La mia vita
di moira78

09/01/22, ore 23:57

Perbaccolina non solo hanno fatto pace ma si sono pure sposati hanno bruciato le tappe!😅 è bello vedere come rispettano a vicenda uno il lavoro dell'altro, però credo che Candy abbia ragione vivere in questo modo non è una vera coppia ,non vivono la quotidianità sempre, conoscersi a fondo l'un l'altro,ma da quello che ha detto però è rimasta incinta, vediamo cosa succederà

09/01/22, ore 23:37

Caro dolce Albert, "neanche essere il suo principe della collina mi ha fatto avere il suo cuore ". Veramente toccante ,sempre a mettersi da parte, sempre a pensare alla felicità altrui:è proprio amore. Ed ora Candy e Terence sicuramente chiariranno e torneranno insieme ma un'amore che inciampa al minimo ostacolo rischia di frantumarsi velocemente chissà se durerà

09/01/22, ore 23:18

È proprio da Terence saltare 99 cancelli ma al 100'tornare indietro, il suo orgoglio gli ha sempre impedito di approfondire i problemi. E Albert come mai gli ha confidato quel segreto che nessuno sapeva?quasi a voler vedere quanto profonde erano le radici del loro amore

05/01/22, ore 14:43

La nostra Candy è come un libro aperto per Albert ha capito subito che Terence aveva scritto anche a lei e il fatto che non l'avesse detto era una conferma dei sentimenti che ancora provava per Terence. Povero Albert ha incassato il "rifiuto "di Candy con la sua solita dolcezza e dignità,ma sicuramente con la morte nel cuore

03/01/22, ore 16:05

Devo ammettere che leggere di una Candy vecchia e alla fine dei suoi giorni mi ha stretto il cuore, ma come sempre hai avuto una bella idea interessante da attirare l'attenzione di chi legge. Confermo quello che ho già detto in precedenza la descrizione dei personaggi (mi riferisco a Candy per il momento) rispetta l'originale.Mi sembra di capire che non c'e più ne Albert né Terence credo, non vedo l'ora di leggere come si svolge la storia ✌ ciao alla prossima

14/12/20, ore 23:45

Ciao Moira,alla fine anche il mio Terry ci ha lasciato e in un modo piuttosto tragico , proprio a proposito di questo, volevo chiederti il perché di queste due morti (anche quella di Albert) così strazianti, Candy invece se ne va in pace ,con i suoi figli e sua nipote vicini, molto bello l'incontro nell'aldilà con tutti quelli che ha amato,dal primo all'ultimo,è talmente felice e serena che quando muore, sul viso compare un leggero sorriso,complimenti davvero ,aspetto un altra tua storia,a presto.

14/12/20, ore 11:13

Ciao Moira. Mi era sfuggito di commentare questo breve capitolo che ovviamente avevo letto e, come ben dici, è di transizione. Leggendo gli eventi tornando indietro ovviamente il giudizio è diverso e influenzato da quello che accade dopo, essendo arrivata fino alla fine. Mi faceva però lo stesso piacere lasciarti un pensiero perché so quanto ci si possa impegnare nello scrivere ogni capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 14/12/2020 - 11:14 am)

14/12/20, ore 11:04

Ciao Moira. Eccomi per l'ultimo capitolo, arrivando alla fine di questo viaggio che ho fatto insieme a te con piacere. Molto bello quello che hai descritto quando Candy incontra di nuovo tutte le persone alle quali ha voluto bene, questa volta per sempre, lasciando il mondo terreno. Tutto descritto in modo delicato, con il giardino delle rose e dialoghi che ben rappresentano ogni personaggio. Mi è piaciuto in particolar modo quel che ha detto Terence e soprattutto l'entrata in scena di Albert con la frase: "ragazzina, sei più carina quando ridi che quando piangi", dove tutto converge poi nella frase: "nel suo bacio e nel suo amore, finalmente posso riposare in pace" e dove Candy ritrova per sempre il suo amore, Albert. Ti ringrazio per i ringraziamenti nelle note finali e sono lieta che stia scrivendo un'altra storia, avvalendoti anche di una beta reader, in modo da poter eliminare del tutto sviste o punti che non tornano. Leggerò con piacere questa tua long. A presto. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 14/12/2020 - 11:06 am)

13/12/20, ore 21:23

Ciao moira..
Bello il finale dove tutti si ri incontrano in un altra vita.. Molto emozionante e commovente 😌..
Peccato che sei Albertina 😜.. Quindi anche la nuova storia sarà su di lui 😔
A presto

13/12/20, ore 16:50

Ciao, veramente commovente il finale dove Candy si riunisce a tutti i suoi cari in un'altra dimensione. Ti confesso che qualche lacrimuccia è scesa, grazie per questa tua storia, spero di leggerne altre altrettanto sentite e intense.
Un saluto
Francy

13/12/20, ore 16:33

Sei riuscita a commuovermi con questo capitolo struggente, è stupendo vedere come Candy abbia finalmente trovato la Pace vera, dopo le troppe sofferenze passate in vita; hai reso benissimo i personaggi, e la vicenda è realistica e coinvolgente. Grazie di questo piccolo gioiello!

13/12/20, ore 15:43

Molto bello il finale. Delicato. È come forse quasi tutti ci immaginiamo possa essere per coloro cui abbiamo voluto bene ed hanno lasciato la forma terrena.

11/12/20, ore 17:39

Povera Candy, un dolore dietro l'altro! Ormai è rimasta da sola in un mondo che non riconosce più.

11/12/20, ore 15:57

Ciao Moira. In questo capitolo della tua storia, ormai prossima alla fine, accadono davvero molti eventi che mi hanno fatta riflettere, specialmente quello che succede a Terence. Forse era destino che, dopo la morte di Albert,Candy dovesse rimanere sola e Terence non poteva che lasciarla in un modo scenografico, come fosse una scena di un film. Hai ben descritto quanto accaduto e la reazione di Candy. Nella loro tragicità, ho trovato consoni anche le morti dei fratelli Legan. Eventi che si succedono l'uno dopo l'altro ma che scorrono bene. Commoventi anche le morti degli amici di Candy, mi è piaciuto in particolar modo il dettaglio riguardante le camicie di seta di Archibald. Belli anche i riferimenti ai figli di Candy. Gli eventi drammatici descritti convergono infine tutti in quell'albero dove Candy decide di dire addio a quello scenario frutto dei ricordi di quanto di bello vissuto, in attesa di terminare il suo viaggio, il viaggio della sua vita. Nel prossimo capitolo credo che tornerai al presente per far salutare Candy ai suoi cari, prima di farle lasciare questo mondo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 11/12/2020 - 03:59 pm)
(Recensione modificata il 11/12/2020 - 03:59 pm)

11/12/20, ore 01:02

Mi si è stretto il cuore. Mostra comunque l'inevitabile nella vita, che spesso ci sembra ingiusta nei tempi e nei modi, ma non ci è dato di fare altrimenti.