Spigoli
di RoseRiver

15/03/21, ore 07:53

Veramente tanta carne al fuoco! Comunque una " collaborazione " ( di più non riesco ad immaginare) Harry- Daphne forse ci vuole, Blaise e Ginny stanno veramente pasticciando troppo! Gli unici che mi sembra tra un bisticcio e l'altro sono costruttivi in realtà sono proprio Draco ed Hermione! Ammetto che non vedo l'ora di vedere come evolve la cosa!

14/03/21, ore 00:10

Non ci posso credere. Finisco di scrivere della scommessa del bacio entro due settimane che stavo per vincere, lì nella recensione precedente, inizio a leggere il nuovo capitolo e una delle prime cose che leggo qui (oltre al fatto che Blaise e Ginny si sono dati un appuntamento, e in un primo momento pensavo si stessero frequentando davvero) è che sono passate altre due settimane dalla scena del quasi bacio (l'ho percepita così) e che nel frattempo non è successo proprio niente. Sogni gettati alle ortiche, proprio.
Sto scrivendo poco alla volta mentre leggo sennò dimentico tutto. Ora sono arrivata a leggere del bacio tra Blaise e Ginny, e praticamente sono rimasta così 😨 Cioè, questi per fare mettere insieme quei due deficienti di D e H (scusa eh, ma dal punto di vista di G e B ci sta chiamarli deficienti), limonano e ci manca poco che finiscono a letto?! Come nelle migliori commedie romantiche 😍 Vabbè, cmq resto convinta che per Ginny sia meglio lui che Harry "Stodormendo" Potter.
Draco e Blaise, due uomini mezzi distrutti a causa di due donne. Ma Harry mi ha scioccato molto di più. È passato dal dormire a fare il prepotente, ovviamente perdendoci anche più di prima. Credo sia un po' troppo scontroso rispetto al personaggio originale, ma se è per dimostrare che ha anche lui delle debolezze, che commette anche lui degli errori, magari ci sta. Non so dire chi preferisca Ginny tra i suoi due pretendenti, perché i suoi sentimenti restano un po' vaghi (sono arrivata al paragrafo dello spogliatoio) ma forse anche lei si sta prendendo una cotta per Blaise.
Ok, non credo di avere capito perché Blaise si è fatto beccare a flirtare con un'altra che è non Ginny, ma sospettavo che fosse uno dei suoi trucchetti. Ora che D e H sono finiti entrambi nella Stamberga Strillante, e nelle grinfie dei due burattinai, suppongo di avere avuto ragione, e che era parte del trucchetti per portarli lì. Devo dire che l'intromissione di G e B ci sta a pennello, a questo punto. Sono due veri Deus ex machina: se non era per loro, D e H non si sarebbero mai parlati, invece grazie a loro si è riusciti a sbloccare la trama e a farli comunicare!
Vedo che ci sono alcuni dettagli che ho un po' scordato, comunque pian piano mi rimetto in pari.
Leggerei più velocemente gli aggiornamenti, ma scrivi davvero tanto e io ho troppa parlantina, e questo mi vede costretta a ritornare quando sarò meno stanca 🤣 è un peccato perché è una storia dinamica e pimpante e ti mette curiosità, ma per stasera proprio non posso continuare, sto già perdendo colpi 😅
A presto 🤗

