Vode An
di _Lightning_

26/08/20, ore 23:55

Carissima guascosa che io ti giuro ti stacco le braccia e te ce meno di brutto!
TI DO GLI SCHIAFFI A DUE A DUE FINCHE' NON DIVENTANO DISPARI MA ALLORA??? CHE HAI DECISO??
Okay, finisci il capitolo prima col cliffhanger, non ci dici di chi parli, ed è QUASI okay, ma ora??? COME GIUSTIFICHI TUTTO CIO'? Io non ho la minima idea di chi sia questo personaggio e sinceramente la mia conoscenza non del tutto approfondita di questo universo di certo non mi aiuta, ma non sai quanto vorrei aver studiato di più e dire "AH-A! Ma certo, è proprio lui, KARIM MUSA!"... ma so che non è Karim Musa perché lui è su un altro pianeta, ma sarebbe stato bellissimo ç-ç

I sostanza questo capitolo è un colpo al cuore continuo ma io devo prima di tutto stritolare la mia pergamena di complimenti che, più si allunga più le tue falangette rischiano di staccarsi dal tuo bel corpicino ** Co' questo capitolo è privo di dialoghi, ha tanta introspezione, che come sempre hai gestito egregiamente e di cui parlerò prestissimo ma... vogliamo parlare delle descrizioni, per favore? I gesti, anche i più semplici come quello di rifiutare una birra, diventano piccoli dettagli che entrano nell'insieme delle immagini che ci vuoi proiettare in testa, e l'ambiente con le descrizioni di come è l'arredamento (e ho notato una LEGGERISSIMA nota autobiografica di OCD o sbaglio? Con le perline e le fialette multicolore in ordine cromatico... cioè questa è OCD), ma anche i silenzi di Mando, intervallati dai suoi pensieri, perché il suo cervello ha iniziato ad elaborare molte possibilità non appena ha messo piede lì dentro.
Non appena hai descritto la reazione di tutti, sono rimasta sorpresa anche io prima ancora che tu dicessi che c'era rimasto pure Mando. Abituata alla serie, ogni volta che Djarin entrava da qualche parte tutti rimanevano sorpresi, intimoriti, perché un Mandaloriano non è all'ordine del giorno e ce ne sono così pochi che quasi si potrebbe pensare che nemmeno esistono e invece lì la sorpresa solita è sostituita da una curiosità abituale e dunque qui iniziano i guai, perché quando sei un mandaloriano che ha visto morire così tanti compagni, che a Nevarro ha trovato solo i pezzi dei compagni caduti, lasciando indietro pure la fabbra... ogni speranza è un appiglio. Ciò che ho trovato IC di Mando, qui, è il fatto che hai descritto azioni e pensieri in parallelo e lui è così: agisce, si muove, decide ma intanto pensa, rimugina, sente, incanala emozioni e le nasconde dietro al casco... ma qui è tutto così amplificato; la sua confusione è enorme, perché se fossero davvero vivi sarebbe meraviglioso, ma illudersi e poi scoprire che non è così è peggio di qualunque altra cosa.
Ho trovato questo capitolo un modo per affrontare un altro modo di essere di Mando, che di certo rimane fermo e silenzioso, ma che per una volta vacilla... lui stesso si definisce non del tutto lucido e sa di dover tornare tale, non tanto per lui ma per il Bambino, per cui non deve fare passi falsi e non deve in alcun modo lasciarsi prendere dalle emozioni e rovinare tutto. Perché non vuole che anche il Bambino viva quello che lui ha dovuto vivere. Sono convinta che questo concetto, nella testa di Mando, sia ciò che muove quella loro missione di riportare Yodino a casa e SA di non poter fallire.
Ma è un capitolo intensissimo, dove Djarin sta combattendo davvero una battaglia dentro di sé, dove il cuore vuole seguire la via della speranza e il cervello quello della razionalità solo per non avere altre illusioni che si trasformano in altro dolore.

