The 75th Hunger Games
di Sasi02

25/07/20, ore 20:25

Ciao! Che per una volta sia io la prima a recensire!
Ho divorato il capitolo, confesso che ero in ansia un po' per tutti! Il capitolo è molto buono, ma a volte ho trovato delle ripetizioni che spezzavano un po' l'atmosfera, ed è stato un po' un peccato. Ma lasciamo stare queste forme, e concentriamoci sui contenuti, che sono stati grandiosi!
Abbiamo scoperto qualcosa sulla relazione fra Oscar e la madre di sua figlio, Costance. Erano molto teneri insieme, sinceramente innamorati, è un peccato che sia finita in quel modo. La malinconia lascia però il posto all'orrore, l'incubo che ha avuto Oscar è stato a dir poco tremendo! Però è stato utile per fargli ricordare la presenza di Brooklyn. Non vedo l'ora che i due chiariscano un paio di cose.
Rose ed Odette sono fantastiche insieme, e questo capitolo lo conferma ancora una volta, anche se preferisco la mia ragazza alla ragazzina dell'undici, che ha questa propensione a piangersi un po' addosso. Spero che il pasto tiri loro il morale. Meraviglioso anche il bigliettino!
Il pov successivo è il mio preferito del capitolo. La cittadella si sta rivelando molto più pericolosa del previsto, e una parte di me sospettava che fosse il posto più pericoloso, in quanto superficialmente il più accogliente. I ragazzi sono salvi per miracolo, il tuo bot ha senza volerlo salvato molte vite! Killian si ha lasciati in maniera eroica, e mi ha molto colpito la scena, è fatta davvero molto bene. Cedric è ferito, pensi che dovrei mandargli qualcosa? Almeno qualcosa per disinfettare le mani?
Nylan mi fa pena come unico tributo senza alleati, ma devo dire che in generale non mi fa nè caldo, nè freddo. E' stato interessante scoprire qualcosa in più su di lui, ma non è ancora in grado di trasmettermi qualche emozioni.
Sull'ultimo pov non ho avuto grande sorprese, ti dirò che me l'aspettavo. Hubert è un alleato pericoloso, soprattutto considerando che è pronto a tradirti alla prima occasione. Fanno bene le ragazze a complottare contro di lui, in questo momento è più pericoloso di chiunque altro.

23/07/20, ore 19:33

Hey per la terza volta Sasy! Finalmente, dopo quest'ultimo capitolo sarò a pari passo con la storia, e stavolta spero di riuscire a mantenermi presente invece che far passare, di nuovo, tre capitoli che dopo avrò da recensire AHAHAH
Credevo non ci sarebbe stato nessun morto in questo capitolo, ma il pov di Maya ha avuto il suo piccolo plot twist. Comunque, era Vivian e non un OC, quindi non mi è dispiaciuto più di tanto. Il resto del capitolo è molto calmo invece, mi è piaciuto avere un attimo di respiro dopo le sei vittime del bagno di sangue, ed è stato adorabile in vari punti. Iniziamo!

Pov I Odette
Questo pezzo mi ha fatto venire le carie da quanto è dolce. Alla fine, non bisognava temere per Rose e Odette, sono riuscite a cavarsela anche senza il loro Romeo, Achille. Certo, Rose ha subito un duro colpo, ma resta una bambina, ci sta essere sensibili.
Odette è stata molto brava nel prendersi cura di lei, un poco come una mamma chioccia AHAHAH ha solo qualche anno in più, ma la sua maturità è tornata utile dato che è riuscita ad essere una specie di ancora per lei in un momento fragile. Mi piace sempre di più, è così gentile!
La loro alleanza è molto più piacevole e interessante senza Achille, perlopiù perché Achille e Rose sono già stati alleati l'uno con l'altra prima. Odette e Rose sono un duo molto leggero e soft, nessuna delle due probabilmente ucciderà qualcuno e credo che passeranno la maggior parte del tempo a nascondersi o cercare di evitare gli altri tributi, ma ci danno una pausa e qualche scena a cui dire "Aww!". Se la passano bene per ora nella foresta di fiori, sapevo che avrebbero apprezzato questo luogo; Odette si è sentita attratta perché adora le piante, e Rose è pressappoco nel suo habitat naturale.
Che poi, Odette ha osato rubacchiare qualche medicina? Non avrei pensato ne sarebbe stata capace, ma ha fatto bene!
L'osservazione che Odette ha fatto su Killian è un poco sbagliata, alla fine Cedric è riuscito a convincerlo a proteggere Lydia. forse l'ha rassicurato e ha deciso di accettare proprio la presenza di Cedric che poteva essere utile in combattimento? Chissà, magari se Achille gli avesse proposto di unirsi prima non avrebbe detto di no.
Ho adorato sia il modo in cui Odette ha utilizzato la sua fantasia e creatività, sia come Rose si sia lasciata trascinare subito. Che coppia pura. E' strano vederle fare una passeggiatina fra i fiori mentre fanno finta di essere detective negli hunger games, ma Odette ha dimostrato che sa adattarsi per bene a nuove situazioni, E' stata una bella idea da parte sua anche "concludere" che la farfallina in realtà non era morta, è molto attenta con Rose, ed è bello da vedere.

Pov II Darlene
Altra scena molto carina in arrivo! Oltre ad essere adorabile, però, è un pov anche divertente. E' strano che mi piacciano come duo, ma non come personaggi individuali, ma almeno posso apprezzarli per bene finché rimangono in alleanza. E a giudicare dal fatto che Jack ha appena ucciso il suo possibile bff per proteggerla, direi che non sarà facile dividerli. Mi fa anche ridere il nome della loro alleanza: "il disperato duo"? Dai, non sono presi poi così male! Certo, Darlene è un pochino traumatizzata, ma tutto sommato stanno trovando il modo di fare battute e scherzi (o meglio, Jack lo sta trovando, il che non è affatto sorprendente).
Ma anche Darlene alla fine ha le sue uscite: Jack gli chiede se è dimagrita (che poi, perché??) e lei "StAi InSiNuAnDo ChE sIa GrAsSa?!". Ma non finisce qui, dato che Jack continua a punzecchiarla e lei conclude dicendo che LUI è ingrassato. Ragazzi, perché? AHAHAH non sono in arena da neanche un giorno e già stanno impazzendo.
Ovviamente, non credevo che Jack volesse sedurla in qualche modo, però non avrei voluto si mettesse a fare la stessa cosa di Sheena. Dopo avremmo sia Gli Sfortunati Amanti del Distretto 4 che Gli Sfortunati Amanti del Distretto 5 (Ma In Realtà Non Si Amano). Darlene gli ha ricordato che è fidanzata però, e si è presa una scossa. Naturalmente Jack è riuscito a portarsi dietro il suo cicalino, quell'arma letale che di certo utilizzerà per causare una serie di morti. Ironia a parte, da lui mi aspettavo una cosa del genere, vedendo come finora se n'è infischiato delle regole che dovrebbe seguire (e dell'autorità di alcune persone, vero Garnet?).
Quindi Jack non ha abbandonato il piacere di prenderla in giro, ma almeno si preoccupa per lei e la tiene d'occhio per proteggerla. E' molto delicato e gentile, si è visto da gesti anche piccoli come tenerla per mano per allontanarsi dalla cornucopia e come usare il proprio pollice per pulirle il volto dalle gocce di sangue.

Pov III Sheena
Dopo due pov molto tranquilli e carini, ne abbiamo uno un po' più teso, grazie ad Hubert. E chi altro poteva essere? Solo lui poteva rovinare l'atmosfera di questo capitolo. Mi è piaciuto molto comunque, siamo pur sempre nell'arena e non vorrei dimenticarmi che questi personaggi devono uccidersi a vicenda. Stavo solamente aspettando di vedere le reazioni dei favoriti ad essere onesta, dopo ciò che Hubert ha fatto a Chanel era ovvio che almeno uno di loro si sarebbe arrabbiato con lui, dato che ha letteralmente fatto fuori l'unica altra del gruppo che era in qualche modo simile a lui. Insomma, se il destino di Chanel fosse capitato, per dire, a Gerald, sono certa che lei non ci avrebbe pensato due volte a dare ragione a Hubert e a dire che Gerald non era stata all'altezza. o almeno è l'impressione che ho avuto di lei, magari gli avrebbe fatto il funerale migliore del mondo e gli avrebbe portato gigli freschi ogni giorno
Mi ha sorpreso un pochino il fatto che Caitlin e Sheena non abbiano preso una particolare posizione; avevo un sospetto del genere per Sheena, anche se aveva detto di non fidarsi di Hubert, dato che è molto posata e composta, ma Caitlin mi sembrava un poco più emotiva di lei. Ovviamente Hubert resta un alleato formidabile e forte, ma insomma ragazze, un po' di spina dorsale; gli lasceranno fare il capetto anche dopo di questo?
Comunque, è ironico che Gerald, l'unico dei tre favoriti "buoni" che pensava che Hubert fosse semplicemente un ragazzo con un carattere diverso sai loro, si sia arrabbiato così tanto e sia stato l'unico ad andargli verbalmente contro.
La seconda parte del pov è un poco più calma, e mi è piaciuto vedere Caitlin e Sheena avere una sorta di bonding moment. Caitlin mi è parsa molto più "giovane" in questo pov, fra la sua richiesta a Sheena e la sua ingenuità nel "sacrificare" del cibo per attirare una preda. Piuttosto, davvero si sente pronta solo dopo aver ucciso un serpente ibrido perché aveva, a sua volta, mangiato un coniglietto? Non era lei che tirava coltelli a destra e a manca durante il bagno di sangue?

