The 75th Hunger Games
di Sasi02

19/06/20, ore 19:12

Ciao Sasi! Eccomi qui con la recensione, anche se, ahimè, non è bella come lo sono le tue!
Si inizia con la mia Odette. Accidenti, come l'hai resa deliziosa! Adoro il modo in cui la descrivi, le cose che le fai notare e sentire. L'hai presa in pieno, davvero.
Fantastico poi il contrasto fra lei e Killian, con lui giustamente con le palle girate! Sono proprio all'antipodi! Sarebbe carino vederli interagire sul serio, credo che Odette possa aiutarlo da un punto di vista psicologico. Chi meglio di lei sa accettare le avversità in fondo?
Sarà bello vedere Hubert cadere a terra! Non vedo l'ora che le sue preziose chiappette imparino una lezione preziosa! Perchè un ragazzo così giovane ha così tanto odio dentro? Non lo capisco. Vedo però che ti diverti a scrivere di lui! Ammettilo Sasi! Lo si legge fra le righe!
Felice di vedere l'accenno a quel poraccio di Pyrite, miglior zerbino ever!
Futura fight fra Hubert ed Achille? Vado a prendere i pop corn! Scherzi a parte, che cosa crudele! Questi due ragazzi sono davvero perfidi, ma in un costesto come questo, è nello stesso tempo un'idea geniale! Achille però non è caduto nella trappola, fedele come sempre ai suoi principi! In questo capitolo mi è piaciuto un sacco, soprattutto quando ha difeso i cavalli.
Grandiosi gli stilisti! Eccentrici, e descritti molto bene!
L'estetista ha fatto troppi complimenti, per un momento ho pensato che l'assaltasse! Ho provato lo stesso disagio di Oscar.
Con i tributi del dieci gli stilisti non hanno brillato di fantasia... poverini, saranno sicuramente passati in ombra, ma le tradizioni sono le tradizioni!Ho apprezzato l'umorismo di Nylan, ha guadagnato dei punti. Teffie mi fa paura! XD
Vedo che Daisy è la compagna ideale di tutti! Prima Santos, e ora anche Nylan la elogiano! Che roba! È stato bello vedere le prime impressioni sugli altri tributi, non vedo l'ora di vederli interagire!
Oscar e Daisy si sono già alleati!? Che velocità! Ora voglio vederli insieme, assolutamente! Leggeremo presto di loro?
I cavalli colorati sono una genialata! I ragazzi del cinque mi hanno fatto morire! XD
Il colpo di scena finale mi ha lasciato senza parole! Cavolo!

19/06/20, ore 11:08

Buongiorno!
Passo rapidamente anche qui a recensire, sono contenta che tu stia proseguendo con la storia!
Perdonami se sarò breve, ma i capitoli di libri non aspettano :(.
Dei pov di questo capitolo Hubert ormai è troppo altezzoso, manco ha visto gli altri tributi e sarà lui il vincitore, okay tranquillo, fai come vuoi xD.
Odette non darti per vinta, c'è sempre speranza (anche negli Hunger games!).
Caitlin invece si prende un altro pov e devo dire che qua l'hai trattata bene, più calma e attenta, è competamente diversa dalla Mietitura, ora vediamo cosa combinerà con gli altri favoriti :), ben fatto!
Aspetto il prossimo capitolo (anche per lasciare una recensione decente).
Buon lavoro! (e ahimè buono studio a me xD)

19/06/20, ore 08:20

Ciao, Sasi. Che velocità ad aggiornare! Il capitolo molto ben fatto. Mi piace. Un'unica cosa: credo che si scriva Beh e non Bhe. Solo questo (e non sono sicura al 100% sia un errore).
Hubert mi sta sul fondoschiena. Te lo dico.
Comunque, ci leggiamo presto! Ciao!

16/06/20, ore 17:29

Ciao! Scusami per il ritardo! Mea Culpa Mea Grandissima Culpa! Ti chiedo scusa per il ritardo e anche per l'ora!
Dal titolo capisco che siamo al momento del viaggio che dai distretti porta alla capitale ah ho letto tutto e dimmi la verità ... il ritardo della scrittura è colpa mia? Se si scusami non era mia intenzione farti ritardare e ti prometto che non scriverò più a meno che non sia per rispondere a richieste o altro!

Beh torniamo alla recesione e alle star degli Hunger Games: i tributi visto per ora non abbiamo idea di cosa ci riserverà l'arena, anchwe questa importante!

Karma Nakemare: vediamo un pò come definirlo ... mah non capisco se è di lui che si parla o della sua compagnia di distretto (che mi pare una pazza assassina uscira da un manicomio criminale) beh bello però rivedere la nostra mitica ragazza in fiammie ... una delle poche vincitrici del distretto 12 (h letto da poco il libro Ballata dell'usignolo e del Serpente), e vediamo un pò i giovani prepararsi ed agire.

Achille Pelide: Ah ecco qua il mio tributo ... devo ammettere che qui hai reso bene il suo odio per Cato (uno dei personaggi che più detesto e confesso ho sempre goduto la sua morte nei libri mentre nei film per me l'hanno fatto fuori un pò troppo velocemente e meritava di soffrire di più) qui però si accenna anche alle sue idee .. a volte mi chiedo se non sia un pò fuori luogo l'ideale cavvaleresco tipico dei romanzi sulla cavallerie e sull'onore (forse per questo non vinco mai ... ci vado vicino ma mi va sempre buca) e l'hai reso perfetto!
Poi si chiariscono anche se non completamente e poi preparano i piani.

Eden Conrad: qui escono tutti gli altari con una che è un pare essere uscita da un manicomio con una visione cinica e pessimista della vita! lui non mi convince molto ma credo che sia perchè viene da un distretto mal messo, comunque è un post bello lungo mi ci sono perso un pò.

Darlen Nealson: beh abbiamo un post femminile ma sarò stupido e tonto ma confesso di non aver capito molto il suo punto di vista se non che permette di conoscere i tributi chge ci mancavano e ci permette di avere un'immagine di cosa si aspettano gli altri!
Comunque mi domando come ha fatto il mentore ha scoprire gli altarini nel distretto 11 bah avrà spie e amici che hanno scoperto il tutto!