Ed è il finale a spezzare tutto, e i sensi di ragno Mandaloriani si attivano e qui, co', come caspiterina hai costruito tutto questo. Prima ci infili in un imbuto di emozioni, ci fai sperare e empatizzare con Mando, poi... PAM! Un Imperiale! Allora, io non so cosa dire, non so chi sia, non riesco ad immaginarlo, non mi viene in mente niente e mi sento stupida perché io sono una di quelle che poi si scervella per capire le cose, ma qui non riesco e quindi mi devi dare 'sto benedettissimo prossimo capitolo perché io devo sapere, devo capire cosa ha causato l'aver puntato alla testa... devo capire ora dalle cose che mi hai detto in privato, chi è questo Nando Martellone di Star Wars (EHI, TU CHE STAI LEGGENDO E NON SEI LIGHTNING, HO SPARATO UN NOME TOTALMENTE A CASO PERCIò NON FARTI STRANE IDEE). insomma... co', io sto qua a braccia incrociate e che sbatto impaziente un piedino a terra, ma damme sto capitolo ç.ç intanto, questo qui, l'ho amato alla follia e non sai quanto io ami i capitoli così introspettivi, specie se vengono da quelle manine d'oro che ti ritrovi e che, oltre a incidere emozioni dentro, lasciano addosso pure un sacco di domande e, non contenta, tutto questo lo vivi davvero come se fosse un episodio da vedere e questo, lo so che lo dico sempre ma lo ripeterò, è merito di chi le cose le sa raccontare davvero, davvero in maniera ineccepibile **
Alla prossima cosetta, ti lovvo immensamente, e ti lovverò di più se mi darai le risposte che cerco ç.ç
Pretty please,
La tua amichevole Miryel intergalattica

24/08/20, ore 16:05

molto bella la cautela del mandaloriano nei confronti di sentimenti potenzialmente letali come speranza e desiderio. Sì, perché tutti i sentimenti positivi portano prima o poi adda abbassare la guardia, a crogiolarsi, cosa che un mandaloriano non può e non deve assolutamente fare.
La scena del bar intergalattico è bellissima e fa da contrappunto ai pensieri del protagonista, che a partire dall'ambiente sviluppa tutte le sue teorie, obbligandosi però a non abbandonarvisi con troppa leggerezza. Un vero amndaloriano è anche questo: cautela e pragmatismo.
Ora vedremo cosa succederà...
Bravissima come sempre, complimenti!

20/08/20, ore 20:36

Ma ciao! Ben tornata 😃un bel capitolo descrittivo e introspettivo con un cliffhanger finale bello e emozionante. Adoro comunque come riesci a trasmettere l'umanità di mando e il suo rapporto con il passato mandaloriano. A presto
(Recensione modificata il 20/08/2020 - 08:43 pm)

Eccomiiiii, se non aggiorni nei prossimi dieci-quindici minuti posso finalmente dire di essere in pari muahahahahahahah.

E riecco il nostro Mando carissimo, che bello ritrovare il suo punto di vista **. Allora, per l'amor del cielo, basta accennare a Kuiil! Ti prego! La mia ferita non si rimarginerà mai più se continui così, buaaaaaaaaah! Anche se posso capire perfettamente che dopo la conversazione con Cara i pensieri di Din siano volati inevitabilmente a lui çç. E posso capire che in qualche gli spiaccia non poterlo andare a trovare direttamente su Nevarro (e sia pertanto riconoscente a Cara che invece lo ha fatto) perchè Mando ha ragionissima, non è una tomba a mantenere viva la memoria di una persona, ma è anche vero che la tomba e i resti della persona, siano comunque un qualcosa di molto tangibile e che aiutano nel ricordo (mi sono espressa malissimo, aiuto, ma spero si sia capito.)
LOL, mi ha intenerita da matti come Baby Yoda in qualche modo si risenta di venire lasciato a bordo ogni volta ahahahahah, povero amore, lo capisco, ma sono d'accordo con Din: è per il bene di entrambi, e tenti quindi tramite i suoi poteri di richiamare papino sulla nave :P
In aggiunta c'è anche la sgradevole sensazione di sentirsi osservato çç, e ahimè. il sesto senso di Mando non sbaglia (non che avessimo dubbi a riguardo.)

