Spigoli
di RoseRiver

02/02/21, ore 17:52

Eeeeeh però ce n'è di roba qui di cui parlare! Non so nemmeno da dove iniziare, avrei dovuto prendere degli appunti 😅
Allora, mi è piaciuto molto il fatto che Draco provi indifferenza nei confronti di babbani e nati babbani. Non li odia ma neanche si sente un suo pari, ed anche secondo me la pensa in questa maniera! Tra l'estremismo di suo padre e l'esagerazione per esempio dei Weasley, lui è rimasto in una fase mezzana, perché si sente ancora superiore, ma la guerra gli ha insegnato che non è fatto per difendere la propria superiorità con la violenza. Ha pensato che è meglio farsi i cavoli suoi, in poche parole.
Su Hermione, non mi sarei mai aspettata che avesse una crisi isterica a random nel bel mezzo del treno 🤣 ci sta che poi Draco si inalbera, quella arriva dal nulla e ti urla in faccia, ma che vuole?
Comunque, è tipico di chi si crede molto liberale essere il primo ad avere solo cattiverie e pregiudizi per tutti. Hermione la facevo più intelligente di così, ma va bene lo stesso, si vede che questo atteggiamento da ciclo imminente renderà la trama più interessante 😁
In generale il loro rapporto mi ricorda molto orgoglio e pregiudizio, ovviamente la versione 3.0 calata nella saga di HP. Lui è orgoglioso, lei ha pregiudizi, come Darcy ed Elizabeth, e come nel caso dei personaggi del 1700 i tratti caratteriali sono invertiti. Perché è il nobile che dovrebbe avere pregiudizi, e Draco non li ha, ed è la povera / nata babbana che dovrebbe essere orgogliosa. E va bene che Hermione è pure orgogliosa, ma i pregiudizi vanno per la maggiore (in tutto questo, mi hai fatto venire voglia di rileggere O&P).
Draco con questi atteggiamenti allusivi nel bel mezzo della cena... Imbarazzante 🤣 anche io al posto di Hermione mi sarei vergognata (ma anche al posto di Draco 🤣).
Mi unisco anche io alla scommessa di Blaise, ma rilancio per due settimane come tetto max per il bacio 😏
Si odieranno, sì, comprensibile... Ma sono talmente uguali e opposti che in realtà si attraggono alla grande 😏😏😏
(Forse ho dimenticato qualche altra considerazione, magari la aggiungo in seguito).
Ah ecco, solo un appunto sul capitolo precedente: Pansy una bella ragazza?! Ha ragione Daphne, Carlino Parkinson è tutt'altro che bella 🤣

Qui parto dalle tue parole finali: è sempre così, si inizia a scrivere avendo in mente due o tre punti e poi quello che esce fuori sorprende pure noi!
Il capitolo non è affatto noioso, anzi mi è proprio piaciuto sapere qualcosa di più sul rapporto Draco - Pansy. Trovo molto sensato che lei lo abbia sempre idealizzato, più o meno viene da pensare che sia così anche nei libri (tipo nel principe mezzosangue, quando leggiamo che Pansy lo guarda come se non avesse mai visto nulla di meglio, o qualcosa del genere). Ed è sensato che Draco si sia stufato di fare da marionetta agli altri, giusto per farli contenti, dopo tutto quello che ha passato.
In pratica mentre descrivevi i difetti e i problemi del suo rapporto con Pansy, hai descritto tutto ciò che Draco, sicuramente, troverà in Hermione, gli esatti motivi per cui si innamorerà di lei! E la cosa, direi proprio che ci piace 😏