Daisy "Isy" Jones: mamma mia questo ultimo post mi ha fatto paura e ha gelato il sangue nelle vene tanto che non c'è l'ho fatta a leggerlo tutto ma solo pezzi qua e la però ho capito i segreti oscuri che cela e che fanno si che sia pericolosa!!

Vediamo un pò che accadrà più avanti!

13/06/20, ore 18:02

Ciao Sasy! So che non dovrei recensire perché ti ho fatto il commentario in chiamata ma ehi! Recensisco comunque perché voglio che i complimenti restano impressi!
Adoro come i tuoi capitoli siano lunghi, talmente lunghi che quasi a fine chiamata stavo morendo a leggere cinque POV. E vogliamo parlare dell'attenzione che hai riservato ad ogni mietitura? Pure quelli del 9 che sono entrambi bot hanno ricevuto una presentazione!
Ma bando alle ciancie e ciancio alle bande. Iniziamo a parlare dei vari POV!

I POV: Karma Nakemare e Maya Nelson

Ecco qui il nostro pazzoide di provincia. È incredibile come tra me e Dav sia nata una "civil war" anche su EFP, e sta volta il titolo per cui ci battiamo è: "qual è l'OC con più stan?"
Io per questione di affetto sono ovviamente #teamMaya 🐱, non solo per questione di affetto ma anche perché conosco Karma, e come già detto è il personaggio più fuori contesto dell'interattiva ( già con lui non puoi organizzare gli omicidi che rientrano nel suo stile, dato che poi dovresti modificare il rating ).
Parlando della mia bambina, è stato bella vederla in quella miniscena, certo è irritante e infantile come al solito, ma spero di poter vedere presto il suo lato migliore ( anche perché al momento non ha molti ammiratori AHAHAH ). Ora grazie a Maya mi sono immaginato le ragazze dei Distretti poveri con le trecce sotto alle braccia... che schifo.
Ritornando a Karma, la sua interazione con Katniss è stata carina, ma anche da qui si evince che Karma, a differenza di un Jack, non ha veri e propri limiti emotivi. Mi chiedo se troverà mai qualche alleato, alla fine solo uno come Jack avrebbe il coraggio di prendere in considerazione un'alleanza con il nostro amatore di topi morti.
Effie e Katniss quel poco che sono apparse sono state fantastiche. Notare come Effie sembri aver fatto amicizia con una ragazza volgare e che, poco prima, l'avesse chiamata sgualdrina AHAHAH! Mi sa che stare con Katniss ha destabilizzato la nostra capitolina preferita.
Katniss invece mi è sembrata molto più matura e meno arrabbiata con il mondo, gg ragazza, magari al prossimo anno riesci ad affezionarti ai tributi.

II POV: Achille Pelide e Caitlin Rollim ( E Brittany Dask, la mia bellissima bambina! )

Hai presente quel personaggio che ti sta antipatico, ma tu sai che prima dell'arena dovrai minimo vedere un altro suo POV? E quando iniziano i giochi speri di vedere quel medesimo tributo come 24 su 24? Magari cadendo dalla pedana prima dello 0. Ecco quel personaggio si chiama Achille Pelide.
Leggendo il suo POV mi è sembrato di vedere il solito cavernicolo ragionare con il motto "uomo cacciare, donna cucinare". Ma a parte tutto, è anche di un'incoerenza tale che non solo ti confonde, ma ti confonde COSÌ tanto che ti colpiresti da solo.
Vuole vincere gli Hunger Games, ma se vede un bambino andiamo a suicidarsi allegramente? In primis il suo piano non ha senso dato che stavolta ce ne sono due di bambini, anzi bambine.
Ma tanto per Achille mi immagino il meme: "Potevo scegliere tra undici ragazzine, io ho scelto Rose Green".
Ritornando alla questione omicidi; lui chiama disumani gli altri favoriti, ma è il primo che non esiterebbe ad uccidere un altro ragazzo ( ragazzo eh, sai com'è, donna dovere cucinare ).
Qualcuno dirà che starò fraintendendo, ma è confermato sessista, e ciò si vede dai pensieri che ha avuto sulla mia Brittany. Sul serio ha dato per scontato che sarebbe diventata madre? E se l'ho creata lesbica scusa, oppure se non volesse dei figli e vorrebbe essere indipendentemente? Non ti è passato per la testa o sei ancora fermo nel medioevo, Achille?
Bravissima Caitlin ad esserti arrabbiata, in questo POV si è rilevata una vera signora dato che stavolta ha reagito con molta più calma e maturità. Brava davvero, hai guadagnato punti.
Hellen invece mi fa morire, conoscendoti avrei dovuto aspettarmi una pettegola tra le accompagnatrici AHAHAH, sapendo anche che per te tutte loro sono trash a priori.
Beh, dopo aver sfogato la mia rabbia da girlpower su Achille, passiamo al prossimo POV

III POV: Eden Conrad e Sophie Clarson ( ed Esmeralda Baston )

Mi piacciono i personaggi di Eyes, sono apposto. Ma il loro punto dolente è che essendo ragazzi normali spesso possono essere oscurati da personalità più forti.
Comunque, mi piace Eden, sembra abbia una indole molto pacifica e per qualche strano motivo sembri quasi reprimere le emozioni negative come la rabbia. La cosa curiosa è che nel POV successivo hanno accennato ad un probabile esplosione di Eden, vuol dire che in passato il ragazzo era molto diverso?
Come giusto che sia l'ha presa sul ridere le battute della capitolina, tanto è un'ignorante, ma Sophie...
Conosco tanto Sophie, essendo una tua OC, e mi dispiace vederla nel ruolo di bot. Spero superi almeno il bagno di sangue, perché sinceramente chissene di David, Vivian e Konnor ( Chanel ti salvi solo perché mi ricordi Chanel Oberlin ).
Poi poi poi, che bello vedere le citazioni alla tua prima interattiva su HG, se non fosse per la presenza di Achille e Rose avrei anche potuto pensare che questo sia un sequel di quella fiction ( aaahhh i feel ).
È stato anche bello vedere ogni singola mietitura fino al Distretto 5, è sempre bello poter vedere gli altri tributi e sapere che impressione fanno.

