I morti non cercano qualcuno che li vendichi, ma che li ricordi
di LeanhaunSidhe

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/01/20, ore 13:47

L'interpretazione che dai di Death Mask potrebbe essere tutto sommato IC, in fondo per quanto ci venga presentato come un cattivo a tutto tondo, è più che normale che possa avere un'altra paura, oltre a quella di poter perdere la vita. L'amore spezzato, già ... come quello che un certo Dragone temendo di aver perso una certa Fiore di Luna potrebbe avergli riversato addosso e ricordo bene la sua tremarella in quel momento.
Per quanto riguarda Mnemosine si sta ancora riprendendo, il tempo di dare un ultimo saluto al fratello deceduto che a quanto pare non è ancora pronta a lasciarla andare. Magari le chiederà di portare a compimento una vendetta e DM sta li apposta! XD
Ci si vede al prossimo scambio a catena e a presto,
Will D.

19/12/19, ore 12:57

In occasione dello scambio a catena ho deciso di spostarmi qui per conoscere un po' l'antefatto della nascita di Zalaia e del rapporto tra Death Mask e Mnemosine, che trovo qui come fanciulla in fuga da un villaggio distrutto e il colpevole di tale misfatto giace già in catene.
Trovo abbastanza normale che la bellezza di Pisces la lasci indifferente, dopo tutto quello che ha passato e mi incuriosisce molto sapere come lei e D. si avvicineranno l'uno all'altra. Capitolo corto corto e sì che sono ben abituato a quelli ben più lunghi di quelli di Benvenuti! Peccato perché avrei voluto saperne di più. Ci leggiamo presto anche qui allora.
A presto
Will D.

06/12/19, ore 02:22

Il mistero si infittisce, e il fascino dei personaggi continua a brillare.
La figura di Alexandros si inserisce subito in un contesto già confuso, e il rapporto con la protagonista, seppur accennato, è molto dolce. Si presenta come forte, protettivo e autorevole: un personaggio che, nella sua semplicità, viene facile piangere quando scompare. Ottimi anche i riferimenti alla storia della Grecia, che sono ottimi per definire l’ambientazione. L’immagine del corpo della protagonista coperto del sangue di Alexandros è terrificante, addirittura non me l’aspettavo per il tono che ha avuto la storia fino ad ora.
Nel frattempo, Death Mask comincia ad avvicinarsi a Mnemosine (di nuovo complimenti per il nome, ottimo per immergersi nell’ambiente) e comincia a spronarla a farsi avanti: un lato di Death Mask che non avevo mai immaginato, nonostante continui a comportarsi da psicopatico. Ma è per questo che lo si ama, d’altronde.
Ancora complimenti, e un abbraccio

04/12/19, ore 22:48

Mi era mancata, questa storia, e mi ha fatto piacere tornarvi.
Death Mask continua ad essere affascinante. Adoro come descrivi il suo assoluto coinvolgimento nel fare del male e nel trascinare innocenti nel gorgo. Non solo è IC, ma offre a uno dei personaggi più atipici dei Cavalieri un fascino e una dimensione che necessitava decisamente. Egli accetta la sua posizione e non si presenta in modo diverso da com’è, senza pretendere nulla di più. Tutto il contrario col fascino di Afrodite, la bellezza pura e perfetta, l’apollineo che contrasta col suo dionisiaco, che guarda il mondo con uno sguardo molto più razionale e rilassato.
Nel frattempo vediamo la protagonista, sempre dolce e misteriosa come nel capitolo precedente. La scena hurt/comfort con l’anziana – e complimenti per aver dato a sua figlia un nome greco, sembra poco ma dopo la “Hope Garcia” che ho visto in una fanfiction in un altro fandom è veramente un piacere – è molto dolce, e perfetta per aprire una trama piena di fascino e costruire un’aura interessante attorno alla nostra OC.
Sono felice di aver cominciato a leggere, perché sono davvero soddisfatta. Fidati, Cancer è assolutamente IC. Sta venendo tutto benissimo :-)
Un altro abbraccio, e ci sentiamo presto.

13/11/19, ore 23:01

Finalmente posso dare un'occhiata da queste parti.
Di Saint Seiya non so molto, ma conosco questi personaggi classici e Death Mask è un'ottima scelta per una long: uno dei più controversi, uno dei più grigi, eppure parte di diritto della squadra quanto cupcake soffici come Mou e guerrieri di tutto rispetto.