Pov IV Maya
Non credevo avremmo avuto un altro punto di vista dall'alleanza Girl power dopo quello dello scorso capitolo, ma mi ha fatto piacere poter fare il punto della situazione con loro!
Ho notato che Maya va un poco su e giù fra le opinioni dei recensori AHAHAH entrambi i ragazzi del distretto 12 si sono resi difficili da amare od odiare definitivamente in questa edizione. Di certo deve essere una bella svolta per il pubblico di Capitol dopo che quelli dell'anno scorso hanno avuto un rapporto così intimo.
Le montagne russe mentali di Maya mentre immagina come descriverà la sua esperienza agli hunger games nel suo libro mi hanno fatto sorridere. E' proprio come una bambina certe volte, irritante ma anche adorabile.
Non so se Maya ha tutte le carte in regola per sopravvivere fino alla fine: di certo è molto furba, ha anche confermato di aver architettato quel piano per fare in modo che Karma venisse ucciso fin da subito, ma non ha le capacità fisiche migliori dei tributi che ci sono. Mi aspetto cercherà di utilizzare Brooklyn per questo, ma ha calcolato che neanche lei è la più brava, vero? E' tra i più forti, okay, ma ci sono ancora i favoriti ed altri tributi vaganti come Jack, Cedric o Killian che sanno il fatto loro nei combattimenti. Detto in parole povere, non credo riuscirà a cavarsela se non fa granché, dovrà impegnarsi un poco di più invece che guardare sempre da dietro a Brooklyn. Ho comunque delle aspettative riguardanti questa alleanza: sono un bel duo, e non mi preoccuperei molto di Maya che vuole sfruttare la sua compagna. Alla fine, le piace anche, non sarà crudele con lei come che con Karma, e Brooklyn è buona, ma non stupida. Credo siano alla pari, da quel che ho visto finora.
Maya mi piace ancora, non ho cambiato la mia opinione su di lei. Ha ragione, non sono qui per fare festa tutti assieme, ne sopravviverà solo uno, e tutti vogliono essere quel singolo.
Intanto, le due opposte continuano ad avere un'amicizia bellissima: Maya che stuzzica Brooklyn per la sua cotta (ancora sbagliata, ma ha lo spirito giusto), Brooklyn che le sistema i capelli e che attira la sua attenzione picchiettandole la testa con un libro, sono proprio come due sorelle.
Dopo ci muore Vivian, F in chat per lei, ma ci ha fatto capire che alcune scorte dei negozi sono velenose. Chissà chi era la persona misteriosa nel negozio: io punto su uno dei babysitter, dato che so essere andati in questa zona.

Pov V Daisy Jones
Un altro bel duo lo compongono i silenziosi Oscar e Daisy! O almeno, loro dicono di esserlo, e di sicuro sanno capirsi ed organizzarsi, ma senza offesa, sono un poco noiosi per me. Credo che questo sia l'unico pov del capitolo che non ho trovato carino nemmeno in un punto. E' stato calmo, certo, ma hanno avuto una parte in cui Daisy ci ha offerto solo i suoi pensieri, e un'altra parte dove hanno parlato delle loro famiglie a brandelli e dei loro traumi AHAHAH
E' gentile da parte loto preoccuparsi per i loro compagni di distretto, però, mi è piaciuta come cosa. Non l'avrei immaginato da parte di Daisy, dato che ha scaricato Nylan senza pensarci due volte e dato che sembrava davvero molto fredda, ma se è stata sollevata e se si è chiesta dov'è ora vuol dire che ha un cuoricino sotto alla sua scorza dura.
Zitti zitti questi due hanno l'alleanza più stabile e sono quelli presi meglio: hanno cibo ed acqua, sono in grado di procurarselo in caso lo finissero, sono riusciti a farsi un fuoco, a dividersi i compiti senza problemi, Daisy è pure già abituata ad avere un "letto" scomodo e vanno d'accordo, al contrario dei favoriti.
Saranno dei pov meno divertenti i loro, ma direi che sono in grado di avanzare assieme, nei giochi.
E così hanno un passato simile? Beh, hanno trovato qualcosa su cui possono connettersi. Daisy deve ancora aprirsi, mentre Oscar è stato meno riservato riguardo al suo passato, ma se andranno avanti sempre in sintonia Daisy arriverà a dirgli ciò che ha passato in qualche tempo.

Ed, alleluia, così sono al passo di tutti per seguire la storia! Concludo qui, dato che mi pare di aver detto tutto quello che volevo.
Arrileggerci!

22/07/20, ore 21:22

Hey Sasy, parte 2! Eccomi pronta a recensire il capitolo che ha dato il via ai giochi e che contiene il bagno di sangue. Penso che finora sia il mio capitolo preferito semplicemente per quanto è stato divertente da leggere e perché mi ha tenuto sulle spine dall'inizio alla fine. Farò di nuovo finta di non sapere cosa accade nel prossimo e commenterò, come al solito, da pov in pov.

Pov I Lydia
Lydia ha avuto un pov anche nello scorso capitolo, e leggendo per la prima volta, dato che ne ha avuto uno anche in questo, avevo temuto per la sua incolumità. Dopotutto, spesso i pov che ricevono un pov durante il bagno di sangue ce l'hanno proprio perché non ne potranno avere più in futuro, e c'era pur sempre del rischio nel piano dei suoi babysitter, ma è stata bene. Non si sa ancora come stia messa l'alleanza alla faccia di fare finta di non aver letto il prossimo capitolo, però è comunque ancora in vita.
Lydia ha tirato fuori un po' di aggressività in questo pov, direi molto giustamente: mi è piaciuto che sia stata un poco più intensa del solito, alla fine lo stress può provocare certe reazioni, ed è sempre un piacere vedere OCs spesso passivi come lei mostrare un po' di personalità. Inoltre, i suoi pensieri sono molto verosimili e credo che un po' ogni lettore si possa rivedere in lei e nelle sue domande: il motivo degli Hunger Games, la crudeltà di Capitol, il "ne vale davvero la pena?". Dato che in questa storia il piano di Katniss e Peeta non va a buon fine, mi chiedo se mai, in futuro, i distretti si ribelleranno di nuovo.
Johanna è stata gentile nel dare a Lydia una benda in modo che nessuno potesse giocare con lei non ricordo neanche se Johanna mi piaceva tanto nei libri quanto in questa storia, ma capisco perché Lydia abbia preferito tenere comunque i suoi "occhi". E' piuttosto sorprendente però che sia sopravvissuta ad un intervento in cui ha perso entrambi gli occhi, e wow, nessuno si è accorto che aveva delle sfere di vetro nelle orbite? AHAHAH
Le conclusioni di Johanna sono giuste; in caso sopravvivessero Cedric e Lydia, lui sarebbe capace di suicidarsi per salvarla? E' una possibilità remota, ma esiste. Johanna è stata brusca e schietta, ma Cedric doveva pur realizzarlo prima o poi. Il problema è per quanto riguarda gli altri alleati; sono certa che Killian preferirebbe uccidere Lydia, ma Eden? Forse, se Lydia morisse prima, sarebbe meglio proprio perché non dovrebbero fare una scelta del genere.
E non potevamo andare avanti senza un input da Altaria. "Spero tu muoia" grazie donna, ci mancavi solo tu.

Pov II Eden
Ecco il mio Eden, trattato molto bene anche questa volta!
Ho temuto anche per lui vedendo il suo pov e dato che Hubert che scocca una freccia è una delle ultime cose che descrive, ma ho capito che Sophie si era lanciata davanti a lui per proteggerlo subito dopo, quando ha accennato al secondo colpo di cannone. Povera Sophie, mi è dispiaciuto tanto per lei, ma almeno è morta da eroina. La ringrazio tantissimo per aver salvato Eden!
Beh, prima di aver rischiato la morte, abbiamo potuto assistere a Cynthia che si comporta come una tsundere, ad Eden soddisfatto di aver insegnato a Sophie dello yoga che cosa carina + non ci avevo mai pensato, ma ora aggiungerò alla scheda di Eden che gli piace lo yoga AHAHAH, a Esmeralda che si comporta come un sensei coi suoi allievi (fra l'inchino e Eden che dice "sono devoto ai tuoi insegnamenti", wow ragazzi) e, infine, più importantemente, alla descrizione dell'arena da parte del mio OC. L'idea dell'ambiente è davvero bella, è quasi come avere quattro arene diverse in una! Il luogo che mi incuriosisce di più è la grande foresta di fiori e piante, ma penso che anche il campo di grano possa essere interessante. La zona montuosa, come ha osservato anche Eden, sarebbe un bel pericolo, e in città andranno una buona parte dei tributi per avere un posto tranquillo. In generale, è bello ci sia questa varietà, perché i vari personaggi hanno necessità ed abilità differenti. Per esempio, non mi ha sorpreso che Odette e Rose abbiano optato per la foresta floreale.