IV POV: Jack Swade e Darlene Nealson

Ecco qui il Distretto copy cat! Scherzi a parte, mi diverte vedere come i Distretti 5 e 12 in questa storia fungano da gemelli, anche se quelli del 5 sono decisamente meno strani e pazzi.
Darlene giustamente si sente imbarazzata per colpa di Jack e non ha torto.

-Sicuramente in arena mi risparmieranno per la nostra apparizione ridicola, aspetterei una frase del tipo "mi hai uccisa di risate!"-

Io mi aspetto anche che il Tributo che la ucciderà aggiungerà anche un ''quindi ora uccido anche te'' e siamo a cavallo AHAHAH.
Jack come al solito non mostra quasi nessun tanto, o almeno questo finché non si è arrivati a Lydia ( e già da qui penso che Jack possa essere più contenuto di Karma, seppur simili ). Anche se, come detto nel precedente POV, dubito che si limiterà ai soli scherzi nell'arena.
Darlene e le sue congetture mentali le adoro, il suo modo di perdersi nei pensieri mi ricorda tanto la mia Maya, ma in primis sono morta al pensiero che ha avuto su Nylan.
Vai ragazza, crea la classifica sui manzoni, io la leggerei volentieri eheheh.

V POV: Daisy "Isy" Jones ( ma secondo me pure la madre la odiava se le ha dato un nome così LUNGO )

Non saprei cosa dire su Daisy, cioè oddio la sua situazione brutta è brutta, ma sembra quasi che tutto ciò che le capiti accade solamente perché debba andare così. Non so se mi sono spiegato... ( facciamo finta che certe volte l'umano è cattivo di natura, vah ).
Come personaggio in sé la vedo un po' povera, sapere già il suo background al suo secondo POV ( tra l'altro secondo POV di fila ) mi fa pensare che tu stesso abbia difficoltà sul cosa farle fare.
Per il resto ha avuto una reazione normalissima, è stata chiaramente stuprata e le vittime/quasi vittime di stupro spesso non reagiscono bene a determinati comportamenti.
Una menzione d'onore alla cara Betty! Ti sei finalmente ricordato di lei eh? Pronto a scrivere un sequel dove Betty la mucca e Stacy la gallina lottano per il cuore di Nylan!
E parlando di Nylan, anche se in questo POV è stato solamente citato mi ha sopreso vedere che ha una vasta gamma di persone a cui chiedere un'alleanza. Sono felice per il mio bel cowboy dai!

Finalmente ho finito tutto, effettivamente avrei potuto scrivere la recensione anche dopo settimane, tanto alla fine aggiorni sempre una volta a mese :P
Scherzi a parte, ci ri-sentiamo in chat!
Bye bye!

Anonimo_Black_Fire

13/06/20, ore 15:16

Ciao! Scusa se recensisco solo ora ma sono stat un po' occupata.
Vediamo un po'.
Karma, calmati, ti prego. Che persona cupa e rabbiosa, mi ha fatto sentire a disagio, soprattutto quando espone la sua filosofia. A riguadagnato punti durante la scena di Maya. Lei la detesto, troppo maleducata, confesso di aver avuto pensieri molto simili a quelli di karma.
Katniss mi è piaciuta nei panni del mentore. Sembra essere portata all'insegnamento! Ha preso sul serio questo ruolo.
Achille in questa veste è un po' insooportabile. Sembra un po' un scimmione moralista. Quante critiche vuote...
La sua accompagnatrice mi è piaciuta però! Sembra così adorabile!
Il ragazzo del sei è simpatico e parecchio premuroso. È un bravo ragazzo, mi dispiace vederlo qui ai giochi. Ha molte aspettative su Sophie, ma una parte di me teme che verrà deluso, spero che il mio istinto sbagli. A quanto pare però nasconde un bel lato oscuro, sono curiosa!
Darlene e Jack sono diversissimi, ma sembrano piacersi. È almeno. È stato carino vedere Jack serio, anche se la scena è durata un nano secondo *sospira*. È stato carino vedere così tanta empatia verso i tributi sfortunati, che in questa edizione sono davvero tanti!
Agghiacciante l'ultimo pov, davvero. Ho avuto i brividi, poverina...

12/06/20, ore 08:56

Ciao, Sasi. Tranqui per il ritardo.
Non mi è parso di vedere errori di grammatica. Se ci sono, non danno problemi alla lettura.
I POV mi piacciono molto. Quello di Daisy con il sogno del pestaggio mi è piaciuto particolarmente: descrive esattamente quello che la ragazza ha dovuto sopportare.
Da Achille me lo immaginavo un po'. Non ero sicura, ma era probabile che non fosse un femminista.
Mi pare di aver detto tutto. Ci leggiamo presto! Ciao!

07/06/20, ore 21:27

Wow! Sono quasi un mese in ritardo! Così si fa, Eyes, grande! Finalmente è estate e finalmente sono arrivata a questo capitolo, e spero di riuscire a fare una recensione decente su di esso. L'ho letto la prima volta molto tempo fa, e anche se ricordo alcune cose ovviamente lo rileggerò, e mi auguro di non dimenticarmi ciò che mi era venuto in mente di dire leggendolo poco dopo la sua uscita.

Pov I Odette oddio santo spero di continuare ad azzeccare i colori
Ho azzeccato il suo colore preferito, woo *cadono coriandoli* Non si possono avere dubbi dopo questo capitolo, dato che ci ha descritto attentamente la sua forcina rosa e il suo colore preferito il rosa e il modo in cui il rosa è più carino del rosso e del blu.
A parte questo, della ragazza ora sappiamo la malattia. E le sue doti immaginative. Prestami un po' di creatività Rosette. Non posso dire che mi faccia esattamente pena, perché non condivido la sua scelta di "offrirsi" per i giochi e, appunto, è stata una scelta sua, ma come personaggio non mi dispiace. Tuttavia, non posso dire che mi aspetto di vederla durare abbastanza a lungo in Arena. E' una ragazza semplice e tranquilla, e per di più malata, non avrà modo di difendersi o di attaccare. E anche se avesse, in qualche modo, la possibilità di uccidere qualcuno, dubito la coglierebbe, avendo un carattere gentile e dolce. F nella chat per portare rispetto :(
Il suo sogno ad occhi aperti ha fatto la sua figura (ma le api erano a strisce rosa e salmone? e l'erba ;) era fucsia? :0), vorrei quasi che l'arena sia un paradiso naturale proprio per vedere cosa proverebbe Odette di fronte ad essa. Sarebbe in un certo senso poetico morire in un campo di fiori come quello che pittura nella sua mente, ma anche decisamente crudele. Intanto, almeno potrà visitare Capitol: una cosa buona la ottiene dalla sua orribile situazione.