Appena ho visto il simbolo dell'Impero mi sono un pelo agitata, anche perchè non mi pareva che lo avessi usato nei POV precedenti. Inizialmente la mia mente è volata a Gideon o a qualcuno collegato con lui, ma ti dirò che poi, anche se magari sto prendendo una cantonata colossale, mi è venuto il forte sospetto che possa trattarsi addirittura di Boba! *inserire faccina pensierosa qui*.
Mamma mia, non vedo l'ora di scoprire se ho ragione o se si tratta di qualcuno di completamente diverso ^^.

Che altro posso dirti?
Mi trattengo dallo sbirciare su Wattpad ma tu aggiorna prestoooo :P
Un abbraccio grande grande <3

Benniraptor tua

Tu sei in pari con le risposte e io vengo nuovamente a romperti le scatole, muahahahahaha :P. Non potevo lasciare che mi buttassi a meno tre U.U (anche se temo succederà comunque ora che le ferie stanno finendo, sigh)
Comunque! Appena visto il simbolo dell'alleanza ribelle ho sperato che si trattasse del pov di Cara e infatti eccola qui, aaaaaaw *-*! Anche a me è piaciuta molto come personaggio: non so quale sarà il suo destino nel futuro della serie, ma mi fa super piacere che tu le abbia riservato un bel posticino nella storia.
Questo capitolo mi ha trasmesso una gran serenità, un sentimento di pace e di "casa", nonostante sia comunque velato di un po' di amarezza. Il primo colpo al cuore è ovviamente l'accenno a Kuiil: che cosa meravigliosa che Cara vada a fare visita periodicamente alla sua tomba! Lo trovo assolutamente IC ed è qualcosa che farei anche io se mi trovassi nella sua situazione. Molto tenero anche il piccolo scambio con Karga: lui è un altro personaggio che mi è piaciuto molto, l'ho trovato una sorta di Lando Carlissian, ma con qualche lato oscuro in più. Mi ha fatto piacere vedere che nel finale sia tornato, all'incirca, dalla parte dei "buoni" e sono curiosissima anche riguardo al suo futuro, sia nel canon che nella tua storia. A proposito: chi è la sua "risorsa di emergenza" se non si tratta di Din O.o?
La conversazione fra Cara e Mando mi ha intenerita moltissimo, mi sono immedesimata tanto in lei: mi sembrava di rivedere me stessa negli anni di università, impegnata in qualche chiamata Skype con amici all'estero. E oddio, che amore, il Bambinoooooo! Sono felicissima che si sia visto anche solo per poco, piccolo combina guai, ahahahaha <3.
Glom, l'ombra di Gideon è di nuovo presente e in effetti temo davvero ci sia da tenere gli occhi aperti...

E niente, mi hai lasciato con una splendida sensazione dolce amara di due amici lontani che sentono la reciproca mancanza e sanno che non potranno vedersi ancora per un po', ma allo stesso tempo traggono conforto dal sapere di esserci l'uno per l'altro e dal sapere di avere una casa, un porto a cui fare ritorno.
Ora vedo se riesco a rimettermi in pari o se nel frattempo hai già aggiornato :P
un bacione, bagarozz!

18/08/20, ore 20:42

Ma buonasera carissima Abruzzgirl *3* dei tramonti spettacolari (me ti invidia assai)
giungo a lei più morta che viva, dopo una giornata in piscina che mi ha provata fisicamente :°D (ho le gambe rosso gambero che urlano vendettaaaah) ma non ho resistito a leggere un altro capitolo ^^.

