Il demone dei sogni-Zakura la mezzo demone dominatrice degli elementi
di Vallyrock87

31/03/21, ore 18:19

Un buon seguito del primo capitolo, giustamente è il momento di ottenere qualche risposta.
Sesshomaru in questo capitolo è sicuramente il protagonista e nonostante il risveglio di Zakura direi che l'attenzione principale rimane su di lui e i propri sentimenti personali.
Da persona riservata sono d'accordo con alcuni suoi principi, ma direi che lui esagera. Siamo onesti...è decisamente uno snob.
Ma credo che questo sia anche il lato del suo carattere più divertente.
Fa sorridere l'atteggiamento suo, ma anche quello di Zakura, quando lei lo abbraccia.
Riguardo ai poteri di lei sono convinto a patto che non ne abbia altri, voglio dire che mi sembra già forniti di poteri di tutto rispetto e se in futuro ne avesse ancora altri sarebbe anche troppo OP.
Sicuramente ben fatta tutta la descrizioni di essi e soprattutto quella delle spade.
Venendo a questo sconosciuto legame con Sesshomaru, hai descritto bene l'incertezza di entrambi e come nessuno dei due sappia spiegarlo.
Un capitolo piacevole di leggere in cui ritrovo la stessa atmosfera dell'anime.

30/03/21, ore 12:51

Ciao 😊
Bellissimo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Aspetto con impazienza l'incontro tra Sesshomaru e Zakura.

26/03/21, ore 11:28

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero del Giardino.

In questo primo capitolo troviamo Sesshomaru che, devo dire inaspettatamente, pare molto più eloquente ed un pò meno freddo e distaccato rispetto all'anime. O almeno per quel che ricordo io, considerando che non ho seguito assiduamente Inuyasha.
Troviamo il giovane demone soccorrere Zakura: cosa succederà adesso? A cosa porterà questo primo incontro? Devo dire che sono molto incuriosita dalla cosa e non vedo l'ora di scoprirlo!

Come sempre il tuo stile mi piace molto, non ho trovato errori di battitura o altro, se ce ne sono mi sono proprio sfuggiti.

Spero continueremo lo scambio, alla prossima!

25/03/21, ore 16:03

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto! Ci sono un sacco di cose interessanti che credo dovrò ricordarmi per il futuro... per ora mi sembra che Gemmai sia la persona che sta tirando i fili di questa situazione, è sicuramente da tenere d’occhio! Non vedo l’ora di saperne di più!
Fuoricontesto

25/03/21, ore 15:52

Dopo un ritardo spaventoso sono tornata a recensire la tua splendida storia!
Arata è uno che ci vede lungo, ha intuito subito che tra Sesshomaru e sua figlia c’è feeling, il loro dialogo mi è piaciuto molto e sono curiosa di leggere come si evolverà la situazione con le pantere.
Come sempre la tua storia continua ad entusiasmarmi! Corro a leggere il prossimo capitolo!

24/03/21, ore 16:30

Volevo lasciarti una recensione completa dopo l'ultimo capitolo, ma ci ho ripensato e ho deciso di scriverne un paio in più per non rischiare di perdermi tutti gli argomenti.

Innanzitutto, mi pare di aver capito che questa è la prima fanfiction che scrivi. Devo farti i complimenti per l'idea che hai avuto, molto pertinente con l'universo di Inuyasha e molto bella da sviluppare.

Però in questa recensione vorrei mettere in luce alcune cose che secondo me non funzionano molto bene.
Non prenderle come una critica, assolutamente! Sono solo suggerimenti per migliorare, da fan-writer a fan-writer.

