The 75th Hunger Games
di Sasi02

03/09/20, ore 20:58

Ciao! Felice di vedere un nuovo capitolo, e felice di rivedere anche Eden! Mi sembra sia passata una vita da quando si sono avuto le ultime notizie su di lui!
È stato triste vederlo così malinconico, ma ci sta, soprattutto visto che sei un posto pericoloso e tanto tempo lontano da casa. Per un momento ho sperato per il suo ritorno a casa, ma mi sono bloccata subito dopo temendo di fare un dispetto al mio Cedric.
È stato bello anche l'incontro con Odette, c'è una certa alchimia fra questi due personaggi uniti da un lutto impensabile. Eden ha ricevuto un sacco di aiuti! Quanta roba, davvero! Buon per lui.
Oscar ci ha lasciati, ma ero sicuro che non sarebbe durato ancora a lungo. Era messo troppo male con la testa, ci stava lasciando piano piano. Non mi aspettavo però che fosse Nylan quello ad ucciderlo! Che sorpresa!
Ultimo giorno di sponsorizzazione, eh? Prossimamente ci sarà il festino, allora. Mi chiedo cosa potrei chiederti, sempre considerando che per allora di avere qualcuno ancora vivo. Non so cosa mandare però: Odette sta bene e con un'arma non farebbe nulal di utile, mentre Cedric un'arma ce l'ha già, ma bisogna vedere se vorrà usarla ancora...
Bella anche la scena d'azione fra Daisy e Darlene, è stata descritta molto bene! Tutto questo casino però per del tonno e una caramella? Che sfiga! Povera Daisy.
Sfigato a dir poco è anche il mio Cedric, non oso immaginare come vivrà questa morte! Che fine orribile che ha fatto Lydia! È stato così rapido e tragico che faccio fatica a realizzare il tutto. Niente sarà più come prima.
Altre ff tue? Fantastico, considerami già iscritta!

03/09/20, ore 15:27

Ciao, oh bene i tributi diminuiscono sempre di piu e si è quasi alla fine, Eden per fortuna e ancora vivo, quindi quelle piante non l'hanno ucciso davvero. Ora ha incontrato Odette e si è formato una nuova Alleanza chissà però quanto durerà.
Oscar ucciso da Nylan? Beh come avevi deciso tu sarebbe stato interessante, ma anche un po stupido se avrebbe tentato di affermare costance che già sa che è morta, quindi secondo me questa è una morte migliore, più credibile insomma. Poi ce Daisy sola soletta che ha incontrato una Darlene incazzata, vedo che Daisy l'ha sottovalutata un po ahaha però una Darlene così incazzata mi piace. Alla fine Daisy ha lo zaino ma ci è rimasta delusa molto delusa, una caramella a che serve mica ti sta mi ahaha.
E poi Cedric che uccide Lidya involontariamente pensando fosse un lupo oh ma capitol sa proprio fare con questi imbrogli, hanno talento in questo e molto anche.
Questo è l'ultimo capitolo degli sponsor quindi se ricordo mi sono rimaste 8/9 monete? beh direi che potrei usarle allora. Ma lo farò solo alla tua conferma dicendoti anche cosa.
Al prossimo
Ciao
Firestar

02/09/20, ore 17:13

Ciao, Sasi. Bel capitolo. Non mi è parso di vedere errori di grammatica. La punteggiatura è ben messa.
E così Oz è venuto a mancare. Almeno così è di nuovo con Costance. Mi dispiace anche per Lydia. Non era male come personaggio.
Non ricordo quanto costano le bende che ne vorrei mandare a Daisy, dato che è ferita.
Ci leggiamo presto! Ciao!

23/08/20, ore 22:51

Hey Sasy!
Ho battuto il mio record di capitoli lasciati indietro. Ne avrei quattro da recuperare, ma ho davvero poco tempo in questo periodo per certe ragioni e mi ritrovo ad essere libera e senza preoccupazioni di dover fare questo od altro la mattina o dopo cena, quindi ho deciso di cercare di mettere tutto quello che volevo dire negli scorsi capitoli in questa recensione, e poi parlare anche di questo capitolo. Non avrò le monete che avrei potuto avere e sono al 100% sicura che dimenticherò qualcosa, però direi che è più conveniente così, tutto sommato.
Passo subito al primo capitolo che ho saltato!

Capitolo 11: allora, di questo devo parlare solamente della morte del povero Killian: mi ha fatto seriamente pena e mi sono dispiaciuta un mondo! Era un personaggio che apprezzavo molto, soprattutto da quando si è aperto di più con i suoi alleati, e la sua strana amicizia con Cedric mi piaceva davvero. Ha avuto una morte dignitosa nonostante non potesse muoversi, e nonostante sia stata una trappola ad ucciderlo. La sua ultima conversazione con Cedric mi ha fatto sorridere, per quanto amara.
Capitolo 12: su questo ho leggermente di più da dire, poiché le azioni di una certa personcina mi hanno fatto provare un misto che confusione e irritazione. Prima di tutto: addio Rose, vola alto piccolo angelo. Scusate il terribile gioco di parole.
Seconda cosa: Caitlin. Ragazza mia... perché? Chi ti ha rubato la capacità di ragionare con più di un neurone? E' stata, senza offesa, stupida. Insomma, perché sei uscita di notte ad uccidere Hubert? Non ha senso. Avrebbe avuto il 100% di possibilità di successo se gli avesse tagliato la gola nel sonno. Hubert può gasarsi a non finire, e ripetere che è un dio perfetto fino a far esplodere la testa a noi lettori, ma è umano; che nessuno glielo dica o avrà una crisi di nervi, ma è umano, e quindi ha necessità umane, il che include il dormire! Perché mai rischiare di non avere successo, tirando pugnali a caso, nel buio? Sapendo che Hubert è armato e in cerca di sangue? Insomma, coglilo quando non se l'aspetta! L'avete visto tutti e tre uscire pronto per mietere vittime, è ovvio che è all'erta e attento a ciò che sta attorno a sé, e che non aspetta altro che trovare qualcuno per combattere. Non ha senso andargli dietro sapendo perfettamente queste cose, specialmente dato che ha DIVERSE possibilità alternative. A parte coglierlo nel sonno, poteva anche attaccarlo da sveglio ma quando, non so, non ha armi e la sua guardia è bassa. E magari c'è il sole, non sarebbe male, dato che le serve avere una buona mira. Non è che lui sospettasse nulla, anzi, era ben tranquillo in loro compagnia. E come mai Gerald e Sheena l'hanno lasciata andare? Magari ha detto una scusa a Gerald, ma Sheena sapeva che stava seguendo Hubert per ucciderlo. Non si è preoccupata di fermarla dal partire per la sua missione suicida? Quando Caitlin ha detto di voler uccidere Hubert da sola, non credevo che sarebbe letteralmente andata a 5 km di distanza da Sheena. Non è coraggio, è imprudenza! Okay, dopo questo scoppio di parole che immaginavo più corto, posso dire che mi è dispiaciuto anche per lei :(
Capitolo 13: immagino che si sappia cosa devo dire sugli eventi di questo capitolo. La morte delle opposte mi ha sorpreso non poco: mi aspettavo Brooklyn sarebbe stata tradita da Maya, si sapeva doveva succedere prima o poi, ma non immaginavo tanto prima. La scelta è stata un poco impulsiva da parte di quest'ultima: poteva aiutarti di più se l'avessi aiutata, e non c'è neanche la scusa di "non sono abbastanza forte" dato che Oscar stava arrivando di tutta carica. Specialmente perché poi Oscar l'ha uccisa per vendetta. Ho goduto un poco quando il karma no pun intended ha raggiunto Maya, non posso mentire, ma non la incolpo per la morte di Brook. Come ha ripetuto varie volte, c'è solo un vincitore, tutti vogliono tornare a casa, e Maya ha grandi piani e grandi sogni. E poi non è mica senza cuore! Ha dimostrato di essersi pentita e chiaramente provava dei sensi di colpa. Mi dispiace specialmente perché potevano essere grandi amiche se si fossero conosciute in un altro contesto. mi raccomando Anonimo mi aspetto di poter aggiungere Maya alla lista degli amici di Brook

E adesso comincio con il vero e proprio capitolo! Premetto che non ho moltissime cose da dire, è stato un capitolo tutto sommato abbastanza intenso (per via dei primi due pov) ma nessuno dei personaggi che hanno ricevuto un punto di vista mi appassionano particolarmente, quindi temo sembrerò piuttosto neutrale. Comunque, meglio che mi muova!

