The 75th Hunger Games
di Sasi02

13/08/20, ore 11:45

Ciao Sasi! Felice di rivederti, soprattutto oggi che non voglia di fare assolutamente nulla (pazienza, pubblicherò con un po' di ritardo).
Che dire? Maya è un signor personaggio. Difficilmente ho incontrato qualcuno che mi ha donato emozioni così contrastanti, è stupenda da questo punto di vista. Ripeto, una fanfiction che si concentrava solo su lei e Karma sarebbe stata avrebbe funzionato lo stesso. Ha molte sfacciettature, è molto complessa. Passa dalla sognatrice romantica che fa voli pindarici, alla crudele calcolatrice in pochi secondi. Certo, non mi aspettavo questa fine per Brooklyn, ma ci sta tantissimo. Sei stato coraggioso, in queste fanfiction non molti riescono a scrivere di tradirmi così clamorosi come questo. Detto questo, il karma, quello vero, è eravato per lei poco dopo, e ho confesso che ne ho goduto :P Lo so, non sono coerente, mi piaceva come pg, ma meritava una punzione.
Darlene... come puoi ancora cascare agli scherzi di Jack? Non ho creduto neanche per un secondo che le volesse per davvero far male! Quanto shippo questi due, o meglio shippavo, perchè sono sicura che sia Jack quello ad essere morto. Hubert per me arriverà in top five.
Mando del cibo a Cedric se ho i soldi, spero di tirarlo su di morale. Mi sono troppo presa cura di Odette ahimè XD Povera cucciola, è davvero giù di morale dopo la sua perdita. Forse sto allungando la sua agonia, ma non potevo lasciarla morire in questo modo.
Sheena sta meglio, meno male. Fra quelli rimasti è una di quelle che preferisco di più.
Ho detto tutto!

13/08/20, ore 09:14

Oh cavoli. Mi dispiace per Brooklyn, morta per colpa di una trappola. Non mi dispiace molto per Maya, che l'ha mollata lì a morire. Povero il mio Oscar, pazzo inguaribile. Credo che sia anche un po' normale per una Tributo impazzire. Spero che esistano dei farmaci a Panem per tenere a bada la sua pazzia.
Per quanto riguarda il combattimento Jack-Hubert... non so. Spero che sia morto Hubert.
Per il resto va tutto bene. Ci leggiamo presto! Ciao!

11/08/20, ore 00:18

E con questo siamo il secondo capitolo di fila che mi lascia quasi in lacrime. Nuovamente hai fatto un ottimo lavoro, ma cavolo, quante volte ancora vuoi farci piangere? Oh, beh, passiamo al capitolo.

Gerald continua a non piacermi, purtroppo, e non lo dico solo perché si oppone a Hubert (dopotutto, anche Caitlin e Sheena gli stanno contro, eppure mi piacciono, e mi è dispiaciuto per la morte di Caitlin.) Devo dire, il suo cambiamento di opinione non mi sta convincendo molto, non per come lo stai scrivendo, ma più date le circostanze. Come ha detto Anonimo, Gerald era tanto lieto di partecipare ai giochi, e ora che si sta rivelando che indipendentemente da tutto sarebbe stato comunque scelto per questi giochi non gli sta più bene. Non so, mi sembra un po' ipocrita. Voglio dire, al suo primo POV era tutto contento che i suoi "fan" lo avessero votato, e ora si domanda come potrebbero mandare qualcuno che ammirano a morire? Ma fartele prima queste domande, no? Oh, beh, comunque, mi fa piacere vedere che Jack si manifesta anche senza essere presente. Povera Sheena, con quella ferita ora è una preda anche troppo facile.

Cedric... lui è uno di quei ragazzi che inizialmente non mi ispiravano molto, ma più la storia prosegue, più devo dire la mia opinione di lui sta migliorando. Si è dimostrato un alleato leale, anche troppo, visto che nell'ultimo capitolo stava rischiando di morire insieme a Killian, e la sua determinazione a proteggere Lydia, anche se sfortunatamente svantaggiosa nell'arena, rimane sempre ammirevole. Comunque, seriamente, credo quello sia stato il gruppo con più sfiga in questa edizione dei giochi. Prima Sophie muore per Eden, poi Killian muore per la trappola, e ora stanno soli e, a tutti gli effetti, indifesi. Qualcuno lì porta iella.

Anche se mi dispiace per Caitlin, ho tirato un sospiro di sollievo nel POV di Hubert. Ok, avevo detto che non pensavo Caitlin fosse pronta per provare ad uccidere un altro essere umano, e soprattutto non uno come Hubert. Voglio dire, ragazza mia, questo qua ha avuto voti quasi perfetti, davvero ti aspettavi di poter fargli qualcosa? (ignorando che lo ha ferito al braccio.) Oh, beh, mi dispiace per lei, ma ormai ha pagato il prezzo della sua superbia. E parlando di superbia, continui a rendere alla perfezione quella di Hubert. Ho particolarmente apprezzato il suo credere di poter diventare lui il prossimo Presidente di Capitol, principalmente perché non ho dubbi ci proverebbe, se dovesse vincere. E giudicando dalle recensioni che vedo, la reazione dei lettori è decisamente quella sperata. Sì, come sempre ottimo lavoro con il mio bambino. Ora resta da vedere come se la caverà da sola la nostra piccola Luce dell'Arena.

