The 75th Hunger Games
di Sasi02

27/04/20, ore 20:47

Ah ecco qua a recensire questo nuovo capitolo! Spero che tutte le scheder arrivino e cosi possiamo vedere i tributi in azione!

Dunque iniziamo con il distretto 1 chissà perchè è quasi sempre quello che apre le danze con un tributo che mi sembra essere il classico primo della classe a cui tutto si deve dare! Bah spero che la gente non me ne volga ma spero che il maschio dell'uno crepi in fretta e vada a finire sotto terra magari "in due pezzi"! La ragazza invece mi sembra quasi essere messa in ombra dal maschio però so che per esperienza i tributi, soprattuto quelli dei distretti ricchi, nascondono spesso delle brutte sorprese.

Distretto 3: Accidenti qui abbiamo una situazione complessa la ragazza per me nasconde qualcosa di brutto il maschio invece aveva pensato di cavarsela e invece arriva la tegola in testa e adesso non sa cosa fare .... e la fine del discorso mi fa pesagire guai a non finire.

Distretto 4: Thò torniamo in quello che per me dovrebbe essere il distreto da cui dovrebbe essere il più facile fuggire visto che prendi una barca poi ti allontani per anadare a pesca poi appena sei abbastanza lontano butti la radio in mare e scappi! Beh torniamo ai tributi ... qui iniziamo con la ragazza che sembra diversa dallo stereotipo delle ragazze favorite che pensano solo ad accoppare i nemici. Poi abbiamo un tributo alla Finck e devo ammettere che è un problema ... visto che tra i "buoni" il combattente del distretto 4 è l'unico che non mi piace (anche sapendo la sua storia) beh vedremo che cosa accadrà!

Distretto 6: qui sospendo un attimo il giudizio sarà perchè è il distretto dei cerali e non ho mai capito come possono dedicarsi sempre a coltivare i cereali 12 mesi all'anno. Poi abbiamo due povere vittime sacrificali che finirinno nei guai se non riescono a restare se stessi. Beh almeo abbiamo anche la descrizione di una dei vincitori passati.

Distretto 7: Ah ecco qua il distrettodei boschi  che lavorano sodo usando la motosega e l'ascia e sanno cavarsela.
Ma scusa una tributo cieca? Ma si può quella è praticamente già morta e sepolta a meno che a Capitol City non le diano la vista per poter almeno combattere lealmente mentre il maschio sembra combattivo anche se poteva risparmiarsi questo suo urlare contro i pacificatori.

Distretto 12: ecco il distretto della nostra amica che adesso dovrà cercarcare di aiutare a sopravvivere una ragazza forte e parecchio combattiva e un pazzo spicopatico .... povera Katniss ma spero che a ragazza possa darle soddisfazioni e cavarsela abbastanza a lungo!

beh adesso aspettiamo di vedere i prossimi tributi cosi di farci un idea di cosa dovremo aspettarci .. spero di rivedere Katniss presto e vederla anche agire!
Ah spero che le mie schede siano arrivate e siano regolamentari comunque per ora non ho visto errori o problemi!
Ah per i POV non preoccuparti i tributi sono tanti e non tutti potranno avere lo stesso spazio anche perchè molti moriranno al bagno di sangue o durante lo svolgimento dei giochi, chissà che arena ci avrai preparato.

27/04/20, ore 19:29

Non mi aspettavo un nuovo capitolo così presto, ma è stata davvero una piacevole sorpresa. Parto col dire che a mio parere hai reso bene Killian, sono contento di come sia venuto e non dubito che nei prossimi capitoli riuscirai a renderlo ancora meglio. Detto questo, inizio con le opinioni:

Distretto 1: Su Hubert mi sento di dire che è il tipo di ragazzo che solitamente non mi piace, ma sorprendemente lui mi fa divertire abbastanza. Aspetto di vedere come si svilupperà.
Su Chanel non ho molto da dire per ora, anche se mi ricorda un certo qualcuno.

Distretto 3: Come già detto, sono contento del mio Killian e di come l'hai reso. Ho adorato le sue scene insieme a Marjory. Riguardo a Odette, sembra interessante, anche se è strano il fatto che fosse tanto serena nonostante fosse stata chiamata.

