The 75th Hunger Games
di Sasi02

03/07/20, ore 18:38

Ottimo capitolo come al solito, Sasy.

Saltiamo il resto dei convenevoli e veniamo agli OC, ok? Ok.

Odette Walker:
Appassionata del rosa, metafore, eterna ottimista... seriamente, se si mentesse anche a cantare la confonderei con Ella di TD. Non che sia una cosa brutta, visto che lei e Lydia sono due delle ragazze che preferisco. ^^
E che bello, un'altra accompagnatrice che non sia una stronza. Peccato che si chiami Hope... quel nome ormai è eternamente corrotto per me.
Parlando di Killian, invece... devo dire che il suo comportamento non mi sta dando molte opportunità di cambiare la mia opinione o di espanderla. Concordo con Odette e Hope, facci leggere qualcosa di te, ragazzo.

Hubert Diating
E si torna al mio bambino ricco, che già comincia a pensare di torturare un ipotetico qualcuno che gli rubi l'ascensore. Vedo che capisci ancora come è Hubert. XD
Scherzi a parte, continui a rendere perfettamente il senso di superiorità del ragazzo. In generale questo POV lo hai fatto molto bene, mostrando che Hubert disprezza chiunque sia inferiore a lui, e tutti sono inferiori a lui (dal suo punto di vista.)
"Nessuno è mai riuscito a superarmi in qualcosa"

E io, te e Anon sappiamo bene perché nessuno è mai riuscito a superare a lungo Hubert. XD

"-Oh no! Però è più rigido di ciò che ha sotto.- Commenta sarcastica la mia compagna"

Oh, tesoro, non hai la benché minima idea di quanto hai ragione.

Ok, battute orride a parte, onestamente da una del Distretto 1 non me lo aspettavo, ma si vede che Chanel è più simile alla sua omonima di quanto pensassi.

Devo dire comunque che il piccolo monologo che si è fatto mentre ignora la capitolina mi è piaciuto. Così come il fatto che lui sia stato il primo dei tributi che viene visto proporre di fingere un'alleanza. Bravo Sasy, mostra anche il suo lato manipolativo.

Oscar "Oz" Gray:
E' normale che io voglia vedere il vincitore che ha tagliato in due i tributi del 7? Sembra un personaggio divertente.
Ok, gli stilisti e la capitolina sono stati i miei preferiti di questo capitolo (scusate Oscar e Brooklyn), tra il loro aspetto stravagante e la loro personalità, sembrano proprio delle persone che vorrei tanto incontrare.

"Togli tutto quello che hai, tranne le mutande, ovviamente."

Queste parole mi hanno fatto rimpiangere che questo non sia un film, e la descrizione successiva aumenta il rimpianto.

Comunque, scherzi a parte, bel POV, Oscar non risalta molto perché alla fine è comunque normale in un gruppo di pazzi, ma probabilmente questo rende ancora più divertente vederlo reagire alla follia di Capitol.

Nylan Shaw:
Aw, che carino all'inizio Nylan. Come un bambino a Carnevale. Peccato che poi deve arrivare Chris a rovinare tutto.

"Mi farei frustare con una liana. "

Beh, avendo visto un immagine di Nylan, posso dire con certezza, questa ragazza ha l'idea giusta.

"Daisy, sei bellissima anche tu! Frustami!"

Ok, la mia prima era (più o meno) una battuta. Santo cielo, donna, sono minorenni.

Bene, siamo arrivati alla sfilata, eh? E ovviamente Maya e Karma stanno nuovamente litigando. Che accoppiata disfunzionale. E che ha da guardare il ragazzo del Distretto 9? Hanno un passato insieme lui e Nylan? O è solo odio a prima vista?

E ovviamente c'è il colpo finale con il "tradimento" di Daisy. Immagino che l'ostilità di prima sia stata il fattore decisivo in questa scelta.

Caitlin Rollim:
Ragazza mia, permettimi innanzitutto di chiederti scusa per aver detto che non mi aggradivi nel tuo primo POV. Dopo aver letto il tuo compagno di Distretto, comprendo alla perfezione il tuo odio.

Devo dire, alcune sue frasi potrebbero farla sembrare un po' femminista fanatica, tipo il non fidarsi dei ragazzi dell'edizione (ignorando che ha buoni motivi per non fidarsi, considerando alcuni soggetti.), ma almeno riconosce che potrebbe starsi sbagliando.
"Chissà se gli piaceva già da bambino, magari fingeva di essere lui stesso quell'eroe."

Oddio, se davvero è l'Achille della letteratura voglio sapere dove sta il suo Patroclo.

Ok, no, sono mezzo morto alla reazione di Darlene e allo sfottio di Jack. Qualunque cosa accada, possiamo contare su di loro per farci una risata.

E Chanel continua a dimostrarsi degna del suo nome.

"non sono interessata ad avere un ragazzo morto, avanti il prossimo bitch"

Bitch come osi sottovalutare così il mio bambino, lui ti fa il culo a strisce aspetta e vedrai, altro che ragazzo morto pregerai di stare al suo fian

Ok, no, finta incazzatura a parte, brava Caitlin, i giochi non sono un posto per farsi venire delle cotte.

Naturalmente deve intervenire Hubert per non mandare il piano a monte, grazie tante, Chanel.

Beh, almeno il Distretto 1 ha vestiti adatti per il proprio Ego.

Oh, il 12 è andato su un classico, vedo. Bella mossa.

E la rivelazione finale è sconvolgente. Sono certo ci saranno dei ragazzi che lo prenderanno meglio di altri, ma non penso la prenderanno bene in molti (anche se un ragazzo sono certo non sarà turbato dalla notizia.)

E ho concluso anche questo capitolo. Ci si vede al prossimo.

Atocheg

02/07/20, ore 16:31

Tu ti scusi per l'enorme ritardo? Pensa io che ti sto recensendo dopo che hai pubblicato altri tre capitoli. XD

Comunque, non penso sia necessario ripeterti i complimenti per la scrittura, quindi... veniamo al sodo e parliamo dei personaggi:

Karma Nakemare:
Conoscendo l'autore dell'OC non mi sorprende che Karma mi dia l'impressione di essere vanitoso, o pazzo. Ok, pazzo è decisamente più che un'impressione. Seriamente, che diamine è questa fissazione con i topi morti? E' per caso un gatto sotto copertura?
Lieto di vedere che Maya sta facendo amicizie, sarà perché Maya e Effie sono similmente strane.
E che bello, abbiamo anche la nostra cara Katniss. La loro interazione è stata molto carina, ma non ho capito se Karma la rispetti o no. Probabilmente no, Karma non mi da l'impressione di uno che porta rispetto per gli altri, ma quelle frasi finali mi fanno pensare altrimenti.

Achille Pelide:
Ok, prima di leggere questo POV il mio personaggio meno preferito era Gerald, ma dopo questo? Congratulazioni Achille, ti odio. Seriamente, per caso lo hanno portato a Panem dal Medioevo, o dal Medio Oriente? So che lì ancora il machismo è molto presente. Seriamente, pensavo che Caitlin fosse una misandra, ma se interagisce regolarmente con questo troglodito, e il loro gruppo di amici è simile a lui, non mi sorprende che odi gli uomini. Oh, beh, almeno le sue interazioni con Hellen sono divertenti, e Caitlin lo ha praticamente mandato a quel paese. Ma seriamente, lo odio.

Eden Conrad:
Ok, con la conoscenza dei capitoli successivi, è bello tornare a quelli precedenti è vedere un po' di foreshadowing.
Comunque, a parte quello, per adesso rimane difficile parlare di personaggi come lui e Brooklyn (sono per caso dello stesso autore, sono praticamente i due più normali.), ma è stato comunque interessante vedere una persona normale reagire alle altre mietiture, anche se ho decisamente preferito la reazione della capitolina vedendo lo scherzo di Jack.