La caratterizzazione dei personaggi:
Sesshoumaru, il "glaciale principe dei demoni" che qui troppo glaciale non sembra. Salva una mezzodemone (sangue sporco!) e per di più sconosciuta perché sente una voce e vede che è molto bella. Devo ammettere che secondo me non sono motivazioni molto convincenti per Sesshoumaru: ha sempre dimostrato un proverbiale disinteresse verso la vita di chiunque tranne per quella Rin e, nonostante sia maturato al punto da voler salvare anche Kagura, tutta questa accortezza nei confronti di Zakura l'ho trovata molto forzata.
Sarebbe stato più verosimile che, dopo aver usato Tenseiga, fosse stato qualcun altro a tirarsela dietro, o che lei stessa si fosse trascinata al villaggio per poi crollare.
In seguito lo vediamo vegliarla di notte mentre lei ripete il suo nome nel sonno... Perché? Non è un personaggio caritatevole e pochi dettagli sono offerti sul perché questa mezzodemone lo affascini così tanto. Avrebbe avuto più senso se avesse riconosciuto qualcosa in lei, se l'avesse sognata tutte le notti a sua volta. Un motivo moooolto più solido per portarlo a fare qualcosa di tanto inusuale. Anzi, per come lo abbiamo sempre visto, non si è mai fatto remore nel lasciare indietro i suoi (come quando Rin è stata posseduta da Magatsuhi) per risolvere la questione da sé, quindi un suo allontanamento verso la zona in cui l'ha trovata (ed un eventuale incontro con qualcuno che sa) avrebbe dato molta più azione alla scena.

Zakura: su di lei mi esprimerò meglio in seguito. Per ora abbiamo conosciuto la sua storia e come sia finita nei guai. È molto potente, è la creatura perfetta da ogni punto di vista: bella ma particolare, demone ma anche umana, ereditaria del potere demoniaco e del potere degli elementi. Tuttavia il suo carattere e la sua psicologia rimangono ancora un mistero che spero di scoprire più avanti v.v

Kagome, Kaede e Inuyasha: qui personaggi secondari, necessari più per lo "spiegone" di trama e per curare le ferite di Zakura che altro. Ci stanno delle figure funzionali in un racconto.

I pensieri:
Nel capitolo 2 compaiono molti pensieri di personaggi diversi tra "...".
Personalmente la trovo una scelta che toglie molto mistero alla storia. Ce ne sono veramente tanti e fanno un po'di confusione. Il lettore che conosce i pensieri di tutti i personaggi sa già cosa aspettarsi sulle loro future azioni, e il troppo "sapere" priva di molti colpi di scena.
Se posso offrirti un suggerimento, concentrati sui pensieri di pochi, ovvero scegli uno o due (massimo) personaggi che offrano il loro punto di vista nella stessa scena. Quello che pensano gli altri lascialo intuire al lettore da come questi personaggi interpretano le loro azioni/espressioni/risposte. Si creano così profondità e dubbi che spingono a proseguire nella lettura, a desiderare di scoprire cosa succederà in seguito.

Ad ogni modo sono SOLO le mie opinioni, a te sta esserne d'accordo o meno, ma non mi permetterei mai di criticare :P
Rinnovo i complimenti perché per essere la prima storia che scrivi si prospetta un lavoro molto impegnativo.
Proseguirò nella lettura e buon lavoro,

Meg

23/03/21, ore 01:10

Ciao 😊
Bellissimo capitolo anche questo mi è piaciuto davvero molto.
Secondo me c'è lo zampino di Gemmei.
Ma lo vedremo di chi è stata la colpa.

21/03/21, ore 14:45

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. Noto co piacere che Zakura ha cominciato ad integrarsi nel villaggio, lasciando le spoglie della splendida e spietata guerriera per una comodità più femminile. Mi sono stupita nel ritrovarla in veste di insegnante fredda, calcolatrice, pretenziosa: hai mostrato un lato di lei che non credevo di incontrare ma è anche plausibile considerando come il padre inizialmente la ritenesse responsabile della morte della madre. Invece lei si è fatta forza, è cresciuta con sfide sempre più difficili e dure da mandare avanti, allenando poi i fratelli e mostrando al padre di essere fiero di lei, ma questo mi fa male. Ha fatto di tutto per farsi accettare pensando di essere lei il problema, invece ha praticamente lottato solo per entrare nelle grazie di chi non aveva dimostrato di amarla abbastanza; e niente, anche se l’ha accettata dopo tanto, troppo lavoro, io suo padre lo detesto, sappilo.
Il presente invece la mostra determinata proprio come la sua nuova allieva, che anche per la fatica decide di non mollare: deve essere stremante tanto da richiedere l’aiuto di Inuyasha, ed è bello vedere come lui si preoccupa mentre lei invece fa di tutto per riuscire a migliorarsi. Qui la coppia l’ho trovata molto IC e particolarmente efficace nelle interazioni.
Interessante come Sesshomaru stia affrontrando la situazione invece, è più sconvolto di quello che vuole dare a vedere visto che non è in grado di capire cosa gli stia accadendo: ogni sua sensazione è forte, troppo per il suo essere e la sua indole e infatti la confusione è tanta e travolgente. Questa ultima parte mostra in primo piano una sensibilità superiore e strana, diversa: una evoluzione nell’emotività del personaggio che mi ispira e fa capire come anche nelle mani degli autori di fanfiction questi possano continuare a crescere. Alla prossima cara, è un piacere essere qui ogni volta, buon lavoro e buona ispirazione! :3