Distretto 4: Mi son piaciute le interazioni tra Sheena e Gerald e voglio vedere se e come si sviluppa il loro rapporto dentro agli HG.

Distretto 6: Eden mi sta simpatico a pelle, non so, e un po' mi spiace per lui e pure per Sophie, non meritano, ma alla fin fine tipo nessuno che è stato scelto merita di finire negli Hunger Games.

Distretto 7: Cedric non sono ancora riuscito a inquadrarlo bene e non so bene cosa pensare, però sembra che sotto sotto sia tenero. Lydia mi fa pena e quando e se morirà, so già che sarà triste...

Distretto 12: Su Maya ho le idee chiare, mi sta simpatica e mi fa divertire. Spero di poterla vedere approfondita. Karma... Boh, può essere interessante immagino?

E con questo ho finito. Ciao da shyanddreamy

27/04/20, ore 18:19

Ciao! Scusa se recensisco solo ora ma sono stata un po' impegnata.
Vediamo
Distretto 1: ti invidio un po', perchè Hubert è quel genere di personaggio di cui adoro scrivere. Borioso, superbo, vanitoso, insolente..... Credo che darà parecchie gioie. Anche la sua compagna di distretto promette bene, ce li vedo questi due tirarsi i capelli pur di stare al centro dei riflettori
Distretto 3: interessante il ragazzo, ha un bel caratterino e sono curiosa di capire cosa ha fatto per meritarsi tutto quell'odio. Odette è perfetta per quel poco che è apparsa
Distretto 4: lui mi sta antipatico a pelle, non so perchè, forse perchè l'ho conosciuto con il punto di vista di lei? Sheena mi sembra una tipa a posto, molto tranquilla, forse l'unica sana dei favoriti di quest'anno. (Ti voglio bene cara, resisti)
Distretto 6: Eden ha iniziato a piacermi dalla sua distinzione in ragazza A e B. Ha proprio un bel caratterino! Però sia lui che Sophie mi sembrano bravi ragazzi ed amici leali... perchè sono qui?
Distretto 7: Cedric mi ha fatto morire, ora che ci penso l'ho fatto troppo simile al classico bulletto da anime, ma ci sta benissimo con quella boccaccia piena di parolacce, ma la ragazzina... cavolo...
Distretto 12: Maya che cosa si fuma esattamente? Ha qualche deficit dell'attenzione per caso? Cristo che fastidio mi ha dato! Solo nel finale si è un po' salvata. Karma al contrario nella sua completa follia è molto più interessante. Questo è un altro che regalerà gioie.

27/04/20, ore 18:08

Ma ciao!
Sei stato velocissimo con il primo capitolo! Complimenti!
Mi sbrigo subito con l'altro mio tributo, domani dovrei già riuscire a mandartelo così finisci in fretta le mietiture!
Dunque, iniziamo a vedere i primi tributi, ma prima di parlarne voglio dirti che non hai scritto affatto male, se questi sono i tuoi primi POV direi ben fatto!
Allora... cosa dire di Hubert?
Questi sono i classici personaggi che hanno due possibili finali:
1-Vincono ed effettivamente diventano perfetti
2-Muoiono male o comunque ci restano col becco asciutto
Chissà come andrà a finire ^^
Il pov di Killian beh... mi spiace per lui, ha davvero una storia interessante.
Sheena uhm, mi aspettavo una favorita più .. favorita ecco XD peròle scene con il mio Gerald sono PERFETTE! Grazie.
Anche Eden e Cedric mi piacciono, sicuramenrte ci sarà altro su di loro nei prossimi capitoli ^^.
Bene, non vedo l'ora di conoscere il resto dei tributi.
Buona scrittura ;)

27/04/20, ore 15:02

La leggenda narra che Sasy, dopo aver ritrovato e letto la trilogia degli Hunger Games, scoperto che in tv manderanno in onda i film e, giocato ai simulatori con la ragazza OP del 10, sia entrato nella "Hunter Games" mania. Beh meglio per me direi!
Ciao Sasy! Che posso dire, ho adorato questo capitolo nonostante tu non ti sia sentito sicuro sugli ultimi tre POV ( ma tanto la tua opinione non vale nulla, e lo sai, tivibi amichetto mio ). Sopratutto l'ultimo dove vediamo la mia bimba in azione.
Katniss che viene più volte citata nel capitolo dovrebbe attivarmi un campanellino d'allarme? Sembra che con le loro azioni Capitol sia veramente riuscita a mozzare ouno tipo di rivolta.
Ma ora senza badare ai complimenti passiamo alla analizzazione dei tributi!

