Spigoli
di RoseRiver

01/11/21, ore 23:26

Io ti giuro, adoro sempre di più questa storia.
Da quando è iniziata la scuola non sono più riuscita a leggerla, ma adesso ne sto approfittando con il ponte. Come ho detto in tutte le mie altre recensioni la tua abilità di far comunicare tutti i personaggi attraverso il dialogo e in contemporanea il linguaggio del corpo, la capacità di farne muovere anche tre o quattro nello stesso scenario e lo spessore psicologico che gli dai è assolutamente incredibile (e invidiabile).
Io non so quanto tempo ci metti a scrivere un capitolo, ma tanto non potrò leggerne molti di seguito quindi credo che andremo a pari passo <3
Comunque più vado avanti e più mi innamoro dei personaggi di Draco ed Hermione di questa storia, li trovo semplicemente perfetti come coerenza e modi di fare, e comunque sei riuscita a darci scene molto spicy attraverso la questione dei sogni condivisi... Praticamente sai fare tutto quello che una fanfiction richiede ahahah.
Ok ora la smetto e torno a leggere

Ho perso il conto delle volte che ho letto questo capitolo, semplicemente meraviglioso. Mi piace tantissimo come stai facendo evolvere il rapporto tra i protagonisti in modo così graduale, veramente complimenti. Attendo il prossimo capitolo.

Alur... ho letto anche questo capitolo. prima che vada a dormire ti lascio una nota anche quì. mi piace molto di più il pacingdo questo capitolo, molto meno telling e alternato a scene vere e proprie, quindi molto più leggero. pansy non mi piace: so che stavi cercando di renderla meno oca, ma da quello che leggo in questo capitolo mi dà l'impressione ancora più di oca del canon. ma una cosa mi piace: che tu abbia dato più background al personaggio e alla sua relazione con Draco. Mi piace che lui la consideri solo un'alica ance se ci è stato insieme ed è stata la prima ragazza con cui sia andato a letto: cambia il modo di pensare del personaggio in modo molto interessante. E soprattutto mi piace il pezzo in cui pensa a Hermione d mi piace come finisce il capitolo. bel cliffhanger per quello successivo!

Allora... prima di tutto ciao! Ho trovato la tua storia tramite il post che hai messo su facebook per lo scambio di recensioni. ora, io non mi aspetto che tu ricambi, perché le storie che io ho scritto su Harry Potter sul mio profilo sono vecchie come il cucco (15 anni fa) e non mi aspetto che tu conosca la serie per cui scrivo adesso, quindi prendila come una recensione gratis, OK? Se ti va, puoi ricambiare (ma per le storie nuove), se non ti va non preoccuparti.

Allora dunque... ho letto il prologo con piacere. Ha un sapore dolceamaro e a me le cose dolceamare piacciono parecchio, quindi ho iniziato il banchetto! Mi piace molto l'inizio, in cui riprendi la situazione canon e inizi a cambiarla. Mi piace come fai in modo che Hermione riesca a togliere l'incantesimo con cui ha fatto perdere la memoria ai suoi genitori e riesca a ritrovare la sua famiglia.
Ma la domanda sorge spontanea... chi è questo Jeremy? Capisco che sia un tuo OC, perché non l'ho mai sentito in canon, ma visto che la storia a quanto ho capito è una dramione... non riesco tanto a capire il ruolo di Jeremy, che sembra essere abbastanza importante, almeno nei pensieri di Hermione. Magari sarà un rivale di Draco per il cuore di Hermione, visto che mi maltratti il povero Ron? Sono sicura che spiegherai meglio la cosa in capitoli successivi, quindi parcheggio il dettaglio per un momento futuro.
Ecco... uhm, non so, il modo in cui tratti Ron non mi piace molto. Capisco che hai il tuo progetto per portare la storia verso Dramione ma... mi sembra un pochino cattivo il trattamento nei confronti di Ron che è uno dei miei personaggi preferiti e non penso che Hermione lo sbolognerebbe così facilmente, e non penso che la abbandonerebbe così, ma si tratta di una visione diversa del personaggio, e rispetto il fatto che tu la pensi in maniera diversa.
Ginny... wow, ha avuto un bell'outburst. Mi è piaciuto ma allo stesso tempo... perché incattivirla così tanto nei confronti di tutti? Anche quì, spero di vedere un approfondimento in futuro.
Mi è piaciuta invece tantissimo la scena del funerale di Fred. Mi è piaciuto quello che Arthur ha detto a Molly, e la descrizione del dolore di George è forte, lancinante e ti contorce il cuore, quindi è una delle parti di questo prologo che mi piace di più. Perfetta direi. Soprattutto il dettaglio della barriera dei 2 metri di terra è terribilmente bello.
un'altra cosa che mi è piaciuta è la descrizione del processo: mi piace che Harry abbia deciso di seppellire l'ascia di guerra, e mi fa piacere che Hermione sia stata capace di vedere al di là delle righe e di essere onesta sul ruolo di Draco invece che calcare la pressione sul ragazzo biondo. Mi piace anche il fatto che lui non si aspettasse nessun trattamento speciale, perché lo rende più umano. Un'altra volta non mi è pisaciuto il ruolo di Ron, anche se in questo caso capisco un po' di più come Ron non riuscisse a dimenticare il fatto che Malfoy era un suo nemico.
C'è una ragione per cui chiami costantemente Ron "Ronald" e Harry "Harry potter"? Mi ha dato un po' fastidio a un certo punto! Un po' troppo formale per i miei gusti! ma di nuovo, sono solo differenze di gusto personale.