13/03/21, ore 22:41

Ciao! Sono resuscitata! Credo sia almeno un mese che non torno qui, però ricordo ancora piuttosto bene la trama, e dopo questo capitolo ho voglia di andare avanti... Spero non ci farai soffrire troppo con questi due che si inseguono e non si acchiappano mai 😍
Direi che questo è il capitolo con più tensione sessuale finora. Poveracci tutti e due, Draco e Hermione, sembrano sotto l'effetto di un filtro d'amore... A meno che non sia proprio il braccialetto a creare tutto questo desiderio intenso, magari amplificando l'attrazione che c'era già. Ma la tensione non è solo tra loro due... Il feeling Blaise - Ginny ha veramente il suo fascino. Quasi quasi shippo Ginny più con lui che con Harry. Blaise è troppo un coglioncello, ma Harry dovrebbe proprio darsi una svegliata e riprendersi Ginny e basta. Dato che non ce la fa, Blaise è l'alternativa migliore.
Mi piace anche il fatto che Daphne stia praticamente morendo di gelosia 🤣 Blaise se la sta godendo un mondo a renderla sempre più gelosa, e questo è un po' sadico ma divertente 🤣 consiglierei a un certo punto, nei prossimi capitoli, di creare un'occasione che renda lui molto geloso di lei, tanto per riportare un po' di equilibrio. Su di loro ci starebbe bene una specie di commedia degli equivoci.
Comunque, ricordo di avere scommesso che D & H si sarebbero baciati entro un paio di settimane dall'inizio della storia... Mi pare che sono ancora in tempo per vincere e qua le cose si mettono anche bene... Ora continuo a leggere, non deludermi 🤣🤣🤣

02/03/21, ore 20:36

Ciao :) felicissima di aver trovato questo aggiornamento. Come sempre, ti rinnovo i complimenti per il tuo modo di scrivere, sempre molto dettagliato e realistico :)
Ho trovato che la scelta di rendere questo momento tra i due solo un sogno sia stata particolarmente azzeccata. Ci hai fatto comunque vivere un loro contatto (senza alcuna inibizione) ma mantenendo la storia comunque realistica, perché alla fine trovo che sia più giusto un semplice bacio a scambio tra i due, hanno bisogno di tempo per lasciarsi totalmente andare :)
Mi piace moltissimo Hermione, la trovo una donna forte e determinata, con i suoi punti di forza e le sue debolezze. Mi piace come coniughi il suo essere donna con il suo carattere: tiene testa a Malfoy, sa come farsi valere...mitica! :)
In realtà mi piacciono tutti i tuoi personaggi, hai fatto un ottimo lavoro di caratterizzazione. Sono curiosa di sapere come si evolverà anche la storia tra Daphne, Blaise, Ginny. In poche parole? Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. :)

02/03/21, ore 15:28

Ciao, io continuo a leggere questa storia e mi sta piacendo tantissimo...ti giuro ci sono rimasta MALISSIMO quando ho capito che era un sogno, ma come??XD loro sono bellissimi e non vedo l’ora di vedere come finirà tra loro due. Ti faccio anche i complimenti per come scrivi..sei bravissima.
Ps: ma Blaise e Ginny quanto sono belli? Li amo!

01/03/21, ore 15:46

No vabbè ammetto che quando è diventato chiaro che si trattasse di un sogno ho avuto una sincope! Però ci sta, sarebbe stato un po' presto (per quanto visto quello che era successo alla festa...). Beh con questo capitolo devo dire che adoro abbastanza tutto e posso dire una cosa? Credo sia chiaro che non solo Ron utilizzi mezzi immaturi, ma credo che anche il suo sentimento sia abbastanza immaturo, sembra che sia più importante la rivalsa su Malfoy, che il sentimento per Hermione. D'altra parte se Malfoy non avesse fatto i suoi giochetti lui forse non si sarebbe mai mosso veramente... E la cosa è abbastanza triste.

01/03/21, ore 10:09

Stavo aspettando questo capitolo ormai da giorni e giorni, praticamente entravo per vedere se avevi aggiornato. In realtà, i miei commenti sono sempre più o meno gli stessi: tu sei davvero brava e la storia comincia a prendere forma, trascinandoti dentro tutte le dinamiche dei personaggi, che ormai amo tutti.
Il rapporto tra Draco/Hermione però è una perla rara, fatto di uno stuzzicarsi continuo e di una tensione che potrebbe tagliarsi a fette. Amo questo Draco e non vedo l’ora di leggere di Hermione che cede DAVVERO di fronte a questo estenuante tira e molla. Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, mi sono proprio goduta la lettura.
Bravissima come sempre, ci vediamo al prossimo!