Darlene Nealson:
E da due persone normali passiamo a una anormale e una seminormale. Brava ragazza, lavora di fantasia, che fa sempre bene. XD
Non so perché Claus me lo sto immaginando come uno di quei nonnetti che raccontano storie ai nipotini davanti al camino. Sarà parché è logorroico, chissà.
Ad ogni modo, ho apprezzato come hai fatto reagire Jack alla votazione di Lydia. Sarà folle, ma ha anche lui dei limiti. Ovviamente questo bel momentino lo interrompe Garnet. Sempre la solita stronza. XD
Ah, sono apparsi anche i ragazzi del 9, eh? Non pensavo sarebbero comparsi, dato che sono entrambi bot, ma direi che questo è decisamente un buon modo di introdurre due personaggi che mai avranno un POV.
E, avendo visto Nylan, concordo con Darlene, è proprio un gran bel manzone. XD

Daisy "Isy" Jones:
Ok, questo è stato un po' difficile da leggere, principalmente la parte dell'incubo. Avevo detto che mi sembrava la classica ragazza abusata dalla famiglia, ma santo iddio, neanche Cenerentola stava messa così male...
Almeno il mentore è riuscita a calmarla. E l'ultimo è stato anche un momento abbastanza dolce. Penso che lui e Claus siano appena diventati i miei preferiti. XD

Ok, e ho finito per questo capitolo. Vado a lavorare per recensire il prossimo.

Atocheg

02/07/20, ore 14:52

Ciao! Siamo arrivati quasi all'arena anche qui! Tra non molto scorrerà il sangue!
Sheena scelgo te! XD
Bel capitolo mi è piaciuto, abbiamo visto per bene i pensieri pre arena dei vari tributi.
Achille non rinuncerà mai ai suoi ideali, vedremo quanto andrà lontano, su di lui non posso dire molto, spero solo che non arrivi in finale con delle ragazze, sarà messo alla prova allora.
Jack perchè importuni le senza voce? Insomma, non si fa!
Però ora ha degli alleat quindi avrà qualche possibilità in più in arena.
Lydia eh, ogni volta che c'è il suo nome putroppo sento già un colpo di cannone... mi dispiace davvero che scenda in arena, ma ha comunque qualcuno che la aiuta e questo è molto buono.
Killian è in gamba, lo vedo bene in arena e ora è anche in un'alleanza numerosa, ma la sua strategia è MOLTO pericolosa.
Arrivare fin dentro alla Cornucopia è un suicidio, ma non è detto che sia una cattiva idea, dipende da quanto saranno impegnati i favoriti, che di certo non rimarranno con le mani in mano.
Gerald mi piace sempre di più e... oddio, non mi aspettavo questa uscita di Sheena, però è stata molto brava quindi aumenterà notevolmente la loro popolarità, dopotutto essere favoriti non vuol dire essere vincitori ^^.
Sono una coppia perfetta, sono contento che abbia trovato un compagno agguerrito come lei, ma con i neuroni funzionanti, nonostante la stazza XD.
Maya, molto toccante il suo pov, ma la sua uscita finale di certo non l'ha favorita.
Cosa? Il prossimo capitolo già arena?
Oddio ho paura XD, non dovrei, ma avendo un tributo solo sarò sempre in ansia ^^.
Urca, una classifica per ogni tributo? Non so se sono in grado di fare una lista così lunga, e se ti mandassi una lista con i preferiti e una con i meno preferiti (perchè bene o male non mi dispiace troppo nessun tributo, non dal nominarlo al bagno di sangue).
Per le sponsorizzazioni puoi usare il sistema dei soldi, dai un tot di soldi agli autori e poi gestisci tu le cose che si possono richiedere, tipo acqua, cibo, medicine, armi ecc...
E' abbastanza semplice, resta il problema di come guadagnare monete extra, lì devi vedere tu.
In ogni caso buon lavoro per il prossimo capitolo ^^

02/07/20, ore 08:36

Ciao, Sasi. Felice di leggere questo capitolo.
Capitolo molto bello. Non ti preoccupare per aver scritto un POV più lungo degli altri. Mi dispiace che ci sia stato un incendio. Spero che non ci siano stati danni gravi!
I personaggi mi piacciono. Ora vado a fare la classifica, escludendo i bot e i miei "figli di carta", se così li vogliamo chiamare.

02/07/20, ore 07:13

Mi sono svegliato alle 5:40, perché non approfittarne per lasciare una recensione? Sperando non venga una schifezza, ovviamente.
Allora, questo capitolo come gli altri è abnorme, o almeno il POV di Gerald ha contribuito tanto ;). È un bene per me visto che ho molto da leggere, e sai quanto sto adorando alla follia la tua bellissima storia; per gli errori non preoccuparti si vede che sono di distrazione e a tutti capita di farli, non c'è bisogno di scusarsi ed essere troppo severi con se stessi.
Arrivati a questo punto, e l'ora che inizi ad analizzare i vari POV. Con questi posso finalmente delineare una classifica completa ed accurata.

Distretto 2: Achille Pelide

Iniziamo il POV e già inizia a giudicare qualcuno. Certo Hubert non è un santo, ed ha pensieri evidentemente misantropi, però Achille c'è qualcuno che soddisfi i tuoi standard di perfezione? O a te piacciono soltanto le principesse Peach senza carattere?
Voglio dire, più avanti nel capitolo ha la faccia tosta di definire Sheena e Caitlin delle donne senza dignità solamente perché non hanno difeso i tributi più piccoli dalle osservazioni di Chanel. Ma io dico: "saranno fatti loro?"
Alla fine sono tutti lì per sopravvivere, non è un concorso di amicizia forever resteremo insieme mano nella mano, se quelle due non sono intervenute è solamente per non avere una condanna a morte <3. La cosa più ridicola è che poche righe fa aveva anche pensato che Caitlin fosse "valorosa", quindi caro Achille metti una chiarezza nei tuoi pensieri... al contrario di altri tributi non puoi usare una malattia mentale come scusa.
Poi ho notato anche una cosa bruttina di Achille. Partiamo dal presupposto che vuole proteggere Odette e Rose, ok pensiero gentile e solite cose seppur lui appena le ha viste ha avuto attivo il "babysitter radar", ma comunque sbaglio o tende a sminuire un sacco le due ragazze?
Un esempio? Achille considera i voti delle due miseri ( come se un 6 fosse misero, io a scuola ballavo la Macarena se prendevo un 6 agli orali ) ed è per questo che deve proteggerle.
Addirittura le sottovaluta così tanto che va addirittura a pensare che non si sappiano cucinare... un po' eccessivo direi! ( la parte ironica è che Achille rimprovera Hellen per il suo continuo sminuire i Distretti poveri quando lui stesso, inconsciamente o no, sta facendo lo stesso con la best girl Odette e Rosa Verde ).
Sai Achille, dato che ami tanto le ragazzine giovani ti consiglio di dare un'occhiata al 12, lì c'è una ragazza che sembra più piccola del previsto... conoscendoti ti affezioneresti pure a lei 👉👈.
Non commento la parte in cui proclama di voler far vivere sia Odette che Rose perché noi tutto sappiamo come finirà, vero Katniss? ( povera Lydia che manco se l'è filata )
Certo che ha velocemente cambiato idea, dato che nel primo POV voleva vincere i giochi.

Distretto 5: Jack Swade

Incredibile come Jack sappia essere sia inquietante che mostruosamente dolce. Io ho sempre scherzato paragonandolo a Karma, ma questo POV ci conferma quanto anche Jack alla fine ha i suoi limiti, mentre il rosso del 12 resta, e probabilmente resterà, una persona da rinchiudere e buttare via la chiave.
Come al solito è una presenza divertente da leggere, anche se fa pessime battute black humour e quasi pensavo che la Senza-Voce lo ammazzasse sul posto; sai che sorpresa sarebbe per gli altri tributi sentire un colpo di cannone ancor prima dell'intervista?
Come c'era da immaginarsi a lui non importano le azioni di Karma nei confronti di Maya, e oddio in effetti ha anche senso per il personaggio dato che alla fine non c'ha manco parlato con la mia OC, quindi mi sembra ovvio avesse tifato Maya. Però allo stesso tempo mi ha fatto sciogliere il cuore vedere come lui volesse Darlene nella sua alleanza, magari salvandola da una morte certa se fosse rimasta da sola.
La parte più dolce del capitolo è quando Jack stesso si stoppa un momento per consolare la compagna, ciò ti fa capire che sotto sotto anche il biondino dal naso grosso ha i suoi momenti di dolcezza ( seppur resti evidente che qualcosa in lui non vada ).
Darlene è come un cucciolo di foca, è davvero adorabile e mi dispiace che le sia bastato così poco per farla scoppiare in lacrime, un po' sono felice per lei quando ha trovato in Jack un nuovo amico, seppur mi chieda fin quanto possa durare.
Spero solamente che Karma non provi ad ammazzare la ragazza in un attimo di forte gelosia, perché ne sarebbe assolutamente capace, anche se in quel caso partirebbe uno scontro tra i due ragazzi del team. Ma al momento non mi preoccupa questa evenienza, è quasi del tutto sicuro che Karma punterà alla alleanza delle Opposte durante il bagno di sangue.
L'ultima frase ha praticamente confermato ogni mio dubbio, da qui in avanti vedremo il vero Jack, o almeno la parte più seria.

