Il demone dei sogni-Zakura la mezzo demone dominatrice degli elementi
di Vallyrock87

19/11/21, ore 00:03

Eccomi ^^
Capitolo di transizione, dove scopriamo le difficoltà di Zakura nel raggiungere il di addestramento e ciò a cui dovrà rinunciare.
Poverino il fratellino, che non conoscendo le ragioni, si colpevolizza per la sua assenza.
A presto ciao ^^

17/11/21, ore 17:05

Ed eccomi approdare alla tua long dopo averci girato un po' intorno anche per "impratichirmi" un po' con la tua visione del manga. Devo dire che in confronto ad altre cose tue che ho letto si nota che è la prima fanfiction, ma hai uno stile abbastanza maturo e soprattutto una cura per i particolari (refusetti e qualche imprecisione qua e là ma del tutto normali) davvero apprezzabile. Qui ritroviamo sia Sesshomaru nella sua solita imperturbabilità che Inuyasha già sposato a Kagome (wiii bello, mi piace!) e gli altri personaggi che abbiamo imparato a conoscere. Di nuovo c'è questa mezzademone ferita e febbricitante che Sesshomaru decide di salvare e di cui si preoccupa tanto da starle accanto il più possibile. La ragazza è stata avvelenata e ha un passato misterioso e credo porterà un bel po' di scompiglio nella vita dela villaggio dove è stata accolta. Non vedo l'ora di leggere cosa accadrà una volta che si sarà ripresa!

15/11/21, ore 10:31

Ciao, eccomi qui a proseguire questa long **
Zakura doveva fare questo allenamento. Non poteva non farlo, era come se fosse scritto e sono curiosa di sapere meglio in cosa consiste. Comunque adoro davvero come hai riportato le figure degli elfi in questa storia, che appaiono sempre figure sagge e "intoccabili". E poi è fighissimo pensare che Zakura è anche Aeglos (anzi, è lo spirito di Aeglos che vive dentro di lei se vogliamo essere più precisi). lo spirito di Zakura adesso è "dormiente" se vogliamo e lo sarà fino a quanto qualcuno non la risvegli e ho una vaga idea di chi possa essere :P
Bel capitolo, a presto :*

14/11/21, ore 01:28

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Per essere la tua prima fanfic, hai fatto un buon lavoro. Sei riuscita a catturare l'attenzione del lettore con piccole, ma essenziali informazioni date al momento giusto. In questo modo invogli a leggere il seguito.
E così, Zakusa è una mezzo demone che viene quasi uccisa con del veleno da un qualcuno di misterioso, che probabilmente pensa di avere fatto il suo lavoro.
Sesshomaru la trova priva di sensi e conciata per le feste, in un bosco e decide di portarla da Kaede per aiutarla.
Con stupore di tutti - la stessa Kaede, Kagome e Inuyasha e il suo fedele servitore - ordina di salvarle la vita e non la lascia un attimo.
Il mistero sulla sua identità rimane, almeno fino a che arriva il vecchio Myoga a rivelare l'identità della moribonda e a salvarla dal veleno. A quanto pare ha un origine simile a quella di Inuyasha e conosce Sesshomaru per un qualche strano motivo. Almeno così dice lei nel delirio della febbre.
Il mistero si infittisce e sono curiosa di scoprire di più.
A livello grammaticale: attenzione alla punteggiatura. Ho notato molto punti e maiuscole dove non richiesti, in questo modo spezzi la lettura e confondi il lettore che deve ritornare sul pezzo incriminato. Si può sistemare, ma considerando che è la tua prima esperienza... ti dirò, è normale scrivere di getto e trovare tutto in ordine nonostante numerose riletture.
Accade ancora anche a me, tranquilla. Fanne tesoro per migliorare.
Per il momento, ti saluto e ti rinnovo i miei complimenti per la bella storia. Alla prox, ciao, Chiara.