10/02/21, ore 00:51

Dopo una settimana di assenza torno e trovo l'aggiornamento *_* quanta felicità. Sarà pure di passaggio ma di cose ne succedono anche se più che fatti veri e propri direi che si tratta di altarini scoperti. Bene bene, non vedo l'ora di vedere come procede!

09/02/21, ore 23:23

Io non ho ancora capito da dove arriva quel pezzetto di pergamena con maledizione annessa 😱 Da quanto sembra di capire dalla discussione Ginny - Zabini, si direbbe che lui davvero non ne sapesse nulla.
E comunque neanche questi due scherzano in quanto a feeling! Sembrano un'altra bella coppietta scoppiettante.
Per quanto riguarda Draco, non so quanto sia furbo da parte sua scappare dalla maledizione. Cioè, la spiegazione che ne ha dato Blaise ha senso, ma non è che andare in giro con un braccialetto spuntato per magia, senza un perché, sia tanto meglio! Non sanno neppure da dove arrivi, potrebbe essere magia oscura, una specie di nuovo marchio nero... Perché alla fine del capitolo sembra esattamente questo, un marchio nero. Ma no, teniamolo al polso e andiamoci in giro, che male fa. Sveglia Draco, affronta le tue paure, che sennò è peggio! 🤣
Ma quello che è successo tra i due patroni era una specie di accoppiamento? Qua si procede da imbarazzo a imbarazzo 🤣 meno male che non se n'è accorto quasi nessuno. Comunque i patroni sono già avanti, arrivano dove i loro proprietari non riescono ancora ad arrivare. Anzi, a quanto pare non vogliono arrivarci, perché la sfida adesso è: chi prima cede perde, no?
Ma poi quel sogno... Allora, all'inizio non l'avevo capito che era un sogno, ma ho iniziato a pensarlo non so più dirti esattamente quando ma cmq poco dopo, quando i baci e le frasi si sono fatti più focosi. Non poteva essere Ron, perché la legge della Dramione ci insegna che Ron è una mezza calzetta, e che solo Draco è sexy e focoso, per cui... Non poteva essere Ron!
Inquietante che questo braccialetto / marchio nero gli faccia fare lo stesso sogno. Si può supporre che gli farà fare anche di peggio! 😏
Vediamo un po'... 😏😏😏
(Ah cmq ciao, sono tornata 😂😂😂)

04/02/21, ore 01:08

Questi nuovi misteri sono intriganti! Non ho idea di cosa sia successo nella stanza delle necessità, ma a primo acchito mi viene da incolpare Ron. Il "come desideri", l'incantesimo che a quanto pare li lega (dovuto sicuramente al fatto che entrambi si vogliono) deve avere qualcosa a che fare con la pozione che Ron ha dato a Hermione. A meno che non sia un'altra trovata delle due serpi, possibile, ma neanche troppo. Lasciare un biglietto in mano a una Hermione svenuta mi sembra un modo un po' contorto di forzare la situazione tra i due. E se è stato Blaise, perché non ha avvisato Draco? Non è stata neanche Daphne, visto che nel suo pov pensava solo a quanto si annoiava. Insomma, si è formato un bel mistero. C'è anche da capire cos'è quella boccetta che Blaise ha dato a Hermione (quella delle 2 gocce, suppongo), e se ha qualcosa a che fare con questa nuova magia.
E come mai Hermione e Daphne si fanno antipatia? Forse mi è sfuggito il motivo. Cioè, Hermione avrà tutti i diritti di odiare chi le scatta foto equivoche e le manda a pubblicarle sul giornale, ma per lo stesso motivo dovrebbe odiare anche Blaise. Invece lui lo sta usando in modi quasi cordiali.
Pansy e Ron: un pov che non sapevo di voler leggere! A quanto pare, Ron è l'unico stronzo che continua a non capire niente. E Pansy, come tutte le femmine gelose, non si è fatta sfuggire un solo dettaglio. Ora mi aspetto che si impicci un bel po' tra D&H, ma anche Ron, dato che per ora è invisibile.
(È la recensione più sconclusionata di sempre, ma ormai si è fatta una certa.. 😴)