Pov II Daisy
Cara Isy, cosa dire di te? Non mi convince tantissimo, l'ho vista come una tipa, nonostante le piaccia affermare di essere fredda, piuttosto nervosa e pronta ad odiare qualsiasi cosa le si pari davanti. Non si può dire che non si darà da fare nei giochi, però, ci ha detto quanto è determinata a tornare nonostante quanto la sua famiglia faccia schifo. E a proposito della famiglia, anche loro sono serviti a darci un assaggio dell'ira di Daisy all that hate is gonna burn you up~; torture e il continuo assassinio della madre adottiva? Wow!
Sto vedendo una Daisy anche in un'altra storia interattiva (non serve davvero te lo dica dato che ci partecipi ma vabbè AHAHAH) ed è la stessa. Là si è vista interagire con un membro della sua famiglia, il fratello, e ricordo bene che comprendo perché veda la lontananza da loro come una cosa positiva. Ha mostrato una nota dolce quando ha parlato con sua nonna e con la sua amica, e entrambe le scene sono state carine. Il suo lato più tenero la rende più simpatica ai miei occhi, ma temo che non avremo grandi possibilità di rivederlo durante la storia; non dubito che potrebbe formare alleanze, ma ho la sensazione che si comporterà in modo ostile, per la maggior parte. Anche in quel caso non potrei biasimarla: rischierà la morte.
non sto shippando leggermente Michelle e Daisy, giuro, solo che dai, è iniziato il pride month e--

Pov III Lydia
Un'altra tributa morta AHAHAH come abbiamo già detto tutti, non ha possibilità di sopravvivere, punto. La mia opinione su di lei non è cambiata di una virgola: continua a farmi un po' pena, ma non mi lascia particolari emozioni. Devo dire, però, parlando di questo pov, che hai fatto un ottimo lavoro! Non potrei mai immaginare di scrivere con un personaggio privo di uno dei sensi, deve essere davvero difficile. La vista, per di più, che è quasi fondamentale se si tratta di una scena in cui il personaggio stesso ha il punto di vista. Ti faccio i complimenti per essere riuscito a rendere il pezzo di Lydia interessante e chiaro nonostante la sua disabilità! Ammetto inoltre che potrebbe essere stato così interessante proprio per la sua mancanza di vista: il suo uso degli altri sensi ha dato spazio a passaggi che con un OC vedente potrebbero non esserci stati. Per esempio la descrizione dell'aria nella stanza, e del tatto quando la Capitolina la tiene per mano. Nonostante sia ovvio avrà enormi difficoltà, sarà bello vedere le sue sensazioni una volta nell'arena.
La capitolina è stata decisamente crudele con lei: mi aveva fregato, ero convinta stesse cercando di rassicurarla e di farle da supporto, ma non è stata gentile come Hope con Odette.
Il pov è peggiorato quando la sua famiglia è arrivata, nel senso che si è fatto più triste: fra tutti che piangono, si innervosiscono, cercano di abbracciare Lydia e di calmarsi a vicenda è stato un continuo disastro, culminato quando il pacificatore ha sparato alla madre. altra F in chat per favore

attenzione colore accecante in arrivo beep beep
Pov IV Brooklyn
Come al solito, mi trattengo poco sui miei OCs. I suoi pensieri mi hanno fatta ridere AHAHAH la vedo un po' persa la ragazza, fra i suoi "Stupendi e sexy compagni" e gli "oggetti "speciali"". Mi è piaciuto molto come l'hai caratterizzata, è IC, e anche la scena coi suoi genitori è stata adatta a loro.
Riguardo al motivo per la sua scelta, @autorivari: F in chat non sono creativa, ci vediamo dopo fuori per la mia lapidazione!

Pov V Gerald
Del suo pov ricordavo davvero poco prima della rilettura, e anche da questo si capisce che come personaggio non mi ha lasciato tanto. Per carità, non è irritante né tantomeno antipatico, ma non ho visto in lui tratti caratteriali molto particolari. Perlopiù mi è sembrato il classico favorito col desiderio di gloria e contento di potersi mettere in mostra ai giochi. Il nostro tributo sembra anche interessato non poco alla sua compagna di distretto, quindi direi che è probabile formino un'alleanza, e potrebbero aggiungersi anche gli altri favoriti, ovviamente. Ricordavo dalla mia prima lettura che non voleva essere trattato come qualcuno di superiore dai suoi fan; nonostante sembri un personaggio banale, non tutti gli OCs del genere fanno osservazioni sui propri fan, quindi è almeno più legato a loro di quanto ci si aspetterebbe. "Nel bello c'è anche il male" abbiamo un filosofo! Odette con la poesia e lui con la sua filosofia potrebbero andare d'accordo, in un altro universo.
Dai suoi pensieri poi quasi capisco che vuole che Sheena sopravviva più di quanto lui stessa voglia continuare a vivere AHAHHA mi chiedo, se mai si trovassero in uno scontro, loro due, Gerald esiterebbe? E Sheena? Lei sembra meno propensa all'uccidere, ma anche meno affascinata da Gerald rispetto a lui con lei, e sembra determinata ad andare avanti con quel "Sono nata pronta". Rimarrà una domanda, comunque, perché le possibilità che proprio loro due si scontrino sono decisamente basse AHAHAH
Come dice anche lui stesso, la sua famiglia è semplice. Lo supportano anche nel suo voler morire partecipare ai giochi. Dà un bel contrasto a famiglie un po' incasinate come quella di Lydia o completamente menefreghiste come quella di Daisy.