02/11/21, ore 08:45

Ciaooo <3
La parte del sogno di Sesshoumaru è bellissima, molto dolce e malinconica. È vero, lui sta avendo un cambiamento importante soprattutto anche a Zakura. Avverte un vuoto e per uno come lui è quasi assurdo pensare di essere così sentimentale nei confronti di una ragazza. Mi sono piaciuti molto anche Inuyasha e Kagome, lui non è molto convinto quando Kagome dice di voler parlare con Sesshoumaru, e invece sorprendentemente funziona. Tutti si sono accorti del suo malumore e forse per Sesshoumaru aprirsi un po' non gli farebbe male... e Kagome è stata veramente saggia, ha saputo cosa dire e gli ricorda che anche per Zakura quella lontananza deve essere difficile è che è normale stare male se si tiene a qualcuno... questo Sesshoumaro sta iniziando a capirlo. Non vedo davvero l'ora che si rincontrino comunque!
A presto <3

Nao

Ciao, eccomi qui per la recensione del Giardino. Allora: mi è molto piaciuto tutto il capitolo in generale, in special modo mi è piaciuto il " dono " di Toga: una spada che salva la vita, un'idea davvero molto originale e per la quale ti faccio i miei complimenti.
Credevo che, per un pò Zakura avrebbe dovuto solo affinare le sue capacità di guerriera senza essere destinata a nulla di eclatante, almeno per un pò. Ma ho la sensazione di sbagliare, non so ahah.

Lo stile mi piace come sempre, adoro il modo in cui scrivi e come mi coinvolgi sempre nelle tue storie. Grazie ancora! Un abbraccioe  alla prossima

Ciao Vally,
Finalmente ci sveli un po’ di cose sul passato di Zakura. Non solo conosce il padre si Sesshomaru, ma ci ha combattuto insieme anche una guerra molto impegnativa. È stato belle vedere come Toga fosse preoccupato per suo figlio, della brutta piega che stesse prendendo. Interessante che sia stata proprio lei a consigliare Toga di non lasciare Izayoi a Sesshomaru, chissà la faccia che farebbe il mezzo demone nel sapere questa notizia!
In pratica l’amore di Zakura per Sesshomaru viene da molto, ma molto lontano.
Ed ecco anche spiegato il motivo per cui solo lei può accedere a quella foresta. Ha salvato il figlio del re degli elfi ed è una predestinata. Solo che questa predestinazione potrebbe costarle veramente caro. L’allenamento a cui sottoporrà è durissimo ed esige anche un prezzo altissimo. Alla fine di tutto lei sarà praticamente un’altra persona e se Sesshomaru non sarà in grado di riconoscerla, perderà per sempre la sua identità per assumerne un’altra.
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.

26/10/21, ore 08:24

Buongiorno :)
Adoro i villain e sono stata molto felice di aver letto un capitolo interamente dedicato ad Akira. Lui è mosso dal desiderio di vendetta verso Zakura, praticamente la vuole morta a tutti i costi. Dall'altro lato c'è Sakutaro, che rappresenta un po' la voce della ragione per l'amico. Gli ricorda come stanno davvero le cose, che anche Zakura ha avuto una vita difficile e che magari da alcuni punti di vista sono anche simili. Sono d'accordo sul fatto che richiedere un incontro amichevole con il padre sarebbe la cosa migliore, anche se Akira non mi sembra molto propenso ad ascoltare Zakura, qualsiasi cosa abbia a dirgli. Insomma, non si vive di rancori, questo il buon Sakutaro lo fa presente in tutti i modi. Mi è piaciuto molto, Akira più che cattivo mi sembra una persona che ha sofferto molto, quindi è facile da capire.
A presto :)

22/10/21, ore 18:03

Ciao,
ho trovato belle entrambe le parti del capitolo.
La vita della piccola Zakura è sicuramente un po' triste perché sebbene suo padre improvvisamente si renda conto di quanto è stato ingiusto con sua figlia, purtroppo è costretto a lasciarla spesso sola. È bello però che tra lui e la figlia ci sia questo legame profondo e soprattutto l'impegno di Arata di portare sempre un regalo e una storia al ritorno da ogni battaglia.
Bello anche l'incontro con il padre di Sesshomaru e Ynuiasha. Chissà se poi Toga ha portato davvero a Sesshomaru il regalo offerto da Zakura!
Dopo il racconto dell'infanzia di Zakura, torniamo al presente in cui la battaglia tra i due grandi eserciti inizia.
Akira sembra molto sicuro di sé ma Arata è un guerriero anziano ed esperto, non credo che il giovane capo clan avrebbe molte speranze di vincere. Mi sorprende invece Sesshomaru, non pensavo di vederlo indebolito e ancora non mi è chiaro quale sia davvero il suo problema!
Il tempo passa e la battaglia non accenna a volgere al termine fino a che i due eserciti non vengono sorpresi dall'arrivo di quella freccia di ghiaccio!
Zakura è tornata, ma sarà compito di Sesshomaru riconoscerla sotto le spoglie di Aeglos! ❤️
A presto! 😊
AlbAM