Pov I  Jack
Ammetto che questo pov mi ha fatto salire Jack un pochino nella classifica. Non molto, ma ho visto un ragazzo più umano che preferisco di gran lunga a quello il cui unico tratto caratteriale sembra essere "ride". Il primo flashback non mi ha colpito tanto, ma non dico mai di no ad avere un po' di backstory dei personaggi! Mi ha un poco sorpreso il carattere e temperamento dei suoi genitori, visto che sono mille volte più calmi del loro figlio e che hanno molta pazienza verso di lui. Il secondo flashback mi ha colpito di più e mi è piaciuto molto. Seriamente, l'amicizia fra lui e Karma era molto carina e sono certa avrebbe portato a varie interazioni interessanti per esplorare i due caratteri, sia individualmente che nelle relazioni con altre persone. Sono felice tu sia riuscito a dare un piccolo (ed ultimo, dato che dopo questo capitolo tutte le persone che hanno parlato con lui sono andate) accenno ad un'altra parte del suo personaggio. E' un peccato che qualcuno di così intrigante non abbia avuto più tempo, ma ahimè, capita.
Anche l'amicizia di Jack e Darlene è adorabile, ma mi sa che avrei quasi preferito che Darlene morisse al posto di Karma al bagno di sangue. So per certo che preferisco di gran lunga la loro brotp ad una possibile connessione romantica, ma se Jack si è preso una cottarella non posso tenergli la cosa contro.

Pov II Hubert
Il suo flashback è un gran contrasto da quello di Jack: abbiamo visto le loro vite domestiche, ma mentre Jack si comportava in modo infantile come il bambino che era, Hubert ha dimostrato una freddezza e crudeltà da adulto. Mr-ho-6-anni-e-uccido-la-balia mi piaceva meno di Jack già da prima, però in caso avessi dubbi questo pov avrebbe confermato che il masterkiller (a pari merito con "altro". Spero che alla fine "altro" faccia più kill di lui, così non avrà neanche quel primato) sta più in basso. Ho roteato gli occhi varie volte, ma non ero troppo scioccata al suo comportamento per quanto prematuro; ha avuto molto tempo per dimostrarci che non prova emozioni come il comune essere umano e l'ha fatto per bene.
Comunque, ora penso che non avrà molte altre chance di andare avanti: è preso parecchio male, Jack è andato giù, ma non senza lottare. Penso potrebbe riuscire ad uccidere Darlene, però: la ragazza non è molto forte e non mi pare neanche abbia un'arma. Però potrei ricordare male, e Hubert potrebbe anche non essere capace di trovarla. Tuttavia, mi chiedo se uno dei pensieri di Hubert non possa funzionare come foreshadowing: vorrebbe uccidere sia Darlene che Eden, per poter dire di aver fatto fuori gli interi distretti 5 e 6, magari uno dei due sarà proprio il suo assassino. Punterei su Darlene, alla fine lei dovrebbe essere nelle sue vicinanze, mentre Eden è chissà dove, e Hubert andrà di certo alla sua ricerca.
Idea, Hubert: suicidati, così potrai dire di aver fatto fuori l'intero distretto 1.

Pov III Gerald
Gerald, amico, cosa ci fai tu in questa storia? Pessime decisioni e complimenti a Sheena, fine. Un'ennesima volta ha detto che Sheena "Ha danzato divinamente" nell'uccidere Achille, lo so, ragazzo, so che è bella e letale, una vera femme fatale, lo so. Ormai mi sogno Sheena che balla.
"Forte e spettacolare come al solito" Gerald è seriamente andato, è irrecuperabile. Ho visto un errorino, però! Gerald dice che le pomate di Capitol "non potrebbe mai ristabilire un osso rosso". Dovrebbe essere potrebbero e rotto, immagino.
Di questo pov mi è piaciuto che finalmente Gerald si sta alzando da terra e si è reso conto che sarebbe ora di smetterla di essere uno zerbino con tanto di scritta "Benvenuti": almeno ha capito che le sue attenzioni verso Sheena sono alla stragrande non ricambiate. Buongiorno, principino. Non ha dimostrato di essere molto sveglio quando ha mangiato un fungo a caso, ne ha offerto un altro alla sua compagna, ed è finito come conseguenza a letto con molta stanchezza ed una sorta di febbre, ma almeno è a conoscienza dell'impressione che sta dando al pubblico.

Pov IV Lydia
Ultimo pov del capitolo! Penso che sia stato di una buona lunghezza nonostante sia stato il primo con soli 4 pezzi, e nonostante la differenza nel numero di parole dei primi due rispetto agli ultimi due.
Ammetto che questo pov è stato difficile da leggere: mi perdevo spesso perché non prestavo abbastanza attenzione e a volte saltavo frasi senza accorgermene. Deve essere stato il cambio di tono dopo due pov movimentati e uno che comunque conteneva un paio di personaggi che cambiavano la loro posizione. Alla fine, però, ce l'ho fatta, e ne è valsa la pena! E' un pov, come sono sempre quelli di Lydia per via della sua disabilità, in un certo modo introspettivo, ed è intrigante e triste leggere i suoi ragionamenti. Si sente un peso, ed è naturale (lo è, anche, un peso, con tutto l'affetto del mondo), e crede di essere persa poiché le manca la vista. Il modo in cui pensa al suo futuro è deprimente, ma mi ha fatto piacere vedere che comunque non considera il suicidio come un'opzione (anche perché iniziava a ricordarmi un poco il film Io prima di te e la canzone che lo accompagna Not today, che per quanto belli possano essere sono davvero tristi AHAHAH).
E poi povero Cedric: ci credo che è esausto tanto da svenire. La sta portando in giro nelle sue braccia senza pause e dorme solo un'ora, e ha pure pianto un paio di volte? So che tiene a Lydia, ma deve sentirsi incredibilmente solo dopo aver perso tre alleati, due dei quali davanti ai suoi occhi anche se uno non è deceduto, e dato che la quarta non parla granché.

Ho finito! Per il prossimo capitolo ho un po' di timore; Eden è a rischio ovviamente, non so nemmeno dov'è. Ti ho già scritto le cose che voglio donargli come sponsor e spero che nessuno li veda e li segua, arrivando a lui. Non saprei chi potrebbe lasciarci, però uno fra Darlene e Hubert mi sembra probabile. Sono gli unici che sappiamo per certo hanno una specie di faida in corso. Anche Odette potrebbe lasciarci. Che ansia AHAHAH
Comunque, fai con calma con la tua scrittura. Arrileggerci!
Eyes

21/08/20, ore 21:53

Ciao Sasy!
Sì sono in ritardo come al solito, ma ehi, almeno non riceverai la recensione in contemporanea alla pubblicazione del nuovo capitolo.
Generalmente io avrei chiamato il capitolo "Capitolo Fabio" perché guarda tu il caso due POV su quattro sono di OC suoi, incredibile come il mio ragazzo sia riuscito ad avere più notorietà di me... ma ehi almeno sono OC che mi piacciono! Questo però non varrà per il prossimo capitolo, e tu sai del perché :)).
Speravo di assistere a qualche morte in più, invece si è solamente scoperto il deceduto tra Jack e Hubert; voglio però tralasciare il fatto di aver portato una sfiga assurda al primo dei due, manco fossi Lydia la bimba maledetta.
Detto ciò, iniziamo a parlare dei vari POV! Internamente sto già gioendo perché stavolta avrò davvero poco da dire e no, per chi stesse leggendo Sheena non ha avuto il terzo POV di transizione, state tranquilli.

