Muggle Studies
di breezeblock

11/08/20, ore 23:48

Allora, ti dico subito che ho adorato questa frase: aveva suo malgrado esplorato l’essenza del dolore scavando dentro sé stesso e nelle viscere del suolo insieme, proprio come un serpente che sa chiamare casa sia l’eden che l’inferno.

Poi, la festa credo sia stara un successone e chissà cosa pensa Ginny a riguardo di quei due.

Sono crepata dalle risate durante la lezionevdi Babbanologia e mi chiedo: Draco come dirà a Hermione che ga zcelto lei per questo compito speciale? Perché sceglie lei, giusto? 😍

11/08/20, ore 23:14

Beh, mi aspetto un risvolto meraviglioso dopo questo capitolo.

Ah, sappi che qui ho perso un polmone:

"Non fa altro che guardarti ultimamente”
“Lumacorno?” Hermione aprì un secondo gli occhi fingendo di non capire.
“No, scema, Malfoy”.

11/08/20, ore 22:38

Aspettavo con ansia il capitolo in cui Herm lascia Ron e il modo in cui Draco la prende in giro. ADORO. Davvero, questa fic non ha un difetto: i tempi sono perfetti e il tuo Draco sta venendo su così bene 😍 Per quanto riguarda Hermione, devo ammettere, sono d'accordissimo con te: è una ragazza che prima di tutto vuole essere accettata.

11/08/20, ore 15:45

Mi hai detto che Draco potrebbe risultare un po' OOC, ma per me non lo è per niente e ti spiego il perché: è un ragazzo che ha vissuto una guerra in cui ha scelto una fazione perché avcecato dagli insegnamemti che ha ricevuto e quasi obbligato. Adesso si trova a racimolare le sue macerie e si sta ricostruendo, quindi a me non sembra per niente OOC, ma è soltanto l'evoluzione del suo personaggio. Hermione, poi, in questo punto della storia mi è davvero sembrata una dramione shipper: "perché quello che era successo era come una conseguenza naturale dell’essere Draco e Hermione, insieme." Loro due, insieme, sono esattamente così. Così come è naturale l'evoluzione di Draco, così come sono naturali le paure e i dubbi di Hermione.

11/08/20, ore 15:12

Lo adoro perché è un Draco consapevole delle sue differenze con la parte pazza dei Black e mi piace il fatto che si cancelli dall'albero perché si sente più vicino alla parte sana e coraggiosa di questa famiglia.
Ed è vero, in questa fic è molto simile a Sirius e il suo umorismo mi riempie il cuore, perché Draco non è solo un mangiamorte.

E sappilo, io ti adoro!!

11/08/20, ore 14:49

Ma io vosa dovrei dire di questo capitolo? Questa storia mi piace perché regala sorrisi, senza che me ne renda conto ed è dolce anche nei momenti divertenti. Adoro il tuo Draco che cerca le sue battaglie personali, che si incammina su una strada tutta sua e adoro questa Hermione piena di dubbi su di lui, su Ron, su se stessa. Bella bella😍 Salto al terzo capitolo

11/08/20, ore 13:58

Ma come ho fatto a non scovare prima questa bellissima storia?

Allora, innanzitutto, devo ripetere qui quanto io ami Draco Malfoy e con questa frase tu mi hai permesso di adorarlo ancora di più: " pur di essere semplicemente sé stesso, un individuo con delle scelte e dei percorsi poco chiari ma che avrebbe avuto tutto il tempo di questo mondo per tracciarli ed esplorarli. Perché essere un eroe a lungo andare stancava, ma essere un antieroe era proprio una condanna. "
Poi, ho amato da morire il momento in cui si dividono quella sigaretta, che scena dolcissima.
E quanto sono state dolci e divertenti quelle dopo.
Corro subito a leggere il secondo capitolo 😍

11/08/20, ore 00:58

Io che non riesco a dormire: “ohw, vado a spulciare tra le storie di breeze!”. Trovo questa che mi ispira. Leggo i capitoli: 13. La voce dentro di me mi dice di non farlo adesso perché ho poco tempo e devo riprendere a studiare e so già che andrò in fissa e non studierò. “Okay, non lo faccio”. E NIENTE L’HO FATTO. Oddio quanto amo queste storie. Quanto? QUANTO? Ti prego aiutami a trovare una quantità plausibile. Amo. AMO TUTTO CIÒ. Le descrizioni, Draco, l’accuratezza, Draco, i loro pensieri, Draco, la voglia di riscatto di Hermione, Draco. Ho detto Draco? Madonna mi sono venute le vampate di calore e allo stesso tempo le lacrime di dolcezza a leggere questo capitolo. Quanto è bello quel momento finale quando lei sta sopra e lui sotto e si guardano? Boh. Era destino. 13 è il mio numero. Non potevo non leggerla. Perdoname professoressa por mi esame loco ma io non posso. Una dramione scritta bene VA letta. Non farlo è un crimine contro l’umanità. Boh. Non so quanto tempo ci metterò, sappilo, ma la leggerò. E non mi pento di averla iniziata. Mi piace troppo 😭

