The 75th Hunger Games
di Sasi02

10/07/20, ore 13:07

Ciao Sasy!
Allora, come al solito ti ho trascinato in chiamata per leggere ma va beh, ma comunque passo sempre a lasciare una recensione! Soprattutto per i money, money, money!
Come già sai ho avuto ansia per tutto il capitolo, e dico TUTTO il capitolo. Ma come al solito iniziamo a parlare dei vari punti di vista, o udito in caso di Lydia.
A tal proposito di Lydia...

1) Lydia Harnold

Sono contento che tu abbia suggerito il mio consiglio e dire che gli occhi della bambina non sono naturali. Perché ammettiamolo, se due rami ti finiscono nelle orbite queste esplodono direttamente essendo una delle parti più sensibili del corpo, è già un miracolo se è rimasta viva.
È stato bello vedere il lato più premuroso di Johana e non il suo solito lato da Shady B; ma tranquillo che tanto si è recuperata subito con Cederic intimandogli di suicidarsi AHAHAH. Però bisogna dire che la mentore ha ragione, che intenzioni ha Cederic? Deciderà davvero di suicidarsi per tenere Lydia viva oppure vorrà darle lui una degna morte? Magari facendole ingerire qualche pianta che la ucciderà all'istante?
Alla fine Cederic stesso ha ammesso di volerla proteggere, sì, ma è anche vero che non ha mai avuto pensieri riguardo al suicidio. Mi chiedo come possa finire con l'alleanza dei Babysitter.
Ritornando alla questione di Lydia, sorvolando i calci rotanti che Altaria si meriterebbe, la vedevo già male quando ho saputo che sarebbe stata Sophie a proteggerla. ( E non a caso ho ironizzato con un: "Ma se Sophie la nasconde, ma poi muore, chi cavolo se la riprende Lydia? Che manco saprà il luogo in cui si trova ).
Il POV si conclude con una Lydia già pronta a morire... tranquillo Cederic non dovrai suicidarti, a questo punto lo farà lei per prima, sempre se ci riesca essendo praticamente cieca.

2) Eden Conrad

La quiete prima della tempesta, o quasi direi. Mi aspettavo il bloodbath al prossimo POV stando alle tue indicazioni in chat, e invece si è visto anche un pezzetto di quello AHAH.
Ma sostanzialmente il POV di Eden è stato abbastanza calmo alla fine; anzi è stato molto utile per descrivere l'arena di quest'anno.
È stato davvero bello vedere quella razzista della accompagnatrice preoccuparsi per i due del 6, quindi ha anche lei un cuore o come Hope stava recitando la parte di un personaggio? Credo non lo sapremo mai e forse è meglio così, è stato un miracolo che le telecamere non avessero inquadrato le due donne intente ad emulare il gesto della ghiandaia imitatrice.
Parlando dei morti di questo POV, sinceramente ho sempre pensato che Vivian morisse prima di David, e invece... Mi sono letteralmente sbagliato.
Certo che Konnor doveva odiare tanto David se si è subito scagliato contro di lui, addirittura arrivando a strangolarlo a morte.
Per il secondo morto beh... diciamo che ci ero quasi cascato, sei una persona orribile lo sai?

3) Jack Swade

Ho notato che ti piace abbastanza scrivere su Jack, perché di solito i POV migliori di un capitolo sono dedicati a lui.
La sua parte l'ho letteralmente amata, c'è di tutto dall'azione ai plot twist.
Partiamo con il fatto che Jack è e resterà una persona malata, ma è quel tipo di malato che finirà sempre per fare qualche uscita divertente/black humor ( tipo definire Cederic un pedofilo, quello è stato l'apice della battuta black humor ). È stato anche divertente vedere i suoi pensieri rivolti contro Lydia, davvero la vede come una minaccia o ironizzava anche su quello?
Comunque, non mi aspettavo fosse così veloce e guarda caso è stato uno dei primi ad ingaggiare una lotta, guarda caso proprio con Killian il secondo tributo più veloce.
Ho trovato la lotta molto ben fatta seppur di breve durata. Jack è decisamente un tributo molto pericoloso da fronteggiare se con poche mosse ha messo fuori gioco Killian, per poi ingaggiare subito dopo un breve scontro con Cederic.
Ovviamente i due sono subito andati in ritirata guardando le condizioni del ragazzo del 3.
Ma ovviamente gli attimi di pace non esistono ed io devo farmela sotto perché Maya è riuscita a farsi colpire da Caitlin: gg girl!
La parte ancora più ansiosa è che tra poco Karma me la uccideva pure se non fosse stato per l'intervento congiunto di Darlene e Brooklyn.
Però devo ammettere che stavo già sentendo un colpo di cannone, ma stavolta per Darlene. Sono contento che Jack abbia preferito salvare lei a discapito di Karma, trovo che quei due assieme non avrebbero mai avuto un vero sviluppo e si sarebbero limitati a fare i pazzi, mentre con la compagna di Distretto Jack può ancora aggrapparsi a quel briciolo di sanità che possiede.
Mi chiedo come andrà a finire con loro.