Distretto 5: Jack Swade; sacrificarsi per il nulla.

Già dal titolo di questo paragrafo potrai ben capire cosa ne penso della cara e inutile Darlene. E' anche strano da dire, ma credo di essere l'unico a non shippare la Jack x Darlene; a parte il fatto che io e il suo autore sappiamo il motivo per cui è una coppia irrealizzabile ( in teoria anche tu Sasy, ma sono dettagli futili ), ma a mio modesto parere penso che una Darlene si sarebbe innamorata del primo con cui l'avresti accalappiata, e non neghiamolo visto che al treno stava per fare una lista dei manzoni con protagonisti Nylan e il suo fidanzato ancora più irrilevante di lei.
In più possa perdonarmi l'autrice, ma Darlene è talmente trasparente come personaggio che se non la facevi innamorare di qualcuno sarebbe stata destinata o al dimenticatoio o alla pazzia; peccato che avrei preferito di più queste due opzioni dato che odio i personaggi incentrati solamente sulla ship, la trama non è una ship mia cara ragazza del 5.
P.s: se dopo la morte di Jack questa viene "magicamente" sponsorizzata me la prenderò non poco, perché farlo prima faceva schifo come opzione?
Ritornando a Jack, sì è in un certo senso maturato dopo la sua mietitura, peccato che durante lo scontro con Hubert abbia comunque mostrato velati cenni di pazzia... bisogna chiedersi quanto sia grande questo suo sviluppo, ma è pur sempre meglio di nulla.
Possiamo dire che è morto da "eroe"! Peccato che sia morto salvando una mezza impedita... ah no dimenticavo, in caso Darlene verrà armata ( perché figurati se un autore non prova ad armare un suo tributo rimasto solo ) svilupperà magicamente delle super doti da mercenaria che Sheena levati proprio.
Il flashback con i genitori è stato stracarino, anche se creepy visto che il piccolo Jack fulminava i suoi amici topi; una cosa che non verrebbe approvata da Cenerentola, ma da Karma sì.
Parlando di Karma, bentornato tra noi anche se per poco! bentornate anche a Brooklyn e Maya, ormai tutta l'arena vuole ricordarci della morte di ste due.
Il rosso del 12 continua a non piacermi come personaggio ( chissà perché ho il magico potere di odiare sempre la metà di un cast ), però sono contento per te Sasy! Sapevo che ci tenevi un botto a far vedere un po' di più di lui, quindi congratulazioni caro!
Io invece piangerò perché un altro tributo che mi piaceva è morto, mentre l'altro è diventato mezzo monco; è strano dire che sono uno dei pochi a cui piace Hubert?
Anyway, riposa in pace Jack, ora potrai fare il buffone in un posto decisamente migliore... ovvero le bare di marca Snow! Acquistatele anche voi a soli 9,99! Non perdetevi lo sconto di due bare Snow con omaggio una bomba marca Primrose!

Distretto 1: Hubert Diatin; l'essere perfetto.

Dopo aver assorbito C17 e C18 i nostri eroi si ritrovano di fronte al magnifico potere del nostro temutissim- ah aspe, serie sbagliata! Rifacciamo!
Scherzi a parte, mi chiedo se riuscirò ad associare Hubert ad altri personaggi narcisi degli anime, anche se sta diventando un po' difficile; fortuna che arrivare a sei POV è abbastanza difficile in una storia come questa, poteva andare decisamente peggio.
Come ho già detto Hubert mi piace come personaggio, non so perché... forse è perché ha senso per come è strutturato? ( coffcoff vero, Oscar? coffcoff ) Oppure perché gli altri favoriti maschi fanno un po' piangere? ( coffcoff vero funghi mangiati da Gerald? cofcoff ). Non lo saprò mai, quello che so però è che non mi sorprende vederlo già così cattivo anche da bambino, voglio dire: è un sociopatico, ed è stato anche confermato da certe sue attitudini.
Peccato che le condizioni mentali di Hubert gli impediscano di avere un vero sviluppo, no che dico uno come lui non può avercelo! Ma va bene così, anche se mezzo monco è ironicamente il tributo più feroce rimasto in gara non che ci voglia molto se hai in top 10 una ragazza malata di cuore e una che è cieca
Mi chiedo come farà ora con un braccio rotto, ma conoscendo il nostro demonietto dell'1 saprà sicuramente cavarsela con un solo braccio, che fortuna che esistono armi che possono essere utilizzate tranquillamente con una mano! :D.
Intanto congratulazioni ad Hubert per aver mietuto la sua prima vittima di genere maschile, ci è voluto tanto ma almeno ci è riusci- Hubert posa quella mazza! E' maleducazione sfigurare i cadaveri!

Distretto 4: Gerald Tryans; il lupo perde il pelo ma non il vizio!

Questa frase l'ho voluta associare a Gerald perché nonostante si stia finalmente levando il collare messogli da Sheena ed era ora direi ovviamente doveva fare qualcosa di stupido, come suo solito. Infatti ora ha la febbre, e io dico che lo fa proprio apposta a non farsi sopportare.
Come si può essere così stupidi? No davvero nemmeno Daisy avrebbe agito così e ce ne vuole a dirlo. Io gli darei un consiglio, se sospetta di Sheena che la uccida ora che sono in pochi, tanto questa al momento è mezza zoppa.
Almeno una cosa buona Gerald l'ha fatta e di questo possiamo dargliene merito, almeno lui ha attivato il cervello contrariamente ad altri tributi rimasti. Però non so del perché, ma penso che a breve Sheena lo tradirà senza pensarci due volte, infondo anche lei gioca per vincere e quando il suo piede si riprenderà la presenza di Gerald sarà totalmente superflua per lei; mi chiedo se sia così cinica oppure no, ma lo sapremo tra due capitoli questo yeei!
Sicuramente il ragazzo del 4 guarirà dopo pochi capitoli... anche se non mi ricordo di chi fosse, in caso appartenesse a qualcuno di inattivo possiamo dire che il nostro fustone morirà a causa della febbre e, se ciò accadrà veramente, voglio che venga contata una kill a nome di "Febbre-Chan"!
Oppure Gerald farà la fine di Killian perché ehi guys siete finiti nel punto peggiore dell'arena, non gli consiglierei nemmeno di farsi una doccia in quelle case se non vuole diventare protagonista di un fumetto giapponese, ovviamente assieme al famosissimo personaggio con i tentacoli.
Detto ciò, passiamo all'ultimo POV!

Distretto 7: Lydia Harnold; storia di una superstite.

Leggo il POV e una parte di me spera finalmente nella sua dipartita: AHAHAHAH, che ingenuo.
In compenso abbiamo capito, anzi Lydia stessa ha capito, che porta più sfiga di un gatto nero che cammina sotto ad una scala; è un bene che se ne sia resa conto, almeno ha la consapevolezza di essere un portasfiga.
Almeno servi a qualcosa cara, quindi gioisci! Certo a causa tua tutti i tuoi alleati sono morti o dispersi, ma almeno hai con te un Cederic con le mani ferite e che stai stancando a morte, sarà un piacere per lui difenderti da un tributo quando verrette attaccati; no ma che dico, sti due se vengono trovati da qualcuno sono più forti di una farfalla che finisce in una ragnatela di un ragno, non importa nemmeno se Cederic viene armato o meno... perché a parte che gli unici scemi senza armi sono Oscar e Daisy ( Odette cucciola mia, sta ancora vagando nella foresta... mi domando se stia bene ), ma Cederic ci è stato descritto talmente stanco che dubito possa sia proteggere Lydia che affrontare eventuali pericoli.
Certo abbiamo un tributo mezzo monco ( Hubert ), una mezza zoppa ( Sheena ), uno impazzito ( Oscar ), uno con la febbre ( Gerald ) quindi forse Cederic potrebbe farcela... forse, magari incontrano Odette e questa decide di aiutarli le teorie quelle randomiche.
E' stato interessante leggere del tema del suicidio, anche se io mi domando: ma era possibile per Lydia cadere dalla pedana prima del via? Certo sarebbe stato imbarazzante e tutto, ma ora ci sto davvero pensando...

