Il demone dei sogni-Zakura la mezzo demone dominatrice degli elementi
di Vallyrock87

10/12/21, ore 00:59

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
E niente, sotto sotto Sesshomaru è un tenerone che si nasconde benissimo sotto l'atteggiamento da duro.
Non vuole rimanere, ma alla fine acconsente alla sua richiesta e si mette in un angolino. Lei lo raggiunge e lui non fa una piega, nemmeno quando si addormenta appoggiata a lui, anzi... la segue quasi subito.
Poi il quasi bacio... e la fuga a rotta di collo.
Ah, ma davvero non sapeva di questa storia che anche Inuyasha diventa umano in particolari situazioni?
C'è da dire che questi due fanno scintille vere. Lei che non nasconde la sua attrazione per lui che, a sua volta, la maschera bene e si fa mille e più paturnie mentali per starle alla larga e non cedere a quell'attrazione fisica e spirituale che lo spinge verso Zakura.
Ah ma ha trovato un osso duro contro cui combattere.
Al prox scambio e grazie per questa bella storia che si fa sempre più intrigante. Ciao, Chiara.

07/12/21, ore 22:45

Ciao, Vally!
Ho cominciato questa tua long che è anche il tuo primo lavoro ma che al momento è anche in pausa.
Sin dall'inizio è evidente che Sesshomaru è il grande protagonista: presenti una panoramica generale del personaggio dandoci un po' di background e una buona dose di introspezione per quelli che sono i suoi sentimenti all'interno dell'arco che andrai a narrare e non specificamente ed esclusivamente del manga che conosciamo. Prosegui poi facendo un passo indietro e narri gli eventi che portano a quella che è in realtà la prima riga del capitolo, la scena iniziale che vede lui e Zakura a seguito di una notte di passione.
Ci è subito chiaro che la tua sarà una storia ricca di avventura e misteri, oltre che di tradimenti, segreti e sangue. Le premesse ci sono, sebbene alcune scene non mi abbiano trovato del tutto d'accordo; ma ci sta.
Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia messo la nota OOC perché ci rendi subito chiaro che il Sesshomaru della tua storia non sarà quello che siamo abituati a conoscere.

Tuttavia ho alcuni appunti da farti di cui spero tu potrai fare tesoro, soprattutto perché è la tua prima storia e tornare sui propri passi è sempre utile, anzi si deve sempre fare se si vuole sperare di migliorare. Ricordo che avevi più volte specificato che era il tuo primo lavoro e che volevi reviosionarla, giusto? Quindi, se permetti, vorrei dirti ciò su cui secondo dovresti concentrarti quando andrai a fare questo lavoro.
Primo fra tutti c'è un po' di confusione tra scene presenti, passate e trapassate soprattutto perché sono confusi i tempi verbali che quando dovrebbero essere al trapassato sono al passato semplice e perché non dividi bene le scene del passato di Sesshomaru con quelle della scena iniziale e poi con un passato in mezzo tra i due (tra il vecchio sesshomaru e il nuovo che sta già con Zakura). Abbiamo tre livelli completamente diversi però usi quasi sempre il passato semplice e spezzi la scena solo una volta.
Comunque, non sono nemmeno i tempi verbali che mi hanno reso la lettura più ostica rispetto ad altri tuoi lavori. Qui c'è da fare un bel gran lavoro sulla punteggiatura perché alcuni sono errori un po' gravi (come mettere la virgola tra soggetto o verbo, o dopo il che introduttivo dell'oggettiva per dirne un paio) ma anche alcune frasi spezzate con un punto finale all'improvviso senza che la frase sia effettivamente conclusa. Ci sta che con un primo lavoro si riscontrino più errori, ma proprio per questo bisogna ritornarci sopra. Andando avanti si migliora, ma poi si torna indietro a correggere i vecchi errori. Te lo dico perché penso che la storia abbia un potenziale, ma ti consiglio caldamente di passare a rivedere questi capitoli iniziali ora che sei in pausa così che una volta che avrai deciso di riprenderla sarà tutto già rivisto. Non aspettare di concludere la storia perché rischieresti di perdere lettori interessati alla storia, soprattutto quando si incontrano periodi più confusi.
I miglioramenti nelle tue storie successive ci sono, quindi puoi fare tesoro di quello che credi di aver imparato e dei consigli di chi ti legge ti dà.

