La storia ricomincia da qui.-Ancora insieme-Peter Tony, Dad e Son
di Serestorie

27/06/20, ore 18:45

Perdona il ritardo, ma avendo ripreso a lavorare non riesco più ad essere puntuale con le recensioni :(
A parte questo, spero innanzitutto che tu stia meglio adesso, e poi mi fa piacere di aver trovato un nuovo aggiornamento da parte tua...E' un capitolo più corto rispetto ai precedenti, ma in ogni caso carico di eventi e con un finale che invoglia proprio a saperne di più.
Ho trovato le ultime scene molto toccanti e mi è piaciuto come le hai inserite nel contesto, seppur la momentanea situazione difficile tra padre e figlio...

Complimenti, spero di trovare presto un nuovo aggiornamento :D

26/05/20, ore 19:56

Ciao, mi ha fatto piacere vedere un nuovo capitolo! :D
Confesso che la parte centrale l'ho trovata una po' dispersiva perchè non si intuiva subito il contesto, però ho pensato che forse può esserti utile, prima di ogni paragrafo, inserire una specie di titolo per chiarire dove ci troviamo, ad esempio "Casa Stark, sala da pranzo" o qualcosa del genere. E' un escamotage che si utilizza nella sceneggiatura, proprio perchè lì si tratta di testi fatti per lo più di dialoghi.
In ogni caso, parlando del capitolo in sè, immaginavo che la reazione di Peter alla rivelazione di Happy e May sarebbe stata questa ahahah Però devo dire che in generale l'hanno presa abbastanza bene :'D
Ora sono curiosa di sapere che novità ci sono dal Complesso, l'espressione di Tony non promette nulla di buono...

Chiudo qui il commento e spero di rileggerti presto, un abbraccio <3

18/05/20, ore 22:11

Okay, diciamo che Peter ha rischiato davvero, davvero grosso :')
Questo particolare mi ha sinceramente colpito in positivo, è stata un'ottima trovata e anche molto IC. Tony ancora una volta ha protetto Peter come meglio ha potuto, e devo dire che ho apprezzato molto il suo gesto, non oso immaginare cosa sarebbe accaduto se lui e il professore si fossero incrociati negli occhi.
Devo ammettere però che la parte finale del capitolo è quella che ho amato di più, in primis per la scena che hai descritto, con Tony e Peter appollaiati su un tetto a mangiare cheeseburger, e poi per il modo in cui finalmente si sono riuniti. E' molto commovente il discorso di Peter su  come consideri Tony un mentore non solo quanto è nei panni di Spider-Man, ma anche quando è semplicemente Peter Parker...si percepiscono tutta la stima, la fiducia e l'affetto che prova verso Tony <3
Forse la risposta di Tony è un po' troppo fluff (per i miei gusti eh, di solito evito questo genere, a meno che non sia trattato in modo molto particolare), però è anche vero che ha fatto davvero tanto per lui, proprio come farebbe un padre. Mi spiace che in tutto ciò la figura di May si sia un po' eclissata, Pepper è sicuramente un punto fermo, ma sua zia dopotutto è la persona che lo ha cresciuto; spero di vederla in futuro e al di là della cena :)

Detto ciò, finalmente sono in pari con la storia, spero aggiornerai presto e nel frattempo ti faccio un grande in bocca al lupo per la stesura degli altri capitoli :)
Un saluto e buona serata :D

18/05/20, ore 21:56

Eccomi qui :)
Beh, c'era decisamente da aspettarsi un epilogo del genere, l'F.B.I. ha colpito anche qui eheheh
Capisco la difficoltà nello scrivere scene dinamiche come queste, infatti la narrazione non è sempre del tutto comprensibile; forse qui è stato un errore prediligere i dialoghi, perchè difficilmente si può intuire appieno ciò che è intorno ai protagonisti...purtroppo le scene di scontri e simili hanno questa pecca, soprattutto perchè noi siamo autrici e non registe, in quel caso sarebbe stato molto più semplice :')
Tuttavia ho apprezzato il modo in cui hai gestito soprattutto Tony, lui negli scontri e nelle battaglia assume sempre un atteggiamento molto leggero e canzonatorio, e qui direi che lo hai mantenuto più volte; inoltre hai reso implicitamente la sua ostinazione nel voler proteggere Peter, e farlo non solo attraverso i dialoghi non è cosa facile, perciò complimenti :)