4) Achille Pelide

Oh ma tu guarda, ha ingaggiato una lotta con due donne ed è morto. Congratulazioni Achille, sei riuscito a farti ammazzare dal genere che tu tanto trovavi debole. Ma poi mi chiedo, visto che le sue alleate erano al sicuro, e aveva anche il necessario, fuggire dallo scontro gli faceva tanto schifo?
Beh la sua morte era scontata, insomma l'ho messo ultimo di cattiveria nella classifica, quindi non avevo tante aspettative in lui, mi ha sorpreso solamente il fatto che sia stato l'ultimo morto del bagno di sangue sinceramente.
Che poi per questa cosa voglio la conferma scritta... Ma veramente inizialmente doveva ammazzarlo Vivian? Ti prego che morte triste sarebbe stata AHAHAH.
Ritornando alla parte saliente invece qui veniamo a sapere due cose:
- Il secondo POV era un troll, e quella a morire è Sophie. Bravo Sasy, fatti offendere da me.
- Chanel è stata brutalmente ammazzata da Hubert per le sue pessime prestazioni.
Ora mi chiedo come possa finire tra i favoriti. Chanel era sì mal vista da tutti ed era pure un po' inutile, ma resta il fatto che Hubert abbia avuto lo stimolo di ammazzarla soltanto perché non si è rilevata all'altezza delle aspettative.
Però gli altri tre favoriti vorranno già partire con pochi membri già dall'inizio dei giochi? Che ansia davvero. Spero di poter vedere un continuo nel prossimo capitolo.

5) Brooklyn Okafor

Puoi farcela Brooklyn! Sei un'eroina dimostra a tutti quanto vali! Forza Brook!
Allora, se non fosse per la presenza della nostra hippie preferita, aka Odette, la ragazza del 8 sarebbe sicuramente la mia favorita.
È così empatica verso gli altri tributi ma senza risultare stupida! La sua preoccupazione per Vivian è stata davvero bella, visto che la rossa si sarebbe fatta ammazzare come una baccalà se non fosse stato per la nostra eroina.
Fuct su Vivian: ad una certa, durante il capitolo, mi ero letteralmente dimenticato della sua esistenza e mentre leggevo il quarto POV ho improvvisamente urlato "ODDIO, VIVIAN!".
Ritornando a Brook, la ringrazio ancora per aver recuperato la mia bambina priva di sensi e per averla messa in salvo, e ringrazio pure Vivian visto che si è rivelata utile nelle arti mediche: alla faccia del bot!
Per Maya sono indeciso su come agire con le monete. È in via di guarigione ma non vorrei rischiare che la sua ferita si infetti, però è anche vero che sono nella zona cittadina quindi la vedo dura per l'alleanza al femminile non trovare del disinfettante.
Ultima cosa che ho notato del POV è stata la frase di Maya. Inizialmente non ci avevo fatto tanto caso, ma poi rileggendo mi era sorto un dubbio: né Brook né Vivian sapevano della morte di Karma, e Maya stessa al momento si trovava su un lettino quindi non ha potuto assistere alla cerimonia dei tributi caduti, quindi come faceva a sapere della morte di Karma?
Maya ha fatto finta di essere svenuta per impietosire Darlene e causare la lite che ha portato alla morte il compagno di Distretto? Te lo chiedo perché quella frase mi ha messo su un enorme dubbio. ( anche perché tra poco me la immagino pagare Caitlin e dirle le seguenti parole: "ad una certa, colpiscimi alla gamba" )
Se la risposta sarà positiva le mie reazioni saranno "che botta di sedere" e "ma quindi questa stava davvero studiando i profili degli altri tributi?"
Comunque, non vedo l'ora di scoprire cosa succedere al favoloso trio.

Ed ho finalmente finito! Scusa per la recensione bruttina e mal scritta, ma da telefono è davvero dura non fare errori ;-;.
Come al solito ottimo capitolo e grazie per l'ansia che mi hai procurato AHAH.
Ci vediamo al prossimo capitolo!

P.S: Seppur Nylan non sia apparso fisicamente, tra la canzone che gli hai dedicato e il sapere che, allo scoccare dello 0, sia subito fuggito al sicuro me lo ha reso un meme vivente AHAH!

Anonimo_Black_Fire
(Recensione modificata il 10/07/2020 - 02:56 pm)