Hubert Diatin: Hubert, Hubert, Hubert. Mi ricordi un certo "essere perfetto" di un'opera dove tutti resuscitano grazie all'utilizzo delle loro magiche sfere: e per questo ti adoro, anche se è palese che tu sia un bel pezzo di sterco. Ma ehi sei un pezzo di sterco elegante e cinico, quindi va bene così!
Divertente anche il rapporto che ha con il suo amato cagnolino Fido. L'unica pecca è che quando morirà, se morirà, qualcun'altro dovrà adottare quel cane... scherzi a parte, al momento sei un personaggio promosso!

Chanel Diaming: Che posso dire su di lei? È praticamente carne da macello, o almeno se non morirà subito è palese che non vincerà mai. Sembra un po' squinzia, ma dal nome mi ricorda troppo Chanel Oberlin... Non ti sarai per caso ispirato? :P
Adoro quella tipa e se il Tributo sarà una sua erede allora quasi sicuramente sarà tra le mie favorita ( tra i Tributi "inutili" ovviamente ).

Killian Verdian: Tu guarda questo bel giovanotto dai capelli rossi, chissà cosa avrà mai fatto la sua famiglia? Addirittura mandarlo a morire che crudeltà.
Sa il fatto suo, c'è da dire, ma ho bisogno di vederlo di più per inquadrato meglio, ma per ora è un ragazzo ok.

Odette Walker: Scusa girl, non so cosa dire su di te, per ora ti chiamerò "quella hippie" perché ce ne vuole a sorridere con serenità davanti ai propri aguzzini. Per caso fai uso della Maria?
Ora ironia a parte, chissà che tipo di Tributo è, per il momento è da rivedere.

Gerald Tyrans: "I'm sexy and I know it". Ti giuro mi fa morire come personaggio, mi ha ricordato quella canzone. Ora parlando di lui non saprei, sembra il solito fusto perfetto e con le fangirl, di norma non mi piacciono le persone troppo perfette, ma è anche vero che al momento non abbiamo visto il suo punto di vista. Sono curioso di sapere cosa farà.

Sheena Deitis: Beh te sei normale ragazza, hai i piedi ancorati a terra e la cosa mi fa piacere. Non sembra particolarmente malvagia e a tratti la trovo anche un filino poetica, beh dopo due favoriti agguerriti ed uno ancora da visualizzare ci vuole quel tocco di "normalità". Quindi sì, anche te mi piaci!

Eden Conrad: La sua ironia mi fa pensare a Noah di Total Drama, Eyes è così o sto avendo delle allucinazioni?
Comunque sembra un tipetto molto rilassato nel complesso, forse fin troppo dato non sembra essere troppo incline ad arrabbiarsi. Ho trovato di una dolcezza unica il suo provare a rassicurare i compagni aaww. Lui mi piace tanto assolutamente.

Sophie Clarson: Sai cosa ne penso di lei, oltre ad essere una Queen ovvio, e mi si spezza il cuore a sapere che fine farà. Spero che con il suo poco screen-time riesca a farsi notare e apprezzare per quel bel personaggio che è, un vero peccato che fungerà come Tributo da riempi posto...

Cedric Skylers: Sì ok, sei un punk, ami gli animali e...? Che altro? Per ora è l'unico personaggio che ha avuto un POV a non avermi attirato particolarmente. Ha il solito atteggiamento da punk un po' bulletto ma tenerone, ma spero ci sia altro oltre a questo. Per il momento è un non so.

Lydia Harnold: Morirai entro sette giorni... ah aspettate devo continuare? Ok scusate la pessima battuta, per il momento non so cosa dire su di lei, sarà il solito Tributo messo lì per mettere pietà. Morirà quasi sicuramente al bagno di sangue ( a meno che non ci siano eroi improvvisati che decidano di salvarla :P, tu sai a chi mi riferisco... ). Nel complesso non mi interessa particolarmente come personaggio.