Muhaahahah, ok, era facile da capire ma sono felice di aver intuito che Ruu fosse esattamente la Mandaloriana che ha salvato inizialmente Din: non vedo l'ora di vedere se le loro strade si incroceranno e cosa succederà allora. Nel frattempo, per inquadrarla meglio, sono andata a leggermi qualcosina sulla Ronda della Morte, e ora capisco un pelino di più l'odio (o forse più che odio il risentimento?) di Skull, nonchè quell'accusa di "separatista" del capitolo precedente (devo dire che in realtà i separatisti hanno sempre avuto la mia simpatia ^^").
Credo che la mia reazione a questo capitolo si possa riassumere più o meno con le seguenti parole: BOBA E' VIVOOOOOOOOOOO!
Ok, mai avrei immaginato che fosse proprio lui l'obiettivo dei due Mandaloriani e la cosa mi intriga, mi intriga molterrimo e voglio saperne di più! Come ha fatto a fuggire? Perchè ora lo stanno cercando? Riguarda il suo essersi "alleato" con Vader? Voglio sapere *----*. Per quanto non avessi particolare simpatia per lui e suo padre, ho comunque leggiucchiato qualcosa in giro sulla vita pre-Kamino di Jango e ho cominciato a vederlo con occhi diversi ^^. Pertanto qualunque altro approfondimento su lui e Boba è più che ben accetto *-*
Il passato di Ruu mi intriga tanto quanto quello di Jango e di Boba, adoro le storie di personaggi in cerca di redenzione e lei sembra cercare proprio questo, è un bellissimo personaggio a tutto tondo tormentata dal passato e dalle scelte sbagliate compiute, che anche ora alla fine della guerra non ha comunque trovato la pace (sperando di non aver frainteso tutto, ovviamente correggimi pure!). Mi intriga da matti anche il suo rapporto con Skull che mi sta sempre più simpatico: li sto shippando come BROTP in maniera assurda, sappilo *-*. E voglio conoscere la moglie di lui, sembra davvero un bel tipino!
Un altro dettaglio succoso che abbiamo appreso è che Ruu e Skull erano alla ricerca anche di Gideon e da quanto ho capito lo credono morto su Nevarro?
Per quanto Ruu cerchi di fare la vaga, immagino abbia dei sospetti su chi sia il Mandaloriano respondabile della "morte" di Gideon, deheheheh. E la Bes citata sarebbe l'Armaiola?

Mamma mia, se sono curiosa ^^! E ho ancora due capitoli da recuperare! *si sfrega le mani soddisfatta*

Piccola parentesi idiota: appena ho letto "spaccacervello" sono dovuta andare a rivedermi la scena con Obi Wan dell'Attacco dei Cloni. Morivo dal ridere ogni voltaahahahahahha.

Un bacione, tesoro, a presto <3

Ferocissima e ustionatissima  Benniraptor

Carissima cosetta ar sugo de lepre **
Ebbene sì, te l'avevo detto che ti sarebbe toccato, un giorno di questi e, con un ritardo super mostruosamente mostruoso, arrivo qui, piazzo la mia nave sul tuo pianeta, anche se la mia pure non è nemmeno della repubblica scorsa, ma di quella ancora prima; insomma, è un'euro 1, se te lo stai chiedendo e la domenica non circola al centro storico COMUNQUE, bando alle cazzate che come sempre devono fare da manifesto alle mie rec e passiamo alla storia vera e propria **
Capitolo di passaggio, dici tu, eppure è ricco di cose, questo finale d'episodio ** A parte il Sullustiano che ha le palle di sostenere lo sguardo metallico di un mandaloriano solo per spillargli un sacco di soldi e, lo sappiamo bene, Din è un tenerone che, alla fine, cede a qualsiasi cosa. Dice per non avere guai, lui... in verità è che è un raviolo ripieno di miele e zucchero ** E lo sa bene il Bambino, che in questo capitolo è l'eterno assente ma che la sua presenza si fa sentire, specie alle spalle. Ormai il nostro Mando è un papà a tutti gli effetti, ma sta combattendo contro la crescita del figlio che ora fa i capricci e, tristemente, le tenta tutte per riportarlo indietro da lui. Sono talmente legati, ormai, che i poteri psichici di Yodino sono messi in atto anche per riportare indietro papà e fargli sapere quanto è stato ingiusto ad averlo lasciato da solo ç__ç Co', io voglio "Casa Mando" e voglio tutte le loro vicende assieme, però so anche che hai mille progetti... però pensaci, eh XD che io Din con il grembiule ricamato con scritto "Don't touch my baby or you'll his dinner" o na cosa così, CE LO VEDO TANTISSIMO.
SI PERò NON C'è BISOGNO DI GUARDARMI IN QUEL MODO OMICIDA, EH ç_ç