Ciao ^^
Ora capisco perché il capitolo sia così importante e tra l'altro si vede che ti ha appassionato scriverlo. Inserisce un tassello importante alla storia e rende tutto un po' più chiaro. Mi è piaciuta molto la prima parte in cui principalmente a portare avanti i dialoghi sono prima il padre di Zakura e Toga e poi Toga e Zakura stessa. Toga mi ha fatto quasi tenerezza, parla di questo figlio che non sembra dimostrare alcuna umanità o alcun affetto per nessuno. Ma Zakura è invece convinta che Sesshoumaru cambierà e in effetti non è che ci è andata lontana, penso non immaginasse minimamente che i loro destini fossero così legati.
Poi ho adorato l'idea di inserire gli elfi, una "specie" che amo molto. Zakura trova un piccolo elfo sperduto alla sua casa e facendo ciò scopre della profezie, senza parlare del fatto che adoro quando di mezzo c'è una perdita di memoria. Ancora di più amo quando questa "condizione" deve essere spezzato dall'incontro con l'amore/anima gemella. Perché solo incontrando la persona a lei destinata Zakura saprà di nuovo chi è. E poi un bel colpo di scena scoprire che quando ne escono sono passata ben cinque anni. Mi è piaciuto molto, complimenti! <3

16/10/21, ore 10:05

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Mamma mia, non mi aspettavo un tale cambiamento da parte di Zakura, così tanto che nemmeno lo stesso Sesshomaru non è riuscito a riconoscerla! Caspita: immagino che quell'allenamento non siano solo stati banali esercizi. Sospetto che oltre a rafforzarsi - forse - fisicamente, anche spiritualmente qualcosa si sia risvegliato in lei, una cosa magari sopita e che, magari, lei stessa ignorava? Tutto può essere.

Sono veramente curiosa di proseguire questa tua bellissima storia! E' sempre più intrigante e piena di colpi di scena, quindi spero ci risentiremo nel prossimo scambio! Baci, alla prossima!

15/10/21, ore 00:39

Eccomi ^^
Tutti di buoni propositi di Sesshoumaru, di allontanare Zakura sono decisamente falliti ahahaah.
Bello come il loro rapporto si è evoluto e chissà, come sarà una volta che si rivedranno.
A presto ciao ^^

14/10/21, ore 19:51

Ho trovato questo capitolo molto bello. Sia la prima parte, in cui Sesshomaru incontra il fratellino di Zakura e si comporta con lui in modo molto tenero, per lo meno per gli standars di Sesshomaru, e poi pensa anche con rimpianto che avrebbe potuto avere un rapporto diverso con suo fratello.
Sia la seconda dedicata al concilio di guerra. Il dialogo tra in demoni infatti è ben costruito e ha decisamente un bel ritmo, soprattutto considerando che sono seduti intorno a un tavolo! Bella l'idea di introdurre un Aki. Mi piace che Sesshomaru abbia trovato un rivale in amore! 😉
Comunque quando zittisce il fratello che ha mangiato la foglia, mi ha fatto tenerezza, Sesshomaru è sempre Sesshomaru!
Complimenti e a presto ♥️
AlbAM

13/10/21, ore 09:54

Ciao ^^
E così adesso Zakura è andata ufficialmente e non tornerà indietro, anche se con sé ha portato tanti dubbi e paure. Soprattutto riguardo a Sesshomaru, ma anche se pure io sono convinta che lui non si dimenticherà di lei. Anzi, anche se tornasse con un altro aspetto, secondo me in qualche modo la riconoscerebbe comunque. Inoltre Zakura ha scritto anche una lettera al padre dove scrive le sue intenzioni e volontà e dove esprime il suo dispiacere per non aver salutato lui e i fratelli. Che tenero il bambino che pensa che Zakura sia andata via perché lui l''ha fatta arrabbiare, noooo T_T
Bel capitolo, a presto :*

10/10/21, ore 14:16

Allenamento giusto un pochino frettoloso, ma con ottimi elementi di background e introspettivi, rendendo bene anche i motivi di Kagome e l'ideale di Zakura, che a inizio capitolo è abbastanza pucciosa. Sono curioso di leggere i prossimi scontri e se lei otterrà qualche arma. A presto.