Spigoli
di RoseRiver

21/07/21, ore 13:17

È la prima volta che commento.
questa storia mi è sempre parsa davvero molto interessante, soprattutto perché non ho mai capito (e ancora non capisco) fino in fondo dove voglia andare a parare. Ciò é molto positivo, perché significa che non é una storia prevedibile e suscita interesse nei lettori.
Devo dire sinceramente che mi aspettavo che la storia cominciasse ad andare in discesa, ovvero a far vedere i primi barlumi di risoluzione dei vari conflitti in corso.

Mente ciò sembra che stia cominciando ad accadere per Draco e Hermione, la stessa cosa non si può dire del triangolo Ginny-Harry-Ron. Anzi, gli eventi di questo capitolo sembrano addirittura peggiorare le cose. Ho l’impressione che il loro processo di crescita sarà nettamente più lungo, tortuoso e travagliato di quello degli altri.
Particolarmente curioso di come gestirai le dinamiche Ginny-Harry in futuro e quale destino affibbierai loro, semplicemente perché ho un debole per la coppia.
Devo dire però che il personaggio nettamente meglio costruito della storia è certamente Daphne. Spettacolare!

un saluto, in attesa dei prossimi capitoli.

14/07/21, ore 17:04

Come sono contenta che tu abbia aggiornato, non hai idea. Dalla bassa qualità della maggior parte delle fan fiction qui presenti, tu sei un’eccezione e l’unico motivo per cui aggiorno spesso le mie preferite! E non hai assolutamente deluso le mie aspettative: capitolo che mi ha sconvolto all’inizio non tanto per la narrazione e il tema in sè, quanto per la sua logicità. Un personaggio come Draco, nel suo percorso, la sua sofferenza… non avevo mai incontrato FF in cui arrivava quasi a compiere il gesto, e invece eccolo qui. È la sua sofferenza su carta, sei stata davvero brava a scriverne.
E volevo uccidere Ginny, decisamente! Sarebbero andati oltre il bacio? Avrei voluto sapere di più sui pensieri di Draco in quel momento cavolo, ero così presa dalla lettura che quando Ginny è entrata ero arrabbiatissima!
Personaggio preferito dopo Draco: Daphne. Assolutamente.

14/07/21, ore 04:27

Scrivo una recensione per la prima volta, almeno per quanto riguarta questa storia. Ti seguo da mesi, leggendo famelico capitolo per capitolo e oggi sei riuscita a farmi emozionare tanto da non potermi esimere dal scrivere una recensione. Il ricordo del suicidio, che per chi ha esperienze, proprie o di persone vicine, è pazzesco... Mi è sembrato di vedere Draco in quel bagno, in modo molto vivido. Se non fosse abbastanza, la scena successiva, tra il panico di Hermione, la reazione di Draco e il Climax delle "coccole", è stato tenerissima.
Il salotto delle serpi è sempre apprezzato, e il nascente duo Theo-Astoria mi ha fatto morire nella scena della Sala Grande. Theo è il ragazzo che vorrei, davvero.
Ron è immaturo, nei libri come in questa storia, e la sua reazione è quella tipica di un ragazzo geloso che non sa nulla di relazioni: crea caos. Lui e Pansy sono simili, ma lei ha anche un qualcosa di eroico, perchè temo stia lottando con le unghie e con i denti senza alcuna speranza di buona riuscita.
Ginny è un'amica, una grande amica a modo suo. Ci vuole coraggio per agire in prima persona per il bene di qualcuno, anche se ci si sbaglia. Di fatto, però, non farà altro che isolarsi dai suoi amici, ancor più che con la facciata che ha con Blaise.
Effettivamente tra le coppie Gryffinor/Slytherin che hai creato ci sono dei punti di contatto piacevolissimi. Vale per Harry e Daphne, Ron e Pancy, Blaise e Ginny, come anche per Draco e Hermione.
Harry è un eroe tragico. Lo era prima, lo è ancora. Mi fa una pena incredibile.
Complimenti vivissimi per quella che penso sia una delle Dramioni più belle su questo sito: scritta bene, con un chiaro progetto futuro e tanto affetto per i personaggi presi in prestito dalla Rowling.
Grazie per aver reso quest'anno universitario (Io la sessione estiva la termino domani, più sereno.