03/02/21, ore 23:34

Finalmente hai aggiornato!! Ma capisco che, quando ci sono impegni importanti come gli esami universitari, il resto deve, purtroppo, rimanere un po 'indietro. Comunque, tornando a noi, ho notato che il capitolo è leggermente più corto del precedente in quanto, invece di impiegare un' ora per leggere me la sono cavata con soli quaranta minuti (ahahah)... Lo sai che ti voglio bene, e non rinuncerei mai ai tuoi capitoli "corposi". Sinceramente pensavo che, dopo la fine un po' movimentata del capitolo precedente, questo sarebbe iniziato con qualche scena hot.. Ma dai, ci sta che non abbiano "cuagliato", anche se la vedo "dura" per entrambi resistere ancora per molto. Molto intrigante la coppia Blaise /Ginny, lui è affascinante, sexy, intelligente, bellissimo... Sai che tra lui e Draco, non so... è una bella lotta tra sex symbols... Tranquilla per l'aggiornamento... pubblica appena puoi.. Alla prossima..

03/02/21, ore 23:04

Ciao, rieccomi, ero proprio curiosa di andare avanti! Mi fa piacere che ti facciano piacere queste recensioni lunghe. Per logica dovrebbero essere apprezzate, però non so, magari non era così e ti davano fastidio 🤣 io comunque mi sto divertendo a commentare e a fare ironia, e anche se qualche volta esaspero i toni è solo per scherzare 🤣🤣🤣
Comunque, tornando a noi: ho vinto la parure di diamanti!! Dove posso ritirare il premio?! Esiste un posto a metà strada tra realtà e fantasia dove fare il fermoposta?! Però non mi aspettavo che a fare il lavoro sporco fosse proprio Daphne. Proprio perché sono rivali nella scommessa, credevo che Blaise avesse ingaggiato qualcun altro per fare la foto. Ma poi li spia fin dentro la stanza... Questa cosa a uso stalker mi piace pure, aggiunge altro pepe alla trama, però per critica mi sa che i due amichetti del cuore stanno esagerando!! Va bene che hanno una scommessa da vincere, ma tentare di strozzare il loro amico per impedirgli di baciare Hermione mi sembra un filino troppo, specie da parte di Daphne. E ancora peggio, diffondere a tutto il mondo magico una foto del genere! Neanche sulle vecchie riviste di gossip ci sono scene tanto esplicite. Ma poi la diffamazione! Va bene che Draco ha una specie di ritorno di immagine da questo gossip, ma che cattiveria nei confronti di Hermione! Forse me la sarei aspettata più arrabbiata per questo scherzetto. È vero che ha già letto in passato delle invenzioni sulla propria vita privata e quindi sa gestirle, ma qui c'è pure in allegato una foto equivoca, che se anche volesse giustificare la si sentirebbe scivolare sugli specchi. Le ha detto culo che i suoi genitori sono babbani, sennò sai che imbarazzo...
Ron che non capisce niente è un must have: sta impazzendo! Ma in fondo lo capisco, è una situazione contorta e i suoi nervi non lo fanno stare calmo a riflettere. Tra l'altro l'aveva baciata, lo possiamo comprendere se gli rode un bel po'. Peccato solo per lui, che riesce a sabotarsi da solo così bene.
Pure il filtro d'amore doveva darle. Qua il livello di fiducia reciproca sta volando verso l'infinito e oltre, proprio 😅
Ma non ho capito cosa intendeva Blaise nel messaggio, 2 gocce di per scusarsi? 2 gocce di cosa? E perché Hermione dovrebbe accettare le sue scuse con 2 gocce di qualsiasi cosa, dopo averla diffamata in quel modo becero? Ne ha di faccia tosta, il ragazzo 😅😅
Sui rapporti Draco-Hermione già detto, sono sempre affascinanti, ma anche esasperanti. Più che tensione sessuale ci vedo uno stress post traumatico reciproco non di poco conto!
Vediamo come continua 😁