Ora corro a leggere l'ultimo capitolo mancante, spero vivamente che Peter non si caccerà nei guai :')

A dopo,

18/05/20, ore 21:46

Ehi, ciao :D
Visto che mi mancano tre capitoli per mettermi in pari, probabilmente stasera ti intaserò la sezione dei commenti ahah
Dunque, che dire?
Ho notato un lieve miglioramento per quanto riguarda la punteggiatura, si vede che ci stai lavorando su e ti consiglio di essere costante in questo; continuo ad apprezzare la narrazione fatta per lo più di dialoghi, sia perchè anch'io all'inizio li prediligevo, sia perchè è una forma di narrazione più dinamica rispetto alle altre. Proprio per questo però ti consiglio di rendere le conversazioni più complete, perchè ho notato che a volte alcune cose sono troppo implicite e non sempre si capisce il significato.

Tornando invece alla trama, qui Peter mi ha fatto molta tenerezza, soprattutto quando va a dormire e pensa a Tony come un papà. E' sicuramente una situazione difficile per entrambi, ma sono certa che ne vedremo della belle, il finale del resto ce lo ha dimostrato: con tutto ciò che hai scritto fino adesso, hai lasciato perfettamente intendere quanto il coinvolgimento di Peter nella missione sia causa d'ansia per Tony, e sicuramente gli sarà pesato molto reclutarlo per andare al covo, ma del resto hanno stretto un patto...Staremo a vedere :)

Chiudo qui il commento e passo subito al capitolo successivo, a tra poco

15/05/20, ore 19:23

Ed eccomi anche qui :)
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, le tematiche che hai affrontato riprendono molto quelle di Homecoming e si vede che hai tratto ispirazione da lì, hai fatto un ottimo lavoro. Capisco la presa di posizione di Bruce, che in quanto Avenger deve far sì che Tony prenda una giusta decisione per la squadra, e capisco anche Fury, che si è nuovamente trovato coinvolto in un guaio commesso da uno dei suoi. E' comprensibile che voglia dare un ultimatum a Tony, altrimenti la situazione si complicherebbe tantissimo, e non è esattamente il momento migliore perchè questo succeda.
Molto bello anche il passaggio con Morgan e Pepper, e di quest'ultima apprezzo soprattutto il fatto che sappia scindere l'eroe dall'essere umano, esattamente come ha sempre fatto con Tony. Questo è un aspetto davvero molto molto bello, hai fatto bene ad inserirlo.
Anche la chiusura del capitolo è toccante, e non mi sorprende che alla fine Tony abbia fatto decidere al ragazzo senza più intromettersi. Non è suo figlio, e lui non è suo padre, ma anche se lo fossero stati non avrebbe potuto imporgli una cosa del genere; e se lo avesse fatto sarebbe stato sbagliato.
Quindi a malincuore lo lascia andare, e con la frase conclusiva si comprende meglio anche il perchè. Lui avrebbe fatto lo stesso, hai ragione.

Che dirti, ribadisco quanto questo capitolo mi sia piaciuto, finora lo reputo il migliore della storia. Mi spiace sempre che ci siano aspetti della scrittura poco curati, ma sono sicura che con un costante esercizio tu possa migliorare molto ;)
Ti rinnovo i complimenti e ti auguro una buona serata, vediamo se nel weekend riesco a recuperare i capitoli che mi mancano :)

A presto,

15/05/20, ore 19:01

Ehilà, torno da queste parti per lasciarti un piccolo commento; sono contenta che quello che ti scrivo ti sia d'aiuto, il mio intento era proprio quello!
Che dire, ormai siamo nel vivo della storia e anche se l'impostazione della storia non è perfetta, molti passaggi (soprattutto con l'avanzare dei capitoli) si avvicinano molto a quello che abbiamo visto sul grande schermo, tra cui, come hai detto tu, Spiderman:Homecoming :)
Il modo di agire di Peter è molto IC, è proprio da lui rifiutarsi di attenersi alle regole e fare di testa propria, lo abbiamo visto già diverse volte...senza contare che in questo è in tutto e per tutto identico a Tony, certe volte la genetica non c'entra proprio nulla ahahah
Anche la reazione di Tony ha rispecchiato esattamente ciò che avevo previsto, è normale che lui sia preoccupato e che voglia tenerlo lontano dai guai. Quale genitore non lo farebbe? Ma Peter non è solo un adolescente, è anche un supereroe...come potrebbe farsi da parte?
E così il legame tra i due si spacca ancora di più; sono davvero curiosa di come (e se) si riappacificheranno.
In tutto ciò, sapevo che il preside della scuola era coinvolto in questa faccenda, aveva la puzza sotto il naso lunga un km :')

