L'Eredità della Maledizione
di ringostarrismybeatle

25/06/20, ore 00:21

Senti Albus, viè quà che Zia Balty ti racconta una storia.. "Sei un coglionazzo da paura!"
"Ma come osi?!"
"Perchè pensi banana e dici mela? Se non vuoi che la gente ti tratti come una checca impazzita dovresti smetterla di comportarti come tale! Se pensi A devi dire A, non B! Ripeti con me: A a a a !"
"..."

:3 Che capitolo mucci pucci!
Ceeeerto, un altro giorno senza Lupin è sempre gratificante ma sono certa che tornerà prestissimo!
Quando ripetiamo un capitolo così?!
Che tonto maledetto, perchè non ha confessato tutto? Non poteva evitare di dire quella parola maledetta?
Che stronzo, io lo pesterei per rovinargli quel bel faccino che io immagino che abbia!

*Baltimora versione John Cenaaa*

25/06/20, ore 00:17

Salve !!! Sono contentissima che tu sia riuscita ad aggiornare in anticipo e concordo con te, questo capitolo è decisamente importante.
In seguito alla 'prima' rottura entrambi Albus e Scorpius hanno intrapreso dei percorsi differenti che hanno portato entrambi a delle scoperte su se stessi e su quello che vogliono davvero in una relazione.
Sarà un'opinione forse impopolare la mia ma ho visto molti progressi in questo capitolo, soprattutto da parte di Scorpius, che tra i due ha avuto un percorso più positivo e lineare.
Scorpius, in questo periodo di lontananza da Albus, ha capito che vuole una relazione alla pari, vuole una relazione dove possa sentire libero di esprimere se stesso senza il rischio di sentirsi urlare addosso, sminuire o insultare. Il fatto che Albus indossi il suo anello e che continui a trattarlo come una sgualdrina ferisce e fa arrabbiare Scorpius profondamente, così come lo hanno fatto le sue parole.
Il bacio inoltre ha complicato ulteriormente le cose, perché se Albus l'ha baciato con altre finalità, Scorpius l'ha interpretato come un ulteriore segno di possesso, come se Albus gli stesse comunicando 'Non m'importa se tu non vuoi essere baciato, io ti bacio lo stesso perché è ciò che voglio io'.
Non è Albus ad aver visto Scorpius come una persona nuova, è Scorpius ad essersi svestito dei suoi panni da sottomesso ed essersi mostrato come la persona che è sempre stato. Si è mostrato nella sua bellezza, nella sua completezza, non più il bambino sul treno con la testa china, non più l'ombra di Albus Severus Potter, ma Scorpius Malfoy e io lettrice non vedo l'ora di scoprire nei prossimo capitoli di vederlo ulteriormente fiorire nella sua bellezza.
Dall'altro lato abbiamo Albus e devo dire che anche lui mi è piaciuto in questo capitolo, ovviamente il suo comportamento è da biasimare, ma nonostante tutto lo trovo coerente con il suo percorso personale.
Che Albus sia un ragazzo molto insicuro e con poca autostima è evidente, l'ho detto nelle mie recensioni precedenti per cui è inutile soffermarsi su questo, si è capito che ha bisogno di certezze e di conferme dagli altri ma soprattutto nel caso delle sue relazioni interpersonali ha bisogno di affermare la sua superiorità.
Albus ama profondamente e sinceramente Scorpius, ma tuttavia tale sentimento è deformato e sminuito dallo suo stesso complesso di inferiorità. Vorrebbe dirgli che lo ama, ma ribadisce invece che Scorpius è suo, sminuendolo come persona.
Vorrebbe dirgli di rimanere con lui, ma non ne ha il coraggio.
Vorrebbe che el cose tornassero come prima ma deve comprendere che non potranno mai tornare come prima.
Mi è piaciuta molto la scena finale con l'anello, perché simboleggia il fatto che non è più Scorpius quello 'assoggettato', è Albus che è prigioniero di quell'anello, di quel sentimento, di quelle emozioni, di quella rabbia.
Il sesso non è sufficiente a riparare il danno tra di loro, anzi è appunto totalmente inefficace ma anche prevedibile data la loro età e immaturità, tant'è che alla fine neanche loro capisco il motivo di questo rapporto. Non ha significato niente perché non era la soluzione, le parole invece hanno aiutato entrambi a comprendere di più ma non è ancora abbastanza.
Adesso è però Albus che deve affrontare un percorso diverso, deve decidere se è disposto a migliorare per Scorpius, se il suo sentimento per lui è davvero più importante di tutto e di tutti.
Adoro i capitolo dove ci sono i 'cosiddetti punti di rottura' e non vedo l'ora di scoprire la prossima mossa di Albus e soprattutto di Lupin quando scopri che il suo piano presenta ancora delle crepe.