Credo di aver detto tutto. Con gli undici finalisti più danneggiati della storia mi chiedo chi ne uscirà vincitore ( spoiler: Lydia, ammazza tutti con la sua sfiga ), questa recensione fa un po' schifo, ma ehi è una cosa che dico di continuo, quindi va bene così.
Spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di leggere.

Anonimo_Black_Fire

19/08/20, ore 20:54

Ciao! Stiamo inziando ad avvicinarci alla fine, come ti senti? Sei pronto per il gran finale? Sono sicura che riuscirai benissimo a rispettare le aspettative!
Come pensavo Jack non aveva alcuna intenzione cattiva nei confronti di Darlene. È un burlone, non si deve prendere troppo sul serio. Sappi che ho adorato questo personaggio, è cresciuto tantissimo rispetto al primo capitolo, sei stato bravissimo a trattarlo. Da ragazzo incapace di essere serio, a un giovane eroe pronto a sacrificarsi per chi ama. Lo shippavo tantissimo con Darlene, e sono in parte felice di aver avuto in parte conferma della coppia.
Felice anche per il flashback con Karma, quel pg si meritava un po' di spazio per brillare ancora. Mi manca davvero tanto, aveva così tanto da dire... che peccato, ma le promesse fanno mantenute.
Hubert era tremendo anche da bambino! Fa stranissimo sentire tutta quella cattiveria da un mambino così piccolo! Ma da chi ha preso? Comunque come mi aspettavo è lui il vincitore, povero Jack. Hubert è però ferito, al prossimo scontro non se la caverà così tanto facilmente. Mi chiedo chi lo farà finalmente fuori.
Gerald è un idiota. Come gli è venuto in mente di mangiare un fungo? Non si fa mai una cosa del genere a meno che non li conosci da Dio!
Il pov di Lydia.. wow. È stata una bella introspezione. il tema del suicidio è molto delicato, ma rispetto il punto di vista di Lydia, tipico di una persona mentalmente stabile. A tal proposito, è bello che non sia caduta in preda alla depressione nonostante il tutto! È molto forte!

19/08/20, ore 09:20

Ciao Sasi! Si prosegue nell'arena, abbiamo un solo morto, ma proprio per questo sono in ansia per il prossimo capitolo XD.
I primi due pov sono comunque ben fatti, fai bene ad essere orgoglioso del pov di Jack perchè hai mostrato dei lati di Karma che nessuno aveva visto =).
Anche il flashback di Hubert non è male, venendo poi al duello benvenuto nell'arena Hubert!
Davvero credeva di essere superiore a tutti? Beh, mi spiace, ma non lo sei =P.
Ha vinto contro Jack, ma a caro prezzo, oltre al fatto che ha inutilmente distrutto il suo corpo, proprio ci mette l'impegno per farsi odiare XD.
Ora con un braccio rotto in emorragia è messo male, ma visto che è il masterkiller non bisogna sottovalutarlo.
Passiamo a Gerald, ma porca di quella miseria SEI FUORI DI TESTA?!
A caso mangiamo funghi nell'arena, lo facevi anche al tuo distretto?
Niente, spero vivamente che non sia letale, ma solo debilitante, magari con qualche medicina dalle scorte si può far qualcosa.
Invece per Lydia sono felice, sta arrivando in top 10! Superando anche tributi favoriti!
Cedric è stato veramente fenomenale!
Per ora è tutto, ci vediamo al prossimo capitolo =)
PS: se ci sono errori nella recensione è colpa del mio telefono, non va più il correttore automatico XD

19/08/20, ore 08:32

Ciao, Sasi.
Avrei preferito che fosse Hubert quello che moriva perché non mi piaceva, ma questa è la vita e non sempre è giusta. Credo comunque che Hubert non vivrà a lungo, perché hai annoverato tra le sue ferite "emorragia".
Comunque, mi piace molto il capitolo. Ben scritto. Ci avviciniamo sempre di più all'ultimo giorno, con sempre meno Tributi.
Ci leggiamo presto! Ciao!

19/08/20, ore 02:14

Eccomi già qui e sul tardi vabbeh.
-Iniziamo con Jack e Hubert che metto insieme perché anche se divisi sono un unico capitolo. Mi e piaciuta molto i suoi pensieri su Darlene e che era felice di sentire i suoi passi allontanarsi, e il fatto che si sia pentito per lo scherzo di cattivo gusto, e lui prova qualcosa per lei per sua sfortuna lei e fidanzata, scusami Jack ho infranto i tuoi sogni come un castello di carte caduto.
Hubert invece speravo fosse lui a morire perché senza offesa al suo autore ma non mi è mai piaciuto, non mi piace il suo comportamento da io son io e gli altri per lui sono tutti noi non semo 😂😂😂😂😂. Mi e piaciuta la lotta tra loro veemente ben descritto Jack che si fionda così su di lui rischiando di essere ucciso prima ancora provare a colpirlo bravo Jack gli hai rotto il braccio così sarà più facile per Sheena e Gerald ucciderlo, provo a fare una previsione Hubert uccide uno dei due poi viene ucciso dal rimanente, e loro i due morti del capitolo.
Poi il gesto scorretto e da bastardaggine di Hubert,  ma poi perché infierire così volevi ucciderlo e ci sei riuscito ora basta ma no ha continuato a colpire e con gusto anche.
Anche mi sono piaciuti i flash back uno carino che dice mamma se muori chi prepara da mangiare? E non so come si possa morire con un cuscino in faccia, deve essere davvero pressato.
E il flashback di Hubert così pazzo ma molto convincente nel fingere di piangere, come da lui sperato una creduloni ci e cascata in pieno. Mi stupisco anche della anziana che ha quasi tenuto testa.
-Sheena sempre più determinata ad uccidere Hubert e spero ci riesca ora che è ferito sarà più facile, e si la vostra alleanza e spezzata, lui vi ha tradito perché non ricambiare con la stessa moneta? Gerald mangiato un fungo così a casaccio, bah non ci credo.
-Lidya si sente inutile e un peso ehmm si colpa mia, però nonostate tutti i suoi pensieri così tristi non pensa al suicidio cosa secondo me da veri codardi, e si concordo con Lidya non ho mai capito perché certe persone si suicidano.
Gli ultimi due sono un po corti rispetto a quello di Hubert e Jack. intendo parti della mia recensione
Al prossimo ciao Firestar.
(Recensione modificata il 19/08/2020 - 09:51 am)

19/08/20, ore 01:24

Sorpresa! Stavolta ho avuto la fortuna di aver letto presto il tuo capitolo (Proprio nel capitolo dove uno dei miei bambini muore, che gran fortuna...) quindi la prima recensione stavolta sarà la mia.

Quindi nel primo POV di questo capitolo abbiamo la conferma che, un poco, la ship di cui si era parlato non era solo un idea dei lettori. Come ho detto nella recensione precedente, per motivi di nostra conoscenza non consideravo possibile la ship, quindi sono rimasto sorpreso dal vedere questo accenno.

