Il demone dei sogni-Zakura la mezzo demone dominatrice degli elementi
di Vallyrock87

30/06/21, ore 06:40

Ho trovato Sesshomaru romantico e posso dire che trovo questa situazione senz'altro inedita, non dubitò che avrebbe tenuto il comportamento che descrivi trovandolo molto fedele al personaggio.
Fa ridere fermarsi a pensare che il grande demone non comprenda cosa gli succeda, considerando che ha una figura così autorevole che la prima impressione è di qualcuno conscio di ogni aspetto della vita.
Ho trovato bella anche la prima impressione di Hakuseki su Sesshhomaru, non ho potuto fare a meno di pensare a una risposta "Non è che sia di poche parole, semplicemente ti considera un essere inferiore a priori." XD
Riguardo alle prove che Zakura dovrà sostenere, trovo interessante come descrivi quest'ultima prova. Mi lascia solo dubbioso il fatto che possa impiegare anche decenni a superarla, non tanto perchè sono demoni e vivendo molto a lungo questo per lei non sarebbe un problema... ma potrebbe uscirne trovando una situazione completamente mutata, scoprendo magari che qualsiasi cosa ottenuta sia diventata adesso inutile. Questa la mia considerazione, ma oggettivamente non credo impiegherà così tanto tempo.

29/06/21, ore 20:11

Ciao,
quindi Zakura e Arata sapevano che un giorno la ragazza sarebbe dovuta partire per affrontare un lungo e pesante allenamento. Interessante. Quindi è destinata a compiere qualcosa di importante!
Mi incuriosisce il fatto che si aspetti di cambiare al punto da non poter essere più riconosciuta da Sesshomaru. L'allenamento sarà così intenso da far uscire qualcosa di nascosto dentro di lei? Forse la sua parte demoniaca? Questa possibilità è piuttosto intrigante! Sicuramente Sesshomaru sarebbe ancora più attratto da lei!
A proposito del demone, chissà che starà facendo e cosa starà pensando! Gli mancherà Zakura? Io credo proprio di si!
A presto ♥️

24/06/21, ore 21:05

Sesshomaru è entrato leggermente in confusione! 😂
Direi però che alla fine il bacio gli ha chiarito le idee! 😏 Anche se lui ha avuto quel momento di rabbia quando lei gli spiega che dovranno separarsi e si mette subito sulla difensiva. Ma poi tutto si chiarisce! ♥️
Mi piace molto come lei sottolinea le sue emozioni con i movimenti delle orecchie!
Purtroppo i giorni per stare insieme non sono molti e passano in fretta. Zakura e Sesshomaru devono salutarsi.
Chissà quando si incontreranno di nuovo, non vedo l'ora, penso sarà molto romantico!
A presto ♥️

23/06/21, ore 07:33

Più o meno è andata come pensavo l'incontro tra Inuyasha e gli alleati di Zakura, per il resto non è successo niente di particolare e mi risulta un po' difficile da recensire.
Ho trovato carino quando Zakura confessa al fratello da chi è stata salvata, il generale tutto il capitolo è fatto bene ma da lettore non mi dice niente. Non mi fa porre domande o riflettere sui possibili eventi, l'unica vera domanda è quale sia questo posto misterioso in cui Zakura voglia andare a potenziarsi.
Capitolo fatto bene, ma un po' piatto.

22/06/21, ore 18:11

Buonasera cara, eccomi qui per cotninuare la lettura della tua long. Questo capitolo mi è servito per capire come tu sia maturata nella gestione della tua protagonista: inizialmente da come l’avevi tratteggiata sembrava incredibile, perfetta in tutto, capace in tutto e caduta nella trappola di Akira e della sua tribù perché presa in contropiede. Qui invece finalmente is mostra per quello che è: un essere che ha dovuto abbandonare la propria vita e accettare di ottenere dallo spirito dell’elfo delle nevi il potere necessario, rischiando di non potercela fare. È questa sensazione di continua insicurezza, di fallimenti nell’allenamento, di piccoli piccolissimi miglioramenti in un tempo molto più dilatato, che mi ha fatta rivalorizzare Zakura. Ora è un personaggio che deve crescere, dare tutta se stessa, impegnarsi anche a costo della salute con un obiettivo molto grande e il bisogno di riuscire a ottenere il potere di cui deve disporre per un eventuale ritorno di una guerra; non è perfetta, non sa già padroneggiare l’enorme potere che grava in lei, impara semplicemente piano piano con sacrificio, e trovo la cosa molto meglio bilanciata, una m aturità da parte sua e anche tua.
L’anello legante è Sesshomaru che si fa sempre trovare nei sogni di lei in modo terribile e doloroso, ma rappresenta comunque una costante di cui lei ha bisogno per poter ritrovare se stessa. Che non lo ricordi è coerente, fa male, ma preferisco davvero sia così. alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

