La mia vita
di moira78

13/09/20, ore 23:48

Ammetto che il salto temporale mi abbia un po’ disorientato ma a conclusione del capitolo l’ho trovato molto giusto. Situazione difficile in effetti. Terence è sempre quello un po’ più egoista ma complessivamente è comprensibile che nessuno dei due voglia rinunciare davvero alla propria carriera. I dubbi di Candy in compenso, sul comportarsi come una vera famiglia e non come amanti, sono giustissimi. La lontananza è una parte dell’equazione che non fa mai bene sopratutto se non ha una scadenza definitiva

13/09/20, ore 23:25

Caro dolce Albert! Non sono mai riuscita a patteggiare per lui forse perché troppo buono animato dagli stessi buoni sentimenti che animano sempre Candy eppure si meritava tutto il suo amore. La storia mi piace sempre più e non capisco come abbiano potuto le fans dirti quello che accennavi su Fb. Cioè è fantastico che stai esplorando così i personaggi

13/09/20, ore 23:10

Il Solito irruente precipitoso Terence. Ci sono stante tante cose che non ho mai sopportato di lui ma che contemporaneamente mi hanno portato ad apprezzarlo. Mi piace come stai rendendo i vari personaggi riesco a sentire le loro voci risuonare mentre leggo la storia. Stai facendo un ottimo lavoro davvero Moira!!

13/09/20, ore 23:00

Il rapporto fra Candy e Albert per quel che ricordo ( dopotutto sono davvero molti gli anni in cui non riprendo in mano il manga o visiono l’anime) è sempre stato poco chiaro ma l’affetto che provavano a vicenda l’ho sempre trovato enorme. da parte di Candy però era abbastanza palese che si trattasse solo di quello. Mentre quello di Albert è maturato con il tempo acquisendo man mano una consapevolezza differente quello di Candy non è mutato mai abbastanza e anche qui è evidente lo adora gli è profondamente grata per tutto è il suo più caro confidente ma manca qualcosa. Dall’altro lato c’è Terence che pecca in tutto quello che Albert non è ma che dopotutto anche positivamente fa provare a Candy quel qualcosa che con Albert non c’è. Non ho mai apprezzato il modo in cui Terence ha affrontato la vicenda di Susanne. Non ho mai accettato la sua scelta ne l’altruismo sconfinato di Candy in fin dei conti.

13/09/20, ore 22:45

Inizio molto interessante. Bella la scelta del confronto fra generazioni differenti con Candy come punto centrale. La notizia che si sia successivamente ricongiunta con Terry mette curiosità sulle modalità con cui si è svolta la vicenda e spinge il lettore a volerne sapere di più. Dopotutto la parte interessante è come si arrivi a quell’evento e non il fatto in se. Ho apprezzato anche l’accenno ad Anthony per cui da piccola è stata la mia vera cotta per tutta la durata del l’anime.

13/09/20, ore 19:36

Candy ha ragione, la possessivita' distrugge la coppia, e lei e Terry erano troppo diversi; da quanto ho capito, si sono lasciati. Però ti suggerisco di pubblicare solo un capitolo alla volta, affinché il lettore possa gustarlo meglio.

13/09/20, ore 15:49

Ciao Moira. Bello che Albert esprime quel che sente mediante una lettera rendendo più vivido il suo pensiero. Al momento sembra esseri fatto da parte ma sarà davvero così? Il titolo del capitolo è "chiarimento" ma sarà davvero così? Credo che altri eventi debbano ancora avvenire e niente sia scontato. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 13/09/2020 - 03:51 pm)

12/09/20, ore 18:17

Forse Candy sta rendendosi conto che Albert era l'uomo più adatto a lei? Ad ogni modo, Terry si è comportato malissimo, anzi peggio ancora: per quanto il suo dolore sia profondo e comprensibile (uguale a quello di Candy comunque), mai e poi mai deve azzardarsi anche solo a credere di poter decidere per sua moglie, come se lei fosse una cosa da possedere!

12/09/20, ore 07:21

Forse in questo caso Terence ha un po' ragione. Lui è disposto a fare un passo indietro con la sua carriera, lavorare solo nei dintorni per non lasciare Candy, vuole una famiglia vera, vivere la quotidianità. Le dice chiaramente che se potesse tornare indietro non farebbe le stesse scelte, non rimarrebbe con Susanna
È tutto ciò che ne ha conseguito. Lei invece, testarda, non vuole lasciare il lavoro alla clinica felice e quindi si inizia a litigare. Non vedo l'ora di leggere il seguito.

11/09/20, ore 17:42

Ora lo posso confermare: Terry è un uomo meraviglioso! È stato vicino a Susanna fino all'ultimo, e l'ha anche sposata (sebbene lei non volesse) per darle la gioia di andarsene col suo nome: Signora Graham.

10/09/20, ore 18:13

Terry è un uomo davvero speciale: all'epoca non erano molti gli uomini che avrebbero impedito alla moglie di lasciare il loro lavoro, pur di non vederle infelici, e addirittura arrivare a rinunciare al proprio.

10/09/20, ore 11:08

Ciao Moira. Eccomi a proseguire nel commentare la tua storia. Bello sia descritto il matrimonio di Annie, ma soprattutto i turbamenti di Candy fra Albert e Terence. Purtroppo, un giorno che doveva essere di festa,è intriso di equivoci e sentimenti ambigui e sono curiosa di vedere cosa accadrà. Mi ha colpita la frase quando Terence definisce Albert "il tuo principe della collina", potendo immaginare la sua espressione. Candy deve chiarire con entrambi questi uomini importanti nella sua vita e chissà cosa dirà. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 10/09/2020 - 11:09 am)

09/09/20, ore 18:56

Mi piace la figura che dai a Susanna in questa tua storia, una figura infelice ma tutto sommato positiva. Adesso però Terry e Candy debbono costruire il loro futuro assieme, con la benedizione dell'angelo custode Albert.

07/09/20, ore 18:40

Albert è forse l'unico vero rivale di Terry; peccato che qui lui abbia travisato tutto!

03/09/20, ore 10:42

Ciao Moira78. Ci stiamo addentrando man mano nella storia e in questo capitolo si parla di Albert, un personaggio che amo molto. Interessante il passaggio dal dare del "lei" al dare del "tu ", facendo riflettere Candy riguardo quel che prova davvero nei suoi riguardi. Purtroppo in quel frangente non se la sentì di seguirlo ed hai ben espresso come potesse essere avvenuta quella richiesta da parte del giovane uomo. Molto bella la frase finale "Non mi aveva chiesto nulla ma io avevo capito. Avevo capito tutto", esplicativa. Sono curiosa di vedere come continua la storia. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 03/09/2020 - 10:43 am)