La mia vita
di moira78

26/10/20, ore 21:44

Ciao, bello questo capitolo!
E' giusto che la bambina conosca il suo vero padre, il nome Eleonor è emblematico e Terence è ritornato col suo modo di fare che comunque ti affascina.
Ma Albert è meraviglioso...
Per quanto riguarda la pubblicazione, scegli te quando e come postare i capitoli, io ci sarò a leggerli!

26/10/20, ore 19:33

Ciao moira..
Sebbene neanche io sono un amante della coppia albert Candy.. Di solito non leggo mai queste storie..
In questo capitolo vedo il vero albert descritto.. Colui che fa un passo indietro per permettere a Candy di fare chiarezza nel suo cuore e permettere a terry di stare con sua figlia..
Purtroppo già immagino che la scelta sarà albert in questa storia.. 😞
Per non parlare di terry che io adoro.. Pronto a tutto per recuperare il suo rapporto con candy.. Peccato che ormai il cuore di candy sia andato altrove..
L unica cosa che non mi piace è il fatto del cognome che rimane ardley e non grandchester.. Vediamo come continua 😊
Cmq detto ciò se pubblichi 2 volte a sett a me piacerebbe ☺️ poi decidi tu

26/10/20, ore 17:22

ehilà Moira
perdonami per il ritardo ma è un periodo un po' così.
Beh capitolo molto emozionante, ho fatto davvero scintille mentre lo leggevo.
Sicuramente Terence, qui, la fa da centrale, almeno per me.
Lui arriva, con la sua irruenza, l'emozione ma anche quell'egoismo a cui- purtroppo- non riesce mai a rinunciare. Molto toccante, inoltre, la scena in cui candy non può fare a meno di chiedere di Albert e lo vorrebbe accanto a sé. Ottimo lavoro Moira!
Un abbraccio

26/10/20, ore 09:44

Ciao Moira. Per quanto riguarda la pubblicazione della tua storia, credo che debba decidere tu quando aggiornare, per quanto mi riguarda. Hai fatto bene però a porre la questione, è sempre utile confrontarsi con gli altri. In questo capitolo mi è piaciuto sia come si è comportato Albert che Candy. Sono credibili e credo anch'io che avrebbero agito a questo modo. Il primo con delicatezza lasciando la ragazza da sola nel parlare con Terence, la seconda con coraggio facendo la scelta più giusta. Nonostante Candy ami Albert è giusto che la figlia conosca il suo vero padre. Bello sia stato scelto il nome Eleanor. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 26/10/2020 - 09:46 am)
(Recensione modificata il 26/10/2020 - 09:47 am)

25/10/20, ore 22:59

Ciao, io purtroppo, non amo le storie candy Albert, mi lasciano un magone dentro, ho cominciato a leggere la tua perché è scritta molto bene e cmq è molto coinvolgente, in cuor mio spero che non finisca con Albert definitivamente, mi fan ben sperare la consapevolezza che sia la figlia Eleonor che il figlio Anthony, lo conoscono bene e quindi la certezza che lui abbia fatto parte della loro vita e soprattutto il fatto che la nipote lo chiami nonno... Aspetterò con trepidazione la conclusione.

25/10/20, ore 17:10

Ciao Moira, complimenti davvero ! Molto intensi questi ultimi capitoli ,ma questo della nascita di Eleonor è stato struggente,Terry ama ancora alla follia Candy ,ma da come si evince dovrà lasciarla andare per sempre stavolta,lei dice di essere sicura di amare Albert (io spero di no) anche se lui lo merita davvero , ha provato.fino alla fine a far riconciliare la coppia ,ma la gelosia di Terry alla fine ha prevalso,l'unica cosa che non mi è piaciuta è che Albert lascia sola Candy dopo il chiarimento con Terry,perché? Lui è il vero padre e ha diritto di vederla quando vuole, mi fa molto piacere che hai deciso di postare 2 capitoli alla settimana,è una storia molto bella e sOno curiosa di sapere come finirà, quindi aspetto impaziente i prossimi capitoli.

25/10/20, ore 15:46

Candy ha compreso di esser stata innamorata più che altro della storia che aveva avuto con Terry, e che il suo vero amore adesso è Albert; però ha fatto benissimo a decidere di dire la verità alla figlia, la bambina ne ha diritto.