Come con Cedric, Rose inizialmente non mi interessava molto, ma alla fine la mia debolezza per i bambini ha vinto e non posso negare che mi ci sono affezionato. Come detto da Anonimo, la sua backstory è un po'... strana, oserei dire. Seriamente, per qual motivo dei Favoriti dovrebbero sprecare tempo, energie e usurare le loro armi solo per torturare un nemico ormai moribondo? Penso le Accademie insegnerebbero a non sprecare così le loro risorse, e concentrarsi invece sull'uccidere velocemente e passare al prossimo bersaglio. Onestamente, quel dettaglio mi sembra più un'aggiunta di tragedia che non penso servisse, solo vedere la sorellona uccisa sarebbe già sufficientemente traumatico per una bambina. Siamo chiari, non è una critica contro di te, lo so che devi lavorare con le backstory che ti vengono date. Detto questo, escludendo la backstory strana, l'innocenza dimostrata da Rose mi ha conquistato, penso hai davvero rappresentato bene la mente di una bambina di dodici anni, il che, insieme alla brutalità di come è successo, rende la sua morte più tragica. Oh, beh, se non altro ora sarà riunita a sua sorella.

Finalmente Nylan può interagire con qualcuno! Alleluja! Anche se dura poco, ma magari trova qualcuno nel prossimo capitolo, sperando non sia Hubert.
Comunque, sono d'accordo con lui. Non ha motivo di accettare un'alleanza con qualcuno che lo ha piantato in asso prima di ritrovarsi da sola con lui. E ammetto che gli argomenti di Daisy un po' mi hanno fatto ridere. Voglio dire, se non sei brava a socializzare mi aspetterei che la prima persona con cui provi a allearti sia quella con cui hai già avuto modo di passare il viaggio in treno, e con cui hai già in comune qualcosa, tipo il distretto da cui provieni. Almeno sembra accettare che ormai ha bruciato il ponte tra lei e Nylan. Mi domando se alla fine ci sarà uno scontro tra loro due.

E ok, penso di aver finito. Naturalmente compro le medicine per il mio Hubert. Non intendo certo lasciare che sia un'infezione ad abbatterlo.

Ci vediamo al prossimo capitolo.

07/08/20, ore 18:27

Ciao Sasi! Scusa il ritardo, davvero, ma il lavoro mi sfiacca e quando sono a casa sono poco vigile.
Ovviamente spendo le monete per Odette! Salvo la mia bimba, anche se non credo che andrà ancora molto avanti, me lo sento. A proposito, quanto mi rimane?
Comunque.
Gerald è uno di quelli che spero che non vinca, ma ammetto che sta iniziando ad avere una lenta crescita. si sta rendendo conto della crudeltà di certe cose, ma non abbastanza per cambiare del tutto. Si lamenta di certi aspetti, poi perde il suo tempo a pensare alla popolarità e a come uccidere Sheena, non ci siamo, ma apprezzo il tentativo. Mi chiedo se faremo in tempo a vedere una piena presa di coscienza da parte sua.
Complimenti per l'idea di seguire lo sponsor! Non ci avevo mai pensato a vederlo come un possibile segnalare per gli altri tributi! I miei complimenti! L'incidente di Sheena (E sono molto preoccupata per lei a proposito) ha decisamente salvato la vita a Nylan a proposito. il ragazzo del dieci ha guadagnato punti nel suo pov. Hai presente le donnone di colore nei film americani? Mi ha dato quell'impressione! Bravo ragazzo! XD
Cedric sta male per la perdita, e ci sta benissimo considerando quanto stava legando con Killian. Povero bimbo. È così sfortunato! Come se non bastasse, è anche stato separato da Eden! Di un po' lo stai prendendo di mira? ahahahaha
Nonostante spero che non sia Hubert quello che vincerà questi giochi, lo sai che i suoi pov sono fra i miei preferiti? Alla faccia di cantarsele e suonarsele! Questo si fa un vero concerto!
Non mi aspettavo comunque che fosse Caitlin quella a soccombere, ma ci sta, voglio dire, è giusto che sia Hubert quello ad arrivare fra gli ultimi dato il suo ruolo di cattivo. Addio, mia cara.
Mi è piaciuto anche il pov di Rose, è stato bello vederla arrabbiata per tutte le ingiustizie subite, l'ha resa molto realistica. È pur sempre una dodicenne, è normale che non sia sempre posata e riflessiva, e di tanto in tanto faccia qualche cazzata. la sua morte però è stata inquietante a dir poco. Povera bambina, e povera Odette! Come affronterà il lutto?