Pov III  Jack
Innanzitutto, penso di aver visto un errore: Jack dice "non vedo l'ora che i giochi iniziano!" credo sia "inizino", in questo caso, per concordare il verbo con il che.
Detto questo, avanti col pov di Jack! Quando ha iniziato a pensare a Lydia come una delle sue allieve e a come li avrebbe tutti uccisi, ho dovuto ridere. Magari, ironia della sorte, riuscirà ad uccidere qualcuno davvero, chissà AHAHAH tuttavia l'idea di vederla fare scherzi ad altre persone con Jack è un bel po' ridicola, e mi sa che quella previsione proprio non si avvererà.
Scherzi a parte-- nope, niente scherzi a parte, alla fine è il pov dell'unico ed inimitabile Jack Swade, questo. Ho riso anche quando ha chiamato Cedric un pedofilo e si è chiesto se era affetto da sindrome di Lima, perché un po' di black humor non fa male, ma rimangono delle battute terribili AHAHAH. Beh dai, almeno mentre mi irrita Jack riesce a farmi divertire ogni tanto.
Non mi sarei aspettata che i più veloci fossero Killian e Jack, ma effettivamente il secondo è stato descritto come un ragazzo molto alto. Riguardo a Killian, immagino sia una sua abilità in particolare. Non so quanto velocemente sarà in grado di correre dopo questo momento, però, visto che Jack l'ha buttato per terra e gli è saltato sulla schiena. Deve aver fatto davvero un sacco di male, poveretto; Cedric ha, più o meno, vendicato il suo compagno d'altro canto (un poco off topic, ma la loro quasi-brotp è davvero carina): non immagino il dolore che ha provato Jack nel ricevere una pestata in faccia. Davvero, questo scontro era senza esclusione di colpi e senza pietà AHAHAH
A proposito di questo, ti faccio i complimenti per come hai descritto la scena della lotta. Sei stato molto bravo!
Karma è assolutamente ossessionato da Maya, oh. Ragazzo mio, hai pagato a caro prezzo questa fissa. Mi è dispiaciuto per lui, in parte: era stato crudele, ma come sai mi piaceva come personaggio. Se l'è anche un po' meritato, ma non deve essere bello venire uccisi con una mazzata dal tuo alleato/nuovo bff. Peccato per l'alleanza in sé, più che altro: volevo sapere come si sarebbe evoluta l'amicizia fra i nostri due pazzoidi preferiti (mica tanto dato che Karma è morto perché poco apprezzato), ma mi sta bene anche tenere la brotp di Darlene e Jack. Loro due restano carini.

Pov IV Achille
L'ultimo pov di Achille, eh? C'era da aspettarsi che sarebbe stato posto fra i personaggi meno apprezzati e che sarebbe finito per morire, visto che a molte persone, inclusa me, non stava piacendo un granché. Sarebbe stato di certo una minaccia se non ci fossero stati i voti dei recensori a farlo fuori, visto quanto era forte e determinato, ma ahimé, è andata così. Iniziamo con un minuscolo flashback, è da quell'incidente con la donna che sono partiti i suoi ideali e la sua aspirazione ad essere un protettore dei più deboli? E sua madre si chiama Teti? E' una bella coincidenza che abbia lo stesso nome della ninfa che, secondo la mitologia greca, ha partorito Achille AHAHAH oppure Teti ha deciso il nome del suo bambino proprio per attenersi al mito? L'avrà immerso in un catino per replicare il momento in cui Teti ha reso Achille invincibile grazie alle acque del fiume Stige?
Achille che dice "Per tutti gli dei!" mi ha steso, ti prego AHAHAH
Essere vicino a Rose fra tutti è stata una bella fortuna, dato che non ha dovuto correre verso di lei e recuperarla, ma non ha avuto la stessa sorte con Odette. Dalla visione di Achille si scopre che Sophie si sacrifica e che Odette si è praticamente buttata in mezzo alla mischia. E' coraggiosa, pur essendo a rischio anche per colpa del suo cuore. La perdiamo di vista in poco tempo però, perché Achille va alla Cornucopia e viene, ovviamente, bloccato da due delle favorite. Anche questa lotta mi è piaciuta molto, Chanel è stata bella inutile, mentre Sheena si è dimostrata una vera forza della natura, e possiamo dire addio ad Achille.
Hubert dopo uccide la sua stessa compagna di distretto nonché alleata, bella giocata biondo. Insomma, dubito sinceramente che qualcuno dei suoi alleati ora lo vogliano ancora ascoltare. Secondo me, verrà eventualmente ferito o sarà in difficoltà durante uno scontro, ma nessuno dei suoi compagni vorrà venirgli in aiuto. E' una cosa che ho immaginato sapendo che sono rimasti sconvolti dal suo gesto, ma si sa che Hubert resta un avversario molto forte, quindi non è detto.

Pov V Brooklyn
Ultimo pov della giornata regalatoci dalla mia Brooklyn!
E' stato bello avere una sorta di "update" da parte di entrambi i tributi che ho qui, così da sapere dove sono diretti e come stanno. Ho amato davvero un sacco questo pov, ti ringrazio per quanto hai trattato bene il mio personaggio!
Inizia in modo molto tranquillo, dato che non siamo ancora dentro allo scontro ed è abbastanza vicina ad Oscar da pensare per un po' a lui. Vedo che anche il ragazzo si preoccupa per lei, alla fine mi dispiace un poco non si vedranno, probabilmente, più (ma mai dire mai), anche se preferisco di gran lunga che ci sia Maya con lei.
Il momento appena prima dello scoccare dello zero, in cui si prende un secondo per dire addio a ciò che rischia di non vedere mai più, mi è sembrato davvero molto IC. Brooklyn è riservata, ma ama intensamente le cose o le persone che ama, e non mi sorprende affatto stia pensando ad esse. Onestamente, credo che lei avrebbe più possibilità di Eden di sopravvivere, e, anche se ha riaffermato che è umana e non riuscirebbe ad uccidere senza pietà, l'ho vista determinata a tornare a casa, come tutti, del resto. Non mi pare totalmente improbabile che uccida qualcuno, soprattutto se è in autodifesa.
Sono molto orgogliosa di Brook, ha salvato seriamente due persone! E' stata molto coraggiosa e ha dimostrato quanto vale, e brava la mia bambina. Non vorrei che l'essere un eroina le dia alla testa, dato che ci sono ancora vari pericoli in giro, ma è stata davvero brava. E poi raccattare Vivian è stato utile, ha preso uno zaino, trovato delle bende, e ha fermato l'emorragia di Maya, aiutandola con la ferita.
E poi, Maya che pianifica tutto quello per avere Karma morto e fuori dai piedi? Furba ed astuta, non c'è che dire, ma anche un poco azzardata. Le è andata bene e ha avuto una bella dose di fortuna, però questa alleanza potrebbe essere pericolosa, per quanto ristretta rispetto ad altre: sono due ragazze toste!

Ed anche questa è fatta! please Eyes del recente passato non aver fatto molti errori e non aver scritto come una cavernicola
Riguardo al tuo angolo autore: NON MI ASPETTAVO CHE BROOK PIACESSE TANTO AIUTO grazie a tutti quelli che l'hanno messa in alto, sono felice che piaccia! Mi aspettavo invece Odette, che avevo notato essere una beniamina del pubblico. Per ora, non voglio prendere niente, ma ti farò sapere se mai vorrò usufruire dello shop.
Dopo il prossimo capitolo, sarò al passo di nuovo! Arrileggerci!

21/07/20, ore 18:48

Hey Sasy! Esattamente venti giorni in ritardo arrivo a recensire questo capitolo, di cui non ricordo molto. Sono certa che la mia memoria verrà rinfrescata appena rileggerò i vari pov.
Inizio subito, sperando di non metterci troppo così da poter recensire anche il prossimo entro oggi anche se dubito

Pov I  Achille
Allora, è abbastanza divertente iniziare questo pov sapendo come finisce per Achille, dato che si complimenta da solo e si dà pacche sulle spalle per aver preso un 11 come voto
Una cosa che mi ha infastidito leggermente dei pensieri di Achille è il modo in cui si è fatto una certa idea delle sue care e dolci Giuliette. Sarà vero che hanno preso un voticino, e sarà vero che sono giovani e/o fragili fisicamente, ma non mi pare molto giusto che le abbia già "congedate" come completamente inutili. Insomma, Rose ha qualche abilità con le piante, ed altri tributi che sono molto più grandi di lei o che non hanno una malattia come Odette hanno preso un voto simile o uguale, come Eden, Sophie, Maya, Oscar, Nylan e Daisy. Insomma, questi non sono dei poveri sprovveduti, ammetto che Odette e Rose non hanno le possibilità più alte di sopravvivere, ma sono lontane dall'essere totalmente inutili. Mi ha fatto un po' pena questa mentalità.
A parte il complesso di eroe che ha Achille, non mi è piaciuta molto nemmeno la sua conversazione con Caitlin e Hellen. O meglio, non mi è piaciuto il suo contributo in quella conversazione. Ovviamente Hellen aveva pensato fosse coi favoriti, Achille sembra darsi delle arie senza accorgersene. Continua a pensare a quanto sia superiore a questi "mostri", ma più che sembrare un'anima valorosa sembra qualcuno che cerca di esaltarsi da solo. Ha effettivamente la mentalità giusta nel volersi allontanare dai favoriti; i suoi ideali sono più nobili, questo è vero... resta il fatto che non può giudicare chiunque stia dentro a quella alleanza. Caitlin e Sheena suono brave ragazze, e Gerald mi sembra un ragazzo a posto. Davvero, gli unici che non sono il massimo sono Hubert e Chanel.
Ma che ci puoi fare, ha le sue idee. E' davvero strano cercare di capire cosa di quello che dice mi piaccia poco, dato che sono oggettivamente d'accordo con quello che pensa, in generale, ma mi ritrovo a storcere il naso davanti ad alcune affermazioni su altri tributi.