19/06/21, ore 14:42

eccomi qui

ho amato anche questo capitolo, la storia si fa sempre più interessante ed io sono altamemte incuriosita dalla voce che ha sentito sesshomaru... e da cosa ha spinto entrambi a fidarsi

a presto

19/06/21, ore 09:43

Ciao,
questo capitolo mi ha dato l'impressione di un capitolo di passaggio che serve a introdurre quella che sarà l'avventura vera e propria. Attraverso l'incontro con il fratello e Masuhiro, Zakura spiega quali siano i suoi obiettivi e le sue preoccupazioni. Essere stata battuta da Akira e aver rischiato di morire l'ha messa di fronte al fatto che come guerriera, pur se forte e preparata, non ha ancora raggiunto l'eccellenza nello sfruttare e controllare i suoi poteri e dunque ha deciso di affrontare un duro percorso di allenamento che potrebbe tenerla lontana dai suoi familiari anche per lungo tempo.
Mi dispiace però che Zakura non voglia farsi accompagnare, almeno per una parte del viaggio da Hakuseki e Masuhiro, perché mi sembrano due personaggi interessanti e mi piacerebbe vederli in azione!
Spero che li incontreremo di nuovo più avanti.
Intanto aspetto con molta curiosità l'incontro tra Hakuseki e Sesshomaru! Non vedo l'ora di scoprire che impressione farà il demone al fratello di Zakura e viceversa! Prevedo un po' di gelosia reciproca! 😉
A presto 😊

17/06/21, ore 07:04

Un capitolo di transizione utile a presentare un paio di nuovi personaggi e che mostra, giustamente, cosa stavano facendo i parenti di Zakura da quando lei è stata trovata da Sesshomaru.
Buone le descrizioni e certamente hai pensato a fondo a come presentarli.
Sfortunatamente non ho altro da dire, tutto il capitolo è abbastanza lineare e non mi viene nessuna riflessione o ipotesi da fare.
Presumo solo che assisteremo al solito momento di fraintendimento, prima del chiarimento.

13/06/21, ore 15:50

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. Che bello trovare un capitolo dedicato a Sesshomaru e al suo stato d’animo, perché dopo essersi concentrati sul villaggio, su Zakura, sul padre, su Akira, giustamente c’è bisogno anche di lui, e di come si sente e ciò che pensa. Non l’ha presa bene, ma proprio per niente, anzi, sogna spesso una figura che non riconosce e il malessere si fa largo nella sua emotività latente. Tanto da farsi sorprendere da un vero incubo che per una volta mostra il volto familiare della mezzodemone.
Non ho mai visto il demone cane così tanto destabilizzato e non solo da se stesso ma anche da ciò che prova: l’assenza di Zakura si fa sentire e fa nascere in lui paure continue che non sa ancora come affrontare. È la prima volta che sente qualcosa per qualcuno, è chiaro che non riesca a muoversi di conseguenza… se accetta pure di spostarsi da InuYasha… è spaesato povero.
Dunque Sesshomaru e il fratellastro si sposteranno dal padre di lei? Bene, direi, più o meno perché si tratterà di cose importanti, davvero, ne andrà del futuro di più clan anche se sono dell’idea che la Pantera non sia completamente stabile in questo momento.
Un primo grande cambiamento nel protagonista di questo capitolo, ci sta: in fondo prova qualcosa per lei e sa che lei potrebbe non ricordarsi mai più di lui e di ciò che hanno vissuto, e questo destabilizza non poco. Sono curiosa di vedere come procederà la faccenda, quello che accadrà nell’incontro e il risultato degli allenamenti intensivi di Zakura. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

11/06/21, ore 22:25

❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Bellissimo il solo fatto di pensare ad una loro famiglia mi piace non vedo l’ora di leggere il seguito

11/06/21, ore 19:23

Ciao 😊
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo.
Hai fatto bene in questo capitolo dare spazio a Zakura e Sesshomaru.
Alla prossima

11/06/21, ore 07:27

Ciao,
molto bello questo capitolo in cui facciamo conscienza con il servo e il fratello di Zakura.
Entrambi sono dei bei personaggi, anche se la storia di Masuhiro ovviamente è più particolare e affascinante. Ho apprezzato molto che Masuhiro non si sia "innamorato" di Zakura, ma sia diventato per lei un fratello. Il loro rapporto di amicizia e il loro affetto sono descritti molto bene.
Mi ha stupito scoprire che in realtà é stata proprio Zakura a convincere il padre a riposarsi e mi è piaciuto che lei abbia un bel rapporto con la"matrigna" anziché, come spesso succede, avere dei problemi!
Anche il fratello di Zakura mi piace e mi sembra un ragazzo molto carino e anche simpatico! Chissà se la sorpresa riguarda lui e qualche abitante del villaggio di Inuyasha e Kagome! Sono proprio curiosa!
Complimenti per un altro bel capitolo e a presto!