P.S: Ho notato un'altra citazione a Vera, seppur sembri che a Jack possa piacere io non riuscirò mai a shipparli, anche perché so qual è il vero rapporto che li lega e... no thanks xD

Distretto 7: Lydia Harnlod

Devo farti ancora i miei complimenti, non è facile scrivere di un tributo con uno dei cinque sensi in meno ( in questo caso la vista ), ma anche stavolta sei riuscito a donare alla piccola Lydia un POV complessivamente bello lungo.
Lei come personaggio però mi resta... meh? Non so, sembra creata al solo scopo di intristirti e basta, non vedo altro in lei. Potrà sembrare un pensiero stereotipato solo perché è destinata a morire, e quindi si può pensare che io parta sprovveduto con lei... Ma con questa logica nemmeno Odette dovrebbe piacermi, eppure la biondina del 3 è il mio personaggio preferito attualmente ( seppur prenda in giro pure lei qualche volta ).
Mi fa morire come Lydia pochi capitoli fa aveva accennato ad una sua abilità con i coltelli quando poi, in questo capitolo, ci illustra il risultato che noi tutto ci aspettavamo. Un fiasco.
Sai quanto avrei riso se, durante la prova, Lydia al posto di centrare un bersaglio avesse finito per beccare uno stratega? Sarei scoppiato a ridere fino a fine capitolo, poi mi sarei chiesto se con quello avrebbe potuto prendere un voto leggermente più alto.
Qui vediamo anche la cara Johanna, sempre forte e dura come suo solito, ma sotto sotto anche lei con un cuore, è stato un bene che abbia rimproverato Cederic.
Perché sì amore mio, so che tieni tanto a Lydia e vorresti solamente il suo bene, però anche te evita di trattarla come se fosse una bambolina bratz, infondo che ti costava prenderla per mano e portarsela appresso per sta volta?
Dal canto suo Lydia si vede già morta, giustamente, ma nonostante ciò vuole essere l'angelo custode di Cederic che carina! Sembrano quasi fratello e sorella quei due, spero soltanto che Cederic non faccia un fiasco con il suo dovere di proteggerla... anche se partiamo già male visto che l'ha affidata alle cure di un bot!

Distretto 3: Killian Verdian

Killian tra i personaggi rimasti era stato posizionato in un "Non classificabile" perché non ero riuscito ancora ad inquadrarlo. Ora che ho letto il suo pezzo sono riuscito ad addochiarlo e, mi dispiace dirlo, ma alla fine non me ne può fregare di meno il suo destino.
Non lo odio, chiariamoci, ma lo vedo fin troppo simile a Cederic in certi punti e aver avuto un POV dopo di lui non ha aiutato la sua situazione.
Certo che bisogna apprezzare il suo sforzo ad essere meno aggressivo, e che contrariamente ai primi giorni si sia lasciato un po' andare, per modo di dire...
Come c'era da immaginarsi questo POV può risultare un vero e proprio continuo del precedente, non a caso rivediamo i due del 7 e sorpresa sorpresa... anche quelli del 6!
Quanto fa ridere che due tipi burberi come Killian e Cederic si siano alleati con una persona calma e risoluta come Eden? Il quale sarà sicuramente la mente strategica del team.
Abbiamo anche Sophie Bot che avrà il ruolo di mettere Lydia al sicuro, ma cosa potrebbe andare storto? Tipo TUTTO. Essendo lei stessa un bot mi fa pensare che, con grandi probabilità, fallirà la sua mansione o che, se ci riesce, finisce per farsi ammazzare al bagno di sangue e nessuno ritrova Lydia perché giustamente l'aveva nascosta lei. E da qui possiamo anche chiamare Dora l'esploratrice per andare alla ricerca di Nemo-Emh! Volevo dire Lydia.
Alla fine della fiera mi sto chiedendo se questa alleanza riuscirà a prevalere sui favoriti, ma ne dubito, ok hanno un bot a testa ma pure Lydia ha l'utilità di un bot al momento... almeno che non lanci un coltello random e guarda caso va a beccare proprio la fronte di Hubert. ( o magari Vivian dato che quella donna è INUTILE come lo schifo ).
Per quanto riguarda Killian, sta dicendo che non si affezionerà agli alleati e che ad un certo punto li mollerà. Quanto scommettiamo che accadrà l'opposto?

Distretto 4: Gerald Tryans

Certo il suo POV è letteralmente enorme, ma penso sia dovuto anche al fatto che abbiamo visto anche una fetta di interviste dalla sua prospettiva ( e giustamente direi, contando che il POV di Maya è uno quasi interamente flashback ).
Strano a dirsi che a farsi, ma preferisco Gerald a Sheena, certo è molto civettuolo e sotto certi punti un po' narciso. Però almeno sono riuscito ad inquadrarlo meglio contrariamente alla compagna, che ok sei dolce, bella e letale... Ma non mi ci voleva il post del belloccio per capirlo.
Mi stavo immaginando Gerald che stile Dennis Dosio saliva sul palco pronto a soddisfare le sue viziatine aggrappandosi la maglietta. Anzi parlando di strappare, ho notato una reference con le capitoline che mi ha steso, ti sei per caso ispirato a quel video che ti mandai quando iniziai ad ironizzare sul fanatismo di Capitol? XD
Sheena furbetta vuole fare la Copycat di Katniss, mi dispiace dolcezza ma la ragazza in fiamme resta insuperabile e una ragazza in acqua non mi farà cambiare idea, torna quando sarai la protagonista!
Scherzi a parte, l'idea di Sheena è anche buona seppur pilotata come i reality show italiani, certo che se avesse avvisato Gerald avrebbe fatto pure prima eh. Quest'ultimo invece ha saputo gestire alla stra grande la sua di intervista, riuscendo pure ad essere simpatico sotto certi punti, soprattutto con la questione del matrimonio in arena. ( mo tu vedi che questo si innamora veramente, solo che si prende un due di picche perché Sheena se ne uscirà con "sono omosessuale... Buon pride month!" ( aspe ma è passato il pride month... )).
La parte finale è stata fantastica, ma vedilo come sto provolone volesse rubarle un bacio AHAHAHAH.
Mi dispiace caro, so che non l'hai mai provata sulla tua pelle ma questa si chiama friedzone, dovresti abituarci da qui in avanti.

Distretto 12: Maya Nelson

In chat mi avevi chiesto se mi avesse infastidito questa tua scelta di fare un POV quasi interamente flashback, ti rispondo qua ed ora: ma per nulla Sweety!
Anzi trovo che sia stato messo al punto giusto, dopo il pestaggio di Karma giustamente la mia cara bambina ha avuto alcuni flash della sua vecchia vita, e devo dirlo che vita di emme.
Immagina essere una ragazzina di tredici anni malnutrita, con una madre depressa e con un padre che la odia ( lei non ne sa il motivo, ma io sì ;) ). Tutto ciò è orribile, soprattutto perché sei riuscito ad inquadrare perfettamente come Maya si sentisse fuori posto nella sua famiglia biologica, sentendosi quasi un peso che nessuno voleva realmente.
La parte più triste di tutto ciò è che suo padre ha provato addirittura a molestarla e, non riuscendoci, l'ha praticamente prestata a morte senza nemmeno finire ciò che aveva iniziato, un uomo veramente orribile in pratica. Soprattutto perché ha praticamente buttato la figlia in strada come se fosse un sacco dell'immondizia.
È stato bello vedere come Maya si sente molto più a suo agio con la famiglia adottiva, e come questi l'abbiamo sostenuta nelle sue scelte ( tipo quella di innamorarsi di Brian, il mio piccolo patatone ). Questo POV è servito anche per rivelare come sia nata la sua passione per la scrittura, sarebbe potuta davvero diventare qualcuno se non fosse stata estratta? Non lo sapremmo mai.
Nella seconda parte del flashback notiamo anche una certa malinconia, la domanda è inevitabile alla fine: che fine ha fatto Kirito? Ha davvero permesso che tutto ciò accadesse alla amata sorella senza battere ciglio o ha agito?
Mi è piaciuto come tu abbia sfruttato quest'alone di mistero che ti ho lasciato nella scheda, così noi lettori possiamo anche inventarci un finale per questo personaggio. È davvero riuscito ad emigrare in qualche modo a Capitol? Oppure Maya si è solamente sbagliata? Io sono positivo e dico che almeno lui ora ha una vita felice xD.
Per quanto riguarda Maya sono anche contento che questa sua tristezza stia iniziando man mano a scomparire, lasciando spazio ad un lato più cattivo di lei.
Le tue frasi finali sono sempre ad effetto, e vedere Maya più agguerrita mi ha fatto un grande piacere!