Ma andiamo avanti e volevo parlare un po' delle ambientazioni (ANCORA???, dirai tu! Non ci posso far niente se sono suggestive, aho!) DUNQUE ER VULCANO, ANZI I VULCANAZZI, eccoli qua *___* Ma che figata è l'immagine dei getti fiammeggianti nel buio??? E il contrasto con l'acqua, l'odore di sale – sottolineo poco noto, che mi ha fatto letteralmente rabbrividire. Non c'è niente da fare, te lo dirò fino allo sfinimento: tu ci porti dentro le storie, tu ci porti nei luoghi dove le ambienti; ci insegni gli odori e i colori che i tuoi protagonisti vedono e anche noi siamo lì, e se arriccio le labbra quasi il sale lo posso sentire anche io; o il vento tra i capelli, o il io mantello che, caotico, si muove come il vento.
Ripeto che ogni volta leggerti è come vedere un film; ti senti dentro la storia, vedi tutto, senti tutto, vivi tutto e se tiro le somme dal primo capitolo ad ora, ci hai portato in pianeti diversi, in situazioni diverse, eppure è sempre lei, sempre la stessa storia, sempre lo stesso universo e non ho mai avuto un momento di disorientamento; mai. Non so se è chiaro quello che intendo ma, pur cambiando ambientazioni e personaggi nei vari capitoli, non si avverte mai un distacco da questo mondo e, per una storia complessa come questo, è un lavoro davvero difficile e tu... be', tu non hai limiti e io dovrei smetterla di sorprendermi per cosa riesci a fare, ma lo faccio comunque ogni volta.

Ma passiamo a Mando che ha la sensazione di non essere solo e, infatti, alla fine scopriamo che c'è qualcuno che lo segue, a quanto pare un altro mandaloriano... un trovatello mandaloriano, da quanto ho capito. Din sa benissimo che, dopo i trascorsi passati fino a Gideon, le possibilità che imperiali o cacciatori di taglie li stiano cercando – oltretutto mettendo sulle loro teste taglie illegalissime – è più che plausibile; una possibilità che, uno come lui, ha di certo già messo in conto. Eppure, concludi prima di dirci che in verità ha ragione, stavolta Mando cerca di convincersi che sia solo paranoia, che non deve sempre viverla così, sul chivalà... l'unica volta in cui, forse, avrebbe invece dovuto usare pure un occhio in più.
E questo strano personaggio lo segue, lo osserva, dove lui invece non può vederlo. Un inseguimento dato dal favore delle tenebre, una ricerca fatta con il mirino di un'arma, e quel picchiettare sul grilletto mi fa pensare a qualcuno che ha il compito di cercare mando e il Bambino e anche ucciderli forse, ma che esita. Esita contro il grilletto, pensa addirittura a confronto diretto con un mando'ade come lui, e parli di "malintesi dovuti alle due apparenze" e il mio cervello cola dalle orecchie come se si fosse appena sciolto, per colpa del calore di troppe teorie in testa, che non paleserò perché sono una vera ignorante, ma il simbolo mi ha messo determinate curiosità sull'origine di questo signorino, come lo chiami tu nelle note. Io dunque... vorrei saperlo, se non le dispiace, perché da come lo hai presentato mi sta pure simpatico chiunque egli sia, e una bevuta con questo tizio io cela farei pure u.u
Insomma cosetta, io che ti devo dire. Come ti ho detto è un capitolo di passaggio manco per niente; è intenso, ci ha dato modo di godere ancora una volta delle tue sbalorditive capacità di descrizione di luoghi, paesaggi e addirittura le sensazioni che serpeggiando lungo la schiena di un padre apprensivo, che si sente pure osservato
Un capitolo corposo, che ha il solo difetto di essere molto corto... davvero l'unico difetto, cosetta del mio cuore mandaloriano ♥
Quindi mi metto comoda qui e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento per scoprire cose, molte cose e staccarti tutte le falangette, una per una **
Ti si vuole bene co', ma tanto tanto tanto ç___ç
La tua amichevolissima Miryel di quartiere (della galassia)

12/08/20, ore 11:34

Rieccomiiii!

