Il demone dei sogni-Zakura la mezzo demone dominatrice degli elementi
di Vallyrock87

29/05/21, ore 22:50

eccomi qui...

allora.... siamo poco tempo dopo la fine della serie... è bello vedere Kagome e Inuyasha al villaggio, assieme, con lei che si sta ambientando in quest'era.

la mezzodemone è stata fortunata, Sesshomaru appare poco, ma quando lo fa è fondamentale

bello anche rivedere la pulce... tra tutti hanno salvato la giovane, menomale

29/05/21, ore 10:19

eccomi arrivata!
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Sono presentati altri aspetti della personalità di Zakura e la sua non facile vita passata durante la quale ha dovuto lottare parecchio per ottenere l'affetto e l'ammirazione del padre.
Nel villaggio tutti stanno imparando ad apprezzarla e anche Inuyasha dopo un primo scontro, peraltro comprensibile in fondo era preoccupato per la moglie, capisce che può fidarsi e che anzi Kagome è davvero migliorata moltissimo grazie ai suoi insegnamenti.
Non molto lontano invece Sesshomaru è alle prese con questo nuovo sentimento a lui sconosciuto e che non riesce a controllare. Povero Sesshomaru indubbiamente certe emozioni per lui che è per certi versi un "maniaco dell'autocontrollo" sono davvero destabilizzanti! Ma temo proprio che alla fine dovrà accettare che come si suol dire "all'amore non si comanda".
Intanto Zakura medita sul fatto che presto dovrà lasciare il villaggio che l'ha accolta con tanta gentilezza. Riuscirà a incontrare Sesshomaru prima di partire?
A presto ♥️

23/05/21, ore 19:39

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. Il momento del cambiamento di Zakura è interessante perché cambia completamente, sia nelle vesti che nell’aspetto dal momento stesso in cui supera la barriera, già qui inizia la preparazione per il suo allenamento. La fanart presente aiuta a immaginare la mezzo demone che assume le sembianze di un essere differente che ha qualcosa di magico e di meraviglioso. Tutto in lei cambierà, non sarebbe riconoscibile da nessuno, eppure è così e deve essere. E pensare che il bambino che ha salvato e riportato a casa secoli prima è proprio lo stesso che ora le farà da maestro.
La storia di Aeglos è triste, ma è anche straordinaria ed è chiaro come in quello spirito convivessero due entità distinte e opposte: posso immaginare quanto avbbia sofferto lei nel vedere tutti quei morti e quella distruzione, e capisco perché abbia scelto Zakura come successore del potere per poter fare del bene. Ed è anche chiaro perché un bambino elfo si sia perso… non era involontario, era soltanto epr portare avanti la profezia e permettere ad Aeglos di reincarnarsi in Zakura e passare il potere.
Interessante, lo trovo un risvolto di trama che non mi aspettavo di certo.
La storia di Aeglos è interessante, come lo è anche il concetto di scelta dell’erede e di cosa succede: io avevo capito che lo spirito si impossessasse dell’ospite, ma non credevo che l’ospite stesso venisse rinchiuso senza possibilià di uscita se non per il riconoscimento di esso da parte del vero amore. Questo complica ancora di più la faccenda, perché non è detto che Zakura possa tornare, anzi, il suo corpo potrebbe essere la nuova casa dello spirito dell’elfo.
Qui le cose sono due:
1. Sperare che Zakura sia abbastanza forte per riuscire a sopportare l’allenamento.
2. Sperare che Sesshomaru riesca a riconoscere la mezzo demone e mostrare quanto sia forte il loro legame.
Mi piace l’attenzione che hai dato alla storia, in questo capitolo: è descrittivo ma per questione di trama, non è pesante, ha quel sapore di antico e di narrazione senza tempo, hai usato pochi dialoghi ma necessari. Il testo è ordinato, pulito e gradevolmente corretto: scorre molto bene, fluido, particolarmente interessante anche se breve e apprezzo l’impegno che ci stai mettendo in ogni nuova stesura. Alla prossima, buon lacvoro e buona ispirazione! :3