02/02/21, ore 23:10

Sono stanca morta e la mia memoria comincia a vacillare, ma voglio continuare a leggere e qualcosa di malato nella mia testa mi dice che non posso andare avanti senza prima lasciare un commento 😱 quindi stavolta sarò breve.
Ormai è ufficiale: adoro il trio di serpeverde. Cavolo, sono sarcastici e odiosi al punto giusto, anche tra di loro! Praticamente, in confronto a loro, Harry, Ron e Hermione sembrano tre nonnetti. Tutta la prima parte delle chiacchiere tra Draco, Blaise e Daphne è stata molto divertente (tipo la mancanza delle mutande o Draco che spera di soffocarsi col cuscino 🤣), e Daphne è proprio ben riuscita. È a un passo dall'essere una serial killer squilibrata, ma quando ribadisce che il piano non funzionerà mai risulta essere la più concreta tra tutti.
Blaise comunque si è ingelosito a bestia quando Daphne si è "proposta" a Draco, ormai è ufficiale che la ama, ma mi sa anche lei, anche se non ricordo più quale parte me l'ha fatto pensare.
Il bacio con Ron? Mah. Buon per Ron che finalmente si è fatto avanti (è durata poco a quanto pare), ma non ci ho visto nessuna chimica. Concordo con Blaise, ho scambiato bacetti più appassionati col mio cane (che mi ringhiava pure quando provavo a dargliene uno).
Il piano di Blaise finora ha avuto del geniale (persino la cravatta maledetta a simulare i succhiotti 😶), quindi non oso immaginare cos'altro ha ideato.
I dialoghi tra Draco ed Hermione: bellissimi! Non vorrei essere nei loro panni, mi sento l'esaurimento nervoso solo a immaginarlo, ma è coinvolgente vedere cosa pensano e cosa hanno da dirsi.
La butto lì prima di andare avanti: fuori dall'aula di babbanologia c'era qualcuno che ha fotografato Draco in pessime condizioni e ha venduto la foto a Rita. Se indovino, Blaise deve una collana di diamanti anche a me.
Comunque complimenti per l'inventiva, su tutto quanto!