Maya Nelson: Bambina mia che bello vederti! Al momento l'hai resa benissimo, certo non perfetta, ma nel quadro generale hai compreso com'è. Ho adorato come ad ogni suo pensiero sensato ne seguissero una catena di illogici e senza senso. Così come ho adorato il suo essere "reale" pur non essendo completamente seria, e la parte finale ne è un esempio: la penultima riga molto illogica e senza senso viene subito seguita da una sensata, dove Maya sembra essere consapevole di che fine sta per fare.
E il rapporto con Brian... stupendo, l'hai reso benissimo. Nonostante siano "fratelli" adottivi è un sollievo che sia evidente che i due non si siano mai visti in quell'ambito.

Karma Nakemare: Che cazzo ho appena letto? Scusate il termine ma sto morendo AHAHAHAH. Non mi aspettavo che il personaggio di Dav fosse così "trash" e strano allo stesso tempo, probabilmente ci sarà da divertirsi con lui in giro, anche se sembra leggermente fuori contesto. Per ora anche lui è promosso!

Dopo aver visto tutti i personaggi, direi che posso anche dileguarmi. Per la grammatica non ti preoccupare basta dare una veloce rilettura e tutto sarà apposto, in caso di errori ovvio.
E non preoccuparti per la poca voglia, le mietiture sono sempre una parte un po' noiosa, su tieni duro!
Detto ciò, ci vediamo in chat tesorino!
Bye bye!

Anonimo_Black_Fire
(Recensione modificata il 27/04/2020 - 03:28 pm)

27/04/20, ore 14:19

Ciao, Sasi. Felice di leggere questo primo capitolo. Mi piace molto. I personaggi mi sembrano molto interessanti. Mi sono già fatta alcune idee. Prima però di dire qualunque cosa, preferisco aspettare di vederli sul campo e vedere come si comporteranno nei prossimi capitoli.
I miei OCs te li ho mandati. Aspetto il prossimo capitolo con ansia. Ci leggiamo presto! Ciao!

25/04/20, ore 23:56

Ciao, questa è la prima interattiva a cui partecipo e sono anche nuovo del fandom, quindi per questo volevo iscrivermi a un interrativa. In realtà ho la scheda già pronta, ma avevo vergogna di chiederlo. Se possibile, potrei occupare il ragazzo del distretto 3? Aspetto una tua risposta per inviarti la scheda.
In qualunque caso, apprezzo l'idea del cambio di finale e non vedo l'ora che inizi. Ti auguro di trovare anche gli altri tributi mancanti.
ciao e grazie dell'attenzione, shyanddreamy

25/04/20, ore 23:46

Uhh, non vedo l'ora inizi. Il mio ragazzaccio è già arrivato al distretto 12
Non vedo l'ora di conoscere tutti gli altri tributi🥺

24/04/20, ore 22:21

Bella idea quella di riprendere dal film, Ma cambiand il finale che apprezzo come idea davvero complimenti,
mi spiace per peeta però e cosi che dovrebbe andare.
quindi la mentore è katniss?
Occupo la ragazza del 5 cosi e tutto occupato e la ragazzo del 8 sempre i miei distretti ahah
e grazie per l'avviso.
Ps non avevo visto chevla ragazza del 8 era occupata sorry
Ciao FireStar
(Recensione modificata il 24/04/2020 - 10:24 pm)

24/04/20, ore 20:12

Ci voleva un'altra interattiva ho altri personaggi in testa da creare!
Edizione un po' particolare, meglio ancora, sono davvero emozionata.
Stavolta prendo dei favoriti, vanno bene la ragazza del 2 e il ragazzo del 4?
Appena posso inizio a scrivere ;)
Fammi sapere!!

24/04/20, ore 15:17

AYOOOO ci sono arrivata alla fine
Ciao. :).
E' bello sentirti di nuovo su efp e non su wa, Sasy AHAHAH

Allooooora, la recensione sarà quasi sicuramente piuttosto corta ma, come ti avevo detto, volevo passare, quindi farò del mio meglio e faccio un commentino sul capitolo!

