Spigoli
di RoseRiver

08/06/21, ore 10:30

Ecco, quando poi scrivi che qualcosa porterà scompiglio ho già paura! Ahahah
Molto bello questo capitolo, mi è piaciuto come ha reagito Hermione al tocco di Draco e il suo discorso sulle poche sicurezze che ha ricevuto da lui, se non quasi inesistenti. L’ho capita, ho empatizzato molto con lei, perché è vero: lui è sempre stato quello che la bullizzava, le ha creato insicurezze personali, si è sempre comportato da razzista... non deve essere facile per lei credergli così.
Mi piace davvero tanto il tuo modo di scrivere, è pungente, sarcastico, ironico e molto fluido. Belle anche le risposte secche che fai dare ai tuoi personaggi, come la scena tra Daphne e Blaise.
Non vedo l’ora del prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 08/06/2021 - 10:34 am)

04/06/21, ore 21:02

Ciao!!
Non vedo l'ora che aggiornerai la storia, sono con il fiato sospeso!

12/05/21, ore 10:49

Ciao cara,
bel capitolo " cicciotto" ( e non sto facendo body shaming, ahahah), tanto che ho dovuto leggerlo " a rate ".
Comunque, mi piacciono da morire gli scontri tra Draco e Hermione, e mi domando quanto tempo impiegheranno ancora prima di capire che i sogni sono solo il riflesso di quello che provano l'uno per l'altra e non soltanto una realtà parallela.
Certo, le difficoltà ci sono e sono anche tante, e mi chiedo quale sarà il punto d'incontro.
Devono dividere la stanza? Penso che ne vedremo delle belle...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Comunque non preoccuparti, pensa prima a risolvere i problemi familiari che hanno sempre la priorità su tutto.
A presto. Un abbraccio.
Rosa

09/05/21, ore 21:48

Favolosa!!! Adoro la storia, come gli eventi si susseguano! come i personaggi non cadano nei cliché! ho fatto fatica a scollarmi dalla lettura per andare a mangiare o andare solo in bagno. un capitolo tira l'altro peggio delle fragole . Spero di vedere presto il prossimo capitolo!!!. una scrittura accattivante e sciolta.
ancora tanti complimenti

08/05/21, ore 08:50

Ciao, ti seguo in questa storia lunga e complessa. Si, il discorso di Draco è fastidioso e sessista, e non posso che ritrovarmi nei panni di Hermione che in sostanza gli ricorda il passato tra loro e la sua attuale presunzione. Questo Draco ancora non mi piace, immerso nel solito modo da ff, “ti provoco dalla mia innegabile altezza e ti spiego perché non puoi resistermi” fingendosi profondo e con la risposta pronta, manco fosse uno psicologo. Anche questo mi è parso uno stereotipo. Hermione, come la intendo io, non lo avrebbe ascoltato 10 secondi. Tuttavia, la storia è tua, è avvincente e scritta in un bellissimo italiano, fatto assolutamente non scontato in questo sito, ahimè. Attendo il prossimo capitolo con grande interesse. Ezrebet

07/05/21, ore 19:55

Prima di tutto, un grande in bocca al lupo a te e alla tua e spero che i tuoi problemi si risolvano presto così da poter tornare presto a scrivere con serenità.
La tua storia è così appassionante e ben scritta che aspettare qualche settimana per un aggiornamento non è un peso, ne approfitteremo per rileggere e dare ancora più importanza alle sfumature dei personaggi. Perché è proprio questo che mi piace della tua storia, Hermione e Draco, così come gli altri, nella tua storia stanno acquisendo delle caratteristiche e li stai descrivendo come dei veri e propri enigmi, quali gli esseri umani sono. Siamo tutti costituiti da un'intricata ragnatela formata di passato, presente e sogni, di razionalità e irrazionalità. Mi piace sempre più come Draco capisca (e non capisca) Hermione, come si sia reso conto più di lei di cosa nasconde e di come appare per il solo gusto di essere perfetta nel ruolo che gli altri e se stessa le hanno cucito addosso.
Non vedo l'ora di vedere come la realtà la investi, o del tipo di gelosia che si troverà a provare e di come non potranno entrambi fuggire dalla bocca della verità che sono l'uno per l'altro.