Pov VI  Jack
Qua mi dispiace dirlo, ma più il pov andava avanti più volevo fermarmi AHAHAH l'avevo detto che i personaggi del genere solitamente mi danno sui nervi, e Jack non è da meno. Trovavo abbastanza divertente il rubare la parrucca a Garnet, ma non mi aspettavo la cosa sarebbe andata avanti così a lungo. E subito dopo essersi fermato, ha fatto un altro scherzo con il cicalino. Buon per lui che almeno si diverte, io mi sentivo più come Garnet.
Non so, come Maya è un personaggio abbastanza strano che non riesco a trovare simpatico o divertente come altri fanno. Jack mi dà la sensazione che le sue ultime parole saranno un meme, e non so esattamente come prendere la cosa in una storia dalla trama drammatica HAHAH
Tuttavia, ci sono stati dei passaggi interessanti: i discorsi con suo padre e con Vera sono stati più piacevoli rispetto alla prima parte del pov, e ho iniziato ad apprezzare un poco anche il personaggio di Jack quando non sta facendo scherzi a destra e a manca e/o ridendo da solo.
Vorrei riuscire a dire di più, ma non ho in mente altro. Una cosa che mi è rimasta in testa è la sua passione per i colori che ha tirato fuori quando parlava degli occhi della capitolina e quando ha descritto il suo sangue come "giallo". Non so chi ti abbia fatto cosa, tesoro, ma mi sa che dovresti andare da un dottore a farlo controllare.
Comunque, giusto perché gli piacciono molti colori, correggiamo il suo nome! Pov VI Jack*!

Finita la recensione e finiti i saluti! Sono d'accordo sul fatto che siano momenti abbastanza noiosi, ma mi sono piaciuti. Ci hanno permesso di comprendere meglio alcuni OCs che erano apparsi per poco. Giuro che al prossimo capitolo ci arriverò o puntuale o con poco ritardo, sono più libera ora! Sono curiosa di leggere anche gli ultimi pov dei tributi, specialmente quello di Karma.
Arrileggerci!
Eyes

21/05/20, ore 19:24

Ok, prima che la mia pigrizia mi faccia procrastinare ulteriormente, mandiamoti la recensione di questo capitolo.

Sì, è stato abbastanza monotono per la maggior parte, ma è compensibile: come hai detto nel tuo AA, i saluti in generale sono estremamente monotoni. Il fatto che sei riuscito comunque a rendere i POV dei vari personaggi sufficientemente differenti è abbastanza incredibile. Comunque, è stato divertente leggerli in compagnia e scherzare sui vari ragazzi.

Bene, parliamo dei vari ragazzi:

Odette Walker: Poetessa o drogata?
No, seriamente, la loquacità che ha è degna di un poeta, ma, insomma, anche quando si è drogati si parla a vanvera... Oh, beh. Il sogno invece... non sono proprio un fan dei sogni simbolici (perché non puoi dirmi che quel sogno non è simbolico. XD) ma vabbé, era scritto bene, e più o meno fornisce un'impressione della mente della ragazza. A parte questo, la parte con i genitori è stata carina, e la frase finale mi ha fatto pensare a un certo personaggio... Devo seriamente riprendere a guardare Danganrompa.

Daisy Jones: Ok, spero che tu o l'autore non ve la prendiate, ma non mi piace. Mi sembra il cliché della ragazzina abusata che per qualche motivo sta in ogni Interattiva che ho letto. Se non altro il rapporto di Daisy con la nonna è carino... Chissà, magari più avanti inizierà a piacermi il personaggio, ma, come la ragazza del 2 (di cui ora non ricordo il nome) parte svantaggiata.

Lydia Harnold: Uh, vedo che hai preso esempio dalla Disney qui. Comunque, questo è sinceramente stato il POV più interessante (e tragico, naturalmente). Non sono cieco, quindi non posso confermare quanto sia accurato, ma il modo in cui hai mostrato il mondo attraverso i sensi della ragazzina è senza dubbio affascinante. Ovviamente, concordo con Anon che da sola la ragazza è praticamente un morta che cammina, a meno che in qualche modo il mentore non riesce a renderla una specie di Daredevil, o abbastanza persone hanno pietà di lei e la proteggono. Poi vabbé, famiglia interessante, istinto materno più forte del buonsenso, Povera Loreline, ti conoscevamo a malapena.

Brooklyn Okafor

Su questo, onestamente, ha detto tutto Anon: a parte il motivo strano (seriamente, essere mandati a morire perché promettenti me lo aspetto dai distretti favoriti, non dagli altri. Vanno davvero così tutti d'amore e d'accordo che non hanno una peste da eliminare?) non è risaltata molto. Voglio dire, non è folle, non ha disabilità, non è abusata dalla famiglia, non sembra drogata... E' solo normale. Magari brillerà di più in futuro.

Gerald Tryans: Hm... Su di lui come ne parla Anonimo mi ha fatto pensare un po', e poi mi sono accorto di quanto questo ragazzo mi ricordi i protagonisti di quei romcom per adolescenti. Hai resente quello che ha praticamente l'intero istituto che gli sbava dietro, tranne la singola ragazza a cui si interessa? Quello che sembra uscito da una copertina di abercrombie, ma si lamenta di quanto sia brutta la sua vita? E infatti, l'unica cosa di cui può andarsi a lamentare è di quanto sia popolare e stia male per questo? All'autore di questo personaggio, sono certo non era la tua intenzione farlo apparire male e sono certo hai OC stupendi, ma seriamente, Gerald, VAF-

Jack Swade: E finiamo con il mio bambino. *^* Ok, come ho detto nello scorzo capitolo, lo avevi reso per bene per quel poco che appariva, e hai continuato a renderlo alla perfezione qui. Hai preso in pieno la sua birichineria e il suo lato più psicotico. L'unica pecca che dovrei dire è il padre mi è sembrato un po' troppo severo, ma quel punto è stato più colpa mia che non ne ho parlato abbastanza quando ti ho mandato la scheda, e comunque ci sta così severo. E forse Jack che dice di essere iperattivo è un po' eccessivo (cioé, lo è, ma non penso lo andrebbe a pensare). Ma a parte questo, tutto perfetto. E una lieta risata finale in un capitolo abbastanza giù di morale.