Pov II  Jack
Jack continua a non essere un personaggio elettrizzante per me, ma in questo pov mi è piaciuto di più. L'amicizia fra lui e Darlene ha qualcosa di proprio carino, nonostante siano molto diversi mi danno la sensazione di essere una delle coppie che va davvero d'accordo senza grandi difficoltà. Le loro interazioni sono molto naturali. Sono contenta abbia invitato Darlene nella sua alleanza, aveva ragione sul fatto che ci voleva qualcuno che stabilizzasse due come Karma e Jack, anche se non è finita un granché bene ( ma questa è una storia per un'altra recensione AHAHAH).
Mi aspettavo che Jack non sarebbe stato nemmeno toccato dalla violenza di Karma, alla fin fine lui non ha nulla da temere, e ha le rotelle abbastanza fuori posto da pensare allo scontro con Maya semplicemente come una prova o un allenamento prima degli effettivi giochi. Anche il loro è un rapporto interessante. In un universo alternativo dovrebbero essere migliori amici youtubers che fanno scherzi e prank su chiunque trovino una vittima adatta AHAHAH
Shout out alla povera senza voce importunata da Jack :( mi è dispiaciuto per lei, grazie a Darlene che l'ha fermato prima che infierisse di più AHAHAH un poco speravo che gli avrebbe sbattuto il vassoio sul naso, ad essere onesta.
Mi è piaciuto molto il gesto di Jack quando Darlene ha cominciato a piangere: alla fine, una parte di lui è più dark di quanto tu ti possa aspettare, ma si vede che sa fare cose giuste. La scena dell'abbraccio è stata quasi disgustosamente dolce, sembravano fratello maggiore e sorella minore. Anche il dialogo subito dopo mi è piaciuto, sono stati entrambi sinceri; soprattutto lo frase "Se ti tocca anche solo con la lama di un pugnale, ti proteggerò io" è stato davvero carina <3

Pov III Lydia
La terza ragazza che rischia facilmente di morire, e l'unica che Achille non è riuscito a soffiarsi. A proposito di questo, non posso trattenermi dal fare un'osservazione: l'alleanza di Romeo e Giuliette e quella dei Babysitter hanno un obbiettivo comune, ma mi piace come ci sia qualcosa di diverso. Achille ha deciso di proteggere Odette e Rose da solo, dando per scontato che letteralmente tutti gli altri tributi siano pessimi, mentre Cedric ha cercato di raccattare più persone possibili per essere in grado di aiutare Lydia. Hanno un'alleanza bella grande! Cinque tributi, così come sono cinque i favoriti ci sarà mai uno scontro? Un poco spero di no perché i favoriti sono davvero forti e non so se questa alleanza sopravviverebbe. Un'altra differenza, spinta dalla mentore Johanna (la ringrazio, mi piace molto come si sta comportando ed è stata brava a dare una doccia fredda a Cedric), è che tenteranno di non trattare Lydia come se fosse un peluche da portarsi appresso. Vedo Lydia come più indifesa di Odette e Rose (e direi che l'1 che ha preso lo faccia notare), ma almeno ora Cedric sa che anche Lydia è una persona, per quanto necessiti della protezione. Riguardo a Lydia stessa, si sta comportando in modo molto maturo; è sensibile come una bambina, ma mi ha sorpreso vedere come abbia semplicemente accettato ciò che Cedric ha detto quando in preda alla rabbia. Da una parte è stato duro, dall'altra c'è un fondo di verità in quello che ha detto.
Il pov si conclude con un'altra scena dolcissima, anche loro sembrano un fratello maggiore con sua sorella minore, aww.

Pov IV  Killian
Era da un po' che non assistevamo ad un pov di Killian, è bello risentirlo!
Allora, inizio col dire che adoro questa alleanza: sono tutti tributi che mi piacciono, a parte Lydia che non mi emoziona troppo, ma compongono un gruppetto davvero carino. Rischiano molto coi loro piani di proteggere Lydia, ma alla fine è bello vedere anche personaggi bruschi come Killian e Cedric che si addolciscono per qualcuno. Proprio Killian mi è piaciuto di più dopo questo pezzo, dato che ha dimostrato di essere capace di essere più "soft" e anche di scherzare anche se la sua battuta l'ha fatto sembrare quasi uno tsundere
Allora, facendo finta di non sapere cosa succederà al bagno di sangue, ero piuttosto preoccupata riguardo alla strategia del team: insomma, Sophie è atletica ed affidabile, ma è pur sempre qui per morire, e lasciare Lydia a lei mi ha fatto pensare che la ragazzina non sarebbe sopravvissuta. Mi sarebbe dispiaciuto perché, anche se non sono molto affezionata a lei, sono certa che almeno Cedric ed Eden ci sarebbero rimasti male. Per il resto, hanno due tributi promettenti come Cedric e Killian, quest'ultimo in particolare: è davvero pronto a tutto, eh? Immaginavo tenesse molto a Marjory e alla sua famiglia, ma a parte i favoriti è uno di quelli che sembra più pronto a lottare ed uccidere. Diciamo che è un realista che tende al pessimismo.
Anche loro sono una bella alleanza che vorrei vedere in un universo dove non finiscono agli Hunger Games, ma non si può avere tutto AHAHAH

Pov V Gerald
Il distretto 4 non è male, ma non è il massimo per me dato che ho uno dei miei OCs preferiti, Sheena, che interagisce inevitabilmente con uno degli OCs che mi piacciono meno, Gerald. Come accoppiata sono meglio rispetto che Gerald da solo, ma il suo pov non mi ha entusiasmato particolarmente. Comunque, non è ancora detto che non possa farmi cambiare idea, mi è già salito un pochino in classifica dalla sua primissima apparizione.
Lui si innamora sempre di più di Sheena apparentemente AHAHAH sarebbe un gioco divertente bere uno shot ogni volta che la chiama "Bella" in qualche modo. Ma non bisogna biasimarlo, dai, al cuor non si comanda.
Scherzi a parte, è carino che Sheena abbia deciso di utilizzare il vestito cucito da sua nonna, continua ad essere una ragazza molto umana, oltre che una femme fatale. "stupenda e letale", Gerald? L'abbiamo perso
Dagli occhi di Gerald assistiamo anche a una grande parte delle interviste, iniziando dal distretto 1 e concludendosi con loro stessi. Chanel che afferma la supremazia del distretto 1 mi ha fatto morire, conoscendo il suo destino da bot. Poi Gerald che vede, in qualche modo, del buono in Hubert mi ha altrettanto divertito: "Sono semplicemente caratteri non corrisposti" che la pensi così anche dopo ciò che è successo al bagno di sangue? Un frase che mi ha incuriosito, invece, è stata "Mi chiedo se abbiano qualcosa in mente": non è che Sheena e Caitlin intendano fare qualcosa a Hubert? Non so se ho capito male o se ho pensato troppo a quello che si è chiesto Gerald AHAHAH
Passando oltre ai due del 2 e del 3, mi ha un poco scioccato il modo in cui Sheena ha diretto l'intervista, ma è stata una mossa che alla fine ho apprezzato. E' intelligente, sa essere manipolativa, e sono cose che le serviranno. Naturalmente, il pubblico ha altrettanto amato questa "confessione". Chissà se finiranno per essere davvero i due sfortunati amanti del distretto 4: sarebbe in un certo senso ironico vedere due favoriti fare la stessa fine di Katniss e Peeta.

Pov VI  Maya
Anche Maya non ci graziava con un pov da un bel po' di capitoli, quindi bentornata anche a lei.
Abbiamo un flashback, ed uno abbastanza pesante, pure. Devo aver detto "ew" ad alta voce almeno tre volte, grazie al suo ~fantastico~ padre. Maya mi ha fatto una grande pena, quindi complimenti anche a te per aver descritto per bene una situazione così orribile! Insomma, fra il padre che abusa di Maya, lui ancora e Kirito che litigano sempre, la madre che è diventata una vegetale e che non reagisce più a niente, capisco perché Maya sia cresciuta diventando una ragazzina con una personalità piuttosto difficile ed un modo di pensare non facilmente comprensibile.
La seconda parte del flashback è disgustosa, spero sinceramente che quell'uomo sia finito in prigione o morto.
L'ultima parte invece è più leggera, vediamo che Maya ora fa parte di una famiglia più affettuosa e che la tratta bene. Almeno quello! Ha catturato la mia attenzione la frase "se ci fosse una comunità sarei davvero felice di conoscere persone con la mia stessa passioni, consigli tra autori!", per caso è un accenno ad efp? AHAHAH
Passando alla fine del vero e proprio pov, credo che Maya abbia detto una frase molto d'effetto, ma credo anche che i capitolini non siano entusiasti di lei ora.

