come una pecorella smarrita, dopo aver perso Scorpius sembra aver perso anche qualsiasi "appiglio". Poi sinceramente con il fatto che non riesce a riconoscere i comportamenti strani di Lupin nemmeno quando sono così ovvi mi fa una tristezza assurda.
Il comportamento di Lupin nei suoi confronti è contraddittorio e fino a qui niente di strano, visto che stiamo parlando del personaggio meno prevedibile di tutti. Ho una mezza idea che Lupin si comporti in quel modo per fare implicitamente del male a Scorpius. Si è accorto che non riesce a fargli del male né fisicamente né con la parola, quindi agisce di nascosto, colpendo chi gli è più caro. Forse si è anche accorto che i suoi piani iniziali hanno delle lacune e quindi sta cercando altri modi per separarlo definitivamente e irreparabilmente da Albus, visto che questo è l'unico metodo che conosce per fargli seriamente del male. Inoltre, Albus è proprio una di quelle persone che secondo me non avrebbe mai pensato di poter "sedurre" e sapere che Scorpius ci è riuscito e lui ancora no potrebbe farlo sentire "inferiore" a lui. Quindi ora sta cercando di compensare. Ah, e non dimentichiamo che giocare con le persone è il suo passatempo preferito, quindi ovviamente confondere chiunque abbia intorno lo diverte (e lo fa anche per questo). Sinceramente non credo che sia veramente interessato ad Albus in quel senso, sia perché sembra molto più interessato a Lily da quel punto di vista sia perché avrebbe potuto fare qualcosa del genere (e anche di peggio) in qualsiasi momento, eppure non l'ha mai fatto. Non so, si è comportato in quel modo proprio dopo l'ennesimo litigio con Scorpius e onestamente non penso proprio sia un caso. Queste sono solo teorie, però. Non vedo l'ora di scoprire come stanno veramente le cose.

08/07/20, ore 10:44

Teddy mi sconvolge sempre di più. Ammetto che mi è passato per la mente che forse.. Forse è un pochino interessato ad albus in senso intimo ma dopo questa scena io bhooooo.... Shoccante. Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo. Alla prossima 😘 😘

02/07/20, ore 00:02

Ciao, ho letto la tua prima storia e sono contenta che esista anche questo sequel. Complimenti per tutto perché tutto è spettacolare. Ogni capitolo è emozionante. Seguirò i prossimi aggiornamenti, sono super felice di avere trovato questa storia! ♥

01/07/20, ore 01:18

Nooo non ce la faccio. Questi due sono una cosa impossibile. Mi dispiace ammetterlo ma scorpius stavolta ha esagerato con l ultima frase anche se ovviamente la colpa è sempre di lupin e anche di albus che non si decide ad aprire gli occhi e capire prima di tutto che lupin non è figo ma solo un bullo e secondo che scorpius è ancora innamorato di lui.. Che disperazione. Alla prossima 😘 😘 ottimo capitolo come sempre

01/07/20, ore 00:54

Ciaooooo !! Sai questo è il capitolo che non sapevo di star aspettando, un capitolo in cui avvenisse il 'punto di rottura' tra Lupin e Scorpius.
Il loro rapporto di odio/rivalità è un altro punto focale di questa storia, un rapporto di rivalità, incomprensione, odio, gelosia e Albus Potter. Ma non è solo il loro rapporto, è anche la loro storia, la storia delle loro famiglie e il loro passato difficile e nonostante tutto così indissolubilmente intrecciati.
Io amo i punti di rottura, a prescindere dal contesto, perché obbligano i personaggi coinvolti a venire a patti con una realtà che vorrebbero ignorare e/o cancellare.
Dopo anni di prese in giro, dispetti, litigi, risse e verità scomode quanto è successo in questo capitolo era inevitabile, fosse stato per Lupin sarebbe avvenuto molto prima perché lui non è tipo da trattenersi, non è tipo da ignorare una sfida quando essa gli viene così palesemente lanciata e soprattutto odia Scorpius Malfoy per le ragioni che sappiamo.
Albus ha ragione, è Scorpius Malfoy ad essere cambiato, è Scorpius che non vuole più essere la copia sbiadita di se stesso, che non vuole più essere la bella copia di suo padre e suo nonno.
Scorpius è conscio del passato sporco della sua famiglia, è conscio di quello che pensano di lui a scuola, conscio di portare un cognome scomodo ma è il suo cognome, è la sua identità e lui è la sua persona e deve difenderla, soprattutto adesso che non c'è più nessuno a lottare per lui.
Il fatto che Albus si sia posto davanti a Lupin credo che per Scorpius quella sia stata una presa di posizione in piena regola, beh come un po' tutti gli atteggiamenti precedenti di Albus.
Ma Scorpius ha dimostrato di essere perfettamente in grado di difendersi da solo, è forte, è crudele al punto giusto ed è determinato a non calare la testa davanti a Lupin e mi è piaciuto tantissimo.
Dire che Lupin è un bullo che non sa ponderare le parole sarebbe riduttivo. Lui soffre, a modo suo, ma fino a questo momento nessuno se non Scorpius ha notato una crepa nel suo sguardo, ha notato un punto debole e ha saputo sfruttarlo e questo ha solo incrementato l'astio di Lupin nei suoi confronti. Anche se alla fine Scorpius risulta quasi sconfitto, il realtà è Lupin quello che ha perso sin dall'inizio, perché ha mostrato una debolezza, ha sottovalutato il suo avversario e questo non l'ha potuto accettare.
Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto il gioco di sguardi tra Lupin e Scorpius, come a un certo punto non ci sia stato spazio per nessun altro e nessuno doveva intromettersi. Questa era una cosa loro, qualcosa che devono affrontare insieme e una volta per tutte.
Albus invece in questo capitolo mi ha delusa proprio, si vede che continua a voler essere la brutta copia di Lupin e non ci riesce neanche bene, visto che alla fine Lupin ha anche dovuto difenderlo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e che venga descritto il seguito di quanto è successo in questo capitolo tra Scorpius e Lupin. Mi piacerebbe come il loro confronto/scontro continui durante la punizione.
Alla prossima !!