06/08/20, ore 22:54

Finalmente eccomi, volevo recensire prima di leggere il nuovo ma ero troppo curiosa, ecco ora che mi sono ripresa dopo i mezzi infarti, con il tecnico dell'antifurto posso recensire.
-Almeno ora si scopre un po di più su Oscar e ciò che è successo, lo vedo molto innamorato di lei, ed ecco che nasce un bambino, peccato però che lei muore e lui finisce agli hunger games, una cosa davvero crudele. Sai che pensavo veramente che Daisy e Brooklin fossero morte? Sembrava così convincente ma per fortuna era solo un incubo. Bello lo schiaffo però ahahaha.
-Rose e Odette sai che stavo pensando che ci fosse qualcuno con loro? Per fortuna era solo gli sponsor da capitol il cibo proprio ciò che a loro serviva,  però vedo che Rose ha molta fantasia ma penso anch'io che con pietre aguzza non ucciderai mai nessuno. Almeno un po più felice ora Rose è ci voleva dopo la morte di Achille.
-Killian e i suoi alleati si sono trovati un bel posto per nascondersi, sarebbe stato bello se non  fosse per quella trappola, ma conoscendo capitol tutto può succedere e le cose belle poi escono cose che portano alla morte i tributi, proprio come e successo al povero Killian.
Ahahah ma Povero Nylan chissà quanto si sarà scocciato sentire ogni volta sempre la stessa cosa, ma ora preferirebbe essere li è subire le noie di Mike e invece è qui in Arena senza sapere se tornerà a casa, chissà se dovesse tornare magari chiederà a Mike di continuare le sue pressioni e chissà magari qualcuno troverà
-Caitlin e Shenna ragazze ma che fate tentare di uccidere Hubert?(oggi stavo vedendo Rex con Moser e l'assassino si chimava Hubert appena ho letto il nome ho subito pensato alla tua storia e a questo Hubert😂😂😂😂😂).
 è troppo forte per voi, però se non lo si uccide questi continuerà a massacrare gli altri tributi, ucciderlo è la cosa più giusta ma anche la più pericolosa. Però vedo che sono molto convincenti stanno ai suoi piani ma sotto sotto tra mano alle sue spalle.
Al prossimo se non stasera spero domani.
Ciao Firestar.

05/08/20, ore 14:27

Ciao Sasi!
Nuovo capitolo, nuovi morti XD.
Alla fine è stato un capitolo abbastanza tranquillo con sole due morti, ma un capitolo nell'arena non è mai tranquillo XD.
Primo pov con Gerald molto bello e ti giuro che ho temuto davvero tanto per Sheena quando ha preso la trappola!
Ovvero pensavo facesse la stessa fine di Chanel! Per fortuna non è andata così, ma ha comunque bisogno di supporto.
Cosa mi consigli per farla guarire? Semplici cure da 5 monete bastano? Fammi sapere che mando tutto per la mia piccolina =).
Passiamo invece a Hubert.
Complimenti Hubert, se prima mi stavi antipatico ora lo sei di più lol.
Mannaggia anche a te Caitlin, mira alla testa la prossima volta XD, rip Caitlin.
Scherzi a parte questa scena me la ero immaginata, Hubert è comunque stato letale e mi dispiace per Caitlin, stavo iniziando ad apprezzarla.
Mi ricordo ancora la sua "sfasata" nel primo pov, ma poi si è calmata ed è anche maturata, rimanendo molto più umana del suo assassino, quasi speravo che vincesse lei i giochi, e invece nisba ^^.
Almeno ora Hubert è ferito, dovrebbe avere più difficoltà, anche perchè è da solo, se gli altri non sono alla tua altezza (perchè sei un Dio in terra? Grande! Antipatia over 9000!) gioca da solo, chi mai ti ucciderà? XD
Non posso acquistare un colpo di cannoniera con le monete? Giusto per fargli paura XD (scherzo ^^)
Cedric è più in difficoltà senza il suo alleato, ma scherzi a parte sta proteggendo Lydia che sta arrivando zitta zitta alla top 10!
Non è affatto male per un tributo così! Poi in un0edizione della memoria!
Mi dispiace anche per Rose, ora Odette è sola e senza medicine, spero che qualcuno le invii, sennò ci farò un pensiero anche io ^^.
Anche Nylan inizio ad apprezzarlo, è rimasto anche lui un po' nell'ombra, ma alla fine è stato molto bravo a soccorrere Daisy, però potevate rimanere uniti mannaggia a voi (cerco di essere imparziale per questo ogni tanto mi arrabbio con i tributi degli altri, spero nessuno pensi male XD).
Ho davvero paura per il prossimo capitolo, finchè Hubert è vivo nessuno è al sicuro ^^.
Alla prossima, fammi sapere per le cure di Sheena =).

