Il demone dei sogni-Zakura la mezzo demone dominatrice degli elementi
di Vallyrock87

03/09/21, ore 16:56

Ciao! Eccomi per lo scambio!!
Oh finalmente vediamo un nuovo tratto di Zakura, un lato più forte e guerriero. Vedere come sproni Kagome nei suoi allenamenti le fa calzare perfettamente le vesti di una grande guerriera. Ho apprezzato anche la nota sui fratelli, un piccolo spaccato sul suo passato che da un'idea della durezza e freddezza che la mezzo demone possiede. Rimane convinta e ferma sulle sue idee, giustamente fa anche ragionare Inuyasha. Kagome non è una bambola di coccio.
Sesshmaru in tutto questo sta riflettendo, dopotutto per una persona fredda e calcolatrice deve essere normale essere turbato dai propri sentimenti e dalla impulsività.
Bel capitolo!!
ciao a presto

02/09/21, ore 10:17

Ciao eccomi qui :)
In questo capitolo i personaggio di Zakura viene approfondito ancora e in particolare sappiamo qualcosa sulla sua famiglia, la madre è morta e il padre l'ha addestrata per farne una guerriera. Insomma, ci voleva un capitolo in cui si spiegassero i motivi dietro questa faida.
Ci sentiamo presto :)

02/09/21, ore 10:12

caooo cara, riprendo con molto piacere questa storia.
ooohh qui ci si addentra nelle vicende della famiglia di Zakura, il padre demone cane e sovrano Arata, giustamente preoccupato per la figlia adorata che non ha fatto ritorno, il fratelli Haku e il qasi fratello adottivo/migliore amico/forse anche fututo fidanzato voluto da Arata? Masu (sorry non so scrivere i loro nomi per intero)
mi piace tutta a storia di Masu, scommetto che è bellissimo, il fratello mi sembra molto dlce e premuroso e ora che tramite l'odore sono riusciti a rintracciare il villaggio dove lei è prigioniera chissà che succederà.
alla prossima ^^

29/08/21, ore 18:35

Ciao VallyRock,
Finalmente faccio la conoscenza di alcune persone che conoscono molto bene Zakara, ovvero suo fratello Hakuseki e il suo fedele servitore Masuhiro; inoltre, fornisci alcuni dettagli in più sulla figura del padre. La storia di Masuhiro è molto interessante, praticamente è stato salvato da Arata quando ormai era in punto di morte. È diventato il fedele servitore di Zakura, oltre che un suo intimo amico e confidente. Quello tra Zakura e Masuhiro non è il tipico rapporto schiavo - padrone, ma è una relazione fondata sulla fiducia, sulla stima e sull’amicizia, considerato che Zakura rifiuta di essere chiamata con i titoli onorifici da parte di Masuhiro.
Anche il rapporto con Hakuseki è molto bello. Nonostante non siano fratelli di sangue, hanno creato un legame solidissimo. Certo, l’inizio non è stato facile, ma Zakura ha saputo ben interagire con Hakuseki, mettendolo sotto la sua ala protettrice e facendolo diventare, attraverso terribile e pesantissimi allenamenti, un temibile guerriero nonostante la giovanissime età.
Così i due si sono messi alla ricerca di Zakura, che è scomparsa misteriosamente, ma le tracce trovate fino ad ora non li hanno condotti da nessuna parte. Che un incontro fortuito con Sesshomaru li possa mettere sula giusta strada?
A presto.
Mask

28/08/21, ore 16:26

Ciao mia cara,

eccomi qui a riprendere questa storia che mi stava appassionando un sacco prima della mia pausa forzata.

Vediamo che fin da subito la nostra Zakura è estremamente sicura di ciò che prova e che è estremamente determinata a leggere, prima o poi, anche nel cuore del nostro amato demone.

Molto carino ed intenso il momento successivo, con lei che condivide i suoi sogni e, in qualche modo, anche parte di ciò che sente per lui. Per lei è un protettore, qualcuno che veglia su di lei e con lui può essere libera e sicura, tanto da confidargli il momento in cui perde i suoi poteri da mezzodemone.