Ed ho finalmente finito! Leggendo la scheda dell'autore è stato una fortuna essermi già preparato una lista di preferenze già dallo scorso capitolo ( la fortuna più grande è che sto capitolo non ha modificato quasi per nulla il mio parere iniziale ).
Mi chiedo come possa andare a finire dato che sono praticamente tutti alleati tranne Nylan, che ironicamente era quello con più scelte.
Probabilmente già dal prossimo capitolo molte alleanze verranno o sfasciate o avranno drastici cambiamenti, mi chiedo chi risulterà l'OC sfavorito in generale, sono realmente curioso.
Sono in ansia per il prossimo capitolo e spero che tutto possa andare bene AHAHAH.
Beh, dopo quasi DUE ORE di scrittura posso finalmente dire di aver detto tutto.
Ci vediamo Sasy.

Anonimo_Black_Fire

29/06/20, ore 11:45

Ciao! Ti avevo lasciato una bella recensione ma non si è salvata e non so il perchè! Beh rifacciamo tutto!
Allora inanzittutto mi scuso per il tempo necessario a recensire questo capolavoro se ho letto bene le note avremo ancora due capitoli prima d'iniziare a perdere tributi!

Ordunque iniziamo di nuovo e sperando che non vada di nuovo tutto in tilt:

Distretto 7: abbiamo qua un tributo che all'inizio ci viene presentato sotto una luce negativa ma poi capiamo il motivo delle sue idee e scelte!
Un post veramente interresante e complesso!

Distretto 11: Ecco uno spiraglio di luce in una situazione cupa e tenebrosa! Abbiamo un momento in cui i più piccoli possono stare insieme e parlarsi non più come tributi ma come persone e imparano a conoscersi e agire insierme, ed eco che poi arriva un cavaliere pronto ad agire!

Distretto 8: Beh ecco qua un tributo che sta lavorando su se stesso anche se ammetto di aver capito poco il suo post.

Distretto 4: Ah ecco qua un'altro tributo che agisce e che lavora su se stesso preparandosi al massacro.

Distretto 12: no questo è pazzo! Dai dimmi che non si può fare ... attaccare briga e prendersi un NC! Ma si può? Quello è pazzo, un pazzopericolossissimo ... non dirmi che è un Titus (un tributo che viene citato nei libri come uno impazzito e dedito al cannibalismo!!!) che adesso torna e si scatena creando problemi .... mamma mia che roba!

Alleanze .... beh promettono bene vediamo un pò che accadrà!

27/06/20, ore 00:20

Buonasera Sasi!
Ci sono, ho apprezato molto questo capitolo, ormai anche in questa storia non siamo lontani dall'arena!
Cedric ha il cuore d'oro, nonostante la sua compagna per lui sia (purtroppo) un peso, quindi tanta stima!
Passando a Rose non mi sarei aspettato che Achille lasciasse i favoriti per proteggere lei o Odette, gesto molto nobile, forse per i suoi ideali nel difendere le ragazze?
Ripeto, molto nobile, ma questi sono giochi con un solo vincitore... cosa farà se alla fine si troverà davanti ad una ragazza?
Sarà interessante scoprirlo!
Su Brooklyn e Sheena della prima temo per lei, non fare come Peeta e Katniss, gli strateghi non commetteranno mai lo stesso errore due volte xD.
Sheena mi sta piacendo sempre di più, la vedo bene sia con Gerald che con Caitlin perciò sono curiosa di vederli in azione, secondo me andranno bene, anche se ci sono i due dell'1 che guastano un po' questi favoriti "insoliti".
L'ultimo pov con Karma come hanno già detto anche gli altri è veramente... odiabile? Avrà i suoi problemi, ma povera Maya!
Insomma!!! Achille! Dai una lezione di galanteria a questo signorino! xD xD
(Recensione modificata il 27/06/2020 - 06:19 pm)

26/06/20, ore 19:56

Il mio cervello è abbastanza fuso, ma ora che sono arrivata qui non posso fermarmi. Ciao per la terza volta oggi, Sasy AHAHAH pls non aggiornare 23 volte nei prossimi giorni ;;
Poi mi hai appena detto che questo capitolo ti piace particolarmente, quindi sono curiosa e parto subito!

Pov I Cedric
Non leggevamo un pov di Cedric da un bel po', ma è bello rivederlo AHAHAH Ricordo che mi era piaciuto durante la mietitura, e mi è piaciuto anche in questo pezzo. Nonostante la sua scorza dura e le varie parolacce, come si sapeva ha un cuore d'oro e il suo senso protettivo nei confronti di Lydia è molto tenero. Direi che è stata fortunata a capitare con lui come compagno di distretto, calza a pennello qualcuno con il suo desiderio di aiutarla. La sua rabbia è rivolta verso Altaria, più che altro, il che me lo fa piacere ancora di più perché, seriamente, quella donna è crudele come poche. Achille mi ha messo inquietudine mentre fissava Lydia sudando AHAHAH dai, ti resta Rose! Dovrebbe essere felice, direi che è in ottime mani anche con Cedric. Sono sicura riuscirà a prendersi cura di lei in qualche modo, è adorabile il fatto che la tratti come una sorellina e che sia disposto a starle vicino. Riguardo Lydia, mi ha fatto un po' pena quando ha cercato di insistere perché potesse allenarsi anche lei. Ma giustamente, come ha osservato anche Cedric, dubito sia capace di tirare ancora coltelli con precisione. E' cieca solo da un paio d'anni ed è pure piccola, come mai sapeva tirare coltelli da lancio poi? AHAHAH
Dopo anche Killian si aggiunge alla loro alleanza, e allora posso dire che ho qualche speranza per loro tre in arena. Cedric è aggressivo e non pare avere problemi ad uccidere, e Killian ha comunque preso un buon voto dopo, nella sua performance. Dovranno fare attenzione a Lydia, ma sono due ragazzi in gamba. I Babysitter, però? Davvero? xD

Pov II Rose
Che shock. Rose e Achille si sono alleati. Oh mio dio.
Che dire... era aspettato, certo. Di sicuro Rose non poteva affidarsi al suo compagno come ha fatto Lydia, dato che Konnor è a dir poco spietato e pronto ad uccidere ogni cosa che gli si para davanti (anche se non avrà molta fortuna dato che è un bot che morirà al 100%), ma speravo che la sua alleanza con Odette restasse tale. Era già più interessante, anche se avrebbero avuto pochissime chance di sopravvivere oltre il bagno di sangue, ma ovviamente Achille appena le ha trovate ha proposto di unirsi.
Comunque, la sua conoscenza di piante e fiori in arena sarà utile. In un certo senso, le sue abilità e quelle puramente fisiche di Achille saranno in grado di complimentarsi. Odette non potrà fare tanto per l'alleanza, eppure è il personaggio, dei tre, che mi piace di più AHAHAH
L'amicizia fra le due è incredibilmente pura. Tra poco mi veniva una carie a leggere i loro complimenti l'una all'altra.
Ti stai scatenando coi nomi delle alleanze, Sasy AHAHAH. Romeo e Giuliette? Così sembri dare al loro rapporto una connotazione romantica e la cosa mi inquieta, sono entrambe fin troppo giovani AHAHAH

Pov III Brooklyn
Nonostante Oscar l'abbia scaricata per Daisy (rip), e nonostante Brooklyn sia rimasta col cuore spezzato perché se n'era innamorata (doppio rip, e io che pensavo ad Oscar piacesse lei ma non il contrario), alla fine è riuscita a trovare un'alleata e sono felicissima che sia Maya, invece che il suo compagno di distretto! E' molto più interessante, e Le opposte come tali saranno molto piacevoli da leggere. Maya mi è piaciuta molto di più qui che un paio di capitoli fa, vista da Karma, e direi che è probabilmente perché lui non era disposto a cercare di comprenderla. Qui mi ha divertito molto e ho pensato fosse carina! Anche l'amicizia inaspettata fra lei e Brook è adorabile. E vuole diventare una scrittrice? Non penso riuscirà ad uscire dall'arena viva, ma sapere che ha già un sogno in mente renderò la sua possibile morte più triste.
Un applauso a lei anche per avere un buon gaydar anche se non ha capito di chi è davvero cotta Brooklyn AHAHAH

Pov IV Sheena
Sheena, come ho già detto, mi piace davvero molto, e ogni sua apparizione conferma questa mia opinione su di lei! Anche lei è in gamba e rispettabile, mi domando quanto resisterà nell'alleanza dei favoriti. Certo, c'è Gerald e Caitlin ha un'indole buona, ma come si poteva immaginare non apprezza Hubert, il quale ho la sensazione cercherà di controllare il gruppo come un capo. Non so se sarà capace di tenerli sotto controllo, visto come sottovaluta tutti per via della sua arroganza.
E' stato interessante leggere come un altro tributo veda Eden! Non era ancora successo poiché Sophie non ha pov, ma è IC anche visto dall'"esterno".
Questo pezzo è un po' più corto degli altri, ma è stato comunque utile come transizione da un momento all'altro.