Però lui qui non c'è. C'è una protagonista nuova, una OC che compare in scena con tinte fortissime e immediatamente uno scenario agghiacciante. Un nemico che non si vede l'ha marchiata, probabilmente l'avrebbe ridotta anche peggio se ne avesse avuto la possibilità.
La scena è cruda e coinvolge subito, soprattutto con la domanda che lei si pone: che fine ha fatto Atena? Conoscendo Saori, la sua utilità ai civili è vicina allo zero. Chissà cosa farà la Dea Atena in questa versione.
Intanto ci sono più interrogativi che certezze, più mistero che consapevolezza, e l'allievo carnefice misterioso (che non so di chi si tratti) è chiaro esempio della corruzione e del malgoverno imperanti nel mondo di Saint Seiya.
Afuro-san, lasciatelo dire ma sei un po' stronzetto. La signorina sta male, preoccuparti della tua bellezza non è prioritario.

E sotto lo sguardo di Death Mask si chiude questo primo capitolo con tantissima aspettativa, il che mi rende più che felice. Spero di tornare a leggerti presto, anche perché fai delle recensioni carinissime.
Lady R

Ps: scusami se sono arrivata così in ritardo. Avrei voluto occuparmene ieri sera, ma avevo dimenticato in biblioteca il caricabatterie del PC... That's me.

06/07/19, ore 21:14

Eccomi per lo scambio!
Buon prologo, subito ti inserisce nella storia e ti mette la curiosità.
Non ho trovato errori e la grammatica mi sembra perfetta, brava!

28/10/14, ore 10:09

Complimenti bella storia chissà se il caro deathy la ri incontrerà per ora ha incontrato quello che sembra essere il figlio cmq complimenti ancora ciao 😄

28/10/14, ore 09:48

😄 mia cara la storia e sempre più bella e ora si collega al seguito. Un appunto di cui mi sono accorto ora però è che la linea temporale delle due è. Sbaglata poiché, questa si dovrebbe svolgere prima di ades cioè quindi prima della battaglia alle 12 case poiché nel seguito era imprigionato nella stele 😄 per il resto tutto ok a dopo ciao 😄

28/10/14, ore 09:37

Allora lenna devi smettere di buttarti giù non è assolutamente palloso anzi 😄. Hai fatto uscire il lato umano di death mask senza rendere mnemosine una Marie sue quindi non buttarti giù. La descrizione degli ambienti e della battaglia e buona solo che dovresti soffermarsi di più sui particolari come un amica mi ha suggerito tempo fa. Soffermati un poco di più sui dialoghi e farai uscire dei capolavori per il resto ottimo lavoro a presto Denny 😄

27/10/14, ore 20:46

😄 sempre meglio ma sei davvero brava perché ti butti giù? Stai spostando bene mistero e suspance ora è. Apparso questo nuovo personaggio chi sarà? Sono sempre più curioso ciao 😄

27/10/14, ore 20:40

Bene cancer ha assaggiato un poco della sua stessa medicina 😄 un consiglio nella prossima storia fallo imprecare nella sua lingua ti aiuto io se vuoi 😄 fagli dire dei detti della sua lingua è. Divertente infondo tipo Franco Franchi e Ciccio 😄 sei piuttosto brava 😄

27/10/14, ore 19:03

Non direi che l hai rammollito anzi hai solo fatto uscire la sua umanità. Infondo come dice una mia cara amica la cloth non l ha mica vinta con le bustarelle 😄😄😄 per quanto riguarda mnemosine mi sono piaciute le sue parole a dopo ciao 😄

27/10/14, ore 18:42

A ma allora vizio è 😄 sei brava con il mistero non scrivi niente male 😄 ma era la tua prima fic perché dal prologo sembra davvero interessante a dopo ciao da Denny 😄

13/08/11, ore 11:24

Ciao. Come vedrai dall'avatar, o magari quando patteggio nelle recensioni, o magari vabbè... te lo dirò adesso, io adoro DeathMask.
Dunque, non conoscevo questa storia, anzi, non mi era proprio saltata all'occhio quando ho pian piano cliccato le pagine di questa sezione, mi chiedo come mai, vabbè :/
Allora, che dirti, ho trovato molto bella questa fan fiction. Strana, come piacciono a me -e dunque non pensare che sia negativo questo aggettivo!- Sin dal primo capitolo mi ha preso, e ieri sera ero quasi giunta alla fine della storia, ma poi ho chiuso poiché stavo dormendo in piedi e quindi ho ripreso a leggere questa mattina...
Non mi hai deluso affatto dall'inizio alla fine. Ho preferito difatti leggere sino alla fine della storia prima di commentare, e quindi ora, arrivata al termine, posso ben dire che m'è piaciuta e tanto anche direi.
Complimenti ancora, anche per aver trattato di un cavaliere su cui di solito o non si narra o se lo si fa ...lo si fa in modo banale, o solo per "essere il cattivo di turno", hai evidenziato bene il suo carattere ma senza ricadere nei ricorrenti clichè. Nulla da aggiungere.

08/02/11, ore 16:22

Io ci sono!
Recensione inutile, lo so, era per dirlo.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]