La mia vita
di moira78

11/10/20, ore 16:32

Ciao Moira. La cosa che mi è piaciuta di più in questo capitolo è stato lo scontro fisico tra Terence e Albert. Non perché sono contenta che sono venuti alle mani, ma perché è una cosa che ho sempre immaginato sarebbe potuta benissimo accadere con Terence a quelle condizioni. Albert non è certamente un violento, ma in una situazione simile credo che avrebbe preso le difese di Candy senza pensarci, come hai ben descritto tu. Un capitolo bello e avvincente. Al prossimo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 11/10/2020 - 04:33 pm)

11/10/20, ore 14:58

Terence è stato davvero crudele! Ovvia conseguenza della sua solita impulsività. Candy ha ragione, quello che di bello avevano si è davvero finito!

11/10/20, ore 11:40

Ehi Moira!
Beh, questo è di sicuro un capitolo forte sotto ogni punto di vista.
Terence... c'era da aspettarselo, dopotutto non ha mai abbandonato totalmente la sua parte di 'testa calda'.
Albert ha avuto un slancio davvero prorompente di passione emotiva che mi ha trascinata via con sé.
La confusione di Candy è del tutto comprensibile, dopotutto, in una situazione del genere...
Mi piace il modo in cui stai conducendo le redini della tua storia, molto molto interessante!
Come sempre, sei davvero brava e ti faccio i miei più sentiti complimenti.
Un fortissimo abbraccio e alla prossima!
❤️🌼❤️🌼

08/10/20, ore 01:43

Questa storia è avvincente. Brava Moira hai messo su, una storia fantastica. Però non tenerci con il fiato sospeso. 🙄🙄 . La storia si fa sempre più interessante e non vedo l'ora di vedere come va a finire. Come si comporterà Terence quando scoprirà che Candy è incinta? Riconoscerà la creatura che sta per nascere?Ti prego non ci lasciare con questa curiosità...complimenti per la storia: è scritta benissimo ed è ricca di colpi di scena. Stai creando un bel po' di suspence. Brava.

05/10/20, ore 09:24

Ciao Moira. In questo capitolo mi è piaciuto come hai fatto parlare Albert. Davvero commovente nella sua delicatezza, sensibilità, signorilità. Mi sono commossa nel leggere il dialogo con Candy e si può ben vedere quanti stimi e ami questo personaggio nelle sue diverse sfumature. Anche la situazione di Candy non è facile, ha al suo fianco un uomo meraviglioso in questo momento e sa che non deve ferirlo in nessun modo. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 05/10/2020 - 09:25 am)

04/10/20, ore 14:30

Ciao Moira, è da un po' che non ci sentiamo!
Beh, devo dire che questo capitolo mi ha molto emozionata.
I pensieri di candy, la dedizione di Albert.
L'incertezza e la presenza al tempo stesso, adoro queste sfumature di rapporto e mi piace tanto la tua delicatezza. Aspetto di leggere, impaziente il prossimo capitolo!
Un abbraccio
con affetto 🌼❤️

04/10/20, ore 14:14

Albert è semplicemente meraviglioso, il marito perfetto! E Candy è maturata molto.

30/09/20, ore 10:34

Ciao Moira. Un capitolo più complesso a livello di sentimenti. Si sta avendo il passaggio da Terence ad Albert e quest'ultimo è stato dolce, con un poco d'intraprendenza, forse anche per la diversa età e situazione. Le cose cambiano e forse ora è davvero il momento che lui e Candy si avvicinino. Quello "sposami " finale mi ha sorpresa, nonostante me lo aspettassi se ci fosse stata la possibilità. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 30/09/2020 - 10:35 am)

29/09/20, ore 10:56

Ciao Moira. Belli i dialoghi di una Candy anziana con i suoi familiari, alternati al racconto della storia della sua vita. Mi piace che abbia sviluppato il rapporto di Candy con Terence e adesso vedremo quello con Albert. Chissà cosa accadrà anche se posso immaginare, Candy si sta avvicinando ad Albert sempre di piú. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 29/09/2020 - 10:59 am)
(Recensione modificata il 29/09/2020 - 10:59 am)

28/09/20, ore 16:17

In effetti, Albert ha ragione, questa è l'unica soluzione. E a giudicare dal bacio tra di loro non è solo una formalità!