05/08/20, ore 08:08

Ciao, Sasi. Capitolo molto bello. Non mi è parso di vedere errori di grammatica.
Mi dispiace molto per Rose Green perché mi stava molto simpatica ed era solo una bambina. Farfalle ibrido? Interessante. Mi piacerebbe vederne una (ovviamente dietro un vetro).
C'è qualche modo che posso aiutare Oz? Ora non ricordo quante monete ho e se posso mandargli qualcosa dalla tua lista.
Ci leggiamo presto! Ciao!

04/08/20, ore 20:01

Ciao Sasy!
Sto scrivendo questa recensione, anzi la sto modificando, alle ore 12:46, quanto ci metterò a finirla secondo te? Anzi, riuscirò a spedirla senza fare guai come l'ultima volta? Quella stramaledetta recensione fallita...
Comunque, chiedo ancora scusa per la recensione bot, ma ci tenevo ad essere il centesimo recensore e ti giuro che non sono pazzo, è il lato fangirl che mi ha spinto ad agire in questa maniera e tu lo sai, così come senti le mie urla in chiamata ogni volta che muore qualcuno.
Detto ciò, iniziamo a trascrivere i vari paragrafi, che tra sponsor della morte e bambine maledette c'è anche molto da dire, soprattutto sulle maledizioni!

DISTRETTO 4: GERALD TRYANS L'AMICIZIA E' MAGICA

Iniziamo con il nostro belloccio (s)preferito! Sì il titolo del suo POV è uno sfottò alla My Little Pony, perché più leggo di Gerald e più lo vedo nelle vesti di Twilight Sparkle nelle come Pony dell'amicizia, con Sheena nelle vesti di una convincente Rarity visto che come questa ha il magico potere della friendzone.
Ma passiamo alle cose serie, siamo al suo terzo POV e miss mondo continua a parlare dei suoi fan e di quanto sia "amato", cioè ancora? Ma allora lui e Hubert ce l'hanno in comune una cosa: il narcisimo.
Sul serio a parte il fatto che si sarebbe offerto pure da solo, quindi non solo è inutile chiedersi se i suoi "funz" lo avrebbero mandato a morire in ogni caso ( togliendo il fatto che anche al quattro alcune persone non ci stanno con la testa ), ma risulta anche un grandissimo para-sedere visto che ora non gli sta più bene l'idea di partecipare... vero presidente Snow? Il piccolo Gerald è offeso perché lei, signor fiocco di neve, gli ha privato di un libero arbitrio che non ha mai avuto nei suoi diciott'anni di vita. Ma no, ora ha un cervello solamente perché si sente preso in giro ma guarda tu che tipo...
E va beh che ci posso fare, il ragazzo del 4 mi stava in quel posto anche nella tua precedente fiction, Gerald è il sequel di quell'antipatia.
"A me importa soltanto della sopravvivenza"; sì Gerald saresti più credibile se poi non ti mettesti a fantasticare sulle doti da femme-fatale di Sheena, e citandola vorrei anche far notare come questa se lo sia legato al guinzaglio sto ragazzo. Siamo della serie che Gerald è talmente cotto che se la sua crush lo decapita poi le sorride, è macabro da pensare ma mi sta dando questa impressione.
Scopriamo anche che Twilight si è affezionato anche a Caitlin, io mi chiedo da quando visto che non li ho MAI visti interagire seriamente, ma facciamo finta che si siano parlati off-screen durante gli allenamenti. Sì facciamo finta sennò poi devo uscirmene che Gerald amasse pure Chanel.
Mi diverte come Gerald proclami i Favoriti come un gruppo che deve andare d'accordo, quando fin dal principio tutti volevano tradire tutti a partire da Hubert e finendo con Sheena; è anche triste sapere come la ragazza del 4 non abbia messo all'occorrente il proprio compagno del piano per liberarsi del nostro nuovo Light Yagami, questo vuol dire che di lui non ha manco sta gran bella fiducia AHAHAH.
Seriamente, se Gerald dovesse scoprire il vero retroscena della morte di Caitlin minimo Sheena l'abbandona lì con gamba mezza infetta e mezza amputata.
Parlando di ferite... era ora che a Sheena succedesse qualcosa! Non che la odi ma oddio sembra eccellere in tutto; come già sai io sono quel tipo di persona che odia gli esiti scontati e, come ti avrò già ripetuto tremila volte, Sheena come tributo vincitore sarebbe la cosa più scontata ai miei occhi. Preferirei mille volte una vittoria di un Eden o di una Daisy che quasi nessuno si aspetterebbe.
Comunque sei una persona davvero orribile lo sai? Alla scena della sponsorizzazione mi hai messo un'ansia incredibile visto che in sto capitolo sono stato l'unico a prendere qualcosa, era già della serie: "eccallà, ci si rivede Nylan!" e invece! Mammamia Jack sei da sposare, la sua trappola mi ha salvato almeno per il momento!
Il POV grazie a quest'imprevisto finisce con una ritirata, una Caitlin che sembra guardare una soap-opera romantica e il "ti amo" più fake di sempre. Può andare peggio la situazione? La risposta è sì.