Eccoci alla fine! Fiu, fuori il primo capitolo che ho lasciato indietro. Vedendo l'ora, ci ho messo più del previsto per fare questa recensione come sempre rip, quindi non credo commenterò anche il prossimo capitolo oggi. domani, però, passerò sicuramente per di là!
Per ora, arrileggerci!

19/07/20, ore 22:39

Buonasera!
Passo anche qui a recensire e se nessuno mi ha rubato il posto questa è la recensione numero 88, anche prima ho lasciato la numero 88 per Flame xD.
Il bagno di sangue è passato e uccidere l'ultimo bot mi sembra giusto, non vedo l'ora che succeda qualcosa, ma devo ricordarmi che ho due bimbi in pericolo, quindi devo stare calma xD.
Oddio che tenerezza Odette e Rose <3 <3 <3, mi hanno fatto veramente sorridere, due tributi così "fragili" (per dire, hanno molte capacità e potranno comunque cavarsela, quindi da non sottovalutare assolutamente) che cercano di sollevarsi.
La perdita di Achille deve essere stata dura, anche perchè un favorito che rinnega gli altri per difendere i più deboli non si trova tutti i giorni.
Darlene la capisco benissimo, anche io ho un amico che si sveglia alla mattina e pensa a fare scherzi a destra e a manca, quindi mia cara non sei sola xD.
Scherzi a parte se Jack avesse un po' più di sale in zucca non sarei troppo in pensiero, ma non si sa mai.
Passiamo a Sheena, il suo pov è molto carino, con il fatto che Gerald rischiava di abbassare di qualche centimetro Hubert...
Era ovvio che litigassero, anche perchè te l'ho mandato io così Gerald, quindi sembrava quasi voluta questa scena xD.
La parte finale con Caitlin invece mi è piaciuta, spero davvero che loro due vadano d'accordo per il resto dell'arena, almeno non si pugnaleranno alle spalle.
Ah e povero coniglio :(.
Su Maya e Daisy non posso dire molto, la prima ha tirato fuori un bel carattere, ma non le consiglio di sfidare Caitlin, il prossimo coltello potrebbe essere più preciso ;).
La seconda ha un'alleata in meno, ma adesso sa che quella zona dell'arena è solo all'apparenza tranquilla.
Ci vediamo al prossimo capitolo ;)
(Recensione modificata il 19/07/2020 - 10:41 pm)

19/07/20, ore 18:14

Ciao Sasy!
Come al solito ho amato il tuo capitolo, ma non te però... sei un bugiardo, avevi promesso niente morti, cattivello Sasy non si fa! Ma scherzi a parte era un bot, quindi shalla per me poteva pure morire visto che era sopravvisuta fin troppo per me. Al momento la recensione sarà suddivisa ancora per POV visto che con questo capitolo nessuno si è incontrato, quindi ritieniti fortunato mio caro!
Ma bando alle ciance e cianco alle bande, iniziamo subito a parlare dei vari personaggi!

Distretto 3: Odette Walker (Rose Green )

Allora, devo ammettere che amo l'accoppiata tra queste due ragazzine indifese ( perché ammettiamolo, alla fin dei conti pure Odette è abbastanza piccina per la sua età ) ma neanche tanto! Odette alla fine ha ammesso lei stessa che non hanno il costante bisogno di essere protetto, il che è un bene; saranno quelle messe più male ma non vuol dire che siano delle complete incapaci, specie perché sappiamo entrambi di cosa Rose sia capace se solo mostrasse meno scrupoli per gli altri. Parlando proprio di Rose mi è un po' dispiaciuto vederla triste per la morte di Achille, si vedeva che ci si fosse un po' affezionata, anche se per me è molto meglio vederla senza di lui... alla fine può offrire altro e non solo il ruolo della Principessa Peach di turno, e questa sua alleanza con Odette sarà un'occasione per far vedere ci cosa siano capaci queste due da sole, anche per questo per me la loro alleanza continuera a chiamarsi "Le Rose", visto che "Le Giulette" sembra tanto di attaccamento al preso dal personaggio di Achille.
Questo primo POV me lo avevi descritto come quello più soft in privato e avevi ragione alla fine, non solo con la sua condizione Odette ha la premura di prendere in braccio la sua alleata solo per metterla a sedere su una roccia, ma è anche riuscita a farle risollevarle il morale facendola giocare con la propria fantasia. Nonostante prenda un po' in giro Odette dicendo che il suo mondo è da hippie strafatti devo dire che la sua immaginazione ha qualcosa di magico, lì la logica non regna ed è difficile per tipi come me capire appieno la sua innocenza, che però funziona e riesce a farla differenziare dal solito ruolo di "carne da macello oddio ti devo far pena".
Mi dispiace solo che, alla fine della fiera, Odette si veda già morta e seppolta nonostante Capitol, in linea molto teorica, possa curarla. Voglio dire, questi creano ibridi che la nostra di tecnologia a confronto sembra spazzatura, figurati se non possono permettersi un trapianto di cuore per una vincitrice amabile come Odette; spero che quest'ultima capisca che forse c'è una piccola possibilità per lei e che tutto ciò non siano delle semplici congetture. Ma per il momento sarà meglio immaginarmela a giocare con Rose, visto che il loro piccolo momento felice se lo sono meritato.
Da notare come le farfalle mangino il nettare e non il miele, questa è un'ulteriore prova che io sia un tipo fin troppo logico, e che quindi avrei difficoltà a trattare personaggi con una grandissima immaginazione AHAHAH!

Distretto 5: Darlene Nealson ( E Jack Swade )

Sarà stato il POV più corto, ma allo stesso tempo è di sicuro il più divertente. Questi due più che un disperato duo sembrano un duo comico, seppur Darlene è un membro involontario di sto teatrino. C'è da dire che a modo suo Jack si stava davvero preoccupando di lei se fino a quel momento l'aveva tenuta per mano, stramberie a parte ovviamente dato che una persona non cambia da un momento all'altro.
Mi ha divertito come Darlene credesse che il suo compagno le avesse dato della grassona AHAHAH POVERA, cioè è solamente una premura mia cara Darlene, non prenderla a male! Beh in realtà lo ha fatto visto che come i bambini dell'asilo ha rincarrato la dose ed ha riferito a Jack che per lei fosse ingrassato, GG amica mia ottima scelta di parole!
Sinceramente non mi aspettavo che Jack la baciasse, conosco il personaggio e non sarebbe da lui agire in quella maniera... e poi sapevo già del suo amato cicalino. C'è anche da dire che è comunque un bravisso attore visto che Darlene ci stava cascando appieno, e sotto sotto perché mi sembrava quasi lusingata per quel gesto? Cioè ho capito che ti senti ricercata come Ariana Grande, ma ciccì prima sbavi su Nylan poi fai la preziosa con Jack... io due domande me le farei eheheh!
-Ti ricordo che sono fidanzata!-. Sbaglio o questa frase lo diceva anche una certa surfista ad un certo ispanico in Total Drama? Vuoi dirmi che sotto sotto Darlene avrebbe ricambiato oppure questa è una mera coincidenza? :P
Comunque, dubito che Capitol deciderà di punire Jack per la sua uscita, finché divertirà il pubblico a casa gli strateghi chiuderanno sicuramente un occhio su di lui, e poi anche Odette è l'Ultimate Mariola ( aka ladra per chi non capisse ) quindi non mi preoccuperei molto. Mi chiedo solo come si evolverà la situazione, chissà!

Distretto 4: Sheena Deitis Caitlin RollimGerald Tyrans Hubert Diatin )

Allora, con questo POV finalmente posso valutare in positivo la carissima Sheena, che al contrario del compagno di Distretto non gioca a fare la sentimentalista/buonista in un gioco come gli Hunger Games, sopratutto nei confronti di una tizia come Chanel con la quale avrà parlato si e no due volte in vita sua. Ho letteralmente amato quando Sheena gli ha rinfacciato che non solo anche lui è stato un omicida, ma che se non fosse stato per la morte di Chanel non se la sarebbe nemmeno presa con Hubert.
Parlando di quest'ultimo, è fantastico notare come ha la situazione in pugno nonostante tutti abbiano ormai captato la sua vera natura: ovvera quella di un sociopatico. E' una mina vagante sì, ma è una mina vagante che può tornare sempre utile e, ora che i favoriti sono rimasti in quattro, avrà anche prolungato la sua presenza di un altro po' visto che poi in tre non potrebbero fare poi molto; anche se consiglio ad Hubert di volare basso, cosa che non farà mai, se ci tiene alla pellaccia, se tira troppo la cordicina poi rischia che questa si spezzi.
Ritornando alla protagonista di questo POV, aka Sheena, è stata una sorpresa scoprire che fosse lei il tributo che ha nascosto le proprie capacità... ma avrei dovuto aspettarmelo, dal modo in cui mi parlavi di lei doveva pur nascondere qualche abilità formidabile. Sarà un'avversaria pericolosa ma al tempo stesso vederla come vincitrice sembra la via più scontata di tutte. Ma mai dire mai!
E' anche bello vedere come Caitlin si sia un po' calmata rispetto ai pre-giochi, anzi mi ha fatto anche un po' tenerezza quando ha visto in Sheena una figura da seguire; non che lei stia messa male eh, e Maya lo sa fin troppo bene :P.
La scena del coniglietto è stata stra carina e tenera, anche se mi aspettavo che quello fosse un coniglio killer dalle fauci grosse venti metri. Capisco che Caitlin abbia avuto difficolta a scoccare un coltello su quella bestiolina ( perché ammetto che avrebbe intenerito pure me ), ma fa anche abbastanza ridere il come abbia esitato ad ammazzare il serpente. Però davvero, sul serio per aver vendicato un coniglio ora Caitlin si sente pronta per ammazzare altri tributi? Ragazza va tutto bene? Questo non è un anime shonen, e se lo fosse comprati il cavolo di manga!

