La mia vita
di moira78

10/12/20, ore 16:18

Bellissimo capitolo, certo triste ma che rispecchia l'evolversi della vita. Ho trovato tutto coerente con i personaggi della storia. Terence non poteva che morire in quel modo, come tutta la sua vita vissuta tra alti e bassi sul filo del rasoio. Iriza e Neal hanno invece sprecato la loro e ritengo giusto che Candy non abbia provato odio verso i due Legan ma solo commiserazione. Malinconico il fatto che Archie sia stato il primo a conoscere Candy e l'ultimo ad andar via, delicata e toccante questa coincidenza. Per quanto riguarda i figli, Eleonor è stata una ribelle come suo padre e Anthony molto simile ad Albert, bello che adotti dei bambini della casa di Pony. Infine la scena di Candy ottantatreenne che si arrampica sull' albero mi ha fatto sorridere e commuovere al tempo stesso, mi ha ricordato Il barone rampante di Calvino, mia lettura di adolescente.
Complimenti Moira78 😊

09/12/20, ore 01:32

Sarà che negli ultimi tempi ho la lacrima facile (do la colpa agli squilibri ormonali e/o all'età), ma mi son proprio commossa con questo passaggio!!!

08/12/20, ore 15:52

Ciao Moira. Ormai ci stiamo avviando verso il finale. Purtroppo anche suor Lane muore e hai ben descritto il rapporto fra Candy e Terence. Credo che solo a questo modo potevano andare le cose fra di loro avendo letto la tua storia. Vivranno di un sentimento di affetto che non è più quello di un tempo, facendosi compagnia e cercando di superare le difficoltà che si presenteranno nella loro vita. Albert in fondo voleva questo prima di andarsene per sempre e anche Candy ha compreso che è la scelta migliore. Chissà se succederanno altri eventi a sconvolgere il tutto. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 08/12/2020 - 03:53 pm)

07/12/20, ore 14:34

Bella gara come sempre tra Terence e Albert: protezione e serenità o incertezza e passionalità?

07/12/20, ore 14:20

Ciao Moira. Eccomi arrivata. Intanto grazie ancora per avermi indicato questo sito che son curiosa di esplorare (anche se un po' impedita!). Avrei voluto scriverti prima, ma mi son fatta prendere dalla lettura. Mi è piaciuta molto l'idea di Candy anziana che rivive e racconta la sua storia. Mi sta appassionando molto. Per come descritte, sembra di sentire ciò che provano i personaggi. Complimenti

06/12/20, ore 23:26

Ciao Moira, il mio Terry è ricaduto nel tunnel dell'alcol, e tutto perché non riesce ad andare avanti senza Candy, mi fa tanta tenerezza, com'è possibile amare così? Menomale che alla fine Candy decide di riprovare ad amarlo ,spero che ci riesca, bello anche il fatto che Eleonor voglia fare l'attrice come il suo affascinante papà, ti aspetto presto per il prossimo capitolo.

06/12/20, ore 18:05

Mi sembra che la tua storia si stia muovendo verso il giusto epilogo. La perdita di Albert è stata devastante ma Candy ha reagito, come è insito nel suo carattere forte, andando avanti soprattutto per i suoi figli. È bello come le amiche di una vita, Annie e Patty, le siano state vicino e le vedo perfette alla casa di Pony in questa fase della loro vita con i figli ormai grandi e indipendenti. Trovo sensata anche la scelta di riprovare con Terence, non c'è più la passione della giovinezza ma un forte affetto reciproco che può aiutare entrambi a vivere sereni. Spero che Eleonor riesca a diventare un'attrice e Anthony un veterinario, bello il dialogo tra Candy e sua figlia.
Ciao e al prossimo capitolo! 😊

06/12/20, ore 16:12

Riprovarci è forse la scelta migliore, adesso che sono entrambi da soli e anche i ragazzi sono oramai grandi.