10/07/20, ore 00:29

In bagno di sangue! Fiu, Sheena è ancora tutta intera quindi ottimo, sarei morto io stesso se fosse caduta ^^
Dunque venendo alla parte pre arena i pensieri di Lydia me l'hanno fatta apprezzare ancora di più, d'altronde in una situazione del genere o ti lasci andare o lotti come non mai e lei sta lottando quindi brava mia cara!
Jack invece c'è o ci fa? A momenti muore e lui si diverte? Porca vacca, manco un favorito la penserebbe così XD.
Però ha difeso la sua alleata da Karma, lì sì che ha agito bene.
Passiamo invece ad Achille, è vero che l'ho segnato come non gradito, ma sinceramente non mi aspettavo la sua morte, e nemmeno che fosse proprio Sheena ad ucciderlo, forse per difendere la sua alleata.
Più che altro sono sempre i pensieri di Achille che non mi convincono, insomma, ha fatto la sua strategia, le sue alleate se la sono cavata senza di lui, lui addirittura è riuscito a prendere un'arma... cavolo, MA VATTENE DALLA CORNUCOPIA! (lol, sto esagerando?).
Insomma, aveva tutto, al resto ci avrebbero pensato Odette e Rose per la sopravvivenza.
Tra l'altro erano fuori pericolo entrambe, non capisco perchè Achille abbia ingaggiato un 2vs1 (tra l'altro contro due ragazze "da difendere a spada tratta" ), non ne aveva bisogno, secondo me le ha sottovalutate e ha pagato a caro prezzo...
Mi spiace perchè ha abbandonato Odette e Rose che adesso... chi le difenderà?
La descrizione del combattimento è stata comunque bella, ho davvero visto Sheena danzare lottando come ti ho scritto nella scheda, grazie, sono soddisfatto anche solo per questo, ti ringrazio ^^
Ammiro anche il coraggio si Brooklyn che ha salvato la sua alleata, però gli è andata bene perchè tra i coltelli di Caitlin e l'arco di Hubert ci mancava poco, insomma, è bene essere coraggiosi, ma occhio, anche perchè non ci sono solo i favoriti come minaccia, i prossimi capitoli secondo me vedranno più parti che cercheranno altri tributi (secondo me)
A proposito di Hubert di la verità, hai eliminato subito Chanel come bot? XD
Dunque, monete per tutti e shop aperto, per ora non invio nulla, Sheena è armata per bene e i favoriti dovrebbero avere abbastanza scorte, mi preoccupa solo la mina vagante di Hubert, perchè di Caitlin e Gerald mi fido abbastanza.
Molto bene, prima di finire sottolineo che hai preso più punti di vista e hai scritto davvero bene ogni parte, sono solo curioso di scoprire più nel dettaglio l'arena, che sicuramente avrà qualcosa di speciale ^^
Alla prossima Sasi =)

09/07/20, ore 22:08

Ciao! Questa volta sono riuscita ad aggiornare presto, evviva!
Il capitolo inizia molto bene. Mi è piaciuta questa Lydia rabbiosa, spero di vederla in questo stato più spesso, così come mi è piaciuto il suo fare protettivo verso Cedric, Questa ragazza è un amore, spero che riesca farsi valere dentro all'arena dato che ha il cuore di una guerriera. Scopriamo anche il perchè dei suoi occhi azzurri. Cedric, sei un tonto! Come fai a confondere occhi veri da occhi falsi? ahhhahaha
Eden ha mantenuto un autocontrollo che non credevo. Se Lydia era giustamente impaurita, lui sembrava parecchio sicuro di sè, e delle sue azioni. Giusto all'ultimo se l'è fatta sotto XD L'arena sembra essere parecchio interessante, soprattutto il lato cittadino. La mia Odette sarà inoltre felicissima di quei fiori giganti!
Jack mi ha raccontato tantissimo un video recitato di Youtube, con protagonista Dioniso. Giuro, stessa mentalità, se vuoi te lo passo. È sempre più folle questo ragazzo, come ha osato dare del pedofilo al povero Cedric? Comunque, vedere il bagno di sangue dal suo punto di vista è stato allucinante, ma quanto ti diverti a gestire questo pg? Hai gestito bene il caos che il bagno di sangue comunque: hai dato un'idea di cosa fanno tutti, si vede che ti sei studiato bene il progetto. Anche i combattimenti sono belli, soprattutto quello di Achille.
Mi è dispiaciuto per Karma, in quanto credo fosse un personaggio che desse un pizzico di pepe in più alla storia. Ci voleva un "cattivo" come lui in questa storia. Il modo in cui è morto è accettabile, nel senso che mi ero immaginata anch'io una scena del genere, ma avrei preferito vederla più avanti. Capisco però che tu abbia preso un impegno, e abbia dovuto rispettarlo.
La morte di Chanel  era ovvia essendo un bot, ma è stato bello il modo. Uccisa da Hubert ci sta tantissimo!
Brookylin ad ogni capitolo mi piace sempre di più. Adoro la sua sensibilità, il modo in cui ha soccorso quella povera ragazza.
Odette è così popolare? Grande! Ti farò sapere quando vorrò qualcosa!

09/07/20, ore 19:28

Ciao, Sasi. Bel capitolo. Mi piace.
Davvero? Achille Peleide è morto nel Bagno di Sangue? Non me l'aspettavo proprio che fosse così odiato. Be', io l'ho messo al penultimo posto della mia lista, per essere onesti, ma sono dettagli. Avrei comunque tollerato la sua presenza se fosse stato risparmiato.
Mi dispiace per l'autore di Karma, dato che ha perso il suo unico personaggio, ma non mi dispiace che lui sia morto. Quello che ha fatto è inaccettabile e ha messo a rischio una vita.
Comunque, per il momento, tengo le 10 monete. Probabilmente ne spenderò qualcuna più in là per qualche arma, cibo, acqua e (se servono) medicinali. Ci leggiamo presto! Ciao!

09/07/20, ore 17:42

Eccomi, oh beh immaginavo che Achille si alleasse con Rose forse lo detto gia nella prima recensione boh non ricordo, vabbeh però volevo dire che sono una veggente Ah ahaha, ok no basta.
Speravo che Jack facesse Alleanza con Darlene, ma mai avrei immaginato con karma, e a quanto vedo Darlene non è molto d'accordo, beh è normale dopo cio che aveva fatto a Maya che diciamo ho cambiato idea da ciò che ho detto prima nel capitolo prima.
Di Karma non so se fidarmi lo vedo una persona inaffidabile.
Posso dire solo che Katniss ha ragione a essere arrabbiata. Ho visto che hai pubblicato il nuovo beh allora vado a leggere. A tra poco.