Ho apprezzato molto i flashback di Jack, soprattuto per come li hai usati per dimostrare che, alla fine, Jack è un bambinone con la passione per gli scherzi e divertirsi, anche se la menzione dei topolini alla fine del primo flashback è un bel ricordo del suo lato più malsano. E mi è anche piaciuto vedere un lato di Karma che non fosse un completo folle pronto a pestare la sua compagna di distretto per aver reagito ai suoi insulti. Mi fa quasi pentire di averlo messo così basso nella mia classifica dei preferiti.

E se mi sono piaciuti i flashback di Jack, il flashback di Hubert l'ho proprio amato. Pensavate che Hubert almeno da bambino potesse normale/dolce? (anche se, che motivo ci sarebbe stato di pensarlo?) E invece no, Hubert è sempre stato un narcisista sociopatico. Avevo detto che non era la prima volta che Hubert uccideva, e sono contento che hai mostrato il suo primo omicidio. Ora mi domando se vedremo anche quello del suo compagno di Accademia. Oh, beh, se accadrà, sarò contento, ma penso questo sia già abbastanza per essere soddisfatti.

Passiamo invece al combattimento: mi è piaciuto. Trovo che il modo in cui hai fatto combattere i due personaggi rispecchia molto bene le loro personalità, con Hubert che combatte in una maniera più distaccata, usando l'arco, e subdola, con quel colpo finale, e Jack che invece è molto più sfrenato e ravvicinato. Stili piuttosto adeguati per un sociopatico bugiardo e manipolatore e, beh, Jack.

Parlando del risultato, sarò onesto, come molti stavo sperando che Jack fosse il vincitore di questo scontro. Pensavo che, bene o male, se Hubert fosse morto ora comunque si sarebbe potuto considerare il suo ruolo di villain svolto adeguatamente, con Jack invece, ammetto che stavo aspettando di vedere il suo lato più folle all'opera. Certo, Hubert avrebbe avuto dalla sua il vantaggio di essere addestrato per combattere, ma uno può sperare, no? Oh, beh, in ogni caso, mi posso ritenere soddisfatto di cosa è successo: Hubert ha vinto, come è logico sarebbe successo, ma Jack comunque si è fatto valere e gli ha dato un bel po' di danni. Ammetto però, magari avrei preferito che i POV fossero invertiti e avessimo potuto vedere i pensieri di un Jack in punto di morte, ma quello è più una preferenza personale che un problema del capitolo.

Ok, prima che parlo degli ultimi due POV, penso sia il caso di parlare di come hai gestito Jack in questa storia: non mi aspettavo lo avresti usato in questo modo. E lo intendo in senso positivo. Quando ti ho mandato Jack, mi aspettavo che sarebbe stato il personaggio comico (che, effettivamente, lo è stato. Siamo onesti, il 99% delle risate le hanno fatte fare le sue apparizioni e i suoi POV) e una volta cominciati i giochi sarebbe diventato questo folle assassino che si divertiva a uccidere e fulminare a morte le sue vittime, e che sarebbe morto ridendo follemente dopo aver cercato di uccidere qualcuno o durante uno degli eventi nell'arena. Insomma, le fonti di ispirazione per questo personaggio sono Joker, Kefka e Marx (quello di Kirby, non Karl), quindi mi sarei ritenuto seriamente soddisfatto se fosse stato un personaggio poco approfondito, fintanto che sarebbe riuscito a essere divertente e inquietante. Ma tu sei andato oltre le mie (onestamente basse) aspettative, e hai mostrato non solo il suo lato divertente e quello inquietante, ma anche il suo lato più dolce e affettuoso, qualche momento di tristezza e paura (ok, uno solo, dopo aver ucciso Karma, ma è comunque più di quanto mi aspettassi per lui) e anche un lato più, se posso usare il termine, eroico, nel suo ultimo scontro per proteggere Darlene. Seriamente, mi aspettavo che al massimo avrebbe fatto amicizia con uno folle quanto lui (effettivamente successo con Karma), e nell'arena sarebbero stati questa coppia di pazzi che avrebbero provato a uccidere chiunque incontrassero, o anche a uccidersi a vicenda per la noia. Pensavo che una compagna di distretto normale sarebbe stata spaventata o infastidita dal suo comportamento. E invece non solo Darlene e Jack sono andati d'accordo, sono probabilmente stati l'alleanza più affiatata di questa edizione dei giochi. Il Jack che è morto in questo capitolo lottando per proteggere la sua compagna non è il Jack che mi aspettavo, e posso dire è molto meglio. Quindi, congratulazioni, Sasy, hai preso il mio OC, e lo hai reso migliore di come lo avrei reso io. (Con Hubert no, Hubert sta andando bene o male come mi aspettavo sarebbe andato.)

Ok, finita la parentesi sentimentale, torniamo ai POV rimanenti, cominciando con Gerard. Ammetto che il ragazzo mi ha fatto un po' ridere: prima dice che Hubert, anche se pericoloso, non può affrontarli insieme, e poi mangia un fungo che lo avvelena. Che galante, vuole dare a Hubert la chance di una lotta alla pari. Per il resto, l'unica cosa che ho da dire è che sono onestamente curioso di vedere come reagirà quando, e se, si riprenderà e potrà chiedere a Sheena informazioni sulla morte di Caitlin.

E con Lydia... beh, anche lei non c'è molto da dire. I soliti commenti su quanto è matura, il fatto che deve aver sentito me e Anonimo, visto che si definisce un peso morto, Concordo con lei, neanche io riesco a crederci che è arrivata quasi alla Top 10. Va a vedere che davvero finisce per essere Lydia la vincitrice. Riguardo al commento sul fatto che non è abbastanza coraggiosa per suicidarsi, mi permetto di dissentire. Sarà anche una frase ripetuta cento volte, ma concordo con l'idea che ci voglia più coraggio per continuare a vivere nonostante disperazione e avversità, che scappare cercando rifugio nella morte. Concludo dicendo che è molto carino che Lydia si immagini il suo compagno in una relazione con la sorella, e la scena finale è adorabile.

E con questo ho finito anche per questo capitolo. Aspettiamo il prossimo capitolo e vediamo come proseguirà la gara tra Hubert e Arena su chi farà più vittime.

Atocheg

18/08/20, ore 23:03

Ciao Sasy!
Devo fingere buon'umore, ma tu sai che in questo momento sono una scarica di cattiveria pura pronta ad esplodere, nel vero senso della parola. A parte ciò sono contento del tuo aggiornamento, seppur abbia dovuto leggere il capitolo verso le due di notte o quasi, con me che offendevo tutto e tutti perché sì, perdere non è il mio forte AHAHAH.
Come stavo dicendo, il capitolo mi è piaciuto molto nonostante sembrassi una vecchia zitella acida pronta a giudicare tutti e tutti, ma comunque mi è piaciuto! Peccato solo che durante il tragitto abbia visto alcuni errori di distrazione che avrai sicuramente notato, beh ovvio che sì tu c'eri a leggere con me, come al solito direi.
Detto ciò, iniziamo a parlare dei vari personaggi/punti di vista, sperando di aver tanto da dire, soprattutto su un certo Mr.Personaggio di cui sto attendendo la morte con una GRANDISSIMA impazienza :D.