06/12/20, ore 12:46

Ciao Moira. Avevo purtroppo dimenticato di recensire questo capitolo nonostante lo avessi letto e me ne sono accorta per caso. Anche se sono andata avanti con la storia in genere recensisco sempre tutti i capitoli e ci tenevo tra l'altro a commentare questo passaggio drammatico nella vita di Candy, dove annunci che Albert la lascerà per sempre. Tutto scritto in modo delicato, preparando il lettore a quanto raccontato nel prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 06/12/2020 - 12:46 pm)

04/12/20, ore 16:04

Ciao Moira. Candy ha preso la decisione forse più naturale avendo anche dei figli, seppur con i dovuti problemi, stare al fianco di Terence, con le dovute distanze per i conflitti caratteriali fra loro. Con Albert era una fusione totale e hai ben caratterizzato i differenti rapporti della ragazza. Alla fine ritorna al suo luogo d'origine e mi è piaciuto quel che hai scritto riguardo il rapporto con Suor Lane. Credo che in questo momento della sua vita Candy abbia fatto bene a tornare alla casa di Pony, l'unico posto dove può ritrovare la pace. Dal numero dei capitoli che mi avevi detto che compongono la tua storia ormai non manca molto e sono lieta che abbia scritto in questo fandom, donando nuova linfa vitale. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 04/12/2020 - 04:06 pm)

03/12/20, ore 16:52

Bello il rapporto tra Candy e Suor Lane, non poteva essere altrimenti...Per quanto riguarda Terence è comunque sempre stato vicino a Candy in questo periodo così doloroso e difficile ma non penso tornino insieme...è una mia impressione!
Mi piace il tuo modo di scrivere, racconti le vicende entrando nei sentimenti dei personaggi in modo delicato e i dialoghi sono sempre ben costruiti.
Al prossimo capitolo! Ciao

03/12/20, ore 13:43

Povera Candy, quanti dolori tutti insieme! Il comportamento altalenante di Terence non aiuta davvero. Meno male che una delle sue madri adottive è rimasta per lei alla Casa di Pony.

30/11/20, ore 22:55

Cara Moira, per mancanza di tempo non sono riuscita a commentare gli ultimi capitoli , che devo dire bellissimi e struggenti, la morte di Albert getta Candy nello sconforto più totale,va avanti solo per i figli, senza accorgersi dell'amore di Terry che prova ancora per lei,rifiuta l'idea di tornare con Terry,anche se è stato chiesto da Albert in punto di morte,certo Terry non fa nulla per farla innamorare di nuovo di lui,anzi l'accusa di averlo tradito con il pensiero,così Candy non cederà mai di nuovo a lui,sai? A questo punto del racconto ,non so cosa aspettarmi,i colpi di scena sono stati diversi,quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo e ancora complimenti.

30/11/20, ore 10:31

Ciao Moira. In questo capitolo hai ben rappresentato il rapporto tra Candy e Terence, caratterizzando bene specialmente quest'ultimo e il rapporto conflittuale che ha con la ragazza. Anche Candy, dopo essere stata con Albert, ha un atteggiamento diverso verso il ragazzo e credo che sia davvero difficile per lei dimenticare il suo defunto compagno. Quest'ultimo ha fatto un atto nobile nell'esprimere il desiderio che Candy non rimanesse sola. La frase finale fa comprendere che ci sarà un avvicinamento tra la ragazza e Terence e che lui farà parte della sua vita e della sua famiglia in modo più profondo, ma non risolvendo credo del tutto il rapporto che ha con la prima, con dei lati oscuri. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 30/11/2020 - 10:33 am)

29/11/20, ore 20:32

Albert e Terence rappresentano due diversi modi di amare.
Albert, anche in punto di morte, si è dimostrato altruista chiedendo a Terence di far di nuovo innamorare Candy!
Credo che ora Candy debba rimboccarsi ancora di più le maniche e andare avanti soprattutto per i suoi figli, senza contare troppo su Terence, in fondo ha sempre mostrato indipendenza e carattere.
Ciao e a presto!