08/07/20, ore 06:13

Ed eccomi qui! Sono felice innanzitutto che Killian si stia iniziando ad aprire, ha molto altro da raccontare di sè secondo me, e non vedo l'ora di vederlo in azione al meglio che può! In alleanza con altri 2 tributi che mi piacciono molto quali Cedric e Lydia spero davvero possano andare molto bene. Per quanto riguarda Maya ammetto che conoscevo già bene o male parte del suo passato, ed è proprio per questo che nel loro immenso casino adoro il distretto 12, non perchè ci sia Karma, ma perchè credo che siano entrambe 2 persone che hanno sofferto molto e che vogliono cercare di sopraffarsi l'uno con l'altro, anche se appunto in fondo sono parecchio simili in alcuni lati forse. In alleanza con Brooklyn poi come avevo già detto le adoro troppo. Achille e Odette insieme? Cioè aiuto il rosa alleata col nero? FANTASTICOSO. HAHAHA. Si prospetta davvero bene e soprattutto sono riuscito in questa parte pre-arena davvero a rivalutare opinioni iniziali, davvero tante!

08/07/20, ore 06:01

Il rapporto tra Cedric e Lydia è troppo tenero dai. Li vedo ormai come fratello e sorellina, non come due quasi sconosciuti. Adoro questo suo fare protettivo, ma anche furbo nell'approcciarsi a Killian per migliorare le proprie abilità. Cedric e Killian alleati? My heart 💞💞💞💞💞💞. Brooklyn mi piace, quel "non potevo essere qualcun altro?" Mi è piaciuto molto, rispecchia molto un bel lato umano di fronte a questa situazione. Da una parte sono felice che si stia affezionando al compagno, anche se potrebbe forse diventare segno di debolezza. L'alleanza tra lei e Maya devo dire che potrebbe stupirmi, mi piace come coppia! Karma? È un personaggio a dir poco complicato, e credo che limitarsi ad una azione come questa sia davvero, troppo limitante. Tutta la sua sofferenza e i problemi psicologici si basano su questa sfaccettatura dell'abbandono, del non essere voluto, quindi sì brutale e sbagliato, ma umano e "capibile" che una persona abbia sbottato così! Dopo tutto, questo è il mondo reale, non quello delle favole, e di fronte ad una apparente sconosciuta che vi rinfaccia le vostre debolezze beh; dubito che avreste reagito con un sorriso e una carezza. Alcuni hanno la sapienza di sapersi limitare, controllare. Ma come ha detto Sasy nell'angolo autore, questo è uno dei lati psicologici di Karma. "Mai giudicare un libro dalla copertina", bisognerebbe fare questo ogni tanto♡

08/07/20, ore 05:29

Eccomi, meglio tardi che mai! Partendo dal distretto 3 beh, mi piace parecchio. È strano da dire, ma penso già che Killian mi piacerà un mondo, lo trovo forse molto umano di fronte ad una situazione del genere; allo stesso tempo misterioso e intrigante. Odette è tenerissima, (forse un pò troppo ma ci va bene così HAHA), trasmette tanta positività e chissà, vicino ad un tipo molto chiuso come Killian secondo me potrà smuovere molto in lui, farlo uscire ecco.
Hubert? Inutile dire che ormai non mi sta molto a genio, ma devo ammettere che non riesco, dietro alla sua aria da sfacciato, a non ridere. Mi fa troppo ridere dai. Per quanto riguarda Oscar mi piace, si è riconfermato adorabile. NYLAN LO ADORO, credo sia sicuramente tra i miei preferiti, amo il suo modo di pensare, la sua semplicità elegante, Supermio. Frustami con una liana cowboy! Caitlin la amo, Achille... beh HAHA.

06/07/20, ore 12:16

Finalmente con questa recensione posso rimettermi in paro, pensavo non ce l'avrei mai fatta.

Ultimo capitolo prima del bagno di sangue, eh? Le cose si fanno sempre più interessanti. Non vedo l'ora di vedere le prime morti.

Non indugiamo oltre e parliamo dei POV:

Achille Pelide:

Per un momento all'inizio, mi vergogno di dire che stavo cominciando a provare simpatia per Achille. Ovviamente è durato poco perché il nostro caro "cavaliere" ha dovuto cominciare ha fare il moralista... giuro, potrebbe essere un paladino in D&D.

"non sprizza neppure una singola espressione di umanità in quel volto morto."

Uh, andiamo di complimenti? Che carino. Però considerando che per me è praticamente un demone con la pelle di un uomo, ci ha azzeccato.

Poi vabbé, il resto del suo POV mi ha ricordato velocemente perché lo detesto. Voglio dire "non osate avere da ridire sulla mia decisione"? "non è mai stata particolarmente una vera signora"? Quanto è appropriato che una spada sia la sua arma, perché questo qui viene proprio dai tempi bui.

E le sue parole sulle mentalità sua e degli altri... Dio, sto tizio è anche un maledetto SJW? Che poi "la mia troppo aperta e la sua assolutamente chiusa" Bello mio, se per te tutti i distretti ricchi e Capitol sono infami, senza eccezioni, non mi dispiace dirti che non è Hellen ad avere una mentalità assolutamente chiusa.