DISTRETTI 8 E 12: BROOKLYN OKAFOR E MAYA NELSON; LUNGA VITA AL RE

L'altro titolo per questi due paragrafi poteva anche essere: "come rovinare un'amicizia, by Maya Nelson", ma non ho resistito e ci stava meglio citare il Re Leone... sapevi che quel film ne copiò un altro? Bene, è ironico perché anche qui si parla di copyright.
E' triste come vedere come il desiderio di vivere di Maya le abbia fatto mettere il resto in secondo piano, ma è anche così dannatamente reale; è ironico vedere che Maya sembri effettivamente un essere umano autentico, al contrario di certi personaggi che sono più costruiti della plastica facciale della d'Urso :P
Ovviamente non mi riferisco alla cara Brook, anzi anche lei è stata molto coerente con il suo personaggio nonostante fosse buona come lo schifo. ( anzi, dopo aver saputo da te che avrebbe ceduto la sua arma a Maya, se fosse stata sponsorizzata, mi fa provare sia pena che tenerezza per quella povera ragazza. ).
Le due non si vedevano dalla morte di Vivian e non mi sarei mai aspettato che, un loro ritorno, avrebbe implicato anche la loro morte. Sembrava tutto così calmo e all'apparenza soft: Brooklyn che vede Maya come una sorellina da difendere ( sì, credici ), Maya che ironizza su una sua morte ridicola fino al voler parlare del futuro... peccato che quest'ultima parte si sia tramutata in un “merito più io di vivere, addio!”
Ammetto che anche io ho dato della stronza a Maya per quello che ha fatto, ma posso biasimarla? La risposta è snì. Anche se non ha agito nel modo migliore non riesco a definirla cattiva per ciò che ha fatto, anzi la reputo molto più realista di altri personaggi, sa che negli Hunger Games c'è un solo vincitore, quindi perché doversi affezionare a qualcuno e soffrire inutilmente?
Anzi Maya si stava davvero affezionando a Brooklyn e non sembrava nemmeno più così convinta delle sue azioni, ma se una persona ha un sogno da realizzare e una famiglia da cui tornare bisogna pur fare delle scelte, non possono essere tutti amici forevah e vissero per sempre felici e contenti, qualcuno deve fare la parte del cattivo che la cosa piaccia oppure no. Poi seriamente, una che va a ricordarsi delle nottate in cui dormiva abbracciata al fidanzato, in pigiama addirittura, può essere davvero così senza cuore?
Ma ora passiamo al tributo che ha causato, sia indirettamente che direttamente, la morte delle due ragazze: Oscar.
Preparati caro, dovevi essere dissato già due capitoli fa, ma aver perso la recensione ti ha salvato... ora non sarai così fortunato :D.
Ora, tralasciamo il fatto che mi abbia ucciso la OC, anche perché già da due capitoli fa non iniziavo più a sopportalo, dobbiamo davvero parlare di Oscar?
Lo abbiamo conosciuto come mister “ho un Q.I di 200” e tra poco mi sembra pure più scemo di Daisy, perché mi direte? A parte il fatto che HA abbandonato Brooklyn senza un vero motivo ( perché sì, contrariamente a Daisy non può usare la scusa del “sono un disadattato che non capisce nemmeno l'ABC” ) non ha nemmeno provato a cercarla PRIMA di quell'incubo; mentre quell'altra si stava preoccupando per lui anche durante il conto alla rovescia... trova le differenze.
Ora io mi chiedo: se ci teneva così tanto a Brooklyn perché non le ha chiesto prima un'alleanza? Perché aspettare l'incubo alla lacrime di coccodrillo? E' brutto da dire, ma per me non si è mai interessato per davvero alla salute della compagna di Distretto, se lo avesse fatto di certo sarebbe ancora viva, e poi dovrebbe sapere che le alleanze numerose sono molto più forti, no? Parliamo di un genio prodigio :P.
E poi il realismo portami via! Questo c'ha un figlio che lo aspetta, giusto? Quindi sei masochista ad affezionarti a due estranee ( minimo conoscenti se contiamo il periodo pre-arena, ma nemmeno dato che tra poco era più sviluppata l'amicizia tra Sophie e l'accompagnatrice. )? Oppure sei semplicemente deficiente? Ah no... si chiama “pessima scrittura del personaggio”, perché guarda caso l'alleanza più noiosa della storia, I Silenziosi, sono stati richiesti dall'autrice stessa. Oscar e Daisy hanno tanto in comune a quanto vedo ( sarcasmo ), magari quest'ultima diventa la nuova Anastasia o non so cosa visto che l'altra candidata è morta.
Ma va beh, tralasciamo il fatto che Mr Q.i 200 pro max DOVREBBE sapere che negli HG ne esce vivo solo uno, oltre al fatto che essendo padre dovrebbe dare anche priorità al figlio, davvero se la prende perché qualcuno gli ha ucciso Brooklyn? Manco la conoscesse, tra poco sapeva più di lei la sua assassina;
Ma visto che siamo team amicizia qualsiasi killer della storia merita di morire, non importa se anche gli altri vogliono tornare a casa, anche Odette se uccide qualcuno diventa una stronza... pronta per le mani magiche di Oscar amò?
Posso dire di essere contento che sia diventato pazzo, oltre che inguaribile, magari viene trovato e ammazzato da Lydia. Almeno la pazzia lo renderà un personaggio meno piatto e senza buchi di trama... spero arrivi undicesimo, preferisco la bimba cieca in top 10 a sto punto.
Finisco questo sclero da zitella acida, che teme il ban del profilo per essere stato Kattivo con la K, dicendo che mi dispiace per le due donne.
Per Oscar no, spero che lui e Daisy vengano sbranati al più presto dalle farfalle di Rose Green.

DISTRETTO 5: DARLENE NEALSON; DIECI REGOLE DA RISPETTARE PER RAPPRESENTARE L'INUTILITA'

Ah Darlene, tu sei un'altra che non appare da un po', ma se posso chiedertelo... a che servi di preciso? Oltre ad essere shippata con Jack ovviamente, non fraintendetemi.
Mi sorprende vedere Darlene essere arrivata a questo punto senza aver fatto nulla essenzialmente, oltre ad ostacolare Jack. Perché sì, lei più che aiutare il biondino lo ha solamente ostacolato più volte ed ha, con grande probabilità, causato la sua morte.
Allora ok essere scettici e tutto, ma se si reputava davvero come la migliore amica del ragazzo del 5 non sarebbe scappata ai suoi soliti scherzi, perché quando mai Jacky non scherza? E' praticamente l'essenza degli scherzi.
Ma poi perché quando le alleate inutili scappano finiscono per mettersi SEMPRE nei guai? Prima Rose con le farfalle, ora Darlene con Hubert... e guarda caso quest'ultimo ci stava pure prendendo gusto ad uccidere i tributi donna assieme alle trappole dell'arena ( Killian a parte XD ).
Ovviamente Jack la raggiunge in tempo e, per non si sa quale motivo, decide di proteggerla. Io fossi stato in lui le avrei fatto “sayonara” e me ne sarei fuggito a gambe levate, altro che fare l'eroe.
Per il resto non c'è molto da dire visto che Darlene ci ha gentilmente ricordato la morte di Brooklyn e Maya, più e più volte; devo essere sincero ad una certo ho quasi sperato che venisse colpita da un infarto improvviso, poi mi sono ricordato che devo essere family friendly, quindi dirò solamente: cattiva Darlene, non si sparlano dei morti!
Per quanto riguarda lo scontro tra Hubert e Jack, da una parte vorrei che vincesse Hubert visto che qui sono tutti un po' troppo santarellini per i miei gusti ( Sheena a parte ), ma dall'altra... parliamo di Jack! Io adoro Jack! Ed è praticamente uno dei pochi rimasti che non vorrei vedere con la testa spappolata.
Oddio, in teoria non tifo nessuna delle ragazze rimaste seppur due di loro mi piacciano pure, ma guarda il caso una ha bisogno di un miracolo divino per vincere, l'altra sarebbe semplicemente la cosa più scontata di sempre.
Per i ragazzi invece, Nylan a parte, ci sono solo Jack, Hubert e forse Eden, ma nulla di così eclatante alla fine.

DISTRETTO 3: ODETTE WALKER; PILLOLA ROSSA O PILLOLA BLU?