24/06/20, ore 19:15

Complimenti per il capitolo davvero, riesci a far immedesimare il lettore nei sentimenti dei ragazzi.

24/06/20, ore 09:44

Ok.. Ok calma! Ma sono scemi?!! Ma mannagia a merlino! Non fanno altro che peggiorare le cose! Dai... Però stavolta albus a modo suo stava confessando che lo amava, scorpius doveva essere un po' più elastico eh?! Mi spiace ma stavolta non sono d accordo con lui... Ti faccio i complimenti per il capitolo e ci vediamo alla prossima 😘 😘

24/06/20, ore 02:36

Io un giorno di questi li prendo a sberle sti due. E che cavolo.
Un piccolo lentissimo passo.
Si amano in un modo che neanche loro riescono a spiegare ,però cavolo.. non sarebbero arrivati in quello stanzino se così non fosse. Entrambi lo sanno e forse lo capiranno prima o poi.

23/06/20, ore 20:40

Mi fa davvero ridere come tutti i piani incredibili orchestrati da Lupin per tenere questi due separati siano sempre destinati al fallimento, solo perché non tengono conto di un nemico temibilissimo: gli O R M O N I.
Comunque, mi è piaciuta davvero tanto la caratterizzazione che hai dato ad Albus da bambino e il contrasto con la sua versione "adulta": all'apparenza sembrano due persone completamente diverse, eppure leggendo si riesce benissimo a immaginare tutto il percorso fatto da lui durante gli anni.
Albus lo abbiamo conosciuto nella storia precedente come un tipo taciturno, molto spesso arrogante, restio ad esprimere se stesso e le proprie emozioni agli altri, incentrato unicamente su se stesso.
Qui invece sembra essere tutto l'opposto: aperto, estroverso, con una gran voglia di parlare e affermarsi nel mondo. Si tratta di qualcuno che non ha ancora paura degli altri al punto da erigere muri da ogni parte, ma che anzi è disposto a offrire tutto il proprio affetto e sostegno ad una persona che ha appena conosciuto.
Nonostante tutte le differenze, però, in entrambi i casi si riesce a cogliere perfettamente la sua essenza. Nonostante il grande cambiamento che ha subito negli anni, continua ad essere una persona testarda, disposta a fare di tutto per raggiungere i propri obiettivi, che sa cosa vuole e perché.
Mi ha fatto sorridere il modo tutto compiaciuto in cui dice “Oh-oh. Mio padre non sarebbe contento", quasi come se quell'amicizia fosse un atto di ribellione, a preannunciare la sua indole ribelle e il suo desiderio di rendersi indipendente dalla sua famiglia.
Mi ha dato da pensare il fatto che più si va avanti più Albus sembra "ritornare indietro", quasi recuperando tutta l'innocenza che lo caratterizzava da bambino. Più si avvicina a Scorpius, più sembra tornare in sé. Questo vuol dire che, come ho già detto tempo fa, lui in fondo non è mai realmente cambiato. Sono stati gli altri a convincerlo di essere qualcosa che in realtà non è, a mettergli forzatamente addosso maschere su maschere che però non gli stanno bene e che nel profondo non vede l'ora di togliere.
Scorpius è l'unico a dargli questa opportunità, in quanto è anche l'unico che si relaziona a lui in maniera "equa". Infatti non lo vede né come un pupazzetto da spostare da una parte all'altra (come fa Lupin) né come una figura irraggiungibile e leggendaria (come fa Caroline); al contrario, lo vede per quello che è davvero, con tutti i pregi e i difetti, perché lo conosce da più tempo di tutti e meglio di tutti.
A tal proposito, c'è una cosa che voglio dire da un bel po' di tempo ma che non so perché non ho mai detto: apprezzo molto il modo in cui gestisci i litigi tra i vari personaggi. Li trovo sempre molto sinceri, soprattutto perché in genere nessuna delle due parti è pienamente nel torto o nella ragione. La situazione è sempre più complicata e grigia di quello che potrebbe sembrare, proprio come nella vita vera. In questo caso, entrambi hanno commesso degli errori e nessuno dei due ne è uscito veramente "pulito". Di certo Scorpius ha sbagliato a fuggire via alla prima difficoltà, ma anche Albus ha le sue colpe, in quanto il primo che si era rifiutato di tracciare i confini della loro relazione era stato proprio lui.
Alla fine entrambi ne usciranno maturati e (spero) non troppo disposti a commettere di nuovo gli stessi errori. Questo lo trovo molto importante e tu sei stata in grado di renderlo alla perfezione.