Mi rimane una sola cosa da dire su di lui, e riguarda questa frase:
"non significa che se non sono nella squadra degli avvoltoi io debba cadere così facilmente"
Spero tanto che l'ironia gli dia un bel calcio nel sedere e lo faccia morire al bagno di sangue, ma penso dovremo aspettare di vedere i risultati delle classifiche.

Jack Swade:

E dopo uno che odia i capitolini, ecco qualcuno che li adora a modo suo.

Pessima battuta all'inizio, ma mi ha fatto ridere lo stesso.

Ammetto che non sono molto sorpreso che Jack sia indifferente o anche approvi delle azioni di Karma (e grazie tante, è il mio OC.), principalmente perché noi tre conosciamo anche che tipo di giochi e scherzi è in grado di fare il ragazzo, pur di divertirsi.

Oh, alla fine è riuscito a spezzare Garnet e renderla terrorizzata da lui. Ottimo.

Quel commento sui tributi e i personaggi fittizzi... stiamo rompendo la quarta parete? Jack è il Deadpool di questi Hunger Games?

Ok, il momento che ha avuto con Darlene è stato adorabile. Bravo Sasy che hai mostrato il lato più dolce e protettivo di Jack.

Non ricordo se te lo ho detto nell'altro capitolo in cui appare il POV di Jack, ma adoro i monologhi senza filo logico che gli dai. Stai usando molto bene il flusso di coscienza con lui.

Ad ogni modo, il finale promette bene. Finora si è visto il lato più burlone di Jack, ma se rappresenti il resto bene come hai fatto fino adesso, ci sarà davvero da divertirsi.

Lydia Harnlod:

Bene, ho dovuto fare una piccola pausa dopo aver letto questo POV. Ci stai dando giù pesante di momenti teneri, eh? Prima Jack e Darlene, ora Cedric e Lydia.

Onestamente, non c'è molto che si possa dire perché, effettivamente, accade poco in questo POV in quanto ad azioni, e chi mi conosce sa che non sono molto bravo a commentare seriamente i pensieri dei personaggi, quindi mi limito a dire che nuovamente è stato interessante vedere il mondo con gli occhi (più o meno) di una ragazza cieca.

(Ma poi, parlando di occhi, nel capitolo precedente Lydia dice che ha perso la vista quando dei rami le si sono conficcati negli occhi, ma Cedric comunque descrive gli occhi come carini e azzurri. Ora, mi sorge spontaneo chiedere, come è possibile? Se due rami ti entrano negli occhi e rendono cieco, non è che gli occhi restano intatti. E' già un miracolo non sia morta di setticemia, ma addirittura che si possa ancora vedere di che colore sono gli occhi? Voglio dire, alla meglio, dovrebbe vedere due sfere bianche bucate, alla peggio, starebbe guardando in due orbite vuote. Lo so, non è colpa tua ed è così che il personaggio ti è arrivato, ma avevo comunque il bisogno di chiedere.)

Tornando al capitolo, bel nome hai dato alla stilista. Lo hai preso da qualche serie?

Ok, carina anche la mentore che inizia a comportarsi

Aw, devo farti i complimenti per il monologo finale di Lydia, è stato commuovente il modo in cui spera che Cedric possa farsi vicino alla sua famiglia, e anche un po' triste per il fatto che comunque sa che non uscirà viva dall'arena.

Killian Verdian:

Oh, finalmente entriamo nella mente di questo ragazzo. Vediamo se adesso riesco ad espandere la mia opinione.

E, parlando dopo aver letto il capitolo, posso dire che mi è piaciuto molto.

Mi piace che Killian in qualche modo sembra simpatizzare con Caesar, al contrario di un certo bigotto che sono certo lo considera altrettanto corrotto quanto il resto di Capitol, eh?

Ad ogni modo, è bello vedere Killian finalmente iniziare ad aprirsi. E' un po' tardi, visto che dal prossimo capitolo inizierete a uccidervi, ma ehi, meglio tardi che mai, no?

E finalmente qualcuno che non è Jack o Karma riesce a farsi una battuta e una risata, pensavo sarebbe stato impossibile, soprattutto considerando che è il POV di uno che penso sia tra i ragazzi più seri di questa edizione.

Per concludere, congratulazioni anche per le descrizioni dei vestiti. Semplici ma rendono bene l'idea.

Gerald Tryans:

Ok, bello mio, da più odiato mi sei diventato terzo. Vedi di non deludermi con questo POV.

E già parte "lamentandosi" di non poter mostrare il suo fisico... non un buon inizio ragazzo mio.

Ma che tesoro Sheena che usa l'abito della nonna.

E ovviamente Gerald è vestito da sposino... beh, dopotutto stanno nuovamente giocando sull'angolo della "storia d'amore" tra lui e Sheena, non mi sorprende gli stilisti lo abbiano vestito così. Anche se mi par di capire sta nascendo qualcosa tra sti due? Io l'ho detto, rom-com.

Hm... bel modo di presentare le backstory dei vari OC hai trovato. Conciso, parla solo dei punti chiave, mi piace.

E non ho capito se Gerald non si preoccupa di Hubert perché si fida di lui (in tal caso, oh povero stolto), o pensa che non sarà pericoloso in arena (nuovamente, in tal caso, oh povero stolto.)