Ciao! Non so più quando e come ti ho trovato, ma ti ho "tenuto d'occhio" per un po' in attesa di cominciare a leggere.
Io amo le Dramione e ne ho lette a tonnellate, quindi in generale non impazzisco dalla voglia di leggerne altre, però qualcosa nel tuo incipit mi ha colpito, e così eccomi qui! 😁
Dunque, la prima cosa che ho pensato è che mi piace il tuo modo di scrivere, il che di solito è il primo segnale che mi fa capire se la storia mi piacerà oppure no. So bene che le Dramione hanno una marea di schemi fissi e ripetitivi, ma credo che spesso chi scrive meglio ha anche le idee più originali con cui rimaneggiare i "cliché". Insomma, credo che a tutti noi piace trovare quella via di mezzo tra cliché e invettiva che poi rende unica e speciale ogni Dramione.
Questo mi rende già molto curiosa di vedere come continua!
Mi è dispiaciuto che tra Ron e Hermione ci sia questo distacco, ma so bene che essendo una Dramione Ron è solo di impaccio 🤣 in qualche modo bisogna toglierselo dai piedi, quindi meglio farlo subito 🤣🤣
Poi da quanto ho capito, anche Andromeda è morta? E come baderà Harry al piccolo Teddy se sta tornando a Hogwarts? Mi piaceva l'idea di Harry che fa da ragazzo padre, sarebbe divertente da vedere!
Comunque, qualcosa mi dice che l'anatema lanciato da Ginny nell'ultima frase finirà per concretizzarsi in gran parte (soprattutto per Ron, a occhio e croce) 🤣

02/02/21, ore 11:42

Ciao :) mi chiedevo dove fossi finita! Ti giuro, sentivo la mancanza di questa storia. Sono davvero felice di trovare questo nuovo capitolo, ieri e avantieri aggiornavo in continuazione per vedere se avevi pubblicato il nuovo capitolo. Amo quanto riesci ad essere realistica e come i personaggi sembrino davvero degli adolescenti, con le loro battute e i loro modi di fare. E mi sono innamorata di Blaise! :) scaltro, intelligente e con tutti i suoi piani machiavellici. Speravo in un incontro diverso tra Draco e Hermione dopo quello alla festa, ma apprezzo anche che ci sia stato finalmente un confronto.
Alla prossima! :)

25/01/21, ore 10:50

Aaaaah! Scusami piccolo urletti di sfogo dopo la lettura. Arrivo ora su questa storia che ho letto facendo binge reading, infatti ho letto tutta la storia (i tuoi lunghissimi capitoli che apprezzo tantissimo) in meno di 36 ore. Mi pare chiaro che sono stata rapita. Ho adorato dall'inizio alla fine, l'idea è geniale, lo svolgimento ottimo, i personaggi divertentissimi. Hermione mi piace un sacco qui, mi piace Draco, adoro Daphne e Blaise e anche Ginny inizia a rivelarsi molto interessante. Il più aderente al reale però forse penso sia Ron, le sue reazioni sono praticamente perfette e per quanto non sia una fan del personaggio, in questa FF mi piace leggerne. Beh in bocca al lupo per l'esame e spero di leggere presto il prossimo capitolo!

25/01/21, ore 00:47

Bel capitolo corposo, pieno di scene importanti per la storia.
Prima di tutto, ho adorato le scene gemelle di Draco ed Hermione che, eccitati dal sogno, non possono fare altro che cedere al desiderio e darsi piacere da soli.. D'altra parte, il miglior modo di superare una tentazione è quello di cedergli, no?
Blaise e Ginny, insieme, sono una forza della natura, mi piacciono molto...
Per finire, Draco ed Hermione, finalmente, si lasciano andare... vuoi per l'alcool, vuoi per qualsiasi cosa abbiano preso (spinello per lui, Lacrime d amore per lei), vuoi per quella misteriosa maledizione dei braccialetti, stavolta gli ormoni corrono impazziti (ahahah)... Brava, la scena è veramente ben descritta..
Spero tu riesca ad aggiornare presto nonostante gli esami, anche, magari, con meno di 44 pagine (non mi ero resa conto che il capitolo fosse tanto lungo, ma ora capisco come mai io abbia impiegato un'ora a leggere, ahahah).
A presto!!! :-))))

21/01/21, ore 15:11

La tua storia diventa sempre più bella! :) davvero, prende forma e non vedo l’ora di vedere quando Draco e Hermione finalmente cederanno l’uno all’altra. Amo tantissimo questo continuo susseguirsi di momenti più divertenti e altri più intensi, non tralasci mai nessun particolare. Bravissima! :)

