La mia vita
di moira78

25/09/20, ore 17:05

Vedo che anche tu, come me, pensi che Candy abbia potuto avere due amori, dovuti ai difficili risvolti della vita; e i risvolti dell'animo di Terry contorti lo sono stati davvero.

24/09/20, ore 15:19

Ciao Moira. In questo capitolo trovo Terence ben caratterizzato, mi è piaciuto come si è comportato con Albert e il suo modo di parlare, non si trovano entrambi in una situazione facile. Mi è dispiaciuto vedere il giovane Andrew in quella condizione, avvolto da una dolce malinconia. Anche per Candy la situazione non è facile, oltre alla presenza di quel bambino. Bello il ricordo del nome di Stear. Sono curioso di vedere come si evolverà la situazione. Un saluto.
(Recensione modificata il 24/09/2020 - 03:20 pm)

21/09/20, ore 17:12

Ciao Moira. Mi piace questa ambivalenza nella descrizione di Terence e poi di Albert. Il giovane uomo è rappresentato in modo calmo e delicato, comprendendo Candy nonostante i sentimenti che prova nei suoi confronti. Vedremo cosa accadrà. Mi piace, come hai già detto, che faccia riferimento anche ai romanzi. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 21/09/2020 - 05:13 pm)

19/09/20, ore 17:27

Patty ha ragione, Candy deve riaccogliere Albert nella propria vita, dopotutto lui le è sempre stato vicino ed escluderlo proprio ora sarebbe un'assurda crudeltà. Poi, se son rose... fioriranno!

19/09/20, ore 10:35

Ciao Moira. Dolce la lettera che Candy scrive ad Albert. Il rapporto fra la ragazza e Terence sta cambiando ed è bello venga scritto riguardo questo periodo della storia, immaginando cosa sia successo dopo. Non è tutto perfetto, ci sono i problemi quotidiani, ognuno col proprio carattere e questo è realistico. Dopo Terence arriva Albert e sono curiosa di leggere cosa succederà e come si relazionerà con Candy. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 19/09/2020 - 10:36 am)

17/09/20, ore 10:00

Ciao Moira. Bello come in questo capitolo si parli di Susanna, dando spiegazioni di quanto successo. Sono curiosa di vedere cosa accadrà, amo leggere in questo periodo della storia di Candy, pensando a cosa sia successo dopo. Per quanto riguarda la Clinica Felice non poteva che andare così. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 17/09/2020 - 10:01 am)

15/09/20, ore 19:36

Quella di Terry è una vera ossessione: ha finito per distruggere il suo matrimonio. Avrebbe dovuto rimanere calmo con lei, lasciarla felice nel suo lavoro e tenersi il proprio, e riprovare; presto o tardi il bambino sarebbe arrivato. Una cosa è certa: rinunciare ai propri sogni distrugge i matrimoni oltre che le persone.

15/09/20, ore 11:41

Ciao Moira. In questo capitolo abbiamo un salto temporale e può essere anche una cosa positiva, evitando parti non rilevanti per la storia. Forse e spero sia una gradita osservazione, potevi scrivere giusto due righe di giunzione con gli eventi precedenti all'inizio del capitolo. Mi piace come hai descritto il rapporto fra Candy e Terence e il desiderio di maternità. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 15/09/2020 - 11:42 am)

14/09/20, ore 23:47

Perché ho come l'impressione che in questa ultima notte che Candy passa con Terence lei rimanga incinta?
Lui per lei ha rinunciato a molto, ma lei no! L'amore di Terence è immenso, anche soffrendo decide di dare a Candy la sua libertà. Adoro Terence per tutto. Non vedo l'ora di leggere il seguito.

14/09/20, ore 23:06

A mio parere era una storia destinata a naufragare dall’inizio. Quei due per quanto siano appassionati non sono proprio destinati a stare assieme! Fra le altre cose sono Troppo testardi entrambi! Inoltre le limitazioni in un rapporto sono la cosa peggiore che esista ti fanno affogare lentamente e inesorabilmente! Bene ora sono curiosa di capire come Albert consoli Candy. Una Candy che suppongo con questa ultima notte sia rimasta in attesa di una bella bimba. Lo dirà a Terence?! Cosa accadrà? Ogni capitolo continua a lasciare come si deve una nuova domanda....

14/09/20, ore 00:37

E finalmente si giunge al mistero svelato. Che poi mistero non è perché dal primo momento la storia fra Candy e Terence era destinata a fallire così come era fallita nell’opera! Fa comunque piacere che quell’affetto per Albert alla fine si sia trasformato in qualcosa di più. E che uno dei figli di Candy si chiami Anthony è dolcissimo! Così come la frase ripresa. Rimango curiosa di leggere il seguito di questa storia dolce amara!

14/09/20, ore 00:30

Sempre più coinvolgente. Non leggevo una tua opera da destini intrecciati e sei maturata tantissimo oltre che nello stile anche nel modo in cui mosti i sentimenti. Non voglio essere ripetitiva su Terence perché lo sono stata già fin troppo ma sono terribilmente IC tutti XD

14/09/20, ore 00:19

So cosa inizia a frullare in quella testolina di Candy e considerata la situazione è più che comprensibile. Albert è li preoccupato innamorato comprensivo. Lui e Terence sono due antitesi. Vedremo dove ci porterà questo viaggio. La storia è molto coinvolgente e questo racconto al passato amplifica la malinconia di chi la sta raccontando portando questo stato emotivo sul lettore come una coperta tiepida e avvolgente

14/09/20, ore 00:12

Niente da fare Terry per quanto lo possa considerare l’unica vera alternativa amorosa di Candy Non riesco a mandarlo mai davvero giù! I suoi difetti offuscano sempre i suoi pregi. E per quanto possa comprendere la sua richiesta non riesco come Candy a condividerla.

13/09/20, ore 23:58

E il finale del capitolo non lascia presagire davvero nulla di buono. Terence con Susanna si è comportato come dopotutto chiunque si aspettava. In primis la stessa Candy. Terence è un ragazzo complesso ed è anche questo che dopotutto lo rende affascinante. Corro a leggere il successivo sono troppo curiosa!