Ammetto però che un po' mi dispiace non poter vedere l'intervista direttamente, ero curioso di vedere come avresti gestito uno come Hubert insieme a uno come Caesar.

"Questo biondino ha una famiglia perfetta"

Gerald, questo biondino è la perfezione data forma corporea (almeno dal suo punto di vista). Cosa ti aspettavi?

"Gli unici che sono soli sono i ragazzi dell'11 e del 10 "

Lonely, they are so lonely, they have nobody for their own.

Seriamente, che tristezza per lo. Tutti a fare amicizie e alleanze e loro là a fare da sfondo

"Poco male, non abbiamo bisogno di gente che non potrà esserci utile in arena, un avversario in più non mi provoca alcuna differenza"

Il menefreghismo che prova verso Achille lo redime molto, almeno per me. Detesto ancora come sembra rappresentare il cliché del protagonista bello e impossibile delle rom-com, ma almeno non è completamente odioso.

Ah, e Killian è tornato a essere chiuso, eh? Beh, sta parlando con i suoi aguzzini, quindi posso capire.

Hai capito Sheena che furbetta. Bella mossa, ragazza, mi stai piacendo sempre di più.

E anche Gerald che continua questa piccola farsa (sempre se resterà una farsa)... ok, ti stai continuando a redimere, ragazzo.

Concordo con le parole finali di Gerald. Ho ancora l'impressione che si seguirà un po' la trama di qualche commedia romantica e Gerald e Sheena si innamoreranno (o sarebbe meglio dire tragedia? Probabilmente uno dei due morirà) ma se continua così potrebbe essere divertente vedere questa storiella evolversi.

Maya Nelson:

Conoscendo Maya, mi aspettavo che il pestaggio di Karma le avrebbe fatto riaffiorare brutti ricordi... ma è comunque peggio di quanto pensassi. Povera ragazzina.

Non penso di poter esprimere l'odio che sto provando per Karma in questo momento...

E' stato bello vedere almeno nel flashback anche che, bene o male, è riuscita a riprendersi grazie alla sua nuova famiglia, e devo dire che sono rimasto un po' sorpreso al fatto che stia ancora così affezionata al fratelone biologico, al punto di allucinarlo (forse?) tra la folla.

Le parole finali che rivolge al pubblico, seppur veritiere, non penso le daranno tanti fan in arena. Dovrà contare molto sulla popolarità di Brooklyn, mi sa.

Ma almeno la frase finale del capitolo mi fa pensare che la ragazza sarà molto più pericolosa per gli altri, dal prossimo capitolo.

Bene, sono di nuovo in paro, evvai.

Se sono pronto per il bagno di sangue? Certo che sì. Non stavo aspettando altro. E per quanto riguarda la classifica, mi pare ti sia già arrivata, giusto? Riguardo agli sponsor, l'idea di Pale Master pare buona, anche se mi viene il dubbio, come pensi di suddividerli? Voglio dire, non penso i favoriti avranno gli stessi soldi del distretto 12, o dei bot del 9.

Comunque, ci sentiamo al prossimo capitolo, quando finalmente il sangue inzierà a scorrere.

Atocheg

05/07/20, ore 21:03

Allora eccomi, Achille beh magari lo gia detto ma mi piace e uni dei pochi favoriti, bello che lui sia preoccupato per le sue alleate e voglia proteggerle.
Lui sta tra quelli che mi piacciono.
Stessa cosa vale per il sette mi è piaciuto molto il comportamento di Cedric con la mia Lidya beh lui e Killiam si aggiungono ad Achille. Davvero sta s.......a della accompagnatrice ha ferito la madre di Lidya e proprio crudele e beh non mi aspettavo che Killiam facesse proprio affermazione cerco alleati beh ha avuto fortuna di aver trovato la persona giusta.
Anche Rose si aggiunge alla lista di quelli che mi piacciono,  chissà se non rimangono uccise al bagno di sangue potrebbero anche parlarsi con il tempo magari lei e Lidya sapendo che Achille non chiuderebbe le ragazze, sopprattuto delle dodicenni ne andrebbe contro della sua natura
anche offerte e stata molto carina.
Vedo una brooklin molto arrabbiata ha ragione a parrer mio non fa piacere essere piantati in asso. Però poverino dai spaccargli il muso, forse un se l'he cercata.
Sheena ha ragione su tutto per lei la stessa cosa di Achille una favorita particolare anche si aggiunge a quella lista.
Veniamo però ora al tasto dolente il dodici eh no non ci siamo proprio non mi piacciono ne lui ne lei, lui e pazzo e non so che idea gli sia venuta in mente, lui diciamo che si è bruciato gli sponsor per quel comportamento o almeno...
 non penso che Capitol lo premi e nemmeno lo meriterebbe. I due del dodici e credo il ragazzo del nove stanno nella mia Lista dei noooooo😂😂😂😂.
Di sta sera se tutto va bene se no domani dovrei leggere e crecesire l'ultimo.
Il telefono mi si sta scaricando Ah ahaha
Spero di non aver fatto errori di scrittura.
Al prossimo
ciao Firestar

Ps: Karma, Maya come per Hubert e morto e sepolto per me
(Recensione modificata il 05/07/2020 - 09:05 pm)

04/07/20, ore 23:23

Ok, questo capitolo è stato abbastanza bello da leggere, escludendo il POV finale, ma ne parleremo quando arrivo a lui.