21/04/21, ore 18:03

Dove sei? Ci stai facendo soffrire enormemente con la tua assenza :( Ti prego dacci un segno. Io personalmente sono entrata crisi d'astinenza. Detto questo...capitolo meraviglioso! Sai scrivere, sai tenere tutti con il fiato sospeso e sai accendere l'interesse. Niente di ciò che scrivi è superfluo. Per un mio gusto personale, sono contenta che tu abbia per il momento lasciato un po' da parte Pansy e Ron (personaggio che in generale mi piace, ma che detesto in tutte le fanfiction che hanno come protagonista la coppia Draco/Hermione) e ti sia concentrata sull'evolversi del rapporto dei due protagonisti, che alla fine è quello che a me interessa. Ti prego fatti viva e ancora i miei più sinceri complimenti per il tuo lavoro

Finalmente! Finalmente una Dramione che mi tiene sveglia fino alle 2 per leggerla! Finalmente una Dramione che non mi annoia con i soliti cliché!
bella, davvero tanto. Non so perché ero convinta fosse completa, quando sono arrivata all'ultimo capitolo che hai pubblicato ero quasi arrabbiata perché avrei dovuto aspettare ahahah questo è simbolo del fatto che le vere Dramione su questo sito sono vecchie ( prendi la De Winter/ Savannah). Adoro, adoro come hai caratterizzato Draco, tantissimo, e le debolezze di Hermione. Adoro come tieni la suspance, come non si innamorano subito ma progressivamente. Ti prego, non oscurare quel carattere forte e narcisista e egoistico di Draco, tanto negativo, perchè molte volte succede che dopo il primo bacio o quando si rende conto di amare Hermipne quel lato sparisce, diventando una bella persona, poco realisticamente. Attendo CON ANSIA il prossimo capitolo.