06/08/20, ore 01:36

Ehi ciao questa storia mi è davvero piaciuta molto, il finale poi è stato davvero strepitoso. Commento solo l'ultimo capitolo e mi scuso per questo ma non sono solita commentare volta per volta, quindi ritieni questa una recensione gobale di tutta la storia che hai scritto e svolto davvero molto bene, mi ha regalato o tante emozionii

04/07/20, ore 16:51

Devo ammettere che sto divorando questa storia. La scrittura è magnifica, scorrevole e coinvolgente. La trama fa venire voglia di non smettere mai di leggere: ovviamente una cosa che mi sta piacendo moltissimo è l'evoluzione del rapporto tra Hermione e Draco, ma apprezzo soprattutto il fatto che loro in primis stiano cambiando, facendo dei passi avanti, migliorando sè stessi. Un altra cosa che mi ha piacevolmente sorpreso è stata l'introduzione di personaggi di altre casate. Nella saga originale si sente proprio la mancanza di attenzione alle altre casate, a cui si sarebbe potuto dedicare un po' più di attenzione, e questa è forse l'unica delle tante storie che ho letto che ha avuto quest'accortezza. Mi sta piacendo davvero moltissimo e non vedo l'ora di vedere come procederà!

13/06/20, ore 12:43

Bellissimo epilogo<3 Non potevo immaginare un epilogo migliore di questo:) Ti ringrazio di cuore per avermi fatto sorridere, piangere ed emozionare con loro.. Davvero la tua bravura è superlativa e non ho mai letto una Dramione scritta così bene! Amo questa coppia ma tu davvero l'hai caratterizzata in un modo unico e speciale:) Non vedo l'ora di leggere la one shot su Hermione! Spero che tu possa anche trovare l'ispirazione per un'altra meravigliosa ff su di loro:)
Grazie ancora per avermi tenuto compagnia e la tua storia rimarrà sempre nel mio cuore<3

12/06/20, ore 18:48

Questa tua fanfiction mi è piaciuta moltissimo. Non impazzisco per le Dramione, le trovo scontate e spesso Draco diventa un burattino instupidito ed Hermione una svitata fuori di testa. Invece devo dire che me la sono gustata davvero. E' scritta bene, mantiene il ritmo e loro sono abbastanza incasinati da tenerti sulle spine.
Grazie per il bel tempo passato insieme

11/06/20, ore 16:08

Attendevo con apprensione questo capitolo, non vedevo l’ora di vedere come sarebbe proseguito il tutto e ho solo una cosa da dire: wow! Wow per come hai tratteggiato Draco, wow per il flashback, wow per un inusuale confronto Potter/Malfoy tra i fumi di alcol e sigarette, wow per come hai descritto Draco che si rende conto che deve tornare indietro da lei, deve per lei, per lui, per quello che prova, deve perché lui é ancora più “lui” con lei. Attendo solo l’epilogo ma hai già il mio affetto e anche qualche lacrima.

10/06/20, ore 20:38

Un turbine di emozioni *-* finale dolcissimo e ti dico solo che sei riuscita a farmi piangere ed emozionare veramente... Non smetterò mai di dirti quando sei brava a scrivere e di come sei riuscita a farmi entrare davvero dentro la storia... Mi sembra di aver provato le loro emozioni in prima persona<3 La caratterizzazione di Draco è stata semplicemente meravigliosa e ammetto che anche io mi sarei innamorata di un ragazzo del genere... La Dramione più emozionante, dolce, forte e anche triste insieme perchè ci sono stati anche diversi momenti tristi com'è giusto che sia:)
Sono davvero felice di un loro happy ending che spero che non cambi nell'epilogo! Se continuerai a scrivere mi renderesti super contenta:)
Grazie per la stupenda storia che ci hai fatto vivere
Oddio quasi dimenticavo ho letteralmente amato il flashback sotto la pioggia<3
(Recensione modificata il 10/06/2020 - 08:39 pm)

10/06/20, ore 18:31

Una dolcissima fine. È stato un piacere leggerti e scoprire i tuoi Dramione.
Mi ha colpito particolarmente Draco. Non hai pensato ha un seguito? In ogni modo leggerò sicuramente la tua one shot. E con la speranza di leggere altre tue storie.