Complimenti, se riesco passo al capitolo successivo :)

13/05/20, ore 18:50

Eccomi qui, come anticipato :D
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto; interessante ciò che hanno trovato i tre Avengers, adesso aspettiamo la rivelazione di Tony, anche se forse mi sono già fatta qualche idea. Mica sarà coinvolto il professore di Peter?
Il passaggio che mi ha colpito di più è quello che riporta la discussione tra Pepper e Tony, mi piace come la donna cerchi di andare incontro al marito, mostrando i suoi errori e guidandolo verso le possibili soluzioni. Come darle torto? Peter non è più un adolescente, e soprattutto non può vietarsi di essere Spiderman, questo lo sanno entrambi, eppure la paura di perderlo è così grande che Tony proprio non riesce a fare questo passo.
Mi aspettavo una discussione anche con il ragazzo, nel momento in cui è entrato nella sua camera, invece ho apprezzato molto di più il modo in cui hai concluso la scena: condividere la visione di un film spesso può portare ad una riappacificazione, soprattutto se si tratta di persone come Tony e Peter.
Bello, brava, ho apprezzato moltissimo :)
In ultimo, sono contenta di aver visto una citazione su May, e chissà chi sarà mai quell'uomo misterioso di cui ha parlato a Pepper eheheh non vedo l'ora che la famiglia Stark lo verrà a sapere, ci sarà parecchio da ridere :')

Complimenti, per oggi chiudo qui la mia maratona...ci risentiamo presto!

13/05/20, ore 18:35

Torno ad importunarti, sperando di fare almeno cosa gradita :')
Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto e personalmente mi piace in che modo stai proseguendo il racconto, la trama è ben strutturata e ogni volta aggiungi dettagli molto interessanti che invogliano a continuarla. Qui ho apprezzato molto la discussione avvenuta al complesso e l'atteggiamento di Tony. Nonostante abbia salvato il mondo, il senso di colpa non si scolla dalle sue spalle, e anzi lo tiene ancora di più sulle spine, perchè avendo "sbagliato" già una volta non tollera di poter ricadere in quell'errore neè tantomeno di rischiare. Non ne vale la pena, e Peter deve stare al sicuro, a qualunque costo.
Ti sembrerà strano, ma ho apprezzato anche questo piccolo (o grande?) screzio tra Tony e Peter; è chiaro che il ragazzo voglia partecipare in tutto e per tutto alla missione, ma nelle sua condizioni non può capire i pensieri di Tony, non ha nemmeno la vaga idea di che cosa abbia passato in cinque anni, perciò la sua reazione è comprensibile.
Sarò ripetitiva e probabilmente mi odierai, ma continuo a pensare che se la storia fosse più curata dal punto di vista stilistico avrebbe un enorme successo; ma nel frattempo continuo a congratularmi con te per la trama, per i progressi c'è tempo u.u

Un saluto e (credo) a presto, se riesco passo anche al prossimo capitolo :)

11/05/20, ore 20:10

Ciao, eccomi di nuovo qui :)
Questo è un capitolo un po' più breve dei precedenti, ma anche qui ci sono diversi aspetti che ho apprezzato molto. In primis la comprensione di Tony nei confronti di Peter, il fatto che riconosca di che sia se stesso e che stia bene davvero solo quando veste i panni di Spiderman non è una cosa per niente banale, e Tony riesce a capirlo perchè anche lui, già molto tempo prima, ha provato le stesse emozioni del ragazzo.
Diciamo che sarebbe stato più interessante vedere una conversazione più approfondita tra lui e Pepper, ma è anche vero che Thanos non c'è più e che questa missione non è sicuramente più pericolosa di quella che interessava il Titano Pazzo.
La scena in laboratorio mi ha ricordato quella del primo e del terzo film, ed è bello che tu ne abbia riportato addirittura qualche dialogo; è una scena che mi ha divertito, ma che mi ha anche trasmesso diverse cose a livello emotivo, prima tra tutte la realizzazione di quanto Tony si senta desideroso e allo stesso tempo forse impaurito dall'idea di indossare di nuovo l'armatura.
La scena finale con Peter poi mette ben in evidenza quanto in realtà sia contento, e adesso sono curiosa di sapere cosa ci aspetta :D

Brava, un saluto e spero a presto!