Pov V Karma
Questo pov è stato un disastro, e l'ho adorato! E' stata una svolta davvero sorprendente, non avrei mai pensato sarebbe potuta accadere una cosa del genere, così presto nella storia. Mi domando quali saranno le conseguenze: non credo Karma verrà squalificato, ma non ha neanche ricevuto un voto dagli strateghi, e Maya è ferita.
Karma si è dimostrato meno allegro e sereno di quanto pareva nei suoi primi pov. Si è lasciato prendere dalla rabbia Eden possiamo dargli qualche consiglio? ed è diventato molto feroce, penso che, in arena, questo lo renderebbe sia un avversario temibile sia un personaggio capace di intrattenere. Buon per Jack che ce l'ha alleato, e che a detta di Karma stesso va molto d'accordo con lui.
La prima parte del suo pov ha un'atmosfera di tensione; Maya e lui si scambiano insulti e poco altro, e alla fine culminano in uno scontro fisico. Prima di questo, mi piace molto che Maya abbia citato Brooklyn fra le persone a cui importa, e che Brooklyn le abbia dato un sorriso. Aw, che carine!
Karma che inizia a prenderla a calci e a dirle che dovrebbe morire è stato quasi doloroso da leggere: mi è dispiaciuto per Maya, e allo stesso tempo vorrei che in qualche modo Karma potesse ricevere dell'aiuto professionale, perché chiaramente la sua sanità mentale non è il massimo. Gli insulti di entrambe le parti miravano a ferire di sicuro, fra Maya che gli faceva notare come nessuno tenesse a lui e Karma che la insultava chiamandola cose come "puttana". Che disastro, questo distretto! Mi ha fatto piacere sapere che Brooklyn ha cercato di farlo fermare e che Oscar l'ha messo k.o. prima che potesse infierire ancora, anche se mi ha sorpreso che non sia stata Brooklyn stessa a dargli un pugno AHAHAH
Nella seconda parte si capisce un poco che Karma non voleva al 100% perdere la calma, ma che è comunque soddisfatto dal suo operato. Ora, mi domando, preferirà fare finta di niente o penserà che il danno è fatto e si allontanerà da tutti?

E. adesso. ho. finito! Quasi non ci credo ma sono riuscita a recensire tutti e tre i capitoli che mi mancavano, e sono abbastanza soddisfatta. Non penso che le recensioni facciano completamente schifo anche se temo ci saranno degli errori, chiedo scusa!
Mi è piaciuto molto questo capitolo, avevi ragione a dire che è più bello degli altri! E' stato davvero interessante da leggere.
Ora, ci vediamo al prossimo! Arrileggerci!

26/06/20, ore 17:56

Eccomi al successivo capitolo, dove giungiamo finalmente a Capitol City!
Preghierina perché desidero fare una recensione carina e non penosa... okay, possiamo partire.

Pov I Odette mi sono appena accorta che nella prima recensione che ho fatto a pov usavo solo i nomi dei personaggi e non anche i cognomi, come invece ho fatto nella scorsa recensione, quindi ora sto tornando indietro. professionalità :)
Apriamo le danze con Odette! Ha molto senso rendere un suo pov il primo dei tributi appena arrivati a Capitol, visto che desiderava vedere la città. Continua a piacermi, è una brava ragazza ed è simpatica, e anche intelligente: ha ragione a prestare attenzione anche alle tecniche di sopravvivenza, la forza fisica e l'abilità combattiva non sono tutto. Ora vince Odette avvelenando tutti gli altri.
Mi è dispiaciuto quando ha pensato di essere un peso, è praticamente naturale lo pensi data la sua malattia, però è impossibile non provare pena per lei. Dai, Killian, falle almeno un sorriso :(
Hope invece si sta comportando molto gentilmente con lei! Adoro come i mentori o le accompagnatrici di questa storia si comportino come dei padri o delle madri adottivi/e AHAHAH Aveva ragione Karma (? era lui ad averlo pensato??), sono un po' come dei babysitter. Mi piace un sacco anche come descrivi i capitolini e la città stessa: non ho potuto fare a meno che apprezzare la loro allegria e i loro colori, nonostante tutto. Descrivi perfettamente la loro stranezza e particolarità!
Killian non si fa vedere come la nostra eroina, ma ha una sa classe nel restare così calmo di fronte a tutto. Il distretto 3 mi sta piacendo molto!

Pov II Hubert
La mia opinione su Hubert non è cambiata di una virgola: mi dà sui nervi in maniera impeccabile, ma è un antagonista perfetto e ogni storia ne ha bisogno. E' un classico favorito, bello e impossibile, intelligente, in cerca di gloria, sicuro di sé et cetera, et cetera, et cetera. Stessa cosa la sua compagna io sono ancora sicura che si danno consigli di moda a vicenda in segreto che è più rilassata e sopportabile, e che ama l'attenzione.
"di tanto in tanto sanno essere delle brave persone, ma a me non interessa, questo li rende imperfetti, invulnerabili, patetici, non adatti a respirare la mia stessa aria che si trova in questa stanza" ma hanno anche dei difetti. Hubert, una camomilla, sì? Sono sicura ti piacerà, è praticamente del colore dell'oro.
Non so se preferirei che Achille fosse nel loro gruppo o che non ci fosse; uno scontro fra lui e Hubert sarebbe a dir poro interessante, anche se ancora spero lo faccia fuori una donna,

Pov III Oscar
Il prossimo è il buon vecchio Oz vecchio dentro. In questo pezzo ho notato un errore: quando descrive l'aspetto degli stilisti indica che l'uomo ha delle ciocche di capelli colorate di azzurro, e tu hai scritto mesh. Penso che tu intendessi méche lo so solo perché me ne sono fatte anche io in passato cough cough. Comunque l'aspetto di questi due è incredibile AHAHAH come ti è venuta in mente una descrizione del genere?
I nostri tributi dell'8 sono dei ragazzi normali tutto sommato, quindi ho immaginato perfettamente lo sguardo preoccupato che si sono scambiati alla vista dei due stilisti. Ora mi aspetto che sul vestito di Brook stia scritto "Puoi farcela!".
"Sono proprio un genio" vuoi un biscotto, Oscar? Alla prossima si dà una pacca sulla spalla quando capisce che le persone mangiano quando hanno fame. Se non ci fosse lui cosa faremmo
Brooklyn rapita dagli occhi della stilista AHAHAH i miei OCs sono in questa storia solo per dirci chi è attraente.
Propongo di chiamare Felicity e Zaira Felicity e Depressity.
Bella mi mette ansia, non vorrei mai essere al posto di Oscar. Buona fortuna a lui.

Pov IV Nylan
Daisy e Nylan cowgirl e cowboy sembrano la reginetta e il re del ballo. Di certo ci staranno bene!
Le citazioni a Betty e Stacy AHAHAH qual era il vero amore di Nylan? Possiamo fare Temptation Island ma con loro tre?
Non so perché ho trovato carino il suo affetto per il cappello nonostante la muffa... Nylan ti prego, ma è così. I suoi pezzi sono almeno divertenti, altro che i pov terribili della sua compagna di distretto.
Il suo stilista senza unghie mi ha inquietato, perché mai fare una cosa del genere? Ew. Proprio per questo, però, le tue descrizioni e gli aspetti che dai ai capitolini sono così adatti! Nylan nel frattempo continua a fare conquiste, ma mi dispiace informare Teffie-Mi-farei-frustare-con-una-liana-Aka-Cosmo che il suo unico amore sono Stacy e Betty. Daisy poi a quanto pare è altrettanto attraente, e degna di frustare Teffie, che ha fatto coming out come bisessuale! Buon pride month queen :)
La parte finale del suo pov, dove osserva i vari tributi, mi è piaciuta molto. Karma e Maya litigano, naturalmente, ma la cosa più interessante è che Maya indosserà lo stesso vestito di Katniss! E Daisy si allea subito con Oscar, però, che fulmine. Avrei scommesso che la prima alleanza sarebbero stati i favoriti, ma I Silenziosi li hanno battuti per poco.