Distretto 12: Maya Nelson ( Brooklyn Okafor Vivian Roberts )

Ed ecco qui il POV della più bastarda del reame! Immaginavo che Maya avesse finto di svenire ( anche perché me lo avevi confermato alla risposta della scorsa recensione ) ma non mi aspettavo che si fosse fatta anche colpire di propostio. Non so se la sua è pazzia oppure aveva anche previsto l'arrivo di Darlene, ma cavolo alla fine è davvero riuscita a vendicarsi senza avere morti sulla coscienza.
Scopriamo anche che Maya nonostante voglia davvero bene a Brooklyn non esiterà a sfruttarla per i suoi scopi, che se da un lato è una cosa orribile da fare dall'altra ha effettivamente senso, come ha detto Maya stessa l'arena non ha bisogno di un eroe, ma di un vincitore. E' inaspettato che un pensiero così realista lo abbia fatto una persona proprio come lei, che effettivamente mi fa domandare come farebbe Brooklyn da sola visto che è stato praticamente confermato come la ragazza dell'8 sia tra i tributi più buoni in arena, seppur sia anche tra le più forti; penso che Le Opposte alla fine funzionino proprio per questo, mentre Brooklyn aiuta Maya a preservare un'umanita, che quasi sicuramente sarebbe sparita se la ragazza del 12 fosse rimasta sola e senza amici, quest'ultima invece potrebbe aiutare la nostra Brooklyn ad essere un po' più cattivella. Spero che possano durare ancora un po' assieme che come coppia spaccano di brutto.
Per Vivian un po' mi è dispiaciuto ma la sua fine era inevitabile, almeno si è resa utile un'ultima volta e grazie a lei abbiamo scoperto come la città sia un luogo pessimo dove cercare del cibo, in pratica quel posto serve solo per i medicinali e per dormire bene. Mi chiedo però chi fosse la misteriosa sagoma che stava osservando le due ragazze. Il mio maggiore indiziato sarebbe Nylan visto che al momento è praticamente l'unico tributo dalla posizione indefinita, la mia seconda scelta ricade tra uno dei Babysitter, però ne dubito dato che un membro è abbastanza ferito mentre un altro è addirittura cieco ( e poi più persone sarebbero state più rumorose, quindi è scontato dire che nel negozio ci fosse una sola figura, anche se girare da soli è comunque rischioso ). Ma va beh, scoprirò nel prossimo capitolo di chi si trattava.
Comunque, posso definirmi felice che Maya sia quasi guarita nonostante abbia sprecato cinque coins, ed è davvero bello vedere come ad ogni suo POV Brian venga o citato o appare come flashback, ciò indica quanto la mia OC ci tenga a lui e la cosa mi scioglie il cuore. Contento anche di sapere come Maya non voglia rinunciare al suo sogno di scrivere, seppur tra poco mi ricordi Lana Banana AHAHAH!

Distretto 10: Daisy Isy Jones ( E Oscar Oz Gray )

Cosa dire di Daisy? Alla fine è davvero COSI' silenziosa se ha iniziato a parlare con il proprio compagno di alleanza a quasi metà POV, ma la si perdona dai, almeno ci ha provato... anche se fa comunque schifo in relazioni sociali. Almeno è una ragazza davvero premurosa se prima si preoccupa per Nylan e poi per Oscar, anche se quest'ultimo non sa quasi nulla, quindi si è davvero alleata con lui solo perché le è stato consigliato? ( togliendo il fatto che quest'alleanza ti sia stato suggerita dalla autrice dei due OC ).
E' ironico vedere come tra I Silenziosi ci siano molte cose in comune, oltre ad essere silenziosi, e bisogna dire che assieme funzionano anche bene. Sono riusciti a superare il primo giorno senza sentire i morsi della fame, il che è un bene visto che Daisy essendo del 10 ci sa fare con gli animale ( e da Flame lo ha dimostrato anche fin troppo bene ). Mi chiedo quanto tempo passerà prima che incontrino qualcuno, o che iniziano a patire per davvero la fame.
Alla citazione delle "cassette" per DVD mi sono immaginato certe copertine da far invidia a quelle di Scream Queens comunque, tanto per dirti, e non so perché ho riso come un idiota.

Ora che ho finito non ho altro da aggiungere, parlerei delle posizioni di ognuno ma ormai sappiamo la locazione precisa di tutti, Nylan a parte, e per gli errori non ho voluto segnalarmi perché come già sai quelli li notiamo assieme in chiamata.
Beh che posso dire, ti auguro una buona fortuna con i capitoli futuri anche se, conoscendoti, qualcosa lo avrai già abbozzato.
Beh Sasy, ci si sente online come sempre!

Anonimo_Black_Fire

19/07/20, ore 01:29

Spero che la connessione mi lascia inviare la recensione ora, non riesco a dormire 😂😂😂😂😂 anche perché i bimbi che erano a casa dei miei vicini sono andati via da poco e urlavano come matti, mentre le persone dormono. Ma…
Quindi eccomi con la speranza che si invii.

-Rose e Odette sono molto carine insieme, Mi ricordano Rose e Lyra nella tua vecchia storia ricordo che per un poco erano state alleate, loro due ci assomigliano molto, Odette ha avuto una bella idea nel fare le detective ha funzionato Rose ha dimenticato per quel momento la morte di Achille, ma vedo anche che Rose abbia molta fantasia, e Odette brava a reggere le sue idee prendendo una cosa invisibile, e stata una scena divertente.

-Jack e tornato lo stesso di sempre ma non prima di essere stato triste per Karma che lui stesso ha ucciso, sai pensavo davvero la baciasse era molto convincente e poi era uno dei suoi soliti scherzi.
Ma davvero Darlene non sa nemmeno il perché di ciò che ha fatto con Maya? Forse avrebbe dovuto lasciarla morire e cosa avrà fatto Karma? Li avrà tentato di ucciderli lo stesso? Chissà secondo me si, non mi sono mai fidata lo sempre visto come un tributo in affidabile, si è visto subito dalla sua reazione dopo la protezione di Maya che avrebbe Po tutto voltarsi contro i suoi alleati in qualsiasi momento.
Eh no, mi spiace, ma no non mi piaciuto Il suo pov,

- Vedo che tra i favoriti non ce molta fiducia Hubert non importa nulla dei suoi alleati e non gli farebbedifferenza se vengono uccisi o nemmeno mancherebbe l'occasione di ucciderli se necessario, meglio fare attenzione a quel tributo, lui e uno di quelli che non mi piacciono.

-Maya non so che pensare prima non mi piaceva poi ho cambiato idea nel capitolo bagno di sangue, e ora continuo ad avere le oppinioni che avevo nel capitolo bagno di sangue, anzi forse in questo è peggiorato, dopo tutto ciò dico che Maya non mi piace e spero che sia una di quelli insieme a Hubert muoiono presto, Non me ne vogliano male i creatori ma proprio non mi piacciono il loro carattere non proprio nelle mie preferenze. Quindi ha fatto tutto apposta per causare la morte di Karma?? E poi per lei le alleate sono solo delle pedine?
Violet morta avvelenata e raggiunge così il suo David, beh mi sembrava strano che ci fossero dei negozi li infatti era un fregatura, ma hanno avuto fortuna allora potevano essere tutte avvelenate.
Al prossimo che sicuramente ci saranno nuovi morti, ma chi? E quanti? Lo scopriremo solo vivendo anzi no solo leggendo
Ciao Firestar

Ps: Ah, stavo scherzando riguardo al pov di Darlene e capitolo infatti mi è piaciuto molto.