DISTRETTO 7: CEDERIC SKYLER - QUANDO ESSERE UN BABYSITTER E' UNA MALEDIZONE

Prima di iniziare vorrei dire una cosa stra importante: Lydia! Tu! Sei peggio di Damerae nella scorsa fiction, ovunque tu vada c'è solamente morte è disperazione! Sei maledetta ragazza, maledetta!
Ti devi spaventare Cederic: TI DEVI SPAVENTAREEEEEEEEH!
Bene aver espresso la mia opinione sulla maledizione di Lydia possiamo proseguire.
Cederic tesoro so che stai male per Killian, ma siamo sicuro che fraccassarti le mani sia una buona idea? Seriamente quanto sono stati sfigati, non solo hanno perso due alleati, ma con essi anche le provviste che sono costati loro la vita, qui c'è qualcuno che porta iella ed io so chi incolpare emh, emh!
Certo hanno ancora un pugnale, che ora si trova in mano ad Eden... che si è disperso, probabilmente non lo rivedranno più e- ma chi prendo in giro? Stanno messi malissimo, il tremolio della bambina del 7 ha causato tutto questo, lo sai tu e lo so io.
Bello notare come gli OC di Fabio siano letteralmente mirati da tutti, anche da i suoi OC stessi; Cederic è uno dei tanti che vogliono Hubert morto, quel ragazzo si sta facendo mano a mano nemici sempre più pericolosi, chissà se avrà vita lunga se continuerà in questo stato.
Comunque, è un bene che ci fosse Eden con Cederic, i due sono letteralmente l'opposto e quest'ultimo ha bisogno di un freno per il proprio caratteraccio, freno che purtroppo Lydia può placare solo per poco.
Parlando della ragazza del 7, capisco che non bisogna essere scontati e cose del genere ma... sul serio questa sta per arrivare nella top 10? Senza offesa all'autrice ma è completamente INUTILE; voglio dire, Odette almeno può nascondersi e camminare via in caso di pericolo, Lydia invece che può fare oltre a farsi trasportare? Non solo è un peso, ma è anche un peso porta sfiga visto che quando appare lei la gente muore o scompare: guarda caso Eden è scomparso!
Fortunatamente la trappola era ad esito positivo, però il rosso del 6 ha solamente un pugnale con sè ed è letteralmente solo, ora come farà contro a mine vaganti come Hubert o Jack?

DISTRETTO 1: LIGHT YAGAMI- EMH VOLEVO DIRE: HUBERT DIATIN

Ecco qui il nostro essere perfetto che ambisce al ruolo di dittatore supremo, ce lo aspettavamo? Sinceramente io sì.
Contrariamente a molti mi piace come personaggi, forse perché sembra l'unico che ucciderebbe qualcuno senza rimosso ( oltre a Jack, Sheena e Maya, ma quest'ultime due contrariamente ai ragazzi penso che sarebbero pure afflitte da un senso di colpa ), quindi vederlo andare via subito renderebbe le cose poco interessanti. Mi piacerebbe ancora di più se il suo autore non trovasse il pelo nell'uovo in ogni suo POV, essere in rapporti "molto stretti" mi ha aiutato a conoscere il personaggio di Hubert meglio del suo autore stesso se devo essere sincero.
Qui abbiamo il pensiero di un vero e proprio folle, un essere che se riuscisse davvero ad impadronirsi di Capitol la gente finirebbe per rimpiangere la presenza di Snow, anche i suoi cosidetti alleati hanno capito con chi hanno a che fare ( Gerald a parte perché è stupido ).
Ora però voglio aprire una parentesi per la povera Caitlin: ma sei seria?
Non solo hai una Sheena ferita, che per ovvi motivi non poteva darti manforte, ma addirittura hai seguito la tua preda senza calcolare una possibilità di sconfitta? No seriamente, sembra quasi che Caitlin abbia sottovalutato Hubert, oppure boh, veramente non era pronta ad uccidere qualcuno ed ha esitato.
Come mi hai detto anche tu in privata Hubert non è uno stupido e non ha esitato nel farla fuori, e se ci mettiamo una Sheena ferita allora il nostro nuovo Light Yagami ha avuto l'occasione perfetta per abbandonare l'alleanza.
Anche qui mi hai messo ansia visto che mi hai confessato che Hubert stava andando a caccia di Jack e, indirettamente, di Nylan. Ragazzo mio forse sta frusta non la dovevo comprare.
Ora con i Favoriti scesi a due, di cui una ferita, non so come potrà finire. Vorrei dare un consiglio agli altri autori: Sheena è letteralmete la favorita delle favorite, se volete più possibilità di vincere vi consiglio di non sprecare soldi per lei, al momento del bisogno rischierete di non essere ricambiati :P