08/05/20, ore 18:42

Ciao! :D
La storia inizia a farsi più interessante e ti anticipo che ho apprezzato molto tutta la faccenda delle formule chimiche&Co. Per quanto a volte la lettura risulti un po' difficile, in realtà la trama funziona abbastanza bene e anche i dialoghi, soprattutto quelli tra Peter e Tony, li ho trovati interessanti.
Mi piace che Tony sia sempre determinato a tenere il suo quasi-figlio lontano dai guai e che lui, in un modo o nell'altro, riesca ad avvicinarcisi lo stesso. Sapevo che qualcuno in quella scuola aveva la puzza sotto il naso, ed ecco che è stato svelato l'arcano. E' stata una bella trovata, complimenti ;)
La scena al complesso mi ha messo addosso un po' di nostalgia dei vecchi tempi e mi ha fatto piacere leggere di un gruppo più unito e spensierato, anche se ciò non è abbastanza da convincere Tony a trascinare Peter nella loro missione. Ha già sbagliato una volta, non può certo rischiare di ripetere l'errore.
Molto carina anche la battuta sull'unicorno rosa riguardante Morgan, chissà perchè da quella piccola peste mi aspetto proprio una cosa del genere :')
Come ti dicevo, la storia si fa sempre più interessante; ti segnalo qualche errore grammaticale qua e là e più che altro di rileggere prima di pubblicare, si vede che la maggior parte sono errori di distrazione :)

Spero di tornare presto da queste parti, nel frattempo di mando un saluto e ti auguro una buona serata :)

07/05/20, ore 12:55

Ciao! :D
Miracolosamente riesco a passare da queste parti prima di lasciar passare un decennio :') Per rispondere alla tua risposta, perdona il gioco di parole, sono contenta che le mie parole ti siano state d'aiuto, e da parte mia spero di riuscire a recuperare in fretta tutta la storia per dirti cosa ne penso :)
La scenetta con il preside mi ha divertito molto, anche se ammetto che quel tizio non sembra raccontarla giusta...sono curiosa di sapere se ce l'ha con Peter unicamente per il fatto di essere un "protetto" di Tony Stark, oppure c'è dell'altro, chissà. Staremo a vedere.
Il passaggio che ho apprezzato di più è la conversazione che hann Tony e Pepper verso il finale, e mi è piaciuto soprattutto il paragone che hai fatto tra Tony e Peter e su come entrambi provino le stesse emozioni quando vestono i panni del loro alter ego. Credo che un concetto simile sia presente anche in Civil War, nel momento in cui si conoscono ufficialmente. Inoltre, ho amato il fatto che Pepper capisca il desiderio celato del marito, lo conosce da più di vent'anni e sa perfettamente che se può fare qualcosa, lui DEVE farla. Non è una cosa scontata, anzi, molte persone vedono Pepper come una che cerca sempre di trattenere Tony, ma in realtà abbiamo visto che non è così...mi ha ha fatto davvero piacere che tu abbia colto e mantenuto questo suo pensiero.

Chiudo qui il commento e spero di poter lasciartene presto degli altri, la trama si fa piano piano sempre più interessante e sono curiosa di leggere il resto :)
Un saluto e alla prossima!

06/05/20, ore 12:28

Ehi ciao!
Come promesso passo a lasciarti un mio commento anche su questo capitolo, e ti anticipo che ho trovato dei passaggi davvero interessanti.
Ma andiamo per ordine: come al solito ti faccio un appunto per quando riguarda la punteggiatura, non perchè voglio essere rompiscatole, ma perchè mi rendo conto che molti dei passaggi che ho apprezzato sarebbero stati ancora più belli se avessi curato un po' di più questo aspetto. Mi rendo conto, ovviamente, che gran parte della storia è già stata scritta, quindi l'appunto che ti faccio è per lo più per il futuro o nel caso in cui volessi darle una sistemata :)
Inoltre, mi rendo conto che gestire così tanti personaggi non è affatto semplice, anzi, io stessa mi sono sempre tenuta lontana da inserirli tutti insieme in una scena, quindi mi sento di farti i complimenti per come tutto sommato hai gestito la cosa; non sono pienamente IC (soprattutto Peter, farei più attenzione al linguaggio da lui utilizzato), però dai loro dialoghi sono comunque emersi dei concetti che ritroviamo spesso nei film, quindi per questo ho apprezzato comunque ciò che hai scritto :)