20/05/21, ore 21:06

Ciao,
oh, ma che belli che sino Zakura e Sesshomaru!
Lui come sempre si mostra freddo e distante, a parole, ma nei fatti dimostra quello che sente nel cuore. Si siede vicino a lei, le permette addirittura ti toccarlo. E infine lascia che lei dorma al suo fianco. E alla fine, quasi si baciano! Ma sapevo che non sarebbe successo! È ancora troppo presto perché lui riesca a lasciarsi andare del tutto e poi tutte quelle emozioni provate... È davvero stato troppo per lui! 😉
Ma Zakura è gia entrata nel cuore del demone e quel sogno in cui lui continua a salvarla e segno che tra loro c'è davvero un legame! E poi Zakura mi sembra piuttosto decisa a insegnare a Sesshomaru che anche lui può amare, in fondo lo ha già dimostrato prendendosi cura della piccola Rin.
Complimenti, un altro bel capitolo.
A presto! ❤️

14/05/21, ore 19:27

Ciao,
Interessante il racconto di Zakura, in cui scopriamo il suo passato e i motivi, della lunga guerra con le pantere. La morte della mamma vicino alla culla e Zakura che sconfigge Benkei con un fulmine mi hanno ricordato un po' Harry Potter! Anche se in quel caso il cattivo sopravviveva. Inoltre il padre di Zakura è vivo. Meno male che tra l'altro si è reso conto che non aveva proprio senso avercela con la figlia e l'ha addestrata per diventare un guerriera temibile!
Come sempre gli uomini sottovalutano le donne e non amano essere comandati da loro! Ma Zakura dimostra sempre di essere un abile guerriera! 😉
Mi è piaciuta l'idea che lei non porti rancore per Akira, ma anzi desideri riportare la pace tra le due fazioni!
Complimenti, un altro bel capitolo

08/05/21, ore 18:36

Ciao! Ancora una volta arrivo in ritardo... gli ultimi capitoli mi sono piaciuti molto! Ho apprezzato tanto la tua descrizione della battaglia su vari fronti, mi sembrava di essere davvero lì. Questo ultimo capitolo invece è dolcissimo, finalmente Zakura e Sesshomaru si sono incontrati di nuovo e si sono dichiarati! Sono ansiosa di leggere il seguito!
A presto,
Fuoricontesto.

08/05/21, ore 11:44

Ciao,
anche questo secondo capitolo mi è piaciuto molto, Sesshomaru è perfettamente IC, con quel suo fare sempre molto freddo in apparenza, ma dettato sopratutto dal suo carattere chiuso e estremamente riservato. Mi è piaciuta moltissimo la reazione di Sakura che appena lo ha visto si è lanciata tra le sue braccia lasciandolo di stucco. Sono belli insieme e il loro rapporto è così strano, perché esiste solo nei sogni. Davvero sono curiosissima di sapere cosa li lega in modo così forte.
I poteri di Sakura sono interessanti e sicuramente inaspettati, non credo che per Sesshomaru sarebbe poi così facile batterà come crede! Mi ha fatto sorridere Kagome che alza gli occhi al cielo e pensa che i demoni sono tutti spacconi! 😂 È proprio lei!
Mi è piaciuto anche come hai ripreso la storia di Tessaiga. Questi rimanda al manga sono perfettamente inseriti e utili a capire il contesto in cui si svolge la storia.
In ultimo ho trovato molto interessanti le note esplicative sulla scelta dei nomi delle spade e le relative leggende!
Complimenti e a presto!

07/05/21, ore 18:23

Eccomi ^^
Zakura pur essendo molto severa, deve essere una istruttrice molto capace se il fratello e Kagome hanno fatto progressi così rapidamente.
Divertente la parte finale con le riflessione di Sesshoumaru.