20/01/21, ore 15:52

Ciao, adoro questa storia, adoro i dialoghi divertenti e mai banali e adoro come descrivi le scene hot senza mai scadere nel volgare, bravissima!.
Finalmente sti poveracci in tempesta ormonale si scatenano (o forse no, lo scoprirò il prossimo capitolo), e chissà se riusciremo a capire qualcosa di più sul famoso braccialetto.
Per quanto riguarda Ginny ... beh dai le serpi hanno fascino da vendere, per quanto possa piacermi Harry, non sopporto leggere di donne abbandonate che si struggono per un amore infranto, la rossa ha grinta da vendere quindi mi sembra giusto farle cambiare aria e vedere cosa le può offrire il mondo.

Gli esami, aiuto sono passati talmente tanti anni da non ricordare quasi più nulla a cosa si prova!
Comunque noi siamo con te. Spacca!

18/01/21, ore 22:11

io, che come una cretina ho sorriso per tutta - sì, tutta - la lunghezza del capitolo, alle 22:08 del 18 gennaio devo promettermelo: BASTA guardare i titoli delle canzoni a inizio paragrafo perché mi spoilero tutte le successive atmosfere. BASTA, ribes, basta.
Ah gli esami. Gioie e dolori. Puoi prenderti tutto il tempo che ti serve, tanto sicuro appena torni, io a leggere 44 pagine - sì, tutte - ci sono eccome.
Mancano le feste, però, mannaggia.
In bocca al lupo!

18/01/21, ore 18:09

Ciao! Sono felicissima di trovare l’aggiornamento della tua storia. Mi sono resa conto che aspettavo davvero il prossimo capitolo, curiosa di sapere cosa sarebbe successo. E questo per me è il lato più importante che possa fare un racconto: suscitare curiosità, avere voglia davvero di sapere cosa ci aspetta al capitolo successivo. Ho solo un problema, quando leggo il titolo di questa storia, il mio cervello parte a razzo cantando una canzone che ha lo stesso identico titolo...qualcuno me la levi dalla testa, per favore.
Scherzi a parte, cominciamo dall’inizio.
La descrizione di Draco che si lascia andare al suo momento di piacere: una descrizione coerente con tutti i suoi dubbi e perplessità, senza mai scadere nel volgare e dove era palpabile la sua frustrazione. Stesso identico discorso per Hermione, sono riuscita a percepire tutti i loro sentimenti contrastanti e questo perché sei molto ma molto brava a scrivere. Penso che tu possa ancora snellire un po’ il testo, rendendolo più “leggero” e diretto, ma rispetto ai primi capitoli trovo che tu sia migliorata un sacco. La lettura è scorrevole e meno stancante e anche quello che ti avevo detto (in una recensione precedente) della caratterizzazione forzata tramite i dialoghi non l’ho più ravvisata da nessuna parte.
I dialoghi continuano ad essere la parte migliore di tutta questa storia: io li amo e mi sbilancio dicendoti che, tra tante storie che ho letto, questa entra nel podio per le battute migliori.
Stanno bene a tutti i personaggi, sai diversificarli, sai renderli sexy ma anche divertenti, come ad esempio il dialogo tra Theo e Draco che mi ha strappato un sorriso.
Anche Ginny, che inizialmente non ero certa mi fosse simpatica in questa storia, comincia a diventare un personaggio di tutto rispetto e, contro ogni mia aspettativa, faccio il tifo per lei e Blaise (nonostante il mio cuore mi porta sempre verso Harry).
Daphne scusami, non uccidermi.
La scena finale di Hermione e Draco é bellissima. Trovo che la tensione tra i due sia alle stelle e amo il loro modo di stuzzicarsi: sembra che, nonostante tutti i buoni propositi di non farlo, ci ricaschino come delle calamite.
Nota a favore anche per tutte queste voci di corridoio che si intrecciano con i protagonisti, che vede protagonista anche Patil numero due (sono scoppiata a ridere, lo ammetto).
Per la lunghezza del capitolo, io sono un po’ di parte: amo i capitoli lunghi. Allo stesso tempo, come ti ho detto anche sopra, credo potresti snellire ulteriormente. Non saprei indicarti con certezza esattamente quali parti, ma è una sensazione mia durante la lettura.
Ti rinnovo i complimenti e stringiamoci forte per questi esami, ti auguro buona fortuna, alla prossima!