Ho fatto un filo più fatica a seguire questo capitolo, ma mi ha comunque intrigata moltissimo e aspetto solo di avere un quadro più chiaro davanti ^^.
Se non sto prendendo una cantonata, visto che il nome Ruu mi pare proprio di averlo letto nel capitolo precedente... è lei la Mandaloriana che ha salvato Din? Aaaw, spero proprio di sì, anche perchè in tal caso la curiosità verso le sue avventure aumenta e non vedo l'ora che arrivi il momento in cui le loro strade si intersecheranno **.
La descrizione di Coruscant è bellissima e rafforza quella mia idea secondo la quale, pur non essendoci più l'Impero, le cose non torneranno mai davvero come prima, e tutto ciò che di marcio e sbagliato vi era è rimasto tale e quale. La cit riguardo al cielo purtroppo non l'ho colta, ma provando a cercare un significato alla frase, vuole forse dire che è quasi impossibile vedere un cielo terso e limpido?
Oltre a Ruu anche Skull mi incuriosisce molto: mi intriga da matti il loro passato, non vedo l'ora di saperne di più, di capire come siano esattamente i loro legami e quale missione debbano affrontare. La frase/insulto riguardo l'essere una separatista, diretto a lei, mi ha fatta sorridere non poco, facendomi pensare a quando Anakin l'aveva rivolta a Padme (il mio cuore si sta spezzando çç). In effetti è un insulto che sembra appartenere a una vita fa...
La frase finale l'ho trovata super struggente: un'altra prova che difficilmente si riesce davvero a tornare a casa e che la guerra, forse, non finisce mai per davvero.

Spero di riuscire a tornare prestissimo, nel frattempo ti mando un bacione e ti rinnovo i complimenti: questa storia è sempre più un gioiellino *-*

Benniraptor tua

E buon pomesera :D eccomi a concludere questo primo episodio: fortunatamente non ci sono state brutte sorprese da parte di Baath e il nostro Mando ha potuto riscuotere la sua taglia senza eccessive complicazioni. Mi è spiaciuto vedere andare via Ikko, anche se lo immaginavo: una cosa che ho trovato un filo "destabilizzante" perlomeno nei primi episodi della serie, è stata vedere comparire tanti personaggi nuovi ma per brevissimo tempo çç. Mi mancherà quella Wookie <3... non c'è speranza di vederla riapparire più avanti, vero? <3

Vedere Din alle prese con tanti fantasmi passati e presenti l'ho trovato decisamente struggente: per fortuna ad oggi non mi è ancora capitato (e spero non mi capiti mai!) di assistere alla ascesa, e in seguito alla caduta di un Impero o di una dittatura, quindi posso solo che immaginare quanto debba essere destabilizzante tornare in una città che a lungo è stata occupata da criminali e dittatori, trovandola "liberata". Quello che credo emerga in queste situazioni, è che io ho percepito nella tua storia (ma se ho cannato ti prego di farmelo notare ^^") è che alla fine la libertà non è mai davvero "completa". Anche quando cade una dittatura, ciò con cui viene sostituita in qualche modo mantiene in sè i germi del passato, quasi ne fosse una trasformazione più subdola e beffarda. La vita di tante persone è rimasta miserabile, le ingiustizie non sono scomparse per magia con l'avvento della Nuova Repubblica, che non rappresenta certo la soluzione a tutti i problemi. Ecco, l'impressione che ho avuto guardando la serie era quella di trovarmi ancora sotto l'Impero, o che comunque il fatto che l'Impero fosse caduto non importasse a nessuno. Probabilmente dipende anche dall'ambientazione, ma tant'è.

Gaaawn l'accenno a Motto mi ha fatta sorridere tantissimo e devo dire che ho fatto tantissimo il tifo affinchè andassero a Tatooine: avrei una voglia matta di rivedere quell'adorabile meccanica **.
Molto belle tutte le riflessioni sulla verà età mentale del Bambino, testimone e rimando a una Forza misteriosa che Din ancora non conosce ma che in qualche modo comincia a percepire.
Stringe il cuore vedere che Din per ora preferisca stare alla larga da Nevarro, mentre invece tornare lì è il desiderio primario del Bambino... immagino che il nostro Mando abbia le sue buone ragioni (che non vedo l'ora di scoprire ^^)