06/05/21, ore 14:58

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura. Ohhh un capitolo Sesshomaru centrico, ne avevo profondamente bisogno, sì, esatto. Penso proprio che la donna dei sogni possa essere l’incarnato mortale di Zakura, la forma purificata dal sangue di demone che ha il permesso di attraversare la barriera e allenarsi. Credo.
Magari è una cazzata, ma mi piace l’idea che possa essere così, lo trovo romantico e molto bello anche se sembra così diversa. E il demone ha pure la sensazione di conoscerla anche se non di collocarla esattamente, però ciò che sente nel vederla e nel baciarla secondo me, parla per lui in modo chiarissimo.
Qui c’è un segno innegabile del cambiamento del demone cane, continuando quello iniziato nell’opera originaria: il primo è con l’arrivo di Rin, il secondo con quello di Zakura, concordo pienamente con le parole di Kagome riguardo a questo. E si capisce, perché ora lui comincia a guardarsi dentro, a fare un check up completo delle emozioni che ancora non è in grado di spiegarsi – e come dargli torto, freddo glaciale e sanguinario come è sempre stato… è normale! – e rendersi conto quanto incredibilmente manchi lei. Sta soffrendo, certo, la lontananza logora ma rinforza.
Una prova per il legame che potrebbe tenerli uno a fianco dell’altra in un futuro prossimo, chissà! Ok Stefy, basta romanticizzare tutto mannaggia!
La novità è l’apertura con la cognata, lui finalmente riesce a dare parola a quella confusione tremenda che ha in testa e che porta nel cuore, e anche se non si dicono molto, è stato comnque sufficiente a far capire che il nodo dell’intera situazione è che lui prova qualcosa per Zakura, senza ancora sapere come concretizzarne le reazioni. Ho trovato molto gradevole il loro dialogo, un primo passo verso la conoscenza di un nuovo se stesso, verso il suo capacitarsi di poter amare e soffrire, sentirsi solo e aver bisogno non solo di contatto, ma anche di sfogo verbale.
Un ottimo punto concentrarsi sulla introspezione di un personaggio così complesso, in balia di una tempesta emotiva che lo sta sconvolgendo; mantieni l’IC ma cerchi comunque una evoluzione costante e importante, una mossa difficile ma che sta dando i suoi frutti. Ottimo! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

05/05/21, ore 18:39

Un capitolo piacevole da leggere, anche se non posso dire di essere rimasto colpito dal motivo dietro alla faida.
Il triangolo amoroso con lo scontento di turno è uno dei motivi più classici perchè in una struttura tribale qualcuno possa dichiarare guerra, non è una critica dato che i motivi per dichiarare guerra sono una manciata e alla fine si ricade sempre sugli stessi.
Il fatto che il nemico fosse precedentemente il suo migliore amico che poi uccide la donna amata è un tema già visto, non dico che non mi sia piaciuto ma si indovina quasi subito come stanno le cose.
Punto interessante è sapere che Benkei si stato eliminato da Zakura in fasce, oltre alla presenza del demone ombra.
Mi piacerebbe molto sapere cosa sia stato riferito, perchè la verità è qualcosa che può essere modificata molto facilmente.
Mentre ho trovato ingiusto il comportamento del padre verso la figlia, mettici pure il fatto che avrà sperato fino all'ultimo di riappacificarsi con Benkei...ma quando ti uccide la moglie e cerca di ucciderti la figlia mi pare evidente che la causa era persa.
Mentre è indubbio che i generali si comportino proprio come scrivi, ubbidire a qualcuno 2 volte inferiore secondo le loro convinzioni deve essere insopportabile. Credo che questo potrebbe portare molti problemi, è il genere di cose che fa nascere il tradimento.
Non mi stupirei se l'efficace trappola in cui Zakura sia stata attirata inizialmente sia appunto stata resa possibile grazie a un traditore.