17/01/21, ore 03:06

Ho trovato questa storia per caso e devo davvero farti i complimenti.
Mi piace davvero il tuo stile di scrittura, ma soprattutto sono stupita dall'intensità dei dialoghi. Mi trovo spesso a trattenere quasi il respiro mentre leggo i loro botta e risposta e le silenziose battaglie, ma al di là di Draco ed Hermione, di cui attendo ogni momento con molto interesse, ad impreziosire questo racconto sono soprattutto gli amici.
Descrivi tutti i personaggi con un'accuratezza notevole e soprattutto lo fai in maniera molto originale.
Le reazioni del magico trio e di Ginny dopo la guerra sono umane, realistiche e giuste in un certo senso, ho spesso pensato che fosse irrealistico che non si fossero lasciati nemmeno per un momento dopo tutto quello che hanno passato.
Tutti loro sono umani e realistici. Per questo le parole così rudi che Draco dice a Hermione mi hanno fatto quasi male da tanto mi sono sembrate vere. Sono davvero curiosa di sapere come andrà avanti e ti faccio i miei complimenti!
vi

11/01/21, ore 21:17

Era da un po’ di tempo che non leggevo una storia che prendesse così tanto. Mi piace la storia, mi piace come stai trattando i personaggi e soprattutto mi piacciono i dialoghi. Niente è banale e la storia si fa via via sempre più intrigante
È un vero piacere leggerti, complimenti

31/12/20, ore 20:19

Ogni tanto torno in questo sito alla ricerca di qualche rara Dramione... e stavolta (stranamente) non sono rimasta delusa. Questa storia mi ha preso dal primo capito per la scrittura, i personaggi e i loro intrecci. Inutile dire che i tuoi Draco ed Hermione sono bellissimi, ma anche Blaise, Daphne, Ginny e Harry sono descritti benissimo! Non vedo l’ora di continuare a leggere i prossimi capitoli!
A presto

30/12/20, ore 14:16

Bellissima storia :) continua a piacermi tantissimo e la leggo con tanto tanto piacere. Questa cosa del braccialetto mi intriga molto e sono sempre più curiosa cosa accadrà tra Draco e Hermione: da un lato sembra impossibile che mettano da parte i loro dissapori (soprattutto Hermione, quella che mi sembra meno incline a farlo), dall’altro sembrano avvicinarsi e inevitabilmente...legarsi. Ora davvero con questa storia del braccialetto. :)
Per quanto riguarda il sogno alla fine, avevo immaginato che fosse Draco. Da un lato un po’ ci speravo che fosse Ron (la mia mente era già volata verso un eventuale ostacolo per Draco), dall’altro rende tutto più intrigante.
Che dire, mi dispiace ogni volta aspettare una settimana perché vorrei leggerla già tutta ;)

30/12/20, ore 13:18

Questo capitolo è veramente bello .. specialmente l'ultima parte ...
Mi pareva strano che Ron fosse così passionale, ma non pensavo al sogno, bensì alla polisucco ( hihihi ).
Intendiamoci, io adoro il personaggio di Ron, è sicuramente uno dei più belli della saga di HP, ma non l'ho mai visto molto bene al fianco di Hermione. In questa tua storia, poi, commette degli errori che anch'io, come Hermione, non gli avrei mai perdonato, anche se dettati... dall'amore ? O è solo desiderio di possesso ?
Molto carina anche la scena dei patronus, con quello di Draco che " marca " il territorio sulla lontra di Hermione...E' tutto dire !!
Sono curiosissima di sapere a chi dobbiamo i due braccialetti d'oro che si sono materializzati su Draco ed Hermione, anche se una mezza idea me la sono fatta ( non Blaise o Daphne )...Vedremo.
Aggiorni presto ?
Un'ultima cosa : l'immagine l'hai caricata due volte, ma a me non da' fastidio questa cosa...
Ciaoooo!!!