Bene, passiamo ai POV.

Cedric Skylers:
Con questo secondo POV mi sembra di capire è un consenso generale che la popolarità di Cedric è aumentata. Posso capirne il motivo. Le sue interazioni con Lydia sono state carine, e non posso disapprovare chi odia Altaria. Giuro, non so quante Nuzlocke ci ho perso con quel pezzo di- Ah, no, aspe, stiamo parlando della Capitolina. Oh, beh, tanto odio anche lei.

Comunque, che tesoro Lydia che cerca di fare la DareDevil dei poveri. E che brutto modo di perdere la vista, santo cielo.

Ah, è bionda? Non so perché continuavo a immaginarmela corvina...

Tornando su Cedric, non so perché il ragazzo con certi commenti mi da la sensazione che soffra di scarsa autostima. E' solo una mia impressione?

E intanto la fine del POV mi fa presagire una bella amicizia tra Killian e Cedric.

Rose Green:

Allora, da quello che ho capito, Achille è Rose sono dello stesso autore, giusto? In quel caso, mi dispiace, compare, ma i tuoi personaggi non mi attirano molto, Ho già espresso il mio disprezzo per le ideologie antiquate di Achille, e Rose non aveva attirato la mia attenzione col suo primo POV e, onestamente, non l'ha attirata adesso. Escludendo la spiegazione sulle varie erbe medicinali, il resto mi è parso un po' troppo... normale, oserei dire. Voglio dire, non ho notato nulla che fosse unico a lei.

E ho sentito che è ormai un cliché che Achille e Rose si alleino, ma visto che non li conosco tanto bene, non posso esprimermi.

Brooklyn Okafor:

Ero tentato di paragonare Rose a Brooklyn nel precedente POV, sostenendole equamente blande, ma sono lieto di non averlo fatto. In questo POV Brooklyn si riprende dalla sua precedentemente eccessiva normalità. E' stato interessante vederla ingelosirsi con Daisy e, penso sia ovvio, prendersi una cotta per il papino del distretto.

E ovviamente Maya fraintende tutto. Ma ehi, almeno ha capito che le interessano anche le donne, quindi ha sbagliato solo per metà.

Sheena Deitis:

Che posso dire di lei? Non è cambiata molto dal suo primo POV, tranne forse una possibile cotta per Gerald, forse? Potrebbe essere solo una mia impressione, ma sembrano stare andando molto più d'accordo adesso, quindi chissà.

Karma Nakemare:

Su lui non mi soffermerò troppo, perché ci tengo a non essere bannato per indecenza da EFP. Diciamo solo che ho apprezzato molto di più Oscar dopo che lo ha colpito. Anche se Jack potrebbe trovarlo divertente quello che è successo, io non condivido quella opinione, e Karma è decisamente diventato uno degli OC che più detesto.

E con questo ho chiuso anche questo capitolo. Solo uno e sono di nuovo in paro.
Al prossimo capitolo,

Atocheg

04/07/20, ore 17:05

Odette che pensa a  visitare i negozi? Hanno ben altro da fare, non il tempo di svagarsi ma diciamo per ciò che dovranno fare forse un po di svago ci può stare.
Ohhh santissima Hubert che dice che non sopporta gli altri che si atteggiano e Poi  Che fa si atteggia anche lui? 😱😱😱 no no questo tributo non mi piace per me e già morto e sepolto 😂😂😂. Oscar ha la paura degli stilisti nel senso su come lo conciano? 😂😂😂😂 beh non ha tutti i torti la moda di capitol e ridicola ha ragione a preoccuparsi. A quanto pare vedo che Caitlin si fida dei ragazzi,  Beh ha ragione su che il libro non si giudica dalla copertina prima bisogna conoscere per capire, poi dopo questa sua affermazione com ferma la mia idea Che Achille sta bene al 12. Strana coincidenza Achille ama l'Iliade il cui suo nome e uno dei personaggi, forse anche ai genitori piaceva e gli hanno dato quel nome.
L' ho fatto per un pc su wattpad ma è stato scartato forse non avrei dovuto dopo aver visto che erano stati scelti solo quelli con nomi giapponesi, come preferiva ma vabbeh.

04/07/20, ore 16:40

Pensavo di aver recensito questo capitolo perché ricordo di averlo letto, ma a quanto pare ho immaginato di aver recensito boh non ci sto capendo più nulla ahaha, Karma è completamente pazzo strano vedere uno così al 12.
Achille se ho ben capito non vuole uccidere nessuna ragazza? Molto Cavaliere lui, anche in questo caso e strano trovare un favorito cosi quasi quasi si potrebbe scambiare con karma ahaha.
Jack invece mi fa davvero ridere mi sta simpatico e un personaggio diverte, ma almeno si è scoperto che anche lui sa essere serio a volte, ma solo a volte.
Daisy invece ha un violento? Poverina però non mi stupirei se lui se potesse la avrebbe votata per mandarla agli hunger games.