18/07/20, ore 20:53

Ciao Sasi! Dopo il bagno di sangue ci sta sempre un capitolo di respiro, a parte per Vivian (che mi sembra un bot, giusto?), ma non bisogna sedersi troppo, dal prossimo si ritornerà a morire XD
Rose e Odette mi fanno troppa tenerezza insieme, mannaggia a te Achille, dovevi scappare dalla Cornucopia!
Darlene poveretta, nel senso è viva, ma stare con Jack deve essere veramente una tortura XD
Sheena si è beccata un pov ed è anche scritto bene, ogni volta che ne leggo uno mi innamoro del mio stesso personaggio XD, ben fatto!
Come sospettavo Hubert è una mina vagante e se non dovesse cadere lui per primo non credo che esiterà a uccidere un altro dei Favoriti.
In ogni caso caro Hubert io con Gerald non ci litigherei, poi fai tu essere perfetto, godi finchè puoi ^^.
Maya ha tirato fuori un bel caratterino anche se cercare la vendetta per il coltello di Caitlin non penso sia una scelta saggia, almeno non finchè i Favoriti sono nel pieno delle forze.
Infine con Daisy si scopre qualcosa in piàù dell'arena, carini gli edifici, ma inserire del cibo avvelenato è stato veramente un tocco da maestro, complimenti!
Tranquillo per il tempo di aggiornamento, è estate e godiamocela un po' (sono appena tornato dalla spiaggia LOL).
Al prossimo capitolo ^^
(Recensione modificata il 18/07/2020 - 11:20 pm)

18/07/20, ore 18:16

Non scherzavi quando dicevi che ci stavi lavorando! Che bello! Inizio subito allora!
Il primo pov è di una dolcezza straziante. Rose è a pezzi a causa del lutto, e meno male che c'è la mia Odette a consolarla. Adoro vedere queste due interagire, sembrano siano nate per essere amiche. Iniziano a giocare in un mondo fiorito, come due bambine qualsiasi, non si direbbero che siano in un'arena. È stata una bella pausa per entrambe, ma questa atmosfera pacifica non potrà durare in eterno. Sono preoccupata però per le medicine che si è portata dietro di traforo. Verrà punita per questo?
In generale sono così felice che utilizzo il mio bonus spesa per dare ad Odette cibo ed acqua, sicura che lo condividerà con l'amica.
Nel pov successivo mi è venuto un colpo! Pensavo davvero che la volesse baciare! Non ti dico quanto ero tesa, e quanto avevo sgranato gli occhi. Mi sono dovuta ricredere, Jack rimane sempre il solito! A pensare che iniziavo a credere che stesse crescendo...
I favoriti stanno affrontando grossi guai, e devo dire che Caitlin è quella che mi piace di più nel gruppo. È quella che è maturata di più di tutti,ha abbassato un po' la cresta ed è arrivata addirritura a chiedere ripetizioni! Mi è molto piaciuta.
Noooo! Povero coniglietto! Che brutta fine! Vabbè che i conigli in natura non hanno delle grosse aspettative di vita, ma non mi aspettavo l'ibrido!
Maya è una stronza! Ma che roba! Ha davvero rischiato così tanto per Karma? Quest'anno i tributi del distretto 12 erano fenomenali, ci vorrebbe una storia solo su di loro!
Il cibo era avvelenato, ma me l'aspettavo. Era troppo bello avere roba fresca sotto casa! Mi dispiace un po' per Vivian, ma mi aspettavo che morisse a breve.
Nel frattempo Oscar e Daisy si stanno conoscendo, e hanno ragione, insieme sono un bel duo.

18/07/20, ore 16:57

Ciao, Sasi. Felice di leggere il capitolo. Non è così grave un ritardo, piccolo o grande che sia.
Il capitolo è ben scritto e non mi è parso di leggere errori di grammatica. La punteggiatura è apposto.
Cattivella Maya. Non si fa. Hubert, ti prego, sta zitto. Mi fai venire il mal di testa anche solo quando apri la bocca.
Vivian era uno dei bot, giusto? Mi pare di sì, ma non ne sono sicura.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ciao!
(Recensione modificata il 18/07/2020 - 04:58 pm)

15/07/20, ore 01:10

E i giochi cominciano in bellezza, vedo. Appena iniziati e già sei uccisioni (che poi che bello, il mio bambino è in cima alla classifica. Speriamo continui a farsi valere.)

Lydia Harnold:

Sempre interessante "vedere" il mondo con gli "occhi" di una ragazza cieca. E, come ho detto nel capitolo precedente, è affascinante vederla così sicura nel voler aiutare nonostante la sua disabilità, ma deprimente che abbia ormai accettato che il suo destino non è di certo roseo. Decisamente nessun dodicenne dovrebbe essere rassegnato a morire.

Ah, quindi gli occhi erano finti. Ho già fatto le mie domande nel capitolo precedente, quindi non mi ripeterò. E ammetto che è un bel modo di risolvere la questione.

Hm... da una parte è vero che non è mai adatto suggerire a qualcuno di uccidersi, ma, seriamente, cosa pensava di fare Cedric se la sua alleanza eliminava tutti gli altri? Hanno già visto come andrebbe grazie a Katniss e Peeta.

E ovviamente non si può finire senza avere Altaria che fa l'infame un'ultima volta. Ma non poteva essere lei la capitolina del Distretto 1? Tra Hubert, Chanel e le mentori sono certo si sarebbe trovata a suo agio.

Eden Conrad:

Ah, che bello, qui si scopre che hanno l'accompagnatrice Tsundere. Giuro, leggendo mi aspettavo che a un certo punto le scappasse un "Baka". E' difficile che a Capitol conoscano il giapponese, ma sarebbe stato proprio la ciliegina sulla torta.

Hm... i localizzatori/bombe antifuga sono un'aggiunta tua o erano anche nel libro? E' da un po' che lo ho letto e non ricordo molto bene.

Ok, per il resto del POV, molto, molto bello. Si vede già il caos di inizio partita, e anche la frenetica analisi del campo e della situazione durante il conto alla rovescia mi è piaciuta, davvero un bel modo di darci un'idea di come sia l'arena. Ovviamente, già si parte con le morti, e non mi sorprende che il primo sia un bot. Dopotutto, non servono a niente, tanto vale toglierli il prima possibile.

E ovviamente bello il finale. Che suspense. Eden è quindi il primo OC a morire in questa edizione? (E che bello, il mio bambino fa la sua prima uccisione, almeno nella storia.)

Jack Swade:

Come sempre catturi alla perfezione la follia di Jack. Escludendo qualche divergenza di vedute, che tanto abbiamo già chiarito, un ottimo lavoro, come tuo solito. Bene, togliendo questo chiarimento, parliamo del POV:

Allora, tanto per cominciare, grazie a te ora ho l'idea di Jack vestito da Super Mario che salta da un concorrente all'altro per ucciderli. Mi devi un polmone nuovo perché ho rovinato il mio a furia di ridere.

"la città a cui credo di essere destinato a vivere per sempre il resto delle mie giornate con tanto di carote nel frigo"
"Andrò a caccia di qualche coniglietto!"

E' un easter egg su una certa ragazza che tu e io conosciamo bene? Giusto perché lo trovo divertente, dirò di sì.

Comunque, se cito tutte le parti che mi hanno fatto morire dal ridere durante il conto alla rovescia questa recensione non finirebbe più, quindi ti basti sapere mi sono fatto tante risate leggendo.

Ma che bastardo Cedric, Jack lo stava solo ringraziando. Che scostumato. Oh, beh, almeno Jack si sta divertendo.

Ma è ossessionato Karma con Maya, santo cielo.

Parlando ora dell'OC eliminato, ammetto che la mia opinione è simile a quella di Flame: non fraintendermi, lo detesto, e trovo che avere i due pazzi che si uccidono tra di loro sia estremamente adeguato, ma non nego che non mi sarebbe dispiaciuto vedere Jack e Karma interagire maggiormente, ma oh, beh, era un rischio che sapevo di correre mettendo Karma tra i miei ultimi.

Devo dire anche mi è piaciuto il finale. Dopotutto, il gioco non è divertente se il tuo amico smette di giocare con te.

Achille Pelide:

CHI ERA CHE SOPRAVVIVEVA PURE SENZA GLI "AVVOLTOI", EH?

Ok, parlando del flashback, mi è venuta una domanda: ormai è chiaro che il personaggio è fortemente ispirato alla figura mitologica, ma devo chiedere, è per caso proprio lo stesso Achille dell'Iliade? Voglio dire, pure la madre ha lo stesso nome della Nereide di cui il Pelide Achille è figlio. (questo spiegherebbe ulteriormente il mio odio per lui, ho sempre pensato che l'Achille mitologico fosse leggermente un bastardo ipocrita. Seriamente, lascia che Patroclo vada in battaglia al posto tuo e poi te la prendi con quello che lo ammazza, tra l'altro col favore divino? Ma fammi il piacere...)

Ah, e così non è stato Eden il primo OC ad essere eliminato. Buon per lui. Povera Sophie, però.

Ok, il combattimento (per quanto mi dia fastidio complimentare qualcosa riguardo Achille che non sia la sua morte) mi è piaciuto, anche escludendo l'esito. Ci sono abbastanza dettagli da avere un'idea chiara di cosa stia accadendo, ma non così tanti che il ritmo venga rallentato dalla descrizione.

Sarò onesto, dal momento che Chanel è rimasta ferita, sapevo che la sua condanna a morte era stata firmata: o l'avrebbe finita Achille, o, come è accaduto poi, Hubert l'avrebbe "giustiziata" per essergli tra i piedi e essersi fatta ferire da un "essere inferiore" come Achille. E parlando di Hubert, ora sì che si trova in una brutta situazione. Non molto saggio uccidere la propria alleata a sangue freddo davanti al resto dell'alleanza. (Ma d'altronde, è comunque un sociopatico, anche se furbo, quindi ci stanno le mosse avventate ogni tanto.)

Devo dire, hai perfettamente rappresentato gli effetti di una morte per emorragia, complimenti.

Brooklyn Okafor:

Anche questo molto ben fatto, bello vedere Brooklyn mostrare delle doti da leader, le saranno di sicuro utili.