Eccoci arrivati ad una delle poche ragazze di cui non desidero la morte ( sì Lydia, io aspetto solo quel momento, porti sfiga mammamia. ), la mia dolcissima Odette.
Lei mi ricorda quel genere di persona che quando vuole fare qualcosa di buono succede l'opposto, specie perché di norma provano ad aiutare persone idiote ed egoiste; nel caso di Odette parliamo di Rose.
Ironicamente la bimba dell'11 è anche morta per nulla visto che i farmaci sono arrivati... emh, che sfiga, ma buon per Odette! Almeno non dovrà sentirsi l'obbligo di doversi suicidare una volta arrivata in finale, spero per lei.
E' anche buono che alla piccola best girl sia anche arrivata dell'acqua, per me morire per colpa di una pillola sarebbe pure peggio di una semplice pacca amichevole sulla spalla ( cit. Maya ). E' stata anche fortunata perché le pillole le basteranno per tutto il periodo dell'arena, questi in dieci giorni avranno tutto il tempo di uccidersi avvicenda.
Mi intristisce vederla con i sensi di colpa però, voleva fare soltanto qualcosa di buono per Rose ( anzi, lo ha sempre fatto ) e guarda come va a finire: la sua unica amica che si arrabbia con lei, per poi essere ammazzata da un essere nato dall'immaginazione di Odette stessa; fa ridere che una fantasia nata a fin di bene si sia trasformato in qualcosa di orribile.
Spero per lei che si dia una mossa però, prima o poi gli strateghi potrebbero prenderla di mira visto che sta chiusa in quella caverna da fin troppo tempo, dai Odette so che hai una grandissima forza di volontà, puoi farcela!
Almeno è ben nascosta, e probabilmente è il tributo più difficile da trovare al momento, anche se non merita la top 10 a questo punto potrebbe meritarsela un pochino... sempre meglio di Lydia, almeno la biondina mi piace come personaggio.

DISTRETTO 4: SHEENA DEITIS; EH

Sheena mi piace come personaggio, ma ha la magica abilità di avere sempre i POV più di transizione, quindi con lei potrei letteralmente dire due cose messe in croce.
Come c'era da aspettarsi è stata sponsorizzata, anche se ormai avrà capito che la sua recita con Gerald, per quanto ben ingegnata, sia stata completamente inutile alla fin fine, ma meglio tardi che mai.
Giustamente i due ufficializzano la loro “rottura” promettendosi in maniera romantica che si uccideranno avvicenda AHAHAH! Bravi ragazzi, voi sì che siete bravi a scambiarvi dediche d'amore.
E nulla, per il resto non so che altro dire di loro... quindi...
EH.
Credo di aver detto tutto, mi dispiace aver fatto la parte della acidona ma qualcuno deve pur avere quel ruolo. Spero di poter inviare questa recensione prima che venga postato il nuovo capitolo, ma ne dubito.
Ci sentiamo in chat!

Anonimo_Black_Fire
(Recensione modificata il 19/08/2020 - 01:10 am)

18/08/20, ore 22:16

Scusa il ritardo Sasy, ho dovuto prendermi una pausa di qualche giorno per digerire la morte dei miei due tributi preferiti. Comunque, saltiamo i convenevoli e passiamo al capitolo.

Capitolo che si apre anche in maniera abbastanza tranquilla, oserei dire. Rose e Odette restano l'alleanza più tenera, ma Brooklyn e Maya ci vanno vicino. Seriamente, queste due si comportano quasi come fossero sorelle. Sarebbe interessante vedere una storia con loro due che non includesse gli Hunger Games, magari sarebbero migliori amiche. Peccato che dal secondo capitolo già tutto inizia a andare a escort. Non posso dire di non comprendere Maya, visto che comunque si trovano in una situazione dove devi uccidere o venire ucciso, ma ammetto che sono rimasto un po' deluso che l'abbia abbandonata così velocemente. Voglio dire, non era ferita, e anche se pesante, Maya sembrava ce la stesse facendo a trarla in salvo, quindi tradirla a questo punto, anziché tenersi un possibile scudo umano, mi è sembrato un po' avventato... Ma, d'altro canto, data la situazione penso che degli errori di giudizio siano più che perdonabili.

E vediamo poi che Maya inizia a avvertire i sensi di colpa, anche se prova a ignorarli. Questa è un'altra delle cose che ammetto ero curioso di vedere come sarebbe andata avanti: Maya sarebbe riuscita a fare pace con quello che ha fatto, o i sensi di colpa l'avrebbero fatta impazzire? Purtroppo non scopriremo mai la risposta, visto che Oscar arriva e vendica Brooklyn. Bello mio, dove cavolo eri quando Brooklyn era nella fossa? Non ti potevi far sentire prima? Oh, beh, ormai quel che è fatto è fatto. Guardando il lato positivo, so che fa un bel freschetto nel girone dei traditori, anche se, verso la fine, con Maya che sembra effettivamente pentirsi di quello che ha fatto, ammettendo che si merita l'Inferno, magari è riuscita a arrivare in Purgatorio.

Passiamo a Darlene e Jack, che in qualche modo riescono a far sembrare la lotta in arena una specie di escursione in montagna, e per qualche motivo la cosa non mi sorprende. Voglio dire, si sono pure fatti il bagno nel fiume (e di che ti lamenti Darlene? Almeno hai avuto un bel vedere.) Comunque, ho visto che alcuni li stanno shippando. Non accadrà mai, per motivi che noi tre sappiamo, ma se non altro mostra quanto sono vicini i due tributi del 5.

E poi Darlene si spaventa quando Jack dice di voler uccidere qualcuno... Ok, bella mia: in primis, sei agli Hunger Games, prima o poi uno di voi due ha da crepare. In secundis, anche se ignoriamo il punto precedente, Jack ti ha salvato da Karma. Santo cielo, ragazza, questo ha ucciso la sua anima gemella per proteggerti, e ti vai a credere che mo ti ammazza perché si annoia? Mi sa ti stai confondendo con l'altro mio biondino in questa arena.

Oh, guarda un po', parli del diavolo, spunta Hubert. Ciao Hubert. Vedo che la pomata che ti ho mandato ha fatto effetto rapido. Ok, tornando un poco seri, onestamente non sono neanche in ansia, stavolta, al contrario delle altre due occasioni. Sarà perché è assicurato che in ogni caso uno dei miei due bambini ci rimette le penne in questo capitolo, quindi (grazie alla pausa che mi sono dovuto prendere per riprendermi dalla morte delle nostre due best girl.) ormai direi che me ne sono fatto una ragione. Sono curioso di vedere chi pensi abbia ancora un ruolo da svolgere in questa storia, onestamente. Personalmente, preferirei che sia sopravvissuto Jack, anche perché con la sua recente follia, Oscar potrebbe pure prendere il ruolo di villain dal nostro biondino sociopatico, ma anche Hubert potrebbe ancora rimanere come un pericolo per gli altri, e ha il vantaggio dell'allenamento. In ogni caso, sarà interessante vedere l'esito di questo loro scontro.

E per questa giornata anche Odette è salva. Buon per lei che piace a molta gente. Detto questo, il POV è bello, ma ammetto mi ha un po' depresso, il che direi è normale, visto che comunque Odette sta ancora gestendo la morte di Rose, e ammetto che, almeno per me, ha contribuito anche il suo riflettere sull'esistenza dopo la morte, quell'argomento, anche se affascinante, santo cielo se lo trovo deprimente... Oh, beh, proseguiamo prima che mi deprimo di nuovo.

Finiamo con l'unica alleanza rimasta ancora intera (più o meno), i Favoriti. E onestamente non ho molto da dire su loro due. Con l'avvicinarsi della finale, questa alleanza ha i minuti contati, un fatto che riconoscono anche loro. Devo ammettere, un poco ho riso al fastidio di Gerald per la spavalderia di Sheena, ancora continua a fare il moralista questo, che tenero. E così il capitolo finisce con i due fidanzatini che promettono di fare il possibile per uccidersi a vicenda. So che la battuta ormai è vecchia di anni, ma... è comunque una storia d'amore più romantica di Twilight.