Spero la mia recensione ti sia stata utile.
Buon lavoro e a presto! 💞

(Recensione modificata il 07/12/2021 - 10:48 pm)

07/12/21, ore 18:44

Che capitolo dolce! Avevo gli occhi a cuoricino durante tutta la lettura, ma dovevo immaginarlo che Sesshomaru è troppo un ghiacciolo per potersi sciogliersi così anche se Zakura ha fatto breccia ben bene nel suo cuore. Infatti poi si allontana tutto impettito e sotto sotto terrorizzato dai sentimenti che sta provando. Poi lei è pure una mezzodemone, questo lo confonde ancora di più. Zakura sembra essere invece molto sicura di sè e delle proprie capacità e poteri e sembra non avere timori di Sesshomaru anzo lo desidera e quel tocco delicatissimo per fargli vedere il sogno deve essere stato un ulteriore colpo all'armatura di ghiaccio del demone. Povero!

04/12/21, ore 18:40

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Oh, ed ecco che si incomincia a capire chi è Zakura e perché si trovava priva di sensi in una radura.
Che storia triste, ma anche emozionante. Insomma, il suo più acerrimo nemico le ha teso un agguato ed era quasi riuscito ad ucciderla. Ma, se nessuno sa che lei è viva, allora anche Akira ne è all'oscuro e pensava solo di eliminare una valorosa guerriera.
Speriamo non si sappia mai.
Le è andata bene sue volte. La prima è perché si è salvata ed è riuscita a spostarsi da quel luogo pericoloso. La seconda perché ha incontrato le persone giuste che possono aiutarla.
Sono felice che conoscesse già Myoga. E sono felice anche che abbia deciso di rimanere al villaggio per un po'. Deve riprendersi e deve capire come agire ora. Sono molto curiosa di leggere il seguito, ragion per cui, al prox scambio. Ciao e grazie per l'intrigante lettura. Chiara.

04/12/21, ore 17:08

Ciao e scusa il ritardone! T__T Ho tanto apprezzato questo capitolo perchè veniamo a conoscenza della storia di Zakura e mi è piaciuto che sia stata lei a raccontarla. Wow deve essere molto potente se è riuscita a uccidere il nemico del padre dalla culla! E infatti il figlio è deciso a vendicarsi. Ma ha fatto un grave errore, non si è assicurato che lei fosse morta per davvero. Eppure Zakura non è intenzionata a vendicarsi ma piuttosto a ricomporre il dissidio col clan delle pantere. Sono proprio curiosa di sapere come ci riuscirà e come Sesshomaru s'inserirà nella questione!

03/12/21, ore 12:51

Ciaooo cara!
Eccomi qui per lasciarti la mia recensione e continuare questa storia! :)

In questo capitolo facciamo la conoscenza ufficiale del personaggio di Zakura, risvegliatasi per fortuna in forze, dopo aver rischiato di perdere la vita. Ciò che scopriamo è davvero sorprendete! La ragazza, infatti, non ha mai incontrato Sesshomaru, non di persona almeno, ma lo ha visto in sogno ogni notte da quando era bambina! A quanto pare, esiste un legame tra di loro, un legame di cui non conosciamo ancora l’entità ma sembra essere molto intenso, dato che anche Sesshomaru ha cominciato a sentirne gli effetti su di sé, come quando nel bosco ha avvertito la sensazione di non poter abbandonare la ragazza al proprio destino. Oltretutto sta anche cominciando ad avere dei pensieri ambigui su di lei, pensieri che non è solito fare sulle persone che gli stanno attorno, che siano o meno di sesso femminile!
Non vedo l’ora di saperne di più di questo legame, mi incuriosisce moltissimo!

Per quanto riguarda il personaggio di Zakura, posso dire che per adesso mi piace, mi ha colpito positivamente! A parte che è molto potente, trovo i suoi poteri davvero interessanti, in particolare quelli psichici che le permettono di leggere il pensiero delle persone o di scoprire il loro stato d’animo, ma in generale mi sembra una ragazza molto gentile, empatica… insomma un personaggio positivo.
A questo punto, sono piuttosto curiosa di sapere in che modo riuscirà a istaurare un legame con Sesshomaru, caratterialmente più chiuso e ombroso!