23/06/20, ore 15:43

*cori gregoriani in sottofonfo.*

Anche tu però ad interrompere proprio sul più bello. . però almeno si stanno riavvicinando,o quanto meno, di certo tra poco saranno più vicino di quanto sono stati in questi giorni
(Recensione modificata il 23/06/2020 - 03:43 pm)

21/06/20, ore 23:53

Amo questa storia e tutte le volte che aggiorni mi si allumina la giornata.
Grazie tante per scrivere così bene e per aver creato la mia Fanfiction preferita in assoluto

19/06/20, ore 16:32

Ciao cara!
Ecco qui alla fine entrambi hanno fatto l'amore con una ragazza! Quindi nessuno a tradito 😅
Anche se non odiarmi, ma comincio a pensare che forse Scorpius sarebbe più felice con lei che con Albus a cui importa solo di se stesso... E se perderà Scorpius la colpa è tutta sua u.u
Dai prossimi capitoli ci passo dopo!:*
Fuji.

18/06/20, ore 03:57

Un giorno senza Lupin è un giorno guadagnato!
Adoro adoro A D O R O questo capitolo
Mi sento come Enzo Miccio davanti ad un armadio!
Senti, visto che sei in confidenza, chiedi a Albie e Scorpie se all'appuntamento posso andare pure io!
Che ansia... noooo io devo sapere!
"Io prvotesto!"- Madame Maxime mood