​DISTRETTO 12: ROSE GREEN E LE BULLE

Quanto godo che sia morta lei e non Odette, senza offesa all'autore di Rose ma la biondina del 3 è letteralmente la mia favorita seppur le basse probabilità di sopravvivenza; oltre ciò sta storia ha già una bambina maledetta, non ce ne servono due.
Parlando di Rose seriamente non so... mi è sempre stata "meh"? Dal suo background fino al personaggio stesso mi sapenda di una ragazza insipida e dalla storia fin troppo esagerata. Ora spiegatemi perché delle favorite, donne che si sono allenate per tutta la vita, debbano accanirsi su una dodicenne per tre giorni e due notti, semplice perché sono kattive con la K.
Rose è abbastanza matura da capire che le Favorite sono "brutte e cattive", ma appena Odette le rivela che ha finito le medicine decide di scappare da lei? Trovalo il senso, ok che ha dodici anni ma fino al momento aveva dimostrato di essere mentalmente più matura di una Lydia.
Sinceramente non so proprio che dire su di lei e sto cercando di allungare il brodo...
Spero che Flame si attivi per la sua Odette, perché anche se la adoro non sprecherò mai cinque monete per una OC che non sia mia seppur io la adori; da ciò che ho capito Odette ha tempo due capitoli per essere aiutata sennò muore? Jeez, che brutta situazione, spero possa farcela sinceramente.

DISTRETTO 10: NYLAN SHAW E L'AMORE PER LA NATURA

Ecco il mio dolce, ma neanche no, patatone dimenticabile!
Come al solito rendi bene i miei personaggi nel loro essere un po' cattivi ma non cinici senza sentimenti. Nylan non ha ucciso Daisy semplicemente perché in un certo senso se l'era presa in simpatia, ma ormai un'alleanza con lei sarebbe stata inutile. Chi si allea con qualcuno che ti ha letteralmente scartato senza dire né A né B? Nylan stesso ha fatto bene a non farsi trattare come una seconda scelta sinceramente, anche se essere soli non è mai un bene.
Oltre ciò, in questo capitolo molte alleanze si sono spezzettate, e forse il fatto che siamo in top 14 ormai? Inizio a temere per Brooklyn e Maya visto che ste due scemine non si fanno vedere dalla morte di Vivian AHAHAH.
Ho notato come la fame del mio amato biondino amante della natura stia peggiorando, quindi mi tocca sponsorizzarlo... seppur sto capitolo ci abbia insegnato che gli sponsor ti uccidono eccome! O quasi, chiedetelo alla gamba di Sheena che si starà infettando.
In generale il POV di Nylan è il più corto per ovvi motivi, ma è ironico che abbia trovato qualcosa da dire più su di lui che su Rose, beh meglio per me visto che per fare questa recensione ci ho messo una giornata intera, e fa comunque schifo!

Credo di aver detto tutto, o se avrò altro da dire verrò in chat privata. Questa volta i colori non li metto solamente perché ne uscirei pazzo, mi spiace...
Ci vediamo al prossimo capitolo, con un me ancora in ansia per la top 14!

Anonimo_Black_Fire
(Recensione modificata il 05/08/2020 - 09:47 pm)

31/07/20, ore 21:24

Ah ecco qua l'ultimo capitolo!
Ora sono in pari!
Comubque un'altra trappola e un'altro tributo ci lascia, quindi attualmente nell'arena ci sono 16 tributi eh?
Bene cosi l'operà andrà avanti per un pò e potremo avere più speranze di portare a casa i nostri tributi anche se sarà dura.

Comunque sia siamo seri ognuno dei pdv è interresantissimo e pieno di spunti interresanti e pieni di curiosità!
Sai rendere al meglio l'atmosfera che c'è nell'arena dove i nostri eroi si stanno muovendo, anche se ammetto di non aver mai capito quanto sono grandi le erane nei libri non lo dice mai e nei film sembrano soggette a cambiare a seconda delle inquadrature!
Beh scherzi a parte continua cosi ah solo una domanda pensi di fare un capitolo un'uccisione o di più? Perchè sai credo che se vai a un tributo al colpo ci vorrà un bel po e potrebbe darsi anche che ai capitolini non piaccia, e si mo sono lasciato trasportare!

31/07/20, ore 20:53

Allora scusa il ritardo ma il sistema di recensioni mi si era bloccato e poi mi ero dimenticato.
Comunque ecco qua un nuovo capitolo, anche se leggero!