28/09/20, ore 15:46

Eh beh... cara la mia Moira, dopo questo capitolo mi sento davvero emozionata. La figura di Albert è così... avvolgente che manda in confusione tutto, non riesco ad analizzare le reazioni di Candy e le sue reali inclinazioni così presa dal figurarmi questo momento. La cosa che più mi intriga è la complessa vastità di sentimenti a cui dai spazio attraverso Candy che si trova in un momento molto delicato e la dolcezza attraverso cui descrivi tutto questo mi fa sorridere. La storia del matrimonio, uhm, non so che sensazione mi trasmette ma sarà sicuramente una svolta non solo per i diretti interessati. Aspetto di leggere il prossimo capitolo, a più tardi! 🌹

28/09/20, ore 09:54

Ciao Moira. Sono rimasta sorpresa perché pensavo che Candy incontrasse Albert e invece no. Ma quanto scritto è più realistico, dopo quanto accaduto con Terence non è ancora il momento di vedere un giovane uomo, tra l'altro innamorato. Bello il dialogo con Patty e solo Candy sa cosa sia giusto fare. La ragazza non è andata da Albert, ma lui alla fine è andato da lei. Chissà cosa si diranno. Un saluto.
(Recensione modificata il 28/09/2020 - 09:55 am)

27/09/20, ore 10:22

Ciao Moira. Purtroppo i diversi caratteri, gli impegni e altre sfumature hanno portato Candy e Terence ad allontanarsi e questo è più che possibile. Non penso che se i due giovani fossero tornati insieme non ci sarebbero stati problemi. Ora Candy ha deciso di andare da Albert per trovare conforto e sono curiosa di vedere cosa accadrà e anche che vita farà Terence. Ben descritto, nella sua brevità, il quadro familiare del nobile. Mi piace come procede la storia. Un saluto.
(Recensione modificata il 27/09/2020 - 10:24 am)

Risposta a risposta autore:
Non ho scritto alcun storia che si chiami "frammenti", forse ti riferisci a qualcun altro. A presto. :)
(Recensione modificata il 27/09/2020 - 10:54 am)

25/09/20, ore 22:21

Ciao Moira!
Allora, inizio con il dirti che ho scovato questa fanfiction su un forum, qualche giorno fa e, quando ho visto che non avevi ancora postato il seguito e letto che però l'avevi pubblicata anche qui (fortunatamente) mi sono- letteralmente- FIONDATA. Nasco come Terenciana ma poi scoppia la passione con Albert che è, per me il vero amore, fatto di cura, presenza, continuità, costanza e consapevolezza pertanto mi interessa molto il modo in cui stai snodando la vicenda. Mi piace la tua scrittura, molto scorrevole. Mi piace la figura della nipote di Candy: esitante, dubbiosa che quell'ardente passione tra i suoi nonni sia volta al termine e- non so- percepisco una soeta di distacco volontario tra lei e la figura di Albert che non viene considerato un 'nonno' (effettivamente non lo è) come io mi aspettavo, visto che- presumo- lui sia stato presente durante la vita della ragazza in modo comunque importante. Non che questo debba sminuire Terence, affatto! Mi aspettavo semplicemente una 'parità'.
ODDIO ti ho stordita di chiacchiere e vaneggiamenti! Complimenti e ci sentiamo al prossimo capitolo (speriamo presto❤️)!

25/09/20, ore 17:48

Ciao Moira. Dopo aver letto il capitolo capisco perché lo hai chiamato interludio. Ritorniamo alla Candy ormai anziana, dove scopriamo altre parentele. Per il nome di Anthony non poteva che essere così. Davvero molto bella l'espressione "un principe azzurro e un fante nero ", Candy divisa tra questi due uomini, ognuno con il proprio carattere. Trovo ben integrato questo capitolo di stacco prima di riprendere la storia. Al prossimo capitolo. :)
(Recensione modificata il 25/09/2020 - 05:49 pm)