16/05/20, ore 17:02

eccomi come detto, e cosi Odette è malata terminale, e mi chiedo quale sia la sua malatia, lo vista una come non importa molto della morte però e una bella cosa quella di non lasciare andare una ragazza che ha tutta una vita davanti.
Daisy devo dire che è un altro di quelli che mi piacciono come personaggio insomma carini con amici o famigliari, mi piace anche l'amicizia con la sua amica.
Lidya forse avro fatto un personaggio un po complicato, ma sei riuscito a destreggiarti bene, andado con gli altri sensi udito e olfatto, proprio come va per i cechi. La capitolina è s......a e Loreline si e messa nei casini, Arya ha ragione invece.
La ragazza del 8? beh sinceramente il senso del motivo ancora non lo capito, votarla perchè promettente? Una vera e propria sfortuna, a sto punto era meglio essere na pippa, e poi magari la votavano proprio per essere na pippa.
Su Gerald lui beh è uno di quei tributi che non fanno proprio a mio caso, che poi avolte mi capita pure di farli, sono strana proprio tanto.
Jack il compagno della mia invece mi piace, in questo capitolo ha preso molti punti a suo favore, lo vedo un tributo diavoletto amante degli scherzi, che li fa a chiunque insomma mi ha divertito leggere sto pezzo, mi ricorda un oc che avevo fatto, a cui piace fare gli scherzi tipo mettere ragni e serpenti finti nel letto dei fratelli. Come ho detto a ottenuto molti punti e penso di vederlo bene in alleanza con Darlene.
Chi è sto genio che ha creato questo oc?
al prossimo
ciao Firestar

12/05/20, ore 22:33

Ah ecco qua il nuovo capitolo e finalmente riesco a recensirlo!

Allora inanzitutto non serve che ti scusi, l'autore sei tu quindi puoi preenderti tutto il tempo che ti serve!
Dunque vediamo i saluti dei tributi:

Distretto 3: Beh vediamo un pò questa ragazza che mi sembra già rasegnata e con un piede nella fossa però io non la darei già per spacciata! Ifatti alla fine dà speranza di riuscire a farcerla!

Distretto 10: Ecco qua una pazza! lo so non dovrei essere di parte ma il suo modo di fare mi spaventa e spero che la facciano fuori  ... aspetta sono due gli adottivi in questa fanfiction? Anche se a lei semnbra che non le sia stato dato nulla! vediamo che succede!

Distretto 7:Ti confesso che essendo una non vedente per me questa qui è già morta e sepolta ... a meno che Capitol non voglia avere uno scontro pari e le dia qualcosa che possa aiutarla a salvarsi! Comunque la vediamo salutare e poi qualcosa di poco chiarto .. temo che ci saranno problemi!

Distretto 8: anche qui abbiamo una tributa particolare, lo sai che il nome mi ha tratto in ingannno e pensavo fosse il maschio poi però leggendo meglio ho capito il mio errore, bene adesso sembra che anche questa sia incazzata, sembra che ogni tributa abbia un diavolo per capello!

Distretto 4: Ottimo abbiamo anche un distretto favorito! E abbiamo anche una ragazza che sa il fatto suo e pare parecchio combattiva! E vediamo anche la differenza tra i distretti poveri e i più ricchi.

Distretto 5: Ahio questo qui si è fatto nemici tutto lo staf! A meno di un miracolo è già morto e sepolto! anzi è già condannato e con lui tutta la famiglia! Anche se magari ciò può aiutarlo a far capire che non si arrende mai!

Conclusdioni bei capitoli e bei personaggi oh al prossimo c'è Achille ... posso se mi vengono idee scrivere per cercare di aiutarlo?

Beh ci vediamo alla prossima e attenderò con ansia!

12/05/20, ore 10:15

Ma Buongiorno!
Non vedevo l'ora di leggere il capitolo dei saluti!
Hai anche inserito un po' di Pov quindi c'è molto da analizzare!
Odette: sono contenta per lei, non mi aspettavo che Capitol le desse le medicine, evidentemente per lo spettacolo non badano a spese i sadici strateghi.
Un tributo così nell'arena mette sempre un po' di tristezza e anche lei è consapevole, sa che anche se non morirà nell'arena avrebbe comunque poco tempo da vivere, a meno che Capitol non intervenga e perchè no? Magari per salvare un vincitore e diffondere la "generosità" di Snow potrebbero anche farlo, vedremo come andranno le cose! (Gerald non ucciderla xD).
Daisy: anche lei non se la passa tanto meglio, certo avere una famiglia così alle spalle non ti rende la vita facile, ma gli Hunger games non sono una passeggiata, quindi cara mia armati di coraggio perchè ti servirà!
Quello che potrebbe colpirti non è il karma, ma gli strateghi quindi occhio a come ti comporti a Capitol.
Comunque mi piace come personaggio, dai suoi pensieri sono emersi più punti di vista e sembra comunque decisa a sfogare la sua rabbia nell'arena.
Il dialogo con la nonna è perfetto, bravo!
Lydia: capitolo dei Pov tristi? Per ora sì xD
Non è neanche colpa tua se hai ricevuto tributi con queste storie...
Su di lei non posso dire molto, come gli altri due Pov mette molta tristezza, non so se cadrà direttamente al bagno di sangue, ma in realtà sono più curiosa di vedere la sua intervista, insomma, a Capitol avranno pur un cuore o no?! xD
Brooklyn: promette comunque bene, dopo che il distretto ha deciso di mandarla nell'arena (da quando anche i distretti scommettono? ;) ) ne è ormai consapevole e la reazione dei genitori ovviamente aggiunge pressione alla famiglia.
Gerald: un Pov (a mio parere, non solo perchè è mio) che spezza un po' con gli altri, d'altronde lui vuole andare nell'arena ^^.
Che dire, è proprio lui, con la sua voglia da favorito di scendere nell'arena, ma allo stesso tempo umano e consapevole di ciò che è diventato, Pov molto riflessivo il suo, non vedo l'ora che inizi a muovere i muscoli :).
I saluti con la famiglia sono perfetti, speriamo riesca davvero a tornare per pescare con tutti!
Jack: ehehehe, qui finalmente si ride!
La scena come l'hai descritta merita davvero di entrare in un film xD xD
Però Capitol potrebbe anche prendere male ciò che ha fatto e magari gli strateghi lo puniranno (non penso, però questo pensiero mi cancella le risate dal Pov).
E' comuqnue ottimista e punta già a scherzare con i suoi alleati, spero riesca a vedere sempre il lato positivo, ma sarà la cruda arena a mostrare il resto.
Ho finito, finalmente sono riuscita a scrivere una recensione decente ;).
Non preoccuparti per il ritardo, l'ispirazione va e viene e se hai trovato difficoltà è normale, quindi non abbatterti e prosegui :), magari per il prossimo capitolo sarai più ispirato (cosa scriverai? Arrivo a Capitol o direttamente sfilata? Sono curiosa ;) ;) ).
Buona scrittura, aspetto il prossimo capitolo!