Al prossimo episodio, tesoro, bravissima come sempre <3

Un bacione ringhioso dalla tua Benniraptor

10/08/20, ore 16:04

Ho decisamente bisogno di tirarmi su un attimo di morale, pertanto rieccomi qui: volevo andare adagio e non fare subito una scorpacciata, ma... vabeh, lo sfogo l'ho già fatto altrove :'D

Missione sigla: accomplishied! Decisamente leggere il titolo con quella grafica e subito dopo l'immagine mi ha dato esattamente quell'impressione ^^. E che bello vedere Mando all'opera! Ho sempre amato le tue introspezioni ma non ricordavo che andassi così forte anche nelle descrizioni delle scene d'azione ^^: ho l'impressione che non esista un genere che ti venga male o una descrizione che tu non riesca a rendere egregiamente. La cosa belle delle tue storie, ciò che le rende così piacevoli da leggere, è che si nota sempre il gran lavoro di ricerca che vi sta dietro, come se tu ti fossi fisicamente immersa in quel mondo o in quell'universo per comprenderlo appieno e potergli poi rendere omaggio. E questa è una cosa bellissima perchè denota il tuo amore per l'opera, e se non è l'autore stesso ad amare per primo quello che scrive, difficilmente ci riusciranno poi gli altri. Questo panegirico per dire che l'ho davvero percepita tutta questa situazione che hai descritto, l'aria calda del pianeta, gli sbuffi e i grugniti della Wookie (ma che bella idea una Wookie femmina, me piace assai, mi sono già affezionata) l'adrenalina e l'agitazione per la caccia, i cattivi odori. E sto bastardo ha avuto decisamente quello che meritava: se la preda iniziale del Mando nella serie mi aveva fatto una gran tenerezza, in fondo, qui invece ho quasi sperato che non lo prendessero vivo. Gli schiavisti sono tra le categorie che odio di più, praticamente al pari di stupratori e piromani.
Ma posso capire che trecento crediti siano comunque trecento crediti, specialmente per uno come Din.
Vero anche che la condizione vivo o morto sarebbe decisamente anche la mia preferita: taaaanti pensieri in meno.

Dato che questa è solo la parte uno, non vedo l'ora di leggere la parte due sperando che Baath non riservi brutte sorprese \O/
Ah, me gusta la tua idea per la struttura della storia <3

Un bacio gigante, ci sentiamo presto **

yours Benniraptor feroce

10/08/20, ore 12:01

ECCOMIH

Ce la farà Benniraptor a rimettersi in pari durante le ferie? Spero proprio di sì muhahaha.
Dunque dunque dunque! Come tu hai recuperato GO in parte per la Subaru Bentley, io ho recuperato il Mando sia per curiosità (tutti i miei amici me ne hanno parlato bene) sia perchè non vedevo l'ora di seguirti finalmente in questo fandom che, come facilmente intuibile dal nickname, ho parecchio a cuore.
Lasciami dire che già da questo primo capitolo - prologo? - mi sono innamorata: il tuo stile è pulito, profondo, incantevole a prescindere dal fandom, e letteralmente adoro gli elementi grafici con cui arricchisci sempre le tue storie: danno un meraviglioso tocco in più che non è affatto scontato.
L'alternanza passato-presente è un elemento che adoro in una storia e mi fa super piacere trovarla anche qui: al momento ho letto solo questo capitolo, quindi non so ancora se ci saranno spiegazioni più avanti, ma ipotizzo che la prima parte si stia svolgendo appena dopo la morte dei genitori di Din (e che i nomi citati siano i loro?) con la Mandaloriana che ha salvato Din che lo sta aiutando a dare loro l'ultimo saluto. E lo fa in un modo meraviglioso, che riesce a rendere accettabile per un bambino, fortemente traumatizzato, il distacco più doloroso che si possa sperimentare nella vita: la separazione da chi ci ha dato la vita per amore (è bene specificarlo, spesso purtroppo non è scontato.)

Marciare via. Non sa cosa voglia dire, e lo sa al contempo. Gli piace, a un livello profondo che non riesce a carpire, ma che accoglie fertile le radici di quelle parole. Sanno di ritorno, e si ritorna sempre a casa.