16/03/21, ore 22:53

Ciao mia cara,

eccomi qui per continuare il nostro scambio ^.^

Iniziamo con una rivelazione fortissima! Ho trovato molto interessante che Zakura conosca Sesshomaru attraverso i sogni! quasi poetico. Molto da Sesshomaru non ammettere che anche lui (anche se una volta sola) ha incontrato la demone in un sogno.

E queste sensazioni che lo assalgono, lo confondono nel chiedersi perchè abbia deciso di salvare Zakura. Mi incuriosisce molto questo strano legame che sembra esistere fra i due.

A prestissimo!
Manu

16/03/21, ore 14:51

Ciao 😊
Bellissimo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Sesshomaru nemmeno sotto tortura direbbe ciò che sente o pensa.

15/03/21, ore 22:20

Povero sesshomaru è triste per la mancanza di zakura tanto da pensare che gli abbia mentito ❤️ Non vedo l’ora di leggere il seguito

13/03/21, ore 18:54

Ciao mia cara,

eccomi qui per il nostro scambio.

vedevo questa storia da un pò sulla home di InuYasha ed ero sempre curiosa, quindi mi butto! Poi mi piace molto come scrivi, quindi sono sicura che si rivelerà un'ottima scelta!

Ci catapulti immediatamente in questo momento storico post canon, narrandoci come Sesshomaru incontra questa mezzo demone ferita, proprio come quando lui ha incontrato Rin. Molto utile il sunto della storia evolutiva del nostro amato grande demone. Essendo una FF con personaggi originali all'interno e soprattutto post canon, trovo una cosa molto utile inserire fatti molto importanti che hanno segnato quello che, verosimilmente, sarà uno dei personaggi principali della storia e che potrebbero influire sul racconto e sull'evoluzione dei rapporti.

Sesshomaru è il mio personaggio preferito, ma se qualcuno conosce poco il fandom è utile!

Veramente intensa la scena delle cure prestate da Kagome e Kaede, mi sembrava quasi di essere lì ed assistere al dolore della ragazza!

Sono rimasta di sasso quando la misteriosa ragazza ha chiamato il nome di Sesshomaru, chissà perché lo conosce!?

A quanto pare Myoga sa perfettamente chi è...sono sicura che ci aspettano un sacco di colpi di scena!

Per essere la prima FF mi sembra ben fatta, con una trama bella complessa, o almeno è la prima impressione.
Sono una fan sfegatata della coppia Sesshomaru/Rin, ma sono sicura che riuscirò a godermi comunque questa storia.

A prestissimo,
Manu

12/03/21, ore 19:19

Attendevo questo capitolo con trepidazione e non potevo chiedere di meglio! Ora sono curiosa di sapere quanto tempo è passato e sopratutto di vedere Zakura usare le sue capacità fuori dall’allenamento
A presto

Fuoricontesto

11/03/21, ore 21:45

Ok ora sono curiosa di vedere come sarà l’incontro tra sesshomaru e il capo clan del nord (ho scordato il nome XD)

09/03/21, ore 23:13

Ciao 😊
Bellissimo capitolo come sempre mi è piaciuto tantissimo.
Pure io mi chiedo quanto tempo stia trascorrendo.
A presto