Innanzitutto, dico che questo what if? è molto interessante. Non mi aspettavo questa fosse la trama iniziale! Ammetto che non ho mai davvero pensato a una conclusione dei giochi alternativa del genere, per quanto sembri naturale farlo, e niente, rip Peeta dagli occhi blu sENZA LE TRECCE LO STESSO NON SEI PIU'- okay lasciamo stare le canzoni vecchie
Sono curiosa anche di scoprire in che cosa consisterà non sono sicura che la frase abbia senso così (credo di sì?? lo spero coughcough) però si capisce che intendo dai questa edizione della memoria (che ho visto è stata una domanda fatta anche da recensori arrivati prima di me, ma non ho ancora letto le tue risposte perciò lo chiedo pure io per buona misura AHAHAH)

Well well well, ora è giunto il momento di parlare di OCs! Ero indecisa su quanti e chi mandarti, ma per adesso posso dire che prenoterei due posti, un ragazzo e una ragazza. Ancora non so chi saranno i """"""""fortunati"""""""" ma giuro che prima o poi arrivo anche là. Ti chiederei la ragazza dell'8 e il ragazzo del 6! L'unico modo in cui ho scelto è stato guardando i liberi e evitando i favoriti, dato che non amo scegliere quelli (anche se non ho una vera ragione per questo ad essere onesta??), quindi mi va bene un po' qualsiasi, in caso qualcuno li abbia prenotati.
Riguardo la scheda, non preoccuparti se è lunga! Anzi, fai meglio a chiedere molti dettagli.

Ebbene, eccoci alla fine; buona fortuna con questa fic e intanto ti saluto, anche se penso ci sentiremo presto.
Arrileggerci!
oh mi era mancato scriverlo piango un pochino
Eyes
il colore dà un po' di allegria a questa recensione dai

24/04/20, ore 11:08

Non vorrei illuderti con una recensione inutile, avendo già di mio prenotato, ma un piccolo balzo alla zona recensioni dovevo fartela ;).
Ciao Sasy! Devo dire che mi fa piacere vedere che la tua voglia di scrivere sia ritornata ( ma conoscendoti aspetterei a gioire AHAH ), e vederti intraprendere questo stile di scrittura mi rende molto felice... ho ancora i feels delle vecchie interattive.
Allora, lo scenario si apre con Katniss che, come alla fine del primo film/libro, vuole giocare a fare la "Romeo e Giulietta" con Peeta. Allora ammetto che sarebbe stato FANTASTICO vedere una Katniss che ci ripensa ed in un momento "nope" sputasse le bacche davanti ad un Peeta allibito AHAHAH, però anche questo finale mi è piaciuto abbastanza dai.
Però ciò che mi chiedo... i giochi sono in onda televisiva no? Far vedere una vittoria forzata di Katniss non conta come sconfitta di Capitol? Vuol dire che nel profondo Katniss resta sempre la nostra cara ribelle? ( Anche se qui non lo sarà ).
Beh che dire, continua così, nel mentre io farò del mio meglio per finire le schede.
Ci si vede ( in chat Whatsapp AHAH )
A presto, aka a dopo!

Anonimo_Black_Fire 🔥
(Recensione modificata il 24/04/2020 - 11:09 am)

23/04/20, ore 14:47

Ciao, Sasi02. Felice di leggere questa tua storia. Mi piace l'idea di cambiare quello che è successo nella Terza Edizione della Memoria.
Il capitolo è ben scritto e non mi è parso di aver letto errori di grammatica.
Stai tranquillo per la lunghezza della scheda per i personaggi. I personaggi resi più simili a come vengono descritti da chi li crea sono i migliori.
Comunque, mi interesserebbe partecipare con:
1) la ragazza dell'10
2) il ragazzo dell'1
Aspetto il tuo okay per mandarteli. Ciao

23/04/20, ore 14:07

Hm... ma guarda un po'. Questa sembra una cosa che si rivelerà molto interessante. :)

Se hai ancora posto, vorrei intanto prenotare un posto per il ragazzo del Distretto 1, e, se mi verrà in mente un altro e ci sarà ancora spazio, ti informerò.

In ogni caso, sono curioso di vedere cosa ne uscirà fuori. ^^

23/04/20, ore 11:51

Ciao! Interessante la tua idea, dei giochi alternativi al canon originale, davvero interessante!
Io vorrei prendere per ora due tributi, la ragazza del 4 e il ragazzo del 5.
Preparo le schede con il tuo ok