02/02/21, ore 20:56

Anche qua le cose da dire sono proprio tante! Vado in ordine sparso.
Andromeda e Narcissa: non so perché nel primo cap avevo capito che Andromeda era morta, ma meglio così, la preferisco viva. E la immaginavo proprio come tu l'hai descritta, una donna molto pacata e disposta a perdonare. Interessante la descrizione che da di sua sorella, con cui in parte sono d'accordo e in parte no (ma alcune cose, proprio perché rientrano nella "licenza poetica" non le critico affatto, in questo caso il fatto che si mettesse in dubbio che amasse Lucius, per è impossibile dubitarne, ma ognuno interpreta certi aspetti come vuole!). Però quando Andromeda dice che a Narcissa non importa lo stato del sangue quanto l'intelligenza, ecco aggiunto un altro tassello perché Hermione possa essere accettata non solo Draco ma anche dalla sua famiglia, o almeno dalla madre! Ovviamente ci sta, rende le vicende della trama molto più scorrevoli.
Ron e i pettegolezzi: ma che razza di storie vengono raccontate a Hogwarts?!? La scena in cui Neville va a raccattare informazioni è divertente, ma quelli di serpeverde l'hanno fatto apposta a diffondere quelle immense fesserie o al posto del succo di zucca bevevano firewhisky?! Già quel povero Ron ha il cervello in pappa a forza di pensare e il suo criceto non ce la più, mancavano solo loro a complicare le cose!
Hermione e Harry: dopo la conversazione Harry - Andromeda, questa è un'altra bellissima chiacchierata. Uno dei lati migliori è che è una chiacchierata quasi canon, nel senso che la vedrei bene anche all'interno del libro. Harry e Hermione sono proprio loro, si parlano apertamente, lei finalmente ha modo di spiegare cosa sta succedendo, cosa prova, e lui riesce ad ascoltarla e a capirla. Bello che ci siano anche altri drama nel frattempo, come quello tra Harry e Ginny.
Hermione e Blaise: sbaglio, o uno dei drama sta nel fatto che Blaise è segretamente innamorato di Daphne? Mi pare di avere capito così dalla sua stessa domanda retorica. E poi, vuole davvero aiutare Draco per fargli un favore o è solo per vincere la scommessa? Non ne sono sicura... Ma credo la seconda! Comunque, quel che ha detto a Hermione sul fatto che è chiusa mentalmente, sembra un ossimoro ma alla fine l'Italia è piena di gente "mentalmente aperta" che in realtà è intollerante verso chiunque non la pensi allo stesso modo. È un po' lo stesso che dicevamo prima, e anche lo stesso discorso che fa Blaise all'inizio: i mentalmente aperti grifondoro hanno preso in odio Hermione subito e per giunta sulla base di pettegolezzi, perché sospettata di "socializzare col nemico". I serpeverde invece possono anche farsi due risate con quello che fa Draco con la grifondoro, ma alla fine non si intromettono e non giudicano. In realtà tutto questo è un po' una forzatura, nel vero HP, dove Hermione sa ragionare e i serpeverde sono molto più merde di così, però è un'ottima nuova chiave di lettura, diversa da molte altre e che magari può aprire gli orizzonti a qualcuno (utopia).
Sono sicura di avere dimenticato qualcosa, ma mi perdo se lo vado a cercare 😅 comunque continua a piacermi tanto il fatto che sia una FF corale, è esattamente il tipo di storia che piace a me 🤗

Innanzitutto, bisogna dire questo: Ron uno di noi! Anche lui quando è nervoso si fa dei trip mentali che Alitalia spostati proprio! Si stava arrovellando così tanto su Draco ed Hermione (vabbè che poi ha avuto pure una specie di "conferma") che a momenti gli stava organizzando anche il matrimonio. Mi piace 🤣
Da notare poi come la sfiga continui a inseguire Hermione. Io adoro i fraintendimenti, e mi fa morire che Hermione ci resti sempre fregata! Può continuare a difendersi fino a domani, la scena che hanno visto tutti dice ben altro 🤣 Tremendo.
In effetti è furbo da parte di Draco voler spostare l'attenzione dal fatto di essere un Mangiamorte che ha sfiorato Azkaban, all'essere l'amante di un'eroina amata da tutti. Utile quanto meno per sopravvivere al settimo anno, suppongo. Che poi, schifo schifo e intanto sta sempre a toccarla. 🙄
Solo un appunto a proposito di McLaggen: se non sbaglio, era un anno avanti rispetto a Harry e agli altri nel sesto libro, quindi dovrebbe essere due volte ripetente per essere ancora a scuola... che ci fa li? È bravo a quidditch quanto asino agli esami? 🤣
Comunque i tuoi capitoli mi stanno piacendo un sacco. Non solo perché è una Dramione coinvolgente, ma anche perché dai voce e ragione un po' a tutti, non sei focalizzata solo sui protagonisti. In questo modo ci permetti di dare un saluto anche gli altri personaggi, che ci piacciono lo stesso e che fa sempre piacere rivedere!
Andrei avanti con la lettura ma temo di fare notte di questo passo, dato che tendo a lasciare commenti lunghi. Ci rileggiamo in un altro momento. A presto 😁