Pov V Caitlin
Caitlin chiude il capitolo assieme ad Achille e ad un paio degli altri favoriti! Caitlin mi piace sempre di più, è molto matura ma anche umana e i suoi pov sono belli da leggere proprio perché non sono né troppo pesanti né fuori luogo. Lei sembra una vera e propria femminista poi AHAHAH "E' strano come ci si possa fidare così poco dei ragazzi di quest'edizione" eddai, alcuni non sono affatto male! Anche se concordo sul fatto che in generale gli OCs di questa edizione sono freddi, silenziosi o ambigui.
Quindi Achille è un fan della mitologia greca? Si sarà incuriosito dopo che i suoi genitori gli hanno dato quel nome? Che poi, con quale coincidenza il suo cognome è proprio Pelide? Vuol dire che suo padre si chiama Peleo di nome, o che fa di cognome Pelide? O forse si chiama Peleo Pelide? Voglio sapere, Sasy!
"ma non sono interessata ad avere un ragazzo morto, avanti il prossimo bitch" sono morta AHAHAHAH voglio Caitlin che davanti agli strateghi canta Thank u, next come dimostrazione delle sue abilità.
Ed ecco i favoriti, comunque! Achille rifiuta, e immagino si alleerà con Rose, mentre Caitlin, suo malgrado, accetta per sopravvivere. Ho come la sensazione che il gruppo non sia molto solido, dato che ci sono più persone decenti (Gerald, Sheena, Caitlin) che classici favoriti (Chanel e Hubert).

Finito anche questo, fiu! E anche adesso passerò subito al prossimo capitolo AHAHAH
Dopo di quello sarò riuscita ad arrivare a passo con la tua storia, per fortuna!
Arrileggerci!

26/06/20, ore 15:55

mi sono appena accorta che non mi mancano due capitoli, ma tre. t r e. spero davvero di riuscire a recensirli tutti oggi senza fare completamente schifo
Ciao, Sasy! Sono super in ritardo e nel frattempo siamo praticamente arrivati in arena con me che devo ancora leggere e recensire dal treno in poi. Dovresti licenziarmi come partecipante. Bando alle ciance ora che sono qui e buttiamoci sotto al treno dentro!

Pov I  Karma Nakemare
Allora, Karma mi... intrattiene, diciamo. Mi piace, anche se ogni tanto mi dà fastidio (il che è un bene, credo, dato che probabilmente è voluto e lo rende più interessante, onestamente). Entrambi i tributi del distretto 12 sono così, a dire il vero, perché non è che non mi piacciono, ma in certi momenti ho dovuto prendermi una pausa di qualche secondo e ho desiderato che chiudessero la bocca. Insomma, Maya, "Io sono una loli!", davvero? I loro battibecchi sono divertenti, però, almeno quello. Vanno così poco d'accordo che avrei quasi pensato si sarebbero già ammazzati adesso, ma mi accontenterò del loro insultarsi a vicenda per ora.
Intanto dai pensieri di Karma è emerso il suo amore per l'uccidere, che non saprei se ha migliorato o peggiorato il suo personaggio ai miei occhi. Non apprezzo gli OCs eDgY ma penso che un tratto caratteriale del genere possa starci su uno come lui. Mi chiedo più che altro se avrà modo di avverare le sue fantasie in arena. Troverà dei topi con cui fare un barbecue? Mi pare gli piacciano anche le mele, a giudicare dalla sua interazione con Katniss verso la fine del suo pov. Devo ammettere che il modo in cui si sono parlati mi ha piacevolmente sorpreso, avrei giurato che Katniss l'avrebbe detestato a morte ma sembra sopportarlo meglio di Maya AHAHAH
Riguardo a Maya stessa... l'ho trovata più seccante dal punto di vista di Karma rispetto che dal suo, ovviamente è molto infantile e non ha peli sulla lingua, direi che è brutalmente onesta. Non mi piace la sua tendenza ad usare insulti come "sgualdrina" cos'è questo slushaming gratuito ma non è ancora un personaggio che mi dispiace. Potrebbe starmi seriamente antipatica se andiamo avanti così, ma vedremo.

Pov II  Achille Pelide
Il nostro contenuto di estrema potenza qui non mi sta piacendo troppo. Non avevo grandi opinioni su di lui, né dalla sua altra apparizione né da altre storie interattive, ma in questo pov mi ha deluso abbastanza la sua filosofia. Insomma, sono d'accordo sul fatto che dei giochi così sanguinosi dovrebbero essere riservati ai maggiorenni, ma non vedo perché fare anche la distinzione fra donne e uomini. Come ha pensato anche Caitlin dei capitoli fa, vari tributi femminili sono stati capaci di vincere, quindi seriamente - anche se è chiaro non intenda essere maleducato o rude, la sua visione mi sembra sessista e misogina. O forse sto leggendo troppo nelle sue parole (??). Hellen è entusiasticamente d'accordo con lui AHAHAH
Caitlin è rimasta della sua idea, anche se si sono chiariti un po', e la rispetto per questo. Lei mi sta piacendo molto come personaggio. Da una parte sono sorpresa che Brittany non abbia espresso il suo parere, però ha senso: il suo lavoro è prepararli ai giochi (e cercare di farli andare d'accordo AHAHAH), non penso le importi molto della sua opinione e non è lei che deve convincerlo a pensare altro. Chissà, magari Achille verrà sconfitto, nei giochi, proprio da una donna e cambierà così la sua idea. Anche se ne dubito, dato che anche davanti ad una mentore donna non ha battuto ciglio sulle sue convinzioni. E non ho ben capito come mai secondo lui Brittany è "disumana"; calmiamoci nobile anima, non è mica detto voglia avere dei figli, e anche tu sei pronto ad uccidere senza esitazione, come si è visto dal Va bene, fatevi avanti, non vi temo che conclude il suo pov.

Pov III Eden Conrad
E mio figlio ha il terzo pov! Lui e Sophie sono un'accoppiata che mi piacciono, e mi rende un po' triste essere consapevole che entrambi moriranno di sicuro (Sophie essendo presente per occupare un posto, e Eden avendo assolutamente nessuna abilità adatta ad una sopravvivenza longeva in arena AHAHAH)
Una domanda, Sasy, sulla frase Mi chiedo ancora come abbiano fatto a predictarlo: predictare è un verbo che può essere usato in italiano? AHAHAH
A parte questo, la caratterizzazione di Eden continua ad essere perfetta! Sophie, essendo una che si lascia facilmente prendere dalla rabbia, è perfetta per fare accenni al suo pensiero. E poi sono morta a lui che va in bi panic vedendo Sheena e Gerald, Eden per favore AHAHAH

Pov IV Darlene Nealson
Questo distretto mi ha sorpreso, un poco: i due sono più simili di quanto mi aspettassi! Non mi immaginavoDarlene fosse una ragazza molto seria, ma nemmeno che facesse dei simili salti mortali mentali con la sua immaginazione. E' molto carina, mi sta piacendo, l'ho inquadrata meglio rispetto che al suo primo pov. E' davvero genuina e mi ha fatto sorridere un paio di volte proprio per i suoi pensieri e i suoi "film" così ingenui, quasi. E trova Jack arino quando ride? E' fin troppo dolce per quel disastro del suo compagno AHAHAH
Grazie a questo pov abbiamo conosciuto anche i due bot del distretto 9! Addio ai due fidanzatini. avevo chiamato Romeo e Giulietta i tributi del nove in un'altra interattiva, ma qui sarebbe stato più adatto
Darlene mi ha anche fatto ridere quando ha inizato a parlare di manzi, abbiamo molti ragazzi attraenti e persone attratte in questa storia AHAHAH

Pov V Daisy Jones
Questo pov è incredibilmente pesante dopo il precedente. Non in senso che non è bello da leggere, ma nel senso che ha reso il capitolo molto, molto più dark. La sua storia è davvero orribile, c'è ogni elemento che rende una backstory brutta. E' stato sorprendente conoscerla già da ora, ma ci sono molti OCs e tutti tranne uno stanno per morire, quindi ha senso rivelare il passato di almeno qualcuno già all'inizio. I suoi fratelli sono crudeli con lei, e Thomas (direi che non è neanche considerabile suo padre) ha abusato sessualmente di lei. Il flashback/incubo mi ha quasi fatto venire la nausea, mi dispiace davvero molto per lei. Mi chiedo se alla fin fine il suo destino ora sia meglio, e cosa succederà in arena. Se sopravvive al bagno di sangue dei sogni del genere potrebbero ritornarle alla mente di notte.
La scena fra lei e Finral invece è stata davvero dolce, voglio una AU dove lui la adotta e vanno in vacanza. Dai Sasy, cambia la rotta della storia!