19/10/20, ore 15:57

Ciao Moira. Candy fa la scelta più saggia e soprattutto sembra essere dettata da quel che inizia a sentire veramente, non per sua comodità. Mi piace come descrivi Albert nella sua sensibilità ma anche razionalità per quanto riguarda certi aspetti nel suo modo di agire. Per adesso sembra tutto sistemato, ma sarà davvero così? Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 19/10/2020 - 03:58 pm)

19/10/20, ore 10:26

Cero che come hai complicato tu la vita a Candy nessuno mai! XDD
Scherzi a parte, tutti i pezzi del puzzle si incastrano perfettamente, nel senso che si è arrivati a un punto in cui non si ha via d'uscita: o si segue una sola strada, o si precipita nel baratro. Del resto Terence (non riesco a chiamarlo Terry, scusa, ma proprio non ci riesco), col carattere che si ritrova e con la piazzata che ha fatto, non ha lasciato a Candy altra scelta se non sposare Albert per il bene del nascituro, visti i tempi in cui vivono i protagonisti. E per fortuna che lei è attratta dal suo ex patrigno, altrimenti come matrimonio "riparatore" alla fine sarebbe stato infelice. Adesso invece, doglie a parte, si prefigura per Candy un periodo di stabilità, adombrato solo dal pensiero di dover dire un giorno la verità a quella testa calda del suo ex marito (sempre che lui la ascolti, perché potrebbe pure non crederle...). Nel frattempo spero si godi il nuovo matrimonio: chi non vorrebbe essere al suo posto, a questo punto? Albert apparentemente non sembra passionale come Terence, appare più controllato, ma appunto potrebbe essere solo apparenza: a volte chi possiede un carattere mite e un buon autocontrollo nasconde in realtà in sé una passione che manco lui/lei sospetta di possedere. Chissà che Albert non sorprenda in questo senso? XDD
È un vero peccato che la zia Elroy non ci sia rimasta secca per il loro matrimonio, anzi, sono stupita che abbia addirittura partecipato! XD Un'opportunità persa per levarsela di torno, accidenti! XD
Bene, tesora, ancora complimenti per come stai portando avanti la storia, ottimo lavoro, alla prossima!

18/10/20, ore 22:13

Ciao, ho seguito questa tua storia, recensisco solo ora ma non per questo la trovo poco interessante anzi mi piace molto, è originale perché parte da una Candy ormai anziana che ricorda la sua vita. Mi affascina il dualismo Terence/Albert dove, ti confesso, tifo per il secondo. Senza nulla togliere a Terence che da bambina mi ha sempre fatto sognare, da adulta ho apprezzato tantissimo Albert...è la vecchiaia che mi fa diventare più saggia😂...scherzi a parte trovo che hai ben caratterizzato i personaggi e attendo di leggere i prossimi capitoli. Complimenti e a presto!

18/10/20, ore 15:06

Candy ha preso la migliore decisione, non soltanto per il figlio in arrivo, ma anche per sé stessa: Albert è un uomo paziente e sensibile, il marito ideale, di contro al troppo impetuoso Terry.

18/10/20, ore 13:44

EEEEEEEEH
la fine di questo capitolo è stato un colpo, dico sul serio. Cerco di immaginare una situazione simile e il tutto è non poco complicato.
Mi piace molto il tuo modo di descrivere Albert, il personaggio forse più enigmatico, la dua sensibilità così viva...
Ottimo lavoro Moira, alla prossima!
Un abbraccio

18/10/20, ore 13:34

Ciao Moira!
Felicissima di vedere che hai pubblicato ben due capitoli.
Beh, in effettu è un capitolo di transizione ed è ben scritto.
La cosa che più mi ha colpita è vedere l'attaccamento della giovane Cindy alla figura du nonno Terence, mentre mi sembra quasi "snobbare" Albert, chissà, è una storia da scoprire!
Ci sentiamo al prossimo capitolo!

13/10/20, ore 19:09

Carissima, dopo aver letto tutti i capitoli pubblicati finora, nonostante la brevità di molti di essi, non posso che applaudirti come sempre per la caratterizzazione dei personaggi, sempre azzeccata e plausibile grazie a un sapiente lavoro di introspezione. E sai bene che non sono una fan sfegatata di Candy, anzi, non l'ho mai digerito come personaggio. Tu però sei riuscita a farmi cambiare idea sull'accoppiata Candy-Terence che comunque ho sempre sostenuto, facendomi comprendere poco a poco grazie a questa ff come l'uomo giusto per lei fosse, in realtà, il buon Albert. L'autrice dell'opera, infatti, come più tardi farà anche per Georgie, ha sostanzialmente diviso la vita sentimentale della protagonista in tre fasi: l'amore adolescenziale (Antony), l'amore passionale (Terence) e l'amore maturo (Albert), quindi ora comprendo questa propensione verso il vero e solo Principe della Collina.
Non posso quindi che spronarti a proseguire, anche perché adesso arriva il bello: l'intreccio/triangolo che hai creato è fantastico e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Ancora complimenti, alla prossima!

12/10/20, ore 23:31

Posso dissentire dalle altre recensioni..
Io non ce lo vedo proprio un terence cosi aggressivo nei confronti di candy.. Terence é un uomo riservato che non farebbe mai del male alla persona che ama sopratutto se questa è candy..
Moira la tua storia é bella solo che secondo me in questo capitolo hai troppo forzato sul personaggio di terence..