Passando ad altro, come ti ho anticipato ci sono dei passaggi che mi hanno colpito molto: in primis la determinazione di Tony nel volersi tenere a distanza da Iron Man. Continua a ripetere che lo fa per Pepper, per la sua famiglia, ma sappiamo bene quanto ritornare a vestire i panni del suo alter ego possa essere problematico per lui. E' un concetto che ermerge soprattutto nel dialogo con Steve, e in particolare nel passaggio in cui dice "E' una vita Steve, fatta di poche cose, ma di tanta tranquillità". E' quello a cui ha sempre aspirato ma che non è mai riuscito ad ottenere davvero, nemmeno adesso. Una parte di sè sa perfettamente che non deve tornare, che deve limitarsi ad osservare e rimanere a distanza, ma riuscirà a mantenere la promessa? Sono curiosa di leggere i capitoli successivi :)
L'altro passaggio che ho apprezzato è quando si ostina a volere tenere Peter lontano dai guai. E' del tutto comprensibile, credeva di averlo perso - cosa di cui per altro si ritiene colpevole - non l'ha avuto con sè per la bellezza di cinque anni, e ora che è tornato si rifiuta giustamente di metterlo di nuovo in pericolo. Su questo punto mi sembra molto più fermo, e il suo atteggiamento da padre protettivo lo trovo molto appropriato.
In ultimo, mi spiace che sia stato messo da parte il personaggio di zia May, visto il rapporto che ha con il nipote, però capisco la quantità enorme di personaggi da gestire e soprattutto la difficoltà nel farlo; magari qualche accenno sarebbe carino farlo, sempre che tu non l'abbia già fatto nei capitoli che non ho ancora letto :P

Bene, credo di averti assillato abbastanza per oggi...come al solito prendi i miei consigli per quello che sono, ovvero consigli, niente più e niente meno :)
Un saluto e alla prossima!

29/04/20, ore 15:35

Ciao! :D
Ho pensato di fare un salto da queste parti, visto che avevo già apprezzato la one-shot "Insieme" .
Anche qui l'idea di fondo mi piace molto: siamo in un scenario in cui Tony è sopravvissuto e cerca di andare avanti circondato dagli affetti a lui più cari, Pepper, Morgan e Peter. Trovo interessante il fatto che dal punto di vista psicologico non stia bene, credo che se fosse sopravvissuto si sarebbe trascinato lo stesso dietro quel dolore e spero di vederlo affrontato anche più avanti, soprattutto perchè Peter lo sta in qualche modo vivendo in prima persona.
La chiamata di Fury è decisamente inaspettata in questo contesto e sono davvero curiosa di sapere cosa avrà in mente.

Per quanto riguarda lo stile, ti confermo ancora una volta che le basi per migliorare ci sono tutte, dovresti solo cerca di porre più attenzione alla punteggiatura (virgole soprattutto) perchè in alcuni passaggi risulta complicato capire il senso della frase alla prima lettura, e questo lo trovo un peccato.
Inoltre, mi pare di capire che queste sono le prime fanfiction che scrivi e nonostante questo trovo che tu sia riuscita a cogliere molti punti essenziali del carattere di Tony. Essendo appunto all'inizio, il mio consiglio è quello di approfondirli per poter gestire meglio anche i dialoghi.
Un passaggio che mi è piaciuto particolarmente è quando si rifiuta di coinvolgere Peter in quel che ha in mente Fury, ne emerge un senso di protezione tipico di lui e secondo me dovresti approfondire questo concetto (non ho ancora letto i capitoli successivi, perciò prendi questo mio consiglio con le pinze).
In ultimo, mi è sembrato di capire che prediligi i dialoghi ai vari "contorni", e questo può essere un bene ma anche un male, per questo è fondamentale l'attenzione alla punteggiatura, perchè molti aspetti della storia e dei personaggi si intuiscono proprio da quelli.

In ogni caso questo primo capitolo l'ho trovato interessante e non appena leggerò gli altri non esiterò a darti un mio parere anche lì :D
Complimenti e alla prossima,

28/04/20, ore 23:52

Ciao
Mi piace molto la tua storia, nn vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo 😊