E guarda un po', un bot si è salvato dal bagno di sangue. Mi pare sia l'unico bot non ancora ucciso, giusto? Chissà cosa combinerà. Magari sarà lei la vincitrice dei Settantacinquesimi Hunger Games?

Non ho molto altro da dire su questo POV. Mi è piaciuto, il nuovo personaggio sembra abbastanza interessante, e Brooklyn continua a essere troppo normale per risaltare tra il cast di strampalati che abbiamo qui.

Oh, e a quanto pare Maya ha veramente deciso di darsi da fare. Quindi stava fingendo di essere svenuta? Interessante.

Ok, finito. Questa sarà probabilmente l'ultima recensione divisa in POV che farò perché, se non si fosse capito, al contrario di altri recensori sto facendo fatica a non ripetermi mentre parlo dei vari OC, quindi dalla prossima andrò con una recensione tutta unita.

E per adesso penso comunque mi terrò i gettoni della sponsorship, tanto per ora i miei bambini non hanno problemi.

Al prossimo capitolo,
Atocheg

11/07/20, ore 22:34

Ciao! ho visto tutto il capitolo ...

Accidenti in genere Achille raccoglie favori mentre stavolta oh l'ho descritto male oppure è stato presentato male ... infatti è crepato senza riuscire a uccidere qualcuno e adesso io ho solo Rose!
Accidenti accidentaccio ora sono nei guai!

Beh scherzi a parte e delusione sopportata e situazione complicata messa da parte posso dire che, almeno dal mio punto di vista, hai descritto bene l'arrivo, l'arena e il caos che porta al bagno di sangue!

Hai descritto bene i vari tributi, le varie situazioni anche se secondo me potevi uccidere un pò più di tributi ma se hai fatto la scelta che hai fatto avrai i tuoi perchè quindi non vedo perchè preoccoparmi o preaoccuparti!

Comunque vedo che non è solo Achille a cadere in un tonfo e c'è ne sono altri che muoino!

Beh per ora non spendo nulla ... anche se ammetto che non ho idea di chi aiutare magari aspetto di avere un pò e poi aiutare!

11/07/20, ore 22:19

Scusami ho perso un capitolo! Uffa e riuffa! Stramaledetto fieno e stramaledetta necessità di raccoglierlo e stramaledetti gli strumenti che non vanno! Scusami tornando alla recensione stiamo per iniziare il massacro e temo che non sarà facile scegliere chi va avanti e chi invece lascia l'arena ... sottointeso da morto!

Comunque anche se ho perso un capitolo e so cosa accade più avanti recensisco fingendo di non sapere nulla:

Achille: moh stavolta non è venuto bene però il mio OC forse può cercare di farsi onore e portare verò onore e vero coraggio e lealtà in un combattimento!
Ahio gli altari sono saltati e tutto il piano sa che adesso lui non combatterà con la solita alleanza ... verdiamo che succede!

Jack: vediamo un pò questo tributo che sta andando avanti! Certo che il tributo mi sembra un pò matto da legare e ha come aleato un pazzo suicida! Mah vediamo un pò che accade!

Lydia: ecco qua una tributa del distretto 7 un distretto che in genere sforna persone interresanti! Anche questa qui sembra avere i piedi ben piantati a terra e vediamo un pò i suoi pensieri e anche le sue azioni!

Killian: ti confesso che i tributi del distretto 3 mi sono sempre sembrati fuori posto ma questo tributo invece sembra avere una buona strategia e anche dei possibili piani a seconda di ciò che troverà e se riesce o meno a trovare armi! Bene bene vediamo un pò che accadrà!

Gerald: Ah il distretto 4 (confesso che non ho mai capit o perchè se è il distretto della pesca non preparano una nave e una volta al largo si ammutinno gettano fuori bordo i capitolini o i loro tirapiedi e poi se ne vanno passando lungo la costa) da dove viene una delle persone che ammetto non amo ... Finch!
Beh torniamo alla recensione il tributo che qui parla sembra sapere il fatto suo e sta pensando ad agire. Vediamo che accadrà!

Maya: questa parte mi ha fatto venire il magone ho avoto difficolta a leggerlo per il tono di abbattimento! Ed è quello che in parte mi ha fermato! Beh vediamo che accadrà!

10/07/20, ore 23:49

Buonasera Sasi!
Oddio il mio primo bagno di sangue!
E' davvero la prima volta per me e sono stra-eccitata!
Ma prima.. hai giustamente messo una parte pre arena, ci sta assolutamente, una visione a 360 gradi rende la storia molto più bella ;)
Pov di Lydia: molto profondi i suoi pensieri, sui giochi e anche su Katniss con i collegamenti alla storia principale, ma quello che ho apprezzato di più è stata Johanna che si è comportata (seppure a suo modo) come una mamma per Lydia.
Cedric è un bravo ragazzo, ma Johanna okay, non puoi dirgli di suicidarsi!
Però non vorrei davvero trovare loro due in finale, sarebbe troppo triste come scena :(.
Pov di Eden: Cosa dire su di lui? tramite i suoi occhi abbiamo ripercorso le scene del primo film praticamente, sono cambiati solo i nomi xD
Davvero scritto bene questo pov, da una sola persona hai mostrato tutto, dagli hovercraft al bagno di sangue, sei migliorato, davvero!
Pov di Jack: lui è stato veramente inquietante, sembra quasi un capitolino nell'arena? E il bello è che quasi ci ha rimesso la pelle!
Che agitazione che mi ha messo questo pov, tra i favoriti che attaccano e loro che lottano per gli zaini.
E' andata bene un po' a tutti comunque, la Cornucopia è stata saccheggiata per bene, ma il finale con Karma che si rivolta contro gli alleati?
Dal suo carattere un po' me lo sarei aspettato, ma anche lui ha fatto una bella sciocchezza.
Pov di Achille: il possente cavaliere e difensore delle dame... è morto per mano di una ragazza?!
Are you serious???
Non mi aspettavo che venisse sconfitto già ora, io non l'ho messo troppo in basso, evidentemente gli altri sì xD
Dunque, ha fatto una mossa azzardata a cercare di andare fin dentro alla Cornucopia, poi con le sue alleate da proteggere, almeno ad Odette non è successo niente :).
Il combattimento è stato molto bello, ma cavolo Sheena ha lottato alla grande, anche perchè da quel che ho capito anche Achille è un valoroso guerriero.
Quel che mi ha colpito è stato Hubert che ha ucciso la sua compagna di distretto? Ma sei serio anche tu? Cos'hai in testa?
Vabbè lasciamo stare ;)
Pov di Brooklyn: lei ha dimostrato molto coraggio, ha comunque mantenuto il sangue freddo e si è comportata bene salvando Maya.
Caitlin quasi la faceva fuori, però non credo si stessi divertendo, insomma, non è molto da Caitlin xD.
Comunque ha trovato un'alleata al volo e meglio per loro, tra l'altro l'arena ha degli edifici, interessante, molto interessante, sono curiosa di vedere il resto.
Ho apprezzato anche alla fine la classifica e anche le uccisioni, Hubert ovviamente primo, su questo non avevo dubbi.
Sponsorizzazioni aperte!
Dunque abbiamo monete che spendiamo per gli oggetti, che presumo arrivino nel capitolo successivo, ottimo, ti farò sapere se voglio qualcosa, magari del cibo o delle medicine visto che per ora i miei bimbi sono armati :).
Per ora è tutto, *sospiro di sollievo* sono in ansia per il prossimo capitolo!

10/07/20, ore 13:29

Una cosa che ho scordato prima, un incendio oddio spero si tutto apposto, una cosa simile era successo anche qui da me. Però oddio che ansia quando ho visto il capitolo da ora sarà così.
Lydia così arrabbiata beh e normale, Joanna a stata molto carina Altaria sempre la solita ciò che ucciderli tutti e poi suicidarsi 😱😱😱😱 chissà se ne sarà capace sempre se ci sarà bisogno.
Mi stupisce il gesto della ragazza del sei che ha salvato il ragazzo del suo distretto, Channel si poteva immaginare ma che è stato un suo alleato non l'avrei mai pensato. Achille davvero così odiato sono la sola o una delle poche a cui piaceva?  Mi spiace molto ma almeno Odette e Rose sono Salve, ucciso da due favoriti per cosa solo perché ha scelto di stare con Odette e Rose? Ma...
Karma si poteva immaginare che l'varrebbe fatto dopo la prima volta per sua sfortuna non ci è  riuscito, non mi aspettavo un gesto così di Darlene anche se potevo pensarci essendo un mio tributo, sto proprio fusa 😂😂😂😂😂 Ciò che non mi aspettavo è il gesto di Jack così istintivo ma avrebbe potuto anche tirarlo fermarlo diversamente, questo mi fa capire che non si fidava poi così tanto, stessa cosa che penso, nonostante fosse un loro alleato lui avrebbe potuto ucciderli entrambi nel sonno lo trovo un poco in affidabile. Però posso ringraziare Jack Grazie Jack, Grazie Jack, Grazie Jack.
Povera Vivian ha perso il suo fidanzato missa che non le importerà di morire, cosa che succederà essendo un bot.
Al prossimo
Ciao Firestar