12/05/20, ore 08:06

Tu! Finalmente hai aggiornato! Ed era ora perché stavi per attirare la mia ira funesta!
Comunque, ciao Sasino! Dopo quasi due settimane sei ritornato, mostrandoci i saluti stavolta, che sì lo so che ti hanno annoiato un casino, in genere annoiano anche me perché ehi ho capito che state per morire, ma mammamia cari siete tutti mogi!
I POV, come preannunciato da te, sono sei e la cosa non mi dispiace perché più lungo è il capitolo meglio è; si vengono a sapere di alcune cose, più brutte che belle a dire il vero, e devo dire di essere interessato a certi retroscena. Ma ciancio alle bande e passiamo alla analizzazione dei veri tribut:

ODETTE WALKER: LA SPACCIATRICE

Perché mai la dolce e fragile Odette si è guadagnata tal soprannome? Semplice, grazie al suo amore per i fiori! Sappiamo tutti che in verità la ragazza è una spacciatrice della Maria, non inganni nessuno con il tuo bel faccino cara, ricorda: io ti tengo d'occhio!
A parte gli scherzo, poverina è praticamente una morta che cammina ( perché ammettiamolo, anche se vincesse sarebbe destinata alla morte prematura in ogni caso ), forse potrebbe aver fortuna e trovare qualcuno che provi pena per lei ma sembra assai improbabile. Da questo POV Odette sembra essere una ragazza che tende a sognare ad occhi aperti, e sbaglio o il giardino in cui pensava di finire è una palese raffigurazione del paradiso? Non so ma ho questa impressione.
Intanto scopriamo anche che è stata Odette stessa a chiedere di finire ai giochi, possiamo dire che è un gesto nobile ma altrettanto stupido, alla fine gli esseri umani tendono a mancare di empatia quando si parla di loro stessi, e guarda caso nessuno del Distretto è andato a complimentarsi con lei per il suo sacrificio. Anche se, a quanto ho capito la giovane si vede già spacciata e preferisce poter visitare Capitol City, riuscirà nel suo intento?

-Non c'è un cenno di rosa-
-Almeno questi due sono carini, non quanto il mio colore preferito, ovvero il rosa-

Eccone un'altra amante del rosa, ehi Darlene ti sei appena fatta una nuova amica, certo è una morta che cammina ma meglio di niente, no?

DAISY "ISY" JONES: LA BARBONA

Diciamocelo, è praticamente una barbona perché la sua non si può chiamare vita. Ha una famiglia ( adottiva ) davvero di merda, stile alla Harry Potter, e nulla potrà cambiare con lei, anzi il padre adottivo la molesta anche sessualmente!
Per il resto la vedo molto acida e scontrosa, per ovvi motivi, e già pronta a partecipare… ho capito ragazza mia, ma fermati però che non stai ancora a capitol eh. Per il resto non so cosa dire, contrariamente ad Odette su Daisy non c'è stato chissà cosa da scoprire.

-Nessun ma. Sono stata eletta, capita-

No, non è che capita, ti hanno proprio votata stupida deficiente, sono due cose molto diverse sai?

LYDIA HARNOLD: MORTA CHE CAMMINA!

Non paragonatemi ad Altaria ma… cavoli se ha ragione: ha dodici anni, è fragilina e pure cieca, dove spera di andare? È già tanto se l'eroe improvvisato di turno COFF COFF Achille COFF COFF decide di aiutarti, ma diciamocelo qualsiasi tipo di aiuto durerebbe poco.
Comunque sì, questa bambina vive con un manico di stronzi ma ammettiamolo, è stata la scelta più ovvia dato che in futuro non avrebbe potuto contribuire. Quindi per me il Distretto 8 è molto nì. Perché dai, non avranno fatto la miglior cosa a Lydia, ma se non riesco nemmeno a provare pietà per lei beh… non ho motivo per odiare quel Distretto, per ora.
Del suo POV posso dire che mi è piaciuta molto la parte introspettiva, non potendo descrivere l'ambiente circostante sembra difficile scrivere su Lydia. Tu ovviamente però sei di un altro livello, e sei riuscito a creare un papiro mentale senza cascare nel banale. Congratulazioni!

-Come vi siete permessa?!-
-… Mia madre, ha tirato un ceffone così forte da risultare spaccaossa.-

Ooohhhh! Savage Loreline, pronto a vedere in prima persona l'incontro di box tra lei e Altaria!

-E' lei che mi ha colpita!-
-Una voce sussurra "fuoco" e il rumore di un singolo sparo parte all'aria della stanza-

Ah no, è morta. E va beh ciao personaggio secondario, grazie a te da ora in avanti avremmo una Lydia depressa. Forse si scaricherà Tumblr, chi lo sa.

BROOKLYN OKAFOR: PUOI FARCELA!

Scusami Eyes, ma non riesco proprio a prenderla sul serio AHAHAH, che motivo del cavolo per finire negli Hunger Games AHAHAHAHAH.
Ok ora mi riprendo, a parte il meme contro non so cosa dire di Brooklyn sinceramente, è ok presumo…? Lo svantaggio dei saluti è che ragazzi normali come lei rischiano di non emergere essendo una delle parti più noiose della storia, quindi al momento davvero non so cosa dire di Brooklyn ( a parte questo: tesoro vedo che ti piace tanto la compagnia maschile eheheh ), so… vai di spezzoni comici!