17/06/20, ore 21:10

Ciaooooo !! Sono tentata di scrivere semplicemente che tu sei davvero una brutta persona per aver concluso il capitolo in questo modo; tuttavia dato che hai aggiornato così presto e che il prossimo capitolo si prospetta davvero interessante sotto molti punti di vista, sono troppo contenta per mantenere il broncio.
Sono contenta che dopo tanto tempo Albus e Scorpius si siano ritrovati insieme e soprattutto liberi da influenze esterne. Uno dei problemi principali che influisce negativamente sul loro rapporto sono appunto le influenze esterne di Lupin, di Caroline, di Karen, di tutti quelli che non vorrebbero vederli insieme.
In questo servizio fotografico alla fine erano solo loro due, gli altri personaggi fungono solo da sfondo, sono solo ombre, perché alla fine i momenti salienti riguardano loro due.
Mi è piaciuto molto come hai descritto il gioco di sguardi tra Albus e Scorpius, come la loro amicizia sia iniziata in questo modo. Scorpius che sin dal primo incontro evita lo sguardo altrui per la sua insicurezza, per la storia della sua famiglia e come rifugge anche lo sguardo di Albus, qualcosa che ha continuato a fare anche negli anni a seguire. Quasi già a stabilire il suo ruolo di 'sottomesso' nella loro amicizia, come a voler dire 'Io sono un Malfoy, la mia famiglia ha peccato e io devo mantenere la testa china'.
Per Albus la situazione è ribaltata e un po' mi ha fatto pensare quasi alla nemesi numero 1 di suo padre, ossia Tom Riddle.
Nel suo dialogo con Silente, Tom era consapevole di essere diverso dagli altri bambini all'orfanotrofio, era consapevole di essere speciale.
Tuttavia tenendo in considerazione il forte complesso d'inferiorità che provava nell'essere un orfano senza genitori e senza niente, per di più mezzosangue, si potrebbe dire che Tom sapeva di essere diverso ma sperava di essere speciale, perché voleva essere qualcosa di più.
Albus me l'ha ricordato molto in poche righe, nel suo desiderio di realizzarsi come persona, di non essere più speciale perché figlio di, ma perché è lui stesso diverso, è lui stesso unico rispetto alla sua famiglia. Albus vuole trovare un luogo dove sentirsi speciale.
Non so se questo parallelismo fosse intenzionale, però è per dire che quella parte di dialogo mi è piaciuta moltissimo, mi ha portato alla mente molti collegamenti con altri personaggi importanti di questo fandom.
L'ultima parte mi ha fatto morire dal ridere sinceramente, immaginare Albus che non riesce a trattenersi neanche in presenza della McGranitt è troppo divertente, meno male che c'è Scorpius con lui che gli pone dei freni di tanto in tanto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, non so cosa aspettarmi ma io spero davvero in un po' di dialogo, anche perché quei due testoni avrebbero davvero molto da dirsi e spero anche in scene molto hot.
Alla prossima !!

17/06/20, ore 14:16

Uhhh hai interrotto sul più bello! Ma ti perdono sapendo che questa interruzione mi regalerà un capitolo di quelli che to fanno saltare di gioia. O almeno lo spero. Alla prossima 😘😘