Complimenti come sempre!
Alla prossima, Violet :)

30/11/21, ore 11:57

Ciao <3
A me questo capitolo è piaciuto molto. Soprattutto è figo vedere Aeglos affrontare man mano degli allenamenti sempre più difficili poer testare le proprie abilità, sempre con la supervisione di Aegnor. Lo scorso capitolo era Sesshoumaru quello "vittima" dei sogni, adesso invece è lei stessa a sognare un uomo misterioso dai capelli argentei, un sogno ricorrente ma di cui non riesce ad afferrare il significato. Tra questo e il potere di Aeglos, che è davvero molto potente e che secondo me sta imparando a gestire molto bene, le cose si stanno facendo molto interessanti, ed è incredibile se ci si ferma a pensare a tutto L'ANGST della storia fra questi due personaggi (Zakura e Sesshoumaru), che è una cosa che apprezzo moltissimo.
Molto brava, a presto :*

29/11/21, ore 12:09

Ciao Vally,
a quanto pare Akira non è stato fermo dopo la trappola tesa a Zakura. Infatti, si è voluto sincerare che la mezzo demone fosse effettivamente morta, ma a quanto pare il sospetto che aveva si è concretizzato: il suo corpo non c'è, è ancora viva da qualche parte! Finalmente sveli come è stato l'attacco. Molto coraggioso attaccare la figlia di Arata in quel modo! Si fa per dire ovviamente...Ma quei ripensamenti mentre la feriva a morte...Chissà, forse per lui c'è ancora speranza che si possa ravvedere del tutto. Dopotutto, Zakura, anche se in modo spicciolo, le aveva detto la verità. Sua padre è stato vittima della sua stessa gelosia e non chissà di quale cosa. Solo che la verità è davvero difficile da accettare.
Sembra che Sakutaro sia l'unico capace di far ragionare Akira. Lo ha convinto ad incontrarsi con Arata per avere, una volta per tutte, un chiarimento sulla morte del padre. Riuscirà questa volta ad accettare la verità, oppure vorrà ulteriormente rifiutarsi di guardare in faccia la realtà? Sempre sperando che non abbia altri colpi di testa e di genio nel mentre.
A presto.
Mask.

27/11/21, ore 23:54

eccomi qui, in mostruoso ritardo, a riprendere la tua storia

e leggiamo un pò del mondo da cui proviene zakura, un capitolo intenso che ci permette di conoscerla un pò meglio e poterla vedere a 360 gradi nei capitoli a venire, che dopo le note so voler leggere il prima possibile

a presto

27/11/21, ore 16:19

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Sono felice di essere tornata da Zakura. Un nuovo capitolo emozionante mi ha travolta e l'ho letto tutto d'un fiato.
E così, alla fine, Myoga ce l'ha fatta a salvarla. Comprensibile che lei sia paurosa, non conoscendo nessuna delle persone che le sta vicino. Però cerca Sesshomaru, che strano. È lo stesso Inuyasha ad andare a chiamarlo per avvisarlo della ripresa di Zakura e ad informarlo che a quanto pare si conoscano, che che ne dica lui negandolo.
E infatti, lei ammette di averlo incontrato nei suoi sogni, non nella realtà e quindi di conoscerlo, per questo aveva potuto toccare le sue spade senza subirne gravi conseguenze.
Mi piace molto la sintonia e l'empatia che ha sviluppato subito con Inuyasha per via delle orecchie e qui si scopre che anche lei è una mezzo demone, per quello capisce i sentimenti di Inu.
E poi, che carino Sesshomaru in preda a un tumulto sentimentale tutto nuovo per lui.
E adesso sono curiosa di leggere dell'incontro tra Zakusa e Myoga. Ho come l'impressione che non gli sia del tutto estraneo.
Grazie per la bella lettura. Alla prox, ciao, Chiara.

24/11/21, ore 18:13

Ciao! Continuo con questa storia che ormai mi sta prendendo. La strana mezzodemone si è risvegliata e cerca subito la presenza di Sesshomaru, il che lo rende piuttosto curioso. Si scopre che Zakura lo vedeva spesso nei suoi sogni e per lei è diventato una presenza rassicurante. Questo lascia sconcertati un po' tutti ma soprattutto Sesshomaru che tra l'altro si chiede anche perchè le spade della ragazza non l'abbiano ferito. Mi è piaciuto molto come il demone sempre così freddo e altezzoso stia provando sentimenti d'incertezza e attrazione forse per quella ragazza, mezzo demone, tra l'altro. Certo la vicinanza di Inuyasha e Rin gli hanno insegnato qualcosa, forse che esistono i sentimenti e non ne deve aver paura. Cosa abbastanza dura per lui a quanto ho capito!