Oddio, ma quanto è meravigliosa questa frase? Quanto accidenti è vero che fare ritorno da qualche parte è praticamente sempre fare ritorno a casa? E quanto ho amato la parola radici, messa qui quasi come un collegamento con l'altra drabble?
Ed ecco che in qualche modo la morte diventa accettabile.
Poi apriamo gli occhi e ci ritroviamo di fronte a Kuiil... dopo tutti questi anni, Mando sembra quasi essere tornato un bambino. Solo che ora il cerchio si è chiuso, questa volta il Bambino è un piccolo alieno verde di cui prendersi cura, seguendo la tradizione e il credo del popolo con cui si è cresciuti.

E niente, non vedo l'ora di proseguire ^^.
Ah, piccola anticipazione ^^: Luke ha una cotta tremenda per Charlize Theron e l'altro giorno mi ha ""costretta"" a guardare una certa cosa su Netflix.... quindi è molto probabile che mi farò viva anche altrove appena possibile :PPP (oltre che da Tony)

Mille bacioni dalla tua Benniraptor

Fantastico il sullustiano dei parcheggi, non si scompone nemmeno davanti a un mandaloriano in tenuta da guerra!Fra l'altro, pensare che un'astronave sia considerata "veicolo d'epoca" mi ha fatto morire.
Battute a parte, sono sempre bellissime le ambientazioni della tua storia. La cittadina situata tra il vulcano e l'oceano, buia, umida e deserta, è veramente suggestiva. Mi è piaciuto molto anche il nostro mandaloriano, infastidito dall'aria salmastra e dall'aspetto turistico della Cantina in cui vorrebbe cercare informazioni.
Sono assai incuriosito dalla nuova apparizione: un altro mandaloriano? Pare di sì, visto che il nostro ha fatto allusione al fatto che siano entrambi Mando'ade.
Complimenti come sempre, rimango in attesa del prossimo capitolo!

Ciao, ormai ti considero come compagnia fissa in pausa pranzo, quindi grazie a te😊! Eh chissà chi sarà questo "signorino"😅
L'inizio mi ha fatto morire. Mandaloriano grande e grosso, ma con la burocrazia e i parcheggi tutta la galassia è paese 🤣!
Fantastico come "Il bambino" impettito si indispettisca perché "abbandonato" e faccia sentire a Din il suo disappunto.
Capitolo di passaggio o meno, curato e pieno di belle descrizioni come sempre.
Apprezzatissima la cura del dettaglio nella descrizione del paesaggio, con tanto di riferimenti geografici.
Clap clap clap (queste sono le mie manine che applaudono 😅)
(Recensione modificata il 03/08/2020 - 02:47 pm)

31/07/20, ore 10:53

Leggere di Boba Fett è stato un gran colpo di scena, conoscendo le tante teorie che lo danno per vivo dopo Return of The Jedi non sarebbe poi così strano rivederlo in scena, perciò la tua ricostruzione è davvero plausibile e potrebbe tranquillamente passare per una cosa ufficiale. Bellissimo il collegamento all'arco narrativo di Clone Wars che riguarda proprio l'assedio di Mabdalore (uno degli archi migliori a mio parere), la cosa che mi stupisce sempre dei tuoi capitoli è proprio il fatto che curi nei minimi dettagli i collegamenti che fai e incastri tutto alla perfezione.
La tua è una delle storie migliori che abbia letto e sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà in futuro

Awww, Cara e Mando 💕
Ciao! Allora partiamo dall'inizio di questo che fino ad ora è stato uno dei capitoli che ho preferito, nonostante ci mostri essenzialmente Cara.
Cara è...Cara. punto. Me la sono vista davanti mentre si sistemava meglio per mettere comoda la gamba ferita con le stesse movenze non proprio femminili portate in scena da quel portento di Gina Carano.
Ho adorato come si sforzi di non turbare la sensibilità "Mandaloriana" di Din Djarin, nonostante sia una questione totalmente aliena al suo modo di essere.
Le citazioni a The Mandalorian sono sparse, ben piazzate e puntuali. Come i "tecnicismi" su Star Wars in genere.
Il bambino o "Topo magico" è adorabile nel suo dare piccoli grattacapi a Mando.
PS. Sui Rodiani e la loro pessima abitudine di sparare ho solo una risposta: "Han Shot first"🤣🤣🤣🤣🤣