30/04/21, ore 11:20

Buongiorno cara, eccomi! Dal titolo è bello vedere che viene mostrata per la prima volta la parte opposta, il nemico, colui che ha attaccato Zakura e che è sempre stato visto come la causa principale di tutti i problemi. Chissà se qui verrà avvalorata questa tesi oppure si scoprirà qualcosa in più che possa far pensare a motivi reconditi dietro gesti simili.
A quanto pare Akira si è ritrovato senza padre, con una madre disperata e mai più felice. Questo può essere certo un buon motivo per stare male e dedicare tempo alla vendetta, per quanto possa essere sbagliato; però allora io potrei dire che anche Zakura ha patito, come fa notare l’amico della pantera. Lei senza madre, gliel’hanno strappata per un motivo futile oserei dire, gelosia e rimorso. Non bene, ma si sa che se si prende un solo punto di vista questo vuole prevalere, però Benkei è la chiave per capire il motivo per cui Akira si sia scagliato con tanta e tale violenza contro la protagonista: vigliaccamente ha lavorato su di lei e ha infierito fino a perdere il senno , per poi lasciarla agonizzare nella sicurezza di saperla morta entro breve.
Eppure, c’è una sorta di luce in quel suo essere folle, che è quella che ha illuminato il corpo e la figura della mezzodemone davanti ai suoi occhi. L’ha colpito, questo è un dato di fatto, e l’ha pure stregato in un certo senso per la sua fierezza, il suo orgoglio, le sua capacità – e perché no, anche per la bellezza. Eppure questo non ha aiutato a darle una morte veloce, o più a risparmiarla dopo aver spiegato le proprie ragioni. No, accanimento puro e animale, demoniaco all’ennesima potenza.
Un filino di sale in zucca comunque il capo delle pantere lo dimostra soltanto nell’idea di andare a parlare disarmato con Arata per delle informazioni sul defunto padre, anche perché è l’unica cosa davvero intelligente che sembra avere in mente. Considerando le condizioni del suo popolo direi che non è neppure in grado di comandare né di prendere decisioni degne di nota, o di crescita per i suoi stessi sudditi.
Un personaggio decisamente controverso, accecato dalla follia della perdita e dalla rabbia di un’onta subita, che non ha calcolato il fatto che Zakura possa rialzarsi più forte di prima e cercare un nnuovo scontro.
Non è solo un piccolo capitolo di passaggio, perché ritengo sia doveroso dare spazio anche ai nemici, agli antagonisti: anche loro hanno qualcosa da dire, o in questo caso, da far capire, ma comunque lui si muove non per motivi futili ma senza cognizione di ciò che può portare agli altri ogni suo gesto.
Hai creato un breve background su di lui che ha arricchito la narrazione di nuovi dati interessanti, e il tutto senza descrizioni bensì avvalendoti del discorso diretto come spiegazione direttamente dalla sua bocca. Ritengo sia uno dei modi più efficaci per comprendere davvero un personaggio, a volte.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

27/04/21, ore 16:59

Eccomi ^^
Bellissimo capitolo.
Sesshomaru sta cambiando anche se non ne sembra molto contento.
Per fortuna Zakura gli ha mostrato prima come lo vede nei sogni, se no chissà che reazione avrebbe avuto ahahaah.

25/04/21, ore 23:46

Ciao,
eccomi arrivata per lo scambio!
Sono contenta di aver iniziato la tua storia perché è un piacevole ritorno ad un manga che avevo trovato davvero bello. E poi Sesshomaru è il mio personaggio preferito per la bella evoluzione che ha avuto proprio grazie alla piccola Rin.
Questo primo capitolo è pur essendo naturalmente più un capitolo di presentazione, mi è piaciuto molto. Sei riuscita a ricreare l'atmosfera del Manga e Sesshomaru lo trovo ben definito e rispettoso del carattere del personaggio originale. Mi è piaciuto che l'incontro con la ragazza demone sia simile a quello tra lui e Rin. Perché la situazione tocca il cuore di Sesshomaru portandolo a provare empatia per la ragazza e decidere di salvarla. L'arrivo nel villaggio dove vivono i personaggi della storia originale mi è piaciuto, è stato divertente ritrovare tutti!
Mi piace molto anche la capacità che hai di descrivere sia gli ambienti che i personaggi. In particolare la descrizione dei vestiti e delle spade della ragazza mezzo demone, è molto ben fatta e permette di immaginare con molta precisione il personaggio.
Sin da subito si percepisce che tra la ragazza e Sesshomaru c'è un legame particolare per cui sono molto curiosa di sapere, cosa succederà quando lei si sveglierà. Cosa racconterà? Dove stava andando prima di essere fermata e perché nel sonno chiama Sesshomaru?
Complimenti, mi sembra proprio una bella storia, per cui spero che continueremo lo scambio! 😊

24/04/21, ore 20:19

Bellissimi, li amo! Ma non ho capito una cosa: il fatto della barriera e l'armatura. Ceh, dov'è finita, al castello dal padre?

23/04/21, ore 00:37

Ciao ^^
Il vecchio Myoga conosce sempre tutti ahahaahah.
Bella la storia di Zakura.
Il padre di Akira, era diventato davvero un mostro per solo pensare ad un piano del genere.
Akira non è da meno, visto il subdolo piano che ha messo in atto.