07/04/21, ore 12:45

Ho iniziato a leggere questa storia due giorni fa circa, non sono riuscita a staccare gli occhi un solo secondo. Ti devo fare i miei complimenti perché una storia così non l'ho mai letta. È diversa da tutte le altre, per niente banale e i personaggi di cui racconti non sono stati stravolti da quelli che abbiamo conosciuto nei libri, anzi. Tutto è scritto molto bene e loro sono davvero così reali che per un attimo ho pensato di far parte di questo strano gruppo. Parto col dirti che amo che i ragazzi siano così diversi tra loro, nei modi e nel ragionare e non potrebbe risultare che così vero. Mi piace il trio composto dai serpeverde, li sento proprio come una famiglia, degli amici di vecchia data così diversi ma così uniti che le scene con loro sono un piacere. Mi piacciono Blaise e Daphne come coppia, ma non mi dispiacerebbe vedere le cose tra loro continuare in questa maniera. Penso possano riuscire a funzionare anche semplicemente come quasi amici e con questo sentimento nato e mai sviluppato pienamente. Questa alleanza fra Ginny e Blaise mi piace, devo ammettere che li vedrei anche molto bene insieme. La stessa cosa posso dire di Daphne ed Harry, che si sono trovati o intravisti nel dispiacere di vedere le persone a cui tengono avvicinarsi, potrebbe portare questa cosa ad avvicinarsi fra loro? Amo che Daphne e Blaise capiscano che, nonostante sia una cosa insolita, forse quella con cui ora Draco possa parlare ed iniziare a stare meglio sia Hermione e che di conseguenza non ostacolino questo avvicinamento fra i due, ma anzi cerchino con i loro modi di farlo accadere. Confido che anche Ginny ed Harry col tempo facciano lo stesso, anche se con dubbi e certamente il cuore pesante. Ho apprezzato che Daphne abbia capito il distacco fra Ginny, che stanca di aspettare si sia adeguata alla situazione, ed Harry e palesandolo a quest'ultimo. Ginny ed Harry per quanto li abbia sempre visti bene come coppia, forse ora potrei anche apprezzare la fine della loro storia; forse entrambi meritano di iniziare qualcosa di nuovo per cominciare a guarire dalle ferite che si portano dietro.
Per quanto riguarda Draco, ho sempre pensato che nascondesse qualcosa di più, molto altro a dire il vero, rispetto a ciò che ci è stato mostrato, non andando però a dipingerlo come qualcuno che non è. Dopotutto resta pur sempre il Malfoy che ha lanciato l'incantesimo della pastoia al povero Neville. Ho sofferto terribilmente per lui, per quello che abbia dovuto vedere per colpa di quel pazzo scellerato di Voldemort. Spero che con l'aiuto di Hermione riesca a far pace con i mostri ed i sensi di colpa che lo pervadono, e che piano piano riprenda ad avere un rapporto con i suoi genitori che sicuramente lo hanno amato tantissimo ma che al tempo stesso hanno sbagliato. Apprezzo che tu abbia reso Narcissa e Lucius umani, perché seppure genitori e maghi purosangue con pregiudizi, restano umani comunque. Spero che anche Hermione col tempo riesca a superare paure ed insicurezze che le attanagliano da tempo, spero anche che si allontani definitivamente da Ron e che lo rileghi solamente all'amico incasinato che può essere. Ho notato ed apprezzato moltissimo il continuo evolversi del rapporto che hanno avuto finora Draco ed Hermione, non banale e sicuramente non semplice perché fra di loro non può essere che così. Amo i momenti in cui sono solo loro, in cui sono un po' costretti a ragionare ed a prendere coscienza di questa nuova intimità che li lega e anche che in qualche modo questo desiderio e attrazione innegabile che sentono l'una per l'altro. Spero presto di leggere nuovi capitoli e di vedere come le cose fra di loro si evolveranno, e ammetto anche di desiderare un momento di passione fra loro, che fino ad ora c'è stato ma che non li ha travolti e spinti a capitolare.
Ho davvero amato che Hermione abbia compreso e paragonato l'amore che Narcissa e Lily abbiano provato e sentano per i loro figli. E ho anche amato che Draco abbia visto Hermione e lo sforzo titanico che abbia fatto per mettere al sicuro i suoi genitori, cancellando loro fra le lacrime i ricordi di lei e della loro famiglia.
Complimenti davvero!

06/04/21, ore 17:12

Eccomi qui, ho finito di leggere i capitoli ieri sera.

Premettendo che presumo di aver davvero letto tutte le dramioni esistenti, rettifico quanto scrissi l’ultima volta: è una delle migliori.

La trama si è sviluppata molto, rendendo con la maledizione dei braccialetti, la storia ancora più intrigante.

Talvolta vorrei strapparmi i capelli perché l’avvicinamento tra Draco ed Hermione è di una lentezza estenuante, ma è giusto che sia così, non potrebbe essere altrimenti e sono la prima a rendermene conto.

Mi piace il modo in cui hai sviluppato tutti i personaggi e le buffe accoppiate che son saltate fuori: Ginny e Blaise (mio idolo indiscusso), Ron e Pansy, Daphne e Harry, e ovviamente Draco ed Hermione.

Il rapporto tra questi ultimi è difficilissimo da inquadrare, se da un lato sono irrimediabilmente attratti l’uno dall’altra, al tempo stesso non sono disposti a cedere.

Sono agguerriti nel combattere questa guerra di cui ormai hanno perso le redini. Se all’inizio si trattava di un gioco, di una serpe che riusciva a far capitolare continuamente il grifone, andando avanti si è aperta una parentesi ancora più drammatica, riportandoci ai primi capitoli in cui non tutto era rose e fiori.