Insomma, il prologo mi è piaciuto, e penso che continuerò a leggere la storia. Una cosa che però ho notato, oltre al trattamento di Ron su cui non sono d'accordo al 100%, è il fatto che usi parecchio telling e suona un tantino pesante a un certo punto, tanto che poco prima dell'outburst di Ginny ero quasi tentata a skippare un po' di testo. Magari avessi inserito un pochino più di drammatizzazione avrebbe servito a spezzare un po' il racconto e ad alleggerirne il peso.
Ma sono dettagli: in complesso è un ottimo lavoro e mi fa venire la voglia di leggere il seguito, soprattutto per capire dopo l'outburst di Ginny dove andranno a parare i nostri eroi. In bocca al lupo e non smettere mai di sognare e scrivere! Grazie per aver condiviso questa storia :)
(Recensione modificata il 15/09/2021 - 04:32 am)
(Recensione modificata il 15/09/2021 - 04:37 am)

11/09/21, ore 12:37

Ho iniziato questa storia da meno di cinque minuti e già la sto adorando. Ogni capitolo ha qualcosa di unico che lo rende speciale. Vorrei che questa ff non avesse mai fine.

Ma che capitolo mi hai sfornato!!!!
Accidenti, ho aspettato per mesi, ma ne è valsa la pena. Belli, bellissimi, Draco ed Hermione sono veramente fatti per stare insieme, nonostante, o dovrei dire, grazie alle difficoltà che, anzichè allontanarli li sta facendo avvicinare sempre di più.
Grazie, mi è piaciuto tantissimo, emozionante, coinvolgente, eccitante.
Brava, continua così.
Rita

Ma no, non preoccuparti per me...fammi pure fare le ore piccole! Che importa se domani sarò un cadavere?
Oddio che bella sorpresa! Che bel capitolo!
I tuoi Draco e Hermione entrano di diritto nella top ten delle Dramione del mio cuore. Ogni volta è un turbinio di sentimenti contrastanti che vanno dall’ ansia, alla rabbia fino al tremolio alle gambe. Sono così veri, pieni di vita.
E mi stanno piacendo molto anche Dafne e Harry. Ginny continua a farsi odiare cordialmente: pessima amica! Zabini un tenero idiota.
E dopo questa immersione in apnea ritorno in superficie per respirare e contare i giorni fino al prossimo aggiornamento.
Capisci da sola che ci stai tormentando, vero?

P.S. Ricontrollerei la scena hot, perché ad un certo punto nella parte iniziale dove Hermione invita Draco ad ascoltare il suo cuore, non si capisce bene di chi sono le mani e di chi è il cuore. Probabilmente ci sono troppi “sua” che confondono il lettore o che perlomeno hanno confuso me. Non farti aspettare troppo e in bocca al lupo per gli esami!

(Recensione modificata il 10/09/2021 - 12:43 am)

Oh mio Dio! Quando ho visto l'aggiornamento non sai l'emozione che ho provato! Questa è senz'altro una delle storie più belle che mi sia capitato di leggere, perciò aspetto sempre con ansia un tuo cenno! Del capitolo che dire...la scena erotica meritava quella lunghezza e quelle parole. Amo i capitoli lunghi perciò per me è perfetto. Capitolo decisamente completo..dai spazio a chi lo devi dare, senza tralasciare i personaggi secondari. Ti ringrazio per non aver fatto parti troppo lunghe sui personaggi secondari. Ginny fatti gli affaracci tuoi. La sto detestando. Grazie per questo aggiornamento inaspettato e molto molto gradito.

Adorabile, sei assolutamente adorabile!
Questo capitolo hai ragione è la svolta per loro, si percepisce e hai reso perfettamente lo schema sfida litigio sfida.
Leggerti è come sempre un piacere, vorrei pregarti di aggiornare anche domani ahahahah perché questi personaggi che hai creato e che stai portando avanti tolgono il fiato e vorrei avere un'infinita di capitoli ancora da leggere.
Ma, ahinoi, ti capisco fin troppo bene per gli esami di settembre e ti sono vicina. Aspetteremo con trepidazione, intanto in bocca al lupo a te!