Fuori uno dei capitoli! Passo subito al prossimo, ci vediamo lì! *prega di non aver fatto errori che rendono ciò che ha scritto incomprensibile*
Arrileggerci!

24/06/20, ore 11:26

Ciao! Felice di vedere che stai proseguendo questa storia e che stai aggiornando regolamente! Ne sono molto felice!
Come mi avevi anticipato, il capitolo inizia con il mio Cedric. Il suo fare protettivo con Lydia l'ha reso dolcissimo. Quella ragazzina merita tutto l'amore possibile. Dubito come Cedric però che sappia ancora fare tutte quelle cose. In fondo è anche cieca relativamente da poco, i suoi altri sensi non possono essere chissà quanto sviluppati.
Cedric che si relazione con altri tributi è stato adorabile! Che amore! Non mi aspettavo questa alleanza, mi chiedo se possa funzionare. Killian è molto chiuso, è difficile da capire cosa pensi o provi.
Non avevo pensato neppure a Odette e Rose, ma pensandoci, la loro era una delle alleanze più probabili vista la loro somiglianza! Sono felice per questa scelta: sembrano andare molto d'accordo, ed entrambe avevano proprio bisogno di una amica sincera.
Ovviamente con Rose è compreso anche Achille, e la cosa mi tranquilizza. La mia bimba ha qualche possibilità di sopravvivere più a lungo di quanto sperassi. Vedremo.
Brook ci è rimasta male per la alleanza di Oscar, e la capisco benissimo. Qualcuno ha svillupato una cotta... parte la prima ship?
Stupendo l'incontro con la tipa del dodici! ahahahah Maya in questo pov ha guadagnato qualche punto!
Karma e Jack insieme? Oh, boy! La vedo malissimo!
Ho apprezzato anche la ragazza del quattro, una delle poche normali del suo gruppo o di tutti i tributi in generale. È facile identificarsi con lei o i suoi pensieri.
Lo scontro finale era inevitabile, ma è stata una sorpresa leggerlo già adesso! Hai fatto bene però a seguire il tuo istinto, perchè metto su carte nuove. Maya come affronterà l'arena a questo punto? E Karma? Il suo non classificato avrà conseguenze importanti?
Grande capitolo, ci vediamo!

24/06/20, ore 10:09

Ok eccomi qua a recensire! So che ho letteralmente saltato l'altro capitolo, e vorrei anche tanto recensirlo ma c'è qualcosa che mi blocca, quindi... eccomi qua! ( sperando poi di avere la forza di finire la recensione anche dell'altro capitolo... ).
In questo capitolo abbiamo notato come le interazioni tra tributi abbiano dato sfogo la tua fantasia, non a caso quasi tutti i POV al di fuori di uno stanno sulle duemila parole. Come lo so? Beh grazie a te ovvio! Anche perché come al solito mi hai ammazzato la voce in chiamata, ma dettagli.
Riguardo al capitolo ha avuto i suoi errori sì, ma tanto li hai già notato in chiamata da te, quindi... passiamo alla recensione!

Distretto 7: Cedric Skylers

Ammetto di essere stato piacevolmente sorpreso di leggere il suo POV, il primo fu talmente breve che di lui non avevo una vera opinione/lo vedevo come il solito stereotipo. Qui invece ha saputo dar finalmente far vedere il vero sé e ne sono contento, anche perché poveretto era scomparso dal capitolo della mietitura AHAHAH.
Comunque, apprezzo che si sia affezionato a Lydia, davvero; vedo questa sua voglia di proteggere quella bambina così realistica, molto più realistica di tusaichi.
Quando Lydia ha rilevato le sue abilità ero anche io come Cederic lo ammetto, anzi tutt'ora sono scettico. Ok magari quando avevi la vista potevi lanciare coltelli, ma senza la vedo dura almeno che Lydia non sia un'Alien che percepisca la temperatura corporea umana... È brutto da dire ma arrivato a quel pezzo ho perso tempo a ridere, sopratutto perché mi stavo immaginando una Lydia prendere un dieci dopo che uccideva per sbaglio uno stratega.
Comunque sia! Quella bambina è adorabile ed è una fortuna per lei aver trovato due alleati, almeno eviterà di fare una brutta fine al bagno di sangue. Mi immagino Altaria che non ne sarà felice, ho la vaga impressione che odi la povera Lydia AHAH.
Nel complesso il POV mi è piaciuto, è stato utile vedere molto più di Cederic e devo dire che la sua alleanza con Killian era inaspettata, non mi sarei mai aspettato che il ragazzo un po' stoico e quello un poco bulletto si sarebbero alleati ( anche se la loro alleanza con Lydia, nella mia testolina, sarà la coppia omosessuale con la figlia... BUON PRIDE MONTH! ).

Distretto 11: Rose Green

Hai idea di quando odi un PG talmente tanto che basta letteralmente un suo POV per blasstarlo e lasciarlo come ultimo da leggere? Ecco non è il caso di Rose, ma ci siamo vicini.
Ora, ammetto di essermi fatto spoiler sui voti e sulle alleanze, quindi quando ho letto che Achille e Rose sono DI NUOVO alleati io... come posso dirlo senza che EFP mi blocchi il profilo? Ci sono, diciamo che due miei palloncini si sono riempiti d'acqua. Ma dico io, già Achille e Rose sono spammati allo schifo nelle storie, se ogni volta li devo vedere alleati sto quasi sperando di vederli entrambi morti al bagno di sangue... perché diciamocelo, rubano spazio a personaggi nuovi ( e Daisy ) che hanno ancora tanto da mostrare? Cosa possono dare Achille e Rose in termini di trama? Ecco appunto, nulla perché come al solito sono scontati ( e sì, so cosa avevi in mente all'inizio, ma sshh xD ).
Ora passando al POV, stavo pregando che Rose stesse solo con Odette, tra poco mi inginocchiavo pure davanti al telefono, voglio dire già Rose se stava solo con Odette sarebbe stata una novità, ma invece... Avevo ragione a dire che te undici bambine Achille avrebbe scelto proprio Rose Green!
Per il resto non posso commentare più di tanto, alla fine di Rose so molto e quanto basta, questo pezzo si salva solo grazie ad Odette che sto A-M-A-N-D-O.
Ok che la prendo un po' in giro chiamandola hippie fattona o morta che cammina, ma se dobbiamo essere seri si sta rilevando un bellissimo personaggio e mi dispiacerebbe tanto vederla morire, infondo è così dolce povera...

Distretto 8: Brooklyn Okafor

"Puoi farcela Brooklyn!"
Ecco a quel pezzo sono morto, perché mi dirai? No aspetta tu lo sai il perché, questa meme è nata per colpa mia e non mi sarei mai aspettato di vederla AHAHAHAH.
Brooklyn comunque è un'altra di quelle che sto iniziando ad apprezzare sempre di più. Ho adorato come ci sia rimasta male al rifiuto di Oscar, perché è un'azione così credibile che non puoi non dispiacerti per lei ( anche perché mi ha fatto ridere quando ha sperato che Daisy spaccare la faccia di Oscar, poco gelosa la ragazza eh? ).
Tutto sommato questo POV è stato davvero leggero e divertente da leggere, sopratutto perché a metà di esso è spuntata una Maya selvatica pronta a fraintendere su TUTTO.
Iniziando dal fatto che, non so con quale radar, ha scoperto della bisessualità di Brook, o sul come prima l'abbia insultata per poi scusarsi dopo letteralmente due secondi. E non voglio parlare della parte "come sai il mio nome?" In quel preciso istante Maya iniziava a sembrarmi una stalker.
Aprendo una parentesi, interessante come una ragazza con la sua patologia sia riuscita a studiarsi tutti i tributi se poi riesce a dimenticarsi di cose banali come boh, fare la spesa.
Nonostante Brook trovi Maya ficcanaso e maleducata ( perché diciamocelo, lo è, seppur manco Maya stessa tra poco non se ne rende conto ) è stato bello vedere quelle due fare amicizia, seppur a modo loro. Sembrano quasi la sorella più grande pronta ad educare quella più piccolina ed è un aaww! Soprattutto ho anche apprezzato che Brook si sia preoccupata per Maya ( di questo ne parliamo all'ultimo POV, forse ).
Ma ora passando alla parte saliente... Brooklyn per caso ha una cotta per Oscar? Oddio ragazza non sapevo che andassi alla ricerca di Sugar Daddy, peccato che questa cotta sia destinata a morire sul nascere, però dai è stata carina da vedere come accenno.