-Seriamente mi hanno scelta perché sono una ragazza promettente?-

Su Brook, puoi farcela! Noi tutti crediamo in te!

-… Dividere un padre dal proprio bambino... dove siamo arrivati?-

Credo che Lydia voglia dissentire. Ah no lo sta già facendo

-Mamma, papà, sono stata scelta perché il Distretto pensa che io possa farcela.-

Mamma, papà, io sono gay… ah no, ho sbagliato momento. Ma il coming out sarebbe stato meno imbarazzante.

La cosa più triste di tutto ciò è che, tra bambine cieche e Tributi donna in rosso, Brooklyn è per davvero una delle ragazze più promettente per i giochi… solo io vedo tutto ciò con una ironia estrema?

GERALD TRYANS: SONO PERFETTO MA ANCHE IMPERFETTO!

Congratulazioni Gerald: N.O.N M.I P.I.A.C.I, e sai di solito questo ruolo è riservato al ribellino di turno del Distretto 7 che vuole emulare la nostra amata Johanna.
Ma passiamo al tributo, sarà un classico favorito ma proprio non riesco a farmelo piacere, mezzo POV a tirarsela e poi si definisce imperfetto, congratulazioni il circo ti aspetta amore, tu e Oscar penso andrete molto d'accordo in fatto di vanita. E baby pls non parlare delle ragazze ( e ragazzi ) che ti adorano come se fossero le tue viziatine, è abbastanza squallido.
Ma poi spiegatemi il senso, gli interessa Shena ma al tempo stesso vuole piantarle un pugnale in gola? Che razza di concetto di amore hanno nel 4!? Se vuoi provarci regalale un mazzo di rose, un cagnolino ma non la cazzo di morte!

-Nel bello c'è anche il male, no?-

Sì, ed io ho scelto il male perché il bene era banale. Non voglio esprimermi sui suoi pensieri o mi bannano l'account.

JACK SWADE: QUESTO È UN PRANK!

Ok ho letteralmente AMATO questo POV, così diverso dagli altri e così unico nella sua prospettiva. Ok che Jack sarà quel tributo che mentre ammazza tutti lo farà ridendo ma… in questa circostanza l'ho adorato. Oltre a salvare il capitolo mi ha fatto anche morire dal ridere ( e dato che avevo letto il capitolo in chiamata puoi confermalo ).
Garnet povera, sarà la sua vittima sacrificale, non vedo di vedere altri POV su questo Distretto, magari le butta la parrucca giù dal treno. Come personaggio non ha detto molto, anche se conoscendolo già probabilmente non ha alcun tipo di sorpresa per me, ma resta comunque piacevole da vedere al momento!

-Ci mancherebbe. Quando tornerò ti sposerò!-
-C-Cosa!?-

Mi stavo già immaginando Vera con la friendzone AHAHAH, anche se il tutto si è rilevato uno scherzo, ovviamente.

E nulla, ci ho messo un'ora a commentare tutto e tutti, ed ho paura della grammatica perché non ho voglia di rileggere ( ed è mattina presto ).
Che dire, aspetto la tua esaustiva recensione, e se ritardi di nuovo giuro che creerò un papiro dissing su IG mia cara Chanel.
Ci sentiamo quanto ti sveglierai.
A dopo!

Anonimo_Black_Fire
(Recensione modificata il 12/05/2020 - 08:13 am)
(Recensione modificata il 12/05/2020 - 11:43 am)

12/05/20, ore 06:54

Ciao Sasi! Non preoccuparti del ritardo, i saluti non sono facili da scrivere, soprattutto differenziarli fra loro! Hai fatto un buon lavoro, a cominciare dalla mia Odette che hai trattato benissimo! Povera cara, spero che la sua esperienza pre-giochi sia proprio come l'immaginava. Ha avuto accesso alle medicine comunque, non me l'aspettavo (anche se lo speravo)
Sai che anch' io ho Daisy nella mia ff? Cambia il suo background, ma per il resto è uguale alla mia. Se la scheda è la stessa, posso dirti che hai fatto un ottimo lavoro. Povera stella, ha un bel coraggio.
Scrivere di Lydia deve essere stato difficilissimo. Devi sempre ricordati che ha un senso in meno. Mi ha fatto una gran tenerezza, è una bambina così buona, non meritava tutto questo. Come se non fosse abbastanza, il finale del pov... wow... Mi hai lasciato senza parole! Quanta crudeltà, povera ragazza...
Carino anche il pov di Brook, ha un bel caratterino quella ragazza, sono sicura che andrà molto avanti.
il ragazzo del quattro è un classico favorito, ma non sembra una persona cattiva, anzi. La sua compagna di distretto si è dimostrata troppo sospetta nei suoi confronti alla fine.
L'ultimo pov è stato divertentissimo! Che tipo che è Jack! Anche se nella vita vera uno così non riuscirei a sopportarlo XD
(Recensione modificata il 12/05/2020 - 06:55 am)

11/05/20, ore 23:43

Ciao! Non preoccuparti per il ritardo, può succedere, hai trovato l'ispirazione per la Mietitura, ma per i saluti ci sta qualche riflessione in più.
Allora, hai messo dentro anche un po' di distretti e secondo me (poi valuteranno gli autori) hai reso bene i personaggi, i pov di Odette e Daisy li hai descritti bene, vedremo cosa combineranno (soprattutto Odette con le medicine).
Inoltre conosco meglio Gerald, compagno di Sheena =)
Devo dire che dopo questo pov ho cambiato opinione su di lui, prima pensavo fosse classico favorito e seduttore (magari lo è XD), ma oltre ai muscoli sa anche far funzionare il cervello il che nell'arena è fondamentale, lui e Sheena potrebbero davvero essere una bella accoppiata, sono contento!.
Il pov finale di Jack beh, da un lato fa ridere, ma credo avrà ben poco da scherzare quando di troverà sul piedistallo dell'arena XD.
Non preoccuparti, fai bene ad informarti sui tributi e se hai dubbi (anche su Sheena) chiedi pure.
Molto bene, per ora è tutto, ti aspettiamo con il prossimo capitolo!