16/06/20, ore 22:45

Continua imperterrita la scalata al potere di Teddy, che in questo caso va di pari passo con i suoi tentativi di "rimettere in riga" Albus.
Certo, perché se "di facciata" continua ad adularlo e a convincerlo di essere superiore a chiunque, dietro le quinte lavora per assicurarsi che questo non accada mai e che, nella scala gerarchica che lui stesso ha costruito, Albus non lo superi mai.
Ha prima di tutto alienato completamente Scorpius, assicurandosi il completo dominio emotivo e mentale su di lui, e ora ha praticamente ipnotizzato Caroline, con un intento ben preciso.
Il sesso è per lui un modo come un altro di assoggettare, dominare e mantenere il proprio status sociale; comportandosi così si è assicurato un dominio completo su Caroline e, di riflesso, anche su Albus.
Il primo messaggio che vuole mandare con le sue azioni è ben preciso: "non esiste niente di tuo che non sia anche mio". Questo messaggio contrasta fortemente con quello che sembrava volergli mandare fino al capitolo scorso, infatti è volto a destabilizzarlo e confonderlo ancora di più.
Il secondo messaggio è ancora più semplice: lui, con le sue pedine, può fare tutto quello che vuole.
È questo che alla fine rappresentano per lui Albus e Caroline: pedine che sono servite innanzitutto a facilitare la sua ascesa al potere e secondariamente a legittimarla.
Usando le sue stesse parole, è stato lui a "crearli", a costruire la loro immagine pubblica e a renderli quello che poi negli anni sono diventati.
Ha scelto le sue marionette con estrema cura, in quanto si trattava di persone con profili molto simili: fragili, con una bassa autostima, probabilmente sensibili alle critiche altrui e con un grande bisogno di distinguersi, di emergere, di trovare un posto nel mondo. Oltre a questo, si trattava di persone "speciali" (che si distinguevano per discendenza o bellezza), che con il tempo avrebbero comunque trovato in maniera autonoma la loro strada e che di conseguenza avrebbero rappresentato una seria competizione per lui e per tutto quello che aveva intenzione di costruire.
Ha deciso quindi di cancellare completamente la competizione prima che potesse rappresentare una minaccia: li ha intercettati, li ha accolti sotto la propria ala protettrice e li ha completamente trasformati in immagini "ideali" che lui avrebbe potuto controllare con molta più facilità, assicurandosi campo libero nei suoi progetti.
Inoltre, visto che è un cattivo in tutto e per tutto, trova divertente manipolare le persone, anche quelle a cui giura di voler bene. Sembra quasi essere il suo passatempo, il suo divertimento preferito.
Infine, tenere al proprio fianco figure così influenti con cui condividere (anche se solo in apparenza) il potere non può che legittimare ulteriormente la sua posizione: se anche persone di quel calibro sono sue amiche, chi non vorrebbe esserlo?
Un altro motivo per cui odia così tanto Scorpius (sìsìsì, anche basta, è la quarta volta che dico qualcosa di simile) è proprio questo.
Scorpius presenta molte delle caratteristiche delle sue marionette, ma al contrario di queste ultime non è disposto a piegarsi al suo volere e ad accettare le sue regole assurde e i suoi modi di fare manipolatori e dittatoriali. È un vero e proprio dissidente del regime ed è estremamente pericoloso, visto che otterrebbe facilmente appoggio dal "popolo" se solo si ribellasse. Di certo è molto apprezzato e le sue azioni potrebbero facilmente decretare la fine del regime. Alienarlo, farlo sembrare scemo e allontanarlo sono gli unici metodi che Teddy conosce per ridimensionare il problema, ma ho la sensazione che tutto questo non andrà avanti a lungo.
Ho usato più volte metafore "politiche" e non l'ho fatto per caso, visto che quella scolastica è alla fine una piccola società, di cui Teddy si è dichiarato il sovrano incontrastato.
Ho trovato una frase che mi ha fatto riflettere e che si ricollega alla questione.
"Eppure, allo stesso modo le dava fastidio vedere che lui, alla sua età, continuasse a mescolarsi con i ragazzini. Avrebbe potuto fare molto di più della sua vita, se solo lo avesse voluto."
La risposta a questo interrogativo la troviamo qualche capitolo addietro.
"[Perché] dovrei andarmene da qui, dove sono un Re […]?"
Qui capiamo che questo tipo di società è l'unica che Teddy può permettersi di dominare completamente, saziando così la propria fame di approvazione. Quello che sospetto è che sotto tutte queste maschere si nasconda una persona profondamente insicura, con un forte bisogno di mettere radici e di trovare un posto a cui appartenere per davvero.
Non penso proprio che abbia ambizioni più grandi (o che voglia diventare pAdRoNe dEl MoNdO, solo l'idea fa ridere) quindi si trova benissimo in quella posizione, molto più semplice da controllare e, dal suo punto di vista, molto più soddisfacente. Di conseguenza si rifiuta di sfruttare il proprio potenziale per qualcosa che potrebbe davvero portargli fortuna.
Come ogni cattivo che si rispetti, però, anche lui sembra commettere degli errori cruciali durante il percorso.
In questo caso, credo proprio che abbia tirato un po' troppo la corda con Caroline. È convinto che i suoi seguaci saranno sempre disposti a sopportare tutte le sue angherie, ma evidentemente si sbaglia. Caroline ha preso, seppur parzialmente, consapevolezza della propria posizione e questo potrebbe rappresentare un serio problema per i suoi piani. Questo, però, lo scopriremo solo vivendo.
[Ps. Non è vero che li odiamo, io mi diverto un sacco ad analizzarli, sono tra i personaggi più "divertenti", mettiamola così]

15/06/20, ore 22:54

Teddy Lupin tu ed io non andremo mai d'accordo.
Se c'è una cosa che non sopporto è lo sfruttare una ragazza così!
Palesemente un approfittatore. Lo detestoooo
Marò ma dove sono i mangiamorte quando servono? -.-
Tant'è vorrei davvero che Albus e Scorpius facessero gli zozzi al servizio fotografico, me li immagino benissimo AHAHAHAHAHA
Attendo con ansia

11/06/20, ore 23:45

Teddy... Teddy... È inutile non lo sopporto! È proprio una brutta persona! A parte questo, bellissimo capitolo! Sono sicura che il servizio fotografico sarà interessante! Alla prossima 😘 😘