Vediamo le reazioni dei vari tributi e per ora Rose è ancora in gara, anche se non ci credevo, comunque vedrò di cercare di farla tornare a casa, anche se sarà difficile molto difficile con tutti i mostri che ci sono in circolazione e bisognaricordare che esistono anche gli strateghi e che anche loro posso dire la loro con trucchi e ibridi a cui i tributi non possono opporsi.
Attualmente il più pericoloso è Hubert e credo che sarà un bene tenersi alla larga da esso.
Comunque riesci a rendere bene l'atmosfera di sconforto e abbatimento tipico dei tributi che hanno perso i loro alleati e anche dei favoriti che come al solito si sentono dei grandi.
Bah lasciamo perdere ... comunque adesso vrediamo che succederà!

28/07/20, ore 14:17

Ciao! Ci sono, non ho molto tempo perchè passo da una spiaggia all'altra e sto scrivendo mentre sono in viaggio.
Comunque bel capitolo, mi ha sorpreso un po' la morte di Killian che sicuramente era un avversario valido, l'arena si sta mostrando veramente letale.
Caitlin mi piace sempre di più, ha legato davvero bene con Sheena anche se sono un po' in ansia per il tradimento verso Hubert, non so se succederà nel prossimo capitolo, ma se hai detto che sarà movimentato beh, un po' di ansia mi viene XD.
Missà che dovrò mettere mano al portafogli se Sheena sarà ancora viva, non vedo l'ora di sapere cosa succede!

27/07/20, ore 19:00

Hai presente quando stai compilando la recensione più lunga di sempre e d'un tratto perdi TUTTO?
Sono così fuori di me che sto capitolo se la sogna una recensione lunga.
Comunque, possiamo dire che anche questo sia un capitolo abbastanza calmo se non si conta la morte di Killian, che tampo mi stava X come personaggio ( e se sei più X di un Nylan che sta da solo, ci sono dei problemi eh ).
Abbiamo visto come anche Sheena e Caitlin vogliono unirsi al "cattiva non si fa" con Maya, e fanno bene, conoscendo Hubert le ammazzerebbe anche se osano fare un respiro di troppo, mi chiedo come finirà lo scontro tra i tre...
Ci sentiamo al prossimo capitolo.
Da un me ancora furioso per aver perso quasi tre di scrittura.

Anonimo_Black_Fire

26/07/20, ore 17:10

Questo capitolo mi ha quasi lasciato in lacrime, e di certo mi ha lasciato in ansia. Non so se complimentarmi o odiarti per quello. Da una parte, significa che hai fatto un ottimo lavoro con i personaggi, la scena della morte, e il twist finale, ma comunque odio intristirmi leggendo una storia.

Oh, beh, cominciamo a parlare del capitolo.

Devo rimangiarmi quello che ho detto sui silenziosi, questo POV è stato davvero emozionante, prima con quanto adorabili sono i momenti tra Oscar e Costance, e poi con quanto ansiogeno è l'incubo di Oscar. Come Daisy e Nylan, è bello vedere quanto tiene a Brooklyn, ma mi domando come reagirà se la trova insieme a Maya.

Rose e Odette continuano a essere adorabili insieme, ma vediamo anche che Rose sente molto la mancanza di Achille, eh? Tuttavia questo mostra anche un grave problema di questa alleanza, ossia che, senza Achille, sono praticamente indifese. Non possono continuare a rifugiarsi nel loro mondo immaginario. Se non altro hanno del cibo, magari il prossimo sponsor darà loro delle armi.

Ok, veniamo al POV che quasi mi ha fatto piangere. Con la backstory rivelata e il suo sacrificio finale, Killian è salito di molto nella mia classifica dei preferiti. Peccato sia successo proprio nello stesso POV in cui dobbiamo dirgli addio... Almeno il suo autore può consolarsi col fatto che, tra il sacrificarsi per i compagni e il coraggio con cui ci è andato incontro, la morte di Killian è stata alquanto epica.

Ma è un trend del Distretto 10 quello di avere genitori orribili? Devo dire, questo è più o meno come il POV di Daisy nello scorso capitolo. Non è noioso, e di certo dopo il trauma del POV precedente è un lieto momento di tranquillità, ma è il meno emozionante tra tutti. Nuovamente abbiamo un momento dove tecnicamente non succede nulla, solo Nylan che beve e riflette sulla sua situazione, ma d'altronde, essendo da solo, dubito potessimo aspettarci chissà quali drammi o interazioni.

E finiamo con il POV che invece mi ha dato non poca ansia. Tra l'idea di andare a cacciare i due del 5 e Caitlin e Sheena che rivelano di star cospirando per eliminare Hubert (anche se, in effetti, sono un po' onorato che entrambi i miei bambini siano considerati così pericolosi da dover essere eliminati alla svelta.) mi ritrovo a dovermi preoccupare per due, grandioso. Oh, beh, almeno sembra che Caitlin voglia occuparsene da sola, il che mi rende un po' più tranquillo. Anche se ha ucciso l'ibrido, continuo a dubitare seriamente che abbia la forza mentale per arrivare a uccidere un altro essere umano.