Vicende tristi e strazianti che hanno cambiato le loro vite per sempre. Ed effettivamente è l’unico modo affinché possano smettere di ritenersi ipocriti e perbenisti. Draco non aveva idea di cosa avesse sacrificato Hermione, e lei non aveva speso nemmeno un secondo a chiedersi cosa significasse vivere con un mostro in casa (anzi, molto più di uno).

Ammetto di non avere la più pallida idea sull’origine dei braccialetti.
Credo che sospettare di Pansy sia molto ingenuo, sarebbe la prima a non trarne beneficio. Idem per Ron, anche se potrebbe essere inconsapevolmente responsabile.

Più volte si è parlato di desiderio, quindi o la stanza delle necessità non è più la stessa, o ho perso per strada un talismano che potrebbe aver azionato il tutto.

Sono un sacco curiosa su come evolverà la storia, attendo con ansia i prossimi capitoli. Per ora non posso che farti i miei auguri e complimenti.

Alla prossima,

Wolfirea.

04/04/21, ore 02:51

Adoro Adoro Adoro.

Ok, iniziare un commento così non va affatto bene ma sono quasi le tre di notte e il lessico forbito mi ha abbandonato.

Mi sono appena letta i primi tre capitoli e mi sta piacendo tantissimo la tua storia.

In primis è scritta davvero bene, è molto scorrevole. Ma soprattutto la trama e lo sviluppo psicologico dei personaggi.

Sto dalla parte di Draco, l’ho sempre pensato anch’io che Hermione sia una grandissima ipocrita. Condivido pienamente il contenuto dei loro dialoghi.

Questo Draco è scaltro, intelligente, uno dei migliori che abbia mai letto.

Anche nei primi capitoli ho visto tanto la tua empatia e il tuo talento.

Stai toccando spuntoni dolorosi con una tale delicatezza da meravigliarmi.

La lacerazione di Ginny, la sofferenza di Harry e Ron, la redenzione di Draco ma soprattutto l’incortenza radicata di Hermione Granger.
Blaise e Daphne sono adorabili, più mi immagino la scena più rido.

La dramione sono la mia otp da ormai 7 anni, ma questi sono i veri Draco ed Hermione che meritavamo.

Complimenti davvero,

Wolfirea

03/04/21, ore 23:58

Ciao! Ho letto il primo pezzo e ho dovuto fermarmi e scendere qui a scrivere, che già di cose da dire ne ho tante! Quando ho iniziato a leggere e ho visto che erano ancora lì nel bagno mi è parso strano, non me lo sarei aspettata. Andando avanti a leggere, ancora meno mi sarei aspettata che si stessero "corteggiando" davvero, per così dire. Non credevo che avrebbero ceduto tanto presto... E poi alla fine viene fuori che effettivamente non l'hanno fatto, stavano solo sognando!! Davvero non me lo aspettavo, fantastico plot twist! Sembrava proprio realistico, e devo dire che ora che abbiamo letto per intero uno dei loro sogni, possiamo capire quanto siano reali anche per loro! Ma questo significa che neanche la conversazione nel capitolo precedente è avvenuta? Comunque come dettaglio tecnico devo dire che hai descritto tutto con eleganza, mi è piaciuto molto!
Ok, sono arrivata alla fine. Ho letto le tue note sulla scena del bagno, e in effetti è quello che ho già scritto, farla succedere nella realtà sarebbe parso molto, molto strano, e renderla un sogno è stato molto più d'effetto. La conversione del capitolo precedente quindi è successa davvero, poi D e H sono andati a dormire e hanno ricreato la situazione del bagno in sogno.
Per il resto, a me è piaciuto avere tanti pov, perché hanno reso il capitolo più dinamico. Da parte di Daphne mi aspetto una vendetta coi fiocchi, ma sono curiosa di vedere cosa combineranno Ron e Pansy... Di sicuro qualche scemenza! La loro strategia la vedo comica, mi sembrano un po' i Nando Martellone della situazione 🤣🤣