04/07/20, ore 11:19

Ciao! Scusa il ritardo, ma sono stata occupata. Per l'incendio com'è andata? Nulla di grave?
Achille è troppo concentrato sulle sue alleate. È molto onorevole, per carità, ma non molto realistico. So di certo che sarà fedele alle sue promesse, è un uomo d'onore in tutto e per tutto, e sarebbero carino vederlo mentre cerca di convincere Capitol a salvare le sue alleate. Sarebbe una svolta interessante, ma dubito fortemente che la vedremo.
Jack è il solito folle, ha perfino approvato le geste di Karma!Non dovevo stupirmi di certo però, questo è completamente matto. La battuta iniziale è proprio pessima! È carino però a preuccoparsi per Darlene, è un ragazzo davvero buono. Temo un po' per questo gruppo però: non credo che Darlene e Karma funzioneranno insieme, e penso che Jack sarà costretto a prendere una decisione. Sono troppo curiosa!
Johanna! L'ho amata in questi capitolo! Ha detto cose sacrosante a Cedric. Il mio bambino ha buone intenzioni, ma senza volerlo sta discriminando Lydia, che poveretta, continua a farmi una grandissima pena.
Ho apprezzato gli abiti, sembrano davvero carini! Cedric vestito in pelle ci sta tutto!
Killian è stato dolce con Odette, sono felice che alla fin fine abbiano legato. Non abbassa la guardia comunque, ed osserva i nuovi alleati da ogni punto di vista, e direi che fa benissimo.
Sono sicura che Eden dentro all'arena darà il meglio di sè, sarà super preoccupante di sicuro! Temo per Lydia inoltre, non mi fido di Sophie.
Anche il pov successivo è stato carino. Abbiamo scoperto delle cosine in più sugli altri. Gerald è un tipo sveglio, e si subito accorto che si è formata un'alleanza troppo grande per i soliti standard. Sheena è stata adorabile a mettere l'abito cucito dalla nonna! Che dolce! La sua uscita però? Che calcolatrice!In senso buono intendo, siamo pur sempre agli Hunger Games.
Ceasar è stato bravissimo come al solito, l'hai descritto molto bene.
L'ultimo pov è stato pesante per via dei temi trattati, Maya mi ha definitivamente conquistata. Mi dispiace di aver pensato male di lei nei primi capitoli.
Prossimamente siamo in arena.. cavolo! Ho paura anch'io!
Ti faccio sapere per la classifica!

03/07/20, ore 22:03

Ma buonasera Sasi!
Finalmente passo anche qui a recensire e stavolta con più calma ;)
Un capitolo molto interessante, ormai ci siamo e sono davvero in attesa del prossimo capitolo!
Partiamo con Achille!
Su di lui ho il mio solito giudizio, la sua strategia può anche funzionare, ma ho paura che i suoi ideali lo tradiranno, alla fine il vincitore è uno solo e chi ti dice che non sarà una ragazza?
E' un bravo ragazzo, si preoccupa comunque dei distretti più poveri, ma dire che sono tutti complici verso i poveri mi sembra esagerato, la mia Caitlin è proprio un esempio che anche nei distretti ricchi si soffre.
Passiamo invece a Jack, lui e Karma li vedo bene, però dovrebbe avere un po' di riguardo per Maya, insomma azzuffarsi con gli altri tributi prima dell'arena pensando che poi sarà utile... figlio mio un po' di compassione?
L'hai dimenticata su in solaio? xD
Però il dialogo con Darlene è fatto bene, qui ha espresso bene ogni punto di vista, bravo!
Su Lydia possono riconfermare che sei stato bravo?
Esprimere i pensieri e descrivere la situazione di un non vedente non è affatto semplice ;)
Dunque si sta formando una grande alleanza tra distretto 6, 7 con Killian, almeno non sarà sola e non è male.
Arriviamo proprio a Killian, un pezzo forte di questa alleanza, lui ci sa fare, sono in molti nell'alleanza, lo stesso numero dei favoriti, potranno sicuramente dargli del filo da torcere, ma attenti perchè non ci sono solo loro! xD
Che bello rileggere su Caesar, lui è un personaggio stupendo e le interviste le ho amate sia sui libri che nei film!
Hai fatto molto bene a inserirlo di nuovo :)
Passiamo ora a Gerald, gli hai dedicato uno spazio molto ampio, grazie!
Non è che un presagio della... sua morte nel prossimo capitolo!
AAAHH NOOOOO!!! xD
Scherzo, è che sono davvero preoccupata per i miei bimbi ora che si avvicina l'arena! xD
Come al solito mi sono piaciute le sue riflessioni e il suo stato pre arena comunque mi dice che è in bella forma, ottimo, lo voglio al 100% ora più che mai!
Oddio.. Sheena innamorata di Gerald?
Troppo bello per essere vero xD
Ma.. se ci fosse sotto davvero qualcosa?
Insomma, Sheena l'ho osservata bene e magari prova veramente qualcosa per Gerald, non so cosa dire sinceramente xD
In ogni caso ha attirato l'attenzione su di sè e quindi gli sponsor non mancheranno (si spera).
Invece Maya, flashback molto intenso, vedremo cosa combinerà nell'arena.
Passiamo ora alle tue richieste!
Classifica dei tributi?
Ci penso e te la mando!
Per le sponsorizzazioni non saprei, sono nuova in questo genere di interattive xD
Ci vediamo al prossimo capitolo, restiamo vivi ragazzi xD