Spigoli
di RoseRiver

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
23/11/20, ore 16:00

Ciao, anche questo è veramente un bel capitolo, lungo (li preferisco) ed interessante.
Francamente preferisco qualche dialogo in più, anche perchè il litigio tra Hermione e Draco è veramente super, ma leggendo le risposte alle altre recensioni ho capito la tua scelta dell'impostare in questo modo la fic.
Ne vedremo delle belle, sono sicura.
Brava

Bellissimo capitolo, belli i dialoghi, belli i due protagonisti.
Credo proprio che Draco abbia ragione, credo che Hermione sia stata spinta a testimoniare in suo favore per far vedere a tutti, lui compreso, quanto fosse buona e brava, e per farlo sentire in obbligo.
Ti dico questo perché questo è un atteggiamento che a volte ho avuto anche io, una superba ostentazione della propria superiorità camuffata da benevolenza e altruismo.
Tuttavia, dietro a tutti gli insulti di Draco, e al suo manifestato odio io ci vedo anche tanto desiderio represso, e questo vale anche per Hermione.
Lo si intuisce anche dalla continua voglia di "mettersi le mani addosso".
È un po 'come fare l' amore, ma senza sesso.. È poi, d'altronde, tanto odio deve pur sfogare in qualcosa, no?
Ma questo, solo tu lo puoi sapere....
Quando aggiornerai?

16/11/20, ore 15:21

Mi sono imbattuta in questa storia e devo dire che sono piacevolmente sorpresa. Questa storia sembra davvero carina ma soprattutto scritta molto bene.
Il fatto che ti dilunghi (alcune volte un po’ troppo, lo ammetto) permette di conoscere molto i personaggi ed entrare in sintonia con loro, cosa che io adoro. Secondo me in questo ci vuole un po’ di equilibrio: da un lato un approfondimento dei loro pensieri, dall’altro un po’ di azione e descrizione.
Mi piace molto anche come strutturi i dialoghi (che molti sottovalutano ma per me sono FONDAMENTALI). Infatti, questi rendono più scorrevole la scrittura e ci dicono tantissimo sui personaggi.
Quest’ultimo capitolo è quello che mi ha convinto a continuare la lettura: il confronto tra Draco e Hermione mi piace davvero tantissimo, un botta e risposta da cui, secondo me, ne esce vincitore Draco.
La vorrei un po’ più combattiva la nostra Hermione, forse l’avrebbe schiantato se lui si fosse messo ad accarezzarle le labbra e il mento, anche solo per far imbestialire Ron.
Invece questo tuo Draco lo adoro: le sue frecciatine e i suoi discorsi me lo fanno immaginare come un serpente pronto a sferrare il colpo... mi piace un sacco!
Quindi che dire, seguirò con piacere questa storia perché non è facile che una fanfiction mi colpisca. Spero si faccia più movimentata e dinamica, in modo che possiamo vedere più azione, dialoghi.
Scusami per il papiro e ti faccio ancora i miei complimenti.

Astra

16/11/20, ore 11:28

Ciao :) ho letto la tua storia e devo dire che é ben scritta (fa sempre piacere trovare una storia scritta bene e tu sicuramente lo fai).
Ho trovato molto bello il dialogo tra Draco e Hermione, la loro tensione era talmente tanta e tu hai saputo renderla benissimo, sono rimasta incollata allo schermo e l’ho anche riletta quella parte talmente mi è piaciuta. :)
Si sentiva un po’ tutto: l’astio degli anni precedenti, il rancore e risentimento. Sono curiosa di sapere come andrà a finire tra loro e come li farai avvicinare :)
Credo che la storia sia ancora un po’ lenta e a tratti faticosa un po da leggere, soprattutto quando non ci sono dialoghi. Ma penso questo sia dovuto al fatto che siamo all’inizio è ancora non sia successo granché.
Aspetto il prossimo capitolo :)

15/11/20, ore 20:26

Scherzi? A me piace moltissimo leggere un "vero capitolo", bello lungo, pieno di dialoghi e, soprattutto, così ben scritto e strutturato.
Adoro il modo in cui Draco e Hermione si scontrano.. tra i due mi piace di più Draco, ha un'intelligenza molto acuta e brillante..
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ❤️
Quando pensi di aggiornare?
A presto.

Ciao, bella anche questa intro "serpentesca" e mi piace la descrizione del tuo Draco.
Aspetto con ansia il seguito perchè la tua fic mi hai incuriosita molto.

Ciao, quante info in questo primo capitolo!
Mi dispiace ma le mie recensioni sono spesso brevi quindi dovrai accontentarti (amo leggere e molto meno scrivere). Devo dirti che la descrizione del funerale di Fred mi ha veramente commosso, forse perchè la immagino così, straziante e dissacrate allo stesso tempo, come solo i gemelli possono essere.
Mi lascia invece un po' spiazzata la tua Hermione, decisamente concentrata sui propri sentimenti tanto da tralasciare i suoi amici, però questa è la tua storia.
Per il resto... vedremo, ma l'inizio mi sembra ottimo!

Ciaoooo, mi piace molto quello he ho letto finora..
Mi piace molto la descrizione di Draco, è molto coerente col personaggio e, sopratutto, in linea con la sua situazione nel post-guerra. È un ragazzo che non riesce a rinnegare le sue origini purosangue e la sua educazione, freddo e rigido e, come si descrive lui stesso, pieno di spigoli che possono "tagliare la gola", cioè fare veramente male a chi gli sta vicino.
Probabilmente l'incontro con un 'altra persona, Hermione, ferita dalla guerra, può portare entrambi a guarirsi a vicenda smussando gli angoli aguzzi che portano dentro di loro..
Spero di non aver scritto delle baggianate, ma questo è ciò che credo di aver capito...
Bravissima!!! Alla prossima ❤️

Ciaooo ** ho letto il primo capitolo di questa storia, credo che tu scriva davvero bene e mi ha incuriosita, mi piacerebbe vedere come prosegue, come al solito dal prologo uno non può farsi una idea precisa ma già sembra promettere molto bene 😌
Al prossimo capitolo <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]