03/04/21, ore 16:54

Finalmente hai aggiornato, anche se il capitolo era un tantinello più lungo degli altri (quante pagine erano, cinquanta?).
Scherzo, naturalmente, adoro il tuo stile, ma soprattutto il fatto che non ci stai regalando una Dramione scontata, in cui i nostri protagonisti, dopo qualche scontro iniziale, finiscono per cadere l'uno nelle braccia dell'altra. Qui c'è molto di più.
Ci sono due ragazzi profondamente segnati dalla guerra: sono le ferite dell'anima, quelle che difficilmente guariscono. E solo loro due possono aiutarsi a vicenda, proprio perché riescono a sentire il dolore dell'altro.
Bravissima.
Molto straziante la scena di Narcissa stuprata, e anche in questo caso devo farti i complimenti, perché l'hai descritta in modo tale da non far inorridire i lettori. Immagino, anche se la Rowling non abbia mai fatto neppure intuire una cosa del genere, che quanto successo potrebbe essere stato plausibile, proprio perché questa era una guerra, con tutti i crimini e le violenze di cui, purtroppo si fa portatrice.
Molto toccante anche la scena nel Bagno dei prefetti, dove finalmente scopriamo un'Hermione un po' meno impostata, anche se non si lascia andare del tutto, come è giusto che sia e un Draco che beve e fuma spinelli per allontanare i suoi fantasmi, diventando così incredibilmente più umano.
È vero, alla fine non si scambiano neanche un vero bacio, ma credo che abbiamo visto molto di più : innanzitutto, Hermione che riesce a far breccia nell'animo di Draco, aiutandolo a capire il perché dei suoi incubi, e poi le carezze che si scambiano, lo vedo come un modo diverso di fare l'amore. Toccandosi a vicenda hanno creato un 'intimità tale da mettere le basi di qualcosa di più solido.
Spero che aggiornerai presto.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 03/04/2021 - 05:02 pm)

03/04/21, ore 14:36

Ciao! Da quanto aspettavo questo aggiornamento, praticamente entravo per aspettare la tua storia e un’altra.
Non finirò di ripeterlo: questa fic è una perla rara. Amo come si stanno intrecciando tutte le situazioni dei personaggi, come la trama acquisisca uno spessore sempre più ampio, dandoci anche un’immagine complessa di Draco.
Sinceramente, condivido il tuo pensiero su Narcissa: la Rowling ci ha dato una immagine molto soft della guerra e comunque il POV è sempre stato quello di Harry, filtrando magari scene che potevano accadere alla corte di Voldemort.
In un contesto in cui si scrive una fanfiction già più adulta, non troverei inverosimile che certe cose siano accadute e ci venga data una panoramica più vasta e cruenta come un eventuale violenza su Narcissa.
Non mi ripeto sui complimenti per dialoghi e caratterizzazione che trovo strepitosi come al solito. Amo il tuo Draco e amo come si evolve il rapporto con Hermione.
Non vedo l’ora di leggere il seguito!

21/03/21, ore 13:51

Una delle Dramione più belle, coinvolgenti e "sane" che io abbia mai letto. Il rapporto, a parer mio, si sta evolvendo nel modo giusto: graduale soprattutto, alternando una sorta di "odio/amore" che ti lascia senza fiato. Parliamo di Draco ed Hermione, d'altronde! Non è affatto facile restare in linea con il carattere particolare dei personaggi ... tu ci stai riuscendo alla grande.
Ginny e Blaise? fantastici. Non mi dispiacciono, anche se forse sembrano aver oltrepassato un po' i confini ... poveri Daphne ed Harry! Tramano qualcosa anche loro? E che dire di Ronald?! beh, è così ... "lui". Mi fa quasi tenerezza.
Sono una grandissima fan della coppia Dramione comunque, credo che si sia capito ormai. La tua FF è definitivamente entrata nella mia "top 3".
Attendo con molta ansia il nuovo capitolo!
Continua così.
(Recensione modificata il 21/03/2021 - 01:52 pm)