24/11/21, ore 15:30

Ciao <3
Ovviamente ne approfitto per continuare questa storia e torniamo niente meno che dal povero Sesshoumaru. Immaginavo che per un demone il concetto di amore fosse diverso, non essendo umani. Una volta che uno si lega, è per sempre, quindi adesso sta soffrendo tanto, anche se penso stia iniziando a mettere a posto i pezzi. Sono contenta che Inuyasha possa stargli accanto in questo viaggio, è quello di ci ha bisogno. Solo ora mi rendo conto di quanto sia angst la storia tra Zakura e Inuyasha, piango...
A presto :*

23/11/21, ore 17:32

Ciao cara! Eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione! Scusa ancora per il ritardo, ma la febbre mi ha debilitata un sacco e soltanto adesso sono riuscita a trovare un secondo per recuperare le recensioni arretrate!
Dunque, dopo le bellissime OS che ho letto, questa volta ho deciso di buttarmi su una long, così ho iniziato questa qui, sempre del mondo di Inuyasha ma che inserisce nel suo contesto un nuovo personaggio: ciò ha davvero stuzzicato la mia curiosità!
Prima di tutto, posso dire che mi è piaciuto molto il modo in cui ha strutturato la narrazione: fin dalle prime righe, scopriamo che Sesshomaru è attualmente coinvolto in una storia d’amore, dolce e piena di passione, ma subito veniamo catapultati al principio della vicenda per conoscere, nel dettaglio, come i due amanti sono arrivati a legarsi l’uno all’altro. Piano piano, dunque, i pezzi del puzzle vengono messi in tavola e così capiamo che la storia ha inizio tempo dopo la sconfitta di Naraku, in un momento di pace per i nostri protagonisti. Sesshomaru, in particolare, dopo aver combattuto a lungo con il fratello mezzo demone Inuyasha a cui, tra le altre cose, non perdonava di aver ricevuto la potente Tessaiga, adesso vive in pace, andando a trovare di tanto in tanto l’umana a cui si è tanto affezionato, Rin.
Il momento in cui Sesshomaru incontra la mezzo demone ferita è stato ricco di tensione, grazie anche alle tue descrizioni sempre accurate, in grado di delineare la scena in modo nitido e chiaro davanti agli occhi del lettore, ma ancora di più mi è piaciuta la scena H/C in cui il demone, insieme a Kagome e Kaede si prendono cura della giovane, perché l’ho trovata molto coinvolgente da un punto di vista emotivo.
Nella parte finale, scopriamo qualcosa in più sulla storia burrascosa di Zakura… a quanto pare è un essere molto potente ed è probabile che abbia anche conosciuto Sesshomaru in passato!
Non vedo l’ora di sapere come proseguirà la vicenda.
Complimenti e alla prossima
Violet :)

23/11/21, ore 11:17

Ciao, eccomi qui <3
E così Arata e Akira si sono incontrati, anche se Akira mi pare fin troppo accecato dalla rabbia e dalla voglia d vendetta. Al contrario, Arata rimane piuttosto stoico e tranquillo davanti alle sue parole. Non so se fra i due potrà effettivamente stabilirsi la pace, io penso (e spero) di sì, anche perché Arata mi pare proprio quello a non volere la guerra, fra i due. Questa storia ha sempre più diramazioni e personaggi coinvolti, sono molto curiosa di andare avanti :)

A presto.

20/11/21, ore 11:02

Eh, che bel capitolo! Sono felice sopratutto perché una volta tanto si è visto Sesshomaru permettere alle sue emozioni di liberarsi! ❤️
Mi è piaciuto molto il dettaglio di Zakura che muove il suo orecchio di cane quando lo sente arrivare!
Anche la descrizione della liberazione della spirito di Zakura mi è piaciuta molto e devo dire che tutto il capitolo è molto romantico. La scena di sesso è ben descritta e da molto l'idea del desiderio finalmente soddisfatto di entrambi di unirsi e amarsi fino in fondo. Anche in questo caso ho apprezzato molto i dettagli, come i segni demoniaci che diventano frastagliati o l'aura demoniaca dei due amanti liberata dalla passione. Molto bello anche il ruolo della natura circostante che sembra mutare per accompagnare i sentimenti dei personaggi.
Una bella scena che lascia il lettore soddisfatto e anche un po' commosso. ❤️
Complimenti 😊
AlbAM
(Recensione modificata il 20/11/2021 - 11:03 am)
(Recensione modificata il 20/11/2021 - 05:11 pm)