Il demone dei sogni-Zakura la mezzo demone dominatrice degli elementi
di Vallyrock87

14/01/22, ore 22:22

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ed eccomi ritornata da Zakura, mi è mancata devo ammetterlo.
Ah, finalmente conosciamo qualcosa in più della sua vita e della sua famiglia. Ovviamente sono tutti disperati per la sua scomparsa e il fatto che si fosse trovato sangue in grande quantità, in ben due parti e nessuna traccia di lei... non fa presumere nulla di buono. Anche io, al loro posto, avrei pensato a un rapimento e non ne avrei avute per nessuno.
Il padre è disperato e mandata l'amico e e servitore della figlia Masuhiro, insieme al figlio maggiore Hakuseki combattente spietato e valoroso addestrato dalla sorella, a cercarla.
Chissà che ansia trovare le tracce e basta. Già pregusto il lo re incontro, sperando ci sia Sesshomaru nei paraggi.
Anche perchè, senza volerlo, i due hanno già fiutato le sue tracce... ignari ancora dell'identità del loro possessore.
Un breve cap, rispetto ai tuoi soliti, ma che spiega bene i personaggi della vita di Zakura. Grazie e al prox scambio. Ciao, Chiara.

14/01/22, ore 00:09

Eccomi finalmente!
Beh che dire, astio per una questione d'amore, il motivo di guerra più vecchio del mondo XD
Spero proprio che il demone pantera rinsavisca, ma la vedo dura. Sicuramente Zafira sarà vista diversamente ora che indosserà abiti civili più comodi, si merita un po' di riposo dopo tante disavventure.

09/01/22, ore 11:47

Ciao :*
Giuro, non ricordavo di essere così avanti nella storia, per un attimo me lo ero proprio scordata!. Un approfondimento interessante su quella che è l'infanzia non proprio felice di Zakura, con un padre che la lasciava un po' al suo destino, anche se non aveva molta scelta, però nonostante ciò il loro legame è sempre stato piuttosto saldo. E come il titolo stesso ci insegna.... LA GUERRA è qui, è già arrivata. Quindi Sesshoumaru dovrebbe (anche se non è certo) riconoscere Zakura. ODDIO SPERIAMO.
A presto :*

Eccomi ^^
Bel capitolo e ottima la prima battaglia si Zakura.
Alla fine Toga si sbagliava sul fatto che il figlio non provasse affetto per nessuno.
Chissà se Zakura avrebbe ripetuto le stesse parole, se avesse saputo che era la stessa persona dei sogni.
Chi sarà mai l'oracolo, che ha fatto tutte quelle predizioni su Zakura?
Buon anno e a presto.
Ciao ^^

29/12/21, ore 10:32

Eccomi per questa recensione di fine anno!
La storia si sta facendo interessante.
Certo che Sesshomaru in quanto a impassibilità fa concorrenza a un vulcaniano! Si riuscirà a sbottonare prima o poi?
Sono davvero tanto curiosa di leggere il seguito!

27/12/21, ore 11:59

Ciao, eccomi qui :*
Che tenero Hoshi e il suo incontro con Sesshoumaru. Io lui me lo immagino piuttosto tenerp con i bambini, magari fa il duro ma alla fine non gli dispiace. Poi lui è il fratello minore di Zakura, come non adorarlo? Ma se da un lato c'è questa tenerezza, dall'altro, dall'altra la battaglia è alle porte. Ma povero Sesshomaruuu, ci mancava un altro rivale in amore, mannaggia ad Aki. Inuyasha per favore, non infierire che già qua la situazione è critica ahahahha. Non vedo l'ora di leggere il seguito :*

24/12/21, ore 08:07

Ciao,
one questo capitolo un po' tutti i personaggi finalmente riescono a esprimere quello che sentono per le persone a loro vicine.
Naturalmente la scena che mi ha emozionato di più è quella tra Inuyasha e Sesshomaru. Il più piccolo riesce a dire al fratello maggiore quanto sia importante per lui e, incredibile a dirsi, Sesshomaru riesce a modo suo a far capire la stessa cosa al fratellino. Devo dire che Zakura sta facendo bene a demone cane! 😉
Anche Zakura si lascia.andare sia con il padre che con i suoi fratelli, suo padre é un po' arrabbiato perché si marchiata prima di sposarsi, ma in fondo è contento per lei. Anche se non può fare a meno di lanciare uno sguardo tagliente al "quasi genero" 😂
Dall'tra parte del campo di battaglia, penso che ormai Akira abbia capito di essere stato manovrato dalla madre anche se non riesce ad accettarlo. E in fondo lo capisco, poveretto che triste scoperta.
La situazione di Gemmei comunque sta peggiorando, perché non solo il figlio non si fida più di lei, ma anche Zakura e i il suo clan ormai hanno capito il suo gioco. Penso che ormai abbia le ore contate!
Quanto a Sesshomaru, spero che le preoccupazioni nei suoi confronti di da parte di Zakura e di Inuyasha rimangano tali. Non posso pensare che gli succeda davvero qualcosa! 😢
A presto! E visto che siamo ormai alla vigilia... Buon Natale 🌲
AlbAM