13/07/21, ore 23:48

Carissima, eccomi al solito appuntamento con la tua storia.
Ho seguito il tuo consiglio di leggere il capitolo ( o almeno la prima parte) con il sottofondo di " Seven Devils". Azzeccatissima la canzone come ritmo e significato, perché accompagna una parte davvero delicata della narrazione : bravissima.
Invece, sto cominciando ad odiare Ginny, perché non capisco da che parte stia: più che altro la vedo come una mina vagante, pronta a esplodere da un momento all'altro.
Belli i confronti tra i Serpeverde, anche se, forse, l'ho trovati un po' lunghi. Comunque leggo sempre con piacere la tua storia, che seguirò fino alla fine.
Alla prossima.

13/07/21, ore 23:36

Avevo scritto una recensione, dopo aver letteralmente mangiato e respirato ogni parola, ma per qualche oscuro motivo non c'è. Un capitolo che è come un pugno che poi si stempera in una carezza che sa di sale. Io non giudico il suicido: è un gesto così disperatamente privato da non poter essere in alcun modo commentato. Il dolore è solo nostro: quanta cazzo di verita c'è in questa frase? La delicatezza di Hermione è quella che ciascuno di noi vorrebbe trovare nell'altro. Ma non è quasi mai così. Bellissimo.
Amo i loro baci che sono una pausa tra uno sfinimento e l'altro. Amo le serpi che sanno proteggersi senza giudicarsi, odio Ginny che invece si arroga il diritto di sapere cosa è giusto e cosa è sbagliato mentre annega lei per prima in un mare di superbia accecante. Ron non merita neanche un pensiero. È come se fossi lì, se provassi sulla mia pelle ogni sensazione. Non è questo che fanno gli scrittori? Farti scivolare fuori dalla tua pelle per incastrarti sotto quella dei loro personaggi? E tu lo fai, cazzo se lo fai.
grazie per questa meraviglia.

GiunglaNord

13/07/21, ore 12:44

Bellissimo capitolo, scritto davvero bene come del resto tutti gli altri. aho adorato il pezzo "tra le serpi", quello che non mi piace è l'atteggiamento di Ginny, personaggio che in realtà mi piace molto. Questa sua tendenza ad intromettersi è a voler risistemare l'equilibrio "Ron-Hermione" è davvero, davvero noiosa! Dovrebbe sin da subito cercare di farsi gli affari suoi, stare vicino alla sua amica, darle consigli facendole presente quale sia il suo pensiero, ma senza intromettersi, perché la trovo una cosa davvero irrispettoso da parte sua. Confermo il mio pensiero su Ron: dovrebbe proprio lasciar perdere e crescere! Per quanto sia un personaggio che ho sempre amato e continuerò ad amare..l'accoppiata Ron-Hermione è il binomio peggiore in assoluto! Comunque, spero la tua sessione estiva sia andata bene e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Grazie mille per la passione che metti nello scrivere. Si vede tutta, traspare in ogni parola.

20/06/21, ore 03:18

Ore 3:15: li ho dovuti leggere tutti, maledizione! Pur sapendo che adesso non sarà più la stessa cosa: dovrò aspettare e io odio aspettare.
Ore 3:16: dovrei decisamente dormire e non pensare più a loro, ma non c’è la farò.
Ore 3:17: grazie per avermi regalato un mondo parallelo dove rifugiarmi per qualche giorno, dimenticando alla porta le incombenze, le noie e le responsabilità della vista vera.

GiunglaNord

19/06/21, ore 20:25

Che ridere… ormai sono talmente confus* che non mi sforzo neanche più di fare delle congetture, ma mi lascio semplicemente travolgere dagli eventi. Sono entusiasta di questa storia, di questi personaggi, della tua maestria che mi tiene incollat* alle pagine come un cane da punta con la preda. Adesso non voglio più prendere tutti a schiaffi…. Vorrei essere uno di loro!

18/06/21, ore 00:52

Wow! Dimmi che adesso non devo prendere a schiaffi anche McDonald! Mangiamorte! Cattiva! É maledettamente colpa sua la storia dei braccialetti?
Ad un certo punto ho pensato che Ron fosse finalmente diventato un Uomo...la speranza è sempre l’ultima a morire!
Adesso con un incredibile sforzo di volontà smetto di leggere, perché é l’una di notte e domani ci si sveglia alle 7! Ricordati che avrai delle occhiaie sulla coscienza!
Bravissima!