E poi ci illudi e ci abbandoni sognanti per questo quasi bacio in chiusura T___T
spero rimedieranno presto!

alla prossima
un abbraccio,
Manu

25/08/21, ore 21:58

Tenero Inuyasha che all'inizio del capitolo deve salutare la moglie, le sue riflessioni mostrano l'acquisizione di una certa maturità...però ammetto che sorridevo maligno all'idea che qualcuno cominciasse a sfotterlo chiamandolo "tenerone".
Salire "in groppa" a Sesshomaru...penso che anche solo la domanda comporti una morte di quelle brutte, se Inuyasha dovesse mai chiedere qualcosa di simile credo che tutti i progressi fatti nel loro rapporto svanirebbero all'istante. XD
Molto accurata la descrizione del castello del Nord, si vede che ci hai pensato bene e con attenzione.
L'incontro con il signore del Nord è andato più o meno come mi aspettavo, riguardo agli argomenti trattati.
Non mi convince solo come salta fuori l'idea che qualcuno stia usando Akira, è troppo all'improvviso. Non ci sono nemmeno improvvisi cambi di comportamento o altro che facciano nascere un sospetto.
Sembra troppo messa in bocca ai personaggi.
Far dormire Sesshomaru negli alloggi di Zakura, non so decidermi se questa sia una buona idea o no. E' un'idea di Arata per spingere il principe demone tra le braccia della figlia? Per incentivarlo per darsi uan mossa? XD

24/08/21, ore 16:43

Ciao VallyRock,
direi che questo è un capitolo di transizione, che però è servito a chiarire meglio la situazione.
A quanto pare Zakura si trova a suo agio nel villaggio di Inuyasha. Mi ha sorpreso la sua volontà di voler abbandonare, per una volta tanto, gli abiti da guerriera e voler indossare indumenti più femminili. Chissà come avrebbe reagito Sesshomaru se fosse stato lì presente. :D
E così Kagome ha deciso di prendere lezioni da Zakura per affinare i suoi poteri spirituali. Considerati i rapidi miglioramenti, all'incirca in un mese, direi che la sua scelta si è rivelata ottima. Certo, Zakura è stata un'insegnate tremenda e sfiancante, ma i risultati ottenuti sono stati veramente eccellenti. Con buona pace di Inuyasha che si è preoccupato molto per la stanchezza della sua donna.
Chi invece è in confusione totale è Sesshomaru. Prova dei sentimenti per Zakura, ma non riesce ad accettarlo e la cosa lo fa sentire a disagio. Se ne andato dal villaggio sperando di non vederla più al suo ritorno, ma sono sicuro che le cose non andranno esattamente come ha sperato.
A presto.
Mask.

23/08/21, ore 10:57

Ciao <3
Oh bene, la trama s'infittisce, interessante. Io amo tanto tutto ciò che riguardo il mondo onirico e adoro il fatto che Zakura abbia incontrato Sesshoumaru nei sogni (fa tanto sulmates questa cosa). Ora ovviamente mi chiedo perché, qual è il motivo che collega questi due personaggi in modo così particolare...
Comunque anche se all'inizio Zakura è spaventata, capisce presto che può fidarsi degli altri. Non solo, viene fuori che ha anche dei poteri particolari. Accidenti, questa cosa delle spade legate agli elementi è davvero interessante, sicuramente voglio saperne di più, sembra proprio l'inizio di un bel fantasy!
A presto :*

23/08/21, ore 10:56

Ciao, eccomi qui per la seconda ed ultima recensione dovuta dallo scambio del Giardino.

Qui facciamo la conoscenza di Masuhiro, personaggio molto interessante sin dalle prime righe in cui fa la sua comparsa. in oltre, è davvero un piacere conoscere finalmente qualche parente della nostra Zakura! Sono molto curiosa circa la sua famiglia. Mi piace in oltre che con la matrigna abbia avuto un bel rapportoe  non solo: che sia stata proprio lei stessa a convincere il padre a risposarsi. Davvero una cosa singolare ma che mi è piaciuta moltissimo.

Sono davvero curiosa di scoprirne di più, cosa succederà e quant'altro. Ci si sente nei prossimi scambi, alla prossima!

23/08/21, ore 10:47

Ciao, eccomi qui per la prima delle due recensioni dovute dallo scambio. Scusa per il ritardo, ma purtroppo il grave lutto che mi ha colpita mi ha costretta a posticipare di qualche giorno il mio " passaggio ". Ma bando alle ciance, veniamo a noi!

Capitolo molto interessante, dove vediamo Sesshomaru iniziare a fare i conti con un sentimento che forse, fino a quel momento, non aveva mai pensato di poter provare. Ah, forse il ghiaccio sta iniziando a scioglersi! Mi piace che la cosa avevnga gradualmente, non tutto in un colpo rendendolo forse, un pò irreale.