Oh, beh, abbiamo finito anche questo capitolo. Non mi resta altro da fare che attendere il prossimo con il fiato sospeso e le dita incrociate.

26/07/20, ore 15:40

Ok, rieccomi, anche se stavolta me la sono presa davvero comoda prima di recensire, eh?

Oh, beh, veniamo al capitolo.

In generale, come sempre, un ottimo lavoro. Il capitolo è stato di certo molto bello da leggere, in alcuni momenti più che in altri, ma ci arriveremo.

Odette e Rose sono adorabili. E' un po' fuori luogo fare giochi da asilo durante una lotta per sopravvivere, ma era una pausa di cui sono certo la piccola Rose aveva bisogno. Spero possano continuare a andare avanti così, anche se, tra i Favoriti, i Babysitter, le Opposte, il Duo Despair e Nylan, mi sa avranno vita abbastanza breve.

Ah, Darlene. Essendo il creatore di Jack, so che non sarebbe mai stato un bacio quello che il nostro buffone di gioco aveva in mente, ma ammetto che stavo cominciando a temere avessi deciso di far partire una ship tra loro due per quanto hai reso bene quella scena. Per il resto, comunque, mi sono piaciuti quei brevi attimi in cui hai mostrato che, nonostante il suo generale comportamento, comunque tiene a Darlene. Sembrano quasi migliori amici, di questo passo.

Ho adorato il capitolo di Sheena. La ragazza sta davvero dimostrando delle buone doti da leader, cercando di mantenere l'ordine nella sua alleanza, e mi è anche piaciuto come ha messo a tacere Gerald in maniera sensata. Siamo onesti, se avesse giustiziato un altro tributo indifeso al di fuori dell'alleanza non si sarebbe lamentato. Io e te abbiamo già discusso in chiamata una possibile risposta di Hubert all'affermazione di Gerald che il nostro biondino adorato(/s) non aveva fatto nulla (specie considerando che fino ad ora sta in cima alla classifica per uccisioni, e Gerald muto.) e sono lieto che hai deciso di non metterle nella storia perché sennò davvero ci scappava il morto. Ma Gerald comunque farà meglio a fare attenzione. Dopotutto, Hubert ha già dimostrato di non aver problemi a uccidere alleati che non lo soddisfano...

Hai capito che furbetta Maya. Cioé, già alla fine del precedente capitolo si era capito che aveva progettato qualcosa, ma addirittura ferirsi da sola per eliminare Karma, specie sapendo che, se Darlene non si fosse messa in mezzo, sarebbe morta? Wow, l'odio per Karma doveva essere bello forte in lei per arrivare al punto di prendere quel rischio. Ho visto molti che la stanno criticando per la sua strategia, ma devo ammettere di non concordare con loro. Dopotutto, gli Hunger Games sono un gioco di vita o di morte, non un posto dove essere tutti amici e volersi bene a vicenda. E in questo AU, Katniss non è riuscita a imbrogliare Capitol, quindi tutti sono ancora certi che solo una persona sopravvivrà. Maya semplicemente sta facendo quello che ogni persona farebbe, cercare in tutti i modi di essere lei a sopravvivere.

Ok, il POV di Daisy... Non voglio dire che è stato noioso, perché di certo non lo è stato, ma è di certo stato il meno emozionante. Voglio dire, gli altri POV hanno l'immaginazione bambinesca per Rose e Odette, il caos tra i Favoriti a causa delle azioni di Hubert e la reazione di Gerald, Caitlin che comunque "impara" a uccidere (anche se non sono del tutto sicuro che sia davvero pronta a uccidere un essere umano), la morte di un bot e la rivelazione di quanto può osare Maya per raggiungere i suoi scopi, e nel caso di Jack e Darlene comunque è stato divertente. Daisy e Oscar, invece, stanno semplicemente allestendo un campo mentre Daisy riflette. Nuovamente, non sono noiosi, ma di certo non emozionanti come le altre alleanze o POV. Se non altro è bello vedere che Daisy è preoccupata per Nylan. Chissà se lo inviterebbe nell'alleanza, nel caso dovesse trovarlo in giro?

E abbiamo finito con questo capitolo, ma devo ancora recuperare il prossimo, giusto? Beh, meglio che mi metta subito all'opera.

25/07/20, ore 21:01

Ciao, Sasi. Felice di leggere questo capitolo. Mi piace molto. Ben scritto. Senza errori di grammatica. La punteggiatura è ben messa.
L'incubo di Oz è molto ben scritto. Il mio povero bimbo mentalmente fragile.
Eh, Caitlin, stai diventando più forte. Brava.
Mi sembra di aver detto tutto. Ciao! A presto!