17/06/21, ore 23:22

OMG! Ansia, ansia a pallettoni! Mi verrebbe voglia di entrare in scena e di prenderli tutti a schiaffoni! Blaise, perché non si fa gli affari suoi, maledetto; Daphne, perché potrebbe imporsi un po’ di più; Hermione, perché è una grifonidiota; Ron perché è Ron e Draco perché é un gran bastardo!
Ma quanto mi piace tutto quest’ansia?!
Comunque complimenti per la capacità di creare tensione, erotismo malcelato, angoscia! Trovo veramente splendida questa tua caratteristica!!

N.B. Ti segnalo un piccolissimo errore: “Difatti, anche il biondo non parve stupirsi nel notare un’unica coppia di bachi ancora vacante” banchi vacanti, non bachi vacanti, che fa comunque ridere in effetti 🥸 .

17/06/21, ore 11:46

Eccomi qui carissima.
Una curiosità: ma questo capitolo è l'altra metà delle sessanta ( in realtà settanta ) che avevi detto di aver scritto?
Perchè mi è sembrato bello lunghetto anche questo...
Cmunque, diciamo che se ti attesti su questa lunghezza va più che bene: il capitolo è scorrevole e si legge con piacere...
Veniamo a noi. Beh, Hermione mi pare un pochino confusa, vuole una maggiore interazione con Draco e non la vuole, è attratta da lui e lo odia... sinceramente la vedo parecchio indecisa e molto, molto graffiante. Più Serpeverde che Grifondoro.
Invece Draco mi piace moltissimo, coerente con sè stesso e con Hermione: senza ombra di dubbio la vuole, e non fa nulla per nasconderlo.
Tu sei bravissima, perchè svisceri l'animo dei personaggi con millimetrica precisione.
Una domanda: quanto capitoli prevedi ancora? Non ti preoccupare, la mia è semplice curiosità. Io adoro questa storia e come è scritta, e attendo ogni capitolo con trepidazione.
Allora, alla prossima...

Mi sono sentit* male per Hermione. La trappola che Draco ha costruito é diabolica e senza via di scampo! Mi sono sentit* a disagio, come se quell’ingiustizia venisse fatta a me. Eccezionale! Hai saputo creare qualcosa di veramente diabolico. Almeno io l’ho vissuta così. Bravissima!

09/06/21, ore 00:47

Eccolo qui, il tuo capitolo "fiume" dimezzato, ahahah.
Questa cosa delle sessanta pagine è pazzesca, veramente... io il massimo che ho raggiunto è stato scrivere 9 pagine...
Ma davvero sei una bilancina anche tu? Lo sai che mi riconosco appieno nel profilo della donna Bilancia che hai scritto? Solo credevo che il mio lato più grintoso, per così dire, durante i litigi fosse dovuto al mio Marte in Leone, ahahah.
Tornando al capitolo, mi è piaciuto molto il confronto tra Draco e Hermione :li hai resi molto bene, anche fisicamente,soprattutto Draco che, a differenza di molte ff che lo descrivono altissimo e molto muscoloso, in realtà aveva un'altezza normale e piuttosto magro. Mi è piaciuto anche il confronto tra Harry e Ginny, e vorrei tanto sapere se hanno una chance di tornare insieme.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
A presto.

08/06/21, ore 23:23

Ammetto che quando ho letto del compleanno di Draco “posticipato” sono rimasta spiazzata ma, vedendo la tua descrizione alla fine nelle note, mi sono ricreduta.
Hai scelto il segno zodiacale e l’ascendente di un mio carissimo amico! Sono rimasta sorpresa, poi ci ho pensato meglio e devo dire che un po’ mi ricorda il tuo Draco, sai?
E poi io Draco gemelli non ce lo vedo, quindi appoggio la tua scelta!
Bellissimo capitolo e spero di commentarlo per bene quando uscirà la seconda parte. Meravigliosa descrizione fisica di Draco: un passo avanti rispetto alla solita manfrina di un Draco esteticamente perfetto! Adoro questa cosa! È pur sempre un adolescente, descritto dalla Rowling come anche piuttosto magro, un cercatore a tutti gli effetti. Se mi piace leggere una descrizione differente di un Draco adulto, apprezzo moltissimo quando una scrittrice si attiene a quella della Rowling quando ancora Draco è un gionvincello.
Grazie per questo capitolo e tu pazzesca, come al solito. Una fiction che va contro ogni stereotipo, mi piace!

08/06/21, ore 11:55

Ciaooooo!
Stavo perdendo le speranze....
Che dire... La tua scrittura è qualcosa di spettacolare. Mi sembra di essere parte della storia!
Adoro la gelosia di Ginny, vedremo cosa verrà fuori nei prossimi capitoli!