PS: Solo io per colpa del PV i suoi POV li leggo con la voce di Zayday Williams? O questo vizio è nato anche da te?

Distretto 4: Sheena Deitis

Ok rispetto agli altri paragrafi il suo è decisamente più corto, ma non vuol dire che questo manchi di sostanza! Nel complesso apprezzo la nostra piccola Sirenetta, sarebbe una delle poche normali in sta gabbia di tributi e questa sua normalità già si esprime dal fatto che, giustamente, lei sia un po' nervosa.
Già il fatto che Hubert non sembra un tipetto facile da gestire, pure quando finge di essere amabile, mettiamoci Chanel e il rosico di non essersi presi Killian a cavallo e il gioco è fatto.
Mi è piaciuto il cameo di Eden e Sophie, sopratutto quest'ultima seppur sia un bot destinato a morire, specie quando il primo ha iniziato ad osservare i due del 4 alla mo di "vi do il mentre dormite". Sophie poi non ne parliamo, brava ragazza resisti al fascino di Gerald! Puoi farcela Sophie!
Per il resto non so che dire di preciso, alla fine è stato un POV carino da leggere ma non ti da più di tanto di cui parlare.

Distretto 12: Karma Nakemare

Eccolo, credo di non essermi mai arrabbiato così tanto prima di questo POV, forse pure più nel vedere di nuovo Achille e Rose alleati.
Ora Karma sarà sociopatico e tutto, ma davvero lui è quello che non giudica mai dalle apparenze? Ricordiamo che lui è il primo che in questi ultimi capitoli ha usato termini offensivi verso Maya come puttana o battona. Ora lo scuserei se Maya fosse stata la prima ad attaccarlo costantemente, peccato che per ammissione di Karma stesso Maya in questi giorni ha anche provato più volte ad ignorarlo! Se contiamo che Karma si comportava così di proposito il gioco è fatto.
Ora ci sarebbe il fatto che anche Maya abbia detto cose brutte a Karma, ma sfido io a non perdere la pazienza quando un ragazzo, che provi ad evitare da giorni, continua a rivolgersi a te con termini offensivi che riguardano in modo velato una probabile prostituzione ( perché ammettiamolo, ne abbiamo avuto un accenno nello scorso capitolo, quindi è altamente probabile che Karma abbia proseguito per giorni ).
La presa più a male del POV è stata soprattutto vedere Karma pestare con brutalità la sua compagna di Distretto quando questa gli ha riservato la stessa moneta, alla faccia della coerenza. Ora togliendo il fatto che sia una mia OC, è davvero brutto immaginarsi un tributo dare calci così forte ad un altro fino a mandarlo contro ad un muro...
Tutto sommato, sarà interessante da vedere ma Karma come personaggio mi è sceso tantissimo, viene battuto solo da Achille riguardo al mio odio. Anzi dopo sta sua scenata di violenza mi chiedo come farà ad avere qualcuno che lo apprezzi, perché manco un Hubert a mostrato tutta questa sadicita ( e spero di non vederlo mai uccidere qualcuno, sboccherei al pensiero di vedere Karma infilare un topo morto nella bocca di qualcuno ew ).
Una menzione ai tributi dell'8. Brooklyn è stata davvero dolce a preoccuparsi è Oscar grazie che sei intervenuto AHAHAH.
Altra menzione speciale va a Katniss. A me ha fatto morire quando si è arrabbiato con Karma solo perché ha infranto le regole, beh alla fine Katniss è Katniss, o la ami o la ami, non hai scelte.

Comunque! Dopo aver finito questa orrida recensione ti saluto! ( sperando fi finire anche l'altra, ma ne dubito... ti chiedo già scusa in tal caso ).

Anonimo_Black_Fire

24/06/20, ore 10:02

Ciao! Ci sono, scusa se non mi sono fatto sentire, ma sono stato impegnato anche io ^^.
Allora, in questi capitoli sei andato molto avanti con la storia e non manca molto all'arena, 2 capitoli forse?
Non vedo l'ora di assistere al bagno di sangue, anche se ci sono tributi molto in gamba e un po' di tensione per Sheena ce l'ho XD.
Dunque, partiamo con Cedric, mi sembra un buon tributo e l'alleanza con Killian gli sarà molto di aiuto.
Davvero Killian poteva entrare in alleanza? Hubert cavolo mi hai stufato con queste manie di grandezza, cosa sei? Un dio in terra? (da come parla sì, voglio comunque vederlo in azione).
Achille lo ritroviamo a proteggere la sua Rose e Odette, vedremo come andrà, intanto non avrà Hubert intorno e questo forse è effettivamente un vantaggio ^^.
Su Brooklyn non posso dire molto, occhio a non affezzionarti che in arena non c'è posto per le emozioni.
Arriviamo qui alla mia Sheena, poveretta, la vedo stressata, ma l'ho creata io così quindi non preoccuparti che non hai sbagliato nulla =).
Dal suo pov ho apprezzato di più Gerald, secondo me saranno una bella coppia in arena, poi un fusto come lui è sempre utile XD.
Karma invece mi ha lasciato un po' sbigottito, insomma, prendersela così su un altro tributo che non ha colpe... se impazzisce così in arena sono guai, per lui o per i suoi alleati.
Ho concluso, buona continuazione =)

24/06/20, ore 08:46

Ciao, Sasi. Capitolo molto bello. Mi piace. Non mi è parso di vedere errori di grammatica.

Anche a me non è particolarmente piaciuto l'ultimo POV. Ho pensato tutto il tempo: ma che hai fatto? Ma mi è piaciuto che hai mostrato un lato psicologico di Karma.

Okay, direi di aver detto tutto. Ci leggiamo preso, (Flash) Sasi! Ciao!

20/06/20, ore 15:16

Ah un nuovo capitolo fresco fresco, sai stavolta l'ho letto più volte per essere certo di capire tutto (mi domando chi diavolo ha creato quel pazzo di tributo che sembra essere uscito da un film dell'horrore io ne ho paura).
Ora andiamo avanti a vedere che accade con i nostri eroi:

Diatretto 3: dunque siamo proprio all'inizio dei giochi e vediamo un tributo che pensa a tecniche di sopravvivenza come è giusto, infondo oltre a picchiarsi i tributi devono anche sapersela cavare! Senza cibo e acqua un tributo dura poco.
Ah abbiamo l'arrivo in massa dei tributi! Cosi tutti e 24 si possono vedere e osservarsi! Certo che si capisce che Capitol City è una città particolare, diversa da tutto ciò che vediamo e anche da ciò che possono aver visto i tributi e infatti vediamo quello che pensa il nostro amico.

Distretto 1: Ah ecco qua uno dei favoriti e lo vediamo impassibile mentre abbiamo modo di capire cosa diavolo succede e cosa pensano i tributi di tutta sta storia!
Certo che il tributo che parla è parecchio superbo e sembra credersi di sopra a tutti! Credo che se non sta attendo morirà subito.

Distretto 8: beh ecco qua un distretto particolare e qui ci sono alcuni spunti interresanti anche se è molto complesso però questa parte aiuta a capire molte cose e anche la parte della ceretta che secondo me è la parte più inutile.

Distretto 10: Un altro diatretto particolare qua abbiamo cowboy che abituato alle praterie si trova bloccato in una città di scusa il termine matti.
Il suo PDV è piuttosto complesso e confesso ho fato un pò di fatica a leggerlo!
Comunque ha dato spunti di lettura molto interresanti e utili.

Distretto 2: Ah ecco qua il distretto dei guerrieri, thò citi anche il nuovo libro della Collins (l'ho scritto bene? Sai io e i nomi stranieri non andiamo affatto d'accordo!!) beh scherzi a parte hai centrato bene questo personaggio!
Belle le sue riflessioni su Achille e il suo omologo dell'epica, anche se non so quanto si sappia a Panem della cultura Latina so che nei libri viene citato il panem e Circem ma poi niente di letteratura o cultura poi vediamo i favoriti interaggire tra di loro e poi .... arriva una bomba a orologeria, accidenti il presidente fa paura! Spero di non vederlo più!

Bene vediamo un pò ce suucederà!