04/09/21, ore 19:01

Wow capitolo bellissimo!
Mi piace molto l'idea che hai avuto nel far collaborare i personaggi a "coppie" per raggiungere i loro scopi, inutile dire che apre una valanga di altre probabili ship e aggiunge solo altro fuoco a tutto il fuoco che è già presente.
La scena iniziale è bellissima e semplicemente scritta in modo divino, approvo anche il fatto che si trattasse solo di un sogno, perché ciò ci permetterà di assistere al vero momento in cui questi due cederanno :)
In realtà sono un po' dispiaciuta per Blaise e Daph, li shippavo un po' di più rispetto a Blaise e Ginny (anche se sono una fiera sostenitrice della Billy. Il problema è che mi dispiace molto per Daphness).

Carissima, che piacere trovare un tuo aggiornamento!
Stavo quasi disperando...
Tornando a noi, mi piace questa nuova situazione tra i due, che diventa sempre più interessante.
Ormai sulla mia lista nera , oltre a Ron e Calì, è finita anche Ginny. E' vero che deve maturare, ma sto cominciando a non sopportarla più. MI piace molto anche la professoressa Mcdonald, è un bel personaggio, come ho adorato il duello tra Calì ed Hermione: brava.
La scena finale, poi, mi ha fatto diventare gli occhi a cuoricino ...
A quanto ho capito, ci farai attendere ancora per avere il prossimo capitolo... vabbè, pazienza... aspetterò buona buona...:-D
Alla prossima e ... non ti dico nulla per gli esami. Una curiosità: ma stai studiando psicologia? Perchè dalla cura che metti nell'introspezione dei personaggi, soprattutto nella descrizione, abbastanza dettagliata, dei traumi post guerra o di altre tematiche delicate ( vedi il tentato suicidio di Draco e lo stupro di Narcissa), sembrerebbe che sia una materia che mastichi molto.
Scusa la mia invadenza, ma era solo per capire.
Un abbraccio, alla prossima...

(Recensione modificata il 01/09/2021 - 02:34 pm)

01/09/21, ore 14:17

Mi sono imbattuta in questa fanfiction per la curiosità e devo farti i complimenti per come hai caratterizzato i personaggi! Questi sì che sono dei personaggi con carattere, personalità, difetti e profondità psicologica (una cosa un po' rara nelle fanfiction). Quindi continuo a leggere per capire dove tutto questo andrà a finire (sperando non nella tragedia). Adoro anche Blaise e Daphne. Poi stai tranquilla, i capitoli densi sono i migliori.

Che emozione!
Ho passato tutta l'estate a cliccare per vedere se c'erano degli aggiornamenti:sono stat* veramente in pena e per superare l'attesa me la sono riletta tutta questa benedetta storia.
Ti dirò che mi mancano molto i capitoli fiume: non avevo assolutamente niente in contrario rispetto ai capitoli da sessanta pagine.
I tuoi personaggi mi sono entrati sotto pelle: le scene in cui Hermione e Draco combattono contro se stessi e tra di loro sono bellissime, piene di pathos e eros, piene di angoscia.
Alcuni dicono che l'introspezione in alcuni momenti crei pesantezza, ma secondo me è opportuna per farci sapire che osa sta succedendo.
Anche questo capitolo mi ha deliziat*, trasportat* in un altro mondo: lo adoro e adesso ricomincio a consumarmi nell'attesa.
Mi è piaciuto come hai dato spazio alla nuova professoressa, dandoci alcune informazioni su di lei e il suo ruolo: pensa che ero  arrivat* al punto di pensare che fosse Narcissa travestita!  Adesso ne voglio sapere di più!
Bravissima!
P.S. ti segnalo una frase che secondo me va rivista a livello sintattico.
Con la coda dell’occhio, Draco scorse Hermione Granger aggrottare la fronte, disorientata dalla piega che stava assumendo quella conversazione mattutina: percepì la sua confusione attraverso il legame che li univa e, quando voltò il capo per osservare le Serpi che l’avevano accerchiata, trovò lo sguardo di Draco già puntato su di lei, fermo e imperscrutabile.
Il soggetto era Draco, ma dopo i due punti non si capisce più se la prospettiva è quella di Draco o Hermione.

Questo capitolo è fantastico, anche se devo ammettere che bisogna stare concentrati per leggerlo e non perdere il filo! Non vedo l'ora di vedere come va avanti..e come al solito mi auguro con tutto il cuore che Ginny e Ron non rompano le scatole! Se posso permettermi di darti un consiglio..dato che le pubblicazioni sono molto sporadiche, sarebbe carino se prima di iniziare il prossimo capitolo potessi fare una brevissimissima introduzione per ricordarci il punto in cui siamo arrivati con il capitolo precedente! Questo perché per esempio io ho dovuto rileggere qua e là il precedente capitolo perché non ricordavo cosa fosse accaduto. Grazie mille per il tuo lavoro

30/07/21, ore 14:03

Ciaooooo!
Dove sei finita? Aspetto con ansia un tuo aggiornamento.
Che dire, il tuo modo di descrivere ciò che provano i personaggi è assurdo!
Adoro la coppia Harry/Daphne e spero di vedere un'evoluzione nei prossimi capitoli prima che la gelosia di Blaise e Ginny arrivi ai massimi livelli!!!
Detto questo speriamo in un aggiornamento a breveeee