09/06/21, ore 15:39

Una cosa che mi lascia dubbioso è come percepisco Zakura in questo capitolo, sembra troppo dotata per essere credibile. Mi sembra sempre di più OP, successivamente magari mi dimostrerai che non è così ma fino adesso se dovessi dare un numero alla forza dei personaggi potrei dare 1000 a lei e 100 a tutti gli altri. Come ho detto questa è solo una mia impressione, non ho oggettivamente qualcosa da criticarti.
Zakura con Rin ammetto che fa tenerezza e trovo divertente l'idea del regalo e per lei e la sua intenzione di intercettare Sesshomaru per tempo.
Trovo che hai descritto molto bene il suo rapporto con Kagome, sono anch'io dell'idea che potrebbero intendersela molto bene. Kagome è dopotutto davvero il tipo che riuscirebbe a sostenere l'allenamento che descrivi, sono contento anche che Zakura sia abbastanza saggia da non usare la frusta.
Un solo livido e Inuyasha non avrebbe sentito ragione, cmq trovo il suo atteggiamento molto fedele all'anime.
Interessante vedere Sesshomaru così "preso" da qualcosa, direi che il demone ignora cosa vuol dire "bruciare" di passione. Fa strano pensare che qualcuno esperto del mondo posso trovarsi in difficoltà per la questione più vecchia del mondo.

01/06/21, ore 18:29

Se c'è una cosa che ho apprezzato di Zakura è che sembra unire una buona dose di realismo con un pizzico di umorismo. Come quando ha il desiderio di toccare il volto di Sesshomaru ma realmente sa che sarebbe contro producente ed esprime tale concetto con la battuta che gli costerebbe un arto. Indubbiamente se lo facesse qualsiasi altra persona non ci sarebbe niente da ridere, ricordo bene una scena in cui kagome lo chiama fratellone e il relativo sguardo omicida che le rivolge.
Cmq sia non c'è dubbio che Zakura si sia imposta un obiettivo non indifferente nella sua decisione di farlo innamorare di lei, è piacevole osservare come lei "giochi" con lui conoscendo quanto sia orgoglioso. Non credo nemmeno che lui si renda conto di aver subito una piccola manipolazione da parte di lei, qualcosa di comune nell'arte della seduzione. Il suo essere sempre così rigido lo rende prevedibile, credo che se qualcuno accennasse a lui queste cose potrebbe offendersi non poco XD
Mentre mi sono rimasti dei dubbi sul fatto di non vederlo informato del fatto che i mezzi demoni si trasformino in umani in certi momenti, per un demone di così alto rango che sicuramente deve aver avuto anche una buona educazione mi pare strano.
Carina la scena finale di loro due che si addormentano vicini, non ho potuto evitare l'idea irriverente di un Sesshomaru che russa privo della sua solita eleganza. Solitario com'è chi può dirci che non russi, perdendo la sua solita eleganza XD

01/06/21, ore 13:50

Buongiorno cara, eccomi! Un capitolo breve, interessante che mostra due punti di vista differenti che cozzano in modo inequivocabile: Akira e Arata uno di fronte all’altro, uno pronto a dare risposte, l’altro a riceverne e interpretarle. Quello che mi rattrista è che la pantera è così offuscata dalle interpretazioni che gli sono arrivate fin da piccolo per la morte del Benkei, che non ci prova nemmeno ad aprire gli occhi; naturalmente non mi stupisco di questa cosa, in fondo è arrivato lì scosso nell’animo dall’idea di scoprire una verità presunta, ma quando si è accorto che tutto non coincide minimamente con l’idea che il demone si è fatto del padre, la pazienza ha lasciato il posto all’irritazione. Fidarsi non fa certo parte del suo carattere nonostante la buona fede di Arata, e vedere lui e la figlia a cercare di stipulare una alleanza col clan di Akira – clan lasciato alla mercé di se stesso oltretutto – fa ben sperare in una riconciliazione necessaria, una riconciliazione che sembra non essere in grado di arrivare ad un accordo.
Infatti le parole della pantera sono chiare e precise, senza possibilità di ribattere. Sicuri però che sia così tanto convinto? Secondo me è solo troppo scosso da tutte quelle informazioni contrastanti con ciò che conosce, tutto qui. in ogni caso il loro discorso è ben gestito nelle pause e nelle reazioni, nei toni e nelle interruzioni. Si sta per preparare una guerra, e Sesshomaru verrà coinvolto mentre Zakura sarà ancora ad allenarsi: non ho un bel presentimento, ma vedremo come va. Alla prossima cara, e buona ispirazione! :3