21/12/21, ore 23:43

Eccomi!
Inizio avvincente e romantico, Sesshomaru molto dolce (sì, lo so, "dolce" e "sesshomaru" nella stessa frase stridono) e la piccola Rin tutta da spupazzare.
Questo primo capitolo mette curiosità, e mi sembra ben scritto, anche se forse farei un'occhiata alla punteggiatura... In alcuni punti la punteggiatura mi è sembrata un po' confusionaria, ma magari sono io che a quest'ora sono già fusa...

20/12/21, ore 15:16

Ciao, eccomi qui :)
Un capitolo tutto incentrato su Akira e mi è piaciuto molto, il poveretto mi fa anche tenerezza in un certo senso. Gemmei va dritto dritto nel club "best morthers ever" perché davvero, mente in modo spudorato al figlio. Gemmei ha fatto un grande danno in passato, rimanendo anche impassibile alla morte del marito. Capisco il matrimonio di convenienza e tutto, però...
E invece Akira mi sa che la sbandata per Zakura se l'è presa proprio. Adoro i triangoli, purtroppo non credo ci sarà una gioia per lui da questo punto di vista.
A presto :*

19/12/21, ore 17:57

Ciao Vally,
ah i cari, vecchi, mitici, intramontabili, Queen. Ma hanno fatto canzoni brutte? Ovviamente no.
Molto bella la parte iniziale con il sogno di Sesshomaru. Se ho ben intuito la controparte femminile del sogno doverebbe essere Zakura, perché formalmente non la chiami mai per nome. Si capisce come il mezzo demone voglia Zakura accanto a sé, come la desideri, la voglia e come possa soffrire nel caso in cui le si dovesse allontanare per sempre.
A quanto pare il sogno ha lasciato su Sesshomaru una leggera patina di malinconia. Da quanto Zakura non c'è più il ragazzo sembra essere tornato quello di una volta: scontroso, taciturno, irascibile. Se Inuyasha non sembra intuire lo stato d'animo del fratello (per la serie: la mela non cade lontano dall'albero), la moglie invece capisce che qualcosa non va. E con lei Sesshomaru diventa un fiume in piena. Zakura le manca più di qualsiasi altra cosa al mondo e se non dovesse più tornare dall'allenamento lui ne rimarrebbe distrutto.
Parlare con Kagome è stato molto utile a Sesshomaru, sembra più tranquillo.
Non vedo l'ora di proseguire.
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.

19/12/21, ore 12:25

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Be. io non direi che non è successo nulla. Molte cose sono mutate nella storia. Una su tutte... i sentimenti di Sesshomaru. Sentimenti che si fanno sempre più forti e, anche se lui non lo ammette ancora, Zakura l'ha colpito nel profondo, ecco perchè cerca di starle alla larga il più possibile, perchè è spaventato. Ma non potrà fuggire per sempre.
L'allenamento di Kagome ha dato i suoi frutti rendendo orgoglioso anche Inuyasha, ma quanto dolore e quanto sacrificio. Zakura non si è risparmiata come insegnante, ma è meglio così... una cosa se va fatta, va fatta bene. E poi lei stessa era stata allenata così e ora è una fortissima combattente che darebbe del filo da torcere persino a Sesshomaru.
E poi... vogliamo parlare di Inuyasha? Ma quanto è dolce ad affrontare Zakura per difendere la sua Kagome? E, non convinto dalle parole di lei, segue qualche allenamento per accertarsi avvenga tutto nella norma.
Grazie per questo bel capitolo che ho letto molto volentieri. Al prox scambio, ciao, Chiara.