Così scopriamo anche un pò del passato di zakura, sempre più apprezzata nel villaggio, da ciò che ho potuto vedere. Ha dovuto lottare duramente per ottenere l'approvazione del padre, nulla nella vita le è stato regalato e questo me la fa davvero apprezzare molto. Molto carina anche la parte di Inuyasha e dell'iniziale scontro, durante la quale si rende conto dei notevoli miglioramenti della moglie nel corso degli anni.

Hai fatto davvero un ottimo lavoro, uno stile molto bello che rende la lettura molto piacevole. Ci si vede al prossimo capitolo!

22/08/21, ore 09:00

Oooh eccomi!
Dopo un'eternità aggiungerei, perdonami ma queste vacanze non mi hanno dato molto tempo per la lettura. Dunque il ghiacciolo si sta sciogliendo, si intravede l'inizio di qualcosa. Certo lui è il solito orgoglioso, ma sembra che lei stia iniziando a fare breccia. (di certo c'è già una sala nella testa di Sesshomaru dove riproducono "baci tra demoni").
C'è da domandarsi come sia scoppiata la scintilla tanto rapidamente, sospetto che ci sia stato qualcosa in passato di cui forse entrambi non ricordano tanto. Meno che lei ok che lo ricorda come il principe dei sogni.
Ciao alla prossima!

22/08/21, ore 07:32

In questo capitolo il lettore impara a conoscere più specificatamente cosa i poteri del ghiaccio siano i grado di fare, per adesso sono le classiche manifestazioni che si vedono in molti RPG fantasy.
Ho trovato ben descritta l'allenamento e le spiegazioni Aegnor, quest'ultimo si dimostra un maestro attento come si intuisce dal fatto da notare subito come la sua allieva si alzi stanca e turbata.
Direi anche essere la prima volta dall'inizio della storia che la protagonista è in difficoltà, trovo più che positivo che non le riesco tutto subito ma passi anche lei attraverso dei fallimenti mente impara.
Come ti avevo scritto all'inizio, mi sembrava un personaggio fin troppo perfetto ed è bello vederla sbagliare come chiunque.
Per il resto il capitolo è abbastanza lineare non ho quindi particolari riflessioni da fare.

20/08/21, ore 22:41

hai capito il nostro sesshomaru... è cotto come un somaro...

e finalmente soli.... bel capitolo, dolce e pieno di significato

molto bella anche come struttura, complimenti

20/08/21, ore 11:43

Ciao Vallyrock!
Volevo leggere proprio qualcosa di tuo e visto che hai dato priorità a questo storia, eccomi qua. Inuyasha lo vidi tanto tempo fa e tutt'ora mi piace, anche se alcuni passaggi non me li ricordo, infatti sono stata felice di trovare all'inizio un paragrafo piuttosto approfondito dal punto di vista di Sesshoumaru. Inutile che lo dica, lui è il mio personaggio preferito e lo adoro in coppia con Rin (infatti non capisco la gente che fa tante storie. Nel senso, la coppia può non piacere e okay, ma non si pul tirare in ballo la scusa del "C'è troppa differenza di età", visto che stiamo parlando di DEMONI millenari. Fine sproloquio). Rin ha cambiato Sesshoumaru, mi danno un po' vibes da la Bella e la Bestia. Lei che da bambina non aveva paura di lui, anzi, e una volta cresciuta Sesshoumaru non poteva che innamorarsi di lei...
In questo primo capitolo vediamo anche altri personaggi a noi noti e subito c'è un mistero: una ragazza ferita viene soccorsa e a quanto pare conosce Sesshoumaru (anche se lui non da segno di conoscerla). La ma mente si sta già facendo duemila film, sappilo ahah.
A presto (:

20/08/21, ore 10:12

ciaoo ecomi per lo scambio.
Non sa sarà ancora entrati nel vivo della trama, come dici tu, eppure trovo anche questo capitolo molto interessante.
Ci focalizziamo meglio su Zakura e la vediamo interagie con Kagome e Inuyasha, mi piace come agisca da compagno premuroso verso la sua Kagome aww
e poi torniamo su Sesshomaru e a quanto è sconvolto da quello che è successo con Zakura e a tutto quello che sarebbe potuto accadere, quanto ancora potrà resisterle? eheh
complimenti e alla prossima ^^