Riguardo l'ultima frase, ho visto che alcuni l'hanno interpretata a significare che Hubert abbia vinto lo scontro, ma Sheena non specifica a chi ha fatto la promessa che vuole mantenere, quindi direi che ci sono ancora speranze per Jack.

Riguardo l'angolo autore, concordo con Firestar. Unicorni e arcobaleni mi fa pensare si riferisca a MLP.

Oh, beh, ci vediamo al prossimo capitolo.
Atocheg

17/08/20, ore 14:59

Eccomi qui finalmente un po in ritardo ma ci sono.
-Brooklin Io di Maya non so mai che pensare, se piacermi oppure no, a volte sembra che mi piaccia altre no, e sinceramente non saprei proprio che decidere, però vedo che Brooklin ci e amica e mi chiedevo se per Maya e anche così ma leggendo mi pare di no. Poi non capisco il motivo per cui per lei i colpi di cannone sono colpi di un maestro, ha ragione Brook "mi ricorda quella di Beautiful" mi son sempre chiesta quale fossero le reazioni dei parenti.
-Maya ecco qui la cara Maya come detto di lei non so mai che pensare,  ha avuto un passato brutto certo, però certi comportamenti non li capisco, sai che subito pensavo la lasciasse andare giù in quelle cose appuntite, ma poi sono rimasta stupita, anche se per poco dato che poi la lasciata cadere così,  senza pensarci due volte, ma alla fine gli e costata cara è morta anche lei, solo per sfortuna che arrivato il compagno di distretto di Brook
-Darlene ok ammetto mi  hai fatto venire un in farto nel finale, e dopo che mi è passato durante la notte ne ho preso un altro ho sentito uno strano rumore al balcone e ho pensato fossero i Ladri. Già poveri conigli ma se serve per sopravvivere ben venga, davvero si annoia? ma mi chiedo come faccia boh, sai era davvero convincente sul fatto che voleva uccidere qualcuno, ha fatto subito dopo, uno dei suoi soliti scherzi. Lei scappa come una scema ed ecco che si trova davanti Hubert quell biiiiiip... ma per fortuna arriva Jack in tempo. E come immagino e lui il terzo morto, e diciamo Ehmm... colpa mia per quello sponsor vabbeh.
-Odette poverina non è stato divertente vedere Rose morta e per di più da una farfalla la stessa della sua storia, da una cosa bella si è trasformata in brutta. Era normale che Rose la seguisse, penso di sapere il cartone che parla Odette dice arcobaleni unicorni questo mi fa pensare a my little pony.
- Sheena leggendo il finale di questo ho capito che il morto e Jack per sfortuna, avrei preferito Hubert che facendoci caso sono dello stesso autore, però ora mi chiedo perché non hanno aspettato, se sapevano dei piani di Hubert? Lui sarebbe impegnato con Jack loro avrebbero avuto più possibilità di ucciderlo e colpirlo, e se nel caso lui si fosse accorto e cambiato per un attimo vittima, scommetto che Jack appena Hubert gli era di spalle gli avrebbe dato una mazzata in testa come per karma e non credo sarebbe sopravvissuto e a sto punto era lui il terzo morto, ho capito che è Jack da ciò che dice Sheena dopo aver visto il volto del terzo morto per il fatto che poi dice della promessa da mantenere ovvero uccidere Hubert.
spero ci riesca. Stranamente i miei sono entrambi vivi ancora.
Ok ora vado a vedere Rex
Al prossimo
Ciao Firestar.

Ps: mi sono accorta solo ora che ho messo il cognome di Darlene simile a quello di Maya per una lettera, aspettati un messaggio in pvt per una domanda.
(Recensione modificata il 17/08/2020 - 06:41 pm)

13/08/20, ore 15:28

Eccomi,
Scusa il ritardo, ah ho letto anche quello nuovo tipo verso le due appena lo trovato ahahaha.
-Gerald
In questo caso concordo con le due ragazze sul fatto del non soportare gli hunger games, però Gearald ha ragione  Hubert e inaffidabile un allenza con lui non puoi stare tranquillo nemmeno durante la notte, e poi il fatto che uccide così solo perché non servono più essendo ferito non ha un senso logico. Ci sono anche gli sponsor, bella idea quello di seguirlo ma spero che non sia come temo o forse dovrei dire e come temo.
-Cedric si sente colpevole della morte di Killian l'avrebbe potuto salvare davvero? Oppure no? Sarebbe morto anche lui o si sarebbero salvati entrambi? Molte domande ho. Ed ecco che pure Eden viene preso e pensavo davvero morisse anche lui, per fortuna no ma allo stesso tempo è solo chissà ora che farà, spero di si oppure chissà come reagirà Cedric.
-Hubert ecco qui il tipetto imbroglione e traditore, vedo che alla fine il piano di Sheena e Caitlin e stato messo in atto e a provare e proprio Caitlin anche perché penso che se Sheena da ferita non avrebbe potuto fare molto, peccato però che non sono riusciti nel loro piano e a morire e Caitlin, però un po di mira poteva averla, non è ceca lei. Era immaginabile che Hubert reagisce così.
Mi spiace per Caitlin.
-Rose ecco qui lei non mi aspettavo morisse, anzi immaginavo che fosse Odette, non che speravo fosse lei a morire, ma per alcuni motivi mi hanno fatto pensare a ciò. Lei ormai è malata e sa che morirà se non in arena a casa non sarebbe cambiato invece Rose e una ragazza sana una dodicenne ha una vita davanti, per questo pensavo una morte sacrificio di Odette. Mi spiace molto per lei. Uccisa da ibridi farfalle?  Idea geniale, però scappare così e stata una vera stupidata.
-Nylan ha trovato la sua compagna di distretto ma non avevo mai pensato che lui la uccidesse non mi sembrava uno che fa certe cose,questo e una cosa da Hubert e si vede. Penso anch'io che lui abbia fatto na cavolata a fare il dito medio, mi chiedo se il distretto esultera per la sua morte?
Lo chiedo qua posso comprare solo una cosa alla volta giusto? Quante monetine ho?
So già per cosa usarle appena risponderai ti farò sapere.
Al prossimo spero di oggi o domani.
Ciao Firestar.

13/08/20, ore 14:11

Ciao Sasi! I morti iniziano ad aumentare e siamo quasi alla top 10!
Sheena sta guarendo e Odette ha ricevuto le medicine quindi direi che è un bel capitolo per loro =).
Però sono morte sia Brooklyn sia Maya, mi spiace per entrambe, sopratutto per la prima visto che era anche lei tra le mie preferite.
Hai anche messo un po' di ansia con l'incontro tra Jack e Hubert, oddio chi avrà vinto lo scontro?
Sarei più felice per un Jack vincitore, ma Hubert è davvero forte e dubito che una semplice ferita al braccio l'abbia debilitato troppo. ma mai dire mai quindi aspetterò il prossimo capitolo per scoprire il caduto.
pov dinale con Sheena, ormai i favoriti sono solo in due ed è come se non esistessero più, ho notato che molti tributi sono soli, missà che gli strateghi dovranno intervenire per far scontrare i tributi XD.
Il rapporto con Gerald sta iniziando un po' a scricchiolare, ma secondo me rimarranno ancora per un po' uniti, a meno che uno dei due non crepi prima ovviamente ^^.
Sheena sta guarendo e presto tornerà in forze, ma non so se andranno a cacciare, vedremo ^^.
Ci vediamo =) (il cartone non provo ad indovinarlo, non ne ho la più pallida idea, guardavo solo pokèmon io XD).
(Recensione modificata il 13/08/2020 - 05:11 pm)