17/12/21, ore 19:39

Ciao cara, eccomi qui per continuare questa storia!
Il racconto della giovane Zakura continua e si fa sempre più avvincente: questa volta, infatti, la ragazza ci narra la sua storia e cosa l’abbia portata nella foresta in cui è stata trovata ferita e priva di conoscenza dal sommo Sesshomaru. Il racconto è molto suggestivo e non fa altro che confermare quanto potente sia Zakura! Dalle sue parole, infatti, apprendiamo che ella si è scontrata con Akira, attuale capo delle pantere e figlio di Benkei, colui che tanto tempo prima ha ucciso la madre della ragazza! Non mi aspettavo affatto che fosse stata lei, praticamente in fasce, a difendersi e uccidere Benkei grazie alla sua forza spirituale! È stato un bel colpo di scena, che fa quadrare ancora meglio questa rivalità tra lei e Akira, desideroso di vendetta.
Un altro punto che mi è piaciuto particolarmente poi è stata la turbolenta vicenda tra suo padre, sua madre e Benkei, un triangolo amoroso che ha distrutto il cuore del capo del clan del pantere e lo ha reso folle! Mi affascinano sempre queste storie umane di amore e di dolore, le trovo sempre tanto tristi quanto belle!

Nonostante sia stata ingannata da Akira, a quanto pare Zakura non vorrebbe continuare a farsi la guerra con lui, ma tornare ad essere sua alleata come ai tempi dei loro genitori. Intanto però ha deciso di rimanere ancora un po’ nel villaggio insieme ai suoi salvatori e quindi anche con Sesshomaru che, immagino vorrà conoscere meglio adesso che ha l’occasione di vederlo in carne e ossa!
La storia si fa sempre più avvincente ed io non vedo l’ora di continuare la lettura!
Alla prossima :)

16/12/21, ore 23:35

Ed eccomi a scoprire un altro lato del carattere di Zakura e un altro po' della sua backstory. Se da una parte la vediamo spogliarsi almeno fisicamente dei suoi panni da guerriera per essere più femminile (e chissà se centra qualcosa il suo incontro dal vivo con Sesshomaru) dall'altra la vediamo nelle vesti severe dell'istruttrice che non fa sconti a nessuno, che siano parenti o deboli umani. Infatti spinge Kagome così al limite che Inuyasha se la prende con lei, salvo poi scoprire che in effetti i suoi metodi educativi danno i loro frutti.
Dall'altra vediamo un Sesshomaru in preda a sentimenti ed essendo il demone freddo che non deve chiedere mai, figurati se non si sente spaesato e innervosito da tutto quel sentimento che non sa gestire! Vedremo nei prossimi capitoli se saprà capitolare e come!

16/12/21, ore 20:14

Bè, dopo tanto tempo lontano era giusto dedicare un po' di tempo a Zakura e Sesshomaru che qui è talmente felice da diventare piuttosto ciarliero rispetto al suo solito!
Tutte le scene insieme sono molto belle, in particolare quella sotto la cascata. È molto romantica, soprattutto quando lui si sforza di trattenere la sua natura demoniaca per non farle del male.
Mi è piaciuto anche quando lui le mostra il pezzo di frusta che tiene come ricordo di suo padre e poi decide di conservarlo con gli altri regali ricevuti da Zakura. È un bel momento perché rappresenta il legame di Sesshomaru con suo padre, ma anche come fin da allora fossero legati e destinati poi a incontrarsi.
Carina anche la scena finali con i fratellini di Zakura che si infilano nel letto e i due amanti che fanno le prove tecniche di genitori! 😉
A quanto pare Sesshomaru sembra portato per fare il papà. Bè un po' si era visto con Rin, ma penso che sia anche merito di Zakura che, come dice lui stesso, gli sta insegnando molte cose!
Ora sono curiosa di vedere Zakura in battaglia e combattere con i suoi nuovi poteri e soprattutto di sapere come finirà con Akira.
A presto ♥️
AlbAM

13/12/21, ore 11:14

Ciao :*
Nuu, povera Kagome che è triste perché Inuyasha sta andando via, è molto tenero quest'ultimo a rassicurarla, altro che Kikyo... sì, io appartengo a quelle fan che non l'hanno mai sopportata troppo ahimé. Il palazzo del nord mi piace moltooo. Arata è molto cordiale e principalmente si rivolge a Inuyasha e Sesshoumaru parlando di strategia e di Akira. Questo almeno all'inizio, fin quando Arata non prende in disparte Sesshoumaru, ringraziandolo e proponendo caso mai un matrimonio con Zakura... penso che lui ne sarebbe molto felice, anche se pensa a fare l'indifferente ahah. Vedremo vedremo, mi hai messo molta curiosità addosso :*